Roma, cadono le prime teste dopo la figuraccia di ieri: via Gombar e Zubiria, arriva Cardini

74
11136

AS ROMA NEWS Saltano le prime teste dentro la Roma dopo la figuraccia di ieri sera contro lo Spezia, quando Fonseca ha optato per sei sostituzioni col placet del team manager Gombar.

E’ proprio quest’ultimo a salutare: stando a quanto rivela in questi minuti Matteo De Santis de La Stampa su Twitter, la nuova proprietà ha deciso di interrompere qui il rapporto lavorativo con Gombar. Al suo posto, racconta Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport, arriva Valerio Cardini, promosso dalla Primavera.

Via anche Manolo Zubiria, Global Sport Officer del club giallorosso, anche lui in panchina nel match contro lo Spezia. I Friedkin dunque hanno mosso i primi passi dopo lo shock per quanto accaduto ieri. Fonseca al momento sembra averla passata liscia. Almeno fino a sabato prossimo.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStriscione fuori Trigoria: “Dunque le palle non le avete: indegni!” (FOTO)
Articolo successivoPetruzzi: “L’era Fonseca è terminata, ormai è poco credibile davanti ai calciatori”

74 Commenti

    • Sì ma fonseca nel momento del cambio davanti a pellegrini ha nicchiato sul problema quindi complice. Fuori anche lui.

    • come ovunque non saprei.. però sarebbe utile, tutti si darebbero da fare per sarlvare il posto …specialmente nel pubblico

  1. Bravi Friedkin questi sono i presidenti che vogliono il bene della Roma quelli con tolleranza zero, e se levano pure Fonseca non fanno na lira di danno

  2. anche Fonseca merita il licenziamento
    non si è mai sentito che un allenatore non sa il numero dei cambi consentiti in una partita.
    Finalmente cadono le prime teste , basta con gli incapaci, la società deve rafforzarsi con personaggi di alto profilo e conoscitori ad alto livello del calcio professionistico.

    • A sua parziale discolpa, c’è da dire che adesso è un po’ una giungla. In supercoppa di spagna l’Athletic Bilbao, che ha vinto con i Barcelona ha fatto sei cambi (di cui tre nei supplementari) e in quasi tutte le coppe nazionali è permesso il sesto cambio se arrivi ai supplementari, ma non in Coppa Italia. Il regolamento della coppa in cui giochi lo devi sapere però!!

  3. Fonseca rimane in sella solo grazie al suo lauto stipendio perché se fosse stato pagato per quanto davvero vale a quest’ora stava su una chiatta in mezzo all’oceano.

    • gli sono rimasti 6 mesi e prende 2/2.5 netti l’anno, non ricordo di preciso, ma cmnqe sarebbero la metà di quelli, quindi non credo sia per lo stipendio la motivazione, non penso che non possano neanche accollarsi 6 mesi di stipendio di Fonseca nel caso. Fonseca è facilmente licenziabile dal punto di vista economico.

  4. Si ma non è colpa di Fonseca se questi non sanno fare il loro mestiere!
    Come non è colpa sua se mancini è una testa di caxxo e Pau Lopez un segone! Non lo voglio difendere perché anche lui è limitato e si vede però dai un allenatore ogni anno e mezzo non si può!

    • Ma che stai a di????? Ma l’hai vista la partita????? Cristante non è bono a difende e la colpa è de Pau Lopez e de Mancini???? Ma stai a di davero???

    • Pure Fonseca sa contare fino a cinque, no? Non c’era bisogno di un team manager o global sport officer der caxxo per dirglielo.

    • Il punto non e contare fino a 5 o 6, ma che nella maggior parte delle coppe nazionali europee è permesso il sesto cambio nei supplementari ma non in Coppa Italia (ci dobbiamo sempre distinguere)

    • Se sei l’allenatore DEVI sapere quanti cambi puoi fare, se non come fai a programmarli? E’ lui che li decide, gli altri eseguono. Di solito, se proprio non sei a fine partita, uno te lo tieni sempre in caso di infortuni. Mi pare fondamentale sapere se e’ il quinto o il sesto.

    • Vi ricordò che Fonseca era una quinta scelta di Pallotta dopo i no di Conte, Gasperini, De Zerbi è un altro che adesso mi sfugge. Posso essere rammaricato per Spalletti , l unico che ci ha lasciato di sua sponte e dopo aver portato a casa gli obiettivi ma non certo per Fonseca. Non vorrei essere frainteso, no al ritorno dì Spalletti, l obiettivo , se vuoi vincere è Allegri, altrimenti puoi puntare sul Duo Montella DDR con rientro del Capitano come dirigente.

    • Ecchene n’antro che quanno conpra i bietti dovrebbero strappajeli davanti e oscuraje a Roma su sky

  5. altri nomi da aggiungere alla ancora breve lista d’Adelmo…
    com’era… squadra e dirigenti sò li stessi dell’altro anno??? e purtroppo oggi ne stiamo a raccoglie i frutti…
    adesso però chiarezza sull’allenatore, se deve rimanere Fonseca fino a fine stagione che lo si dica pubblicamente e lo si faccia… niente più alibi per i calciatori…

    • Oh comunque, con Pallotta abbiamo preso imbarcate e fatto figure di merda, ma grazie così in basso non ci siamo già arrivati (Zubiria e Gombar c’erano già ai tempi di Roma-Barca)

    • GS2012. Chi Adelmo? il grande,vero tifoso? quello dello squadrone che Pallotta ci avrebbe lasciato in eredità con tanto DI TERZO POSTO IN FACCIA e rinforzato solo da Kumbulla sul quale ironizzava? è sparito, normale tornerà a deliziarci appena gli si presenterà una presunta occasione per continuare a inneggiare al bostoniano, non si è mai rassegnato.
      Ma dove li hanno pescati Gombar e Zubiria dal “Signore degli anelli”? sti scappati de casa stile sonatore de nacchere, manco le regole del gioco ma sele facessero spiegare, ma prendono soldi questi come Baldanzoni? e poi si dice il monte ingaggi……

  6. Comunque c’è un laziale infiltrato che mette i pollicini versi a ogni commento… Non se ne salva uno. Deve essere uno impegnato socialmente xD

    Bel segnale la presa di posizione seria della società. Chi sbaglia paga ed è anche un monito per i prossimi e anche per chi opera negli altri reparti. La vedo come una cosa positiva. La questione allenatore è molto più delicata come anche altri hanno già detto. O fai una scelta “sicura” prendendo Allegri o con Spalletti e ancora di più con Sarri rischi di perdere punti preziosi mentre la squadra si adatta alle nuove direttive. Per carità non è che Allegri viene e si risolvono i problemi però se vuoi avviare un ciclo importante sarebbe un buon segnale.

    FORZA ROMA!!!

  7. Bene !!
    Avanti così con un po’ di pulizia di incapaci.
    Tipico stile americano che nella cura del business non fanno sconti.
    Ero sicuro che sarebbe caduta qualche testa.
    E Fonseca comunque vada non sarà l’allenatore della prossima stagione.
    Si salverebbe solo vincendo il campionato ed è chiaro che non succederà 🤷‍♂️

    • Beh ex omini ( mettete l’accento addò ve pare)de pallotta stanno cadendo e arriva gente che fa il bene della squadra . Ecco cosa si festeggia

    • Infatti Alessia…”Fonseca ha optato per sei sostituzioni col placet del team manager”,,quindi non si era reso conto della sesta sostituzione nonostante Pellegrini l’avesse fatto presente? Qualcosa non quadra e qua sopra il quoziente apprensivo è pari a ZERO,connettere è un opsional

    • Non esulto per la figura di 💩
      Ma spero solo che chi lavora per la AS Roma si metta in testa che bisogna meritarsi il posto e agire con professionalità.
      Basta tarallucci e vino e volemose bene perché semo della Magica !!
      Le società di calcio oramai sono aziende e vanno gestite come tali, i titoli non si vincono riempiendo gli organigrammi societari con gli improvvisati o gli amici degli amici, si vincono con i professionisti !!

  8. Mi sembra il minimo, quando si lavora bisogna essere seri, attenti e concentrati, non è ammissibile a questi livelli, perdere partite a tavolino per errori da principianti

    • si ok, ma vale lo stesso per i giocatori, se non corrono e non danno il fritto vanno in tribuna. Fonseca è responsabile della gestione e della motivazione dei ragazzi, e quelli che non fanno il proprio compito vanno fuori a rinfrescare le idee o a tirare il fiato. Dajeee , zero lagne e meno lasagne, li vogliamo magri e famelici!

  9. Mi dispiace umanamente per chiunque subisca un licenziamento, ma in questo caso lo trovo inevitabile.
    Non credo che un team manager possa restare al suo posto dopo aver dato prova di profonda ignoranza nel suo core business.
    Mi sarei piuttosto inquietato se l’ennesima figuraccia a livello planetario fosse passata sotto traccia.
    Il segnale è quello giusto e mi attendo che si propaghi in ogni direzione.

    • Tutto giusto quello ke dici. Il problema è che sto omini in giacca e cravatta non vanno la a 1500 euri al mese come un metalmeccanico ma se ne dice male a 2500 ad mese… se sbaglia è normale che paga e gli sta bene

    • Del DREAM TEAM a tutti i livelli del fruttarolo bostoniano (ma con Baldanzoni e Monchi ma dove li ha pescati questi) ne resterà solo uno…….Brunetto. …..POI “DAMNATIO MEMORIAE”.

  10. Caro Tommy, sono 5 anni che scrivo in questo sito cose belle e anche brutte, matematicamente il pollice sbiadito viene sempre a galla, non si arrende neppure difronte a qualche scomparsa, sarà sicuramente un frustato di formello, poi ci sono i tifosetti da strapazzo che nella loro vita non hanno mai visto una partita neppure per radio e sparlano come fossero esperti di calcio.

  11. Tutti a casa ale’….tutti a casa ale’……le ultime scorie pallottiane! Cmq riflettendo seriamente e con tanta tristezza, sono d’accordo con AlessiaASR, sta storia è proprio deprimente!

    • ahahahah prima alè alè poi ti deprimi, nun ce pensa’ pensa a tifà …. Daje mi hai fatto sorridere 🙂

  12. La figuraccia l’hanno vista dal vivo non se la sono fatta raccontare. La maggior parte degli uomini scelti da Pallotta sono a sua immagine e somiglianza e, pertanto, perdenti e incompetenti. I Friedkin non devono solo risanare economicamente la società e cercare di rinforzare la squadra per renderla competitiva ma devono anche costruire ex novo una società scegliendo profili capaci in tutti i ruoli. Hanno trovato macerie sotto tutti i profili. Non partono da 0 ma da meno infinito. Per questo dobbiamo avere un po’ di pazienza nei loro confronti. Stanno facendo una full immersion per apprendere il più possibile e fare scelte consapevoli. Sono molto ambiziosi e non hanno comprato la Roma per fare figuracce ma per vincere. Se ci metteranno il tempo, la passione e l’impegno che ci stanno mettendo riusciranno a costruire una società vincente. Forza Roma. Sempre!

    • Grande e condivisibile Alda ma sshhhh non lo far sapere a tal ADELMO……solo macerie e questi sono gli inevitabili risultati, per la vecchia gestione solo boria, spocchia,arroganza e incompetenza nel sordido tentativo di speculare e basta. ANCORA E SEMPRE GRAZIE AI FRIEDKIN ma ci vorranno tempo,soldi e pazienza per rifondare, quelli non ne hanno azzeccata una……Gombar….bah.

  13. Dopo la storia di Diawara alla prima giornata,questa mi è nuova:il padre di Gianluca,Guido Gombar,amico di Pallotta dai tempi dell’università,che ci fosse un filo conduttore….? eheheh

  14. Quello che non si capisce e’ perche’ sono solo Gombar e Zubiria ad essere estromessi e non Fonseca (che partecipa alle riunioni tra arbitri-allenatori e capitani) il quale e’ stato anche esortato da Pellegrini a non fare la sesta sostituzione, voglio ricordare a tutti che “Pellegrini e’ il vice capitano” dellA.S.Roma, che sara’ criticabile come calciatore ma a quanto sembra ieri sera era uno dei pocho lucidi al momento che e’stata fatta la sesta sostituzione.

    Probabilmente Friedkin e Pinto si sono consultati ed hanno deciso di far rimanere Fonseca al suo posto perche’ si augurano e pensano che peggio di quanto e’ avvenuto non possa accadere.

    Personalmente penso che l’allenatore deve essere leader, se ha perso la stima dello spogliatoio lo capiremo a breve (aspettiamoci una caporetto), altrimenti posso solo augurarmi che la squadra sia orgogliosa e non perdera piu’ una gara da ora alla fine del campionato, cosa che vedo assai difficile pero’ voglio essere ottimista.

    SEMPRE FORZA ROMA.

    • @Johann la squadra può anche perdere qualche partita da ora a fine campionato ma non come hanno giocato le ultime due partite. Io posso accettare la sconfitta, fa parte dello sport, ma non posso accettare queste figure de m€rd@. Possiamo perdere ma almeno facciamolo lottando, sputando sangue fino alla fine. Queste primadonne-mercenari non sanno cosa vuol dire lottare. Tranne qualche eccezione questi qua della Roma non se ne fregano un caxxo e si vede.

    • L’importante è che non rimanga in bilico di partita in partita e prendano una decisione. Non è detto che abbiano deciso di proseguire con Fonseca,ma,se possono sostituire il team manager con quello della Primavera e possono aspettare per sostituire il segretario generale,per l’allenatore serve tempo,serve parlare con l’agente del candidato,vedere se accetta…

    • A mio parere il candidato gia’ c’e’ bisognera’ solo convincerlo a subentrare in corsa se ce ne fosse bisogno, oppure e’ un tecnico che e’ ancora sotto cpntratto e non puo’ essere a disposizione da subito.
      Comunque tempo fa dopo la sconfitta di Bergamo, ho postato in merito al NON rinnovo e conferma di Fonseca, visto che certe decisioni non si prendono dall’oggi al domani e i tempi per l’ingresso di Pinto e da come le prende certe decisioni Friedkin ci insegna qualcosa, visto che l’allenatore futuro sara’ un tassello importante, direi fondamentale perche’ dovra’ essere un leader dello spogliatoio, ora come ora penso di essere ancora piu’ convinto di non essermi sbagliato su quanto ho postato in precedenza ed aggingo che anche se Fonseca dovesse rimanere fino alla fine del campionato e qualificarsi per la champions NON verrebbe comunque confermato.

  15. Decisione sacrosanta, di valore simbolico, ma all atto pratico non cambia nulla. Dovrebbero saltare tutti i quadri tecnici, dopo il derby i primi venti minuti sono stati più scandalosi di tutto il resto

  16. Dal 2011 ad oggi 10 allenatori ranieri montella enrique zeman andreazzoli garcia spalletti di Francesco ranieri fonseca e ve chiedete perché non se vince qua non vsbenr benché un mostro a tre teste un intruglio di klopp guardiola e allegri

  17. Dispiace quando qualcuno viene licenziato al di là della rabbia iniziale ,ma questo è il risultato quando persone magari volenterose e preparate nel loro campo vengono promosse in ruoli per i quali non hanno competenza. Si può sempre imparare,non alla Roma,non in Serie A cominci dai dilettanti. Manca ancora qualcuno e poi si può passare alla comunicazione, però è chiaro che poi serve gente di calcio e anche qualcuno che la sappia scegliere,chi c’è che può scegliere un nuovo team manager? Thiago Pinto può solo portare un Portoghese,serve un Italiano che conosca i regolamenti della FIGC.. Il segretario generale Longo è andato via,ma sarebbe dovuto essere sostituito.

  18. Specchietto per le allodole alias super abbocconi.
    Pagano i pesci piccoli che sono quelli che guadagnano meno così alleggeriscono i libro paga prendendo altri pesciolini rossi a basso costo, quelli che hanno fatto i danni sono ancora con il loro pancione ed il ciuffo ribelle seduti in panchina avvinghiati alla loro poltrona remunerativa.

  19. Mi sa che under e kluivert hanno fatto tribune per molto meno di Mancini. Sarebbe giusto che stia in tribuna per qualche settimane. Che ingenuità davvero irritante

  20. Probabilmente i Friedkins sperano nelle dimissioni di Fonseca per risparmiare 2.5 milioni e magari impiegarli per un altro allenatore ma sarà dura quello non si dimetterà neanche se le perde tutte fino alla fine

  21. Ma a parte l’evidente dabbenaggine del team della Roma,non c’è anche un quarto uomo +un arbitro con tanto di taccuino su cui referta tutto+ non so quanti personaggi al var che potevano/dovevano impedire questa assurda sceneggiata del sesto cambio?Cioè se ti va liscia puoi praticamente fare tutto senza venire interdetto anche far giocare 2 gemelli,un tempo l’uno e un tempo l’altro senza che nessuno se ne accorga?

    • Infatti ho pensato la stessa cosa …ma non c’è un controllo immediato su quello che avviene in campo? Farebbero giocare anche in 12?

  22. Questo è far sentire la presenza!Tutti lì dentro devono capì che se non fanno il loro mestiere …a casa senza attenuanti! Bravo presidente!

  23. Madonna, che faccia, pare uscito da un film Horror anni ‘ 70/80 … (ce l’ avete presente quei bambini psicopatici o posseduti nei film di quegli anni, eccolo quì …) ce ne rendiamo consto !?
    a parte i scherzi: grande presidente, bisogna partire nel fare attenzione a chi si c’è dentro trigoria, prima di ogni altra cosa!

  24. Il regolamento uefa prevede il sesto cambio nei supplementari fino al 30 luglio.non adottato dalla Federazione Italiana. In Spagna esempio si può…

  25. A prescindere dai singoli errori l’impreparazione tattica l’incapacità tecnica della squadra allestita in modo poco coerente rispetto al primo modulo di Fonseca e a questo nuovo modulo con due esterni larghi La mediocrità di alcuni giocatori che vengono spesso anche osannati esempio Mancini e cristante sono le conseguenze di una cattiva gestione tecnica a cui rimando principalmente al responsabile Petrachi nell’ultima fase di Pallotta che ha creato molte lacune che sono difficili da arginare nel breve periodo perché bisogna consolidare alcuni giovani buoni in prospettiva ma soprattutto acquistare persone di carattere e che sappiano traghettare i giovani e non farli perdere perché uno come ibanez se non cresce in modo adeguato rischia di perdersi anche lui la dimostrazione è la figuraccia fatta con la Lazio. È lunga la strada dei Friedkin purtroppo x noi

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome