UFFICIALE: Schick ceduto al Bayer Leverkusen a titolo definitivo per 26,5 milioni di euro (COMUNICATO AS ROMA)

35
3581

CALCIOMERCATO AS ROMA – Adesso è ufficiale: dopo la cessione di Kolarov, anche l’attaccante Patrik Schick è stato ceduto oggi a titolo definitivo. Il giocatore passa al Bayer Leverkusen per 26,5 milioni di euro, più un possibile bonus legato all’eventuale futura rivendita.

Questo il testo del comunicato apparso sul sito ufficiale della AS Roma.

AS Roma comunica che Patrik Schick si è trasferito a titolo definitivo al Bayer Leverkusen. L’attaccante passa alla società tedesca a fronte di un corrispettivo fisso di 26,5 milioni di euro.

In caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del giocatore a un altro club, all’AS Roma sarà riconosciuto un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto al sopracitato corrispettivo fisso pagato per l’acquisto.

Schick, arrivato nella Capitale nell’estate del 2017, ha collezionato in giallorosso 58 presenze e otto gol in totale. Nell’estate del 2019 si è trasferito in prestito al Lipsia, segnando 10 reti in 28 partite. La Società augura al calciatore ceco le migliori fortune per la sua nuova avventura in Bundesliga.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, avv. Grassani: “La Roma può fare causa a Fifa e Uefa e chiedere un risarcimento”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

35 Commenti

  1. Ed ecco che ci saluta una altro inutile giocatore che, vedrete, in bundes farà bene. Qua invece non lo rimpiangeremo pure perché non parliamo di vanbasten.
    La mia maggior preoccupazione è con chi lo sostituiremo, serve uno che tenga alta l’attenzione di dzeko. Il bosniaco ha bisogno di un sostituto meglio di lui. Ormai ha una età e a noi manca gente di livello.

    • ….. Si poi nel calcio come nella vita se le cose non le dimostri sono chiacchere.
      Ad oggi ha fatto mezza partita di livello con noi e pensa che intendo quella col barca.
      Quindi resta il fatto che il bosniaco 78 goals il ceco 8,come la mettiamo?
      Pure per me calafiori è più forte di spinazzola e pellegrini luca pure, poi restano i fatti e i fatti sono….
      A fuffing siamo andati avanti 10 anni mo fai il realista e smetti di sognare.

  2. 🤑🤑🤑🤑😎😎😎🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳

  3. Acquistato coi soldi di salah e dopo ben 8 gol rivenduto alla metà, un bel colpo non c’è che dire…chiaro il perché del buffo catastrofico in cui siamo precipitati e questo è solo uno dei tanti esempi ma tra i più eclatanti a mio modesto parere

    • se magari.
      i bilanci funzionano con le plusvalenze..schick ti porta 10 mln di plusvalenza, kolarov di porterà 0,5 mln, defrel 2,5 mln e gonalons altri 2..quindi in totale sei a una 15ina

  4. Se Fienga riuscirà nella titanica impresa di appioppare Pastore a qualche squadra di beduini del Sahara ,cambio nick…”Zenone Fienga Forever”…ma mi sa che rimango solo ZENONE…

  5. Ottimo ma adesso bisogna agire in attacco.
    Fino a poco tempo fa avrei detto di prendere una prima punta di livello ma l’infortunio di zaniolo cambia tutto.
    Personalmente cederei under e prenderei una riserva di dzeko di basso profilo come Choupo-Moting e concentrerei tutti gli sforzi sul sostituto di Zaniolo.
    Aspetteremo Nicolò con gioia ma non possiamo costruire una squadra sperando nel suo recupero lampo.
    Quello che farei io è prendere Depay e poi in caso di rientro di Zaniolo vendere Pellegrini a giugno del prossimo anno.

    • Una provocazione: avendo zaniolo fuori 6 mesi almeno ma un rischio e prendere goetze a 0 no? Ingaggio alto si ma dovessi venderlo pure a 5 ci fai plusvalenza e se ti esplode…..

    • Il problema è che Gotze ha 3 pagine di infortuni su trasfermarkt (come pastore).
      e le ultime stagioni ha fatto 3 gol e 1 assist in 609 minuti (2019), 7 gol e 7 assist in 2266 (2018), 2 gol e 7 assist in 2200 (2017), 2 gol e 2 assist in 1175 (2016) e 6 gol e 4 assist in 1209 (2015).
      Deapy, è vero che si è da poco rotto il crociato ma oltre a quello non ha avuto infortuni importanti e ha fatto 15 gol e 2 assist in 1700 (2020), 12 gol e 16 assist in 3500 (2019), 22 gol e 17 assist in 3650 (2018), 5 gol e 7 assist in 1300 (2017, fuori rosa united) , 7 gol e 9 assist in 2500 (2016) e 28 gol e 8 assist in 3400 minuti (2015).

    • Goetze sarebbe un Pastore bis.
      Choupo Moting ha appena disputato una finale de Champions. Tanto basso profilo non lo e’.
      Cercherei di fare uno scambio con uno tra Kluivert, Under, Cristante o Florenzi per Kean. Giovane, forte e puo fare sia l’esterno che centravanti. Magari Raiola si puo inventare qualche cosa visto che ha la procura di entrambi Kluivert e Kean.

  6. Leverkusen Scheiße! Virtuelle Verein!! Die hat nur das Geld! Ohne Fans, ohne Leidenschaft! Nur Rudy. FC über alles, Leverkusen Scheiße!
    Tenetevi Schick, m…acci vostra! A purciari, €26,5, che non è andata bene l’annata a venne medicine! Magari je vengono le crisi come da noi.

    • Studi non è uno stupido, anche se amico. Avrà avuto il suo interesse. Alla fine si vedrà chi avrà fatto i conti giusti e non è detto che sia la Roma. Anzi con l’esperienza dico che sarà l’opposto.

  7. È più forte di me: non riesco ad esultare…
    Beati voi che ve la godete. A me invece me rode. Ammazza come me rode. Avrei voluto che Schick fosse a Roma un giocatore migliore di ciò che abbiamo visto…

  8. Per tirare su il morale di tutti dopo la botta di Zaniolo,la società ufficializza due “colpi” in uscita..era proprio quello che ci voleva,grazie,bravi. Io questa stagione la salterei volentieri

  9. era ora adesso deve arrivare smalling e spero in un altro difensore oltre che ad un altra punta dai fienga c’e da lavorare. Forza Roma

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome