Smalling-Roma, si chiude: affare da 12 milioni, oggi la risposta del Manchester United

51
4750

ULTIME NEWS AS ROMA – Chris Smalling a un passo dalla Roma, e stavolta sembra davvero vicina la fumata bianca. Dopo aver ceduto Kolarov e Schick, ora il club giallorosso sta per chiudere l’acquisto del centrale inglese.

Stando a quanto riferisce in questi minuti l’emittente radiofonica Tele Radio Stereo, l’intermediario Jozo Palac è nella Capitale per concludere l’affare: si parla di un prestito con obbligo di riscatto a circa 12 milioni di euro.

Il Manchester United darà una risposta all’ultima proposta della Roma entro la giornata di oggi. Le sensazioni sono positive, forse stavolta ci siamo davvero: Smalling è ad un passo dal ritorno a Trigoria, Fonseca si appresta a riabbracciare il suo centrale.

Fonte: Tele Radio Stereo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteColpo di scena: Florenzi a un passo dal PSG in prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoKolarov: “Andare all’Inter è stata una scelta facile, non c’ho pensato due volte”

51 Commenti

  1. Magari.
    Sarebbe il primo vero segnale di discontinuità con i precedenti gestori.
    Oltretutto serve un centrale di livello altrimenti siamo messi male male.

    • Smalling a titolo definitivo (ha dimostrato il valore) e l’ultimo giorno di mercato proverei con un prestito per Umtiti…

      Per il resto a parte le zavorre, proverei a fare uno scambio con chiunque per toglierci cristante di mezzo.

  2. Arriva Smalling ottimo. Se (se) dovesse arrivare per 12 milioni di riscatto sarebbe una operazione esemplare. Complimenti al cuoco e Forza Roma!

    • Me sa che te guarda brutto.. co’ 5 pippi che te voi compra’ in concessionaria? Giusto er pandino de seconda…

    • appunto…
      ma questo è il titolo sopra no?
      “fatta” e poi si aspetta la risposta di una delle parti.
      quella che decide in ultima istanza.

      quindi “fatta” de che?

      a casa mia questa si chiama proposta.

  3. Smalling a 12 milioni affare del secolo (fino a 1 mese fa’ 20 milioni non bastavano). Adesso Andersen (ex Samp) in prestito dal Lione

    • 20 milioni fino alla settimana scorsa, mi domando cosa possa essere successo per fare cambiare idea in questo modo allo United.

    • Allora, se veramente il prezzo è stato sempre di poco più di 10 milioni perchè la Roma non l’ha acquistato prima del disastro Siviglia?
      Comunque finchè non ci sarà l’ufficialità ci vado cauto vista la lunga gestazione di questa trattativa.

    • È successo che c’hanno provato come ci sta provando De Laurentis solo che Smalling si è imputato volendo giocare solo a Roma. Adesso che si sono resi conto che non hanno ricevuto altre offerte e che l’unica strada possibile era quella di darlo a noi quasi alle nostre condizioni, SEMBRA stiano cedendo.
      Prima del Siviglia non era possibile acquistarli perché non c’erano i soldi arrivati l’altro ieri dal Bayer per Schifo.
      FORZA ROMA SEMPRE

  4. Io dico pure attenzione..si continuano a fare pluriennali da 3 netti in su a ultratrentenni..tutta sta discontinuità non la riesco a vedere per adesso

    • Ma infatti la discontinuità non c’è nè negli uomini che hanno portato avanti la trattativa, nè nel metodo (aspettiamo per vedere se ci costa meno), nè nella concezione dello svecchiamento. Smalling è un ottimo giocatore, ma anche Fazio lo era, quindi devi sperare che negli anni di contratto che gli offri, non cali vistosamente. La discontinuità sarebbe o quella di investire decine di milioni su un giocatore forte (cosa che al momento non possiamo proprio fare…dicono..) o investire su giovani da far crescere, così come fanno squadre che sono più brave di noi a scovare talenti e a farli diventare campioni (Kulusevski, Malinovskyi, Kouamè, ecc.). Che poi questi ora siano più simpatici di quelli di prima ok, ma tutto sta discontinuità è solo nella testa di qualcuno, mentre in pratica per ora non è cambiato proprio niente…vedremo tra un anno cosa è effettivamente cambiato e a che prezzo (un altro anno fuori dalla CL mi sa tanto che dobbiamo metterlo in conto per come è stata impostata la stagione)

  5. Secondo me Smalling tornerà,
    però non capisco la notizia: per chiudere la trattativa l’intermediario dovrebbe essere a Manchester, non qui,
    da che mondo è mondo….
    Poi magari è venuto solo a incassare la commissione eh 😀

  6. Basta che se sbrigano che fra 9 giorni inizia la Stagione! Ora il problema è la fascia sinista… Sulla destra siamo pieni. Florenzi, Santon, Karsdorp e B.Peres Terz.Dx — Under, Pedro, C.Perez e Antonucci Ale.Dx… A Sinistra solo Calafiori e Spinazzola + Kluivert e Perotti. Tranne Pedro e C.Perez, tutti gli altri sono sul mercato. Se si gioca con la difesa a tre, sei di questi sono inutili… Teoricamente, via tutti i terzini (tranne Calafiori, viste le qualità in attacco) e dentro almeno due Dif.Cent. di qualità oltre a Smalling e un altro esterno di Sx alla “Boga”… Praticamente via Florenzi, Santon, Karsdorp, B.Peres, Spinazzola e Kluivert… + Antonucci in prestito… Dentro sulla Sx Calafiori, BOGA e Perotti (che potrebbe essere il “vecchietto d’esperienza), sulla Dx Under, Pedro, C.Perez e ovviamente du Dif.Cent. Questo mio “pensiero” è stilato in base (a quanto inizio a capire) alle possibilità di quest’anno della Roma.

    • Ma perché via Spinazzola? È un ottimo calciatore, ha tutto. Velocità, fisico, dribbling, bravo in fase difensiva. Solo due nei, fragilità fisica (che ultimamente non c’è stata) e un po’ debole psicologicamente.

    • Boga sarebbe bellissimo… Perotti lo terrei, è alterno, a volte fragile, però è un fuoriclasse… mettici pure che oltre a essere stiloso non è MAI polemico… (per dire…)

    • Infatti “PaoloB.”, viste le situazioni e il poco tempo a disposizione, Perotti lo terrei per tutte le varie ragioni. “NastyMax” Hai scritto benissimo, ed anche io penso quello di Spinazzola… Il fatto è che quei due nei… Sono fondamentali… “Fragilità Fisica e Testa”… Se non hai quelli, secondo me, puoi anche cambiare mestiere… A noi serve gente di carattere, scritto in modo educato… E Spinazzola, almeno per ora, non ce l’ha! Non mi da assolutamente fastidio se resta, ma lo darei via se mi capita l’occasione.

    • Anche io preferisco aspettare il comunicato ufficiale della AS Roma prima di festeggiare (perché la conferma di Smalling è veramente un ottimo motivo per brindare!). Quando si parla di calciomercato è sempre consigliabile andare con i piedi di piombo e non sbilanciarsi prima del tempo, a mio parere.

    • A memoria Smalling non lo hanno portato Fienga e De Sanctis. Gli accordi erano già stabiliti da un pezzo ma il MU non gli ha rispettati.
      Alla fine lo stesso MU ha visto che piazzare il calciatore al prezzo che pretendeva era impossibile e che l’interesse della Roma non era comunque calato.
      Se proprio devi ringraziare lo fai per uno come Jozo Palac che la sta portando avanti, non certo il duo di cui sopra!

    • Gladio, Smalling lo ha portato il “male assoluto”…il problema è solo che troppo spesso qua calciatori e dirigenti (o consulenti) passano da deficienti e eroi nell’arco di 24 ore e viceversa…sottolineavo solo questo 😉

  7. La certezza è di acquistare un fortissimo calciatore quindi non è importante il costo ma la bravura. Quando compriamo calciatori che fanno la differenza in positivo non ce ne deve importare di quanto lo pagano. Io voglio vedere nella Roma calciatori forti poi se li pagano poco sarà più felice la società!

    • @ALDA Straconcordo!

      Certi personaggi paiono più dei prezzolati-pseudo-ragionieri, che tifosi Romanisti!

  8. Vivendo nel nord uk vicino Manchester posso dire senza ombra Di dubbio che i fattori clima/cibo e la nostra magnifica città hanno inciso nella sua scelta Di tornare. Welcome back to Rome!

    • Mi pare ovvio che il giocatore sia effettivamente sul mercato, ma ancora non è da escludere che all’ultimo momento non sia dirottato altrove, per cifre più alte riguardo cartellino e ingaggio.
      Finché non viene data l’ufficialità definitiva io continuo a non essere sicuro di niente.

  9. Fatta ma si aspetta la risposta del Manchester……boh……mica mi pare tanto fatta…..aspettiamo e speriamo…..Smalling ci serve proprio come il pane.

  10. Una considerazione mi viene spontanea.
    Sono mesi che stiamo bramando la permanenza di giocatori che già giocano con noi. Dzeko, Micki, Smalling, Zaniolo. A me piacerebbe bramare qualche nuovo acquisto di qualità che colmi le lacune esistenti. C’è Pedro che però è stato acquistato per un ruolo in cui in fondo siamo abbastanza coperti visto che abbiamo parecchi esterni offensivi.
    Servirebbe un regista di qualità a centrocampo. un portiere che dia sicurezza alla difesa, e qualche terzino con gli attributi.
    La sensazione è che la squadra rimanga così come sta e che quindi anche per questa stagione dovremo convivere con queste lacune.

  11. Scordiamoci il nuovo portiere secondo me, cedere Lopez quest’anno sarebbe un bagno di sangue, minusvalenza non indifferente, quindi io lo escluderei, anche se avremmo effettivamente bisogno di maggiori certezze in quel ruolo.
    Purtroppo chi deve far quadrare il bilancio non può fare miracoli, bisogna fare i conti con la realtà.
    Se ci saranno risorse da investire, meglio dirottarle su un altro centrale di difesa (più Smalling), un centrocampista basso di grandi doti tecniche, un terzino destro decente e un vice-Dzeko.
    E neanche oso sperare sul serio che si arrivi a dama per ognuno di questi innesti.
    Quando si dice “anno di transizione”, non è tanto per dire.

    • Pienamente d’accordo, quei quattro ruoli, ad oggi, sono scopertissimi e le dirette concorrenti non stanno a guardare. Ad oggi, la Roma non credo possa andare oltre il sesto/settimo posto, a meno di acquisti rilevanti in questi ruoli e di improbabili “resurrezioni” calcistiche di giocatori come Cristante, Pellegrini e Lopez. Ovviamente spero l’esatto opposto e in una grande annata, ma bisogna anche essere realisti. Il mercato non è finito e spero in acquisti in questi ruoli, più che sperare in bene non posso fare.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome