L’hub finanziario dei Friedkin sarà spostato a Roma

13
5626

NOTIZIE AS ROMA – Presto il centro degli interessi europei dei Friedkin, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), sarà interamente nella Capitale. Già, perché Dan ha oramai deciso, presto sposterà a Roma l’intero hub finanziario europeo del The Friedkin Group (che ha attualmente sede a Londra), centralizzando così tutte le aziende di famiglia intorno al club giallorosso.

Il quartier generale dei Friedkin è da sempre a Houston, negli Usa, dove esiste la sede principale del gruppo americano. La holding di famiglia però da anni ha aperto degli uffici anche a Londra, esattamente a Soho, alle spalle di Piccadilly Circus. Da lì i Friedkin guidano tanti dei loro interessi del gruppo, dal leisure all’entertainment fino ad arrivare al cinema.

Tanto che negli anni nella Capitale britannica sono stati diversificati anche gli uffici, considerando che esistono anche quelli di Barnet o quelli della Pursuit Aviation all’interno dei Pinewood Studios, nell’area metropolitana di Londra, zona ovest, dove i Friedkin offrono servizi di produzione aerea, inclusi droni, elicotteri, jet, sistemi di telecamere aeree e coordinamento per progetti di ogni dimensione. Ora tutti questi interessi saranno invece spostati proprio a Roma.

Nel frattempo, però, i Friedkin stanno anche pensando di completare l’aumento di capitale da 210 milioni prima del previsto (la dead line è fissata al prossimo 31 dicembre), a secondo anche delle esigenze di cassa che il club manifesterà nel corso dei prossimi mesi.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-SPEZIA: le probabili formazioni e dove vederla in TV
Articolo successivoRetroscena Milik: tentativo in extremis della Roma dopo la lite Dzeko-Fonseca

13 Commenti

  1. Aho hai visto mai… io je mando il curriculum…
    Fosse che je serve un senior accountant… focused on accounting standards and first level accounting controls (currently employed in HR department of primary european banking group)

    FORZA ROMA

    • Ahaha mai lette tante fesserie tutte insieme. Se sei in HR di certo non ti occupi di contabilità, al massimo del payroll che è un pezzettino della contabilità d’impresa. In altri tempi ti eri spacciato per tecnico informatico, beh del resto ti spacci per romanista quindi immagino che lo spaccio sia la tua specialità.

      Invece della tua maniera caricaturale ed al solito autoreferenziale io mi sento di dare un commento più serio perché ritengo che i friedkin lo meritino.

      Se questa notizia dovesse essere vera sarebbe una notizia stupenda per Roma, perché nonostante chi cerca di riportarla al medioevo come i grullini, c’è ancora chi crede in lei. E complice la brexit se intendono usare Roma come hub per la loro gestione e perché no espansione del loro business in Europa, ci guadagneranno tutti i romani.

      Questo significa solo che la Roma sarà il loro biglietto da visita per tutte le loro attività, e quindi sarà trattata al meglio delle loro possibilità.

      Bene, anzi benissimo.

    • Grazie enri e Nico,

      non stavo scherzando, se spostano l’hub a Roma il curriculum glielo mando veramente… il clima complessivo nella mia azienda e nel gruppo in generale è abbastanza pesante, e cambiare aria non mi dispiacerebbe…
      Hai visto mai na botta de fortuna 🙂

      FORZA ROMA

    • Ma guarda che apparte battute sulla Roma, con la brexit a spostare l’Hub Europeo ci possono solo che guadagnare.
      Poi probabilmente se non ci fosse stata la Roma si sarebbero spostati in qualche città più quotata nel settore finanziario (già in Italia sicuramente Milano è meglio.)

  2. Speriamo che finisca a Roma l’era del medioevo concettuale (la città del no a tutto) e ci pensino almeno gli stranieri a ravvivare la situazione economica della città storicamente in mano agli alfieri del no. Che la damina fatua rimanga un tragico ricordo per questa grande città che meritava un ruolo da grande capitale.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome