Roma, quarto caso di Coronavirus: positivo anche Kluivert

68
4401

NOTIZIE AS ROMA – Situazione complicata per la Roma che doveva cominciare oggi gli allenamenti e che invece si trova a fare i conti con il quarto positivo al Coronavirus.

Dopo Bruno Peres ora è il turno di Justin Kluivert: Sky Sport afferma che il giovane attaccante è positivo al tampone effettuato ieri.

Anche per lui quarantena obbligatoria di due settimane. L’olandese è il quarto caso di calciatore positivo al Covid-19 della squadra giallorossa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTrigoria, annullato l’allenamento dopo la positività di Bruno Peres. Domani secondo giro di tamponi
Articolo successivoKolarov all’Inter, la Roma chiede 2 milioni di euro: fumata bianca a un passo

68 Commenti

    • Non ne vedo il nesso. Quindi se un idraulico ha la sfortuna di contrarre il covid non è degno di fare l`idraulico (ad esempio).

    • No @Matteo T, questi guadagnano milliono di euro per fare un sport di gruppo. Invece di andare a ballare, mangiare fuori, e fare festa avrebbero potuto fare qualche cosa piu low key durante le vacanze.

  1. A me sembra stranissimo che solo la roma abbia tutti questi casi di coronavirus, dato che non solo i nostri giocatori sono andati a Ibiza o in costa Smeralda… sara che sono complottista io, ma c’è qualcosa che puzza proprio di merxa.
    Comunque sia per quanto riguarda la notizia di dzeko, io spero non sia vera, è una nostra bandiera, forse l’unica che ci è rimasta, e vederlo a Torino farebbe molto, molto male. Spero sia la solita caxxata inventata dai giornalai, però qualche timore la ho. edin li saresti uno dei tanti, verresti scaricato tra un anno perché non gliene frega niente, qua sei un re, finisci la carriera qua e resterai sempre nei cuori dei tifosi giallorossi, vattene la e non sarai nessuno

    • Si Edin…rimarrai sempre nei cuori dei tifosi giallorossi, come Pruzzo, Totti, Derossi…. Continuamente dileggiati dai cesarones, o come Voeller, campione del mondo, sacrificatosi alla nostra causa senza vincere un k@zz@ e poi fatto scappare via da allenatore perché troppo rigido….
      Vai Edin buona fortuna.
      È UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO X JUSTIN BRUNO E TUTTI GLI ALTRI MALATI DE DTO MALEDETTO VIRUS.
      FORZA SEMPRE LA ROMA… QUELLA NOSTRA, QUELLA LIBERATA.

  2. Con tutto il rispetto, ma già quattro giocatori positivi solo nella Roma vuol dire che non hanno rispettato nessuna delle linee guide e degli obblighi imposti da Governo e società. Male, ma male davvero

    • Forse sarò troppo severo ma se si pensa ai danni arrecati, per me andrebbero quantomeno multati

  3. La situazione sta degenerando, e non si vede la luce in fondo al tunnel.Se si continua a prendere la situazione in piena allegria o con il solito ritornello” sto benissimo non ho sintomi” temo che difficilmente a settembre iniziera’ il campionato, questa volta sara’ un rischio enorme, e di difficile gestione.

    • scusa stefano ma credo che anche la scuola avrà problemi di gestione e a ricominciare con le lezioni in presenza, cosi come una sterminata serie di altre attività, tanto che ne risentirà gravemente l’economia dell’intera nazione e cosi il potere si vedrà costretto ad attuare una serie di misure economiche e politiche inimmaginabili solo qualche mese fa e, citando De Saussure siccome ” tout se tient” stai a vedere che come successe per la crisi del debito privato ( i subprime) del 2008 sarà l’economia pubblica a salvare le finanze degli stati e mutatis mutandis arriverà un’altro Monti (Draghi?) a proporci modifiche all’età pensionabile, chiusura ospedali, liberalizzazioni ect!
      Francamente sono un pò più preoccupato del grande cetriolo che vedo all’orizzonte…
      Ma Forza Roma, sempre!

  4. La serietà professionale di questi Debosciati è esemplare…non vedevano l’ora di levarsi di torno Petrachi,per fare i comodi loro. Lui era l’unico che li prendeva a pedate nel sedere…

    • il virus non teme le mascherine ( lo diceva anche l’OMS, ricordi? poi dopo essersi contradetti per un pò hanno deciso che poteva essere un business ( Anche la Fiat ne produce a milioni al giorno, poi Zingaretti, poi Pivetti, ect) ) è attivo h24, ditelo a Speranza, è ovunque e si diffonderà a tutta la specie umana e fortunatamente come possono tutti osservare è inoffensivo salvo che per lo 0,0005% delle persone, ma attenzione molto meno pericoloso di quanto può esserlo il cancro, le malattie cardiovascolari e svariate altre cause di morte….pertanto vivi tranquillo tale e quale a come vivevi fino al….beh, anche sulle date ” i fatti ” sono piuttosto ingarbugliati….

    • fred,un ragazzone di 30 anni che lavora da me, è tornato dalla Sardegna e adesso sta ricoverato alla Columbus con il casco per l’ossigeno,che è l’ultimo ritrovato prima della terapia intensiva con l’intubazione(sotto anestesia).
      fred,io il covid-19,non me lo vorrei prendere manco se me pagano a peso d’oro.

    • Zenone quante ne racconti. La columbus è a Milano non a frattocchie ndo stai te.
      Quindi o hai sempre detto un sacco di fr€#nacce prima o le dici adesso.
      Peraltro se stai a Milano ti esorto a vederci quando vuoi.
      Così ti anticipi quella cena che ci avevi promesso.

    • @Fede…strutture che si chiamano Columbus ce ne saranno migliaia sparse per il mondo,chissà quante negli USA…a Roma la Clinica Columbus è il Dipartimento Covid del Policlinico Gemelli..nel tuo astio da scribano fallito che covi verso di me,ormai non contesti le opinioni ma le oggettività strutturali.
      Di Milano, ci sarai te e c’abiterai te…avermelo scritto,è un insulto intollerabile,Bambolo…IO sono natoa Roma e qui vivo alla facciaccia tua.

    • Il Presidio Columbus è a Roma, e appartiene alla stessa fondazione del Gemelli. Poi c’è una clinica con lo stesso nome anche a Milano…

  5. RIspondo a Matteo:Della societa’non parlo,in quanto sono appena arrivati..ma del governo..quale governo?
    Il governo dei 600 euro a 1 si e 10 no(e che cifrone!!)
    Il governo che ancora deve pagare le casse integrazioni di maggio
    Il governo che vorrebbe denunciare un governatore di una regione(sicilia)perche vuole chiudere i porti
    Il governo che vorrebbe farci credere che il mes non ha condizioni
    Il governo che va a Bruxelles e si cala le braghe
    Il governo che da gli 80 euro a che guadagna 900 euro e non li da a chi ne percepisce 500(part time)…ma perfavore,l’unuca cosa buona di conte e’che e’romanista!!

    • Non mi sembra che Emanuele 79 abbia detto bugie. Purtroppo le cose sono ancora peggio.
      Tanto per fare un esempio: la gara per i famosi banchi con le rotelle. Il bando prevedeva la consegna entro il 7 settembre, e la mancata consegna entro quella data era considerata inadempimento e soggetto a forti penali.
      Molte aziende, dati i tempi ristretti, vista l’impossibilità dirispettare le scadenze, hanno rinunciato. A bando chiuso e commesse assegnate i termini di consegna sono slittati a fine ottobre.
      Amici degli amici? Corruzione alla luce del sole…

  6. Spero che con la nuova proprietà si cambi registro e finalmente a trigoria vengano fatte rispettare le regole e chi non è professionale riceva l’adeguata pena

  7. E daje…annamo bene. Sembra che i nostri si stiano distinguendo in questa particolare e poco piacevole competizione.
    D’altronde, dopo tutto quello che hanno sudato e patito durante l’anno, ci sta che si siano lasciati un po’ andare.

  8. Probabilmente slitterà l’inizio del campionato. Credo non ci sia l’obbligo di comunicare pubblicamente i casi positivi,noto che sono i giocatori stessi a dirlo attraverso i social. Le regole non sono tutte uguali in tutti i paesi,ho visto,ad esempio,che in Olanda entrano nei negozi senza mascherina tranne alcune eccezioni. Mirante e famiglia non credo abbiano fatto follie,basta un hotel in cui ci sono contagiati…Ci saranno altri casi anche nelle altre squadre. I giocatori di Inter e Atalanta sono andati in vacanza da poco e rientreranno dopo.

    • si Monika, il virus contagerà la nostra specie e se non riceverai tampone o analisi neppure ti accorgerai di averlo contratto, vivi tranquilla, non credere all’inganno semantico: contagiati = malati, messo in atto dalla corporazione ordoliberista al potere, come puoi notare anche dai “contagiati” giocatori della ASRoma, anche contratto il virus la tue esistenza è la stessa!
      Dai, Forza Roma!

    • Proprio tranquilla no,la contagiosità è più elevata dell’influenza virale per cui molti hanno già anticorpi o sono vaccinati e,poichè per alcuni soggetti anche un’influenza virale può essere pericolosa,compresi i miei genitori,un po’ di attenzione non guasta

    • A Monica, con riferimento ai tuoi genitori hai perfettamente ragione! T’invio i miei più sinceri auguri!
      Eppure anche per quanto attiene la gestione della pandemia con riferimento agli anziani spero un giorno di vedere a processo ( e tuttavia ho i miei dubbi considerato il caso Palamara esploso qualche settimana fa e che dimostra che anche la magistratura procede com e il resto del paese ) quanti hanno costretto persone anziane positive alla malattia agli arresti domiciliari, isolate dal resto dei familiari e se ospedalizzate completamente abbandonate a loro stesse nei reparti dedicati alla pandemia. Immaginate, chi ha ancora genitori anziani, oltre gli 80, vedere confinati i propri genitori, non poterli aiutare nel momento del bisogno, curarli, assisterli nelle attività necessarie, dimenticati in un letto di un reparto d’ospedale, soli, indifesi! L’anziano soffre di pressione, diabete, alzheimer, difficoltà di deambulazione, senilità ect. e anche una febbre, un infezione, una bronchite per costoro può essere fatale! Già lontano dalla loro casa, dalla loro stanza, circondati dagli oggetti ricordo della loro vita e dei loro affetti, lontani dai propri figli, nipoti, basterebbe questo per vederli spegnersi. Se poi si prende il caso dei malati covid anziani, segregati nelle strutture di lunga degenza con le privazioni di cui sopra, il caso del Pio Albergo Trivulzio è emblematico in questo senso. Nelle strutture per anziani, gli ospizi, gli ospiti svolgono attività di mensa, ludico-ricreative a stretto contatto, nei mesi in cui la pandemia è esplosa le attività all’aria aperta sono praticamente assenti, la trasmissione da un’individuo all’altro in quei casi è stata addirittura favorita!!!

  9. Ma che c’entra la società con il contagio ma ragionate. Il virus si diffonde attraverso asintomatici ecc ecc non sto qua a far lezione. Magari la gente è andata in Sardegna visto che non ci stavano contagiati. Critiche fatte con i piedi. Inoltre so per certo che la Fiorentina a giugno stavan messi male ma proprio male.

    • Tra 14 giorni, il 10 settembre, se non avrà niente, potrà andarsene tranquillamente.

  10. Dai su siamo seri, stiamo parlando di un virus cioè un microorganismo.
    Precauzioni, attenzioni e distanziamento sono essenziali e certamente da osservare, ma se questo virus è altamente contagioso come ci dicono i virologi, è davvero impensabile di non venirne mai in qualche modo a contatto.

    • Metti la mascherina, eviti di andare a ballare e stare appiccicato alle persone.. Dato che si poteva anche evitare di fare baldoria ma c’è chi se ne sbatte della nostra squadra. Avevamo chi li poteva far rigar dritto ma è stato cacciato (petrachi) spero che adesso ne trovino un’altro che faccia tornare seria questa società, con multe per trattenere stipendi e fuori rosa a chi non si adegua alla vita da atleta e rispetto a chi ti paga.. Posso capire la casualità di un mirante che non credo abbia fatto feste o party ma chi è già recidivo con altri comportamenti sbagliati deve pagare

    • @trullo86
      Quindi io che metto sempre la mascherina, rispetto le distanze e non frequento i locali in generale, posso stare tranquillo, è matematico che non potrò mai prendere il covid-19!
      La sapevo molto diversa la questione, tant’è che fino a non più di due mesi fa abbiamo dovuto giustamente rinunciare alle cose più innocue che avremmo potuto pensare pur di limitare i contagi !

    • Mustang ti puoi scorazzà liberamente per li campi, ma se vieni in mezzo alla gente mettite la mascherina che semo tutti più tranquilli!

  11. A Justin te però sto vizio de beve dar bicchiere dell’altri nun te lo toji, ve! Pure tu ha dato retta a Flavione e te sei messo la mascherina sur pacco?

  12. Complimenti adesso pure lui perdera’ tutto il ritiro. Bambini viziati che non meritano un euro di quello che vanno a guadagnare.

  13. Cioè, quando c’era da ripartire per il campionato farlocco tutti sani. Mo che inizia quello vero tutti malati e squadra che non può allenarsi. Sempre a noi oh…

    • per Mustang non è matematico ma è più sicuro essere protetti e distanti piuttosto che fregarsene e andarsela a cercare di sicuro cosi hai più probabilità di essere contagiato. Tutti ci stiamo privando di qualcosa potrebbero farlo anche loro che hanno una vita più agiata della nostra.. mi sembra logico e di facile comprensione il mio pensiero

    • a Trullo86, vorrei provare a fare un piccolo tentativo di ragionamento, mi rivolgo a te perchè mi sembri uno dei più attivi su questo blog e dichiaratamente in confusione circa l’argomento covid, ovviamente è la mia opinione quindi opinabilissima. A questo proposito mi viene in mente uno slogan degli anni settanta, nei licei e nelle manifestazioni, che più o meno diceva cosi: ” dirlo ad uno per educarne cento..!”
      Il virus esiste!
      L’etichetta “negazionisti” data a coloro che si oppongono alle misure di contenimento coercitive e anticostituzionali è falsa, e frutto di un disegno delle élite corporativiste volta a creare diaspore all’interno dell’opinione pubblica, bianchi contro neri, razzisti contro antirazzisti ect.
      Il virus è ovunque!
      I dispositivi di contenimento favoririscono una più lenta e progressiva infezione della specie umana onde non intasare ospedali e pronto soccorso.
      Le misure di emergenza prese da questo esecutivo ( i DPCM) sono anticostituzionali perchè non votate da tutto l’arco parlamentare. L’Italia è una democrazia parlamentare! Ect. ect.
      Ci sarebbe molto altro da dire ma desidero chiarire, se ancora stai leggendo, un’aspetto della questione.
      Non puoi disinfettare tutto ciò che ti circonda e sopratutto non puoi farlo all’infinito. Tra una anno, due, cinque, il virus continuerà ad esistere, il virus non si estingue. Nel corso della sua evoluzione, lo stiamo vedendo anche con i calciatori della ASRoma, il virus perde la sua carica virale, si evolve per continuare ad esistere e diviene meno fatale e alla stregua di miliardi di altri virus di cui siamo tutti circondati, alcuni miliardi sono dentro di noi.Se potessimo pesarli, sarebbero alcuni chili!!! Se la razza umana si estinguesse, anche il virus si estinguerebbe, ma ogni cellula mira alla sua riproduzione non alla sua estinzione!
      Spero di averti almeno incuriosito e per questo di spingerti a curiosare tra le informazioni divulgate su questo argomento e tuttavia mi corre l’obbligo di avvisarti di farlo attraverso canali di ” controinformazione ” altrimenti è come chiedere: ” Oste, com’è il tuo vino?”
      Forza Roma, sempre!

  14. X anto:non sara ronanista,ma non fa le figure del pd e 5 stelle….sete finiti e neanche ve ne rendete conto…😝😝

  15. Stò leggendo dei commenti che reputo alquanto abberranti Voglio solo sperare di aver frainteso Ricapitolando: Nonostante Milioni d’infetti in tutto il Mondo, nonostante vi siano migliaia di decessi a causa di una Pandemia letale ancora insistono sul fatto che sia tutta una montatura L’importante è che il Covid non tocchi a loro oppure ai propri familiari, poi degl’altri chi se ne frega Ma guai a chiamarli untori Altrimenti si offendono Solito menefreghismo e cinismo umano Sperando che non sia qualcosa di peggio.

    • Bel commento, ottime idee e completamente condivise dal resto dell’umanità,
      specie da chi detiene i fili del comando, e a questo proposito ti chiedo: ne sei parte integrante? In ogni caso sei in buona compagnia di tutta la classe dominante che ha in pugno l’informazione di tv, radio e giornali come dimostrano all’unisono ogni giorno! Pertanto bravo!

  16. intanto noi stiamo ad allenamenti ZERO, mentre la Juventus (che ha finito la stagione dopo di noi) già si sta allenando, come l’Inter, il Milan ecc. ecc.

  17. pensate forse che la Pandemia sia un fattore diverso dall’11 settembre?..pensate che gli attentati “mafiosi” IN iTALIA siano diversi dalle guerre nel golfo? e i crolli della bolla speculativa e l’Isis siano lontani parenti?..se pensate che la Storia dell’Umanità recente,da quando ne presi atto,sia costellata da fattori distanti l’uno dall’altro SBAGLIATE!..la Mano che li manovra è sempre la stessa..è nun è finita qui..

  18. Nun ve piace stà musica nevvero?..beh nun piace neppure a me..sia chiaro..certo ve capisco..nun se pò parla dè corda in casa dell’impiccato..quello che mi fa veramente male è vedere quanto il SISTEMA vi abbia cristallizzato..estromettendovi addirittura da una Realtà che per quanto possa apparire onirica e visionaria è invece di una semplicità davvero irriverente..il FUTURO è già stato PROGRAMMATO è viene costruito giorno per giorno a vostra insaputa..c’è un obiettivo da raggiungere..

  19. purtroppo per noi però..queste “tappe” SONO assolutamente distruttive..perchè per realizzare il tanto agognato NWO devono necessariamente cancellare gli ostacoli che gli si frappongono..un’esempio?..le diverse RELIGIONI..per costoro è inconcepibile aderire ad una religione che non sia la Loro..quella cioè del ..va beh me fermo qui..per adesso..

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome