Zaccagni, che derby Roma-Lazio per il gioiello di Juric

24
4918

AS ROMA NOTIZIE – Un anno da ricordare per Mattia Zaccagni, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (L. Pessina). L’esplosione del trequartista pupillo di Juric è culminata con la convocazione di Mancini nel gruppo della Nazionale a novembre, poi lasciato per uno sfortunato infortunio. In questi giorni Zaccagni è anche diventato uomo mercato al centro del derby della capitale tra Roma e Lazio, con il Milan outsider di lusso pronto a fare da terzo incomodo.

I fari sul giocatore si sono accesi più che mai. Le romane hanno avviato i contatti esplorativi con Setti per capire i contorni dell’affare, magari già a gennaio. La volontà di Juric e società è quella di trattenere fino al termine della stagione Zaccagni, che continuerebbe la sua crescita. La storia recente dei trasferimenti di lusso da Verona, come Rrahmani al Napoli e Amrabat alla Fiorentina, racconta però di cessioni nel mercato invernale con effetto posticipato a fine campionato. Una soluzione, non l’unica.

Il Verona non esclude questa possibilità e chiede almeno 10 milioni. Zaccagni è in scadenza nel 2022: il countdown è partito da tempo e il Verona ha messo sul piatto la sua offerta a giocatore e agente. Lui ha sempre declinato le proposte di Setti, che adesso ha deciso di raccogliere il massimo dalla cessione e per il bene di club e accontentare il giocatore, desideroso comunque di finire alla grande a Verona quest’anno. I tre gol e quattro assist sono numeri interessanti che raccontano poco della crescita di Zaccagni, grazie pure alla guida del maestro Juric. Dopo aver giocato nelle giovanili, dal 2016 a oggi il centrocampista ha fatto passi da gigante. Quale sarà il prossimo?

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDal colloquio con Fonseca ai sette chili persi: così Karsdorp è tornato la “locomotiva”
Articolo successivoMilik-Roma, si può a giugno: giallorossi prima scelta del polacco se parte a zero

24 Commenti

    • De Paul non gioca nello stesso ruolo. L’udinese gioca a centrocampo da più di un anno, Zaccagni è esterno alto a sinistra.
      il veronese ha tigna, ha voglia di emergere, sarebbe un ottima alternativa.

    • @Luigi,
      per carità, sono opinioni, ma a mio avviso il confronto tra De Paul e Zaccagni è improponibile.
      Tra l’altro, l’argentino ha una capacità d’adattamento a diversi ruoli che denota proprio un’intelligenza calcistica superiore. Lui aggiungerebbe valore all’attuale rosa, guadagnandosi da subito una maglia da titolare; Zaccagni, pur essendo – ripeto – un buon giocatore, no. Sarebbe solo un gregario.

    • Mandano queste notizie sensa senso, la Roma punterà forte su due Primavera oltre Calafiori, ne sono sicuro, altrimenti non aveva senso fare i contratti da professionista, hanno messo sotto contratto i migliori, tutti quelli presi da De Sanctis, queste sono notzie così… Senza senso, quando rientra Zaniolo, che fa Zaccagni? Villar dive lo mettiamo, abbiamo anche Milanese, ma che famo co Zaccagni?

  1. È chiaro che se è in calciatore interessante c’è sempre una concorrenza per prenderlo.
    Molto poi dipende da loro,sono più che altro loro che si scelgo la squadra

  2. io non riuscirò mai a capire questo dualismo tutto giornalistico riferito alla Capitale, fossi un giocatore la scelta non si porrebbe proprio ma sarò io di parte

    • In effetti, ma forse non ho buona memoria, non ricordo un solo giocatore che abbia preferito a lazie a noi. Semmai è spesso successo che abbiamo preso noi qualcuno che i laziesi pensavano già di avere … (ogni riferimento a Kumbulla è ovviamente voluto: ricordatevi la telefonata a Lotito…)

  3. anche kumbulla doveva finire alla lazio poi che fine ha fatto? se la Roma lo vuole veramente lo prende quando vuole e queste chiacchiere dei giornalai sui duelli con quelli per i giocatori li lascio a chi ancora ci crede. Forza Roma

  4. Lotito ha proposto al Verona uno scambio alla pari con l’aereo di quinta mano. Il Verona ha risposto che preferiscono gli aquiloni alle quaglie

  5. KAWA concordo su De Paul, siamo su almeno 2 categorie di differenza, se proprio devo spendere dei soldi per un’attaccante o calciatore offensivo non vado su Zaccagni ma su Millico dal Torino, al massimo Vignato dal Bolgna, questi due sono profili di tasso tecnico alto e corrispondono ad un’investimento di indubbio valore.
    Tra l’altro Millico e’ in uscita dal Toro, quindi e’ da prendre subito a gennaio, darlo in prestito in serie A con la valorizzazione pagata dalla Roma (praticamente fare la stessa operazione che l’atalanta ha fatto per Kulusesky quando lo ha dato in prestito al Parma che ha saltato solo le gare per infortunio o squalifica).

    Queste sono le operazioni da fare, hanno costi accessibili e permettono al giovane che possa giocare con continuita’ quindi per poi riaverlo indietro in modo che la prossima hai un calciatore pronto per essere aggregato la prossima stagione nella Roma.

    P.S. che poi e’ la stessa cosa che era stata proposta a Kluvert ma non ha capito na mazza ne lui ne il suo agente ed adesso c’e’ pure il rischio che ci ritorni indietro per avere rifiutato il Benevento dove avrebbe giocato con piu’ continuita’ ed in serie A.

    SEMPRE FORZA ROMA.

    • Zaccagni? Millico? Vignato? Se li dobbiamo prenderli per poi rivenderli e fare plusvalenza può avere un senso… Altrimenti siamo più che coperti in quel ruolo. O si pensa per il futuro da qui a 2-3 anni?

  6. Zaccagni. Speriamo non sia come kumbulla. Al suo arrivo fu decretato un top acquisto, tanto che persino in parlamento dissero ” difesa decisamente più forte”. Ora siccome quest’anno alla 13esima giornata abbiamo subito 7 gol in più rispetto allo scorso anno (pensa se non c’era kumbulla), mi auguro che zaccagni sia 3 volte più forte.

    • ti rispondo solo perché il tuo nick mi ricorda il mitico Banks di “Selling England by the Pound”…
      I conti con i gol presi vanno fatti pure contando gli infortuni… Quante volte la Roma ha schierato la difesa con 3 tra Smalling, Kumbulla, Ibanez e Mancini tenendone UNO a riposo? Tra infortuni squalifiche e COVID, quasi mai… oltretutto “a questo punto della stagione” conta fino a un certo punto perché puoi pure dire che ora sei terzo mentre un anno fa non lo eri… e comunque dipende pure chi hai incontrato. Lo scorso anno in questo momento facevi giocare Mancini a centrocampo perché ti si erano rotti tutti i centrocampisti… e infatti poi l’hai pagata fisicamente a gennaio e febbraio. Oltretutto lo scorso anno in Europa avevi stentato quest’anno hai potuto schierare la Roma c nell’ultima inutile partita.
      Io vedo una Roma molto più solida in difesa, certo non perfetta, ma le partite con la difesa titolare mi hanno sempre dato l’impressione di solidità. Poi ovvio che se uno al COVID, l’altro è infortunato e devi far giocare Mancini non in condizione e Cristante adattato… la difesa è molto meno sicura… ma lo stesso discorso vale pure per qualsiasi squadra (guarda la juve che con l’organico che ha, avendo avuto problemi coi difensori, ha fatto meno punti di noi, pur avendo CR7…)

  7. Kumbulla onestamente al di là di qualche sbavatura sta facendo un ottima stagione, abbiamo due centrali giovani e già pronti come lui e Ibanez, speriamo il futuro della Roma e non la felicità di Real & Co.

  8. Io sono più che convinto e soddisfatto aggiungerei, che la ROMA comprerà poco o nulla sia a gennaio che durante la sessione estiva perché punterà alla valorizzazione del suo invidiato settore giovanile!
    La cosa, ad oggi, è la più logica e coerente prosecuzione di un percorso che ha già prodotto rinnovi su rinnovi ai talenti più fulgidi della primavera.
    Con convocazioni sempre più crescenti in prima squadra.
    La formazione base della ROMA è di primissimo livello, fatta eccezione forse del portiere.
    (“MIRANTE, MANCINI, SMALLING, IBANEZ, KARSDORP, VILLAR, VERETOUT, SPINAZZOLA, PELLEGRINI, MIKY e DZEKO).
    Se le si aggiungesse 1/2 campioni a sessione di mercato, staremmo parlando nel breve di competitività massima a tutti i livelli!
    Un ricambio a dx, il portiere e il vice-Dzeko le vere priorità, tutto il resto è per assestare la Rosa.
    FORZA ROMA

  9. Andrà alla juve pure lui..li sta prendendo tutti la juve..nel verona pare ottimo, è ovviamente da verificare in altri palcoscenici..secondo me kumbulla per esempio sta facendo vedere poco o niente da queste parti, finora

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome