Composti ma appassionati: che tifo i Friedkin, ancora imbattuti all’Olimpico

53
6075

AS ROMA NOTIZIEComposti ma appassionati. Dan e Ryan Friedkin, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), hanno seguito con partecipazione la partita dalla tribuna d’onore dell’Olimpico.

Affiancati ma distanziati, padre e figlio sono stati più volte immortalati dalle telecamere mentre “commentavano” con il corpo le azioni della Roma. Specialmente Ryan faticava a mantenere l’aplomb.

A fine partita i Friedkin hanno lasciato lo stadio piuttosto soddisfatti, con il conforto di una statistica secondaria: nessuno li ha ancora battuti nel recinto di casa.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, è Celik il preferito per la destra: ecco perchè
Articolo successivoCapello: “Derby? La Roma è più pronta. Contro l’Inter momenti di grande calcio, ma una big non può commettere errori”

53 Commenti

    • Dan Ryan vi prego fatevi sentire dal palazzo, ci stanno danneggiando è un operazione chirurgica battete i pugni portate le prove filmate. Vi voglio bene ma svejateve.. La buonafede non esiste contro di noi. Rigore su Miki calcio angolo inventato ammonizione a mancini inesistente fallo di dzeko su handanovic inesistente. Errori troppo gravi per un arbitro internazionale, operazioni da bisturi d’oro.

    • Angolo inventato? Beh, guarda, ho rivisto il video dell’azione un sacco di volte e ancora non ho capito chi l’abbia toccata per ultimo. Può anche darsi che fosse rimessa per noi, ma se noi con un video rivisto molte volte non riusciamo ad avere certezze, figurati un assistente che vede l’azione una sola volta, senza alcuno zoom e deve decidere in mezzo secondo.
      Il rigore su Miki non esiste, se dai quel rigore devi dare anche fallo a Veretout su Barella sull’azione del nostro primo goal (la tipologia di contrasto è diversa, ma l’entità molto simile: non c’è praticamente nulla). Sulla carica fischiata a Dzeko hai ragione, anche a me sembrava regolare. Ma parlare di complotto di palazzo per un episodio del genere è eccessivo, anche considerato che l’Inter potrebbe recriminare (anche un po’ legittimamente, a essere onesti) per il mancato rigore per la scivolata di Ibanez su Lautaro: non è un rigore clamoroso, ma se l’avesse dato non ci sarebbe stato nulla da dire.

    • Ago posso accogliere il tuo rispettabilissimo punto di vista ma io non mi riferisco solo alla partita di ieri ma a tutte le nefandezze nelle partite contro toro sassuolo e non solo, errori sono stati troppi e hanno inciso sulla classifica voglio il mio è basta. Parli di disturbare il palazzo c’è chi lo disturba per un fallo laterale….

    • Caro Ago, complimenti per la pazienza, ma ti avviso che è inutile discutere con la banda di Masaniello, avvezza da sempre al pianto e alla sceneggiata.
      Anche in una partita arbitrata senza dubbio “bene” dal punto di vista dell’autorevolezza.
      Alcuni episodi dubbi sono andati in un senso o nell’altro e ci può stare. Tra tutti i “presunti” rigori quello su Lautaro è tra quelli che si fischiano 9 volte su 10. Intervento da dietro in scivolata senza nessuna chance di prendere il pallone. Scomposto e sconsiderato. Gli altri non li avrei mai dati. E la querelle sul corner è veramente quanto di più ridicolo mi sia capitato di sentire.

    • Come già ribadito piu’ volte, lamentarsi degl’arbitraggi lo trovo perfettamente inutile Purtroppo non è che si possa cambiare simile “andazzo” Quello che m’infastidisce è che se avviene un torto arbitrale nei confronti di una Bergamasca o di una strisciata apriti cielo, lacrimatoi infiniti se accade a noi, guai ad evidenziarlo perchè l’etichetta del piagnone diventa immediata. Continuerò a sostenere che 3800 euro lordi piu’ bonus per delle direzioni di gara a dir poco indegne, sono cifre assurde Se non erro ieri i due guardalinee erano Mazzoleni ed Orsato
      A conti fatti: 7000 euro “regalati” in poco piu’ di 90 minuti…

    • Concordo con UB40, ho letto commenti di interisti che lamento il fallo su barella sul primo gol e addirittura un fallo col gomito di Mancini sul secondo gol. Personalmente credo che l’arbitro abbia fatto il suo, L’ammonizione di Smalling molto severa mi è sembrata un regalo all’inter che aveva molto protestato poco prima. Per il resto errori gravi non ne ha commessi.

    • Caro Ago, allora paragonare il fallo su Miki a quello di Veretout su Barella è veramente imbarazzante, per un motivo semplice fatto: uno era fallo l’altro no. Uno corre palla al piede viene recuperato e SENZA AIUTO DELLE MANI viene privato della palla e finisce a terra in pieno stile nordista. L’altro al momento del tiro, perciò in equilibrio monopodalico, riceve un spallata/ancata che impedisce di concludere a rete. Il rigore su Lautaro? rivista la partita più volte, Lautaro tira poi continuando la corsa va lui addosso alla gamba di Ibanez…..perciò fallo inesistente. Sull’angolo……a prescindere ci sta di sbagliare……difficile da decifrare. Sulle ammonizioni…..magari Bastoni non finiva la partita……magari mi spieghi l’ammonizione di Smalling visto che in partenza fanno lo stesso fallo. L’Inter usa la tattica del nord….e delle quaglie protestare sempre. Su Barella nessun fallo è stato solo un somaro.

    • intervengo solo per una constatazione.

      Ma secondo Voi c’e’ uniformita’ nelle valutazioni anche della stessa partita ?

      Il var viene utilizato per tutti e nella stessa misura o per qualche club c’e’ piu’ attenzione ?

    • No Johann, non c’è la minima uniformità e il var invece d’essere utilizzato per garantirla è diventato uno strumento per tutelare lo status quo.

      Ma pare che ad alcuni vada bene così e anzi ti perculano pure se lo fai notare.

      Caro UB, Masaniello non faceva sceneggiate: ha fatto cacare sotto più di un signorotto dell’epoca…

    • ciao Anacronistico.

      menomale che almeno siamo in due, no perche’ io non mi lamento ma la differenza di come viene utilizzato sto metro mi pare un tantino sproporzionato.

      l’untimo utilizzo del var a ns. favore risale al rigore dato per il fallo di mano contro il napoli nella partita di andata dello scorso campionato e si che la Roma dalle statistiche se non vado errato e’ la squadra piu’ offensiva delle ultime due stagioni.

      strano ma di solito sti numeri devono coincidere tante azioni tanti rigori o almeno ci deve essre hn equilibrio, invece quando ci siamo noi stranamente sta tendenza si ribalta…. mahhh e poi ci fischiano dei rigori contro molto discutibili e menomale che il var sul fuorigioco e na sentenza senno avevamo na classifica da retrocessione.

      Poi concordo su Masaniello che ha fatto cagare sotto piu’ di uno di quei signorotti.

      un saluto

      SEMPRE FORZA ROMA.

    • perdonatemi

      Basara , Fabio e Infarto perenne, vedo che anche Voi sugli arbitri cintro la Roma non siere tanto distanti da come la vedo anche io

  1. Personalmente provo ammirazione per la composta e appassionata attenzione nonché discrezione ed educazione che i nostri nuovi proprietari hanno nei confronti del loro interesse che poi è anche il nostro. Calcolando che il calcio per loro è come per noi Romani il burro di arachidi non posso che ammirare la loro appassionante dedizione che ci stanno mettendo. Penso che ho visto loro fin ora che Pallotta in tutto il suo mandato. Calcolando che hanno una vita dall’altra parte del mondo e mille attività non posso che ringraziarli.

    • Non credo valga la pena di mantenere il dubbio. Sono stati senz’altro già più presenti di Pallotta, che si vedeva da queste parti solo quando c’era in ballo lo stadio.
      Loro dimostrano invece di interessarsi a tutto tondo della loro nuova creatura.
      Soprattutto Dan mi stupisce: pensavo che sarebbe rimasto qui per poco e poi avrebbe lasciato Ryan a gestire il tutto, facendo una capatina di tanto in tanto.
      Immagino che in un futuro più o meno prossimo sarà così. Ma non prima di essersi accertato che tutti i tasselli siano nel posto giusto e che la Roma sia in grado di camminare da sola. E di poter fare a meno della sua continua presenza.

    • Concordando pienamente con quanto detto da @UB40. La loro presenza costante, il loro apporto, la loro passione verso i nostri colori, ritengo siano indiscutibili. Dan e Ryan danno “sicurezza”, questo è poco ma sicuro. Forse sbaglierò ma secondo me è un pò tutta la famiglia “Friedkin” che ha preso in simpatia e “sottobraccio”, la A.s Roma Calcio…

    • ivo,
      la penso come te per quello che può valere.
      Secondo me faranno bene sembrano persone serie.
      Avrei piacere di applaudirli allo stadio.

    • Ivo, sottoscrivo ogni parola.

      90 minuiti di standing ovation👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  2. Ho sempre più ammirazione per i Friedkin.
    Niente proclami, uscite fuori luogo o arruffianamenti vari.
    Il loro silenzio mi piace, ma spero che presto ci diano informazioni riguardo lo stadio e gli investimenti per il prossimo anno.

    • Stima, ammirazione e gratitudine per i Friedkin per quanto sin qui dimostrato. Però nella foto mi ricordano i blues brothers!!! (gli mancano solo gli occhiali scuri…) :)))

    • @Pieral Pensandola allo stesso modo. Blues Brother (grandi)… Vista la stima che provo, anche da parte mia nessuna denigrazione ci mancherebbe altro tuttavia, non chiedetemi il perchè ma il “flash” con “Men in Black” è stato quasi immediato… 🙃😊

    • Accidenti al T9 e a me che non rileggo prima d’inviare Si pappato er “finale” Manca un “ra”😂

  3. Confesso che mi piacciono molto.
    E secondo me gli sta nascendo una passione incredibile.
    Speriamo di toglierci insieme delle soddisfazioni!!!!

    • … significa che la presenza della proprietà aumenta (a mio parere) la concentrazione in campo della squadra. Quando andavi a scuola stavi più attento con il prof.o con la supplente?

    • Mmm, io so un diverso significato di quel proverbio, ovvero che c’è la tendenza da parte delle persone a sovrastimare qualcuno/qualcosa a cui si tiene: il padrone vede il cavallo più grasso (una volta non era un’offesa, anzi) di quello che è realmente.
      Aspè, magara ‘sto padrone je dava da magnà l’occhio suo ar cavallo pur de fallo ‘ngrassà, tutto pò esse…
      E poi oh, io a squola dormivo e me ne vanto.

      Ps. Jimmy Littleball se n’è ito ma ormai v’è entrato nelle ossa. Lo potremmo chiamare Jimmy Reumatismo.

    • Pallotta ingrassava e basta….ma avete visto che palla di lardo è diventato? S’è magnato tutte le plusvalenze! W i Fiedkin! Forza Roma! Avanti Curva Sud!

    • Eh già curvasudforteromana aggiungi pure che,negli ultimi 3 anni oltre a plusvalenzarsi l’impossibile s’è magnato pure oltre 160 milioni cash di introiti Champion lasciando comunque un mare di debiti anche se, onesto precisarlo, con il grande contributo del sonatore del nacchere che ci ha messo pure del suo scassandoci i gabbasisi pure col suo libro andato aincredibilmente a ruba tra una certa categoria di tifosi.

  4. È davvero bello vederli sugli spalti, segno di un nuovo corso. Credo che gli siano arrivate all’orecchio le proteste contro Pallotta.

  5. Aspetto con certosina pazienza di sentire che voce ha il presidente della Roma,Dan Friedkin…anche perchè di fronte a certi arbitraggi pilotati,bisogna alzare la voce…
    oppure è sempre colpa di Pallotta,come scrivono gli Abbocconi radiocomandati?

  6. Gente seria! Giusto approccio per chi non è addentrato in un mondo che non gli appartiene, si capisce che vogliono fare le cose per bene, acquisire quelle competenze che permetteranno la giusta crescita e la valorizzazione del loro investimento, poi come ha fatto notare un altro utente, quando ci sarà lo stadio pieno nascerà anche l’amore per i nostri colori.

  7. Possibile che siate così ottusi ! Possibile che ancora non abbiate capito che se siamo al punto in cui siamo il MERITO è proprio del bostoniano ! Possibile che ancora non abbiate capito she senza di lui oggi saremmo nella KAKKA delle banche e dei cotruttori interessati SOLAMENTE a far quattrini! Di quegli infimi palazzinari finti romanisti ai quali della sorte della magica non glie n’è mai fregato un kaiser !

  8. Mi sembrano gente molto seria e questo è fondamentale. Se poi riuscissero anche nel miracolo stadio potremmo cominciare a divertirci davvero

  9. Ma è mai possibile che ner gennaio 2021 se deve senti ancora nomina Pallotta in un senso o nell’artro?!? Ebbastao ao, e accannateeee!!!

  10. Più passano i giorni e più ho stima e fiducia nei Friedkin, come ho già avuto modo di postare sono sempre più convinto che non abbiano preso la Roma per lucrare (come il suo predecessore che lascia 500 milioni di buffi) ma, essendo straricchi, per passione volendo vivere un’esperienza diversa in una delle più belle e gloriose città del Mondo (nonostante la banda Raggi,antistadio e antitutto). Hanno già immesso oltre 350 milioni? se avessi il loro patrimonio personale,stimato in circa 10 miliardi e un ‘attività imprenditoriale così avviata, arrivato a un certo punto della vita magari lo facevo anche io anche se per la Roma mi sarei svenato.
    Sempre più convinto che con questi si volerà e presto molto,molto in alto.
    Forza Friedkin, Forza Roma, dai pallottiani cominciate a tifare per questo Presidente e lasciate fare il plusvalenzaro bostoniano, vi sentirete meglio e finalmente liberi.

    • Cosa sei un bambino? Tante ingenuità in un solo pensiero scritto, ci mancava solo l’elenco dei buoni e dei cattivi 😂

  11. Ve li lascio volentieri, i bisticci sugli arbitraggi e sul confronto Jimbo/Friedkins.
    Preferisco immaginare che, data la mentalità da investitori, i Blues Father & Son comprendano che la squadra – opportunamente rinforzata – abbia margini di crescita impressionanti.
    Intendo, senza cambiare allenatore, con buona pace di quei due sciagurati che si ostinano a chiamarlo “Fonsega”.
    Per me, tenuto conto di tutto, pazienza se ad un certo punto ci siamo fatti scavalcare, però ieri abbiamo guadagnato un buon punto. E adesso testa ai varechinati: ecco, lì considero solo i 3 punti.

  12. Ovvio, ed era ora, che la presenza del presidente sia determinante in società e per i calciatori…da considerare però anche la situazione covid/ locali notturni chiusi…influisce non poco sul rendimento della squadra, vedi Milan…

  13. Questi due oltre che seri composti e preparati, sono proprio ganzi!!..daglie ragazzi che quando riaprono gli stadi godrete per davvero all’olimpico ….quando si alzerà dalla curva il tributo in loro onore!!!!daglie roma!!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome