Serie A: la Lazio supera il Sassuolo (2-1). Il Napoli crolla a Verona (3-1). Strootman-Destro, il Genoa va. La Juventus regola il Bologna (2-0) e resta in scia della Roma

143
7387

ALTRE NOTIZIE – La Juventus batte il Bologna col punteggio di 2 a 0 e resta in scia della Roma, sempre con una gara ancora da recuperare. Apre le marcature il brasiliano Arthur (15′), al suo primo gol con la maglia bianconera. Nella ripresa chiude i giochi McKennie (71′), bravo di testa a capitalizzare un corner di Cuadrado.

I bianconeri tornano al quarto posto, salendo a 36 punti, uno in meno della Roma. Nel pomeriggio però tocca al Napoli, che vincendo potrebbe raggiungere i giallorossi e far scendere la Juve fuori dalla zona Champions.

Vince anche il Verona che in casa rimonta il Napoli, chiudendo il match col punteggio di 3 a 1. Partenopei in vantaggio dopo pochi secondi di gioco con Lozano. La partita sembra subito in discesa per gli azzurri, ma i veneti non perdono la calma e al 34′ pareggiano con Dimarco.

Nella ripresa i cambi di Gattuso non hanno effetto ed è il Verona a passare in vantaggio, stavolta con Barak (62′). Il Napoli non ha la forza di reagire, e la squadra di Juric chiude il discorso con Zaccagni (79′). I partenopei scivolano al sesto posto, fermi a quota 34 punti, a -3 dalla Roma ma con il recupero contro la Juve ancora da giocare.

Nell’altro match delle 15 nuova sconfitta per il Cagliari di Di Francesco, battuto 1 a 0 dal Genoa. Decide il match il gol di Mattia Destro (10′) che sta vivendo una seconda giovinezza in maglia rossoblù. Altra bella partita di Strootman, che sembra aver dato spessore ai grifoni: suo l’assist per il gol partita.

Nel match delle 18 vittoria della Lazio sul Sassuolo per 2 a 1. Vantaggio iniziale degli ospiti con Caputo. Poi la rimonta dei padroni di casa con le reti di Milinkovic-Savic e Immobile. La squadra di Inzaghi sale a 34 punti e raggiunge il Napoli.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Spezia 4-3, i voti dei quotidiani
Articolo successivoPanucci: “A Roma non c’è mai un dirigente che sistema le cose. Dzeko va preso da parte e gli va parlato”

143 Commenti

  1. Juve Inter e Milan DEVONO andare in Ch League .
    Per le vendite ,ascolti e per le casse societarie ( che strano ,anche queste squadre con problemi ).
    Rimane 1 posto vacante : ROMA Atalanta Napoli.
    Per questo bisogna essere TUTTI UNITI : società SQUADRA tifosi.
    Alla porta i calciatori non più coinvolti CHIUNQUE essi siano.
    Affan@@@@ i ” detrattori” o ” pseudo tifosi ” : critiche,mugugni ,fischi NOCIVI alla squadra ..Prendetevi 4 mesi di riposo

    • Mamma mia dalle prime parole ho capito che crederai per sempre che gli altri saranno favoriti perche il demonio lega seria a & fiat hanno deciso cosi negli anni 30. Ma dai siamo 3′ in classifica avessimo fatto meglio 2-3 partite saremmo primi in classifica. Smettetela di tormentarvi l’esistenza con i brogli e tifate la roma e basta. c’è bisogno che persone come te la smettano di fare incubi la notte. Lo dico per te niente di personale.

    • Purtroppo hai ragione. Le strisciate devono per forza andare in Champions. Tra noi Napoli e la Dea è una lotta difficilissima per noi come fa capire i scontri diretti tra noi tre. Dzeko e il mister devono fare pace per il bene della ROMA. Senza Dzeko o un sostituto al suo livello il quarto posto c’è lo possiamo scordare. Miki o El Sha falso nove si può fare in qualche partita ma non è una soluzione a lungo termine.
      Mi aspetto che la priorità di Pinto è Friedkin è riavvicinare i due litiganti.

    • DEVONO andare in CL ma NON DEVONO vincere lo scudetto 😎 occhioooooo o piatto ricco mi ci ficcoooo

    • Risposta per Spartacoasr.
      Ho sempre in mente la partita col Sassuolo : Pedro prima espulsione in carriera Obiang perdonato ,un fallo di mano che il Var NON PUO NON VEDERE.
      Chissà che squalifica per la Roma se combinavamo un fatto come Suarez ,oppure se mandavamo i tamponi ad Avellino per poter schierare calciatori.
      PUGNO FORTE.
      No il problema è Diawara : avrebbe giocato lo stesso ,andava solo in un altra lista.
      Quando vedrò penalizzazioni a queste squadre scriverò di aver pensato male ad ORA questi sono i FATTI.

  2. Il Bologna doveva avere un rigore per una gomitata in faccia data da Chiellini a Tomiyasu e l’antipatico e attempato difensore juventino doveva essere cacciato…stesso episodio capitato a Genova fra De Rossi e La Padula…questo a dimostrazione,come dissi fin dall’esordio,che il VAR è la più grande bufala messa in atto dalla Lega per far credere che non esistono più i favoritismi arbitrali…e la Roma paga…in classifica 🤘

    • Certo te che parli di attempati…
      il tuo essere filo juventino è finito? Era un vizio di forma del servilismo pallottiano!?

    • Chiellini…
      Per anni ho dovuto sorbirmi i commenti, anche di romanisti, su quanto fosse forte e che con Bonucci formasse la coppiapiùbelladelmondo.
      Giocatore (?) sopravvalutato, come il suo compare, che ha sfangato una carriera nell’antisportività juventina.
      Hanno trovato il modo di rubare pure col var ‘sti stercorari.

    • Perché me devi spiegà, come mai a Roma m’hai sempre detto d’esse romanista sfegatato, e qua vengo a scoprì che sei n’socio fondatore de n’club daa juventus—-

    • @Bambolo….se tu vuoi interagire mediaticamente con me, devi leggere ma soprattutto comprendere ,quello che IO scrivo…eppure lo faccio con una prosa nitida,appropriata,inequivocabile. IO ho sempre lodato l’assetto societario della Juventus,la sua organizzazione aziendale e in questa,soprattutto,le modalità di gestione delle risorse umane e finanziarie.
      Per quanto concerne invece il settore sportivo e la sue esplicitazioni agonistiche ,nutro repellenza e soffro di allergia fin dagli anni Cinquanta del Secolo scorso.

    • Zenone rispetto la tua opinione ma per quanto mi concerne, mai loderò scazzie e rubens capostipiti di Calciopoli e di magheggi infiniti Per qualunque motivo…

    • L’unico aspetto per cui elogiare la Juve è l’aderenza all’anima del club del loro nuovo stemma: ‘na tazza der cesso.

    • Zenoooooneeee TU devi chiedere scusa a mister Paulo Fonseca, poooiii possiamo parlare di dove arriveremo questaannooo che poi è il motivo per il quale dovrai chiedere scusa al Misterrr

    • Ma Bambolo chi sarebbe? Se parlavi co’ Nico, me sa che dovevi dì “Bombolo”, a Zeno’, in arte Venticello… Che poi pe’ Zenone si tutti “Bambolo”… A proposito, Zeno’, te cercavano Luca e Kitty…

    • La mia meraviglia è che c’è ancora chi non pensa che esiste una corrente arbitrale che ci danneggia da sempre. Svejaaaaa…..

  3. La Juve rivince il campionato….vedrete…piano piano sta risalendo la china…le milanesi non sono all altezza di vincere lo scudetto..peccato perché in questo campionato strano dilaniato dal Covid, se la Roma avesse investito leggermente di più nella rosa, sarebbe riuscita a vincerlo…

    • Più di ”leggermente” direi. Ci serve un portiere titolare. Un’alternativa a Spina-Karsdorp che non sia Peres (riconosco che sta facendo il suo) o Santon. Un mediano con un po’ di muscoli per fare interdizione a centrocampo con o al posto di Veretout.

  4. Ma che dite.. la Roma non entrerà in Champions.. l’unica speranza è zaniolo.. L’Atalanta è superiore.. la Juve è uno squadrone.. l’Inter è una corazzata.. quindi il quarto posto restiamo noi.. il Milan e i sbiaditi.. vi pare che il Milan non lo favoriscono?

    • L’Atalanta non e’ superiore.
      Come la Lazio, ha un sistema di gioco estremamente redditizio quando gioca contro squadre che vanno all’attacco, cioe’ contro le cosiddette grandi. E per questo fanno figuroni e sembra che abbiano sempre il vento in poppa.
      Contro squadre che si chiudono e aspettano e’ tutta un altra storia.
      Hanno perso e perderanno molti punti con piccole squadre, specialmente se vanno avanti in champions.
      La Roma non va in champions solo se si autodistrugge come fa ogni anno e come ha appena cominciato a fare quest’anno.

  5. Resta assodato che il primo str@@zo che siede sulla panchina bianconera riesce sempre a portare a casa qualcosa,come d’ altronde ha gia fatto vincendo la supercoppa italiana.Per lo scudetto tuttavia la vedo diversa, l’ Inter ancora la vedo favorita,non e’ sicuramente il massimo ma e’ la meno peggio del lotto.Certo e’ che se l’ Atalanta giocasse sempre come ieri…..

    • Anche noi dobbiamo prendere la partita con il Verona sul serio. La prova fatta ieri (o martedì scorso) ti assicuro non basterà.

    • Teniamocelo stretto fonseca…ancora aspetto una vittoria con squadre del nostro livello…fai te!!

  6. Peccato per il punto di Verona, sennò arrivati a questo punto, avrei detto che anche il mantra “Napoli e Juve hanno una partita in meno, perciò siamo virtualmente quinti e Fonseca è da esonerare”, sarebbe andato a farsi benedire… comunque, bene così, ma occhio alla prossima partita, anche la miglior Roma non basta per non sudare dinnanzi a questo Verona!

    • Le prossime 3 partite ci diranno se siamo in crisi o in corsa!
      Di queste una è la Juve e le altre sono fisiche ed in forma.: Verona ad Udinese.
      Ma noi SIAMO LA ROMA
      CICATUN CICATUN CICATUN
      FORZA ROMA

  7. Dedicato a tutti quelli cheeeee…..
    siamo già quintiiii!

    Ennesima dimostrazione che nessuno si porta le partite da casa.
    E poi scusate, ma la storia del campionato livellato verso il basso vale solo per la Roma?

    • Oggi ho visto gli ultimi 20 minuti di Verona – napoli. A parte OSIMHEN che fa cag*are in campo . Borja Mayoral e’1000 volte più forte. Con la differenza che il fenicottero di napoli ( così lo ha soprannominato FURIO FEDELE a settembre .. ) e’costato 80 mln..😂😂😂
      In campo i giocatori del napoli menavano cine fabbri, puntuale il fallo sistematico sulle ripartenze dei veronesi. Mai un cartellino giallo. Dici mai.
      Vabbè ma l’arbitri non c’entrano..

    • Ciao Gaetano, non ho praticamente mai visto le partite de o napulè e non saprei giudicare il valore di osimhen, di sicuro vedendo le statistiche il rapporto qualità/prezzo è a nostro favore.
      Quanto agli arbitri sappiamo bene chi comanda in lega, per questo confido in Scalera per provare a contrastare il potere del bifolco latino

    • Concordo, Juric me da l’idea de esse una cazzuto ..
      nun so perchè me ricorda nei modi un pò Simeone

  8. O napule…
    l’Atalanta …a lazie
    Perché stanno sotto a Roma?
    Mah! Ah perché perdono punti contro le piccole . Che noi prendiamo a pallonate.
    Facciamo na cosa.
    Noi vinciamo con le piccole e perdiamo con le grandi
    E le cosiddette grandi vincono gli scontri diretti e perdono con le piccole.
    Facciamo a chi arriva prima ?
    Eh eh eh
    Forza Romaaaaaaa
    O napule gioca bene perché sono settordici anni che giocano sempre gli stessi…non vengono a nessuno..si sì..si si

  9. Il Napoli 6 sconfitte … a metà campionato.
    Di cui 3 in casa: Milan, Sassuolo e Spezia
    E 3 fuori: Lazio, Inter e Verona
    Manca la partita con la Juve, può ancora agganciare la Roma, che comunque è sicuramente fra le prime 4 al termine del
    Girone d’andata (anche se stanno tutte lì)

  10. tutti bravi a criticare e sparare a zero, poi pero’ le partite si giocano sul campo…chiedere al grande e immenso napoli che ha un allenatore fantastico e gioca un calcio stellare. salvo poi prendere le solite scoppole da squadre inferiori.

    ah ma loro hanno passato il turno in coppa italia e noi no…

    LOL

    • Vero ma visto le GRAZIE ricevute da napoli, Juve e lassio. Mi aspetto almeno che il punto di Verona ci venga restituito dal ricorso al Coni.
      Quelli col Sassuolo invece non ci sono speranze di recuperarli. Perché visto che non possiamo lamentarci degli arbitri a sfavore. Vorrei sapere quando, invece , abbiamo usufruito di favori…tutte le partite che abbiamo vinto. Abbiamo MERITATO DI VINCERLE COME IERI dove abbiamo creato ben 15 palle gol.

  11. Ah, dimenticavo… ieri mi sono ritrovato dinnanzi ad alcuni difensori residuali del genio di Pescara. Avete visto che capolavoro sta facendo quell’uomo? Dopo aver rischiato di far retrocedere la Sampdoria (poi risollevata egregiamente da Ranieri), sta portando all’inferno un Cagliari da metà classifica, se non da parte destra della classifica. Visto che qui mettiamo sulla graticola Fonseca, come se fosse peggio del suo predecessore, c’è qualcosa che non torna, o no?

    • Si ma i passaggi a vuoto delle altre squadre non possono essere una giustificazione alle tue prestazioni…semmai un rimpianto…

      32 gol subiti nel girone di andata, a mio sommesso giudizio, non si possono vedere in serie A…ed è un problema che deve assolutamente essere preso di petto…

    • Zitti e pedalare i gol sono 29 …dicasi 29 , 3 sono a tavolino . Quindi la differenza con i gol subiti dalle cosiddette grandi, tipo o napule oggi a Verona, 3-1, (dove noi abbiamo pareggiato sul campo 0-0) e’minima. E le prestazioni tranne napoli e derby( purtroppo ) non sono così catastrofiche come fanno credere alcuni.
      Ricordati una cosa amici mio, se posso dirti così, a noi da settembre manca un fuoriclasse vero ZANIOLO.
      Con lui in campo saremmo stati nettamente più forti di adesso.

    • Sì, ma questo cosa c’entra con gli avvocati difensori di Di Francesco? A parte che poi, i passaggi a vuoto fanno parte del calcio, e approfittarsi di ciò non è un reato. La problematica che hai descritto esiste, ma d’altra parte, io sottolineerei un altro aspetto oggettivo: 37 punti alla fine del girone d’andata, in proiezione sono 74, ed è un bottino assolutamente congruo per una squadra che ambisce ad arrivare tra le prime 4 posizioni della Serie A. Ergo, la Roma ha ampiamente fatto il suo, al di là dei passi falsi degli avversari.

    • @Zitti e pedalare, fai pure 29. Io i 3 gol di verona non ci penserei nemmeno a contarli. Cambierà poco, ma mi sembra più giusto contare le reti effettive.

    • i paragoni non vanno fatti tra di francesco e fonseca . i paragoni io li faccio tra spalletti e fonseca . in questo campionato senza padroni il pelato avrebbe vinto con la pipa in bocca .

    • Ovviamente nulla pooh, un discorso logico non lo seguono, non ci arrivano.
      Di Francesco è quello che è, pensare che qua ne parlavano come di guardiola ed hanno fatto la guerra a mister Ranieri perché gli è subentrato.
      Pensa che gente.

    • Quando Fonseca arriverà a farci gioire come dopo il gol di Manolas allora potremo cominciare a fare paragoni….E non voglio sentire parlare di giocatori perchè giocavamo con Fazio, Juan Jesus e Schick e la riprova è l’Atalanta che batte 0-2 il Liverpool, tutti campioni nell’Atalanta?

    • Pooh56, su Difra non hai torto nel rilevarne i “limiti” oggettivi, che secondo me poi sono i limiti anche di allenatori quotati oggi (De Zerbi, Italiano, Juric, lo stesso Inzaghi a mio avviso, ecc.) o magari in passato (Prandelli, Giampaolo, ecc.), ma arrivo a dirti che tu puoi anche avere un allenatore “limitato” (non scarso o incompetente, che è un’altra cosa) ma se hai una squadra con giocatori forti e, soprattutto, funzionali al gioco dell’allenatore limitato x o y, la squadra gira comunque. Il primo anno di Difra, già con una Roma in… dismissione, ma con ancora un portiere, una difesa, un attacco e un centrocampo veri, insomma ancora con un Kolarov che correva, Radja Kevin DDR (per quanto in calo) a centrocampo, Manolas e (quell’anno) un ottimo Fazio in difesa, un Under comunque pimpante, Dzeko ecc., beh con tutti i limiti di Difra arrivammo terzi in campionato e centrammo una semifinale Champions, cosa che ad altri allenatori, anche molto più bravi (penso a Spalletti e Capello, ad es.), non è accaduto con noi. Il secondo anno di Difra, invece, con innesti francamente sciagurati, vendite sbagliate (specie perché quei giocatori furono sostituiti da altri non all’altezza) ma soprattutto acquisto di calciatori non funzionali allo schematico 4-3-3 di Difra (unico schema che lui… conosce e che pure con determinati interpreti aveva funzionato), quella Roma va in tilt, si vedono tutti i limiti dell’allenatore (che non sa mutare schema, assetto tattico ecc.) e la stagione finisce come sappiamo. Tuttavia se, poniamo, a Difra la società avesse assicurato non la “rivoluzione” di Monchi, ma la lenta “stabilità” che, ad es., Lotito ha garantito a Inzaghi (che, bada bene, fa pure lui la stessa maledettisdima cosa, sempre, ma ha tutti giocatori “funzionali” a farla, e non li cambia come i pedalini), tu avresti avuto una Roma che a mio avviso non sarebbe tracollata come quella degli ultimi due anni, ma avrebbe probabilmente mantenuto quel trend. Anche col limitato Difra. Opinione personale, la mia, s’intende.

  12. L’unica squadra davvero superiore e che meriterebbe lo scudetto è l’Atalanta. Le altre tra rigori , mancate espulsioni, recuperi unfiniti, scenate degli allenatori, etc. vanno avanti a calci nel sedere.

    • Vedi commento sopra: L’Atalanta fa figuroni con le “grandi”, cioe’ che le squadre che attaccano e aprono linee di passaggio per le loro geometrie in velocita’, provate e riprovate mille volte.
      Quando affrontano squadre chiuse, anche se sono squadrette, spesso non cavano un ragno dal buco. Vedi partita con il Genoa, la piu’ recente.
      C’e’ un motivo per cui stanno dietro a noi in classifica.

    • Già.
      Dovrebbe però mettersi in fila dietro le Rome di Garcia e Spalletti e il Napoli di Sarri.

    • L’Atalanta che ha pareggiato per rotto della cuffia con Bologna e Udinese??
      Ne riparliamo a fine anno

  13. Grandissimo Juric…miglior difesa del campionato con una squadra che costa si e no 300 lire e 30 meritatissimi punti…

  14. Mesi a dire “La Roma quando perde non perde, straperde”. Il Milan è stato inesistente contro l’Atalanta. La Juve è stata inesistente contro il Milan. Il Napoli si fa asfaltare dal Verona.

    Anche gli altri perdono partite scomparendo dal campo e continuano a lottare per i loro obiettivi, sapendo che le partite perse male fanno parte del gioco ed è dannoso distruggere tutto quando capitano

  15. La Juventus sta cominciando a fare la Juventus, anti calcio ma che comunque vince e ho l’impressione che si fermerà poche volte, l’Atalanta è la solita mina vagante, speriamo si confermi altalenante. Il Napoli oggi t’ha fatto un regalone, tocca mantenere la concentrazione e fare la corsa su di loro e, se dovessero continuare a fasi alterne, le due milanesi. L’importante è tenersi lontani dal gruppone per carità, che già questi vanno in pappa con lo Spezia, figuriamoci con la pressione di cadere dal terzo al sesto posto in una giornata

  16. Il Verona alla prossima con noi?… ah ok. Piuttosto diamo al Napoli Dzeko che ancora siamo in tempo, prendiamo Osiciccio… loro ne hanno bisogno… prendiamoli per la gola, noi siamo furbi… stasera Gattuso fuori, prenderanno Mazzarri… E Reynolds…

  17. Stando cosi’ le cose, rivorrei il punto di Verona. Quante volte avrò detto in tempi non sospetti attenzione alla Rubens. Darla per sconfitta è deleterio. Per quanto concerne Var e Designazioni Arbitrali “ritengo che sia inutile lamentarsi” Lo Tirchio ed Agnelli in Federazione sono una garanzia Del resto la vicenda riguardante, i tamponi, gl’esami farsa e non ultimo le bestemmie di Buffon parlano da soli Tutto messo a tacere nell’indifferenza piu’ assoluta. L’unica che squadra che sino adesso, ha subito mazzate non indifferenti dalla cosiddetta Giustizia Sportiva è la Roma. Chi difende in maniera costante il Palazzo, o è in malafede oppure manca d’obiettività Poco ma sicuro.

  18. …ah si dimenticavo, prendiamo anche Juric! Scudetto sicuro in 3 settimane! Vuoi mettere… uno che resiste alle pressioni di Verona, che é abituato ad allenare Cetin e Pincogoal, a Roma vincerà tutto senza problemi.. Coppa Rica compresa, che ci é sempre sfuggita per gli errori arbitrali …

  19. A proposito del verona, ma non avevamo fatto ricorso al Collegio di Garanzia del Coni? La sentenza non era verso fine gennaio o sbaglio? Anche se non abbiamo possibilità qualcuno sà la data?

  20. …fatemi capire, perché mi sfugge qualcosa…. dunque a metà campionato: il milan viene asfaltato (è primo), l’inter non c’ha più un euro e viaggia fra alti e bassi (è secondo), l’atalanta è fortissima, la giuve per molti esperti del sito sicuramente rivincera’ lo scudetto (sono entrambe quarte), u napule è uno squadrone con allenatore italiano bravissimo (oggi ha beccato tre pappine a Verona! è sesto), i burini (che hanno stravinto il derby) sono settimi….la Roma è terza (al massimo quarta col recupero giuve napule)…. l’unico allenatore in bilico o da cacciare dall’inizio è Fonseca…cambiate spacciatore!!!…Forza Roma

    • E niente, noi dobbiamo anda’ a fini’ co’ Mazzarri fino a giugno, poi passiamo a Italiano, massimo massimo De Zerbi o Juric… Così sta scritto… nella capoccia de qualche scemo!

  21. Pensiamo a casa nostra. Degli altri ne ne frega il giusto. Certo sono contento vedere Napoli, Milan perdere ma mi interessa di più capire come aggiusteremo la nostra fase difensiva. 32 gol subiti sono tantissimi per una squadra che ambisce alla Champions. Continuando a questo passo dubito che arriveremo quarti.

    • Sì perché noi facciamo un campionato da soli… È del tutto naturale fare paragoni. Poi ovvio che per migliorarsi ci si concentri su se stessi, ma questa è una cosa che riguarda la squadra, mica noi tifosi!

  22. Napoli preso letteralmente a pallonate, squadra in crisi di gioco e risultati. Gattuso con le ore contate, er pomata ie stà a prenne le misure. Mo voio vedè che dicono alla domenica sp, e quello che dicono i giornalai domani, che goduriaaaa

    • Ora ora su rai 2 hanno paragonato il napoli all’Arsenal di WENGER.., Conte ha mancato di rispetto a Maresca ( che a noi ce ne ha fatte di tutti i colori) e Vocalelli gli ha dato ragione.
      Altobelli ci ha messo dietro la lavagna x i due 0-3.
      Dicendo che alla Prima giornata abbiamo schierato Diawara che non poteva essere schierato …
      Ma di che stiamo a parlare?
      Tra ieri e oggi mi si e’alzata la glicemia. Gol di Pellegrini all”ultimo minuto.
      3 polpette dei napoletani a Verona.
      Ahhhhh che goduria.
      Manca solo la sconfitta della scazze….

  23. Del resto,come recitano dalle parti di Vinovo: ” il campionato é COSA NOSTRA”…

    RIBADISCO,che qua non ce vole un cambio de panchina…

    Ma una figura di spessore, che vada a sputà nfaccia a chi siede nella Lega!

  24. Posso dire una cosa? Trovo assolutamente fantastico che in tutto il gruppo di testa, formato da balbuzienti a turno, l’unico allenatore sulla graticola sia Fonseca, con una squadra che ai nastri di partenza nessuno metteva lì.
    Questo ci dovrebbe far riflettere due secondi in più prima di emettere sentenze.

    • @UB40 Giusta osservazione. Purtroppo nei Social è cosi’ Brevissimamente: Da una parte c’è chi dialoga esprimendo le proprie ragioni o contrarietà in tutta compostezza, dall’altra ci sono i “distruttori” di parte. Infiltrati, che approfittando di una buona dialettica e di una certa maestria con internet, seminano odio e zizzania a piene mani. Bassezze dell’etere.

    • Fonseca da quando è arrivato alla Roma che è criticato, ricordo ancora i commenti su Gianpaolo al Milano e di Fonseca alla Roma.

    • @UB40 hai ragione e la cosa più ridicola è che quelli che danno addosso a Fonseca sono gli stessi che dicevano che la rosa valeva il 6-7 posto!
      Capisco le opinioni ma i numeri son numeri: se qualcuno ritiene che la Roma abbia l’organico per vincere lo scudetto allora Fonseca è un po’ sotto le aspettative (un po’ perché comunque è sempre a -6 dalla vetta non a -15!), ma se si dice che ha un organico da 6-7 posto… allora al momento, è un FENOMENO, anche perché è l’unico che fino ad ora non ha potuto schierare un giocatore chiave (Zaniolo) mentre nessuno degli altri allenatori è in una situazione simile.
      (Ma qualcuno, Conte, piange uguale che sono “pochi”).

    • erik, io sono appunto tra coloro che ritenevano e ancora ritengono il quarto posto l’obiettivo massimo della Roma.
      Per questo cerco di mantenere un minimo di equilibrio. Sicuramente non mettevo in preventivo l’uscita dalla Coppa con lo Spezia, soprattutto in quel modo. Né pensavo di perdere in modo così pesante le partite che abbiamo perso.
      Ma se devo vedere adesso il bicchiere di Fonseca, come faccio a non vederlo perlomeno colmo oltre la metà?
      La Roma ha difetti strutturali noti, e le manca dall’inizio il giocatore più forte. Nonostante tutto, non si può certo dire che la squadra giochi un calcio inguardabile. Ha recuperato giocatori creduti persi per la causa, sta valorizzando Villar, sta crescendo anche Mayoral. E Pellegrini.
      Può un povero deficiente fare tutto questo?

    • Io sono convinto che fonseca è da cambiare e che La Rosa della Roma vale un piazzamento tra il quarto ed il settimo posto. È un problema erik?

    • @erik guarda che siamo a -6 dalla vetta (ottimo piazzamento) ma anche solo +3 dal settimo posto. Così solo 9 punti separano il Milan capolista e la lazie settima. Tutto può cambiare con una giornata storta.

    • Però specificate bene: vale solo per Fonseca questo discorso del “riflettere due secondi prima di emettere sentenze”, se invece parliamo di Dzeko possiamo sbizzarrirci tranquillamente, fottercene allegramente di statistiche, numeri, ecc., e dire che è il re delle seghe. Anzi, chi non lo dice, peste lo colga! E che cavolo, ma ve se deve proprio dì tutto…

    • E se nun se ne parla a me che me frega, peggio per loro che in CL nun c’arivano
      Io invece ce vorrei annà, pensa.

    • Perche a Nspoli non hanno pseudo leader come Dzeko e pipponi come Fazio, Juan Jesus e Pastore a libro paga.

  25. Buone notizie da Verona… una diretta concorrente ha perso punti.
    Brutte notizie da Verona… la squadra di Juric non regala niente a nessuno.

    • Vero anche Ranieri e poi non sottovalutiamoci perchè anche su questo sito e si che ce lo abbiamo mandato in molti anche se, nota, ci sono ancora tanti nostalgici qui. Pure con Monchi mi sa che se ne sono dette non poche, bella lotta.
      N.B. Altra grande prestazione di Kevin Strootman oggi.

    • E quindi do stavamo? Per capire il perché chiedono l’esonero del mister… Nell’ultima conferenza ha detto queste parole “IO NON SONO UNA PERSONA CHE SI ARRENDE”. è un uomo forte… È come diceva uno che rispetto “Uomini forti destini forti”… FR E Forza PAULO FONSECA.

    • @Ertimmolo … di solito subiamo molto di più dagli arbitri. Se abbiamo perso “solo” 3 punti in un girone direi che c’è la stiamo cavando abbastanza bene.

  26. Di francesco sta per concludere la sua esperienza al Cagliari e per un bel po’, credo, pure su una panchina. Ennesimo esonero.
    Da Romanista non gli perdonerò mai l’abbandono della squadra dopo la semifinale di CL e la totale accondiscendenza nei confronti di ballotta che plusvalenzava uno ad uno gli elementi di quella Roma. Silenzio tombale.
    Un Romanista avrebbe dovuto dimettersi per principio, un professionista serio per dignità, tanto la strada dell’esonero era a quel punto segnata.

    • Sempre concorde Ilario ma la dignità in quel contesto si pesa con i soldi e tanto,diciamo circa 3 milioni tutto compreso, figuriamoci se Difra vi rinunciava o si metteva da subito contro il fruttarolo, plusvalenzaro, accatta buffi di Ballotta. L’unico che, per dignità, visto che a quel punto non bastavano 1/2 plusvalenze l’anno è stato Sabatini, non omettendo pure l’altro che ce lo ha mandato Petrachi.

    • Pure fonseca mica scherza..ve ricordo che abbiamo preso 10(DIECI)gol in tre partite da due squadre ridicole!!!siami terzi per suicidio degli altri..ma i meriti nostri escluse le vittorie con i canarini rocca di papa e il ceccano,dove stanno?non mi risulta che alzando l’asticella si caccia fuori un ragno dal buco..o comincio a vedecce male?potrebbe anche essere,ma non credo!!ovviamente le colpe vanno ripartite tra squadra e allenatore.

    • Ciao Romano. Hai dimenticato Ranieri tra quelli che ce l’hanno mannato.
      Lui, Romanista vero.

    • @LaSfiga
      Si, l’ho appreso dopo.
      Evidentemente il presidente del Cagliari ha in mente di trascorrere qualche stagione in B.

    • No Ilario, ovviamente Giulini non ha intenzione di trascorrere qualche anno in B, se si può evitare. Semplicemente ritiene che una squadra rinnovata su 8 undicesimi, titolari giovani, o alcuni alla prima vera esperienza di A (Zappa, Walu, Marin, Sottil), che cambia modulo e impostazione di gioco dopo aver giocato decenni sempre al solito modo, in un anno dove non é esistito ritiro e preparazione (dieci giorni di conoscenza e, forse, un’amichevole una con l’Olbia), con i più forti fuori per settimane (epidemia nella Celeste di Covid), abbia davanti prima di trovarsi grossi ostacoli. Rog rotto, Ninja arrivato ieri dopo 3 mesi di vacanze milanesi pagate, Pavoletti appena rimesso in piedi… ma ha deciso di puntare tutte le sue carte su un progetto. Non é alla Zamparini, o alla Cellino. Chiaro che il tempo non può essere eterno…. credo che il Cagliari abbia bisogno solo di uno, due risultati buoni per rimettersi in linea di galleggiamento.

    • Vero Ilario anche Ranieri e poi non sottovalutiamoci perchè anche su questo sito e si che ce lo abbiamo mandato in molti (allo Stadio ad es.per la storica Roma-Genoa eravamo migliaia e infatti dopo quella Sballotta all’Olimpico non si è più visto….) anche se, nota, ci sono ancora tanti nostalgici qui. Pure con Monchi mi sa che se ne sono dette non poche, bella lotta.
      N.B. Altra grande prestazione di Kevin Strootman oggi.

  27. Ragazzi vorrei porvi un quesito e sapere i vostri pensieri…
    Allora:
    La squadra ce lha una idea di gioco e funziona dato che siamo terzi in classifica a – 6… Ovviamente dobbiamo migliorare e quindi la domanda nasce spontanea… SE dovessimo migliorare dove saremmo? La seconda domanda è sì può effettivamente migliorare? La terza ed ultima è vale la pena provare a migliorare? Se la risposta è sì a tutte e 3 le domande non lo so Mami sento di dire … Occhio a sta e non sto scherzando.

    • *Ma… Sento di dire occhio a sta Roma!

      Ovviamente chiedo a tutti tranne a Olandese Volante che mi detesta.

    • Puoi migliorare sicuramente,ma non con questo allenatore e con determinati soggetti nello spogliatoio!!

    • Davidò,
      parto dalla seconda domanda.
      Possiamo migliorare? Secondo me sì, però non illudiamoci troppo.
      I Fr’s dovrebbero portarci un portiere che dà migliori garanzie di Pau Lopes, dato che ci sono partite che un bravo portiere è capace di salvare;ma credo arriverà solo a fine stagione.
      La difesa sulla carta è fortissima, però ultimamente è diventata un colabrodo. Chi dà la colpa al tipo di gioco di Fonseca, e chi annota che manca un filtro a centrocampo. Io sono per la seconda, e questo significa che servirebbe prendere un interdittore, ma verrà? Per il resto, mi sembra che abbiamo preso anche goal sfortunati, o per impreviste amnesie di singoli spero irripetibili.
      Dal centrocampo in su, direi che una capacità finalizzativa l’avremmo, a guardare alle occasioni sprecate. Fonseca si trova di fronte al bivio se continuare a dar fiducia a Borja Mayoral o recuperare Dzeko (sperando, ovviamente, che i due si confrontino e Dzeko accantoni l’attuale appannamento). Manca inoltre il contributo di Pedro, che se non erro in avvio di campionato era il miglior realizzatore. Se poi si risvegliasse Carles Perez…
      Certamente un apporto realizzativo lo darà El Shaarawy, non vedo l’ora di vederlo giocare con Mkhitaryan che è un gran rifinitore.
      E vengo alla prima domanda. La Bangsboese ho idea che farà un girone di ritorno in forte crescita. La Rubentus vincerà le partite di mestiere come fa sempre, quelli giocano a memoria. Le ergastolane milanesi boh, se venissero a mancare per infortunio i rispettivi centravanti le vedrei in grossa difficoltà. Il Gattochiomato inoltre potrebbe sbroccare per sua natura caratteriale. Possibili brutte notizie sui piani societari delle milanesi non credo influiranno nel breve periodo. Forse la lanzie è in crescita, però sono persuaso che resterà dietro di noi. Il Naples mi sembra piuttosto discontinuo.
      Non dimentichiamoci poi della vicenda del Prof. Emerito Suarez, anche se non vedo gli inquirenti sportivi particolarmente solerti nell’indagare. Penso che aspetteranno un campionato in cui la Rube stacca gli avversari di 25 punti e allora decideranno che possono togliergliene 10 (anzi, 5: 10 so’ troppi).
      In definitiva, mi sa che dovremo faticare parecchio per mantenere la posizione. Ma non dispero.
      Terza domanda. Certo che sì, non capisco eventuali dubbi. Solo che ho idea che il nostro peggior nemico siamo noi stessi… La nostra paura di sbagliare (che ci fa puntualmente sbagliare), la mancanza di serenità, la capacità di smarrirsi al culmine di un ottimo percorso.
      Ah, ovviamente forse si sarà capito che salvo crolli verticali io continuerei con Fonseca fino alla fine, e poi trarrei le somme.

      (Non credo che Olandese Volante ti detesti. Detesta la lanzie, e come dargli torto?)

  28. il prossimo anno voglio un allenatore italiano uno come…….Gattuso.
    Come dite? Ha perso anche oggi?
    Ma come ha fatto a perdere, un allenatore italiano come lui che conosce il campionato italiano…Che strano…

  29. quindi non perde solo la Roma le partite, anche squadre come il Napoli le perde però gattuso secondo i giornalai e un grande allenatore fonseca e’ da cacciare subito. Forza Roma

  30. Contenta per Strootman che pur non essendo più stato quello pre infortunio,non era un giocatore finito,certo con Di Francesco doveva snaturarsi,ma con Spalletti era ancora un valido giocatore. Ho letto che per Villas Boas era inizialmente titolare,ma la società gli abbia imposto di fare giocare un giovane nuovo acquisto,volevano disfarsi di Kevin per via del suo ingaggio . Meglio lui di Diawara

    • A dtf datte alle freccette! A Strootman si vuole bene, ma non puoi paragonare un buonissimo giovane che si mette sempre a disposizione della squadra, con uno che non gioca più a calcio da 3 anni. Perché non chiamiamo Totti allora?

    • Erik971, stanno a parla’ male de Cristante, ‘sti ingrati, e addirittura bene de Strootman!… Intervieni un po’ tu, per cortesia, rimetti le cose a posto, e che cavolo, spiegaci spiegaci… Dì, dì…

  31. Cordoglio per il Palmas Futebol e le famiglie delle vittime.
    Un altro incredibile disastro aereo che si poteva e si doveva evitare.

    • La gente se ne va ogni momento ed è impossibile piangere tutti, ma anche solo un pensiero (soprattutto quando si tratta di cose così eclatanti) mi sembra più che opportuno… e invece no, a qualcuno non piace che mi dispiaccia se 6 esseri umani ci hanno lasciato tragicamente oggi.
      Bra-vo. Clap clap
      Chi sa intendere intenda, non aggiungo altro per non scadere nella volgarità.

  32. sassuolo altra squadra penosa che si prostra davanti a questi quattro scappati di casa che sono le quaglie…

    come siamo riusciti a fare 1 punto contro ste due squadre che sono l’anticalcio e’ un mistero assoluto.

    mamma mia che rosicata

  33. Comunque notavo una cosa: quando la Lazio sta perdendo assegnano sempre tipo 70 minuti di recupero, mentre quando vince 2-3 minuti pe puzza…

  34. Lazie Sassuolo 200 cambi ma 3 minuti di recupero che nonostante un cambio dopo il novantesimo invece di aumentare sono diventati 2:54.
    Ma come ? A Cagliari avevano giustificato il supplemento degli OTTO minuti per i cambi fatti alla scadenza del novantesimo!?
    Insomma se devono recuperare sono 10 min di recupero, se devono farlo gli altri sono 2 minuti mascherati da 3.

    • Alex durante.il recupero sono stati fermi 1 minuto per uno pseudo infortunio di Mouriki con ammonizione per Ferrari e l’arbitro che aveva dato 3 minuti ha fischiato la fine addirittura 6 secondi prima. Il panzone pregiudicato ancora se la comanda, questo è il calcio Italiano , una vergogna!!!

  35. Occhio al Verona, squadra in grandissima condizione fisica e che gioca in ottimo calcio, sicuramente superiore allo Spezia. Servirà una Roma perfettamente allenata e motivata per batterlo e per noi è una partita decisiva prima della Juve. Spero che i nostri se ne siano accorti e sfruttino questa settimana per preparare al meglio la gara. Per il resto, tifosi compatti e fiduciosi, tutti stretti attorno alla squadra, al tecnico e ai giocatori, nessuno escluso. Daje Roma che arriviamo!

    • Hanno messo sotto il Napoli oggi. Non e’ stato una partita di tutti in difesa e’ poi contropiede. Hanno vinto con merito giocando un ottimo calcio. Ci vorra’ una prestazione super domenica per portare a casa i 3 punti.

  36. Aempre con te grandissimo Kevin ,appena rientrato in Italia e subito 2 gran belle prestazioni, altro che finito come ingenerosamente sostenuto da qualche fine intenditore del sito. Insisto nel ritenere che,alle condizioni a cui lo ha preso il Genoa ,potevamo tranquillamente prenderlo noi e dare Diawara in prestito per farlo giocare con continuità e rivalutarlo.

    • Potevamo prenderlo e vendere diawara che come a Napoli più va avanti più diventa uno di contorno.

    • Tra Strootman e Diawara magari mi prendo ancora il primo. Ma a noi manca un profilo dinamico lì in mezzo, dove il solo Veretout ha il cambio di passo nel ribaltare l’azione.

    • Sono anche d’accordo UB40 ma se non si riesce a vendere Diawara a una discreta cifra un prospetto del genere che deve essere assolutamente di livello, almeno per questa sessione non si può prendere. Magari Strootman fino a giugno poteva far comunque comodo e,prestandolo, sperare di rivalutare Diawara.

    • Uno che dia dinamicità le tecnica a Roma ce l’ha e gioca in primavera, Milanese!!!!
      Però è successi qualcosa…

  37. Con la vittoria della lazio,ormai il gruppone e’ al completo.Ora bisogna stare attenti a non fare passi falsi,perche a passare dal terzo posto al quinto/sesto si fa presto.Bisogna sfruttare al massimo gli scontri diretti, specie quelli degli altri e trarne vantaggio.
    Comunque bisogna ricordare che arrivando a pari punti valgono:
    A ) punti negli scontri diretti
    B) differenza reti negli scontri diretti
    C) differenza reti generale, dove si vede dalla classifica siamo in svantaggio con tutti, per le troppe reti incassate.

  38. Mi sembra che siamo un pò tutti come quelli che si indignano davanti al televisore, e poi girano con la mascherina abbassata…questa situazione non è normale. Non c’è niente di normale, e la gente continua a morire.
    Non c’è niente di normale neppure nel calcio, e la condizione psico-fisica dei giocatori ( che sono persone, ricordiamocelo) non può essere normale, non è normale giocare con queste scadenze, non c’è il tempo di recuperare, a volte fisicamente, a volte di testa. Non è normale giocare a porte chiuse. Quindi vengono fuori risultati non prevedibili, e sta succedendo a tutte le squadre. Non è normale che noi continuiamo a commentare un campionato, e le prestazioni della Roma, come se tutto fosse normale. Siamo normali? Forza Roma, sempre.

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome