FONSECA: “La Roma ora è più forte. Grande partita di Smalling. Se arriverà un attaccante? Vedremo, ne stiamo parlando con Pinto”

53
6217

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a caldo il risultato del match che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Sampdoria. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A DAZN

Le differenze tra gennaio 2020 e il 2021: l’anno scorso ko con il Torino, oggi vittoria con la Samp.
Conta più che abbiamo vinto oggi. La squadra ora è più forte, oggi abbiamo fatto una partita diversa, abbiamo meritato di vincere e potevamo segnare anche di più, abbiamo sempre controllato la partita. La squadra ora sta molto meglio adesso.

Riguardo il match, è stata una partita difficile. Se fosse finita 0-0 non si poteva nemmeno gridare allo scandalo, alla fine cosa ha fatto la differenza?
La Samp è una squadra organizzata, che si chiude bene, ma ci abbiamo creduto sempre. Con questa sicurezza possiamo vincere sempre. Devo dire che il campo ha retto bene nonostante la pioggia e la squadra ha meritato questo risultato.

Un commento su Smalling, sta recuperando?
Si, oggi ha fatto una grande partita come Mancini e Ibanez. È importante essere sicuri in difesa, oggi abbiamo fatto un buon lavoro in difesa.

Dzeko in gol sul primo palo, ora con gli esterni siete in disagio visto l’infortunio anche di Santon: sicuri che serva di più un attaccante?
Vediamo, Tiago Pinto arriverà nei prossimi giorni e stiamo già parlando delle necessità della squadra.

Pellegrini?
È andato molto bene, ha fatto una grandissima partita.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-SAMPDORIA 1-0: le pagelle
Articolo successivoROMA-SAMPDORIA 1-0, Il Romanista: “Belli fracichi”, Corsera: “Dzeko è il mago della pioggia”, Il Messaggero: “La squadra non si accontenta più del terzo posto”

53 Commenti

  1. Mister, tanto di cappello.
    Villar Cristante è stata facile per me da casa… Sarebbe stato un’altro paio di maniche da bordo campo… Bravo.
    PORTACE IN ALTO ❤️

  2. Un’intelaiatura di squadra sufficiente e i tre tenori (Dzeko in primis) ci stanno regalando il podio per ora.
    Comprate degli attaccanti importanti x farli rifiatare e possiamo dire la nostra seriamente in questo campionato.

  3. Grande!!!
    Senza isterismi e con tanto giudizio portiamo a casa una grande vittoria!
    Per quanto anche oggi un paio di calcinculo ad arbitro e compagnia l’avrei tirato volentieri.
    FORZA ROMA

  4. Anche più forte degli arbitraggi, su tre rigori neanche uno, la forza vera è che sta scomparendo il nervosismo, concentrandosi, esclusivamente sulla partita, forti più che mai, ti chiedo, mister Fonseca, i cambi, anticipali di una decina di minuti. ❤️🧡💛

    • È quello di cui maggiormente mi lamento di fonseca e dico può migliorare.. per il resto sa molto destreggiarsi nei momenti di difficoltà, capace di inventarsi ruoli con i giocatori disponibili a mettersi alla prova. Oggi la vittoria se la merita tutta.

    • L’unico cambio che si doveva fare oggi era sostituire Guida con l’abusivo che vende le sciarpe a Ponte Milvio

  5. Partite come quelle di oggi dimostrano che la Roma, al contrario di quello che sostengono i “detrattori”, l’identità di gioco ce l’ha, e anche ben definita. La Sampdoria ha piazzato il più classico dei pullmann davanti alla porta, su un campo pesantissimo, e la Roma che ha fatto? Non si è mai spazientita, ha a continuato a fare il suo gioco e, a seguito di un’azione ragionatissima (ripeto, su un terreno pesante), ha trovato la via del gol.

    Questo è quanto.

  6. La tigna del secondo tempo ci ha dato la vittoria. Miky è eroico (non esagero), Villar se continua così…può veramente diventare l’erede di Iniesta. Manca assolutamente uno specialista nelle punizioni (sarebbe tanta roba), un portiere affidabile e dei ricambi validi in attacco. C.Perez è in fase involutiva, deve cambiare aria prima che sia troppo tardi.

  7. L avrei mandato via appena terminato lo scorso campionato, ma allo stato attuale devo solo ricredermi, la squadra corre fino alla fine, è orientata sempre a vincere le partite, dopo il derby e l Inter ne sapremo di più.

    • Anche io mi associo, io dopo Siviglia, ho visto un qualcosa che lo tiene a galla e bene. ❤️🧡💛 DAJEEEEE PORTACE QUARCOSA MISTER! ❤️🧡💛

  8. Comunque sono sempre dell’ idea che all’ olimpico questo genere di partite vanno giocate con due punte in campo,e a Mayoral vanno dati in ogni caso piu dei 5 minuti concessi.A Dzeko finche’ continua a segnare gol decisivi,si puo’ concedere di tutto.Bene Karsdorp,ma anche Peres ha fornito due assist per Edin e lo stesso Karsdorp da spingere solo in porta.Una menzione per Pau Lopez, per la sua bella parata nel primo tempo, questo a dimostrazione che quando funziona la difesa anche lui si guadagna la pagnotta.Nel complesso alla squadra darei un 8, perche’ vincere contro le squadre di Ranieri quando si chiudono in questa maniera e’ sempre difficile,e solo un guizzo di Dzeko ha portato i meritati tre punti.

  9. Bravo Mister, giusto Cristante per Villar : si rischiava il rosso, la concentrazione di squadra su un campo con molta acqua e contro una squadra molto bene organizzata difensivamente.
    Cosa dire di Karsdorp ? Fonseca ci ha creduto quando TUTTI noi avevamo perso le speranze.
    Pellegrini bene ma ha perso sicurezza vicino alla porta ( migliorerà ).
    Bello vedere Mancini Smalling Ibanez e sapere Kumbulla pronto ad entrare : oggi e il futuro assicurati.
    Ora testa concentrazione grinta contro il Crotone mercoledì : SERVE una vittoria.Mister

  10. Serve una punta anche perche’ ho l’ impressione che non straveda ( e neanch’io ) per Majoral , mentre Perez ormai e’ diventato l’ ultimo attaccante della gerarchia e ancora non ho capito che ruolo ha , cmq avanti Paulo !

  11. la Roma ha dato prova di maturita’ e forza, oggi contava solo vincere, su un campo pesante contro un’avversario che si e’ arroccato dentro la sua meta’ campo era difficile e noi siamo qui in media punti importane per la classifica.

    BENE COSI FORZA ROMA !

  12. Fonseca (e la squadra) ha fatto il suo ora tocca a Pinto. Intanto sfatata la sofferenza della ripresa di inizio anno su un campo sempre più acquitrinoso. Partita vinta in maniera chiarissima. Forza Roma!

  13. Ridiamo mayoral al real e Perez in prestito per farlo giocare e dentro milik o el sharawy aspettando zaniolo a fine marzo…forza ragazzi sempre concentrati❤💛

  14. DAZN: “Se fosse finita 0-0 non si poteva nemmeno gridare allo scandalo”.
    Ma certo…
    Rigore solare su Mkhitaryan negato all’inizio.
    Ammonizione di Smalling inventata, sempre ad inizio gara.
    Falli immaginari dati alla Sampdoria in ogni zona del campo, mentre i contatti a nostro favore sono giudicati sempre all’inglese (o all’ecuadoregna…).
    Tonelli che riesce a finire la partita.

    Però per fortuna, anzi per bravura, abbiamo vinto e l’arbitraggio di oggi non sarà ricordato. Meglio così: non possiamo gridare allo scandalo.

    • Veramente cronaca DAZN al limite dell’indagine. Non sono assolutamente un complottista ma a pensar male a volte ci si prende.

      La Roma lassù da molto, molto fastidio. Le milanesi e la Juve per l’audience. Il Napoli e la Lazio per il peso in lega. Forse anche l’Atalanta per il Percassi.

      Questo ed il livello della nostra tigna fino a fine stagione sono gli ostacoli più grandi.

      Per il resto ci siamo. Sassuolo e Verona e siamo lì.

      Solo tre nei fino ad ora. Bergamo, Napoli e Sofia. Per il resto primo terzo di stagione assolutamente positivo. Avanti così, contro tutti e tutto.

    • sono tutti da denunciare, pure skyfo non te la manda a dire.

      Sono tutti lì a guardarci come un intruso, oggi grande elogio di Villar, mi aspetto da domani voci di mercato su Villar ad una delle milanesi o addirittura derby fra le due.

      Oramai sono sgamatissimi.

      Evidentemente a loro fanno schifo i milioni di romanisti che pagano ste due zozzerie di tv provider.

      8 tiri in porta a 2, 65% di possesso palla, però per DAZN ci stava il pareggio.

      Penso che la cosa si commenti da sola.

  15. Il faraone al posto di Perez e stò.
    Meglio fare acquisti a giugno e non destabilizzare lo spogliatoio.
    Ps: se gli arbitri continuano a martellarci così sarà dura nel girone di ritorno
    Dajeromadaje

  16. Oggi un plauso a tutti, tranne che a Perez entrato troppo molle in una gara dove invece bisognava fare a cazzotti.
    Se non è contento del minutaggio questa è la strada giusta per salutarsi in questa finestra di mercato.
    Ottima gestione anche dei cambi da parte di Fonseca, praticamente perfetto.
    Continuo a preferire Kumbulla a Mancini, ma oggi a Gianluca non si possono muovere grandi critiche se non la saponetta tirata ad Audero quando avrebbe dovuto sfondare la rete in quella circostanza.

    • Kumbulla sulla destra non va Vege.. Mi è parso solare… Io un appunto vorrei fare al mister… Uno schema e basta non va.. Deve trovare un alternativa.

  17. Se dzeco non la metteva dentro, stavamo tutti parlando di una Roma mediocre. Continuo a dire che zeco cammina per il campo…. Serve gente che tira su la squadra… Non puoi giocare con una punta contro la samp.

    • Però ha segnato, quindi devi prendere atto (te e quelli che ragionano come te) della realtà. So che per chi è prevenuto è molto difficile, però questo mirino costantemente puntato su Dzeko, è da ridere ormai. Quando gioca per la squadra e si fa un ma..o tanto, “eh non segna, non è un cecchino”. Quando segna (e fa il cecchino, e ci portiamo a casa i tre punti), “eh cammina, serve uno che tira su la squadra”. Appena pareggiamo, ovviamente “è colpa di Dzeko!”. Se perdiamo, poi, c’è subito il crocchio di quelli che confabulano su quanto sarebbe conveniente prendere “quell’altro. Ah, se solo lo avessimo preso prima!…” e che lo vorrebbero dar via a gennaio per cinquemila lire e una birra (perché “è vecchio, è bollito”…). Romano, rimani in esilio, va’, che è meglio!

    • Dzeko, Miky, Villar, Smalling, Rickie, Pellegrini… (e fuori Spinazzola, Zaniolo…) … ROMA mediocre? Ma lasciati andare! Roma grande con qualche piccolo ritocco.

    • non ho detto ne che è scarso ne che è bollito ma se la partita la guardi invece de passa’ er tempo a vedette er grande fratello capisci facile che trequarti in su oggi non ha saltato l’uomo nessuno e che zeco da solo non regge piu’ il reparto. e per ciop, la Roma mediocre la leggo su questi post, io mi ci sono messo per non fare il saputello… ma se ve le cercate….

    • Esiliato, leggo dal tuo post: “continuo a dire che Dzeko cammina per il campo. Serve uno che tira su la squadra. Non puoi giocare con una punta” ecc. E invece, guarda un po’, abbiamo vinto grazie a un bel gol di Dzeko, da cecchino, e tu c’hai da ridire… su Dzeko. Quando giochi contro una squadra di catenacciari come la Sampdoria, sotto il diluvio e col campo di oggi, “saltare l’uomo” e “tirare su la squadra” so’ stron..ate che potevi dì solo te, che giusto al GF te poi abbona’. Queste sono, invece, partite sporche, cattive, non scontate (perché la Sampdoria in contropiede fa male, ma oggi è stata contenuta benissimo) che vinci proprio con gol come quelli di Edin, tanto più dopo che hai praticamente dominato per tutta la partita, preso traverse, ecc., ma la palla non entra (capita, sapientone, e non perché non “salti l’uomo”). E tu, invece, rompi le pa..e proprio a lui. E poi a me, che te lo faccio notare, provando a fare (male) marcia indietro. Manco il coraggio de rivendicarle, le critiche che fai. Insisto: rimani in esilio.

  18. Bravo Mister. Oggi era tutt’altro che facile contro una squadra arroccata in difesa che manco usciva in contropiede. Ora sta alla società prendere un paio di giocatori per aiutarci ad arrivare in Champions.

  19. Ottima vittoria contro una squadra chiusa… Penso che un giocatore che possa segnare quando Miki o Dzeko non sono in giornata ci serve… Purtroppo Pellegrini non ha il coraggio di tirare in porta e Pedro non può farle tutte, quindi ci manca chi può sbloccare partite chiuse con qualche numero… Pochi innesti mirati e possiamo dire la nostra. Forza Roma

  20. Dzeko immenso. Un campionissimo, in campo e fuori. Innamorato di questo campione. Dzeko è la Roma. E chi non vuole capire se ne faccia una ragione.

  21. Pero’ non ci scordiamo del numero uno chi? Nicchi of course lui.che fa’ carta vince e carta perde sempre in favore della juve.

  22. Kasdorp ancora una volta decisivo, veramente una sorpresa inaspettata.. Ora testa a Crotone, avanti così ❤️ 💛 💪

  23. Borca Maioral,Charles Perez io so io e voi non siete un caxxo, perciò quando entrate in una squadra stremata dovete da era fritto,capitolo???

  24. Non so come la pensi la società,ma Fonseca avrebbe dovuto fare notare con l’eleganza che lo contraddistingue gli errori arbitrali,proprio quando di vince,vanno sottolineati,mica possiamo dover combattere anche contro gli arbitri. Serviranno diversi cambi a Crotone anche perché,se questo è l’andazzo,cartellini a go go. Karsdorp dovrà giocare 3 partite di fila,speriamo bene,ma gli altri 3 sono infortunati

  25. bene mister grande vittoria, oggi l’hai preparata bene i ragazzi erano tutti concentrati fino all’ultimo minuto continuiamo così. Forza Roma

  26. Ma è uno sport attaccare B Peres ?
    Anche oggi buona prestazione e buone palle messe al centro.valida alternativa sia a dx che a sx.
    Troppi i preconcetti .
    Serve VENDERE chi non fa più parte del programma ed abbassare il MONTE INGAGGI ( Santon J J Fazio Diawara ) serve prestare calciatori che per caratteristiche non si integrano al meglio ( C.Perez )
    serve INVESTIRE dove veramente serve : un vice Veretout un centrocampista/attaccante a sx.
    Investimenti MIRATI non pesanti per le casse .
    Pinto saprà trovare giovani pronti.

  27. Jorginho, Rudiger in panchina pure oggi nell’1-3 in casa col city (per me via diawara,pastore,fazio,jesus e santon….ma pure cristante per nandez)

  28. Nel contesto di oggi la squadra tutta ha fatto il suo dovere con una unita’ d’intenti degna della Roma.
    Ora se proprio deve essere preso o scelto un calciatore a me non importa in che ruolo possa essere schierato, m’importa che sia un leader di squadra uno che ci puo’ far fare la differenza, uno che dentro lo spogliatoio accenda il fuoco per capirci meglio.
    un De Rossi, un Di Bartolomei, un Losi, un Rocca, uno Zago, un Turone.
    uno cattivo contro i cattivi che trasmetta impeto ai compagni uno che tira fuori i denti e che mozzica se ce bisogno.

  29. La morale di fine giornata però è un’altra:
    con questo “sistema calcio” non potremo mai giocare x vincere qualcosa in itaglia!
    Sai già che se pure ci provassi troveresti sempre un arbitro a dirti “stai buono li'”!!!
    Maledetto calcio fasullo!!!
    Il Milan e la lanzie viaggiano alla media di un rigore a partita quasi, e se cio non bastasse ci sarebbero “i tempi suppl6” e/o un buciodiculo grande così….
    Da bambino mi affascinava leggere la storia della squadra che han vinto il campionato, che Verona, Sampdoria e Parma potessero anch’esse sognare.
    Ora non c’è più spazio neppure per i sogni…
    Vabbè
    FORZA ROMA

  30. Ma quelli che “la punizione a calafiori dell incapace fonsega” dell altro giorno oggi so romanisti di nuovo? Ah che bravi. Noi sempre.

  31. Fa bene il mister a sottolineare la prova del pacchetto difensivo, impeccabile oggi. Smalling, nelle condizioni atmosferiche che gli sono più consone, ha guidato i due giovanotti, oggi entrambi attenti a non strafare su un campo del genere, soprattutto Ibanez.
    La lotta per il posto in Champions sarà durissima. Ormai credo che le due milanesi difficilmente mancheranno l’obiettivo: per cui ce la giocheremo con Juve, Napoli e Atalanta, clienti molto scomodi.
    L’unità di intenti mi sembra che ci sia stavolta, e speriamo che la società voglia e possa assecondarla con un paio di utili innesti in questa sessione di mercato.
    Inutile dire che l’ingresso in CL sarebbe necessario come l’aria.

  32. 90minuti in piedi sotto la pioggia scrosciante a caricare la squadra e impartire ordini, senza mai perdersi d’animo. cosi ti voglio mister , sei l’anima di questa squadra

  33. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome