Colpo di scena: Florenzi a un passo dal PSG in prestito con diritto di riscatto

135
6552

AS ROMA CALCIOMERCATOColpo di scena Florenzi: il giocatore sarebbe a un passo dal trasferimento al Paris Saint Germain. Lo rivela il portale “Gazzetta.it” proprio in questi minuti.

Il Psg, riferisce il portale on line del quotidiano sportivo,  sta per trovare l’accordo con la Roma per portare a Parigi l’esterno giallorosso. Florenzi infatti dovrebbe arrivare in prestito secco per una stagione, con diritto di riscatto da parte dei francesi.

Dopo il passaggio al Valencia, l’Azzurro ritroverebbe il collega di nazionale Marco Verratti e soprattutto andrebbe a risolvere il problema della difesa parigina che ha perso Meunier, andato al Borussia Dortmund.

La trattativa, secondo indiscrezioni romane, è entrata in una fase calda, e salvo colpi di scena potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Intanto arrivano conferme da più parti: anche Sky Sport parla di affare praticamente fatto.

Fonte: Gazzetta.it / Sky Sport

Articolo precedente“ON AIR!” – FOCOLARI: “Zaniolo si opera in Austria? Così tornerà in campo più tardi”, CORSI: “Il prof. Mariani è infuriato”, PETRUCCI: “Roma squadra dall’enorme cifra tecnica”, PIACENTINI: “Sul mercato non c’è spazio per i sogni”
Articolo successivoSmalling-Roma, si chiude: affare da 12 milioni, oggi la risposta del Manchester United

135 Commenti

    • SE così fosse, inizierei a farmi qualche domanda. Se un club come il PSG prende Florenzi, FORSE, tanto scarso non è.
      Tanto su quella fascia abbiamo Bruno Peres e Karsdorp, che sono più forti. Dai ragazzi, a me sembra una presa in giro. Un allenatore che preferisce questi calciatori, che ancora dà fiducia a Pau Lopez, che mette da parte Under per Perez….per me la società DEVE farsi sentire.

      Stiamo depauperando la Roma. Perché penso che siamo un po’ tutti d’accordo sul fatto che Florenzi sia meglio di Bruno Peres e Karsdorp, vero? Se l’allenatore ha delle cose personali con Florenzi, mettesse le sue questioni da parte.

    • Per me idealmente dovrebbero andare via tutti e 3.
      Però davvero non capire un PRESTITO GRATUITO AL PSG!
      Già ce lo dovrebbero sopravvalutare per il regalo Pastore,
      adesso gli facciamo anche beneficenza?
      Però aspettiamo notizie più certe,
      Anche perchè a destra hanno Thilo Kehrer e Dagba,
      non proprio due pippe… Je serve er terzo per il 3/7 cor morto?

    • Tifosogialloroso alcuni su questo forum dopo la doppietta di bruno peres contro la Spal parlavano di un “giocatore rinato”, pensa un po’. Florenzi è molto più forte sia di karsdorp che di bruno peres, ma cosa addirittura più grave sarebbe la modalità. Ragazzi ma stiamo scherzando? Il Psg è una delle squadre più ricche del mondo e si prende florenzi in prestito con diritto? Ma se vai dal Sassuolo e gli chiedi un muldur non accetta una modalità di pagamento simile. Cioè fonseca non vede così tanto florenzi da costringere la società ad accettare un’offerta così squallida? Mha, io vedo solo diversi limiti in questo allenatore

    • Tifoso giallorosso, se questa è la formula je stamo chiaramente a fa un regalo al psg. Dopo aveje preso Pastore, ce dovrebbero da Mbappè pe Florenzi.
      Non è che è rimasto quarche amichetto dentro la Roma?Spero che st americani se svejano.
      Aoh, e io non so un fan de Florenzi.

    • Marco, io me lo darei via immediatamente, Bruno Peres, dopo quella doppietta.
      Florenzi non è un terzino, ma una mezzala.

      Florenzi purtroppo ha accettato di giocare in un ruolo non suo, e nonostante tutto, è titolare nella nazionale ITALIANA.

      Una vergogna il trattamento che alcuni pallotta boys gli hanno riservato.

    • Non è un regalo.. Qualsiasi altro allenatore preferirebbe florenzi a kardsrop e bruno, quindi lo presto, lui vuole giocare e va in una grande squadra, se Fonseca se ne va può tornare, se al Paris si mette in mostra ci danno i cash

    • Florenzi va bene per il PSG e non va bene per la Roma?
      Uno che fa il titolare nel suo ruolo nella squadra nazionale e può essere impiegato anche come centrocampista?
      E lo si da via per 8/9 milioni?
      Qualcuno prima o poi, ce li dovrà spiegare i perchè di questa vicenda che non ha NESSUNA valenza tecnica, ne ECONOMICA.

  1. Magari Alessandro…alla faccia di chi ti ha criticato senza vergogna.

    Tanti auguri per, spero di sì, questa fantastica avventura!!!

    • Questa è’ un’altra perla messa a segno da Fonseca, che non lo ha mai visto…

      Quindi devo dedurre che sulle fasce ed in difesa i rimanenti saranno tutti piu forti di Florenzi…. Giusto?

    • io so contento, almeno gioca, a Roma con Fonseca non avrebbe fatto più della coppa italia, magari non lo riscattano e il prossimo anno torna lui e cacciano Fonseca

  2. Quant’era bello ieri il coach, s’è pure dimagrito. Nun vedo l’ora de guardallo sfilà davanti la panchina der Bentegodi in abito da sera… la squadra finalista de Champions se sta a prenne Florenzi, noantri giocàmo co Peres titolare e Karsdorp de rincarzo. Brigata Fonseca Fashion Daje!
    BFFD

  3. Karsdorp al Genoa, Florenzi al Psg e noi rimaniamo con l’unico che non vuole nessuno, quella sega incommensurabile di Bruno Ceres. Grazie Zorro!

  4. Ma perché?
    Per tenere ceres e krashdrop?
    Fuori un italiano, comunitario e dal vivaio per?
    Perché sta sul cavolo a fonseca che io neanche avrei tenuto? Boh.
    Poi dici serve un ds……

  5. Non c’ e niente da fare Fonseca a Trigoria non lo vuole proprio,e forse anche a ragione. Non vedo quale spazio potrebbe avere in questa formazione, abbastanza coperta in tutti i ruoli.Rischierebbe una stagione da comprimario, che forse non gli si addice.Meglio il PSG, sperando che non faccia la fine del Valencia…

    • Abbastanza coperta sulla fascia destra? E con chi, con quella pippa allucinante di Ceres? Se volevi dire una barzelletta, l’hai toppata di brutto.

    • Abbastanza coperti con karsdorp che in due anni a Roma ha fatto 8 partite da titolare e che nell’anno in prestito al feyenoord ha saltato diverse partite sempre per infortuni? O con bruno peres che in 3 anni e mezzo a Roma (escludendo prestiti in serie a e b brasiliana) ha fatto 10 partite decenti? Direi che la fascia destra ha grandi soluzioni

    • Vi siete scordati Santon… Vedrai che pure lui, almeno fino a gennaio, continuerà a pascolare a Trigoria. Pensa che trio!

  6. Prestito secco ? il Psg e ‘ un club ricco e noi alla ricerca di plusvalenze , gli diamo un elemento che gioca in un ruolo scoperto con il pericolo ( come con il Valencia ) che l ‘ anno prossimo te lo rimandino con tante grazie

  7. Mah! Le paranoie di Fonseca continuano a lasciarmi molto perplesso.
    Abbiamo dei terzini mediocri fatta eccezione per Spinazzola e ci permettiamo il lusso di dare Florenzi in prestito secco?
    Questa si mi pare un’operazione alla Fienga, priva di ogni logica calcistica!

  8. Sarei contento per Florenzi, ma molto perplesso sulle modalità. Un conto era usare Alessandro come pedina di scambio per arrivare a qualche giocatore, altro sarebbe un prestito secco (a quanto?) con diritto di riscatto (manco obbligo), quando noi abbiamo Peres probabile titolare. O c’è un piano B già pronto, o questa mi pare una automutilazione genitale…

  9. Se è vero sono contento per lui,
    però davvero non capisco, a fronte di un anno mezzo deludente in Italia,
    di 6 mesi fallimentari in Spagna,
    lo prende il PSG che potrebbe permettersi chiunque?
    E noi glielo diamo gratis con le esigenze di bilancio che abbiamo?
    me pare strano….

    • Forse non erano convinti ed allora Fienga gli ha proposto di pagargli solo lo stipendio (mi sa 4 mln?) Per tenerlo in panca e farlo giocare partite per far riposare il titolare!

    • ciao anto, continui nei tuoi giudizi universali poco pertinenti.
      sono 2 anni che la roma fa schifo , non è florenzi che ha toppato pur riconoscendogli un rendimento poco entusiasmante.
      Di certo tra i 4 che abbiamo a destra lui è l’ unico buono non per nulla è titolare in nazionale con mancini quello che qua volevate fa passà pe scemo quando se ne parlava in orbita roma; a voi chi vince campionati in italia e premier non ve piace…meglio le scommesse con i santoni esteri che poi se rivelano fallimentari.A valencia non lo hanno riscattato solo per il disastro finanziario nel quale sono incappati, i tifosi della squadra spagnola ne hanno apprezzato le prestazioni. Tu sei troppo fantacalcio e poco realista.
      Sulla formula me trovi d’ accordo, una squadra come il psg dovrebbe pagare cash o quantomeno garantire un obbligo, ma se il ds lo fa fienga poi non se potemo lamentà . Pure la trattativa fazio con mezzo stipendio pagato da noi se andasse in porto rasenterebbe il ridicolo nonostante le peripezie dedite alla plusvalenza.

    • Alex,
      a Valencia, per vari motivi, ha deluso. Certo non è arrivato in un momento ideale,
      certo la formula non ha aiutato, ma è finito in panchina e c’è rimasto, questo è un dato di fatto-

      Comunque il mio non era tanto un giudizio su Florenzi, quanto sulla modalità dell’operazione,
      e anche sul fatto che il PSG è coperto molto molto bene a destra (giocatori giovani e Keher che
      sta esplodendo) e non capisco cosa dovrebbe farci con il prestito di Florenzi.
      Anche io lo preferisco a Bruno Peres (che è invendibile….),
      e tra l’altro penso che se va via debba essere sostituito.

      Ma al PSG… boh…

    • Però,a ben ricordare,si parlava di una cessione di Florenzi prima che Fonseca lo conoscesse,tanto che,alla prima conferenza stampa da allenatore della Roma gli chiesero chi sarebbe stato il capitano e Fonseca rimase vago!Era per plusvalenza?Per stipendio troppo alto?Per problemi nello spogliatoio?

  10. Mi chiedo cosa abbia fatto Florenzi per essere trattato in questo modo…di certo avrà rotto con qualcuno…forse con Fonseca…a me sembra più probabile che abbia rotto con la Società. Di sicuro soprattutto per il nuovo modulo è uno dei migliori al mondo

    • Uno dei migliori al mondo? Allora sia Roma che Valencia sono sceme?

      È un discreto giocatore che dopo due crociati non è più adatto ad un gioco fisico e di corsa come serie A e altri campionati.

      Siamo realisti ogni tanto.

    • Lorysan, a Roma avrà rotto con qualcuno nello spogliatoio e il Valencia economicamente sta moooolto peggio di noi (del tipo che poco tempo fa proposero ai giocatori dei pagherò con data l’anno prossimo per pagare gli stipendi di questi mesi e alla fine stavano vendendo i terreni del Mestalla…).

      Sicuramente Alessandro non è un fenomeno, ma è un giocatore di livello medio-alto e in una squadra ambiziosa ci sta benissimo!

  11. Spero di sbagliarmi ma giorno dopo giorno comincio a credere che il nostro futuro sarà alla Commisso per intenderci, ripeto non me lo auguro ma ogni giorno un tassello alla volta il puzzle si sta svelando. È vero il mercato termina tra poco meno di un mese ma la sensazione è quella. Tagliare, tagliare, risparmiare, (Fonseca, Pau Lopez ecc.ecc.) Attendo fiducioso qualche acquisto o un nuovo DS o DT o qualunque altra cosa che non sia l’immobilismo attuale.

    • Comisso? Magari!!!!!
      Parliamo di quello che ha preso Cutrone, Igor, Duncan, Agudelo, Amrabat, Bonaventura, Kouamè e che sta per prendere Ricci dell’Empoli.
      Tanta roba per la Fiorentina che già ha una primavera zeppa di talenti.

    • Vegemite, tutti gli anni Comisso compra, compra, compra (anche gente che poi si rivela meno straordinaria di quel che sembrava: pensiamo solo a Badelj e Pulgar)… e lui parla, parla, parla, anche a schiovere a volte… Insomma grandi promesse, grandi proclami e… poi la Fiorentina si salva alle ultime giornate di campionato. A Firenze non lo reggono già più, il buon Comisso (miei amici di lì, tifosissimi della Viola, lo considerano una sorta di Pallotta ancor piu’ cafone, e la piazza non lo regge già più, credimi) in panchina stanno con Iachini… dai su. Anche quest’anno vorrò vedere che combinano, ma a “invidiargli” addirittura, noi, Comisso, proprio no.

    • @Vegemite sicuro di stare bene?
      Questi giocatori possono andare bene per la Fiorentina che a malapena si piazza a metà classifica….
      Era un commento ironico, vero?

    • Forse son stato frainteso.
      Il mio era un commento relativo a “un futuro alla Comisso”.
      Mi sembra che il buon Rocco abbia affrontato quest’avventura con passione e non stia lesinando sugli acquisti spendendosi in prima persona.
      Poi certo tra Comisso e Friedkin mi ispira di più il nostro anche perché di base non amo i chiacchieroni.
      Io spero che Friedkin possa fare presto lo stesso, ovvero appassionarsi alla Roma come Comisso si sta appassionando alla Fiorentina.
      Non so cosa pretendano i tifosi della Fiore. Se non gli va bene nemmeno un presidente che ha speso parecchio finora senza fare grandi cessioni mi sa
      che difettano di sano realismo.

      AMRABAT è per me il centrocampista più forte della serie A o quasi.
      AGUDELO un talento pronto a sbocciare.
      CUTRONE è un bel giocatore.
      KOUAMÈ ha fatto benissimo al Genoa.
      DUNCAN è un buon rincalzo.
      LIROLA ha fatto una stagione positiva.
      IGOR lo seguo da quando giocava in Austria e ha margini di crescita.
      RICCI è stata una delle sorprese della serie B.
      BONAVENTURA giocherà parecchio.

      Se si aggiungono questi ad una squadra giovanissima zeppa di talento ( Vlahovic, Castrovillari, Dragowski, Lirola, Milenkovic, Chiesa, Benassi, Pezzella) si ottiene una formazione che dirà la sua in campionato.

  12. Sorpresa per la destinazione, ma un prestito e con diritto di riscatto vuol dire che il prox anno lo ritroviamo a Trigoria perché realisticamente uno che guadagna 3.5mln di quasi 30 anni lo hanno preso per tappare un buco.

    Uno che è scartato da Roma e Valencia di quasi 30 anni non so cosa possa avere per andare in un top team.

    Che si nasconda una trattativa con il PSG?

    Mi puzza come cosa.

  13. Mi chiedo cosa mai possa essere accaduto fra Florenzi e l’allenatore oppure fra Florenzi e qualche componente della squadra per aver meritato questo ostracismo così ottuso e privo di qualsiasi forma di ripensamento: i casi sono 2: o Fonseca e’ un mediocre e come tale non accetta o non è in grado di gestire i contrasti interni e preferisce epurare direttamente OPPURE Florenzi e’ quel famoso chiacchierone a cui faceva riferimenti Petrachi:

  14. Ma secondo voi è possibile che diamo Flo in prestito secco con diritto al PSG???

    ahahahhaha me sto a piegà dalle risate!

    Ma daje è una supercazzola tanto pe ride… mica una notizia.

  15. Non ho capito.
    Florenzi è buono per la nazionale, è buono per il PSG ma non è buono per la fascia della Roma con la difesa a tre?

    E non è questione di soldi, perché prestito con diritto signifca che al massimo la roma incassa 1 milione e non paga lo stipendio.
    Però noi restiamo con Peres e con Karsdorp, che si vorrebbe tuttavia vendere e che magari con Florenzi in uscita resta.

    Entrambi non valgono Florenzi dal punto di vista strettamente tecnico, senza contare che stiamo parlando di un giocatore romanista che per molti è un demerito ma per molti no.

    Sono cose che non capisco.

    Non tiro le somme fino alla fine del mercato, ma…

  16. Notizia come sempre da prendere con cautela. Fosse vero però bisognerebbe specificare che non risolve alcun “problema in difesa” semmai Florenzi è un esterno di spinta aggiunto: forse in Ligue1 può funzionare ?
    Stante ciò mi dispiacerebbe perderlo e non capisco perché non stiano lavorando per ricucire rapporti tra lui ed allenatore.

  17. Boh, sono convinto che tra gli esterni attualmente in rosa da quella parte, per un modulo difensivo a tre, Florenzi sia il migliore del lotto, o il meno peggio, fate voi.
    Partire con Ceres, l’Olandesina e il fantasma Santon mi lascia perlomeno perplesso. Oltretutto, non mi sembra neanche questa grande operazione dal punto di vista finanziario, anzi per niente.
    Auguri comunque a Florenzi che, alla prova dei fatti, mi sembra l’unico ad avere richieste. E immagino che debba esserci un motivo.

    • Ha così tante richieste al punto che infatti, a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, non se lo prende nessuno … figuriamoci poi dopo la partita con la Bosnia. Tra l’altro, ha uno stipendio fuori dalla portata per le squadre che gli competono (Fiorentina, Torino, ecc.). La verità, è che in quel ruolo, tra lui, Peres, Santon e Karsdorp, non ce ne è uno presentabile, speriamo che dal mercato arriverà un innesto.

  18. Riguardo a Florenzi, a me basterebbe solamente pensare cosa ha fatto alla fine del primo tempo di Roma Torino, per capire perché è un giocatore mediocre: anziché passare la palla al compagno vicino, ha tentato un lancione d’esterno totalmente privo di logica, innescando di fatto l’azione del gol di Belotti. E non venitemi a dire che è forte perché lo cerca il Psg, perché se devo stillare la lista dei giocatori mediocri che hanno preso, specie nel suo ruolo, finisco domattina.

    • Eh sì, invece Diawara contro la Samp o Zappacosta con il Milan l’hanno fatta meglio, vero? Per non parlare del lsicio di quello scarparo di Ceres con il Verona sul goal scaligero…

    • Con la differenza, non proprio trascurabile, che Florenzi è uno che gioca proprio ad cazzum, lo visto anche l’altra sera contro la Bosnia: non alza mai la testa, ma lancia il pallone ad occhi chiusi sperando di fare qualcosa di giusto. Insomma, non è certo il massimo per un allenatore che cerca un gioco RAGIONATO, proprio l’esatto contrario di quello che Florenzi ha nelle corde.

    • Si può anche dire allora che uno dei più quotati di quest’annata comunque scadente, vale a dire Veretout, ci ha fatto perdere due partite: quelle in casa con Atalanta e Juve. E non ce ne ha impiccata una terza, quella con l’Inter, solo per l’abilità di Mirante e la dabbenaggine degli attaccanti nerazzurri.
      Così come non riesco a capire in che senso sia “ragionato” il calcio di Fonseca e non quello di Mancini.

    • UB40 anche il gioco dell’Italia di Mancini è molto ragionato, ma hai visto come ha giocato contro la Bosnia? Dai, ogni volta che ha la palla, la gioca d’esterno ad cazzum, mai una volta che alza la testa e vede il compagno meglio posizionato. Senza contare poi che non è uno bravo a saltare l’uomo e preciso al cross, e in fase difensiva è disastroso. Comunque sì, il gioco che richiede Fonseca è ultra-ragionato, l’idea è di far girare la palla finché non si trova il giusto varco, forzando il meno possibile le giocate. Ecco, Florenzi è l’antitesi di ciò, visto che, come ho scritto sopra, è uno che non ragiona, ma gioca d’istinto.

  19. Florenzi era perfetto per lo schema a tre dietro di Fonseca.
    Evidentemente è un problema di rapporti personali tra Alessandro e l’allenatore.
    Certo trovo incredibile dare tutta questa importanza ad un tecnico che ha fallito tutti gli obiettivi.
    Ma Fienga ha deciso questo e Friedkin purtroppo sì è fidato ed ha avallato.
    Una nuova proprietà deve cambiare quando si insedia.
    Comisso fece l’errore di tenere Montella e poi il tecnico venne esonerato durante la stagione.
    Le possibilità che lo stesso avvenga a Fonseca sono alte.
    Tornando a Florenzi, se proprio la società voleva disfarsene almeno monetizzasse.
    Un prestito con diritto mi pare una sciocchezza tanto più che lo fai con una società come il PSG.
    Peraltro almeno ci avessero dato Areola in cambio!
    Notizia di ieri, Areola ceduto in prestito al West Ham con diritto di riscatto: un regalo.
    La volta che potevamo prendere un fenomeno come Alphonse Areola in prestito e sistemare la porta per anni non ne abbiamo approfittato!!!!!!!
    Se solo avessimo un DS ….

  20. Così è un’operazione stupida. Con il diritto l’anno prossimo probabilmente te lo rimandano indietro e non riesci nemmeno a monetizzare per il mercato di quest’anno. A sto punto, tanto valeva tenerlo o provare a piazzarlo a titolo definitivo o con obbligo, così ci guadagna solo il PSG

    • credo vogliono fare come con Schick, lo valorizzano nel campionato francese e poi lo vendono al miglior offerente.
      In più si tolgono uno stipendio esagerato per un giocatore normale.

  21. altro affare alla Dodo-JJ? Noi ci prendiamo pastore e loro florenzi? Comunque secondo me resta e sono solo voci messe in giro da qualche intermediario che cerca di farsi un po di soldi con le commissioni

  22. Ma puo darsi che Florenzi sia stato parcheggiato per una stagione,prevedendo che Fonseca non durera a lungo,per poi farlo rientrare quando la guida tecnica sara cambiata.Magari al prossimo allenatore potrebbe andare bene,e in quel caso sarebbe solo un’ esilio limitato a pochi mesi.

  23. Alla fine tra i 4 terzin dx Florenzi Karsdorp Bruno Peres e Santon rimarranno gli ultimi 2, ovvero i più scarsi.
    Spero di sbagliarmi.
    Male male male.

  24. Sincero non sono mai stato un suo fan,l’ho sempre ritenuto fuori ruolo in tutti questi anni, ora che si gioca a 3 con gli esterni alti….quindi che potrebbe servire a qualcosa lo diamo via ,credo al momento a destra sia il piu forte che abbiamo da esterno di centrocampo,brunetto capitano mio se fa serata sta storto senno sembra marcelo…..riccardo karsdorp deve maturare tatticamente.
    al momento sarebbe titolare florenzi

  25. Come si suol dire dalle mie parti tra Florenzi, la Roma e parte dei suoi tifosi “Se so’ rotte ‘e giarretelle”.
    Purtroppo Alessandro ha dovuto subire insulti sia prima che dopo il rinnovo, al tecnico non è mai piaciuto e credo che il rapporto, anche se non sono mai usciti spifferi, non deve essere buono.
    La parentisi di Valencia, anche se non positiva, probabilmente ha fatto trovare quella serenità che a Roma aveva perduto, credo che anche nel caso Fonseca fosse andato via, lui non sarebbe rimasto.
    In bocca al lupo e speriamo che convinca il PSG a riscattarlo il prossimo anno.

  26. Solo i PSG può prendersi una pippa al sugo come Florenzi!!! Di calcio non capiscono niente; hanno Mbappè, Neymar, Icardi e manco niente vincono in Europa!! Il calcio degli sceicchi e degli americani non è vincente!

  27. Che poi questi del PSG risparmiano solo su di noi! Potevano pure comprarlo a titolo definitivo vista la fregatura che ci hanno rifilato con Pastore, 24 mln! Hanno i soldi che gli escono dalle orecchie e che buttano a destra ed a manca poi quando c’è di mezzo un nostro giocatore…tutti a risparmiare.

    • Fessa è stata la Roma a comprare un ex calciatore, del resto anche noi con Strootman abbiamo fregato il Marsiglia.

  28. Qualcosa non mi torna. Ci hanno raccontato che Florenzi sarebbe andato via perchè voleva avere certezze sul posto, anche in vista degli europei. E il PSG glielo garantisce? Penso no. Credo ci sia dietro un mix di incompatibilità forti con allenatore, ambiente e magari qualche dirigente ‘lungimirante’, ma temo che prioritario sia ora il taglio del monte ingaggi anche a scapito del progetto tecnico.

    • Je farei er tajo a la Mohicana già solo pe nun vedello più sistemasse er ciuffo, aò manco er Mancio sta combinato così…e ho detto tutto

  29. in effetti fa male vedere la parabola discendente di questo ragazzo,che tante cose positive ci aveva suscitato..l’unica cosa che spero,che se vera la notizia,trovi in Francia quegli stimoli per rilanciarsi e farsi acquistare..del resto la lega francese è molto meno impegnativa del nostro campionato o quello spagnolo.N’est pas-ici?

  30. Mi viene in mente il discorso di Petrachi sugli elementi dello spogliatoio da mandare via.

    Che poi magari ha litigato con Pallotta e hanno mandato via lui, ma non è detto che non abbiano dato un colpo al cerchio e uno alla botte…

    illazioni eh. ma come si dice…a pensar male si fa peccato ma….

    perchè questa cessione è proprio strana

  31. Bisogna vedere se le condizioni sono davvero queste però secondo me si stanno muovendo molto bene in uscita…hanno piazzato quasi tutti. Per quanto riguarda le entrate il nome giusto secondo me potrebbe essere Bale in prestito…il real sarebbe anche disposto a pagare metà stipendio quindi ci proverei magari il 4 ottobre.

  32. Per me è un grave errore dare via Florenzi, in prestito poi… Bah!

    È il più forte che abbiamo in rosa per il ruolo di esterno destro (che è ben diverso da quello di terzino).
    In campo non si risparmia mai e vorrei vedere più gente nella Roma col suo stesso attaccamento alla maglia (dite quel che volete ma per me sarà sempre un plus l’esser romano&romanista, a meno che non sia motivo per montarsi la testa – ma non mi sembra questo il caso).

    L’unico motivo che mi viene in mente per cui vogliono sbolognarlo per forza è qualche problema di spogliatoio che spero si ricomponga per il bene della Roma.

  33. Se la notizia è vera, che piaccia o meno l’idea di fare a meno di Florenzi, non si azzardino a non comprare un buon laterale basso, e che sia anche capace di difendere.
    Con la difesa a tre, per non farsi infilare sulle fasce i laterali devono essere due belve.

  34. l’ unico buono a destra visto che gli altri 3 sono impresentabili.
    Probabilmente ha litigato con l’allenatore, non ci sono altre spiegazioni.
    Speriamo non si presentino al via col duo colabrodo karsdorp peres o quella fascia sarà terra di conquista per chiunque.

  35. fatemi capì, Florenzi prestito secco e date la colpa a Fonseca? Casomai è il genio di Fienga che lo piazza come se fosse un primavera con la necessità di fare minutaggio.

    Poi Florenzi che diventa un fenomeno perché va al PSG fa un po’ ride. Nel PSG ci gioca pure gente come Bernat, Paredes ed Herrera. I tifosi parigini saranno entusiasti di prendersi un giocatore che non si sa ancora dove debba giocare, operato 2 volte al crociato, che non sa fare le diagonali, corre gobbo e non imbrocca un cross dai tempi di Spalletti.

  36. Sono molto felice per lui.
    Grande Ale. In bocca al lupo.
    Ci vediamo agli Europei per portare in alto il nome dell’Italia.

    Per quanto riguarda noi, fare la stagione con Peres e Karsdorp mi mette i brividi.
    Speriamo bene.

  37. Interessante che Florenzi non va bene per la a Roma ma per il PSG, si.
    Si continua a dare priorità al lato del bilancio invece di quello sportivo. Abbiamo visto che fine abbiamo fatto durante il girone d’andata con Peres-Santon. In più Peres ancora non si è allenato a causa del COVID. Avanti con Karsdorp allora. Un rischio sicuramente.

  38. ma perché se è cosi forte come dite nel Valencia non giocava mai e ce l’hanno rispedito subito? anche quelli non capiscono nulla? spiegatemi anche perché uno cosi forte non se lo compra nessuno al massimo se lo prendono in prestito e al psg certo i soldi non mancano eppure la voluto in prestito senza comprarlo fatevi anche queste di domande non date sempre colpa alla Roma di tutto, poi che la Roma non abbia un terzino o esterno destro come si deve questo è un altro discorso ma che mi devo rimpiangere florenzi per me può andare tranquillamente pensassero piuttosto al sostituto. Forza Roma

  39. Finché Fonseca allena la Roma Florenzi non gioca, non esiste,ne ignora praticamente l’esistenza, non per un motivo umano, è un motivo professionale, non adatto al suo modo di intendere calcio, tante e tante possibilità, ma Flo non ne capisce il senso,ma sicuramente anche Flo ci ha messo del suo per non farsi valere e credo, che Fonseca, per avere un atteggiamento così nei suoi confronti, credo che Flo abbia “sparlato” alle sue spalle alla dirigenza scavandosi la fossa da solo….

  40. Non va dimenticato che quest’anno gli ha preferito B.peres zappacosta santone.
    Con fonseca un altro anno buttato.
    Prendere Icardi

  41. Cioè,gratis?Cioè?Noi abbiamo pagato 3 mln per il prestito di Digne e glielo abbiamo valorizzato,abbiamo pagato 24 mln per il simulacro di Pastore in scadenza e riusciamo a non prendere 1 euro dagli sceicchi?Evidentemente Florenzi,ormai,reputa conclusa la sua avventura a Roma e,da parte della Roma,ci devono essere ragioni diverse da quelle solamente tecniche,pensavo economiche,ma,così hanno risparmiato solo lo stipendio e quando arrivano a 100mln di plusvalenze?Potevano inserire un obbligo

  42. Possiamo inserire l’obbligo di riscatto per Pastore così si riprendono questo ex calciatore. E’ curioso pensare che per questi dirigenti Totti doveva finire la carriera e nello stesso ruolo è stato acquistato, a un prezzo elevato e con un ingaggio superiore a quello di Totti, un calciatore che corre meno, meno integro fisicamente e sicuramente meno decisivo. Pastore doveva finire la carriera già da anni. O forse i nostri perdenti dirigenti con i soldi della Roma gli stanno già pagando la ricca pensione! Perché non se lo riprendono visto che avevano fatto una finta festa di addio per convincerci del buon affare?

  43. Se anche il PSG si riduce a prendere giocatori come Florenzi in prestito,vuol dire che non gira veramente piu un’ euro,non solo in Italia,ma in tutta Europa! Insisto nel dire poi che Florenzi nella Roma non troverebbe spazio, ne Fonseca sembra disposto a darglielo,quindi il discorso secondo me e’ chiuso.

  44. Più che parlare di Fonseca che non vede Florenzi, prima mi andrei a rivedere le ultime 10 partite di Florenzi con la maglia della Roma, perché purtroppo (per noi e la Roma) Florenzi davvero male, Brunetto Peres al confronto sembra un top player. Probabilmente l’aria di Roma ai romani e romanisti fa male, altrimenti non si spiega l’involuzione di Florenzi negli ultimi anni.

    • Sì, lo abbiamo visto Ceres contro il Siviglia, una partita proprio da top player. Fatti il televisore nuovo.

  45. Gratis.

    Significa che pallotto ci ha lasciati talmente tanto nella MERXA che ora dobbiamo dare i via i giocatori a gratis perché non abbiamo manco piu’ i soldi per pagargli gli stipendi.

    A questo ci ha portato la gestione-pallotto : al punto piu’ basso della nostra Storia.

    PALLOTTO PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • 8 utenti invece pensano che è stato er meio, abborza, ostaddioo, aplusvalencia, er marketinghe, er fastefudde

  46. A me sembra che in pochi usino la logica: florenzi praticamente gioca con il contagocce l’ultimo anno dove sia Roma che florenzi lo scartano.

    È un giocatore che guadagna 3.5mln più bonus e che ricordo, ha due crociati alle spalle.

    Purtroppo oggi non ha mercato.

    La Roma spera che il PSG possa rivalutarlo perché alla Roma ormai sono anni che strascica prestazioni indecorose e per uno che guadagna quasi 4mln di euro… Florenzi e pastore sono situazione molto simili fra loro, con la differenza che pastore qua di gioca un minimo di prestazioni le fa, florenzi gioca ma fa prestazioni indecorose ( basti vedere la nazionale ).

    Noi come al solito guardiamo da dove viene, perché se era di Santiago del Cile già lo chiamate BIDONE.

    Siate coerenti e giudicate florenzi come i vari Fazio e Juan Jesus ( l’argentino cosa ha dimostrato in meno in questi anni di florenzi? ) Che sono contestati.

    • Al Psg gli serve come rincalzo, giocherà 15/20 partite e il prossimo anno si ricomincia. Se fosse vera la notizia sarebbe un’operazione ridicola al contrario di quella di Smalling.

    • Caro Lorysan, in linea di principio è vero, meglio che giochi con il PSG piuttosto che non giochi con la ASR.
      Però ha ragione anche ALES, può rivalutarsi solo se inanella una serie di buone prestazioni.
      Se gli Sceicchi lo tengono in panca, alla fine il prestito si risolverà in un boomerang.
      Sicché l’operazione troverebbe senso solo nel risparmio dell’ingaggio per un giocatore che evidentemente Fonseca non considera… Un po’ poco, sinceramente (e così do ragione anche a Eziolino Capuano’s).
      Si vede che non ci sono altre richieste, neppure per usarlo come pedina di scambio. Strano… Dopo tutto, è comunque nel giro della Nazionale.
      Magari alla fine la notizia è una sciocchezzuola.

    • ciao ragazzi!!

      Alle volte noi pensiamo sempre che siano le società a fare le trattative ma alla fine, come mai oggi, le trattative le fanno piu i giocatori che le squadre stesse.

      Florenzi mi sembra chiaro che non voglia rimanere a roma e la stessa roma non fa nulla per tenerselo con se.

      è una cosa RECIPROCA.

      Noi pensiamo che il PSG prende florenzi come titolare, ma con florenzi loro avrebbero cosi 3 terzini destri, di cui 2 giovani.

      Quante partite farà realmente? Io mi dispiaccio anche per lui, si fa per dire, perche credo che nei prox anni sarà sempre prestato…

      In nazjonale? iaquinta, zaccardo e bonera sono campioni del mondo ma non per questo sono grandi giocatori… anzi… ambrosio e florenzi i terzini destri italiani… per dire. ROba veramente da nazionale scarsa. Continuare a dire “è nazionale” vuol dire poco o nulla… anche cristante è nazionale ma non per questo vuol dire che è forte, anzi.

    • Veramente il suo rinnovo prevedeva una partenza a 2,8 per arrivare a 3 più premi. Un rinnovo in linea con tanti veri cancheri che ancora ci ammorbano con la loro inutilità. Però per te arriva a 4.
      Per quanto riguarda i due crociati, che facciamo quindi con Zaniolo? Lo buttiamo? Due crociati se li fece Ancelotti quasi quarant’anni fa, quando era un infortunio molto più serio, e con quelli ci ha vinto praticamente tutto colla Roma e col Milan.


    • solo FonseGa l’ha scartato, perlomeno se ne va a giocà co Neymar e non con Karsdorpe

  47. Siamo gli unici al mondo che ci hanno rimesso con il PSG, prima sgravandoli della zavorra Pastore e pagandolo a peso d’oro, oggi con Florenzi regalandolo per 1 anno senza l’obbligo di riscatto.

    • c hanno stampato le maiette con lo stemma del Qatar, m’hai detto coteka

  48. This is shocking news! Why the hell would we at least not use florenzi as part of a deal to bring in a decent forward to support edin? Florenzis days in rome are numbered so why dont we at least make money out of the deal? This is a joke! Friedkin do something!! We have about a month till the start of the season..i fear we wont finish in the top 6 this year

    • That’s right Roma Wolf!
      I had read about Everton’s interest in Florenzi and a possible exchange with Kean.
      It would have been a far better solution than a PSG loan.

  49. Secondo me paga le conseguenze del doppio infortunio, la disponibilità a giocare in qualsiasi ruolo, lo scellerato accostamento a Dani Alves, uno stipendio troppo oneroso per il valore delle sue prestazioni. L’esperienza con il Valencia ha confermato che di lui si può fare a meno. E’ vero che c’è di peggio nella squadra in quel ruolo, ma la risposta è sottintesa: gli altri non li vuole nessuno…

  50. Mi sta bene la cessione a Roma X tante ragioni ha chiuso il suo ciclo , ma è un giocatore importante con esperienza internazionale e cederlo in prestito gratuito mi sembra una follia

    • importante? per cosa? per chi?

      Io lo ripeto per l’ennesima volta, se era svedese, olandese, francese, turco, algerino, brasiliano, rumeno, tedesco, NESSUNO avrebbe storto il naso, anzi…

    • Beh, la preoccupazione attinge a ragioni economiche (Everton a parte, Florenzi non era stato accostato a Fiorentina e Atalanta?…) e tecniche (partito lui, rimane Brunello Peres… E al limite Spinazzola?).

  51. Nulla contro Florenzi, Ma. non che se lo compra il PSG deve essere per forza forte. Lo hanno preso pure in Spagna ma lo hanno restituito. E allora? Può essere che nel PSG sfondi, ma siamo sicuri? Le cosiddette “sole” le prendono pure il Barcellona, il Real Madrid ed il Bayern Monaco…il Leverkusen ha preso Schick…. E allora? È forte?

  52. Marco, io me lo darei via immediatamente, Bruno Peres, dopo quella doppietta.
    Florenzi non è un terzino, ma una mezzala.

    Florenzi purtroppo ha accettato di giocare in un ruolo non suo, e nonostante tutto, è titolare nella nazionale ITALIANA.

    Una vergogna il trattamento che alcuni pallotta boys gli hanno riservato.

    • Ei, 30 denari ce l’hanno chiamato i duri&puri perché non andò a prendersi una vagonata di insulti sotto la curva dopo una sconfitta…

    • sai quando terrà la conferenza? Vorrei sapere de più sul piano ‘ndistriale perchè non l’ho caputo…

  53. Io penso, con tutto il rispetto x i commenti sopra, che il più forte dei 4 rimane Kardorsp. Il problema è la continuità visto che si ferma spesso x infortunio. Ma se sta bene, in questo nuovo modulo, dà un apporto notevolmente superiore agli altri 3.vado contro corrente ma preferisco resti lui e parta Florenzi. Ovviamente li preferirei entrambi ma quell altre 2 pantegane chi te le compra…

  54. Boh, a me Florenzi non convince molto soprattutto perché non gioca nel suo ruolo, in difesa a quattro è impresentabile, perché non sa difendere, nella difesa a tre è appena meno insufficiente, ma è confusionario e non alza mai la testa quando ha la palla… Insomma non ci risolve il problema del laterale, con nessun modulo.
    Karsdorp da parte sua deve ancora dimostrare di poter giocare una partita decente nel calcio italiano.
    Per me nessuno dei due può fare neanche la riserva in una Roma con ambizioni.
    Quest’anno passi pure che non si riesca a sbolognarli altrove tutti e tre, Perez incluso, ma per il futuro nessuno di loro può essere seriamente considerato da Roma.
    Se bastasse sentirsi romanisti… io farei più gol di Dzeko…

  55. Se va via Ale, smetto di guardare la Roma finché l’ incompetente in panchina non viene cacciato.
    Mi chiedo chi dentro trigoria preferisca Fonseca a Florenzi; adesso si prospetta pure di svenderlo o regalarlo in prestito 1 anno.
    LA FOLLIA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome