Paulo, i conti in rosso: il 2020 è da retrocessione

52
3060

NOTIZIE AS ROMA – La Roma, evaporata al sole di Milano, va ko dopo 3 successi di fila: quelli prima del lockdown contro il Lecce il Cagliari, l’ultimo di mercoledì contro al Sampdoria. Il dato però porta fuori strada, scrive oggi Il Messaggero (U. Trani).

In Serie A, dall’inizio dell’anno solare, ne hanno perse di più solo la Spal (8), il Brescia, il Torino e il Lecce (7). Basta vedere la classifica e rendersi conto di quale sia stata la flessione nel nuovo anno: club coinvolti nella zona retrocessione (le ultime 3 e i granata in crisi).

In più è anche il peggior risultato dal 2012-13 quando furono addirittura 10 nelle prime 28 giornate. Il totale stagionale, in 37 match0, è di 10, contando anche quelle in Coppa Italia e in Europa League. Pallotta è lontano, la situazione andrebbe presa di petto.

Tratta personalmente con Friedkin e difende Fonseca che non cerca giustificazioni: “Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo, senza grande intensità, con equilibrio. Nel secondo tempo, dopo dieci minuti, il Milan ha pressato più alto senza creare opportunità. Solo tiri da fuori. Abbiamo regalato la partita con una situazione simile a quella contro la Sampdoria. Dopo è stato difficile. Il Milan era più fresco di noi Abbiamo regalato il gol senza giustificazioni. Ora è difficile, ma dobbiamo lavorare per vincere la prossima partita“. E per giocarsi tutto in Europa League, dal turno secco degli ottavi con il Siviglia.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma è a pezzi: addio Champions
Articolo successivoOlsen, rottura tra Roma e Cagliari: lo svedese torna a Trigoria

52 Commenti

  1. Buon onomastico Paulo, e buon onomastico a tutti i Pietri e Paoli che frequentano il portale.

    • non solo abbiamo una Società di m…a, ma anche l’allenatore è uno scarso ma scarso…. Nel ritornola Roma fa schifo e la colpa non è solo dei giocatori mediocri e non motivati, ma anche di un allenatore che non fa voce grossa, non incide….
      Poveri noi che brutta fine, altro che la Rometta anni settanta!!!

  2. Allenatore bravino ma per niente motivatore. Siamo gli unici ad avere un mister straniero che quindi è del tutto avulso dal contesto italiano. Fallimento totale.

  3. Svariati giocatori devono andare via . fonseca a me piaceva però ora qualche dubbio sorge. In questo momento la società latita. È arrivato il momento di cambiare pagina. Un repulisti totale. Anche con 1 anno di assestamento..ma ricominciare

    • Qui le rivoluzioni si fanno tutti glj anni. Ma FORSE non è il caso di cambiare proprietà?

    • Ecco naltro allenatore bruciato. Ho perso er conto…poi c’è chi ancora dice che sta gestione funziona!

      PALLOTTA VATTENE

  4. E’ nauseante sentire ripetere perennemente le stesse cose “abbiamo retto e diretto il gioco nel primo tempo”, “abbiamo fatto il solito errore singolo”, “c’è stato un crollo fisico”, “ora dobbiamo vincere la prossima” ecc. ecc. mai una feroce autocritica e analisi obiettiva, mai un mea culpa. Non abbiamo una squadra da primi 3 posti ma con un allenatore con gli attributi potremo essere vicini. Purtroppo non lo abbiamo.

  5. A me invece fonseca non è mai piaciuto, non parlo col senno di poi, ma per i fatti… il suo calcio non lo ha mai espresso, ha cambiato subito modo di giocare alla seconda giornata, se vi ricordate nella prima fiornata attaccavamo in 8 e difendevano solo i 2 centrali, facciamo un non gioco basato sul giro palla tra i difensori, se cristante, pellegrini o chi per loro non s’inventano un lancio ogni tanto, succede quello che abbiamo visto ieri sera ovvero lo 0 assoluto. I centrocampisti non fanno gioco, al posto di attaccare si passa sempre la palla all’indietro, che gioco è? Mi spiace perchè Fonseca come si è posto nelle interviste mi è sembrato poco arrogante ed una persona per bene, ma credo che a noi serva l’esatto contrario…

    • Alla Roma continuiamo a prendere allenatori stranieri presunti offensivisti e questi sono i risultati. In verità di come bisogna giocare a calcio per avere risultati Fonseca non ha idea. Continua a fiocare con due centrocampisti di ruolo e gli allenatori italiano, molto più accorti di lui, lo prendono a pallonate. La rosa della roma sarebbe tranquillamente da 2/3 posto. Ma giocando così, molto probabilmente, arriveranno sesti. Ciao a tutti e io già penso alla prossima stagione, con la speranza che arrivi, prima di tutto,un allenatore normale e non eimanga sto “santone”. Sempre forza Roma

  6. degli allenatori osannati e poi cacciati dopo 18 mesi ho perso il conto. Forse il problema è chi li sceglie. O forse i giocatori si so rotti di essere frutta sul banco del fruttarolo pronta per essere venduta

  7. “hanno fatto l allenatore senza nemmeno convocarmi a Londra” disse un tale numero 10 dirigente cacciato via a pesci in faccia perchè Baldino temeva che potesse offuscarlo nelle scelte di un allenatore capace di valorizzare NIENTE…stessa sorte per Petrachi ,e niente ecco i risultati…

  8. Il problema è strutturale… la ROMA non ha le fisic du role della grande squadra, SOPRATUTTO non ha animo combattivo, di conseguenza QUESTE sono le “prestazioni” che riesce a offrire… purtroppo il quadro è DESOLANTE e allo stato attuale sembra non esserci soluzione per una svolta..

  9. Allenatore baldiniano.

    4-3-3 o niente, tutti all’attacco.

    E poi finisce esonerato.

    Il problema e’ chi li sceglie.

    PALLOTTO VATTENE

  10. Non so se siete d’accordo ma sarà dura tenersi il quinto posto….. Altro che Champions! Già facciamo pena come gioco, poi regali praticamente co
    n 2 passaggi indietro ( Zappacosta ed il solito Diawara) un gol ed un rigore…. Forse senza ‘ ste du’ caxxate un punto ce lo portavamo a casa…. E faceva comodo….

  11. Dopo aver massacrato Petrachi ora e’il turno di Fonseca.
    Pennivendoli da tavernello
    Sta squadra,e’una squadra di pippe costruita da Pallotta,poi quando se le vende le cosidette pippe,al momento delle cessioni,miracolosamente diventano dei fuoriclasse da rimpiangere.
    Ma che sto campionato falsato non doveva essere ripreso mica li scritto Sughetto da Tavernello

    • Ma te non sei quello dei presiutti che non ha MAI scritto frs?
      Mo hai cambiato pure Zaniolo? Mo se tocca, eh? sennò al padroncino non je rientreno li sordarelli?
      A falsone! Te e sta manica de caSsAri che siete su sto sito,torna a tenè A lazialità.

    • Arrenditiiiiiiiii stai diventando penoso ……difendi l’indifendibile hai stancato !!!!!! Io sono sicuro che sei della Roma nn mi permetto di dire di no! Però basta sei un complice di questa società d’incompetenti!!!!!!! Sempre forza Roma Gaeta!!! Ma datte na regolata!!!!Sei una macchietta !!! Con tutta la stima….

  12. Io ero molto innervosito con Fonseca perchè non cambiava.
    Dopo i cambi, m’è passato il nervoso: erano quasi meglio quelli di prima anche se sfiniti.

    Ribadisco, tolti Mancini, Smalling (se resta), Veretout, Zaniolo e Dzeko, per me possono venderli tutti domani mattina. Anche Mkhytarian: mi piace, ma certo non è un giocatore per cui svenarsi vista età e contratto residuo.

    non mi sento di accusare Fonseca di molto, a parte di aver fatto entrare Diawara che non ce la fa ancora. Del resto, deve anche prendere il ritmo partita però…
    Kluivert l’ennesima prestazione a vuoto. A me piace, ma insomma, a 21 anni non puoi sparire così per stanchezza!!

    • Kluivert sparito? A farsi il campo a difendere 15 volte…. Tè vojo vede.
      GENGIS addo sta?????
      Perché me mette quel ragazzino de perez che nun vale na mazza???
      Villar???

      Io so solo che gli attaccanti se chiamano ATTACCANTI e i Difensori DIFENSORI…
      Quindi dovrebbero fare quello per cui ingaggiati e solo in casi eccezionali tornare a difendere!!!

    • David,
      Kluivert è sparito, poi sui motivi se ne può parlare, ma ha 21 anni e dopo mezzora era sfatto.
      Non aveva neanche giocato titolare Mercoledì.
      Under invece per quello che ho visto con la Samp sta bene in panca. Del resto mi pare che
      anche a Febbraio avesse azzeccato poco. Poi certo, non è che se entrava al posto di Perotti
      faceva meno, ma non so se di più…

      Quanto a correre, l’Inter ieri ha vinto perchè DUE DIFENSORI a fine partita hanno corso fino a seguire
      l’azione e a trovarsi a un metro dalla porta.
      O pensi che a Conte o Gasperini vadano bene attaccanti che non rientrano???
      Ma li hai visti Zapata e Gomez come difendono?
      E su…

      Diamo addosso alla società, al DS, all’allenatore…. ma mai a sto branco di smidollati!!!

  13. C’è una cosa di cui non riuscirò mai a capacitarmi: come è possibile che il Sassuolo, no dico il SASSUOLO, riesce a fare con continuità cose che i nostri giocatori fanno a malapena? Parlo di concetti semplici, come mettere la palla a terra e giocare, alzare la testa e cercare un compagno vicino, invece che la capoccia dello spilungone davanti. Ciò che mi viene da pensare, è che a Trigoria, come d’altronde a Roma città (“a noi ce piace, da magna e beve, e nun ce piace da lavorà” cit.) non ci sia una cultura del lavoro, e di conseguenza ciò si riflette sulla continuità delle prestazioni e delle giocate in campo… giocate che, come ho detto anche durante il lockdown, alle volte riescono, ma tante altre si dimenticano proprio di farle.

    Ah, un’altra cosa: il prossimo che dice che Kluivert è un giocatore adatto per la Roma, me lo mangio. Lamentarsi dell’assenza di gioco, e poi giustificare un calciatore che sbatte addosso agli avversari e non chiude un triangolo neppure a pagarlo, è veramente un controsenso. Quello ha proprio le noccioline al posto del cervello, d’altronde come altri elementi che abbiamo in rosa.

    • A noi ce piace de magna e beve,allora Petrachi aveva ragione, perché esattamente lui stava cercando di fare capire queste cosette,che tanto cosette poi non sono,perché poi alla fine fanno la differenza e ti possono far vincere o perdere una partita

    • Pure io concordo con te. Kluivert sembra una palla di flipper che sbatte a caso sui avversari. Poca intelligenza tattica, ma almeno facesse qualche dribbling? Boh? Poi 2 partite e sono stanchi dopo 3 mesi di riposo ?

  14. Mi auguro per Fonseca che istintivamente ispira simpatia, che da qui alla fine del campionato possa vincere un bel po’ di partite, deve difendere assolutamente l’europa League, perché una Roma che non arriva neanche in Europa League, per lui significherebbe la cacciata e il ben servito,lo decreterebbe la piazza, l’ambiente,orchestrata abilmente dai radioloni,alla società non rimarrebbe che, assecondare i radioloni e scaricare Fonseca.
    Questa è Roma ha sempre funzionato così e sempre funzionerà così

    • Ma vi rileggete prima di postare? Se Zorro non arriva manco in EL il fallimento non lo decreta l’ormai mitico ambiente (vuoi mettere coi motorini che volavano dagli spalti di San Siro o con la caccia all’uomo inscenata a Torino contro i giocatori solo perché erano primi in classifica con un punto di vantaggio sulla seconda a poche giornate dal termine e dopoi sei scudetti vinti), ma il fatto che avendo la terza rosa in termini di ingaggi in Serie A, non avrebbe prodotto nulla, nè a livello di risultati, nè tantomeno in termini di gioco (un pianto assoluto). Ma veramente. E ci metti pure la postilla (questa è Roma, ha sempre funzionato così), roba da premio Nobel per la banalità…

    • Allora, se una squadra, ad inizio stagione, si prefigge l’obiettivo minimo del quarto posto e non lo raggiunge, HA FALLITO e qualcuno dovrà pure rispondere del fallimento. È un concetto banale, dovrebbe comprenderlo anche una mente semplice…
      Scaricare sistematicamente ogni responsabilità SULL’AMBIENTEEEE è un giochetto che denota soltanto la pochezza degli argomenti… o la MALAFEDE, di chi lo pratica.

    • Metti che Fonseca ora crolla e non arriva neanche in Europa League, sarebbe una stagione fallimentare, magari invece la società intravede comunque in Fonseca una persona seria, un tecnico con idee incappato in una annata particolare,quindi sarebbe anche disponibile a dargli ancora fiducia, ma non lo potrebbe mai fare caro Dario, perché gente come te fomentata da radiolone, lo impalerebbe, quindi sarà costretta a mandarlo via.
      Quando una stagione è fallimentare, si critica la società, si criticano tutti, ma il primo che salta è sempre l’allenatore, perché il radiolone stabilisce per radio, che Fonseca con quel ciuffo de calcio e de calciatori non capisce niente

    • Caro Kawa,

      certo che ho ragione.
      Solo perdite di tempo, perché nella migliore delle ipotesi non ci arrivano e nella peggiore sono solo provocatori che non aspettano altro che sbrocchi per poi darti del Fucking Idiot o del fascista (o entrambi nel mio caso, che peraltro pazienza mi tengo visto lo standing delle persone da cui arrivano questi pseudo insulti).

      Te abbraccico.

    • Basta, fate ridere, non ho mai seguito le radio. Io lavoro a differenza di chi conosce l’esistenza delle radio, aripijateve, sete ‘na macchietta! Che peraltro so’ pure comunista, altro che mariolone!

  15. Fonseca mi pare quello del Borgorosso….securo se vinse….non preoccupa le sconfitte …..ma andate a casa tutti quanti…..se la prendono con i conti in rosso….ricordo anni fa una squadra ormai fallita ma in campo scendevano come leoni …forse qualcuno si è dimenticato del Parma.

    • Ecco quindi Fonseca adesso è già diventato una macchinetta l’allenatore del borgo rosso football club, ma domandarsi perché qui non funziona mai nessuno allenatore nessuno se lo chiede?
      Queste macchiette di allenatori che abbiamo noi,poi quando vanno via dalla Roma, vanno a vincere le champions League

    • La Champions l’ha vinta Luis Enrique al Barcellona, con uno squadrone e rubando una partita in modo indegno col PSG. Luis Enrique non vincerà più nulla in carriera, puoi stare certo. Gli altri, tranne forse Spalletti che infatti ha salutato la compagnia, sono dei mediocri tali e quali come la società.
      Qua ti hanno già sfanxulato Allegri, Conte e Gasperini e vedrai solo personaggi che hanno poco o nulla da perdere.

    • Parole sante…..ma no che dici ti spolliciano i pallottari…ancora hanno la faccia tosta di presentarsi sia pur limitandosi a spolliciare.

  16. Chi passa la palla indietro è della lazio! Ridicoli fate pena…..allenatore giocatori presidente e tutta sta marmaglia de dirigenti incapaci che hanno oltraggiato Roma e offeso la sua tifoseria! Via tutti! Siete la vergogna della Città!

  17. Ma un Liverani, che ha portato il Lecce dalla quarta serie alla A e si può ancora giocare la salvezza con una squadra che non sarebbe accetta neanche sui campetti oratoriali di un tempo, no eh? Un Mihajlovic, che ha letteralmente ridicolizzato il presunto santone lusitano, per carità, come del resto Gattuso, che le tante signorine presenti le avrebbe attaccate al muro da un bel pezzo, siamo matti a scegliere tecnici che non vendono fumo? E certo, se non vendono fumo non sono adattabili alla filosofia di una pseudo società, no?

    • Dario,
      ma ti ricordi la levata di scudi della tifoseria organizzata su Mihajlovic????

      Ecco, Gattuso invece lo vorrei davvero.
      Magari non si vince comunque, ma almeno vedere qualche faccia gonfia di sberle mi tirerebbe su….

    • Ma perché, secondo te a Roma Gattuso ci viene? Liverani pure pure, ma Ringhio neanche ci pensa lontanamente. Non ha voluto giocarsi la reputazione al Bilan, società che gli ha dato tutto da calciatore, figuriamoci se viene a fare il prossimo capro espiatorio qui.
      E pensare che ho letto pure qualcuno che delirava su Allegri, roba da matti.

    • Liverani come idea di gioco mi ricorda tantissimo Di Francesco… allenatore sicuramente coraggioso, ma che mi da la sensazione di essere inadeguato per una piazza come quella romana. D’altronde, le stesse sensazioni io ce le avevo anche per il mago di Pescara, e come spesso capita (la falsa umiltà la lascio volentieri agli altri), ci avevo visto lungo.

    • Bene, una società che si fa imporre la scelta dalla tifoseria (solo quando gli fa comodo, peraltro), si qualifica da sola.

    • Come fai a portare Liverani alla Roma, ci sarebbe subito curvasudforteromana, che già insulta la Roma dalla mattina alla sera,se gli porti pure il laziale Liverani, scenderebbe in piazza a manifestare, il tutto organizzato sempre ad arte, dal vostro guru, radiolone, che vi dice che Kolarov che in questi anni con la Roma ha fatto lo stra vede, non è degno della Roma, perché è laziale e insulta i tifosi e tu parli di Liverani campione di Italia con la Lazio allenatore della Roma 😀 sei fantastico

  18. continuiamo con questo gioco ridicolo fatto di passaggi indietro , ritmi mosci da calcio brasiliano, ecco il calcio di fonseca , mi dispiace per l’uomo , ma come tecnico ha fallito-
    Brutte prestazioni e poche vittorie. Allenatore sopravvalutato che non ha dato nulla di nuovo alla Roma-
    Somiglia molto al difrancesco bis, la colpa non è sua ma di chi lo ha scelto . Pallotta vendi e vattene per piacere non ne possiamo più la pazienza è strafinita da tempo.

  19. Ah giusto, ci siamo dimenticati di Fonseca. È quasi destabilizzante e irreale il fatto che in circa 9 anni di proprietà hai cambiato praticamente 10 allenatori. Il concetto di continuità è diventato sconosciuto in questo club. Tutti dei poracci che ad un certo punto hanno dato di matto pur non vincendo una sega o forse semplici professionisti che ad un certo punto si sono rotti le paxxe di farsi cambiare squadra ogni caxxo di anno, vendendo i più incisivi per poi vedersi accollare gli insuccessi sportivi per la mancanza incontestabile di un progetto sportivo? La Roma da anni costruisce squadre per rivendere giocatori piuttosto che per vincere trofei ed i risultati sono questi. Fin quando c’è stato un DS di mestiere il giochino era anche in fragile equilibrio poi è arrivato il rincogxxxnito di Monchi ed il giocattolo si è rotto definitivamente lasciandoti scarti di giocatori e buffi.
    Ma adesso c’è Baldini, uno che da Londra farà il miracolo della moltiplicazione dei giocatori e delle plusvalenze.
    Mi sa che non ci rendiamo conto di come siamo messi e dei casini che ha fatto Pallotta in questo club, ma se a Siviglia non si passa e Game Over e per me l’unico responsabile è un Presidente finto e tutta la sua dirigenza farlocca.

  20. Magari Fonseca nn sarà il migliore allenatore in circolazione ma se non gli compri i giocatori adatti al suo gioco c’è poco da discutere. Il problema è proprio questo si comprano giocatori a casaccio senza valutare se sono davvero integri motivati e compatibili col gioco che fa l’allenatore. Non è solo una questione di soldi. Prendete la tanto decantata Atalanta tra i giocatori singoli che ha nn ha nessun grande giocatore tutti buon elementi che si intersecano perfettamente nel telaio costruito da Gasperini altro normalissimo allenatore. Bisogna solo costruire una normale squadra calzata per l’allenatore di turno. Bisogna avere il.coraggio di azzerare tutto e sicuramente è ciò che farà la prossima nuova proprietà a cominciare dal monte ingaggi

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome