ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ruggiero Rizzitelli, ex giocatore della Roma, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de Il Messaggero dopo essere stato protagonista della vigilia del derby con alcune dichiarazioni che avevano scatenato le ire dei laziali.
“Mi dispiace che questa storia finisca con una denuncia. Colpa di una persona sola, però. Ha messo il mio numero di telefono su una chat dei social e non lo posso accettare. Dagli sfottò non si può passare ad altro, andando oltre. Stanno esagerando”.
Pentito?
E perché? Gli sfottò fanno parte della storia di questa partita. Bisogna accettarli sia quando le cose vanno bene che quando vanno male. Io sapevo quello che mi sarebbe successo in caso di sconfitta.
Quindi lo rifarebbe?
Certo. Le prese in giro sono divertenti. Ma bisogna fermarsi lì.
Come ha incassato la replica di alcuni giocatori biancocelesti, da Reina a Caicedo?
Accetto e basta, il derby è questo. Va messa in preventivo la risposta di allenatore o calciatori. E c’è stata: vuol dire che hanno rosicato. Alla prossima…
E’ riuscito a far arrabbiare anche qualche tifoso della Roma: dispiaciuto?
Questa sconfitta fa male e allora viene fuori la scaramanzia. Ma secondo voi, se non avessi detto quelle parole, il risultato sarebbe stato diverso? Avrebbe vinto la Roma?
Come mai secondo lei la situazione è degenerata?
Non so spiegarmelo. Mi aspettavo gli sfottò e mi sono arrivati anche da amici laziali o comunque da altri che non tifano Roma. Ma il numero di telefono sui social no. Andrò a denunciare questa persona in Questura. E cambierò il numero… Per ora rispondo solo a quelli memorizzati.
Fonte: Il Messaggero

Beh, ci sta che dopo una castroneria detta ci siano le conseguenze (cioé fare una figura da cog).
Ma quando si va sul personale in questo modo mettendo in pericolo la privacy (non si sa mai cosa un matto può decidere di farti se ha fra le mani tue informazioni personali), allora dico basta.
E’ il derby, concordo. Stavolta abbiamo perso (male) e ci prendiamo gli sfottò.
Alla prossima ci rifaremo.
Oggi un collega mi ha presentato, sulla scrivania, una foto con tre pere. Non finirò mai di ringraziare Ibanez per il supporto che ha dato alla terza squadra della capitale.
te potevi sta zitto. la prossima volta pensace meglio prima di aprire bocca e dargli fiato. con tutto il bene possibile ….ho scritto subito che avresti portato sfiga…e cosi purtroppo è regolarmente avvenuto.
Tu non stai bene, lo sai vero? La Roma ha perso perché non ha giocato, non perché Rizzitelli ha fatto una battuta.
Per me portano sfiga quelli che insultano la Roma tutti i giorni, che gridano “zeru tituli” quando arrivi secondo, che ce l’hanno con il DS o l’allenatore di turno ogni volta che si perde.
Questa gente è l’unica cosa che non è mai cambiata, perché sono cambiati presidenti, giocatori, allenatori e dirigenti negli anni, ma la “sfiga”, quella è sempre presente. Come voi.
Coincidenza? anche no.
Di la verità Paolo70, il numero ce lo hai messo te nei social, eh? 😀
Ti dirò di più: le dichiarazioni di Rizzitelli avrebbero dovuto caricare la squadra, se proprio gli vogliamo dare una qualche rilevanza.
Ma che squadra sei, che caratteri dimostri, se pensi che le dichiarazioni di un tuo ex giocatore portino sfiga? Ma come siamo messi??
Tu ne porti 2000 volte in più ! Ter potevi sta zitto e invece come un gufaccio butti benzunan surfoco ! nZXITTO e mosca …jettatore
Basta fare gli splenditi pubblicamente. Dispiace per rizzitelli ma dobbiamo finirla. Meno chiacchiere prima delle partite.
Grande Rizzi! se solo sti conigli scesi in campo avessero avuto solo un pizzico della cattiveria che mettevi tu in campo, di certo non avremmo fatto la figura demm che ci hanno fatto fare.
Hai portato abbastanza sfiga.
Ma perche’: figura da cog…e. No, e’ il bello dell’essere tifosi…crederci. Il calcio deve essere vissuto cosi’: sognando…immaginando., ed alla fine gioire o talvolta disperarsi. Ma deve terminare tutto entro poche ore perche’ dopo si deve ricominciare a sognare ed immaginare e la vita deve continuare, normalmente. Dai Rizzite’…daje
Beh, un conto è gasarsi e dire “semo forti”, opinabile ma ci sta; un conto è sminuire gli avversari prima di una partita del genere… così li carichi solo!
Per me prima della partita si deve solo caricare i propri uomini, poi a giochi fatti può partire lo sfotto’.
Condivido in toto il discorso sul ricominciare a sognare e a vivere.
La prossima volta statte zitto che porti sfiga.
Gli sfotto vanno bene quando si fanno tra amici sotto casa o al lavoro,ma quando si va sui social in maniera pubblica poi bisogna accettarne le conseguenze, specie se i personaggi sono conosciuti come persone di spettacolo o di sport.Mi ricordo che anche Pruzzo con una sua dichiarazione avventata dovette fare una retromarcia in lacrime ,come d’ altronde hanno fatto in tanti.Rizzitelli e’ un grande tifoso romanista,ma secondo me ha esagerato prima con dichiarazioni che adesso vanno contro se stesso e la sua vita privata, e poi anche perche’ secondo me ha anche involontariamente caricato gli avversari e ha dato loro una motivazione in piu per battersi.Magari se fosse andata bene sarebbe diventato un’ eroe ,ma talvolta il destino e’ infame…..
grande rizzi orgogliosi e fieri e sempre forza roma
Ennesima dimostrazione del fatto che il web ha dato occasione alla feccia di procurarsi il suo quarto d’ora di celebrità , dopo una vita da sfigati. Una cosa è prenderlo in giro, e Rizzitelli ha già detto di accettarlo, ben altra cosa fare i leoni da tastiera. Che poi sono topi da fogna nella vita di ogni giorno.
L’intrallazio è la squadra con la tifoseria più squallida del mondo, non mi sorprende che il numero di Rizzitelli sia stato reso pubblico. Non si potevano limitare a prenderlo in giro, dovevano andare oltre. La storia della lazialita è piena di fatti e comportamenti schifosi. Mi fanno schifo. Io tifo Roma perché spero di veder morire l’intrallazio.
Non è questione di portare sfiga. È questione di mettere (anche se in minima parte, ma poi ci sono 100 altre voci che dicono la stessa cosa, anche senza sbeffeggia’ li laziali) pressione su giocatori che mentalmente non sono in grado di reggerla. È ovvio. Poi io vorrei aggiungere una cosa. Ibanez al di là della scelta scellerata di non sparare in curva la palla, in occasione del primo goal è scivolato. In occasione del secondo goal è scivolato 2 volte. Allora 1. Errore inammissibile nostro (se i giocatori scivolano i campo se fottuto). A pensar male forse qualcuno (i laziali li facciamo più scemi di quello che sono) ha messo a posto il campo a noi e loro invece hanno messo l’assetto da bagnato…..
Cambiasse numero, lotirchio lo hanno ridicolizzato costantemente con qualcuno che faceva girare il suo numero, ancora ridiamo per certe scenette che ci sono o c’erano anche su YouTube.
Rizzitelli ha parlato da tifoso e da tifoso ne paga le conseguenze.
Ripeto , cambiasse numero ed i laziali vanno al tappeto.
Però gli sfottò fatti dopo vanno bene, fatti prima scarataticamente non portano mai bene.
Mi ricordo il famoso derby del 3 a zero di Mazzone, loro passarono tutta la settimana a dire che non ci sarebbe stata partita, che erano una squadra di extra terrestri,Mazzone attaccò nello spogliatoio le loro dichiarazioni sbrodolone e fini con Balbo Cappioli Fonseca, tre pere e a casa,con la curva nord che dalla rabbia 😠di vedere la loro squadra di extra terrestri umiliata dalla Roma di Mazzone.Spaccava tutto.
Fu’una delle partite più belle, più intense, più emozionanti,di tutta la storia della Roma.
Quello era un ⚽ calcio che dava sensazioni forti, quello di adesso non da più niente, non trasmette nessun tipo di emozione,sia che si vince,sia che si perde.
Mai parlare prima, ma la sveja NON è colpa di Rizzi. Non si vince con gli amuleti o la macumba.
Anzi onore a Rizzitelli, grande cuore giallorosso.
Gli altri, hanno come simboli, solo galeotti o gente impicciata.
Alcune ridicole pagine del web stanno approfittando di questa questione per puntare il dito di tutti i Mali contro i tifosi della Roma. La roma ha perso contro la Lazio perché ha fatto una partita ridicola, presentandosi (?) In campo con la testa altrove e con un’arroganza inaccettabile, sottovalutando l’avversario. Questo atteggiamento è frutto dell’arroganza dell allenatore in primis, che crede di essere il padre eterno, della mentalità da provinciale del 99% dei nostri calciatori, e di una proprietà che, al di là delle dichiarazioni di facciata, si dimostra ancora lontana e inconcludente. Qua gli unici da salvare, ancora una volta, siamo noi. noi tifosi
la Roma non ha perso per colpa di Rizzitelli ma di un mister che ha preparato male la partita e di 11 persone che e’ come se non ci stavano in campo visto che la lazio faceva come gli pare in campo. Forza Roma
La scaramanzia è da deboli, se sei più forte oppure giochi meglio al 95% vinci. Hanno vinto perchè abbiamo fatto schifo. Punto. Rizzitelli ha caricato la Lazio? Loro i derby li hanno sempre giocati così. Quando li giocavi anche tu vincevi o pareggiavi, questo non lo hai giocato e hai preso la sveja. Vediamo a maggio dove arriviamo……..fino ad allora si tifa. E dopo si tifa ancora sia in champions che in europa league o senza europa.
Grande ammirazione per Rizzitelli, gli scaramantici non mi piacciono vivranno sempre male sia che vinca la Roma sia che perda. Però non dimentichiamoci che la grande Lazio è a 3 punti sotto la Roma, per cui fino ad ora la classifica dice che è più scarsa. L’Atalanta ha fatto 4 gol alla Roma, ma poi ha perso tutti con lo 0 a 0 con il Genoa. I conti si fanno alla fine del campionato, i Fredkin dovrebbero capire che le partite le condizionano gli arbitri, per cui copiassero da Lotito che è riuscito a condizionarli a suo vantaggio. Domanda: a situazione inversa pensate che il secondo gol della Lazio a noi l’avrebbero concesso?
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.