AS ROMA NEWS – Una discreta Roma sul piano del gioco che però ha difficoltà offensive e che subisce ancora troppi gol, specie quando affronta squadre di un certo livello. E’ questa la sintesi che arriva oggi dai principali quotidiani in edicola.
La sconfitta dell’Allianz Stadium non viene vissuta come un dramma, perchè la squadra non ha sfigurato contro la Juventus. Ma la Roma si conferma una squadra che non riesce a superare i suoi limiti: per il Corriere della Sera (L. Valdiserri) pesano troppo le assenze di Smalling, Pellegrini e Dzeko, che era in panchina e che probabilmente non andava tenuto fuori dal match.
Inoltre ai giallorossi mancavano anche Pedro, Zaniolo ed El Shaarawy, giocatori che avrebbero potuto fare la differenza anche subentrando dalla panchina. Insomma, la Roma ha le sue attenuanti. L’obiettivo di Fonseca resta il quarto posto. Non è uomo da promesse o utopie, proprio per questo dovrà essere giudicato solo per i risultati.
Fonte: Corriere della Sera

Non considerare le assenze di Smalling, Pellegrini, (Dzeko, perchè è stato come se non ci fosse), Pedro e Zaniolo sarebbe stupido. La Roma già non ha la rosa migliore del campionato, se a questa togli i quattro assi è chiaro che qualche difficoltà può sorgere. Basti pensare a come hanno girato Juve e Inter nelle partite in cui son mancati CR7 e Lukaku, la stecca è arrivata nella maggior parte dei casi
Io penso sopratutto a Pellegrini, ieri sera è mancato più di tutto l’ultimo passaggio, perchè ai 16 metri ci arrivavi puntualmente, ed è là che Lorenzo diventa pericoloso.
Ragionamento semplice e lineare.
Quoto.
Non ipotizzo ad attaccante invertito il risultato di ieri, sarebbe troppo facile, ma almeno immaginare che agli altri manchino le loro bocche di fuoco si, giusto per ponderare i giudizi e rivisitare a quel punto gli obiettivi di stagione (perché quello significherebbe).
FORZA ROMA
Alla fine è come dico io? ZANIOLODIPENDENTI! Allora dovremmo ragionare con, il gioco e il mister c’è ma manca solo Zaniolo, senza Dzeko, Pellegrini, Smalling e qualcun’ altro, con le piccole abbiamo fatto la nostra gran figura, è con le grandi toppiamo, mentre le piccole che fanno un gran figura con le grandi? Verona, Spezia, Sassuolo, ecc… Come ne usciamo? Come si risolve? Se il mercato richiede in continuazione i nostri calciatori, perché continuate nel dire che sono scarsi? Per me è scarso l’ allenatore, non di gioco, attenzione, ma di idee e tattica! ❤️🧡💛
@SFR ma scusa perchè se togli Ronaldo alla Juve tu pensi che ieri gli strisciati vincono?
E’ normale che contro le big tu abbia bisogno del tuo compione mentre contro le piccole te la possa cavare lo stesso. I campioni servono apposta.
Poi ti ripeto che ieri non mancava solo Zaniolo, ma un qualsiasi trequartista in generale; abbiamo giocato con un mediano là davanti.
Aggiungerei che se trovassimo la quadra (e non è escluso lo faccia già la Rosa attuale) anche negli scontri diretti saremmo da scudetto visti i risultati con tutte le altre…!
Ma x quest’anno sarebbe tardi e troppo da chiedere ad una squadra che “per gli esperti” non doveva essere neppure da Champions….
FORZA ROMA
Forza mister sempre avanti testa all’udinese
Attenuanti? Ancora? Tiki Taka portoghese e giocatori senza attributi, quali attenuanti? Ma possibile che non si esce mai dagli schemi ( inesistenti e prevedibili) e non si prova mai a giocare una gara con tigna, agonismo e iniziative nervose e de orgoglio? No…..palla indietro a Pau e poi palla a Spinazzola che ama giocare con gli avversari, splendida la sua apertura che inizia l’azione del gol di Ronaldo! Le attenuanti soltanto quando ci direte che vi VERGOGNATE!
Spinazzola un sopravvalutato…..corre corre e non azzecca mai un passaggio. Fa il fenomeno con lo Spezia ed il Verona na quando conta con le squadre di livello è penoso. Dove l’hanno visto il 6,5 era da quattro perché ha causato la ripartenza del 1 goal.
Sì Nello, il nostro Leo non avrà il carattere di un Riise o la tecnica di un Cafu, ma vai pure a vedere che combinano gli altri con Spezia o Verona (o Genoa o Udinese).
Nessuno si porta i 3 punti da casa e ogni partita è storia a sé.
Ti dico che, i calciatori ci sono e che in mano ad un altro allenatore saranno tutti determinanti, perché hanno delle grandi qualità, esempio? Prendiamo Kumbulla, miglior difensore emergente, tolto ad inde e sbiaditi, pagato fior di milioni, non considerato titolare dal tonno Fonseca e messo male in campo…. Ibanez deve giocare centrale ed impostare, giocare di anticipo non fargli fare l’uno contro uno, perde, Mancini deve giocare sull’uomo e basta, non può ragionare, Smalling è un ottimo marcatore ma non un regista difensivo, Spinazzola deve annullare gli attacchi avversari sulla fascia sinistra non si deve spompare, stessa cosa Karsdorp, Veretout e Villar devono fare muro e verticalizzare per le punte Dzeko e Borja Mayoral, Pedro e Miky devono fungere da guastatori sulle fasce in continuazione. ❤️🧡💛
….infatti adesso sembra che vincere con le così dette provinciali sia una cosa semplice ed automatica. Io spero che la Roma rifaccia il girone d’andata perchè vorrebbe dire zona champions.
La Roma è una società dove la mediocrità la fa da padrona, ma dov’è che non capiscono mister in primis che le squadre oramai hanno capito come giochiamo è evidente ci lasciano fare sto palleggio che non serve a una mazza perché in porta non ci tiri mai, per poi purgarti con una semplicità disarmante complice il fatto che giochiamo anche senza portiere.
Certe partite hanno già il risultato scritto con noi.
Le assenze pesano, è vero…
***nel pieno di una gita in un mondo parallelo, proprio quando stavo appurando la qualità del caffè macchiato sulla Via Lattea dopo le luci stroboscopiche delle Pleiadi, il computer di bordo ha intercettato un remoto segnale dell’amico FEDE, con allegati alcuni dissapori di origine vulcanica. Rassegnatosi anche lui ad appendere la tastiera al chiodo pur essendo da sempre un funambolico romanista baciato dagli astri, mi descriveva questo microcosmo come l’ho lasciato otto mesi fa (6 giugno 2020) in compagnia di FABIANO, altro grande saggio denigrato vigliaccamente da presunti maschi alfa strappati alle bocciofile in tenera età. Le nostre missioni psichedeliche si sono intersecate perfettamente sulla rotta Fratello Sole/Sorella Luna, alzando i calici in faccia a tutti questi mercenari dell’etere che ricordano ancora le movenze del peggior Andrade, per il passo felpato e la velocità di pensiero. Costoro contaminano l’ambiente aspirandone ogni linfa vitale, conducono alla pigrizia ed all’invecchiamento precoce anche i finti tonti di peluche, tentano perfino di accostare frettolosamente l’attuale presidente della ASR al suo predecessore, il cui periodo “bacco, tabacco e plusvalenze” sarà presto ingoiato dal buco nero dell’oblio più crudo. Dove merita, in pratica.
La nuova traiettoria è tracciata, questa volta la somma dei cateti e dell’ipotenusa non si ricongiunge ad un gigantesco bluff. Lo spirito-guida invita ad abbracciare il monolite della pazienza giallorossa senza farsi accecare dal fumo della Sacra Pipa, anche se il graduale ripristino del logo giusto è stato un autentico tocco di classe.
“The truth is out there”, mai più dentro celle intrecciate.
Ringrazio l’ambasciatore fluidificante KAWA62 per la gentilissima collaborazione.
FORZA ROMA
STOP***
Non credo occorra la firma. Saluti ai fratelli Romanisti.
Ehilà, chi si rilegge…
Aliè, ok, siete tutti chiusi dentro un Universo parallelo.
Ti do una dritta: vedi quella porta con lo zerbino davanti? Sì, quello. Sotto c’è una chiave.
Grazie Kawa per averci fatto riassaporare pensieri alieni.
Approfitto per fare un saluto anche al caro Fabiano.
Saluti ricambiati, miei cari.
Tuttavia, l’indifferenza di taluni utenti al messaggio alieno è qualcosa che fa meditare… Molto peggio dei pollici versi (ampiamente preventivati).
Prendi la prima tangente che trovi,poi il secondo co-seno a sinistra e poi ti ritrovi nel Mare dei Rinnegati del Pianeta Lazio…arrivato là,magna tranquillo…Aliè…🙋♂️
O Aliè, è vero che Draghi è ‘n rettiliano?? Co’ quer cognome e quaa faccia…
Per carità non iniziamo a fare il gioco delle assenze, se sei una grande squadra, questi sono solo alibi insignificanti, chi sostituisce vale i titolari
Cristante vale Zaniolo? O Pellegrini? o Pedro? Eddai su, eh, non è che ne mancava uno di trequartista, ne mancavano 3 (4 se conti El Sharaawi).
Giochi con un mediano sulla trequarti, ci sta pure che fai fatica a passare contro una Juve che si chiude in difesa con Chiellini Bonucci e Danilo.
Ma chi l’ha detto che la Roma è una squadra da scudetto? Questa è una squadra che dovrà lottare per il quarto posto per cui non parte favorita. La Juve è uno squadrone che senza il suo fuoriclasse non avrebbe pareggiato all’andata e non avrebbe vinto ieri. La roma ha carenze strutturali nei titolari,figuriamoci in panchina!
Ripiangi Zaniolo che sono due anni che non gioca?
Pellegrini che è più là gente che lo vorrebbe in tribuna che in campo o Pedro che ha fatto due partite e poi è sparito.O Elsharaw che è arrivato ieri?
Comunque una grande squadra, chi manca manca le partite se le deve giocare sempre con intelligenza e noi non ce le giochiamo con intelligenza. Le partite contro le big.
Anche una squadra come quella di ieri, ti metti dietro, marchi Ronaldo a uomo e riparti veloce in contropiede, con Spinazzola, Miki, Veretout, l’olandese e può essere pure che così la Juve la sbraghi e gli segni un paio di gol.
Purtroppo manca la ✋ di un allenatore capace di vedere il calcio in modo totale
@Luca Zaniolo non gioca da settembre, l’anno scorso quando è rientrato ha fatto il panico.
Pellegrini io l’ho sempre difes oe voluto in campo, e Pedro comunque tu la voglia mettere rimane un ottimo giocatore.
Poi, in ogni caso, una cosa è giocare con i sostituti, una cosa è giocare con giocatori adattati perchè i sostituti mancano. Cristante non è un trequartista.
Non siamo una squadra da vertice come non lo eravamo quando vincevamo contro le “piccole”, continuo a ripeterlo dopo le sconfitte e le vittorie. Sabato abbiamo giocato alla pari contro la squadra che da 9 anni vince lo scudetto e la differenza l’ha fatta quello che attualmente è forse il giocatore più forte in attività. Detto questo, io non sono tra quelli che vorrebbero Pellegrini in panchina, anzi lo ritengo importante nel gioco della squadra, soprattutto quando è dietro le punte. Zaniolo non gioca da un anno? Hai dimenticato la serpentina con assist finale per Perotti dello scorso anno proprio con la Juventus e la serpentina con gol (non ricordo gli avversari) fatte proprio dopo il suo primo infortunio?
La Roma non può prescindere da alcuni giocatori,
Le attenuanti le hai quando fai il tutto per tutto e comunque ti va male, non è stato così per Fonseca! Sua la scelta di tenerezza fuori Dzeko per 63 minuti mentre la Roma non riusciva a segnare. Se questa è la sua visione di gioco siamo messi male. Pirlo non ha fatto nulla di speciale se non attendere la Roma è ripartire, se la Roma avesse segnato forse avremmo visto un altra partita ma se l’allenatore non è neanche in grado di giocarsi le carte del proprio mazzo per cercare di segnare allora è inutile starne a parlare. Fonseca non è in grado di pilotare la Roma. O centra la formazione dall’inizio o è disfatta sicura.
Dzeko al momento non si regge in piedi!
Nelle partite precedenti quando è entrato in campo ci ha dato “la mazzata finale”.
Mi duole dirlo, ma per il momento meglio un giocatore sano e volenteroso (e comunque con qualità) che uno Dzeko del genere.
Da recuperare assolutamente, ma nella mezzora finale!
FORZA ROMA
Bho io onestamente non vi capisco. Rode anche a me non aver mai vinto contro le big ma siamo quarti e nessun obiettivo è impossibile. Vorrei ricordare che ad inizio anno tanti di voi già si lamentavano che con questa rosa non si arrivava neanche in europa league.
Ma cosa volete, vincere il campionato con sta sauadra? La roma di ieri mi è piaciuta, hai giocato contro la miglior difesa del campionato e la juve aveva tutti i titolari disponibili.
Hanno fatto due gol da squadra che punta alla champions e non hanno creato altro.
Siamo senza zaniolo e senza alternative in attacco con un caso dzeko da affrontare (che io non sopporto più perché mi sarei aspettato un ingresso fatto di sacrificio ma niente non c’ha più voglia).
Noi quest’anno paghiamo fino alla fine il non aver dato via dzeko in estate.
Buon weekend
Nessuna attenuante… Non capire ancora che tatticamente i tecnici avversari giocano con Fonseca come il gatto col topo è delittuoso.
Con le piccole si vince ancora per divario tecnico, ma tra un po’ quando giocheranno chiuse per salvarsi col coltello tra i denti più di ora non so se le batteremo cmq…
In ogni caso con le big saranno ancora mazzate perché questo genio in panchina non conosce altro modo di fare calcio
Attenuanti sparse.
La Rubentus ha un organico superiore, il suo handicap è l’inesperienza di Pirlo, che però dai e dai sta imparando a gestirla.
Ci hanno imbrigliato loro, o ci siamo imbrigliati da soli? Voglio credere che Fonseca trovi la risposta e agisca di conseguenza. Al di là delle dichiarazioni ufficiali.
Certo, son pochi quelli che hanno fatto risultato all’Allianz Stadium.
Orsato e quegli altri al VAR si sono confermati quel che in molti pensavamo. Vogliamo tenerci bassi? L’intervento di Rabiot su Villar meritava almeno una verifica in moviola, e Ronaldo che mette le mani addosso all’arbitro era da ammonire, altro che ridacchiare. Nell’Universo parallelo dove vaga l’Alieno Sdraiato, rigore + 1 + 1 ammonizione e poi vediamo, seppur con tutti i nostri limiti.
Smalling se ci fosse stato avrebbe cercato di francobollare CR7, poi, forse, non ci sarebbe riuscito. Pellegrini avrebbe ben supportato il centrocampo. El Shaarawy e Pedro avrebbero forse rinvigorito un attacco sterile. Per non parlare di Zaniolo. Insomma, assenze non da poco. Fa ancora un po’ rabbia come sia maturata l’esclusione di Pellegrini.
Nel primo goal Pau Lopez non sembra ben piazzato. Poi magari non l’avrebbe presa comunque. Sembra però comunque un colpo da biliardo simile all’ultimo goal di Mkhitaryan. Non è che non ci possa stare.
Malgrado tutto ciò, io sono piuttosto scontento. Non comunque al punto da chiedere la testa di Fonseca: non penso che a questo punto del campionato sarebbe comunque una buona soluzione.
Infatti abbiamo perso una battaglia e non una guerra, c’è tutto un mezzo campionato da fare ancora
Condivido tutto, ma a mio avviso Pau Lopez non era piazzato male. L’azione si sviluppava dalla sua destra, normale che fosse più vicino a quel palo, altrimenti avrebbero tirato e non ci sarebbe arrivato comunque, poi l’azione si è spostata velocemente e Ronaldo in mezzo secondo ha fatto lo stop e tiro sul palo opposto.
Non è un suo errore, semmai sarebbe stata una gran parata se l’avesse presa
Ma perchè la Roma ha giocato male? mah non so…mancavano 4-5 calciatori…dzeko manca da 4 anni purtroppo e prima se ne va meglio sarà per tutti lui compreso. Ha giocato male? piuttosto se c’è un problema è un organico incompleto con calciatori adattati a centrocampo : Veretout non è un mediano, ma una mezz’ala, per me Cristante il meglio di sè lo ha dato come lo faceva giocare gasperini a bergamo dietro le punte, diawara na sola totale, villar unico regista e sta facendo anche troppo vista la sua crescita di partita in partita, se non compri un mediano ruba palloni, un calciatore che possa fare da diga davanti la difesa chiaro che becchi 2 gol a partita se nesusno chiude o no? ma di cosa parliamo!!! Forza Roma avanti non mollate e poi a giugno se ne riparla. Uniti e forza roma sempre
Forse si sarebbe perso ugualmente ma il rigore su Villar l’ ho visto solo io ? Poi lo ripeterò fino alla noia Pau è un portiere ridicolo, farlo giocare per valorizzarlo è sbagliato è masochismo puro. Una squadra che ha ambizioni di altissima classifica ha bisogno di un grande portiere
Sicuramente a parte l’assenza orma cronica di zaniolo, gente come smalling e Pellegrini non la puoi regalare nemmeno contro il Sassuolo con un organico come quello della Roma.
Farsi del male da soli giocando con sheva mayoral come titolare che come prevedibile contro una squadra forte non ha strusciato mezza palla è controproducente.
Con lo spagnolo titolare il quarto posto è un miraggio. Se proprio meglio miky di punta con elsha e Pellegrini dietro, tanto Pellegrini solo in zona avanzata può stare perché a centrocampo è un giocatore in meno.
Mayoral va bene per qualche partita contro avversari abbordabili… riscattarlo a 20 mln sarebbe una follia; 20 mln più qualche altro spiccio li utilizzassero per un centravanti forte e nel pieno della carriera tipo belotti, come riserva va bene un vecchio leone svincolato o a prezzo di saldo come potevano essere il mandzukic di turno o llorente tanto per fare degli esempi.
Piccola aggiunta… tra mayoral , pedro e soprattutto L’ inutile carles pares direi che la batteria spagnola sarebbe meglio salutarla con fonseca a fine stagione .
Zaniolo si infortuna nuovamente il 7 settembre, a ridosso dell’inizio della stagione.
Non mi sembra esattamente come sapere che dovrai fare a meno di lui…
Questa volta le essenze. E contro Milan Inter Napoli lazio e Atalanta? Ah già, gli arbitri, il vento, il terreno di gioco, un giorno in meno di riposo, ecc……idolatri difendisti, la Roma è scarsa per questo ha un allenatore scarso, perché quelli più forti prima di lui hanno rifiutato, è scarsa come l’anno scorso, e lo dicono i numeri. Ma non disperiamo, questo è un campionato talmente ridicolo, che va a finire veramente che il Milan vince lo scudetto e la Roma arriva quarta.
Scusa, mi ricordi pe’ chi tifi te?!
FORZA ROMA
Per chi ritiene che le assenze pesano poco inviterei a vedere qual è stato il ruolino Juve dopo il rientro di Chiellini.
Metti pure che Bonucci senza Chiellini vale la metà sì e no…
Credo FONSECA abbia costruito una bellissima ROMA. Per farlo ha lavorato mesi su automatismi che la squadra ha mandato a memoria, e che non tocca a prescindere da assenze, e quindi va in campo. Tradotto, partite splendide come con FIORENTINA o PARMA, l’ultima VERONA. A qualcuno può piacere, ad altri meno, ma é un fatto. Le statistiche della partita con la JUVE sono indicative. Io credo che l’assenza di PELLEGRINI (e PEDRO) sia stata determinante. CRISTANTE é troppo tempo che gioca centrale di difesa o nei 2 centrocampisti. Ieri ha giocato sulla linea dei trequartisti dietro BORJA. La fase offensiva della ROMA ha perso così la sua efficacia solita. Cristante non é riuscito a dialogare con Miki e compagni, troppo lento per quel ruolo, e lo stesso Miki non ha trovato la solita sponda di PEDRO o PELLE, finendo per isolarsi. Per rispettare le dinamiche pazientemente costruite il MISTER avrebbe potuto scegliere Carles PEREZ, più adatto per abitudine e costituzione fisica. Probabilmente CARLES é ancora un poco anarchico. Morale della favola, i meccanismi dove la ROMA fa solitamente male si sono visti molto poco. Di contro, una JUVE che é complimento definire catenacciara ha avuto vita facile nell’isolare MAYORAL. Troppa esperienza a favore dei bianconeri. Troppi uomini (8/9 dentro l’area di rigore, su due file ravvicinate), perché i tre d’attacco giallorosso potessero mettere insieme qualche pallone davvero pericoloso. Conseguenza: MIKI a girare a vuoto cercando un pertugio, Cristante troppo lento in quegli schemi, MAYORAL che palloni buoni non ne ha visto. COSO poi (credo se la giochi con Donnarumma come numero 1) padrone assoluto dell’area di rigore….
non credo sia un problema le assenze, si e’ vero ieri mancavano dei giocatori ma se ci stavano secondo voi finiva in altro modo? contro Napoli, Atalanta e Lazio eravamo quasi al completo e non mi sembra sia andata meglio, quindi credo che i motivi della sconfitta di ieri non dipendano dalle assenze ma da altro. Forza Roma
Ho festeggiato la buona novella ahahha di ALIENO con la trippa alla romana tanto per non uscire dall’idillio. Un devoto saluto a Mastro Alieno, ricordandogli la mia fedeltà militante ahahahahha e un ringraziamento al mio Condottiero KAWA62 per la sua lucida e generosa memoria per i nostri fratelli meno fortunati ahahahahha che te credevi ALIE’? na bottarella te la becchi sempre aahahahhahah Forza ROMA
…A Spinazzola che scarso non é, ma se fosse quel campione che molti vedono (per capirci non é CUADRADO, ma neanche IL KOLAROV di qualche anno fa), manca sempre qualcosa per fare 31… avesse il tiro in porta dei 2 qui sopra, farebbe qualche rete ogni tanto. Ma manca pure di lucidità nel suggerire l’ultimo passaggio, raramente pericoloso. Detto questo é un fatto che la JUVE ha fatto 2 su 3. (Il tiro di RONALDO su palla rubata respinto da PAU non sarebbe stato valido.) Sul primo francamente non vedo come PAU, o qualcun altro, ci potesse arrivare. Credo che il portiere della ROMA ormai “goda” di pessima stampa. L’autogoal si aggiunge a quella collana di nefandezze probabilmente giusto prezzo da pagare alla crescita dei nostri difensori. Al limite PAU ha qualche colpa, per me quel pallone non é impossibile coprirlo per il portiere. Ma IBANEZ che lo mette dentro ha dietro anche MANCINI, e tra tutti e due potevano domarlo prima che ci arrivasse CR7. Paura. Quella che si supera con alle spalle in numero di partite importanti molto superiore a quelle dei nostri ragazzi. Quella che spiega la differenza tra Chiellini, Bonucci, e i nostri centrali. Detto questo, la JUVE é tutta qui. Se SPINA doveva fare il solito a sx, KARSDORP aveva davanti CHIESA e non poteva spingere altrettanto. Infatti non capisco i voti bassi per l’olandese. Io CHIESA lo ricordo solo a piangere a fine vita colpi immaginari presi in campo (quando il VAR buttera’ fuori questa gente sarà sempre troppo tardi).
Che potessimo perdere con la Juve ci sta… basti pensare alla loro panchina e guardare la nostra noi abbiamo giocatori ormai verso la pensione (Dzeko, Pedro, Jesus, Fazio, pastore, Bruno Peres) e giocatori non esplosi (Perez su tutti) se poi ci metti le assenze capisci che era una partita già segnata…. Inoltre l’allenatore non ha coraggio era sotto di 2 gol doveva giocare con Dzeko e majoral e portare El Shaarawy in panchina… A me piace Fonseca ma vedo un’incoerenza nelle sue scelte… E poi mai che facesse esordire un attaccante della primavera…meglio sicuramente di uno spento perez
Cosa poteva fare FONSECA di diverso? molto poco a mio avviso. Col senno di poi (ovviamente) avendo comprensibilmente scelto di non cambiare, proprio contro la Juve, quel modulo che “allena” ossessivamente da 1 anno e 1/2, poteva azzardare Perez in partenza piuttosto che Cristante, troppo lento e quadrato per far la “parte” del giocoliere normalmente di PEDRO o PELLE. Oppure al suo posto avrei inserito DZEKO e MAYORAL nel trio con MIKI. In effetti DZEKO é stato forse il più “pericoloso”, alla fine. Ma mi sono convinto che (tralasciando il rapporto attuale dei due) il bosniaco non abbia ancora brillantezza. Che la JUVE, avendo alle spalle la COPPA ITALIA, fosse sulle gambe nel 2T era prevedibilissimo. Avrebbe potuto aspettarla, facendoli correre sul palleggio, raddoppiando costantemente su CR7, per aggredire nel 2T. Ha sostituito uno splendido VILLAR, mi auguro per stanchezza del ragazzo. Che DIAWARA é scarso per me. Ma il MISTER ha costruito una bellissima ROMA che ha trattato allo Stadium i bianconeri come fossero l’ultima delle provinciali, arroccati in difesa per tutta la partita, e capaci di fare un’orribile melina per tutto il 2T. VERO che si é perso, ma importa anche come. Il NAPOLI per fortuna si é fermato, la DEA quanti punti nelle ultime 5? Quindi pazienza. Avessimo fatto noi il primo goal per un tiro da fuori buono, un rimpallo fortunato… siamo in corsa, corriamo.
Sono stato il primo a criticarlo (e per questo chiedo venia) ma ieri sera mi sono reso conto di quanto pesi Pellegrini per le dinamiche della nostra Roma!!!
Certamente non sempre nelle partite fa quello che tutti noi (forse eccessivamente?!?!?) vorremmo che facesse ma anche quando fa poco il suo peso specifico è importante!!!
Certo che sentì la mancanza di Pellegrini se fa giocare Cristante davanti
A me sembra che il gioco della roma ed i suoi giocatori escluso il portiere (vorrei Cragno) siano validi ed organizzati da fonseca per fare un tipo di gioco abbastanza valido ma ormai a tutti noto. Le squadre forti hanno giocatori e difese solidi che resistono e prima o poi ci infilano le altre non sono attrezzate e ci subiscono. Se sapesse modificare l’impostazione ed i cambi secondo l’avversario e l’andamento della partita vinceremmo a volte anche contro le grandi. Fino a fine 2020 non esprimevo giudizi definitivi negativi ma se fonseca non ha imparato in 18 mesi non ho speranze che cambi. Spero che i punti con le medio piccole bastino per il 4º posto
Abbiamo subito un goal da uno che ha fatto una rete da calcetto.. solo che nel calcetto di solito si stoppa in quel modo con la suola e si tira con lo stesso piede.. Ronaldo stoppa con la suola con un piede e in un attimo segna di interno con l altro piede.. raggazzi da una parte forse c’è uno dei piu forti di tutta la storia del calcio.. piu di 750 goal .. segnando in qualsiasi tipo di campionato a qualunque età… non me la sento di giudicare anche perche la roma ha fatto il suo ma da una parte c è un alieno.. due tiri un goal e na traversa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.