ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cengiz Under al Napoli, affare in chiusura. Stando a quanto riferisce oggi La Repubblica (F. Ferrazza), la trattativa è quasi fatta. Ballano soltanto 5 milioni tra domanda e offerta, una cifra colmabile con l’accordo che può essere trovato a metà strada.
La Roma infatti chiede 30 milioni di euro per il suo attaccante, mentre il ds dei partenopei Giuntoli non vuole spingersi oltre i 25 milioni più bonus. L’accordo non è lontano.
C’è invece intesa totale tra il calciatore e il club campano: Under infatti si è già messo d’accordo con De Laurentiis sulla base di un contratto quadriennale a 3 milioni di euro a stagione.
Fonte: La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Ma venderlo all’estero no?
Scherzi? E come facciamo poi a complicarci la vita? Società degna di chi li sostiene ancora…
Questa gestione Pallotta mi fa skifo.
E andiamo, anche quest’anno cetrioli e Plusvalenza Cup!
2 anni di merd@, all’estero ci riderebbero dietro.
Ormai ci sbeffeggiano anche in Italia sghignazzando sul carrozzone da circo messo su da Sballotta. Anche il Napoli tranquillamente viene a pescare da noi dandoci le cifre che ritiene più opportune attesa la fame di Pallotta non in grado di trattare o respingere alcuna offerta. Se veramente il Napoli offre 25 milioni per Under consideralo già a Napoli.
Under lo venderei ma non Italia. Se proprio lo devi cedere ad una diretta concorrente solamente per cash e non facendosi dare calciatori per loro inutili (hisay).
magari il napoli fosse nostra diretta concorrente, tra poco lo saranno il brescia, lecce e spal.
Ma Pallirchio che gli lascia a Friedkin er brende e un plastico da 70 milioni?
Dimentichi il bonsai.
Dispiacere tremendo, credevo molto in questo ragazzo. Nella sua prima stagione, nel girone di ritorno, ha fatto faville, ricordo gol bellissimi contro verona, udinese, cagliari…risolveva le partite da solo. è potenzialmente un giocatore fortissimo, ma anche uno che devi saper motivare. Ha scelto la squadra sbagliata, dove quelli che sono potenziali campioni vengono umiliati a causa di un’inconsistenza del livello personale di presidente, DS vari e allenatori vari.
Per quello che stava dando alla squadra, non sara una grande perdita, rispetto il parere di chi lo considerava un giovane di prospettiva, ma io lo considero solo un buon giocatore ma niente che possa farlo considerare un fenomeno, o come qualcuno disse tempo fa sul sito un futuro pallone d’ oro.Ho letto di valutazioni da oltre 50 milioni,e c’ e chi ha sparato addirittura 100 milioni ,in realta la cifra per cui la Roma lo sta cedendo e’ adeguata, per cui le valutazioni date in precedenza sono poco realistiche.Fonseca nelle sue ultime dichiarazioni ha spiegato perche non utilizza Under, e il motivo e’ che non rientra a centrocampo e la sua scarsa propensione a difendere la fascia, cose che gia si sapevano da tempo….
Ora stara’ a lui a dimostrare a Napoli che i giudizi sono sbagliati,e che puo dare molto di piu di quello che ha dato a Roma, se non ci riuscira’ sara’ stata solo una delle tante meteore del calcio, che non hanno lasciato traccia tangibile in questo sport.
Mettigli un allenatore serio e vedi come cresce il ragazzo… dai su, le qualitàle ha ma purtroppo bisogna anche fargliele tirare fuori, ed un allenatore buono giele tira fuori…
Temo che ce ne pentiremo, anche se napule non mi sembra la piazza più adatta per questo ragazzo. Spero solo che questo sacrificio comporti la permanenza di Zaniolo…
Se vendono bene anche Kluivert e riescono a piazzare le zavorre…..
Considerato che Pallotta non svende, vanno via i giocatori. Servono 160 mln euri! Via under, Diawara, Kluivert, Pau, e sono 100 ml recuperati. Questi vanno via di certo. Qualche dubbio su Diawara. Si tratta poi di venderne altri 3-4. Rimangono poi i gropponi,esuberi del passato, da dare via gratis. Poi fare la campagna acquisti, Alla fine, un impresa titanica.
Ricky ma che vuol dire allenatore serio? Non e’ che per far esplodere Under si debba prendere Guardiola o Klopp, Di Francesco,Ranieri ,Fonseca non saranno il Top,ma li reputo buoni allenatori e persone serie,e fatalita Under e’ finito nelle retrovie con tutti e tre, e sempre per lo stesso motivo,il non saper difendere e il non rientrare a centrocampo,cosa che magari ha capito in parte Kluivert,ma non lui che continua a disattendere sistematicamente le disposizioni dell’ allenatore.Faccio fatica inoltre a ricordare una partita intera di Under, sempre sostituito o entrato nel secondo tempo.Ora vediamo cosa succede con Gattuso, e se cambiera la musica….
Abbiamo accettato di vendere pjanic alla juve (una super forza ok vabene cista) ma se pure il napoli ogni anno viene e ci prende i miglior giocatori allora vuol dire che pallota te ne devi anda infretta che qui siamo ai livello di un udinese qualsiasi
“Vendere” Pjanic alla Giuve? ma davvero? non si finisce mai di imparare…
i migliori giocatori? Rui non mi sembra un fenomeno, e Manolas a napulè non sta facendo il marziano, anzi.
Adesso ditemi che significato hanno operazioni del genere Dopo averlo pagato un patrimonio si cede un giocatore ad una diretta concorrente con un minimo di guadagno Comincio a credere che questo tipo di operazioni non siano solo semplici plusvanze Sotto sotto c’è dell’altro
Under lo hai pagato 13 MILIONI (un patrimonio????) 3 anni fa.
A bilancio ormai è ammortizzato per 3/5.
Se la cifra è quella (ma non ci credo neanche se me lo dice ADL al telefono) sarebbe una plusvalenza di oltre 20ML. Solo che il 20% andrebbe in Turchia.
ma 30ML cash sono da escludere secondo me- E poi il Napoli è coperto su quella fascia (Politano e Lozano).
Ricordavo di piu’. Rimane il fatto che la considero l’ennesima operazione senza senso Fake o nò teniamo delle zavorre inguardabili, iperstipendiate e cediamo giocatori che potrebbero tornare utili
E’ un modo di operare che lascia a dir poco perplessi.
Ma se hai preso Perez, a giusto o ragione, vendi Under finchè ha mercato. un altro anno così e non lo vendi più. Via Perotti Pastore e Kluyvert. e tieni Mkhitaryan, Zaniolo, e Pedro.
Secondo il mio parere, Fonseca lo ha gestito malissimo. Deve essere venduto per fare cassa ed un altro anno in panchina lo svaluterebbe. Detto questo il problema non e’ venderlo ma il prezzo, il valore e’ di almeno 35 milioni di euro per il potenziale e l’eta’. Puo’ diventare un ottimo giocatore o restare al livello di Perez, Perotti etc etc., occorre trovare un club che voglia investire sul ragazzo non svenderlo al napoli. Quando compriamo noi paghiamo sempre tanto ma quando vendiamo raccogliamo poco.
Beh, con il Perotti di oggi. A parità di età mi pare non ci sia confronto.
Ora mi spiegate cosa potrebbe fatturare il Napoli più di noi…… Alla faccia di chi a sempre criticato De Laurentis che potrebbe rivelarsi un tantino arrogante ma che ha sempre investito sul suo Napoli tenendo con forza negli anni quei giocatori diventati appetibili.. Immaginate i vari Allan Mertens Koulibaly & c a Roma che fine avrebbero fatto…… All’Asta
Sì, infatti i migliori li tiene, come Lavezzi, Cavani, Higuain…
de laurentis si è preso un napoli senza un solo euro di debito ed è ripartito dalla categoria cadetti con un parco giocatori dal costo nullo e per anni il tetto è stato 3 milioni. De laurentis è stato bravo ma perchè gli è stato possibile ripartire da 0
Una cessione anche se ancora non ufficializzata ma inevitabile visto che il calciatore era ormai una terza o quarta scelta. Con il rientro a pieno titolo di Nicolò Zaniolo e Carles Perez le possibilità di scendere in campo per lui si sarebbero già assottigliate. Con l’arrivo di Pedro e la conferma di Mkitharian poi il campo non l’avrebbe più visto . Operazione estremamente intelligente che garantisce corposi introiti senza alcun indebolimento pratico della rosa…
A memoria d’uomo, non vi è stata un’operazione di mercato, sia in entrata sia in uscita, che non abbia incontrato il tuo plauso.
Ma se è vero che in questi anni abbiamo fatto tutte operazioni “estremamente intelligenti”, come mai siamo pieni di debiti, a -24 dalla vetta della classifica e, soprattutto, con un rigoglioso bonsai in bacheca?
Ammetto che il misticismo non è il mio forte, però…
C’è un’altra cosa di cui non mi capacito (e fosse una)… ci lamentiamo, giustamente, del fatto che la Roma fa tanto possesso palla ma poi sbaglia sempre le scelte negli ultimi 30 metri, ma poi chiediamo che vengano trattenuti proprio quei giocatori che puntualmente le toppano, vanificando la mole di gioco creata. Poi, se siete convinti che sbaglino perché Fonseca non gli ha insegnato a vedere i movimenti dei compagni, passare la palla con i tempi giusti, o semplicemente, dosare bene i passaggi, problema vostro, io semplicemente vedo in Kluivert e Under dei giocatori che vivono di strappi e fiammate.
Under questo anno ha giocato veramente poco ma ha molto potenziale e in Turchia è considerato alla pari di un Dybala turco.
Riesce a districarsi bene nel gioco stretto, se la cava con il dribbling, ha un tiro dalla distanza molto forte, perfino a Totti piace tant’è che lo paragonò a Recoba.
Ragazzi, vendere Under ad una diretta concorrente italiana non gioverà per noi il prossimo anno.
Se proprio bisogna vendere qualcuno, preferisco che sia Kluivert o Perotti, oltre a Pau Lopez pagato una cifra esorbitante per un portiere che non ha nulla in più di Mirante, Diawara (troppi errori in difesa) e Pastore, oltre a piazzare gli esuberi.
D’accordo con Bibbo….questa societa è degna di quei tifosi che ancora la sostengono….dirigenti incapaci che si annidano nei meandri della societa,,,in silenzio e senza fare nulla….solo per i propri interessi….complimentoni.
E si aprono le danze! Si accettano scommesse, chi resterà alla Roma per la prossima stagione?
Fate il vostro gioco! Purtroppo Pallota non gareggia e ad oggi è l’unico che pare rimanere, ma mai dire mai, in molti si augurano invece che sia proprio lui il primo a togliere le tende e ad andarsene definitivamente.
Dzeko, Under, Kluivert, Pellegrini, Zaniolo e chissà chi altro. A prescindere dalle fantasie dei giornali la realtà vera ed evidente è che la Roma è in vendita ed i suoi bilanci sono in perdita, quindi visto che di comunicati ufficiali non ce ne sono ci si può aspettare anche che smembrino la squadra per ripianare i debiti.
Insomma: Dzeko, Under, Kluivert, Pellegrini, Zaniolo… abbiamo una squadra di fenomeni. Per non parlare di Lopez che lo vogliono tutti, Diawara in inghilterra, Smalling che lo rivogliono indietro, Cristante la Rubentus… com’è che con un’armata del genere perdi con il Bilan? Allenatore scarso, probabilmente, ma non sarà che non sono poi sti campioni? Poi vedi l’Atalanta che fa gioco e spettacolo e l’inda che spende più di noi che arriva terza con i rigoretti… mah.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.