ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di Coppa Italia che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei liguri ai microfoni della Rai:
Grande impresa anche con tanti cambi.
“In queste partite bisogna dare spazio a chi ha giocato meno, stasera tutti hanno dimostrato che quando si vuole si può ottenere qualsiasi cosa, soffrendo e con un pizzico di buona sorte. Siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica”.
Siete in un momento magico, qual è il segreto?
“Abbiamo vissuto un periodo non bello per i risultati, ma la prestazioni sono sempre state confortanti. Abbiamo cercato di mantenere sempre la nostra identità e nelle ultime partite è venuta fuori la compattezza della squadra, difendendo bene a Napoli e col Torino e soffrendo oggi. Ci godiamo il periodo positivo e aspettiamo la gara di sabato che sarà difficile. Ma i ragazzi sanno soffrire e creare occasioni da gol”.
Si è accorto del cambio in più della Roma?
“Sentivo parlare in panchina di questa cosa, ma non me ne sono accorto. La partita l’avremmo vinta comunque”.
La posizione di Saponara?
“Lui ci ha chiesto di giocare lì, per venire in mezzo al campo col destro. Davanti avevamo bisogno di quelle qualità e cercheremo di sfruttarle. Oggi era la sua prima partita dopo tanto, pensavo che avrebbe retto di meno, invece ha giocato e ha fatto due gol”.
Come fa a tenere tutti quanti i giocatori pronti?
“Si, siamo tanti, ma bisogna dare a tutti i concetti e le nozioni cosicché lo stesso gioco si possa fare anche con le riserve. Per ora ci riusciamo, i ragazzi lavorano bene e ciò ci sta permettendo di fare risultati come quello di stasera. I ragazzi sono quasi tutti al primo anno di A, molti stranieri non conoscevano la categoria, ma stanno facendo bene”.
Bisognerebbe fare i complimenti a questa squadra e al suo allenatore.Questa e’ la dimostrazione che non bisogna andare all’ estero a cercare bravi tecnici,ne abbiamo di ottimi anche in Italia,e Italiano mi sembra uno di questi.
Ma cosa stai dicendo… Una squadra normalissima che ha avuto due regali e stop. Abbiamo avuto tante occasioni da goal come poche altre volte. Se finiva 5-2 nei 90 minuti per noi nessuno avrebbe avuto nulla da dire. Siamo Stati ingenui per 15 minuti e sfigati per il resto del tempo. Tutto qui. PS primo rigore regalato e doppia ammonizione finiva Mancini inesistente (contatto normale di gioco) con conseguente seconda espulsione (esagerata perché era in linea con i difensori). Tutto qua. Non cominciamo a sparare a zero sulla squadra. La Roma in questi momenti va sostenuta non demolita.
PS quanto vorrei che sabato vi prendessimo la rivincita
Se Borca si mangiava qualche gol in meno…..
Venerdì vanno sbranati!!!!
Il gol mangiato solo davanti alla porta al 86esimo e’vergognoso. Roba da Paperissima sprint . O Striscia lo Striscione…
Bastava questo, per non fare succedere quello che poi e’ successo nei supplementari.
E si King facciamoli i complimenti ad Italiano. Eccoli. Italianoooo?? Ammazza che cul* che tieni. Due espulsi in mezzo minuto…e la comica delle sostituzioni.
Mamma che bravo uhhhhhhh
Mi dispiace contradirti Italiano…se quella pippa di Mayoral avesse segnato uno solo dei tre gol facili, ai supplementari non si andava e l’aiuto dell’arbitro magari non c’era….il problema non è della tua intervista ma dei pseudo giocatori che la roma va cercando per il mondo (complimenti allo scouting)…tutte scartine di serie B.
Gio, se Pau Lopez non avesse fatto quella parata alla fine del secondo tempo, i supplementari non ci sarebbero stati…..
Zagor,ma hai letto la formazione dello Spezia? A malapena conoscevo i nomi di due giocatori + verdi giusto perche era un nostro calciatore. E sono venuti a fare 4 gol all’ olimpico…
Gaetano tu sei un visionario,le due espulsioni c’ erano, l’ errore sulle sostituzioni e’ il nostro, le occasioni mancate non sono c@lo dello Spezia ma colpa dei piedi a banana di Mayoral,e inoltre Pau Lopez ha salvato il risultato prima dei supplementari.Gaetano,nel calcio la palla la devi buttare dentro,i se e i ma non esistono.Abbiamo preso 4 gol con le riserve dello Spezia,e ancora cerchi scuse?