FONSECA: “Dopo il derby siamo tutti molto delusi, i tifosi meritavano altro. Cambiare atteggiamento per cambiare il nostro futuro”

110
5203

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca non parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Spezia di Coppa Italia, ma il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club giallorosso sulla partita di domani sera contro i ragazzi di Italiano. Ecco le sue parole:

A tre giorni dalla sconfitta nel derby, qual è lo stato d’animo con cui la squadra si avvicina alla partita di Coppa Italia di domani?
“Dopo la partita di venerdì siamo tutti molto delusi, soprattutto per i nostri tifosi che meritavano tutt’altra prestazione. Non possiamo cambiare quanto successo ma possiamo ripartire pensando che quanto successo non dovrà accadere nuovamente. La squadra deve capire che possiamo cambiare il futuro solo cambiando il nostro atteggiamento in partita. Come ho detto, sono soprattutto deluso nei confronti dei nostri tifosi”.

Ci sarà il debutto in Coppa Italia, quali sono le ambizioni in questa competizione?
“La nostra ambizione è vincere la partita domani, una sfida difficile contro un’avversaria molto forte”.

Quali sono le insidie di questa partita?
“Lo Spezia è una squadra molto organizzata, che gioca un calcio diverso, sempre con l’intenzione di fare gioco. È una squadra molto coraggiosa e intensa in fase difensiva. Sarà una partita difficile”.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo positivo al Coronavirus: “Sto bene, tiferò per i miei compagni da casa”
Articolo successivoTrent’anni senza l’Ingegner Dino Viola

110 Commenti

    • Fonseca se I nostri giocatori che hanno un ingaggio 100volte maggiore dello Spezia se c’hanno le palle devono vincere con la pippa in bocca come diceva mi nonno

    • A me me fa ride sono le stesse parole dette dopo Bergamo e dopo Napoli ma che cia na chiavetta usb in c.lo con la registrazione?

    • Infatti!!! Il meglio arriva quando te ne vai!…Stavi bene in Ucraina con lo Šachtar (ereditato da Lucescu,no uno qualunque,hai campato di rendita)dopo di che l’abisso con le altre squadre

    • Più che altro mi aspettavo le scuse.
      Comunque pazienza.
      Ha perso una buona occasione per dimostrare di essere romanista E intelligente.

      Perché, quando un dipendente sbaglia, DEVE chiedere scusa. Almeno, nell’azienda in cui lavoro io, funziona così.

  1. C’è da dire che prima del derby aveva detto che i ragazzi avevano capito dove avevano sbagliato contro le big ed era una cavolata perché abbiamo perso e abbiamo fatto peggio che con le altre adesso dice che cambieremo mentalità in futuro speriamo che non sia una cavolata anche questa

    • eh sì, perchè adesso la Lazio è una big! Ma per favore… Ora hanno capito cosa hanno sbagliato con le merxe, e la prossima volta non sbaglieranno più. Una cosa per volta, se non vanno in confusione…

    • Hai capito e seguito anche tu che un CASSARO VERO! ❤️🧡💛 Hanno capito prima, dopo Napoli e hanno perso con la Dea, sono crollati al secondo tempo, hanno capito con la dea, ma se so scordati per venti minuti contro Linda, hanno capito contro Linda e non lo facevano più, puntualmente hanno preso lezione dallo sbiadito, ADESSO FAI QUESTE DICHIARAZIONI, CHE PUNTUALMENTE TI DEFINIRANNO COME UN CASSARO! ❤️🧡💛

    • Ma secondo te che deve dire che gli mancano 5 giocatori? Questi te lo può dire Boniek da tifoso intenditore …….

    • Si è vero.

      Ma forse ci sta lavorando e non è ancora riuscito a porvi rimedio?

      Non possiamo aspettarci miglioramenti immediati altrimenti saremmo primi in classifica. E tutte le altre squadre che fanno stanno a guardare?

      Si cambia e si migliora piano piano fino ad arrivare al top e non mi sembra cha siano distanti anni luce. Serve pazienza e se a fine anno non sarà riuscito a provvedere alle nostre ovvie debolezze si faranno le valutazioni del caso.
      Ed i giocatori saranno valutati così come il tecnico.

      Ora serve pazienza e supporto totale a lui alla squadra ed alla società. Tutti si stanno impegnando, serve unità d’intenti.

  2. Basta, non lo reggo proprio, non si deve cambiare atteggiamento, si deve disporre la squadra sul campo al meglio, non buttare i giocatori a caso sul terreno! A casa!!!

  3. C’è gente che dice che ti vanno fatti i complimenti per quanto stai facendo con la Roma… mi chiedo: allora a La Spezia devono fare una statua d’oro ad Italiano per quanto la sua squadra sta facendo vedere (tra l’altro con una nutrita colonia di nostri ex primavera)? Caro Paulo, pure Italiano è meglio di te. Anche lui al tuo posto andrebbe più che bene.

    • Pensa che quando ho proposto Italiano per la panchina della Roma si sono levati gli scudi, perché qui pensano che possa arrivare Allegri. Peraltro chi ha visto giocare lo Spezia sa benissimo come giochi un ottimo calcio con una squadra di scappati di casa…

    • che cacchio di tifosi, è ripugnante quello che scrivete della vostra squadra, neanche i piu beceri laziali hanno saputo arrivare a tanto dopo una delle tante batoste inflitte dalla Roma. Vogliamo i giocatori giovani e talentuosi, vogliamo vincere subito e tanto, vogliamo dominare l’avversario, vogliamo vogliamo e ancora vogliamo cambiare il tutto dai giocatori all’allenatore, al massaggiatore, preparatore dei portieri, tutti inadeguati per il la mansione che ricoprono. Piu brucia la sconfitta e piu i laziali godono, guardiamo a domani contro lo Spezia e facciamo sentire il coro che ci contraddistingue con il cuore in gola FORZA ROMA

  4. Se la squadra ha avuto questto “atteggiamento in partita” -parole sue- abominevole e vomitevole – aggiungo IO – forse, caro Mister,ci dovevi pensare prima…e invece di riprendere gli allenamenti martedì,lo dovevi fare lunedì,come hanno fatto i lassiali.
    Lo ripeterò fino alla nausea,come persona sei apprezzabile e stimabile,ma come allenatore per una squadra come la Roma,non vali unkazzo…

    • Ma tu nn eri quello che ,insieme a tanti altri ,avevi cambiato idea su di lui?
      Rileggi i tuoi post bandiera!
      🤘🤘🤘 Gufo della malora

    • Zenone vieni tu no!!?? Dai facce vince….poi però se perdi te veniamo sotto casa a canzona’…..

  5. La solita flemma, le solite parole e ci saranno le solite batoste…mi dispiace ma penso che non hai futuro nella Roma. Con altrettanta franchezza dico che se Fredklin non fa investimenti importanti comprando giocatori forti e uomini veri il futuro sara’ molto difficile.

  6. Raga…. Sono deluso quanto voi dopo il derby.
    Però io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno non mezzo vuoto.
    Siamo ancora lì.
    Rimboccarsi le maniche e ripartire.

    • Ah, perché nel derby c’era pure un bicchiere mezzo pieno? Te lo devi essere scolato tutto, per vederlo…

  7. Ma stiamo giocando contro Lo Spezia domani o il Real Madrid? Dalla descrizione dello avversario non e’ chiaro.
    Cmq Fonseca ha sicuramente delle colpe ma pure la squadra che ha fatto pena. Nonostante tutto stiamo lottando per un posto in Champions. Magari con un paio di rinforzi ci arriviamo pure.
    FORZA ROMA SEMPRE E’ COMUNQUE

  8. Beh, non c’è molto da capire, bisogna allenare..

    Poca intensità, e un fattore che va allenato..

    Ho letto cose tipo.. “La Roma paga perché gioca con 2 a centrocampo”.. Tralasciando che non è vero.. I due trequartisti in fase di non possesso tornano sempre a centrocampo (come se fossero due mezz’ali)… Inoltre è pieno di squadre con un centrocampo a due..

    Il problema è la mancanza di intensità, aggressività, che spesso viene portata solo dai difensori, che cercano semplicemente l’anticipo..

    Questo con alcune squadre può bastare.. Con altre invece, che fanno dell’aggressivita la loro forza, non basta..

    Ed in questi casi si vede la squadra giocare con la palla lunga, snaturando completamente il tuo modo di gioco.. Può andare bene quando sei in vantaggio, non quando devi recuperare..

    Questo secondo me è la più grande mancanza della nostra squadra..

    Poi certo ci sono anche altri fattori, molti dipendono anche dalla rosa e dal tipo di giocatori che hai..

    Ma questa a mio parere è la più grande.

    • Il problema di giocare a due, si presenta quando tu non metti un centrale davanti alla difesa in grado di evitare che si crei una prateria di fronte all’area in cui gli altri arrivano e ti bucano regolarmente. Se giochi con la difesa a tre, uno dei tre deve diventare una sorta di centrocampista, aggredendo o comunque facendo argine per dare modo agli altri di rientrare.

    • Dario, anche io onestamente preferisco il centrocampo a 3..

      Però questo non significa che davanti alla difesa ci deve stare un centrale, anzi, molti giocano con un mediano, che ha capacità di chiusura, altri giocano con un regista..

      Con il centrocampo a due i due centrocampisti devono avere diverse caratteristiche, tra questi il recupero palla.. Ma nella Roma ci sono anche i trequartisti a chiudere sui lati.. Che fungono da mezze ali.. (con Villar più basso, come ha detto lo stesso spagnolo)..

      Il problema vero secondo me, e la mancanza di intensità nel recupero palla.. Basta guardare la differenza tra Roma ed Atalanta.. La differenza sta nell’aggressività.. Intensità, velocità..

      Più giocatori che partecipano al recupero, anche questo è un fattore che si allena, la differenza tra Roma ed Atalanta in questo è schiacciante..

      Poi è ovvio, con la difesa a 3..non solo 1..ma tutti i centrali devono saper uscire al momento giusto, a seconda del lato di gioco..

      Poi potrei dire altre cose, che non dipendono strettamente da Fonseca, ma dagli interpreti, dalle caratteristiche..

      Ma ripeto, come detto prima, senza l’intensità e l’aggressività giusta, quando incontri squadre sia tecniche che aggressive.. Pagherai sempre.

      Forza Roma

  9. Ripartirà l’allegra brigata ripartirà,dove arriverà,questo non si sa, complimenti per l’intervista da casa tua,tutte domande scomode

  10. Guarda Mister,
    un passo avanti sarebbe anche cambiare i giocatori che quell’atteggiamento non lo cambiano,
    a prescindere dalla storia e dal prestigio.
    Se invece alcuni devono rimanere in campo per partito presto, diventa difficile.

    Cominciamo ad arrenderci all’idea che Pellegrini è un giocatore discreto e nulla più,
    del livello di Cristante e di Mancini, e che in un 3421 con tutti disponibili non dovrebbe aver posto (meglio Villar e Veretout mediani, Pedro e Mkhytharian in attesa di Zaniolo mezzale).
    Poi cominciamo a capire che Dzeko può anche essere tolto dopo 60 minuti se non è brillante.
    Già sarebbero due passi avanti.

  11. Il problema purtroppo è che quando serve il tocco dell’allenatore, ovvero di qualcuno che da fuori si fa regista del gioco e della squadra, puntualmente Fonseca fallisce. Le prime volte cerchi di comprendere ma poi quando capisci che è una costante allora ti rendi conto che i limiti di Foseca riemergono tutti.
    È stato detto più volte che Fonseca fa fatica a leggere le partite e riorganizzare la squadra in corsa qualora si trovi in difficoltà, questo porta inevitabilmente ad un unico risultato ovvero perdere la partita.
    A prescindere dalla prestazione scandalosa di Ibanez ma la Roma non ha fatto un tiro in porta degno di nota per tutta la partita! Il suo gioco è stato bloccato e Fonseca non è stato in grado di cambiarlo per provare a sorprendere la Lazio. Cambiare giocatori ma non tattica serve a poco invece Fonseca ha cercato fortuna sull’individualismo dei singoli sperando che qualcuno facesse meglio ma con le grandi serve tattica oltre che tecnica.
    Puoi avere anche una squadra da favola ma se sbagli la tattica di gioco ti bucano comunque ed in questo Fonseca sta dimostrando gravi falle.
    Alla fine la squadra sembrava a briglie sciolte, non era una Roma che ragionava e disinnescava il gioco della Lazio semplicemente cercava di arrivare dall’altra parte ma senza concludere nulla.
    Se vai così in Champions ti distruggono, li la differenza la fa chi sa gestire al meglio la partita ed adattarsi nei momenti difficili.

  12. sta storia dell’atteggiamento è l’alibi comunicativo di tutti gli allenatori ormai quando si perde. mettevi cristante o diawara al posto di ibanez difesa a 4 e forse qualcosa cambiava altro che atteggiamento e invece tu hai messo pedro togliendo l’unico mediano e di fatto rinunciando a qualsiasi velleità di rimonta.

  13. Le partite in Italia si giocano anche sulla tattica e lui quando ci deve mettere del suo ossia la tattica per contrastare o imbrigliare squadre più forti, latita.
    C’è di meglio rispetto a Fonseca come allenatore

  14. Si può anche perdere ma la sua pacatezza anche dopo la sconfitta mi lascia molto perplesso. Come allenatore già alla fine del primo tempo me li sarei magnati e le urla le avrei fatte arrivare in paradiso. Però la sua pacatezza e il suo buonismo in certe situazioni non sono ammissibili. Con il Milan 3 gol, con la Juve 3 gol, con L’atalanta 4 gol con il Napoli 4 gol, con la lazio 3 gol ma vuoi cambiare modulo in corsa e metterti al riparo, in certe situazioni la difesa?

  15. Solitamente quando capitano queste situazioni si deve toccare prima il fondo del barile per risorgere,e secondo me ancora non si tocca. Ho la sensazione che una delle due partite con lo Spezia la toppiamo,ma non so quale delle due.Fonseca con le sue dichiarazioni sempre copia e incolla mi fa venire l’ orticaria, ma l’ atteggiamento della squadra non dovrebbe cambiarlo lui? E le motivazioni chi dovrebbe darle? Comunque a parziale giustificazione della squadra direi che alla lunga il fatto di giocare senza pubblico ci sta danneggiando, il tifo giallorosso e’ sempre stato il dodicesimo uomo in campo e ben piu’ intenso di quello delle altre squadre,e questo sta diventando un’ handicap in casa e fuori….

  16. Caro Fonsrca a fine della scorsa stagione pensavo che la nuova proprieta’ potesse giustamente optare per un’altro tecnico ed invece aime’ ti e’ stata accordata ancora fiducia.

    Se ad oggi che si sta programmando il futuro della Roma e non e’ arrivato ancora il rinnovo penso proprio, anzi, credo proprio il tuo lavora alla Roma sia’ finito, pero’ almeno certe dichiarazioni penso che ce le puoi risparmiare e pensare solo a fare il meglio che puoi, tanto oramai sei un disco rotto….e pensare che comunque io ho creduto che ti potessi ravvedere…. in questi ultimi mesi ho sempre postato giudizi positivi anche quando uscivamo con le ossa rotte, invece il tuo integralismo nel derby e’ andato oltre la ragione ed ha prevalso sul bene della Roma.

    Mi dispiace ma la Roma non ha bisogno di integralismo ma di persone che sappiano farla crescere e affermarsi.

    Basta con queste dichiarazioni del piffero, pensa a vincerle tutte e sopratutto studia bene gli avversari per metterli in difficolta’.

    SEMPRE FORZA ROMA.

    • Ma cosa vuoi che possa studiare uno così? Co le mani n tasca? Le braccia conserte? L atteggiamento COMPLETAMENTE arrendevole ogni qualvolta la partita si mette male? QUESTO ci farà prendere altre imbarcate, perché è come Zeman, INCAPACE di difendere… basta vedere come si presentò all’ esordio lo scorso anno… ricordate ROMA-genoa 3-3? Embè, il buongiorno si vede dal mattino no?

    • Paolo B adesso che ti sei sfogato un bel biberon e poi a nanna Coperte rimboccate me raccomando Vorrei vederte mentre gli dici stè cose in faccia a Fonseca Sei solo una povera quaglia da tastiera. Forza Roma!

    • Pensa un po’ Lucia 😏 cosa ti viene in mente di commentare… il mio (presunto) sfogo… ti erigi ad avvocato delle cause perse con la SOLITA DEMAGOGIA ACCHIAPPAPOLLICI 😏 glissando astutamente sui problemi “storici” della a.s. ROMA… un altro che spunta dal NULLA (a meno che non si tratti del SOLITO multinik 😏) e tra i TANTI che ne dicono di OGNI sull attuale mister estrapola 2/3 parole del sottoscritto e addirittura lo addita come “leone da tastiera” e quaglia… (quando la quaglia, se popio vogliamo dirla tutta, io ce l ho in bocca in alto a sinistra….😏) INVECE TU, CHE PENSIERO HAI sul momento che sta vivendo l a.s ROMA? AVANTI SPIEGA, ILLUMINA LA RETTA VIA, scrivi la ricetta giusta per uscire da sto psicodramma…

    • laCia…tana per il cazziale… (anche er Nick che te sei scelto vagamente lo ricorda… anzi, SENZA vagamente… i toni provocatori so’ quelli…😏)

  17. L’impressione è che sia poco psicologo.
    Un attaccante ti fa una doppietta e si procura un rigore.
    Sono portato a pensare che la maggioranza degli allenatori lo riproporrebbe il turno successivo anche se l’avversario si chiamasse Inter.
    Invece giocano sempre gli stessi.
    E nel dimenticatoio finiscono pure giocatori che sono in forma smagliante tipo Cristante, uno mai visto così dinamico ed ispirato come in questo periodo.
    Tralascio la punizione inflitta tempo fa a Calafiori.
    Insomma debole con i forti e forte con i deboli.
    La lazio ha mostrato come si batte la Roma, chiudendo ogni varco e ripartendo in velocità.
    Ma ora mancano sufficienti interpreti per scardinare le difese chiuse.
    Specie giocando 2 partite a settimana.
    Se i nostri esterni vengono bloccati servono giocatori in grado di saltare l’uomo e creare superiorità. Ma questa tipologia di giocatori è stata allontanata da Trigoria (Under, Perotti, Kluivert) quando invece sarebbe stato il caso di tenere almeno uno dei due giovani.
    Ora solo Miki e Pedro lo sanno fare, in parte anche Perez ….. in attesa di Pastore 😄.

  18. Però in una cosa almeno assomiglia a Liedholm: ogni avversario è fortissimo, fosse pure il dopolavoro ferroviario.
    Comunque, indipendentemente da lui, da Garcia, da Spalletti, da chiunque altro si sia seduto sulla panca della Roma, il botto nelle partite importanti è quasi sempre successo.
    Una costante inspiegabile qualunque sia l’allenatore, la rosa o la proprietà

  19. Ha due paraocchi grandi come una casa
    La colpa e’ dei giocatori e basta .Lui non c’entra niente
    Il fatto e’ invece che la colpa e’ quasi tutta dell’allenatore, surclassato nella preparazione della partita da Inzaghi , da Gattuso ,da Gasperini , da Conte , da Juric
    Un centrocampo sempre in inferiorita’ numerica
    Quando il giocatore si rende conto di correre a vuoto e’ anche logico perda coraggio e lucidita’ .Se cede il centrocampo cede tutto
    Se Fonseca avesse impattato tatticamente la partita darei la colpa ai giocatori , ma tatticamente ha per primo perso l’allenatore
    Dietro la bonomia da bravo ragazzo e’ mentalmente rigidissimo altro che Zeman , Prima di capire e cambiare bisogna che crolli il mondo
    Ci sono giocatori che non vede , i giovani non vengono mai utilizzati , i cambi partono dal 75 mo quando partono , in panchina non legge la partita
    Gia’ Siviglia doveva servire a capire invece un anno dopo non ha capito ancora niente eppure c’e’ statonel frattempo il Napoli , l’Atalanta , l’Inter , la lazio . Ogni volta la colpa e’ dell’atteggiamento dei giocatori
    Si affronta l’Atalanta o il Napoli come se fosse il Crotone con due centrocampisti contro quattro o cinque. La squadra ha solo uno schema

    • Non penso che sia vero il discorso dei giovani, specie quest’anno sta valorizzando Ibanez (ancora lo ritengo un giovane molto promettente) Mancini Villar…piuttosto è evidente la pochezza tattica ed il non saper leggere le partite…un limite enorme

  20. Questo dà sempre la colpa ai giocatori e non fa mai autocritica. Ma la mentalità alla squadra chi deve dargliela? E se c’è qualcuno che ha un atteggiamento sbagliato, chi è che deve cambiarlo?

    • Come fa Conte all’Inter . Con la differenza che parrucchino prende 12 mln..

  21. Caro il mio Dario…
    Perdonami se non sono negativo come te.
    Mi riferivo alla posizione in classifica.
    Cmq…. Sono astemio se ti interessa.

  22. Io ancora adesso mi chiedo Lazzari ex Spal buon giocatore ti ha subito fatto capire che stava spadroneggiando…..tu sei il coach cosa hai fatto?
    Non so loro abbassano Leiva allargano i centrali e mandano a vuoto il tuo pressing tu cosa hai fatto?
    Cazzo l’anno scorso li abbiamo asfissiati per 90 minuti
    Inzaghi lo ha capito….ma tu hai capito qualcosa?
    Sei un buon allenatore devi pur fare qualcosa…
    al netto degli errori individuali per carità.
    La reazione….15 minuti de palle goal pali traverse
    macche 2 tempo peggio del 1 ..non si può accettare!

  23. Abbiamo una rosa da 4/5 posto e lì siamo. Caccereste un allenatore che sta rispettando le premesse perché ha perso il derby ? Io no.

    • Ci può stare perdere un derby, NON IN QUEL MODO CHE ABBIAMO VISTO… DA CAGASOTTO NO!!!!!! E poi… a bergamo e napoli? No no no no.

  24. Ma pure Liedholm, senza voler fare paragoni irriverenti ai quali Fonseca non può minimamente avvicinarsi, in panchina non è che urlasse.
    Una strillata ogni tanto va bene, ma il rispetto bisogna conquistarselo quotidianamente durante gli allenamenti e le sedute tecnico tattiche.
    Fonseca non sarà un fenomeno, ma se Ibanez fa una caz***a clamorosa sul primo gol e poi ne fa un’altra sul secondo mentre Spinazzola stava facendo un pic-nic nella metà campo avversaria, e se l’arbitro convalida il secondo gol che andava annullato per 2 evidentissime irregolarità che colpa ne ha Fonseca? (Non vuole essere una giustificazione ad una prestazione vergognosa, ma serve solo per ribadire che a volte il mister può farci poco).
    Il problema di questa squadra è la mancanza di carattere e di personalità. Se contasse solo la tecnica con questi calciatori arriveresti tranquillamente in CL. Poi però oltre alla tecnica servono la grinta, il coraggio, la continuità, la capacità di reagire alle circostanze avverse, e Fonseca queste cose non le può insegnare, o ce l’hai o non ce l’hai.
    Ripeto, fino alla noia, che l’allenatore conta fino ad un certo punto, diciamo un 25%, il restante 75% dipende da chi scende in campo.

  25. Per me dire che domani sarà una partita difficile ci sta nessuno ti regala più niente sicuramente bisogna sudare un po’ di più purtroppo abbiamo perso male molto male, però credo che ci sia ancora tempo per raggiungere i nostri obbiettivi. Non molliamo proprio ora dobbiamo tifare e difendere tutti perché portano addosso i colori che noi AMIAMO.

  26. Fino a prova contraria sto allenatore ci sta portando in zona champions dopo averle incontrate tutte, trattarlo da perfetto incompetente è ridicolo e di sicuro non romanista. Se poi ci regala il terzo posto vincendo col Bologna e non col Milan, stic**zi, tiriamo le somme a fine anno.

  27. La Roma non vincerà mai nulla perché molti tifosi, media romani compresi, pensano che la squadra e l’allenatore siano tutti da buttare se perdono un derby 3-0 e siano i più forti del mondo se lo vincono. A me personalmente del fatto di aver 5-1 quel derby in cui Montella face un poker non me ne fregò nulla: quella Roma avrebbe dovuto vincere il campionato e non i due derby. Come non me ne era fregato nulla di vincere, pareggiare o perdere anche i derby passati perché le priorità sono altre e non i derby. Se i laziali esultano come se avessero vinto la Champions dimostrano la loro pochezza nelle loro ambizioni. Di sicuro in Champions si prenderà una bella sveglia dal Bayern come è sicuro che non arriveranno tra le prime quattro. In cambio della Champions League (terzo o quarto posto) firmo ora anche per perdere 3-0 il derby di ritorno. Si deve vincere una guerra, non una singola battaglia. A fine campionato si tirano le somme non dopo il derby, dopo l’Atalanta e dopo il Napoli, o meglio dopo qualunque big match.

    • esatto amico esatto. attacchi a fonseca e ibanez assolutamente vomitevoli.

      ma come si fa??? dopo tutto di quello che stanno facendo di buono quest’anno tutti e due?

      uno schifo inaudito ed io mi dissocio totalmente. i problemi e le lacune esistono e la critica ci sta, ma fino ad un certo punto. poi devono parlare i fatti ed i numeri che mi pare siano fino ad ora dalla parte sia del mister che di roger.

      chi li insulta non e’ un romanista.

    • La critica non centra nulla. Quelli che insultano mister e squadra non sono tifosi Sono semplici frustati Hater di professione e pecore da tastiera Poveri imbecilli che si sentono qualcuno solo in questo modo. Il primo schiaffone che vola è il loro. Da senza vergogna.

  28. quando la roma perde escono certi ratti celestosbiaditi che fanno paura su questo sito…

    abbiamo perso il derby, siamo inca##ati, siamo terzi (terzi…), vediamo che succede…
    e comunque, se dzeko non corre cosa gli vuoi fare?
    quante volte é stato fermo in campo e poi all’ultimo ti ha risolto la partita?
    e se spina non ce la fa…se mette peres poi senti gli ululati di zenone and co…
    se mette borja majoral e non segna….dzeko si ingrugna, i tifosi lo sostengono, colpa di fonseca…
    con la lazio la partita é nata male, é morta subito e non c’è stato niente da fare, perché avevi la corsia sinistra sguarnita. Spinache non ce la fa e Ibanez suonato come un pugile.

    Però adesso basta, siete tifosi o menagrami?
    squittite come quaglie isteriche.

  29. Quando Fonseca dice che con la Spezia e difficile che sono ultima ce qualquosa che non va A solo scuse Non a Nissan spirit da vincere e meglio cambia squadra

  30. Ok, cambiamo allenatore. Però chi mettiamo? Troppo facile dire Sarri,Allegri, Conte….Vogliono tanti soldi e una rosa di livello. I giovani sono scarsi(Difra),gli stranieri sono scarsi(Luis Enrique,Fonseca),Ranieri ha un gioco antico….De Zerbi e Gasperini non vengono…fate voi.

  31. Stato d animo?Cosi avrei risposto alla domanda. Tanto a frittata e stata fatta.
    Prevedere che una chitarra (Ibanez) stocca già in partenza era inverosimile. Sono cose che non devono capitare ma succedono purtroppo. I ragazzi in quel episodio del primo gol hanno avuto un momento di smarrimento incredibile, non hanno fatto in tempo a reagire, come dovevamo, che hanno subito il secondo gol, na mazzata pure per me allenatore, e li che si sono proprio impauriti, poi abbiamo parlato sul da farsi ma non abbiamo più ragionato sul campo, per paura di prendere l’imbarcata. Ci siamo dimostrati un po conigli, invece di andare all’arrembaggio controllato ci siamo imprigionati da soli, prendendo pure il terzo gol. Una psicosi calcistica da cui anche io come allenatore devo fare mea culpa perché li per li non ciò capito nca..o ma ci riprenderemo. Sempre forza Roma.

  32. commenti contro fonseca al limite dell’assurdo e francamente nauseanti. una settimana fa era da blindare oggi e’ da mandare via.

    cosi’ non andiamo da nessuna parte.

    ha nno sbagliato sia lui che i giocatori e succede a tutti. abbiamo perso TRE partite, seppur malamente. siamo i piena lotta lassu’ con squadre attrezzate come e forse piu’ noi.

    i problemi esistono inutile negarlo. ma mi sembra li abbiamo piu’ o meno tutte le sqaudre o no?

    e allora serve ingoiare il maledetto rospo del derby. a chi non girane le palle per come abbiamo perso con napoli, atalanta e soprattutto lazio???

    ma per favore non buttiamo anche tutto il resto. ripartiremo, ne sono sicuro. ed il mister imparera’ da queste batoste, anche di questo ne sono sicuro.

    ora serve umilta’, pazienza, fiducai e supporto totale da tutto l’ambiente.

    i conti si fanno alla fine – segnatevi queste parole.

  33. Il reverendo è una brava persona, con evidenti limiti, per il quale la colpa è sempre e solo nei giocatori e nel loro atteggiamento, ora poiché lui ne è responsabile forse è il suo atteggiamento che non scuote la squadra, forse è la sua lentezza nel modificare la squadra che non scuote la squadra, forse il suo atteggiamento è poca cosa per la nostra a amata Roma.
    Dentro uno navigato e di poche ciance…Alergri se ci sei batti un colpo
    Sempre e solo forza Roma

  34. Falli allena’il lunedi prima del Derby che si giocava di venerdi’ invece di dargli il giorno libero che sei fai er Gedeone te se magnano vivo!

  35. Se a Fonseca lo facessero giocare con Kjaer e Romagnoli titolari, Calabria a dx e Kalulu e Gabbia riserve, prenderemmo mediamente 3 gol anche da squadre come il Crotone.

  36. È inutile accampare scuse…mi da fastidio qualunque frase dica..la lazio venerdi ci ha massacrati, ci ha umiliati nel vero senso della parola…nessuna parola potrà mai giustificare un’umiliazione del genere

  37. Che palle co sti processi continui a Fonseca, so 3 giorni che non ve date pace!!!! La critica post partita ci sta eccome, ma mo basta. E’ mejo questo , è mejo quell’altro ..se potrebbe pià questo.. ma pensate che se arriva Allegri cambia la situazione entro Giugno? Sta rosa va plasmata e non lo si fa con uno schioccar di dita e questo perché ad ogni stagione ce l’hanno stravolta sta Roma nostra. Ma almeno una chance fino a Giugno a Fonseca gliela vogliamo dare? Tempo e pazienza.

  38. Off topic. Hanno nuovamente spianato la partita al Milan con un rigore assurdo! Spintarella in tutto i sensi. Perciò non facciamo sangue amaro. In champions i posti sono già assegnati. E noi. Rassegnati

    • Salento, quello che fa il milan o i favori che riceve lasciano il tempo che trovano.Io so solo che se avessimo fatto il nostro e battuto Inter e lazio eravamo secondi in classifica,con buone speranze di migliorare la posizione in vista degli incontri con Spezia e Verona.

    • Dai siamo seri, hanno giocato pure senza hernandez e chalanoglu oltre a benaccer e rebic, hanno giocato con castellejo, hauge, che se li porti alla Roma tutto Gr.net gli riderebbe appresso per 1 anno, il 2 tempo senza kjaer, con kalulu al posto suo e al cagliari hanno concesso 1 tiro in porta. Il rigore per me c’è, ingenuo il difensore, invece di piangere, ammettiamo che loro hanno formato(finora) un gruppo con dei leader e stanno andando ogni oltre pronostico, noi di fronte ad avversari medio alti annaspiamo come un velocista che affronta il tourmalet o il col d’oubisque. E la mentalità, la mancanza di leader, è la tempra e la “cazzimma” in panchina che manca…poi noi sicuramente non abbiamo una rosa da scudetto e forse neanche da champions, ma a mio avviso abbiamo una rosa forse anche superiore al Milan.

    • Samurai e king sotto. Quando abbiamo fatto il ns gli anni scorsi gli arbitri comunque ci hanno affossato ed aiutato Inter e juve del caso. Quando al ritorno col Milan ci faranno perdere per il rigori no o per il favorino e la lazzie ci supererà non vi lamentate che vi vengo a cercare.

  39. Ma Kumbulla sta male? non gli piace? lo chiedo perché non ne ho più sentito parlare, senza nessunissima malizia. Forza ROMA

  40. Come il mister ha cambiato il suo credo passando dal 4231 al 3421, riuscirà anche ad aggiustare sto fatto.. Per bravura o per fortuna.
    Dai Paulo!!!! Liquidità o lo Spezia e annamo avanti caxxxoooo!

    • @DavidOne
      Sai che ti stimo come osservatore di calcio e capisco anche lo spirito con il quale Vuoi stemperare il clima che si e’ creato intorno a Fonseca.
      Ma lasciami almeno dire che il suo tempo e’ finito.
      Sono d’accordo sul fatto che menomale che domani si rigioca e con una vittoria si scanzano pure i fantasmi, pero’ le dichiarazioni pilotate quelle no non posso accettarle, che poi vi sia la societa’ che lo abbia imposto questo fa capire molte cose di quanto sta accadendo alla Roma, poi se qualcuno non riesce proprio a capirlo io non ci posso fare unlla.

      Pertanto accetto ben volentieri la tua esortazione mettiamoci l’anima in pace e SEMPRE FORZA ROMA.

      p.s. tanto lo abbiamo capito cosa ha deciso la societa’.

      @Prohaska
      al momento e’ meglio non bruciarlo Kumbulla, anche perche’ puo giocare solo nella posizione centrale, se lo.metti sui laterali ha problemi sulle diagonali, per capirci meglio, se lo facevi giocare al posto di Ibanez rischiavi di bruciarlo per sempre perche’invece di 3 ne prendevamo 6.
      Guarda che linciaggio sta subendo Ibanez, come se la sconfitta fosse dipesa solo da lui.
      Ammesso che abbia sbagliato la domanda che faccio a tutti, ma perche’ i suoi compagni di squadra hanno fatto qualcosa per rimediare.

      Per chi non vuole capire il calcio e’ uno sport di squadra si vince e si perde tutti insieme inclusi quelli in panchina…. eeee Sig. Fonseca pure per te vale quindi non scaricare le tue responsabilita’ solo su chi va in campo.

      un saluto da Parma

  41. (citazione) IL DERBY UN ONTA DA CANCELLARE..FUORI LE PALLE, CONTINUATE A LOTTARE!
    Testa a domani sera e famo ripartì sta giostra!

    • Ciao, ti passiamo questo solo per dirti che il regolamento proibisce l’utilizzo di un nick non identificabile come “a”, “b”, “Anonimo”, etc. Un saluto!

  42. Non tutto il lavoro del mister è da buttare. Stimo la persona ma mi da fastidio quando parla che i giocatori devono avere coraggio mentre lui non n’è ha per mettere Dzeko da parte perché il nostro Edin non è in forma smagliante o per osare sostituire un giocatore dopo un brutto primo tempo. Cmq ha parlato il campo e il confronto con le nostre dirette concorrenti: non c’è la faremo a andare in CL, nonostante il 3zo posto attuale, gli altri vanno più forte di noi.

  43. Apro un dibattito: per quanto abbia capito Fonseca si fida ciecamente dell’asse centrale Smalling. Veretout e Dzeko, per disgrazia, questi tre elementi stanno evidenziando dei problemi di condizione e di prestazioni. Parto da Dzeko che sta passando uno sei suoi periodi no con il goal ma siamo anche abituati a riscosse improvvise, Veretout è sfiancato dal lavoro fatto e per me va anche scusato, Smalling è il punto dolente, purtroppo non si dimostra così forte con avversari tosti, personalmente non ne farei un punto fermo l’anno prossimo. Ovviamente Fonseca deficita sia nella preparazione delle partite importanti con formazioni e disposizioni in campo, sia in corso di gara, non sapendola mai riprendere, o meglio se ci avete fatto caso, va tutto come un olio, se infila subito il risultato, altrimenti sono guai. A parer mio dovrebbe ripartire con una scelta di chi è in forma, senza riguardi a nomi e blasoni, lasciando da parte per una frazione di campionato questo pallino si spingere la linea difensiva in avanti. Già ho detto che non verrà sostituito solo per motivi economici, sebbene per onestà mentale a Fonseca mancano all’appello 2 rincalzi per gli esterni bassi un centrale veloce e una valida alternativa a Veretout. Forza ROMA

    • Concordo al 100% sul fatto che un allenatore bravo non dovrebbe avere “totem” che fa giocare anche quando non sono in condizione.
      Un giocatore non in forma rende molto meno del suo potenziale e farlo giocare ugualmente significa esporsi agli avversari e dire agli altri della squadra che stanno la solo per scaldare la panchina e non valgono manco un giocatore mezzo zoppo..
      Io trovo personalmente irritante, per esempio, che Fonseca non faccia giocare Kumbulla, che secondo me e’ forte ed ha molto temperamento. Giovane si, ma gia’ affidabile. Ha giocato un anno praticamente da titolare in serie A con una signora squadra, non capisco perche’ non possa giocare lui se Smalling non e’ al meglio.

    • caro Prohaska
      ho gia’ tentato piu’ volte di pubblicare qualcosa che somigli ad un concetto di equilibrio di squadra, ma non viene pubblicato probabilmente perche troppo ampio.

      Parlare di calcio e’ cosa difficile, mentre i glu glu o i cesaroni su questo blog pullulano.

      an saluto..

  44. Bravo Ertimmlo !! Hai ragione, senti che commenti ! E questi sarebbero tifosi???…ma andate a tifare Lazio va’..che schifo..siete nauseanti, stesso copione, se vince la Roma merito alla squadra, se facciamo cagare e non scendiamo in campo, vedi 10 /11 nel derby, rimasti con la testa nello.spoglitpio,. Colpa di Fonseca!.e croce addosso a Fonseca, nessuno si e’ accorto della nostra posizione in classifica??….andate a tifare gli indegni, vi rappresentano meglio!!.. forza Roma e forza mr finché sarai dei nostri ti sosterrò così come sosterrò sempre la squadra, anche se domenica mi ha fatto vomitare..!!!..daglie !!

  45. Io faccio fatica a dormire anche stanotte, tanto per dire come l’ho presa bene.
    Fortuna lo smart working che mi ha almeno impedito il vis à vis con le facce di tolla dei miei colleghi formellesi. Su Skype non è la stessa cosa.
    Ma detto ciò è pure il momento di smettere di piangersi addosso e invocare la capoccia di un tecnico che è ancora in lizza per tutti gli obiettivi.
    Il calcio è strano: uno come Eusebio Di Francesco, per me scarso vero, è arrivato in semifinale di CL.
    Un curato di campagna come Pioli è primo in classifica. L’unico che non c’ha mai una botta di cu@o sembra Giampaolo.
    Per cui rimandiamo le sentenze alla fine, pure consci del fatto che finora la squadra si è ripresa dopo ogni mazzata. Ancora non si vede l’elettroencefalogramma piatto dell’ultimo Garcia o Di Francesco.
    E tutti inciampano su ostacoli imprevedibili, Napoli, Atalanta, Juve. Per non parlare degli stessi formellesi.
    Domani è un altro giorno, è Coppa Italia…

  46. Eppure la capolista ha avuto bisogno di un paio di regali arbitrali per poter pareggiare con la Roma dell’azzeccagarbugli Fonseca… Secondo me si potrebbe riproporre la difesa a 4 in alcune partite e in alcuni momenti. Dzeko e Veretout poi sono fermi, ne hanno giocate troppe, fa specie perché in panca c’è gente in forma come Mayoral e Cristante. Siamo ancora lì e nulla è perduto.

  47. Basta troppe chiacchiere di circostanza, ormai è palese che Fonseca sia succube di alcuni senatori e pseudo big da baraccone.
    Milanese chi lo ha fatto fuori dalla prima squadra????

  48. Il futuro della Roma si cambia solo allestendo una rosa forte, facendola allenare da un grande allenatore. L’ultima volta che lo abbiamo fatto, abbiamo vinto lo scudetto punto. Tutto il resto sono solo chiacchiere fumose da caffè.

  49. Siamo stati massacrati tatticamente dalla lazio e ‘sta capra ripropone, per l’ennesima volta, la favoletta dell’atteggiamento😩
    L’unica consolazione è che, con il prossimo allenatore, non possiamo che migliorare come organizzazione di gioco, visto che ora stiamo sottozero!🤬

  50. Bravo Fonseca, belle parole, le stesse lette dopo Siviglia, Napoli e Bergamo!
    La loro valenza quindi vale 0! visto che parli di squadra delusa ma ogni volta ripete gli stessi errori.
    Mah

  51. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome