ULTIME NOTIZIE AS ROMA – All’inizio dell’era americana c’era la maledizione del terzino sinistro (José Angel, Dodò, Digne, Ashley Cole, Mario Rui). Ora il problema, scrive la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) sembra essersi spostato radicalmente sulla fascia opposta, dove Fonseca in stagione ha alternato ben cinque giocatori.
L’ultimo è stato Davide Zappacosta, che a San Siro si è reso protagonista dell’errore che ha dato il via al gol di Rebic, che ha rotto l’equilibrio a favore del Milan. Dei tanti però Zappacosta è il “meno colpevole” di tutti: un po’ perché veniva da uno stop lunghissimo, un po’ perché è arrivato per mancanza di lucidità. Resta però il problema profondo, a meno che lo stesso Zappacosta non riesca a cambiare marcia, spingendo sull’acceleratore e convincendo a puntare su di lui per il futuro, andando a rinnovare il prestito con il Chelsea.
L’ultimo padrone vero di quel ruolo nella Roma è stato Maicon, in rosa dal 2013 al 2016, poi ha giocato sempre Florenzi, quasi sempre con risultati alterni: molte delle squadre lo individuavano come punto debole, mettendogli contro spesso qualcuno più forte fisicamente. Poi Alessandro ha deciso di cambiare aria, accettando il prestito al Valencia. Difficilmente per lui ci sarà futuro nella Roma, come per Rick Karsdorp, che il Feyenoord non può riscattare (8 milioni sono troppi).
Altrove potrebbero finire anche gli altri: Santon non viene neanche preso in considerazione da due partite, finendo ai margini per scelta tecnica. Spinazzola invece era stato già venduto all’Inter, per tornare una volta saltato lo scambio con Politano (se dovesse riproporsi un’occasione la Roma non se la farebbe sfuggire). Anche Bruno Peres, le cui lacune in fase difensiva continuano ad essere evidenti. Roma ha bisogno di un volto nuovo.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Smettiamola, per favore. Zappacosta non ha scusanti. Ha compiuto un errore da matita rossa. A scuola calcio, dopo qualche buona prestazione, mi misero in squadra con i più forti. Ho fatto lo stesso errore, un retropassaggio sbagliato, e gol degli avversari: risultato: non ho giocato più coi forti. Zappacosta, se era un uomo, chiedeva scusa a tutti per quanto fatto e doveva essere lui a chiedere di non giocare più, per una sua dignità personale. Non ho mai visto errori del genere in serie A, ma neanche in B o in lega pro. Ha avuto mesi di tempo per prepararsi, fossi stato in lui a 8 mesi dall’infortunio mi sarei fatto trovare con una condizione super. Lui fa pena, non si regge in piedi.
D’accordo con te. Si tratta di un errore tattico. Era in una fase di “calma”, non concitata.
Non parliamo di una diagonale in corsa.
Per non parlare della miriade di cross sbagliati. Non ne ha azzeccato uno, Florenzi invece era bravo in questo.
Ribadisco: un allenatore che vuole Pau Lopez, che si oppone alla cessione di Cristante, che pensa che Santon-B.Ceres-Zappacosta siano meglio di Florenzi, deve lasciare la Roma.
Più che attaccare Zappacosta , darei delle bastonate ai vari pastore ( ma chi è?) Pellegrini ( campione si ..di discontinuità..) Peres ( ma perché metterlo titolare?) E molti altri ( under quando gioca è un fantasma)…. La Roma non va rivoluzionata ma fondata … Una difesa composta da Zappacosta smalling verthongher e Spinazzola mi fa sperare se poi in panca trovi montiel, Mancini,Izzo e bouah … Un centrocampo formato da veretout e tonali con in panca diawara ( quello ad inizio stagione non questo!!!) e kanouri ( oppure de jonk) … Mi fa stare tranquillo ( con Villar in crescita) …
Tifoso giallorosso, florenzi era bravo nel cross? Effettivamente aveva una mira infallibile nel prendere in pieno il difensore che lo seguiva. Cecchino
Bisogna puntare a farselo in casa il terzino destro.
Bouah va mandato in PRESTITO (basta cessioni idiote con recompra).
E poi si investa su Del Prato del Livorno (proprietà Atalanta tanto per cambiare) che è fortissimo.
a sentir parlar questi giornalai sembra tutto facile il mercato nostro in pratica gia’ sanno tutti i partenti poi pero’ voglio vede a fine mercato quanti ne hanno presi per me non sara’ facile piazzarli tutti ci vuole un d.s. bravo bravo, gia’ la scorsa estate petrachi fece dei miracoli ma non del tutto e adesso chi li fa’? Forza Roma
Se fossi in da ..darei quelli a prezzo agevolato ( Peres,Fazio,Juan Jesus, pastore,nzonzi, gonalons) e quelli a prezzo ragionevole (Kolarov,coric) con quelli che hanno mercato ( under, kluviert… Così ti togli gli ingaggi..
Tifosogiallorosso, perdonami, io concordo con te solo in parte. Concordo sulla pessima gestione di Fonseca. Non concordo su florenzi. Florenzi ha tutto, tiro, cross, senso tattico, ma negli ultimi 3-4 anni un clamoroso calo fisico che lo hanno portato a diventare davvero scarso. L unico che ha gamba, tiro e pericolosità, seppur con un pessimo senso tattico, è bruno peres. Il resto da mettere in discarica. Cristante mi piace pochissimo, ma scambiarlo con mandragora non aveva senso. Pau lopez é un buon portiere
A me sembra che l’unica maledizione che incombe su di noi arriva da Boston….. Ed iin parte da Londra.
Abbiamo la fortuna di avere tante di quelle pippe che chi dai via pure a occhi chiusi non ti sbagli mai
Bella questa foto, dal grido di dolore credo abbiano photoshoppato l’elemento mancante.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.