ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altra vittoria, la terza consecutiva, per la Roma che questo pomeriggio ha regolato il Crotone col punteggio di 3 a 1. Decisivo un super Borja Mayoral, oltre al solito Mkhitaryan. Male invece Carles Perez.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Ezio Scida e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Pau Lopez 6,5 – Il Crotone combina poco nel primo tempo, lui però sembra lo stesso un po’ incerto quando viene chiamato in causa. Bravo invece nella ripresa, per due volte, su Messias. Non ha colpe sul gol di Golemic.
Mancini 6 – Si divide tra Messias e Simy, e lo fa sempre con attenzione e scrupolo. Nel finale commette un errore di distrazione piuttosto grave che fortunatamente il Crotone non sfrutta a dovere.
Smalling 6 – Partenza un po’ in affanno, poi prende le misure ai suoi avversari. Nella ripresa qualche sbavatura in appoggio.
Ibanez 6 – Le poche volte che si distrae, riesce sempre a metterci una bella pezza. Dal 63′ Kumbulla 6 – Entra in campo quando la partita ha poco da dire.
Karsdorp 6 – Conferma parzialmente quanto di buono sta facendo. Serve l’assist per il rigore guadagnato da Mayoral che mette in ghiaccio il match. Poi si limita al minimo indispensabile. Nel finale non ha le energie per segnare un gol meritato.
Cristante 6,5 – Torna a giocare nel suo ruolo più congeniale e lui sforna una prova di sostanza e qualità, non facendo rimpiangere l’assenza di Veretout. Dall’80’ Veretout sv.
Villar 6,5 – Altra partita fatta con sapienza e garbo, sbagliando pochissimo e dando sempre un contributo prezioso alla squadra.
Bruno Peres 6,5 – Fa il suo dovere, non gli si può chiedere di più. Nel finale è decisivo con un salvataggio sulla linea.
Carles Perez 5 – Fonseca lo rilancia dal primo minuto dandogli un’occasione importante, che lui però non sfrutta, sbagliando tutto il possibile. E’ la nota meno lieta di una giornata molto positiva. Peccato.
Mkhitaryan 7 – Il primo gol di Mayoral è per metà suo grazie a un assist di pregevolissima fattura. Poi è freddo anche dal dischetto. Livello superiore. Dal 63′ Pellegrini 6 – Entra quando la Roma ha già impostato il risparmio energetico, e lui si vede a sprazzi.
Borja Mayoral 7,5 – Stato di grazia assoluta. Apre il match con un gol da rapace dell’area, poi si esalta segnando un gol alla Batistuta. Non contento, procura anche il rigore realizzato da Mkhitaryan. Cala come tutta la squadra nella ripresa. Dall’85’ Dzeko sv.
PAULO FONSECA 7 – La sua Roma non sbaglia più un colpo. Altra partita dominata, altri tre punti portati a casa. Ora la classifica si accorcia, e sognare è di nuovo possibile.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

DAJE ROMA DAJE!!
Voti onesti per quello che si è visto. Sullo 0-3 un po molli. Dobbiamo migliorare, non dico di continuare a dare spettacolo ma cinici si.
Dajeee
Unico bocciato lo spagnolo che non ha fatto una mazza per tutto il tempo.
Mezzo punto in più a BRUNETTO….
Ottimo primo tempo ma calo nella ripresa.
Grande partita di Mayoral (che ha messo lo zampino in tutti e tre i gol) e di cristante ( sempre nell’azione e bravo nell’impostazione).
Bene anche karsdorp e miki mentre unica grande delusione carles perez che ha vinto un solo dribbling al 56 esimo.
Non ho capito perchè non è entrato diawara..già questa sqaudra è corta se poi non lo metti mai nemmeno sullo 0-3 allora meglio venderlo
Speriamo che il mercato porti rinforzi..serve un terzino perchè peres per tutto l’impegno che ci mette non è adeguato se vuoi vincere trofei, un centrocampista al posto di diawara e un attaccante al posto di carles perez
Adesso c’è la prova del nove, una vittoria contro l’inter alzerebbe l’asticella e non di poco.
Tutti Bravi non me la sento di criticare oggettivamente nessuno. Un Plauso di merito a Villar un vero Padrone del centrocampo, giocatore di valore, tecnica assoluta ed eleganza. Voto ingiusto. Daje. A conte minuscolo uomo 12.5 mln dico agghiacciante.
Non è da criticare nessuno in questa partita, solo complimenti alla squadra
Karsdorp 6???
Dai….
Questa volta darei un punto in più a Fonseca: partenza a razzo, pressing alto e partita chiusa nel primo tempo poi cambi utili alla prossima partita. Forza Roma!
d’accordo con tutti, ma il goal mi ha fatto arrabbiare. una distrazione così con squadre importanti puo riaprire la partita (anche mancini poi). Ma è il pelo nell’uovo mi sto viziando.
forza roma.
Domenica diamogli il colpo di grazia…….
Dajeeeee ROMA 💛❤️💛❤️
Bravi tutti……..
E tutti al borgo majoral…….. 💛❤️
Che dire? Buona squadra! Con qualche aggiustamento (via Pau, Perez e Peres) si potrebbe pensare davvero al podio…
Te riapparì sempre quando andiamo alla grande… Che simpatico che sei! Ma proprio “simpatico”, davvero!
ma come, non erano macerie senza valore?
A sentire te pare che questi giocatori siano arrivati tutti questa estate, compreso l’allenatore.
mo fate i tripli salti carpiati e fate il gioco alla benny hill, cambiate l’etichetta della stessa bottiglia che schifavate, e mo ve la bevete che è un piacere.
Se solo penso a tutti quelli che remavano contro fino all’altro ieri, forse avremmo avuto più fortuna negli anni passati.
Ora che finalmente vi siete accorti di questa Roma, addirittura vanno tutti bene tranne due o tre 😀
al ridicolo non c’è mai fine.
Cambia nick
Adelmo lascia perdere su ….pensi fortse che se restava il tuo stimatissimo James non si plusvalenzava, more solito, qualcuno dei migliori? Dan invece: NESSUNO, quindi si può fare nonostante i ben 350 milioni già spesi per prendere la Roma, caricarsi 390 MILIONI DI DEBITO come LASCITO PALLOTTIANO e investendone una trentina e oltre per prendere Kumbulla, acquisire definitivamente Smalling, confermare Mkhi e comunque accaparrarsi il migliore di oggi B. Majoral.
Per il resto ottima partita con qualche distrazione finale con appunto Majoral il migliore, poi Villar e come al solito MHikitarian. Nota di merito anche per Fonseca che,accortosi del calo finale, ci mette una pezza con l’innesto opportuno di Pellegrini, Veretout e Dzeko importantissimo nel finale per far salire la squadra. Unico insufficiente: Adelmo ma non è una novità ancora troppo invasato del suo James.
Romano, però dobbiamo ammettere che pallotta ha un grande merito: s’è levato dai cojoni.
Ade’, ma rilassate, che l’amico tuo (pace all’anima sua) se n’è ito… E a fa ride ce sei rimasto te, Zenone e… quer lazialotto de Brega! Tante belle cose e forza Roma!
Si questo è vero ma gran parte del merito (non dimentichiamolo e diamo a Cesare quel che è di Cesare) è anche di Mago Monchi il sonatore, gli ha inferto il colpo di grazia sotto forma di un paio di cento milioni di sperpero sul mercato, mancate plusvalenze, ingaggi gonfiati,commissioni a gogò e,purtroppo per noi, un paio d’anni senza Champion. Un rinnovato bravi ai 2 fenomeni. GRAZZZZZIE DAN, FORZA ROMAAAA, un saluto.
ah quindi vinceremo lo scudetto grazie all’acquisto di Kumbulla, mo ho capito 😀
non ci riuscite proprio a non avvitarvi nei volteggi per giustificare il successo di questa squadra quando dicevate per gli stessi giocatori che facevano schifo eh?
“se pallotta…”, sai romano che i se e i ma sono il patrimonio dei falliti. E poi ancora co pallotta stai? ci sono i friedkin, che hanno comprato la Roma che a vostro dire non valeva nulla, l’hanno pagata mezzo miliardo talmente avevate ragione, e con questa Roma ci stanno giocando tutte le settimane, e siamo a 3 punti dal secondo posto.
La verità è che le plusvalenze sono finite da oltre 2 anni, visto che Manolas se n’è voluto andare lui a “vincere” al napule, esattamente quando il ds di allora disse che le plusvalenze per il bilancio erano finite. Lo hanno capito tutti tranne voi.
quanto ve costa applaudire questa roma, beh ma il merito è comunque di kumbulla 😀
Ti hanno fatto qualcosa gli spagnoli ? 😁
Dandalo, non sono io che nomino pallotta, siete voi pallotta boys che se non lo nominate sparite come nella foto di Michael J. Fox in “ritorno al futuro”.
Brega è laziale? ma davvero?
e chi te l’ha detto? ah si, i laziali, unica fonte del tuo sapere. Però sei romanista eh? 😀
mentre azzannate inutilmente i ds passati (non l’attuale perché è arrivato da due giorni, troppo presto per attaccare), non capisco una cosa.
la colpa è di monchi o di pallotta? a sentire voi è di tutti e due, ma nella realtà o è di uno o è dell’altro.
Io comunque mi godo Zaniolo (e solo per questo ci sarebbe da fargli un monumento), Karsdorp, Mirante, Pellegrini e Cristante.
Eh si, li ha portati il suonatore di nacchere, ma sono sicuro che snocciolerete gli acquisti non riusciti, come facevate con sabatini (quanto la menavate per dodo, piris e altri), salvo poi santificarlo postumo come fare con tutti gli ex.
La domanda è: voi che avete portato, a parte le borse ai radiolari? il nulla cosmico, e vi permettete pure di giudicare chi qualcosa di buono nella Roma l’ha fatta, e nella fattispecie i giocatori che ho nominato sono parte delle fondamenta solide di questa squadra.
Io a differenza vostra Amo la Roma, e ringrazio tutti per il loro contributo: presidenti, DS, giocatori.
Voi invece ci sputate sopra salvo poi fare finta di nulla con qualche piroetta.
Adelmo mi fa piacere che insisti perchè sei tra i pochi che ancora pensano a Pallotta e ai buffi enormi che ha lasciato senza se, senza ma ben 390 milioni e una ricapitalizzazione da completare. Ringrazia Friedkin se ancora esistiamo RAMMENTANDOTI ANCORA UNA VOLTA che in 3 mesi non solo ha messo per ora e da subito ben350 MILIONI (o non è vero?) non solo ha preso Kumbulla (gran bel prospetto) ma anche PAGATO E FATTO TORNARE SMALLING (con il tuo amico James stava già in Inghilterra) confermato Mikhi e preso pure Majoral SENZA PLUSVALENZARE NESSUNO o vuoi contestare anche questo? mi sembra un tantino difficille.Con nostro grande piacere Pallotta non esiste più e quindi possiamo pensare con grandi ambizioni e serenità al futuro GODENDOCI LA ROMA DI DAN E RYAN FRIEDKIN.
Soggiungo doverosamente che le plusvalenze pallottiane son dovute necessariamente terminare, a parte Zaniolo infortunato, dopo essersi plusvalenzato tutto il possibile chi rimaneva? forse Pastore e N.Zonzo?
Se rispondete a padre Brera fate il gioco suo…cambiasse avatar con Capitan Mutanda ahahah
GRAZIE ANCORA FRIEDKIN!!!
Sto guardando le drammatiche immagini che giungono da Washington… Mi è sembrato di vedere pallotta e Adelmo lanciarsi insieme all’assalto del palazzo del potere! Daje!
Ma su, fatelo contento il nostro GluGlu, ammettete che è tutto merito del Grande Skipper, che ha comprato a 60 mln e rivenduto a 500.
È un fenomeno, la Roma adesso vale dieci volte tanto rispetto al 2011.
Ditelo con me tutti insieme e vedrete che si placa…
stavo guardando pure io ieri sera, e ho pensato proprio a voi, perché quelli la sono dei desperados senza futuro manipolati dai creatori di fake news, spiccicati al ritratto degli antisocietari è dir poco, stragrande minoranza rispetto al resto del popolo (giallorosso) pure.
ancora sto aspettando che spiegate come mai la squadra di pippe dell’anno scorso oggi è forte a vostro dire, e come mai prima non valeva niente ma i Friedkin ci hanno speso mezzo miliardo.
Niente, continuate a non rispondere, e la buttate in caciara con brega, o anzi brera, come dice number 10 (sarà il qi?).
siete 4 gatti e vi sentite forti, sentite di avere la ragione, proprio come quelli di ieri a Capitol Hill 😀
Meno male che state solo qua dentro, perché lì fuori (e gente ne conosco) di gente messa così non ne conosco una.
Caro Adelmo per correttezza,apprezzando il tuo generoso impegno per continuare a sostenere l’amato Pallotta, ti rispondo: evidentemente E’ CAMBIATA L’ARIA oltre a qualche innesto, sicurezza economica e di continuità rispetto alla massa debitoria in continua crescita con difficoltà anche a ricapitalizzare, la spasmodica ricerca di plusvalenze (finchè c’erano) che ha caratterizzato almeno gli ultimi anni pallottiani con prospettive fallimentari. Non è così? e allora come mai lo squadrone pallottiano negli ultimi 2 tristi anni è andato fuori dalla Champion, a malapena in Europa League e ADDIRITTURA BEN DISTANTE DA LAZZIE E ATALANTA? Rassegnati caro:ORA c’è entusiamo, CERTEZZA PER IL FUTURO, convinzione e serenità e grazie a Dan Friedkin (mr. 350 milioni solo per ora, altro che Pallotta) andrà sempre meglio (nonostante il pesante fardello debitorio e relativi pesanti interessi ereditati oltre a un bel numero di costosi e inutili esuberi) e da romanista e non solo pallottiano dovresti essere il primo a gioirne. GRAZIE ANCORA DAN, nostro liberatore e salvatore.
Borja Mayoral sicuramente il migliore in campo poi bisogna ringraziare stavolta Pau Lopez, due parate non facili le ha fatte nel secondo tempo , potevano rimettere in gioco la partita
6,5 a Bruno Peres e a karsdorp 6 senza contare Miki 7 e’ scandalo Bruno Peres neanche nel Crotone può giocare
Bruno Peres scandalo?! A me non sembra che abbia giocato cosi’ male ma forse sbaglio io…
Bruno Peres ha salvato un goal fatto sulla linea, mezzo voto in più ci sta.
Frega niente se, tranne l’Inda, non abbiamo recuperato nulla sulle altre concorrenti per la CI, ottima vittoria, molto importante.
Frega tantissimo, invece, perché con tutte le altre pretendenti alla CL che vincono, noi non perdiamo terreno con nessuno e anzi, guadagnamo su Inter e di sicuro qualcosa tra Juve e/o Milan
Riaggiorniamo il commento, tre punti li abbiamo presi al Napoli di de lamentiis che giocava pure in casa… E daje Roma daje
@David non osavo sperarlo!
Carlos Perez non può giocare nella Roma e se Diawara non entra neanche sul 3 a 0 x far riposare Villar vuol dire che non rientra più nei piani di Fonseca e quindi significa che serve un uomo anche là…..
È una squadra coi contrifiocchi
Bella partita, ottima prestazione di Mayoral, male carles perez e bruno peres, bene l’impostazione tattica
Sempre forza Roma
Claudio Ranieri cuore giallorosso
La roma comincia a far paura spero non ci si mettano di mezzo gli arbitri come al solito..!
non dire fesserie
Alessa va a dormi che me sa che te non le vedi le partite o sei di un’altra sponda del tevere..
Avanti così !!
in un campionato come questo è lecito sperare qualsiasi cosa…
🙂
La frase più bella della scorsa settimana “rimandate a casa sto scarparo del Real Madrid”! Sbem! Quanto godo. Godo per la vittoria della Roma e godo per l’ottima campagna acquisti della Roma.
Chiedete scusa adesso a Mayoral maledetti!
…ma infatti! autorevoli radiolari e pennivendoli ci avevano assicurato che era una grandissima pippa…e mò?!
FORZA ROMA
Contento per:
1) Borja Mayoral
2) Cristante
3) Pau Lopez.
Hahahahahaha SuperCondo ha perso contro Ranieri x 2/1 come godoooooooo poro esaltato mentale impara dal vero signore Ranieri come se vince sensa una supesquadra come Inte e non si mette a piangere se perde come fai te StupidCondo, Forza Roma Sempre
comunque pau lopez fa il suo, ha alti e bassi come tutti; ma se lui è scarso lo sono tutti a parte Donnarumma che riesce a compensare col fisico
Vittoria che reputo importantissima in quanto ci consente di rimanere in zone alte Qualche calo di tensione che ci stà tutto. Ottimi Borja Mayoral e Mkhitaryan Villar un encomiabile “Furetto”
Ma mi è piaciuto anche Cristante e Brunetto Peres Mi sembra stia crescendo Bene cosi’…
Piccinini 4 Troppe punizioni e cartellini in un unica direzione. Piccola postilla: Onore alla Samp che ha battuto l’Inda ma il recupuro dato mi sembra qualcosa di vergognoso.
Bravo Fonseca Che conserva il 3 Posto. Scazzie – 8 💛💖Forza Roma💛💖
Villar cervello giallorosso, Pellegrini sempre di più fermo alle lodi di qualche anno fa, a volte irritante e scontroso con gli avversari. Mayoral ha dimostrato che in serie A ci sta benissimo, alla faccia dei radiolari.
Forza Roma, non fermiamoci.
ma l’hai vista la partita? Pellegrini è sempre sulla bocca degli pseudo tifosi, anche quando entra a partita chiusa, ed entra per la sgambata. Bho . Dajeeeeeeee Roma, …qui tutto bene e li dietro??? aspettiamo anche Pastore che dici?
Parlare (male) di Pellegrini stasera significa una di 2 cose più l’aggiunta: o non conosci la differenza tra calcio e basket, o non hai visto la partita, con l’aggiunta che certi non si possono sentire.
Mayoral, pau lopez e cristante su tutti. Buona prova di tutti dopo il 3-0 hanno gestito le energie però bisogna evitare errori grossolani e mantenere l’attenzione alta forza roma
Pagella di Fiorini impeccabile!!!
Io penso che te e Fiorini le partite non le vedete e le ascoltate alla Radio.
io la partita l’ho vista, e senza commento, come sempre… ho espresso la mia opinione, il fatto che sia diversa dalla tua non vuol dire che non vedo le partite, ho semplicemente un modo più realistico forse di vederle, diverso dal tuo.
Forse non sarete d’accordo, ma Villar in qualche modo mi ricorda Falcao 😉
😂😂😂
Sei matto! Villar è forte forte, ma non c’azzecca nulla! Daje Roma!
forte villar ma non esageriamo. Falcao andava sempre dentro rallentava il gioco accellerava ha vinto campionato coppa italia e finale champions titolare in un centrcampo di un brasile pazzesco. calma
Falcao era un giocatore totale, box to box si direbbe oggi. Lo trovavi a difendere al limite della propria area, e magari qualche secondo più tardi lo trovavi in quella avversaria.
Villar è Villar e basta, va già bene così, senza appiccicargli addosso etichette ingombranti.
E ora agganciamo l’Inter
Hanno fatto bene a calare i ritmi nel secondo tempo per non spendere energie e non rischiare infortuni, invece il secondo tempo Dell Inter sempre a tutta su un campo pesante…… Con d ambrosio infortunato e lukaku messo in mischia, Daje Roma
ROMA VITTOROSA ! Ancora una volta grande MICHI. Bisogna essere piu’ attenti in difesa. Dateci un terzino destro ed ELSHA. Poi verranno un portiere ed un regista. Avanti con spezia ed inter.
In mezzo a Inter e Spezia ci sono i piccioni di Formello
Buona prova di Borja Mayoral. Il ragazzo ha carattere e si vede.
Finalmente un arbitro che fa giocare: bravo.
Fine dei festeggiamenti; testa a domenica.
Mi ci gioco le ⚽-⚽ altrui che gli arbitri di Roma – Inter saranno Irrati e Orsato,la più micidiale coppia anti-Roma partorita dalla lega del Panzone lassiale…per domenica mi fanno paura solo loro,la Roma è lanciatissima. Voto 8.
Hum… Aggiungerei Pairetto che se non erro oggi era al Var… Spero proprio di nò!
Irrati e Orsato stasera sono a Milan-Juventus, rispettivamente arbitro e VAR. Orsato, inoltre, non arbitra l’Inter da anni (letteralmente), dal famoso Inter-Juventus che costò lo scudetto al Napoli nel 2018. Mi sembra molto molto molto improbabile che Rizzoli lo designi di nuovo per l’Inter in una partita così delicata, se davvero ha intenzione di rimandarlo ad arbitrare l’Inter lo farà in una partita più tranquilla.
Pairetto non credo proprio, non penso sia ancora all’altezza per una classica, neanche come VAR. Vedendo anche le designazioni di questo turno, il più probabile per Roma-Inter mi sembra Calvarese, anche se naturalmente non ho la sfera di cristallo.
OGGI comunque l’Inter ha perso una partita che rigiocandola uguale 10 volte la vince 9. E Lukacu é entrato nell’ultima parte di partita. Stiamo calmi é attenti, che noi oltre il pari con le grandi non siamo ancora andati.
Già te le sei giocate diverse volte ste paxxe e non c’hai mai preso….le hai frantumate a forza de giocartele….. come le avete frantumate con Pallotta e i suoi disastri te e sti 4 pallottolieri rimasti. Mi ricordate tanto i laziali quando parlano del gol de Fiorini e della trasferta de Campobasso…….state messi male! Pallotta is Dead……con tutto er cucuzzaro! Svejaaaaaaaaa bamboloooooo!!!!!!
I piu bistrattati solitamente 9sono risultati tra i migliori,Mayoral ,Peres Pau Lopez. Peres merita 8 perche’ senza il suo salvataggio sulla linea la partita si sarebbe riaperta e avrebbe otuto nel finale una brutta piega.Non oso immaginare cosa sarebbe successo se il Crotone avesse pareggiato.Cosi come darei un voto in meno a Mancini che ha rischiato di rovinare con un retropassaggio errato, una partita dominata.Darei anche mezzo voto in piu a Pau Lopez, che sta incominciando a trasmettere fiducia a squadra e allenatore. Per il resto ok.voto di squadra 8.
3 altri ottimi punti, ma partita dominata e troppo di parte. Possesso palla, Crotone 53%, Roma 47, tiri totali /specchio, Crotone 14/5, Roma 12/4.
Sì ma il grosso il Crotone l’ha fatto quando la Roma ha staccato, già sul 3 a 0. Il punto è semmai che verso la fine mi è sembrato che la Roma avesse paura di vincere, come se avvicinarsi così tanto al secondo posto fosse “troppo” per i giocatori.
Pollici verso?! Leggendo i commenti si nota subito chi sia er colpevole. Magnate er fegato.
Godo ancora di piu’ Forza Roma!!!
Voto 10 al sor RANIERI, capace di incartare il parrucchino…
Ci si avvicina ad uno scontro diretto più motivati che mai….
Voto 8 alla Squadra!
Ed un augurio di pronta guarigione a MORGAN!
Purtroppo la sfiga ci assiste ed è una presenza fissa quasi da meritare un voto. Mi riferisco al fatto che non abbiamo, causa infortuni, terzini di ricambio e ho visto un Karsdorp veramente stravolto a fine partita. Qualche minuto sul finale glielo avrei risparmiato volentieri. Spero che recuperi bene per la partita di domenica. Ci serve il Freccia(giallo)rossa sulla fascia.
Bene così, abbiamo concesso 20 minuti al Crotone, per il resto ordinaria amministrazione, con una squadra in cui mancavano diversi titolari, e che poteva anche andare in difficoltà in una partita così. E invece non è accaduto. Peraltro nel primo tempo abbiamo avuto quattro occasioni e fatto tre gol, quindi segniamo (tanto) e finalizziamo (bene), è evidente. Bravo a Majoral, che è un giocatore che non si vede molto, ma il suo lo fa, ed ha anche siglato un bel gol. Poi bene Mykhtarian, Villar, anche Cristante, e secondo me anche il pacchetto difensivo, che ha concesso qualche sbavatura solo nel secondo tempo e sul 3-0 (specie la boiata di Mancini, evitabile). A me oggi è piaciuto anche Pau, mentre non mi sono piaciuti Bruno Peres (meglio nel secondo tempo, comunque) e Carles Pérez (a tratti, oggi, m’è sembrato di rivedere Iturbe… Peccato, ma così non va proprio), anche Karsdorp così e così, ma direi sufficiente, e anche Pellegrini sufficiente. Gli altri subentrati n.g.
Insomma siamo terzi e l’Inter ha perso. Con la Sampdoria, che come si può ben vedere è squadra insidiosa, con cui lo scivolone è possibile. Cosa che non è accaduta a noi, invece.
Di nuovo stesso voto Villar e Peres….incredibile uno padrone de centrocampo l’altro confusionario all’infinito (non basta il salvataggio sulla riga)Ci sono giocatori che veramente per alcuni addetti appena legano gli scarpini hanno già il 6 assicurato..
Su Carles Perez, devo ammettere di aver preso un grosso abbaglio… inaudito, sta sempre con le spalle verso la porta, non punta mai l’uomo in velocità, e come se non bastasse, nel finale ha sbagliato una rifinitura semplicissima per Karsdorp, il quale era praticamente lanciato in porta.
Per tutto il resto, sapevo che non sarebbe stata una partita semplice, e la bravura della Roma è stato proprio quella di sfruttare le mancanze difensive del Crotone. Paradossalmente, il pressing asfissiante dei pitagorici è durato solo 45 minuti, nel secondo tempo non avevano più energie psicofisiche, e la Roma ha potuto giostrare i ritmi senza patemi. Peccato per l’episodio che ha rischiato di riaprire il match.
Secondo me Carles Perez è il tipico giocatore che deve entrare sul finale di partita per spaccare le difese quando ormai le squadre sono stanche e gli spazi disponibili aumentano. Invece non rende affatto quando parte titolare, sbatte sulla difesa e si scoraggia….
* troppi errori di battitura nel post,mi scuso sperando sia comprensibile lo stesso
Il voto 6 per Pellegrini è regalato.
E niente, va de moda così. Pure quando gioca 20 minuti va criticato a prescindere.
E cmq, col punto di verona e il rigore col sassuolo saremmo a pari punti con la stratosferica e straripante inter del meraviglioso e capacissimo conte.
Per dire, eh.
Ah, complimenti a quei geni del calendario che hanno messo roma-inter alle 12:30 per fare juve-sassuolo in serale.
@JulianB: Dinamica piu’ che corretta che in molti dimenticano o fanno finta di dimenticare…
Il rigore del Sassuolo mi importa fino a un certo punto. Nessuno sa se lo avremmo segnato e se quel goal sarebbe stato decisivo. Magari si perdeva 2 a 1, chi lo sa?
Invece il punto di Verona è stato fatto. Quello è vero, e quello lo rivoglio.
Daje Roma, va bene così. La cosa che più mi piace è che non abbiamo sbagliato nessuna di queste partite, contro queste squadrette piccole che si chiudono dietro, che gli altri anni spesso sbagliavamo e che, in realtà, sono quelle da vincere per tornare insieme. Ora testa all’Interno. Bravissimo Borja, forza Roma e forza Fonseca
Partita vinta con il mini sforzo, cosa che una volta non era così scontata. Questa squadra è più matura a differenza dell’anno scorso e con la testa sulle spalle in qualsiasi momento. Ora bisogna fare il grande salto anche per poterci tenere il più possibile al 2 posto in classifica. Forza Roma sempre!
Sento ancora critiche ..ma che partite vedete?… casso…o siete della Lazio !?..gufo travestiti.. Bruno Perez e’ ancora della Roma ha fatto una partita più che onesta oltre ed ad aver salvato il gol del 3 a 2 sulla linea, altrimenti dovevamo morire di pizzichi gli ultimi minuti. ..grande Borja..questo e’ un giocatore vero, media segnature molto interessante, oggi l’ha messa sotto il set, Miky sontuoso..Unica pecca a mio parere, nulla
di che …Paolo, lascialo in campo 80 minuti lo spagnolo..a livello psicologico poteva fagli bene dopo la prestazione che ha fatto, credo lo meritava..Comunque bravo Fonseca, questa nostra Roma ha un grande manico, gioca a memoria…sempre forza Roma..!…
Primo tempo perfetto, calo nel secondo. peccato per il gol subito ma grande prestazione di squadra. Sul podio metto …
Mayoral (8,0 doppietta è rigore procurato)
Miki (7,5 assist + gol, giocatore di livello superiore)
Il duo di centrocampo Villar-Cristante (7,0 per entrambi).
Menziona per Lopez che oggi ha fatto il suo dovere.
Daje ragazzi!!! FORZA ROMA SEMPRE
Voti onesti per quello che si è visto. Sullo 0-3 un po molli. Dobbiamo migliorare, non dico di continuare a dare spettacolo ma cinici si.
Dajeee
Abbiamo un forte attaccante di riserva; fa dei movimenti inoltre da grandissimo attaccante.
Per il resto ottima Roma, ma Carles Peres è improponibile….
Complimenti a Cristante – giocatore di valore – e molto sottovalutato.
Oggi ha giocato in ruolo piu’ adatto alle sue caratteristiche di incursore e ha fatto un’ottima partita.
Gioca spesso fuori ruolo-nn si lamenta e cerca di dare sempre il massimo.
Nn era facile chiudela nel primo tempo ma ci siamo riusciti voto 8 a tt contro inter e al derby ci saranno da battere anche irrati orsato calvarese e pairetto questi 4 saranno in campo e al var cn un compito preciso dajeromadjeee
2 Peres-z sono troppi.
Grande vittoria, avanti così verso un futuro più roseo.
Anche Perez ha fatto il suo con grande sacrificio, da certi calciatori noi ci si aspettiamo sempre che siano decisivi per il gol o per la giocata ad effetto, oggi invece Perez ha fatto un grande lavoro di copertura aiutando Karsdorp quando si sganciava per coprire alle sue spalle, certo non tutto gli e’ riuscito sbagliando o meglio essere lezioso nella fase offensiva dove e’ necessario fare meno e senza dover dimostrare sempre qualcosa, Perez deve giocare semplice appunto come sta facendo Karsdorp o Perss, comunque anche lui il 6 se lo e’ guadagnato insieme ad una prova decisa e corale di tutta la squadra.
p.s. Cristante Villar Mikitarian e Karsdorp, sontuosi !!!
FORZA ROMA
Mkhitaryan giocatore immenso, di altra categoria.
FORZA MIKY e FORZA ROMA!!!
Fa un aggancio da poesia del calcio sul primo gol. Super-tecnico, giocatore sopraffino.
Buona partita e altri ottimi tre punti senza faticare più di tanto e senza infortuni, bravi tutti sia chi sta in campo e chi la guida e adesso fate i bravi portiamo a casa i tre punti pure domenica. Forza Roma
Ottima prova della Roma.
Faccio notare che alla vigilia di due partite decisive arriviamo con Cristante e Ibanez diffidati che in caso di ammonizione con l’inda salteranno il derby.
Mi preoccupa soprattutto Ibanez il più veloce dei difensori.
Perez era la prima partita che giocava dall inizio e sento dei commenti imbarazzanti quando penso che prima di giudicare un giocatore bisognerebbe dargli almeno una decina di partite…poi non si puó criticare Pellegrini che negli ultimi 2 anni avrá giocato bene 5 partite a dire tanto.
Darei 7 a Cristante , dopo 6 mesi ritorna a giocare finalmente nella sua posizione di Mediano e ha dimostrato che il vice Veretout lo abbiamo già in casa
Bravi ragazzi! Ho appena visto gli highlights, quindi esprimo solo la grande soddisfazione per un successo importantissimo, visti anche gli stop di Inter e Napoli.
Avevo la sensazione che Mayoral avrebbe lasciato il segno oggi, e così è stato. Felicissimo per lui.
Adesso è arrivato il momento di dimostrare il nostro valore anche contro chi ci precede.
Senza montarci la testa, ma senza nessun timore.
Certo che sta squadretta de pippe ar sugo…ehhh proprio da 7°…8° posto…si si…proprio. Come godo…grazie, grazie e grazie.
❤💛SSFR💛❤
In effetti il difetto maggiore stasera è stato di prendersi cartellini gialli con il risultato quasi acquisito in prospettiva del trittico che ci attende
Mentre scrivo sono onestamente scioccato nel vedere le immagini dagli USA.
Quanto alla Roma, non ho potuto vedere la partita.
La giornata era iniziata malissimo con l’incidente a Morgan, poi invece la squadra ci ha regalato una grande gioia.
Bravissimi tutti!!!!
@Vegemite ho visto adesso le immagini e mi associo pienamente al tuo commento. Quello che stà accadendo negl’U.S.A è inaccettabile. Detto sempre e continuerò a ribadirlo Trump è un pazzo scatenato affetto da paranoie di potere. Forse ha ragione chi sostiene che abbia qualche problema. Non mi son mai interessato di Politica ne mi piacciono i politicanti ma questo mi da l’impressione, che prima o poi scatenerà qualche evento di cui ce ne pentiremo amaramente Quando (pur di non accettare una sconfitta Elettorale) si arriva al punto di scatenare una sommossa del genere, in una Nazione fortemente colpita da una Pandemia senza precedenti tutto è tranne che normalità e Democrazia. Follia senza limiti
Anche in telecronaca hanno detto che Pau Sarebbe stato incerto sul tiro di Messias nel primo tempo, ma in realtà quel tiro era stato deviato da Ibanez ed aveva preso una traiettoria infida, sicché il nostro portiere ha potuto solo smanacciarla in qualche maniera.
In tutti gli altri interventi è stato bravissimo, addirittura prodigioso sull’uscita disperata causa retropassaggio scellerato di Mancini. Per me il voto è un po’ risicato e figlio dell’ormai diffuso preconcetto sul giocatore.
Trovo il resto dei voti condivisibil, anche se forse Fonseca meriterebbe qualcosa di più per l’ennesima partita risolta nel primo tempo pur avendo dato modo a che ne aveva bisogno di rifiatare e per la capacità di dare nuova vita a giocatori ormai ritenuti perduti. Ora mancherebbe solo Charles Perez, ma ci sta anche l’eccezione che conferma la regola.
Concordo, i commentatori di Sky non capiscono una sega di portieri. Oggi Pau Lopez ha giocato da 8, il tiro nel primo tempo è deviato, poi due paratone nel secondo tempo e l’uscita bassa è tecnicamente superlativa.
Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, ha commentato la partita del Napoli a Campania Sport: “La Roma ha un allenatore in panchina vero, internazionale, che volevano buttare. Fonseca è un signor allenatore, non un work in progress. Tutte le rivali del Napoli per il quarto posto hanno vinto. Il Napoli non è una squadra, non ancora”.
Mettere Peres in porta e stamo apposto per anni
Pau Lopez oggi merita 8. L’uscita bassa nel secondo tempo è tecnicamente superlativa. Giocatore crocifisso dopo l’errore nel derby e poi bloccato da problemi fisici. A me sembra in grande ripresa. Forse non è un portiere di grande carisma ma tecnicamente non è male. Oggi ho visto una pippa con il barbone che ha regalato la vittoria alle quaglie e che qualcuno osanna come il nuovo Allison.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.