Roma, Tiago Pinto va su Celik. Il Lille chiede 15 milioni, ultima parola ai Friedkin

82
7591

AS ROMA NEWS – L’arrivo di Tiago Pinto a Trigoria muove subito il mercato giallorosso in entrata. Stando a quanto rivela Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il nome su cui il portoghese starebbe puntando è il turco Zeki Celik.

Si tratta di un terzino di 23 anni che gioca nel Lille e nella nazionale turca. Parliamo di un calciatore dalla quotazione importante: l’esterno viene infatti valutato circa 15 milioni di euro dal club francese.

Celik, afferma Di Marzio, sarebbe pronto ad accettare la Roma, ma resta da capire se davvero i Friedkin abbiano intenzione di fare un investimento di quella portata per gennaio. 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFazio, Jesus e Santon: no alla cessione. Carles Perez verso il Sassuolo
Articolo successivoNainggolan: “Rimpiango la Roma. Zaniolo? Sta subendo quello che ho subìto io”

82 Commenti

  1. Pronto DI MARZIO?
    SI?
    SONO TIAGO PINTO sono sbarcato ieri a Roma, le volevo dire che ho puntato CELIK…
    SI …
    ECCO , però non so se i Friedkin vogliono fare sta operazione a gennaio.
    Si
    Ma , mi scusi lei ha capito cosa le ho detto?
    Si..
    Ma continua a ripetere solo si
    Si..
    Ah, ho capito non connette
    Si
    Lei scrive cassate?
    Si

    • Gaetano, tu che ne sai che non è vero? Di Marzio è solo il più importante giornalista al mondo sul calciomercato. Saranno scemi in Inghilterra, Germania e i tifosi di United, Arsenal, City, Chelsea di tutto il mondo che chiedono le notizie a lui e al suo dipendente Fabrizio Romano

    • Celik è stato messo nella formazione dalla Ligue1 come migliore terzino destro del 2020 , sinceramente 15 milioni mi sembrano pochi se poi parli di lille ciaone

    • Quindici milioni per un terzino pochi? Ma lo hai capito che le società stanno rimanendo senza il becco di un quattrino, con gli stadi che continueranno ad essere chiusi ancora a lungo? Qui ci sono tanti che hanno necessità di vendere e pochi che comprano, altro che pochi 15 milioni…

    • Se scrivi questo, mi fai capire che di calciomercato nn ci capisci nulla.

      Premesso che spesso i giornalisti inventano (ed è vero), chi vive di calciomercato ha agganci e soffiate da chiunque in quel mondo (procuratori, collaboratori, dirigenti delle società, ecc).

      Di Marzio non ha bisogno di chiamare Tiago Pinto come ironizzi tu. Basta un interessamento di qualcuno, che subito la voce gira e arriva in pochi minuti al giornalista…..questo è da sempre così e sempre così sarà

      Poi come in tutte le cose, ci sono quelli seri, che ti danno lo scoop reale con giorni di anticipo, quelli invece che inventano……sta a te riconoscerli

    • la difesa a 3 sta incominciando a funzionare , abbiamo 4 centrali ( mancini ,ibanez , smalling e kumbulla ) ottimi e pensiamo di tornare a una difesa a 4 per di più investendo 15 fiskioni per un terzino . le priorità sono un centrocampista con i controkazzi da affiancare a veretout e un centravanti ( milik ) per far rifiatare o giocare in coppia con dzeco . la notizia di celik , da parte di dimarzio , mi pare una stronxata . non avrebbe senso aver speso 20 milioni per kumbulla e avere un sovra affollamento di centrali per tornare a 4 , consideriamo anche che karsdorp sta incominciando ad ingranare . comunque staremo a vedere .

    • Vero sono l’ultimo rimasuglio ma non schiodo..più facile che vi viene male al fegato .

    • Cioè sto cristo è arrivato ieri, ha posato le valigie, s’è fatto una doccia e tu dimarzio mi viene da pensare che nella doccia c’eri pure te!

    • Pinto non lavora alle poste che timbra il cartellino e inizia il turno. Da quando ha saputo che sarebbe arrivato alla Roma, ovvero da mesi, sta lavorando per la Roma

  2. Stucchevoli queste scenette simulate di domanda risposta..ma che senso hanno..?…boh…neanche mio nipote di 8 anni..inizio a capire come mai alcuni utenti ti sbeffeggiano …sempre forza Roma!!!!..

  3. Gianluca Di Marzio non parla mai a casaccio, qualcosa di vero c’è sicuramente. ma tra sondare un giocatore e battere cassa al presidente , ne passa di acqua

    • Caro Anacronistico la questione è davvero semplice, Di Marzio nel corso di questi anni è l’unico e dico unico giornalista che le notizie che ha dato spesso si sono avverate (vedi Kumbulla). E lo sai perché ? Pevehe è l’unico che da notizie certe e non campate in aria per vendere qualche giornale in più. Se non credi alle mia parole vai a leggerti il suo libro e poi torna qua. E non a casa il caro Gianluca lavora a Sky Sport, mica al corriera o alla Gazzetta 😉😉 . Non devo essere sua cugino, fratello, figlio per capire ciò, si guardano i fatti e forse tu questo non l’hai fatto.

  4. A me sbeffeggiano?
    Chi mi sbeffeggia sentiamo..chi si augura la sconfitta della Roma x mandare via FONSECA?
    CHI NON ERA CONTENTO dei secondi posti ?
    Qua due sono le cose.
    O sei DI MARZIO IN persona ..oppure non hai il senso. Dell’umorismo
    Ho fatto sta schifezza di messaggio ( va bene così?)
    Per prendere un po’alla leggera , l’ennesimo articoli di merd*, scritto senza costrutto, di che stai parlando sentiamo. Chi te lo ha detto che Punto vuole CELIK?
    SE E’arrivato ieri a Roma?

    • Per favore falla finita, ti stai solo scavando la fossa da solo. Fammi capire un dirigente (che a quanto pare dovrebbe assumere pure la carica di DS) che da mesi ormai è stato scelto per questo ruolo credi che si metta a fare il mercato nel momento in cui si mette sulla sua bella scrivania di Trigoria ??? Ma fammi il piacere. Pinto sicuramente (perché se Di Marzio dice una cosa è vera e basta, senza repliche di tifosi che non capiscono un cazzo) già avrà pensato settimana fa a sto celik e in queste ore Di Marzio è venuto a saperlo.

    • Di Napoli ci sarai te. Io sono SALERNITANO.
      per la precisione SARNESE.
      quando o azz non vi conviene , questo solo sapete fare.
      Di Marzio non ha mai azzeccato una notizia di calciomercato manco per sbaglio.

    • “perché se Di Marzio dice una cosa è vera e basta, senza repliche di tifosi che non capiscono un cazzo”… È tuo cuggino per caso?
      No perché “mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo dà dopo tre giorni muori”…

    • “Se Di Marzio dice una cosa è vera e basta”… Ahahahahahahahahah! Me fate morì, me fate…

    • Gaetano da Sarno, ma chi te lo fa fare a scrivere qui? Tu non hai il sangue romano come ce l’abbiamo noi, che siamo autentiche… porchette romane! Prima le porchette romane! No agli immigrati! Difendiamo le nostre origini porchettare! Adesso chiamo Salvini Gaetà, sono affari tuoi…

  5. Questo sarebbe un grande colpo. Le nostre concorrenti in Italia non possono permettersi di comprare a gennaio un giocatore del valore di Celik. I Friedkin faranno il mercato di gennaio migliore in Italia. Perdi il 18enne Reynolds? Vai su uno meglio, più pronto e più costoso. Molti cominceranno a rosicare.

  6. Ma il Lille secondo in classifica e in lotta x il titolo, secondo voi si priva a gennaio di un titolare?
    Ieri si titolava solo scambi e prestiti, oggi compriamo a 15 milioni?
    Alquanto improbabile.

    • Storicamente il Lille non si è mai fatto problemi a liberarsi anche a Gennaio dei giocatori migliori, azzeccano quasi sempre i sostituti con giocatori giovani. In Francia comunque c’è qualche difficoltà economica (ovvia eccezione il PSG) a causa del mancato pagamento dei diritti TV, quindi le società accettano più facilmente di cedere i propri giocatori pur di incassare qualcosa

    • Il Lille tra l’altro, ha sempre avuto necessità di soldi, dati gli interessi che deve corrispondere a Elliott. I loro giocatori non li svendono, però quando sei in difficoltà economica, l’aspetto sportivo passa sempre in secondo piano, e questo vale per tutti i club del mondo.

  7. Non so se è vero, è un giocatore importante per il Lille, forse per giugno non per l’immediato. MAGARI! ❤️🧡💛

  8. Poi però quando qualche utente del forum si azzarda a scrivere che il calciomercato – benché appassionante per molti i tifosi – è anche una grande scocciatura, tra annunci di possibili acquisti e frequenti smentite, fioccano i giudizi negativi da parte di altri utenti… Boh?!?

  9. 15 Mln a Gennaio per un terzino a dx, dove abbiamo già Karsdorp, Brunetto Peres e Santon ?
    In pratica sarebbe l’unico colpo di mercato, a meno che i Friedkin non abbiano il portafoglio a fisarmonica.
    Mah…..
    Ci vuole fantasia per scrivere certi articoli.

  10. Sulla destra molto meglio Montiel ! Veramente forte forte magari arrivasse… Sulla trequarti, ma può fare anche il centrocampista c’è un certo DePaul giocatore totale , ma costa tanto 35 mln… Poi secondo me manca qualcosa a sinistra, Spinazzola fortissimo ma non può fare tutte le partite e Calafiori giovane e forte ma non pronto secondo me, ha rinnovato quindi si potrebbe mandare in prestito a fare esperienza. Forza Roma.

  11. Solo na cosa, de sta notizia, me pare n’assurdità; ma mo che gli ha ingranato Karsdorp se mettono a spenne 15 fischioni pe n’antro titolare?!? Allora se danno via Karsdorp pe pijà er turco…

    • In effetti è una notizia strana. Tralasciando il fattore tecnico, avrebbe più senso un’operazione come quella di Soppy, che costerebbe meno della metà di Celik. Però è anche vero che Karsdorp non può fare tutte le gare, a distanza di tre giorni l’una dall’altra, quindi che vogliano prendere un altro esterno ci sta. Ma non certo a 15 milioni…

    • No no ma che dici ..?
      PINTO sta lavorando in segreto da mesi per la Roma..e Stranamente sto segreto si rompe il giorno dopo il suo arrivo. Perché appena arrivato ha detto : Di Marzio ti devo confessare un segreto..
      Fino a oggi non l’hanno azzeccata una manco x sbaglio. Manco sapevano di TIAGO PINTO…
      PARATICI..paratici .paratici. Paratici ..e paratici…

    • Non ho mai visto giocare nessuno dei due, ma se le caratteristiche dei giocatori sono quelle che dici te, con Celik e Karsdorp hai la possibilità di giocare con entrambi i moduli, cosa non da poco.

    • Però Celik ti consentirebbe appunto di cambiare modulo, tornando a 4 nelle gare in cui può servire un giocatore offensivo in più.

  12. Ti devi liberare di Peres, Perez e Santon per fare questo acquisto, che è un buon profilo … la fonte è attendibile, anzi probabilmente l’unico serio

  13. Secondo me in questa sessione di gennaio la Roma farà pochissimi movimenti, forse qualche cessione degli esuberi (speriamo) e magari un giovane di belle speranze in entrata.
    E mi andrebbe anche bene se fosse così: sacrificherei volentieri questa sessione per dirottare tutte le risorse a giugno.
    Spero si torni ad acquistare i pjanic, i naingolann, gli stootman, ecc. (giocatori già affermati, ma non ancora stelle).
    Ma a che serve uno sconosciuto turco che a 23 anni gioca ancora a Lille ?

    • Questo mercato di gennaio è più importante di quello di giugno prossimo. Juve, Inter, Napoli e Atalanta hanno rose più forti. Il Milan ha troppi punti di vantaggio e può arrivare nelle prime 4. I Friedkin devono fare la differenza adesso sul mercato per arrivare quarti e prendere i 100 milioni della champions.

  14. Io punterei tutto er gruzzoletto (se c’è) su Nandez o iu giocatore incontrista dai piedi buoni per affiancare o far rifiatare Veretout. Poi a budget finito (per tale acquisto) cambio Olsen con Bernard e Nzonzi con il terzino 18enne.

    • La Roma punta ad acquisti sostenibili. Bernard non lo è, oltre ad non essere nè carne nè pesce dal punto di vista tecnico. Nella migliore delle ipotesi andrebbe a fare la riserva di Pedro, ovvero di quello che ad oggi è la prima riserva in avanti. Per una riserva delle riserve non si spende un botto di soldi di ingaggio. Come va spiegato?

  15. Io non capisco per quale motivo quando si vuole simulare uno che non lavora si pensa sempre a un dipendente delle Poste

    Probabilmente è uno stereotipo che non si riesce a togliere dalla testa, purtroppo.

    Forse non sono bastati i ciclici dividendi pagati all’azionista ( lo Stato) nonchè le tasse che mensilmente e annualmente si versano sempre allo Stato e tutti i servizi sociali , soprattutto in questi mesi di pandemia, che sono stati erogati ; basta aprire il sito di Poste e leggere .

    Tutti questi risultati ( oggettivi) sono possibili grazie al lavoro dei dipendenti di Poste; poi le mele marce ci sono ovunque e in un ecosistema vasto e immenso come quello di Poste ( 140 mila dipendenti circa e 12 mila circa uffici postali) la statistica può anche aumentare, ovvio.

    Però sono un filo stufo che si pensi solo a questo , scusatemi , limitato e miope , modo di giudicare le persone.

    grazie .

    • Mi riferivo al fatto che è un lavoro che svolgi in orari prestabiliti con dei turni come può essere l’operaio in fabbrica o il cassiere del supermercato. Il contrario di uno che si occupa di calciomercato. No che non lavorano.

    • …e poi si sconta l’andazzo (clientelismo) degli anni sessanta e settanta, in cui un posto alle poste non si negava a nessuno. Oggi è diverso, ma lo stereotipo resta.

  16. Celik è un buonissimo terzino, veloce, aggressivo nei contrasti, e molto abile negli inserimenti offensivi. L’unico punto è che nel 3-4-2-1 è da provare, dato che ha sempre giocato nella difesa a 4, e al netto di una discreta fase di spinta, è un calciatore che spicca di più per l’agonismo e l’apporto in fase difensiva. 15 milioni sarebbe un ottimo prezzo, anche se, nonostante abbia problemi finanziari, il Lille non ha mai svenduto i propri calciatori.

    P.s. Vediamo un po’ se anche oggi verrò attaccato, reo di conoscere un calciatore che milita in una delle principali squadre della Ligue 1, e che da anni disputa stabilmente le coppe europee.

    • Più puntuale co ste schede tecniche. L’artro giorno ho dovuto fa er lavoro tuo, dato che su Montiel nun ce dicevi gnente…

  17. Gaeta’ te l’hanno che stiamo in zona rossa e tocca limita’ le uscite? Anzi le devi pure giustifica’?

    • Per le uscite di testa.. non ci sono limitazioni..

  18. 15 milioni 23 anni ci può stare basta che siano nomi concordati con Fonseca.
    Non facciamo come in passato che si compra e poi si chiede all’allenatore se vanno bene

  19. Attaccante e centrocampista.
    Queste per me le priorità.
    Questi i ruoli dove fare lo sforzo economico maggiore; poi se avanzano risorse pure per il terzino…
    E comunque, considerata la situazione di bilancio, il nostro target degli acquisti dovrebbero essere giocatori che non hanno raggiunto ancora il loro massimo potenziale, parametri zero e giocatori che per ragioni contrattuali (scadenza) o altro possono essere presi ad un prezzo inferiore al loro valore.

  20. Di Marzio al banco del pesce a Trionfale ha preso pure tre etti de mazzancolle e du spigole belle fresche😂😂👌🏻👌🏻👌🏻

  21. Zi Bah sei ricicciato? ahahhahah non sarai mica la Befana sotto copertura mediatica ahahhah Un caro saluto,,, Punto uno; sempre e solo per ragionarsela tra noi concordo che se ora sta uscendo Karsdorp, forse una riflessione a destinare l’investimento di gennaio per altri ruoli lo faranno, anche se abbiamo solo due esterni affidabili, lui e Spinazzola, tuttavia sulla credibilità dei vari giornalisti sarei molto cauto a buttarla in caciara, poiché rammento sempre uno scoop di Alfredo Pedullà, vituperato da tutti, sull’affare Iturbe che tutti davano per già venduto ai gobbi e magari fosse successo, e il buon Alfredino anticipò nell’incredulità generale che il fumante aveva soffiato Manuel alle zebre. Mai dire mai ahahahhah Forza ROMA

    • Te piace rivoltà er coltello nella piaga, eh? Mamma mia che sòla, Iturbe. Comunque visto che siamo in lotta ancora su tutti i fronti, la cosa ideale sarebbe anticipare il mercato di giugno. Senza fare follie potresti prendere adesso Silvestri e Zaccagni dal Verona, El Shaarawy in prestito e un esterno destro. Cercando di piazzare qualche parassita che ormai da troppo tempo sverna a Trigoria. Se non si intendesse spendere ora i soldi per Zaccagni resta solo da sperare che Pastore risorga prima di Pasqua, ma miracoli del genere manco Gesù potrebbe farli. In estate ti rimarrebbe solo da limare il lavoro svolto, con il vantaggio che però ti presenteresti ai mesi caldi della stagione con maggiori possibilità. Vediamo quello che succede…

  22. La faida Gaetano-Di Marzio comincia a diventare interessante. Ah, e zi bah l’hanno rapito e sostituito? No perché è il secondo intervento suo che leggo in cui non c’è la parola “ballotta”

    • Per fortuna non c’è più ballotta, ora si può passare alla damnatio memoriae, per fortuna.

  23. Hahahaha
    …per fortuna sto’ forum…grasse risate ci fa fare …saluto al grande zi bah, di cui ricordo gli spassosissimi passati post, ci sei mancato… Però concordo con Zero Comico sopra…nel tuo post non può mancare la parola Ballotta e possibilmente anche focene scritto per esteso..hahahah!!..sempre forza Roma..

  24. Dario sai come la penso sugli acquisti der fruttarolo, ma sai,,, anche Baggio,, Del Piero li davano per finiti, ce dicesse bene un vorta. Ahò e mica vince sempre la moje der sordato, diceva Mazzone ahahha Un caro saluto, Forza ROMA

  25. ahahah l’astinenza de prosciutti sta provocando delle vere e proprie crisi per alcuni nick…
    Gaetà, oggi hai postato molto ma non trovo la risposta all’unica domanda seria che ti hanno fatto, a te chi l’ha detto che questa notizia è infondata??? ossia, chi sono le tue fonti che la smentiscono???
    una domanda semplice e senza polemica, che diventa uno sbeffeggio quando non si è in grado di rispondere… io invece seriamente direi…
    a prescindere dal cederci o no, potrei pensare che Pinto abbia già tessuto qualche filo, d’altronde Petrachi ne è una conferma, o magari che un intimo amico di Celik si sia venduto l’indiscrezione di un’intermediario che l’informava dell’interessamento, davvero sarebbe una novità che non t’immaggineresti??? ma cmq una notizia che può creare un confronto per conoscere il calciatore e ipotizzare se sia idoneo o no alla squadra, tanto credo, o per lo meno spero, il mercato non si faccia leggendo i nostri confronti o i nomi sparati a caso dai giornalai, e sempre Petrachi ma anche i Friedkin ne sono una prova…
    ps idem per un’altro nick dove una semplice domanda come, chi sono quelli che chiedevano Messi ai Friedkin diventa sbeffeggio perchè non si riponde…

    • Non c’ha un axxo da fà tutto il giorno e non ti ha risposto GS? Strano…. Gaetà visto che stai sempre come sopra citato,ce sei stato mai a pagà un bollettino postale in piena pandemia e, sotto la pioggia?? E’ uno spettacolo quando si deve entrare uno alla volta e fai la fila di km. fuori, prova!!! Hai visto mai che ce ne scampi? Ahahahah

  26. Al di qua della polemica ormai stantia sur fruttarolo, avessi mai letto da parte di Gaetano NON DICO UN FORZA ROMA ma una citazione su ROMA, i ROMANI, la tradizione nostra, sempre macchiette della vita,,, (del cinema ahahha più che vita) dei napoletani, che non c’entra un piffero su come la pensiamo noi, residenti, non residenti, affiliati, H501 e no, un intruso ahahhahahah E non ha capito la lezione dei suoi compari di merenda che hanno da tempo preso il largo da questa spiaggia ahahhah Forza ROMA

  27. Dimenticavo. Per Gaetano, non te la prendere, io scherzo e cazzeggio qui, parliamo alla fine di sport, non di questioni di vita e di morte, a volte sembra tu veda complotti e fantasmi ovunque, chiaro che le notizie di mercato sono all’ 80% fantasiose panzane per vendere qualche copia in piu’ e’ sempre stato cosi’, basta dargli il.peso che hanno …Rilassati, fatti una risata, alla fine ti stai ad inquietare con Di Marzio come se lo conoscessi. .. sempre forza Roma !!!

  28. Fate come vi pare…ma subito e non come al solito ..acquisti il 30 gennaio……servono ora …..prima della fine della settimana …anzi già è un po tardi direi…

  29. Non discuto le competenze di Di Marzio che e’ senza dubbio uno dei giornalisti bene informato di calciomercato e che grazie al suo papa’ conosce quasi tutti i procuratori e mediatori e D.S. di settore e poi diciamolo sa far bene il suo mestiere e bene informato.
    Ma rimaniamo sulla Roma, che ha un presidente ed un vice che parlano poco ma in quanto a fatti mi pare che ne stiano facendo, no perche’ Scalera e Pinto anche loro sono ormai realta’.

    Rimango dell’idea che nella Roma da qui alle prossime 3 sessioni di mercato cerchera’ di tagliare qualche testa con conseguente miglioramento del monte ingaggi e che a meno di impellenza di ruolo e organico prendera solo calciatori a parametro oppure a prestito con diritto di riscatto o al massimo con obbligo ma non prima di giugno 2022, cioe’ quando saranno certezze le uscite di J.J., PERES, FAZIO, SANTON. DZEKO. PASTORE, MIRANTE.
    Provate a pensare quanto e’ il monte ingaggio lordo di questi 7 calciatori ?
    40 milioni anno.

    Si credo che Montiel possa essere un obiettivo per completare l’organico ma a parametro zero, cosi come lo puo’ diventare Milik sempre a parametro o altri calciatori gia’ messi nel mirino di Pinto.

    Rega’ state buoni perche’ a meno di vere e proprie impellenze soldi per i cartellini ne usciranno veramente pochi per almeno 3 sessioni di mercato, ovviamente senza far scendere la qualita’ della rosa.

    I soldi che si investiranno saranno spesi nel settore giovanile in modo tale che sara’ ricreato un serbatoio di talenti dove la prima squadra potra’ attingere e dare seguito alla tradizione del prodotto fatto in casa.

  30. Potendo scegliere e soprattutto avendo disponibilità economica io nel ruolo di terzino destro opterei per Reynolds ed in subordine Montiel.
    Abbiamo il vantaggio di poter avere lo slot libero per extracomunitari (la Juve no) e ci facciamo soffiare il giocatore sotto il naso proprio dai gobbi?
    Fienga ha parlato di acquisti sostenibili nel medio-lungo termine ma si è dimenticato di aggiungere anche l’aggettivo plusvalenzabili.
    Non è che ripianeremo il deficit con gli sponsor !!!!!
    Reynolds se conferma quanto promette potrebbe in futuro triplicare il suo valore.
    Lo stesso Montiel ha un valore di mercato tra i 15 e i 20 ml; prenderlo a metà di tale cifra sarebbe un’affare.
    Celik a 15 ml potrebbe aver già raggiunto la sua quotazione massima o quasi.

  31. io credo che qualsiasi giocatore arriverà se arriverà, adesso non lo sa ne di Marzio ne nessun altro giornalaio, la Roma lavora in gran segreto e ricordatevi in estate quando e’ uscito il nome di kumbulla nessun giornalaio sapeva nulla quindi a queste chiacchiere gli do il giusto peso e chi arriva e’ perché la scelto Fonseca e non pinto come dichiarato pochi giorni fa dal mister. Forza Roma

  32. Cari

    il clientelismo non si è fermato agli anni sessanta e settanta, purtroppo e non si è fermato solo con un posto alle poste.
    Trovo un filo “medioevale” rimanere su stereotipi e giudicare a massa.

    anzi trovo “medioevale” giudicare .

    però sono opinioni. tra l’altro ho lavorato più in multinazionali che in Poste nella mia carriera che quest’anno celebra ben 32 anni di professione, quindi non sto difendendo me o il mio passato ma un principio , ideale, che ho.
    detto ciò non mi appassiona il calcio mercato. mi appassiona Roma , la mia città, e la mia squadra.
    e come difendo chi viene giudicato e stereotipato a nastro , ho ben “discusso” con chi, avendo anche lavorato in ambienti nordici, giudicavano noi romani come la macchietta del film ” fratelli di italia”.
    Purtroppo Roma è anche coatta, sciatta, volgare e ladrona come tante altre città ma non siamo solo questo .. come il milanese non è solo bauscia 🙂
    tutto qui.

  33. Io prenderei Manuel Locatelli (che, quando recupera palla in scivolata mi ricorda tanto il biondino di ostia) e Reynolds. Il resto in estate.
    Saluterei Diawara e gli altri esuberi (tali per scelta di Fonseca) anche dandogli le buonuscite che chiedono (se non altro allontani i musi lunghi e dai serenità al gruppo). Se poi trovi un accordo col faraone o con un esterno di razza… ci va di lusso (aspettando Nicolò per il rush finale e per riacciuffare la champions).

  34. Il giocatore è forte ed in una situazione normale, considerata la giovane età unità ad una consolidata esperienza internazionale, 15 mln sarebbero una cifra ragionevole.
    Il fatto è che mai come in questo mercato le società di seria A, la Roma come è più delle altre, si ritrovano senza il becco di un quattrino, con pesanti perdite da mancati introiti da stadio e con la missione impossibile di piazzare esuberi dagli stipendi gravosi che nessuno vuole.
    Considerato che nel ruolo di esterno dx abbiamo sia il titolare (Karsdorp), che due riserve (Pers e Santon), dubito che affronteremo un esborso di questo tipo.
    Credo che il sondaggio x Celik serva x mettere pressione al Rennes x Soppy.
    Pare che x questo sia già stata rifiutata l’offerta di 4 mln dell Roma.
    Un po’ come a dire: più di tanto x Soppy non puoi pretendere, perché a certe cifre ci sono altri giocatori più forti e già affermati in League1.

  35. sebbene Di marzio, sia tra i giornalisti che non le sparano a casaccio, io penso che l’unica certezza che abbiamo è che alla Roma arriveranno giocatori “sconosciuti”, ma funzionali alla causa, di sicuro non verranno quelli che in questi giorni leggeremo qui o da altre parti, che siano buoni o scarsi giocatori, fin quando non saranno notizie ufficiali emesse dalla Roma stessa a operazione conclusa, nel frattempo mi “divertirò” a leggere notizie in questi giorni, dato che dall’arrivo della Famiglia Friedkin, qui a Roma, non ci hanno mai azzeccato..sono certo che sarà così anche in questa sessione di mercato.

  36. E’ sufficiente digitare su Google “gianluca di marzio trasferimenti 2020” per avere uno specchio della marea di eresie che l’esperto di calciomercato mette in fila, solo qualche mese fa, dando “ormai ad un passo” trasferimenti di calciatori mai avvenuti. Molti riguardanti la ROMA, ma senza trascurare nessuno. Ai quali mancava appunto solo l’ufficialità. Giroud all’Inter rinunciando ad un milione, Florenzi al Valencia, Suso per Under, Cetin al Lecce, Spina per Politano, Sottil al Genoa, Sosa Borna dallo Stoccarda a Roma ad affiancare Kolarov… quando si raccontano 100 trattative, per il calcolo delle probabilità, 10 si azzeccano. Come giocare 10 schedine e beccarne 1. Unica certezza é che Friedkin ha, ad oggi, tra dirigenti e giocatori, preso alla Roma gente che nessuno (mitico di Marzio e Pedulla’ compresi), si era immaginato. E, fino l’ufficialità, sarà sempre così. Con buona pace degli utenti del sito, Barnard, Celik, Soppy, Reynolds, Tarzan, Paolino Paperino ed Eta Beta… Caro Gaetano, non farti il sangue amaro con i fan dell’esperto sparacazzate che lavora “Per Sky, mica per il Corsport”, é una causa persa in partenza. Un saluto ad un amico Giallorosso, e speriamo di battere il Crotone…

  37. Celik è difficile, lo prenderei, per far capire e mandare un messaggio per tanti procuratori, intermediari che chiedono cifre folli di commissioni. Si evince, che le commissioni sono oneste, se si ha la possibilità di acquistarlo.

  38. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome