CALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

39
13025

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 7 gennaio 2021 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 23:30 – Scatto decisivo della Juventus per Reynolds (19): il terzino è ormai a un passo dai bianconeri, che lo gireranno in prestito al Benevento, e non al Cagliari. Roma battuta. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 17:20 – La chiamata di ieri tra Pinto e il ds del Dallas per Reynolds (19) non ha prodotto contatti tra la Roma e l’entourage del ragazzo: al momento non ci sono passi avanti e non è stata migliorata l’offerta contrattuale. Il giocatore aspetta ancora novità. (Filippo Biafora su Twitter)

Ore 17:00 – Nonostante le manifestazioni di interesse ricevute negli ultimi giorni da diversi club europei. Amadou Diawara (23) ha al momento l’intenzione di restare alla Roma. (Tele Radio Stereo)

Ore 14:00 – La Roma punta un altro giovane talento: i giallorossi starebbe valutando l’acquisto del classe 2003 del Livorno Francesco Nunziatini (17), centrocampista che ha anche esordito maglia amaranto in Serie C. (Calciomercato.com)

Ore 12:10 – Nella notte c’è stato un aggiornamento tra la Roma e l’agente di Reynolds (19), che inizialmente aveva rifiutato l’offerta di un triennale con opzione presentata da Friedkin. Il club capitolino ha proposto ora un quinquennale da 1 milione a stagione a salire per far vacillare il terzino. (Calciomercato.com)

Ore 12:00 – Il Genoa pensa a Federico Fazio (32) per rinforzare la difesa. L’argentino, in uscita dalla Roma, è nella short list dei liguri insieme a Sokratis dell’Arsenal. (Calciomercato.com)

Ore 10:00 – Si riapre la pista Reynolds (19): nuovi contatti tra la Roma, stavolta tramite Tiago Pinto, e la dirigenza del Dallas. Nella nottata era previsto un summit in videoconferenza con l’agente del calciatore. I giallorossi restano in corsa. (Il Tempo)

Ore 8:30 – Crescono le quotazioni di Bernard (28) per l’attacco della Roma: il giocatore è disponibile ad abbassarsi l’ingaggio pur di approdare alla corte di Fonseca. (Corriere dello Sport)

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, Raggi: “I Friedkin decideranno se portare avanti il progetto di Pallotta. Pronti a considerare nuove proposte”
Articolo successivoSpinazzola, in testa la rivincita sull’Inter

39 Commenti

  1. Reynolds a mio parere avrebbe più senso di Celik per la destra. Ora che Karsdorp sembra ritrovato, spendere 15 milioni (a detta della valutazione indicata da di marzio) sarebbe una mezza follia, mentre ritengo più intelligente prendere un giovane talentuoso da far crescere a prezzi più bassi. Senza contare che Reynolds sembra più “tecnico” di Celik, che in Francia gioca comunque come terzino e non esterno

    • ci vogliono giocatori pronti anche per la panchina. Diciamo allo stesso livello dei titolari. Io andrei subito su Celik. Se hai poco budget e devi prendere 2 giocatori, allora va bene reynlods piu el shaarawy

    • Ma siamo sicuri che sappia fare la fase difensiva? Tutti i video che ho visto lo mostrano in fase offensiva. Lo dico perché Karlsdop dovrebbe rifiatare e avere un’altro Peres in squadra non la vedo un’idea geniale, considerando i risvolti positivi in campo.

    • si ma sto americano se la tira un po troppo dai filmati sembra ancora molto da sgrezzare.
      il triennale no il quinquennale eddai basta gioca a dallas con jr e bob

    • Scusate ma avevamo Kluivert e lo abbiamo mandato via, e ora spendere 15 milioni per Reynolds, a questo punto riprendiamoci El Sharaawy che il campionato e la squadra li conosce bene ed è un giocatore forte, e a fine campionato svecchiare un po la squadra e riprendere Kluivert che ha 20 anni e puo’ diventare un grande giocatore e provare a vincere questo benedetto campionato. Ogni anno sbagliamo la campagna acquisti anche se quast’anno sembra che sta andando bene.

    • Scusate ho saputo che il Manchester united ha appena acquistato Dallo dall’Atalanta x 25mln+15 di bonus, mi sapete dire chi è? No, perché se questo in teoria vale 40mln noi abbiamo giocatori da 100mln in rosa

  2. Ma perché dovremmo comprare un altro trequartista? Pellegrini se gioca deve farlo lì, perché a centrocampo Veretout, Villar e Cristante sono meglio di lui. A marzo rientra Zaniolo e così saranno quattro per due posti (non conto Carles Perez né ovviamente Pastore). A questo punto meglio spendere per un sostituto di Diawara e un terzino destro. Avanti mi pare che vada bene così.

    • Le priorità sono proprio quelle che dici.
      Poi se si riesce a fare un buon attaccante con una formula conveniente ben venga.
      Invece su cc ed esterno sarebbe da investire.

    • Perché credo Fonseca voglia un cambio per ogni ruolo. Si, va bene Zaniolo, ma si parla di aprile a maggio il campionato finisce.

    • Ma infatti, Don, il tecnico va accontentato.
      Quindi dicevo che l’attaccante andrebbe preso in modo da dirottare eventuali investimenti (se robusti, meglio) altrove; allora magari per adesso gli prendi ‘sto Bernard che lui stima utilizzando Olsen che non ti serve e punti obiettivi superiori per dove ce n’è maggiore bisogno.

    • Mai. Anche se a guardare I video mi piace molto vederlo correre è molto veloce e con piedi buoni. È grosso to stazza e crossa bene. Tutti questo in campionati americani ( quindi boh) visionabile su you tube.
      Non si comprano giocatori da you tube ma per quello che ho visto e giovane come è potrebbe funzionare.
      Forza Roma

    • ma a cosa serve un ALA , se adesso giochiamo con la difesa a 3 e quindi 2 esterni e quindi giochiamo senza ali ? meglio investire su un esterno valido

    • Gli esterni si chiamano TERZINI in difesa ed ALI in attacco. La ROMA, per scelta di fonseca che condanno, gioca con solo il centravanti. Detto questo la squadra prende troppi gol, napoli ed atalanta, e le serve comunque un ATTACCANTE che possa segnare 10 gol in Campionato. IO voto ELSHA, quindi il genio portoghese ovviamente prendera’ l’ “alto bomber brasiliano”.

  3. Certe cifre per giocatori troppo giovani sono sbagliate perché comunque con dei buoni osservatori riusciresti comunque a prendere ottimi prospetti a prezzi notevolmente più contenuti. Se devo spendere 10 milioni per un poppante dal campionato americano sono buono pure io a fare il ds.
    Montiel, nazionale argentino, penso sia a sto punto di un’altro livello.

  4. Vorrei spezzare una lancia a favore di Bernard che viene quasi trattato come un bluff.

    Fonseca conosce molto bene Bernard, lo ha allenato e sa perfettamente cosa chiedere al giocatore brasiliano.

    Allo shaktar giocava praticamente nello stesso ruolo facendo la miglior stagione in carriera tre annetti fa.

    La differenza tra El Shaarawy e Bernard è sua economico, ma anche tattico: elsha è un esterno che all’occorrenza può anche fare la seconda punta, non il trequartista. Bernard, invece, è un giocatore alla Miky per ruolo.

    Personalmente tendo per il brasiliano perché Fonseca lo conosce bene e sa come farlo giocare ma soprattutto si sposa perfettamente con il modulo che oggi si usa.

  5. mi unisco a chi preferirebbe un esterno affidabile. Spinazzola sta andando alla grande ma conosciamo tutti la sua fragilità e Peres non è proponibile, mi irrita all’inverosimile. Ferma tutte le azioni in velocità perchè o la ripassa indetro o sbaglia l’appoggio, non sa ne attaccare ne difendere. L’unica cosa degna di nota della partita di ieri è stato il salvataggio sulla linea di porta a partita quasi finita, quindi verosimilmente avremmo comunque portato a casa i tre punti.

  6. Gli acquisti (almeno l’attacante) ci servono adesso, non il 31 gennaio. Zaniolo e’ fuori fino ad aprile, Pedro fuori per un paio di settimane, Pastore lasciamo perdere. Giochiamo ogni tre giorni. Ci serve qualcuno SUBITO.

  7. Bernardt Gomez e Cragno….. via Fazio ,Jesus, Pastore, Pau L. Santon, C. Peres……..ed e’ scudetto, sempre!!! Cosi’ come stiamo, per quello che si puo’ spendere al momento…..a Giugno, rivedere la situazione, dopo qualificazione alla C.L.

    • Scusa ma chi li prende? Pastore 4,5M, Fazio e Jesus tra 2,0M è 2,5M, Lopez sopra il 2M. Impossibili scaricarli anche regalando il cartellino perché pretenderebbero la buona uscita. Bisogna aspettare la scadenza purtroppo.

  8. @maggiora
    La saggezza dei capelli bianchi. Altro che sgrezzare, condivido. Poi un’altra domanda: ma tutte ste alternative ce l’ha? A sembra che non lo cerchi nessuno? Sarà, per me il cambio di un titolare deve essere uno pronto, magari da impiegare in gare come quella di ieri, no con la Lodigiani…sempre con rispetto parlando.

    • grande don

      primo riserva di veretout (io sarò scemo ma spenderei un sacco di soldi per quello del cagliari) e sarebbero spesi bene
      secondo scambio con everton olsen digne (se sta ancora li) non era male per niente.
      terzo un portiere (quello del verona non è male), oppure se ne inventassero uno in sudamerica come hanno fatto con alisson.

  9. Visto che per il mister pare sparito totalmente dai radar, io Diawara lo darei in prestito da qualche parte per dargli almeno un pò di minutaggio. Ha bisogno di sentire fiducia e giocare per poter tornare ai livelli pre-infortunio che erano davvero interessanti. Spero che abbia il coraggio e la scaltrezza di fare la scelta giusta e che non decida di restare “comodo” in panca. Nonostante sia nel giro della serie a da un pezzo, è ancora molto giovane e le carte per ritornare ad ottimi livelli le ha tutte, ci penserei due volte prima di metterlo definitivamente nella lista degli ex

  10. Ragazzi senza offesa… ma quelli di voi che praticamente tutti i giorni cominciano i loro post con
    “Via Juan J, Fazio, Santon, Pastore, Pau Lopez…” lo scrivono perchè pensano che la società non stia tentando disperatamente di piazzarli da non so più quanti mesi?
    Nel senso che Thiago Cacchio (non mi ricordo come si chiami) sta aspettando la loro segnalazione per pensare che forse sarebbe utile venderli?

    • Concordo Marco, a parte forse Pau Lopez che un minimo di mercato lo ha anche se nessuno ti offrirà mai quanto pagato e quindi minusvalenza consistente per gli altri non solo non ti darebbero un euro ma addirittura vorrebbero pagato almeno 2/3 dell’ingaggio mentre per Pastore e Santon pure un’assicurazione a carico As Roma per copertura spese mediche e ricoveri. L’unica possibilità,purtroppo, è la scadenza contrattuale. Aggiungiamo pure che a giugno al 95% ci ritornano sul groppone pure N.Zonzo (che impiastro costosissimo), gli enfant prodige (ma quando mai….) Under, Kluivert, Coric e Bianda.

  11. Silvio pensa che i soliti Sballotta boys (ancora non capisco se ci facevano o ci erano) ce lo avevano spacciato per un grosso affare per giustificare la solita plusvalenza pallottiana del mese di giugno, per l’occasione di Manolas a completare quelli vendibili.

    • La Roma sta andando bene grazie agli acquisti di Pallotta, pensa un po…., e a me di Pallotta frega il giusto o niente… !!!!!
      Forza Roma

  12. Bernard è più simile a Pedro, uno che gira, torna indietro, si accentra ….
    ElSha è più simile a Miki: è un giocatore verticale, nel senso che punta la porta e vede bene la porta.
    A noi serve uno che faccia rifiatare Miki, uno che assicuri goals, quindi tutta la vita ElSha.

  13. Bgiorno a tutti. La squadra per me ha solo bisogno, al momento, di un paio al massimo 3 inserimenti, come gia’ detto…..portiere,destro basso e sinistro alto. Ovviamente per il 4° posto, non di piu’. Non credo che in questo mese si possa stravolgere il tutto, soldi non ce ne sono, spero per Giugno si riveda tutto l’organico, zavorra da togliere e quantaltro. Montiel puo’ andar bene alternandolo con Karsdorp. A sinistra Elsha o Bernard che puo’ sostituire Pedro all occorrenza. Certo e’ piu’ problematica sostituzione portiere, che mi fa’ pensare ha niente per ora. Poi se ci cascasse Gomez, in piu’, tutto di guadagnato……fermo restando che con lui e’ scudetto….come gia detto.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome