NOTIZIE ROMA CALCIO – Chris Smalling si ferma. Lo stop, dopo gli accertamenti effettuati nella giornata di ieri, è più lungo del previsto: circa 15-20 giorni per la lesione al flessore, rivela l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).
Pessima notizia per Fonseca, che si appresta a vivere con la sua squadra un momento topico della stagione: sabato c’è la Juventus, poi ripartirà anche l’Europa League con la doppia sfida contro il Braga che deciderà se la Roma continuerà o meno il suo cammino nella Coppa.
Smalling non ci sarà contro i bianconeri, ma salterà anche le partite di campionato contro Udinese e forse anche Benevento. Il centrale potrebbe rientrare nel match di ritorno di Europa League contro i portoghesi, in programma il 25 febbraio.
Fonte: Il Tempo
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Non è una questione di fortuna o sfortuna ,, smolling sono 10 anni che sta così vai a vedere gli infortuni col manchester e le partite giocate e te ne rendi conto ,,, io non voglio fare il disfattista ma non lo avrei mai preso sia per l’età che per le condizioni fisiche ..avrei puntato su ben altro.
@lupo
Stagione 19/20:
30 presenze in serie A, saltando le prime 3 perchè appena arrivato + 5 in EL + 2 in CI.
Non mi pare che abbia giocato così poco, tenuto conto che ha saltato qualche partita per un incidente di gioco (contusione al ginocchio).
Ben altro in che squadra gioca, e soprattutto, quanto costava?
No, basterebbe vedere la storia dei calciatori.
Spesso ha avuto infortuni e problemi fisici. Poteva fiorire a 31 anni?
Però, l’allenatore si è esposto, e dopo lo scorso anno, il calciatore “doveva” essere preso dalla nuova proprietà.
Io non ero favorevole.
Ad oggi, i fatti mi stanno dando ragione.
Sapevano del problema di Smalling, uno tra jjesus e Fazio faceva comodo. Al post di uno tra Diawara Carles Perez e Pedro che al momento non godono di un buon periodo
Sti giocatori sò come soldatino, senza biada (contratto in prestito) vanno, se gli dai la biada (diventano tuoi) se rompono….levateje la biada!!!
Certo sarebbe stato prezioso anche sabato, ma se le cose stanno così mancherà anche contro l’udinese del neo acquisto Llorente, quando Ibanez, diffidato contro la Rubentus, rischierà di non esserci.
Si era capito dalle espressioni del giocatore.
Importante da accorgersene subito, non abbastanza da bloccarsi.
Di una contrattura ti rendi conto a freddo, dopo. Quando è così è perché hai sentito tirare o, al limite, un pizzico, che eivdenzia una rottura di qualche fibra.
E purtroppo i tempi del recupero sono quelli.
Il problema è che abbiamo anche Ibanez diffidato, e abbiamo la Juve, dove un’ammonizione dovrà spenderla quasi sicuramente… e abbiamo anche Villar e Cristante in diffida…
per cui molto probabilmente contro l’udinese giocherà Jesus.
e allora serve proprio un miracolo..eh eh
Ce ne faremo una ragione nel frattempo andiamo avanti
Si chiude una porta e si apre un portone. Chissà se servirà a far capire che il ruolo dato da Fonseca a Smalling di costruttore di gioco dal basso non sia il suo ideale, perché troppo lento e farraginoso? Smalling grande marcatore sull’avversario, ma nulla di più!
Ecco Ddr hai detto una cosa giusta… Soltanto il pensiero di dover far ricorso a Cristante come difensore centrale un pochino mi terrorizza…..
Max hai ragione: intendevo nè l’uno, nètanto peggio l’altro, ma altri giocatori, sennò……non vinceremo mai niente.
Dispiace per lui,ma uno non era lo Smalling dello scorso anno e noi di centrali ne abbiamo una collezione infinita, il modo per sostituirlo si troverà