AS ROMA CALCIOMERCATO – Al termine della stagione la Roma si prepara ad effettuare una vera a propria rivoluzione in porta, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese). Pau Lopez, il portiere più caro della storia del club giallorosso, finirà sul mercato.
Costato circa trenta milioni di euro, è stato una grande delusione. La Roma e Fonseca hanno deciso di puntarci da qui alla fine della stagione, sperando che piazzi qualche prestazione di livello per attirare eventuali compratori. Lascerà anche Mirante, in scadenza di contratto: a Trigoria hanno deciso di lasciarlo partire, e il Milan ha già avviato i contatti con lui.
Dovrebbe essere ceduto definitivamente anche Robin Olsen: pochi giorni fa lo svedese ha detto pubblicamente di sperare di poter restare all’Everton. Con gli inglesi si cercherà una soluzione che soddisfi tutti. E Fuzato? Potrebbe restare a fare il secondo, ma non è escluso che la Roma decida di cederlo nuovamente in prestito, sperando che stavolta il brasiliano abbia più fortuna.
Pinto sta già scandagliando il mercato dei portieri, con gli occhi puntati stavolta in serie A. Il preferito è Juan Musso dell’Udinese: ha un costo alto, circa venti milioni di euro, ma un profilo che lo renderebbe un investimento sostenibile: è ancora giovane (26 anni), è forte ed ha margini di miglioramento.
Piace anche Silvestri del Verona, che di anni ne ha 29 e costa molto di meno, circa dieci milioni. E poi ci sono Gollini e Meret, i numeri uno rispettivamente di Atalanta e Napoli. Entrambi giovani, costano una ventina di milioni a testa, anche se De Laurentiis per Meret potrebbe chiedere anche qualcosa in più.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Gollini anche no.
Musso piu’ forte.
Gollini a me sembra un buon portiere, per quanto concerne Fuzato… e’ a livello della Lega Pro e se non ci credete guardate qualche partita di serie C….
Concordo. Da bergamo sono arrivate belle sole.
Aggiungo…Gollini no, ma neanche Meret. Il ragazzo era promettente, ma 25/30 per il secondo portiere del napoli…anche no.
Oltre a Cragno, che stimo tanto – ma che ha il “problema” di essere alto “solo” 184, fattore che compensa con una prodigiosa reattività – secondo me, la Roma dovrebbe puntare o Silvestri, ma soprattutto Montipo’.
Non se ne parla, ma vi invito a guardare le partite del Benevento: il ragazzo è molto bravo tra i pali, e ha un’attitudine vecchio stile: parla tantissimo con la difesa. Secondo me, con Savorani può diventare davvero forte.
Gollini a me non dispiacerebbe, personalmente preferirei Cragno o Meret, poi per me Musso(forte in porta meno con i piedi e sulle uscite alte).
Di tutti i citati il migliore tra i pali per me rimane Meret, ma in fase di impostazione non è che sia un fenomeno…
Temo che 20 mln per Musso non bastino, ma anche x me è la prima scelta.
In alternativa Gollini o Cragno andrebbero bene, mentre Silvestri mi sembra di un livello inferiore e viene incluso nella rosa dei papabili perché alla soglia dei 30 anni e con il contratto in scadenza tra un anno costerebbe una cifra abbordabile.
Concordo sull’idea di rinnovare completamente il parco portieri visto che anche Mirante non da più garanzie e l’anno prossimo andrà x le 39 primavere, ma non su quella di prendere in considerazione Fuzato come secondo, visto che deve ancora dimostrare di poter essere all’altezza e per farlo gli servirebbe almeno un anno da titolare in serie B.
Un occasione, eventualmente come secondo ma con la possibilità di contendere il posto da titolare, sopratutto se questo sarà Silvestri, è Mintipò, in scadenza a giugno e quindi arruolabile a parametro zero.
Comunque è chiaro che le priorità per il prossimo mercato saranno i due portieri e la punta alternativa a Mayoral.
Tutto giusto quello che dici , l’unica cosa perchè una punta alternativa a mayoral? Sei convinto che dzeko va via? Ti ricordo che mayoral ha fatto i primi 6 mesi nel campionato italiano e ha fatto molti gol per essere al primo anno di serie A e comunque non ci scordiamo elsha che può fare da punta e da ala e zaniolo che può fare da ala e da 3/4 ista. L’attacco ce lo abbiamo anche molto forte. Dobbiamo puntare su un cc capace che possa far rifiatare Villar e veretout perchè, dai, diawara non se poguardà come gioca e un portiere capace. Il resto abbiamo una buonissima seconda squadra da schierare o cambiare modulo: se vuoi giocare con un 3412 metti pellegrini alle spalle di dzeko e Micky oppure dzeko zaniolo oppure dzeko e pedro oppure dzeko elsha e se vuoi far riposare dzeko metti mayoral con i sopra citati oppure elsha. Oppure anche mettere cristante al posto di pellegrini che comunque ,è vero che con la Juve non ha fatto tantissimo, ma è pur vero che sono 2 anni che gioca cc o addirittura cc al posto de sta sulla 3/4
@Valerio io non so’ se l’hai capito ma anche se Edin rimanesse(e non è scontato) l’anno prossimo è l’ultimo di Dzeko come calciatore. Basta. Caput. Fine. L’anno prossimo Dzeko al più farà una decina di partite di cui forse la metà da titolare.
Ergo hai bisogno di una nuova punta di spessore, perchè non puoi rimanere con il solo Mayoral che è un talento,ma (adesso come adesso) non una certezza. L’inter ha Lautaro e Lukaku, il Milan Ibra e Leao, l’Atalanta Zapata e Muriel, il Napoli Ozhymen e Mertens, la Juve Morata, Dybala e Ronaldo.
Non ti puoi presentare ad inizio stagione con un giovane talento ed un pensionando.
❤️🧡💛 Punterei su Musso e De Paul, soldi e qualche primavera, mantenendo la possibilità di riportarli in futuro ❤️🧡💛
Praticamente svaligiamo l’Udinese.
magari rodrigo de paul!!!!!!
Musso tutta la vita, e Mirante secondo sarebbe ancora utile.
I pali delle porte già ci sono, a che serve Mirante?
Ste78 io come secondo metterei Olsen con un contratto dorato, Mirante segue Pioli a Milano. ❤️🧡💛
@SEMPRE FORZA ROMA, non credo venga a fare il secondo a Roma, anche perché è un nazionale e ha mercato per fare il primo altrove.
@Dario, credo che Mirante sia ancora un buon portiere, come riserva sicuro, secondo me…, mai io non sono esperto come te, ci sta che io mi possa sbagliare.
La gestione Pallirchiota con Sabatini al comando ha fatto si che in 1 anno avessimo avuto Sceszny e Alisson panchinaro con una spesa di soli 5 milioni.
Pallirchio il gestore del fastfoodde ha ben deciso di non riscattare per soli 13miseri milioni Ceszny e dare Alisson al Liverpool con la gioia dei Pallirchio boy che dicevano:” SESSANTA MIONI PE UN PORTIERE E QUANNO TE RICAPITA AMO VINTO O SCUDO CO ANTONIOLI”
Mo teneteve sto sgabello in porta, che però è bravo de piede
I tifosi di Olsen Orsen er portiere pallonettaro do stanno?
🤣😂🤣😂😂🤣⬆️
Ancora a parlare di queste storie. Lo sai bene che Szczesny non fu riscattato perché avevamo Allison e che Allison non volle rimanere perché il Liverpool pagava meglio…Ti diverti a provocare come solo un non tifoso della Roma può fare
@Maja
aspe famme capi, Scezny non lo riscatti perchè hai Alisson, ci sta ti do ragione, però poi ti vendi Alisson e stai senza portiere…
Gestione fasfuddara da parte del pallirchio team, siamo rimasti col rotto e senza cerase, però mi diverto io a provocare come no! voi ve siete divertiti a favve pià pe koolo da un prestanome, io so stato distante da quello scempio dirigenziale, e sto sempre all erta pure con sto Pinto che sè presentato malissimo.
Come si dice il buongiorno se vede dal mattino, sarò contentissimo di smentirmi poi…
A me piace solo Friedkin che almeno ce mette l’anima pure allo stadio, spero si renda conto che ce vole un allenatore di calcio pe vince e non rimanere solo dei quartopostisti.
Perché il problema è stato vendere Alisson, mica sostituirlo con un pioppo…
Sì in effetti il problema è stato vendere Alisson miglior portiere a livello Europeo senza avere una copertura adeguata già all interno, visto che a quel livello dovevi spendere almeno 80-90 mioni ( noi 60 e sto, pallirchio ha ballato la macarena per 2 mesi)
Dai vostri commenti si evince che non leggete i miei messaggi.
Se vuoi una struttura vincente devi confermare prima quelli forti e poi sfoltire, il modus operandi dell Atletico è questo, La Juve ha basato i suoi 9 scudetti partendo dalla porta e dalla difesa, ma come ho detto molti tifosoidi quartopostisti esaltavano il fatto di VINCERE O SCUDO CO ANTONIOLI IN PORTA e quindi come il basket bostoniano pallirchista “l importante non è difendere ma attaccare” solita mentalità provincialotta quarpostista da raccordo , infatti co sta mentalità se vede dove andiamo, altro che Circo Massimo, Massimo al Circo !!! 44 go fatti 33 subiti la peggior difesa nella parte sinistra della classifica
SPinto mettici una pezza !
Dimmi che sostituendo Alisson con un portiere normale come Sirigu e comprando con il ricavato Ziyech, Mahrez (trattative confermate) e un difensore centrale da 15-20 milioni come Smalling ci saremmo indeboliti come squadra, avanti
Studio Chiomenti non hai solo ragione, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE; hanno venduto uno dei 3 più forti portieri del Mondo SOLO PER PLUSVALENZARE come al solito,per i 5 milioni d’ingaggio bastava che quel disgraziato di Monchi non ne spendeva 60 solo di cartellini per quelle 2 bufale di Pastore e N.Zonz i(a parte i sontuosi ingaggi pluriennali a 30anni). Ora, oltre a perdere sistematicamente punti da 3 anni per non avere un portiere decente dopo aver speso oltre 40 milioni tra Lopez, Olsen, Mirante e Fuzato, ne devi spendere altri 20/25 (se bastano) per prendere un altro portiere che non SARA’ MAI Alisson. Non solo ma l’accoppiata delle meraviglie Sballotta-Monchi si è plusvalenzata pure Skorupski che, pagato 800.000 euro appena da Sabatini, vale sicuramente più di ciascuno dei 4 in organico attualmente.A ciò aggiungi pure per noi tifosi leggere i discorsi sgangherati dei Pallotta boys tifosi del Presidente e non della AS Roma pronti a esultare(o anche solo a giustificare) su ogni plusvalenza e peggio ancora sui tanti pipponi presi da Monchi (ricordo come erano contenti anche per Moreno, Gonalons e Defrel (basta andarsi a riguardare le diecine di farneticanti postal riguardo) in particolare dopo la grande abbuffata di plusvalenze. Bene fece Sabatini avendo ben capito le reali intenzioni del fruttarolo ad andarsene.
@zero comico
Ma secondo te Monchi era in grado di imbastire una trattativa così in entrata? Lui vendeva senza avere sostituti certi per rimpiazzare e faceva acquisti alla “viva il parroco”!
Non solo il portiere, ma anche il miglior esterno d attacco Salah svenduto senza sostituto.
Tra tutti quelli elencati da te non ne ha preso mezzo, sì le trattative c erno ma non aveva i mezzi per chiudere perché era un inetto incapace, e se semo ritrovati con Moreno Gonalon e Cikkete/Defrel 🤷🏻♂️
Oh esattamente trofie, e allora vedi che sei d’accordo con me? Il problema non è stato vendere tizio o caio, ma averli sostituiti con delle pippe epocali. L’innominabile disgrazia di Siviglia (la prossima volta scrivilo con l’iniziale minuscola per favore) è stata in grado di dilapidare un patrimonio di duecento e passa milioni di euro, e la cosa peggiore è che, secondo me, non l’ha fatto per incompetenza ma per malafede. Le cessioni sono proprio in secondo piano
Io andrei tutta la vita su gollini, in alternativa Meret che non capisco come possa non trovare spazio nel napoli
Come t’avvicini a quer tappo de khakhatore de De Laurentiis, te pija pe le palle e le strigne forte, solo pe er gusto de fallo…io da quello manco n’massaggiatore ce pijerei…
“non capisco come possa non trovare spazio nel napoli” forse perchè ha fatto delle papere decisive? Forse perché in 2 anni ha avuto 5 infortuni, forse perchè Ospina è più forte, collaudato, ha più esperienza, gioca meglio con i piedi? Suvvia Meret è un’altro che prometteva faville ma che tra un infortunio e l’altro si sta un po’ perdendo… rischia di essere un’altro Perin.
I portieri nelle “piccole” hanno modo di farsi valere perché i loro errori passano in secondo piano rispetto alle grandi parate… nelle “grandi” succede l’esatto contrario!
Ddr anche io su Musso la penso come te. 20 milioni sembrano pochini. Di solito la vetrina di Pozzo è cara. Sul centravanti direi che se fosse Mayoral la sua alternativa non sarebbe male.
Già, penso siano pochi anche per Cragno e forse anche per Gollini.
Credo non abbiate fatto i conti con il fatto che non ci sono più soldi. 20 milioni di oggi equivalgono ai 40 pre-Covid. L’alternativa per le squadre che non cedono i giocatori a queste cifre è di vederli partire a parametro zero. A meno di una botta di cubo, sotto forma di una squadra inglese che offra di più, ma non è che tutte abbiano bisogno di un portiere.
Si e no… se arriva una inglese è poco… se non arriva allora a quelle cifre, magari con qualche bonus o percentuale di rivendita, te lo danno sicuro, perché non possono rischiare che il giocatore si svaluti in un periodo come questo. In questa italia post COVID 20M per un portiere sono TANTI, ripeto, a meno che non arriva un inglese (e solo un inglese) a quel prezzo te lo incartano! Il problema semmai è se PUOI PERMETTERTI di pagare 20M un portiere?
Se i Friedkin possono spendere forse questo è proprio il momento ideale perché se hai un po’ di soldi si può comprare probabilmente meglio di uno o 2 anni fa quando per una mezza stagione tutti ti chiedevano l’assurdo perchè speravano nell’arrivo delle vagonate di soldi dalla Premier e quindi non davano via facilmente i giocatori. Oggi il difficile è vendere gli esuberi.
De Paul è forte, ma non servirebbe di più un incontrista forte da affiancare a Veretout e Villar?
basta con il centrocampo a due è un suicidio.. veretout villar de paul sarebbe un centrocampo quasi perfetto.. un mix di tecnica, potenza e talento.. io firmerei oggi x averlo..
Servirebbe un cc box to box che colleghi i reparti, quindi bravo a difendere ma anche a supportare l’azione offensiva. Uno che dia equilibrio. Il mio preferito in questo momento è Koopmeiners.
In un cc a 3 vedrei bene Villar in mezzo con Veretout a dx e Koopmeiners (mancino) a sx.
Concordo con davide, De Paul è un ottimo giocatore ma con caratteristiche simili a quelle che hai. Con Villar e Veretout, ma anche alternando se giochi con i 2, serve uno più dinamico e più propenso alla fase difensiva… per quella offensiva già ne hai tanti e pure come impostazione sei coperto. Koopmeiners ha scadenza 2022 e potrebbe veramente essere il “Nuovo Strootman”
Silvestri – Boer
spero stai scherzando.
Silvestri ha fatto un paio di interventi discutibili nelle ultime due giornate ma sono due anni che resta stabilmente nella classifica dei 3 portieri che parano di più in serie A.
Non è Alisson e nemmeno szczesny ma sicuramente non ha nulla da invidiare a de sanctis ed è molto meglio di lopez, fuzato , dell’ attuale mirante e di olsen.
Silvestri non costa tanto e non guadagnerà tanto, se per assurdo fallisse non hai il buco economico da coprire e lo piazzi con facilità.
Se proprio mi preoccupa più fuzato come secondo, sarà perché ha giocato poco ma sembra tutto tranne che un portiere.
Concordo anche io, a 10/12 milioni o anche meno magari inserendo qualche contropartita, a questo punto prenderei Silvestri che più o meno vale gli altri e sono un paio d’anni che si esprime su livelli più che buoni, poi la giornata storta può capitare.
Chi escluderei è proprio Meret che non mi convince affatto, se poi il, Cagliari più o meno alle condizioni di Silvestri dovesse dare Cragno allora andrei su Cragno comunque qualche centimetro più alto di un certo Tancredi.
io farei l’accoppiata meret- montipò meret ti costerebbe alòeno una ventina ma saresti a posto x un bel pò coi portieri..
Prendete uno che para. Va bene saper giocare con i piedi, ma un gol evitato ecome un gol segnato. Il portiere per definizione sta in porta…per PARARE!!!
Peccato che un portiere che giochi BENE con i piedi di libera un difensore, ti evita il pressing avversario e quindi prendi meno tiri e meno gol…
Se un portiere ti fa una gran parata ma poi un difensore sotto pressione (tipo quando avevamo Olsen) perde palla e l’attaccante arriva a tirare “facile”, se se la linea difensiva e il centrocampo funziona… il portiere la parata manco la deve fare. Certo fa “figo” negli highlights la paratona del portiere, ma ricordo che c’era persino uno specialista anni fa in questo: Lorieri, grandi parate, spesso spettacolizzate ad hoc… e poi la squadra perdeva… ma aveva belle recensioni e ricordo tanti che lo volevano alla Roma… e purtroppo nel 1993 venne per essere ceduto 2 anni dopo.
Il problema è in quel “gol evitato”… in molti, anzi quasi tutti in siti come questo, adducono come evitati o come colpevoli gol a secondo delle simpatie e della spettacolarità…
Esempio è il gol di CR7 addossato a Pau Lopez, perché oramai è “di moda” addossargli OGNI gol e scordarsi le parate importani… il contrario di quello che succede con Mirante (che secondo me lo scorso anno, dai conti che ho tenuto, ha molte più errori di Lopez ma la sensazione di quasi tutti è il contrario).
erik…pietà con Pau Lopez, è scarso con mani e piedi, punto. Quando si parla di uno forte coi piedi parliamo di uno come Pippirina. Ecco, quello è forte vero coi piedi, tanto che i formellesi stanno giocando molto di più dal basso e il loro possesso palla è adesso addirittura superiore al nostro.
Pau Lopez è una sega, un errore, per niente “magnifico” ma molto grave. Tra i pali è più forte Olsen e coi piedi poco poco peggio.
Rimpiango i bei tempi quando i portieri usavano le mani e appena avevano la palla tra i piedi, la sparavano immediatamente nella meta campo avversaria o in tribuna senza nemmeno pensarci.
Odio questo giochicchio tra portieri e difensori coi piedi fucilati a ridosso dell’area di rigore dove se sbagli un passaggio di un centimetro prendi un gollonzo da mercante di banane all’ingrosso…cosa che succede ormai almeno una volta in ogni partita!
non più,
con le difese alte devi avere uno che occupa pesantemente lo spazio, capisce le giocate,
smista facilmente, dà sicurezza al reparto, fisicamente forte e di carattere tranquillo…
forse musso, forse gollini,
ma noi abbiamo savarese che é il miglior preparatore di portieri. lo facessero scegliere a lui…
non capisco perché non lo abbiano ancora fatto…
Meret non vuole fare la panchina a Napoli, basta forzare la mano e con 20 lo porti via
Se non si prende uno più forte e si va su Silvestri allora preferirei riportare skorupski, i livelli sono simili se non meglio
Scherzi? Silvestri come rendimento è il miglior portiere da 2 anni. Altro che Skorupski.
Scherzi… Skorupski è uno che fa qualche gran partita e poi a volte si estranea. E’ stato venduto per questo, perché, parole del preparatore (trovi l’intervista pure qui su questo sito), tecnicamente è uno dei più bravi, ma soffre terribilmente le incertezze, gli errori e la pressione.
Insomma portiere da squadra di provincia!
Ma perché Silvestri è più forte?!? Non mi pare che quando ha giocato contro di noi non abbia avuto incertezze….
Musso costa sui 40 mln. Pugliese crede che costi 20 mln perché è la valutazione che gli dà transfermarkt.
No, è la valutazione del mercato di oggi, dove i soldi non ci sono più. Infatti per Kumbulla si parlava di 30 milioni e alla Roma è costato poco più della metà, tutto compreso.
Esatto… e ci sono club ben più facoltosi e blasonati che lo vogliono.
Il mercato di pugliese è alla giornata.
Kumbulla è stato pagato 2 più 13,5 più 3,5 per un totale di 19 milioni più cetin che cmq a bilancio stava a 3 mln più Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby che almeno in un affare simile avranno un valore di un mln ciascuno (forse anche qualcosetta in più)
Quindi realmente il peso economico vacilla intorno ai 25mln… che non mi sembra poco.
Trovando una formula analoga per Musso , tipo un giocatore della rosa più due giovani più cash bisogna però tener conto che la valutazione partirà da 40 e che l’ Udinese è tosta infatti la vicenda de paul insegna ( rifiutati 28 da Inter e leeds).
Da 40 anche se si scalasse un corrispettivo di 10 mln tra vari giocatori da mandare ad Udine sempre un esborso di 30 ci vorrebbe.
Contando che nel ruolo hai 4 portieri dei quali il solo olsen porterà si o no 3 mln mentre gli altri valgono zero, non credo proprio che di questi tempi e con la voragine lasciata da pallotta vedremo a breve investimenti di questo tipo.
Più probabile un Silvestri che arrivato a 29 anni verrebbe a Roma di corsa e che è in scadenza di contratto, quindi con 7/8 mln ,inserendo magari una contropartita per scalare ancora la cifra, la cosa diventerebbe fattibile… senza dimenticare che dovunque andrà pau lopez se qualche anima pia ce ne libererà toccherà contribuire allo stipendio visto che nessun top club facoltoso si accollerà questa pippa cosmica.
P.s. Forse si potrebbe provare per cragno inserendo proprio olsen che in Sardegna hanno tenuto parecchio in considerazione e che molti tifosi lo avrebbero voluto proprio come sostituto in caso di cessione dell’ attuale portiere, ma qua siamo al fantacalcio nella mecca dei desideri dei tifosi.
@Alex Per Olsen alcuni giornali in Inghilterra se non sbaglio parlavano di 5-6M di sterline che sono almeno 7-8M di euro. Per Pau non recuperi tutto, ma almeno 10-15 li fai.
Poi scusa, Musso(Un portiere) per te vale quanto De Paul? No perchè se possiamo essere d’accordo sul fatto che De Paul valga 40 (per l’udinese) allora Musso per i friulani potrà valere al massimo 30, e sul prezzo si negozia, non è che ci si cala per forza le braghe. Anche perchè a differenza degli altri anni c’è più offerta che domanda(Musso sicuro vuole fare il salto, Meret vuole lasciare Napoli, Silvestri difficile rimanga a Verona e Cragno non rimane in Sardegna a giocare la B). Sono 4 portieri con solo 2 squadre(Inter e Roma) che ne hanno bisogno.
Per me alla fine si chiuderà al massimo a 25.
A Lucia, pau lopez 15 mln se trovi chi se lo prende a quel prezzo diventi meglio di Raiola.
Olsen 8mln in uno scambio forse ma cash si e no arrivi a 3
Musso vale quello che decide L’ Udinese che è una società seria e per loro vale 40 al pari di de paul ed a mio avviso fanno bene a valutarli così.
Quando parli di concorrenza dimentichi L’ estero.
Meret il prossimo anno sarà titolare perché Gattuso farà le valige.
Cragno magari ci casca ma ci credo poco.
Silvestri è L’ unico alla portata della Roma.
Secondo me il portiere con la migliore prestazione di questi tempi è stato Bartłomiej Drągowski. è il portiere più adatto alla Roma
Ma Audero no?
come secondo si
Musso con il lavoro di Savorani quanto di meglio.
Musso magari a 20 milioni per la Roma. Alla Roma non lo vendono a 25, poi magari lo danno all’Inter a 12. Comunque per me il migliore.
Musso è come Bizarri,ex lassiale, una sòla costruita ad arte per il primo Abboccone che sgancia a Pozzo un pacco di milioni…spero che non abbocchi la Roma…ma l’Alassio.
Fosse per me,prenderei il fratello di Donnarumma ,che marcisce sulla panchina del milan…giocò una sola partita,un derby,e fece il fenomeno…
Se no pinsoglio dalla juve… così mantieni il legame del sodalizio pallottiano a te caro
Bizzarri aveva 200 anni quando arrivó a formellopoli ed era stato preso come secondo portiere tra L’ altro, Musso è nel pieno della carriera e titolare della sua nazionale che è una tra le più forti e non di certo il Venezuela.
Olsen, il fratello di donnarumma, pinsoglio e monchi di ritorno nel “vecchio” ruolo in stile george foreman nella box sono i tuoi cavalli di battaglia nella corsa al troll del secolo.
@Alex..no problem,nel mio trolley c’è posto anche per un bambolo come te… 🙀
No grazie cammini ancora bene da solo
Ogni volta che giochiamo contro una squadra di mezza o bassa classifica ci accollano trattative con loro giocatori. Ma basta!
Musso sarebbe un sogno anzi lo è e tale resterà, per 20 mln al massimo dall’ Udinese ti danno il poster del loro Portiere.
Giocatore già fuori portata purtroppo.
Via tutti e quattro i nostri portieri e dentro Gollini come primo Silvestri secondo Boer primavera terza.
Ora nel calcio bisogna avere due portieri forti che si equivalgono
Provedel !
Bella battuta
Drągowski della Fiorentina!!!!!!!
Che sega!!!
Regà, me gioco n’caffè che sarà Pino Silvestri… I FDK in pochi mesi l’ho già sgamati. Meno se spenne e mejo stamo. Anche perché er secondo sarà sempre Pau Lopez, dato che nun se lo compra nessuno. Lopez ar massimo lo pòi da via in prestito, come hanno fatto co’ Orsen. Oggi a scatola chiusa nun c’è nessuno che se lo compri. Costa troppo e nun garantisce n’livello de prestazioni degno. Manco lo vonno svende perché de fa’ na minusvalenza nun c’hanno proprio voja. Quindi sarà Pino Silvestri e Pau Lopez che partono a la pari, co er veronese in leggero vantaggio…a le prime cappelle rimette dentro Lopez
Palo Lopez non se lo pija nessuno cash, siamo d’accordo. Ma secondo me si cercherà di trovargli una sistemazione in prestito, magari con diritto di riscatto, per cercare di rivalutarlo.
E’ una soluzione che conviene anche a lui.
Per quanto riguarda il portiere della prossima stagione, sono tutti fossilizzati sui soliti nomi che giocano già in Italia. Ma è una cosa che non sta scritta da nessuna parte.
Secondo me pure Silvestri potrebbe essere il favorito ma lopez cercheranno di mandarlo in prestito per risparmiare una parte del pesante stipendio…c’è il rischio sacco fuzato come secondo.
O prestito o rimane…
Potrebbe esse Rui Silva che se svincola a zero dar Granada a giugno. Se diceva che se stava accordà cor Betis, nun lo so’ come è ita a finì la storia…de sicuro 20-30-40 sacchi pe er portiere nun li spenneranno mai. Te dirò, questi, pe comprà i giocatori, arivano ar massimo a 15 milioni de cartellino o parametri zero, so’ queste le direttive societarie. Sognàmose acquisti over 30 cucuzze…
Gira’ io non penso sia una questione di non voler tirare fuori i soldi perchè così, ma di tentare di fare un progetto sostenibile.
Secondo me 30 per esempio per Belotti sarebbero disposti a spenderli, ma solo se si vendono Kluivert(13M) e Under(20M). E ti dirò, a me non spiacerebbe vedere un approccio più lungimirante a Roma una volta tanto, e non ritrovarsi puntualmente come Juventus e Roma che spendono 10 netti di stipendio tra Pastore,JJ e Fazio, ma come l’atalanta, che paga Ilicic, De Roon e Toloi 3.5.
Oh, quei provinciali del cavolo pagano Gosens 300k, 300k!!!
Io preferisco Belotti a 2.5 o Vlahovic a 1 per una volta tanto, che male che vada poi non ti rimangono come un macigno sul monte ingaggi.
A me piaciòno ee proprietà de sceicchi che spennono e spannono. Che pijano er Top Coach e je dicono, famme la lista daa spesa. Nun me piace la gestione de Pallotta de vende a tanto e ricomprà a tanto, allargasse co le spese pe poi sacrificà er pezzo da 90 de turno. Questi fanno na gestione oculata, tipica d’american jewish, che nun me dispiace, però nun te fa sognà manco pe er casso e sei certo che partecipi pe nun vince na ceppa. A meno che nun sculi n’annata particolare, n’paio de giocatori pagati a poco che te fanno lo stravedi, l’allenatore che riesce a creà n’archimia de squadra e tutte ste utopie da “Fantasilandia” co’ tanto de nano hawaiiano…
30 per belotti , 25 per Musso… penso che se riesci a portarli a Roma quelle cifre diventi un imperatore del calcio mercato.
Pensa che Cairo ne ha rifiutati 70 più volte e pozzo 25 più radi dall’ Inter.
Campa cavallo…
Radu
Alex, o ma Belotti l’anno prossimo è libero a 0 eh. E non è che quest’anno stia facendo 40 gol che dici vale 80M, se ne vale 40 è tanto, ma non penso qualcuno spenda 40 per uno con cui ci si può sedere a trattare a 0 6 mesi dopo.
C’è, Cairo o accetta i 30 oppure fa alla Milik, venduto a gennaio a 13 (e gli è andata bene).
Per Musso già mi sono espresso, tu mi dici che secondo te (e secondo l’udinese) vale quanto De Paul, per me è una follia paragonare un centrocampista a un portiere, però se partiamo da fondamenti opposti è inutile discutere, non saremo mai d’accordo, quindi evito di riaprire il discorso Musso. Sta di fatto che vedremo tra 6-7 mesi quanto la Roma, l’Inter o chiccesia pagherà il portiere friulano.
Luciano dai non scherziamo, se belotti andasse in scadenza secondo te verrebbe a Roma, zero possibilità.
Tu sei convinto che Musso andrà alla Roma o all’ Inter mentre a mio avviso L’ estero giocherà un ruolo fondamentale per la valutazione dell’ estremo difensore friulano.
In ogni caso se dovessi scegliere chi vale di più tra de paul e Musso non avrei dubbi a favore del secondo… un portiere così forte fa reparto da solo… Alisson docet!
Seguo il forum dal Veneto, per favore parla italiano che il romano non lo capisco:(
Silvestri anche no, a me ricorda tanto Pellizzoli
Buttiamola in caciara.
Pierluigi Pizzaballa prima scelta, o in alternativa Lamberto Boranga.
Paolo Conti, abbiamo avuto, Paolo Conti…
e abbiamo vinto una coppa italia…
il mio preferito di sempre resta Tancredi
Con Pizzaballa abbiamo vinto la Coppa Italia del 1969, ma con Paolo Conti nulla mi risulta ? Tancredi grandissimo credo 4 Coppe Italia ed 1 Scudetto. Ricordo bene le 2 sfide ai rigori , vinte contro il Torino nel 1980 e 1981 ! Detto questo: Musso o Cragno o Gollini.
Vivendo spesso a PERUGIA devo intervenire.: Boranga grrandissimo atleta e grandissimo professionista. Un primato di longevita’ atletica da invidiare.
Contando che andare a prendere un portiere straniero al momento sarebbe una cosa da evitare, che in Italia a parte Musso su tutti e Poi szczesny, Cragno e Meret e forse pure gollini restano fuori portata non solo economica, restano Silvestri,Sirigu e se L’ Inter cambia portiere forse si potrebbe provare con handanovic per un paio di anni.
D’altronde se i pigiamati vanno avanti con reina che ha 38 anni e sta disputando una signora stagione , handanovic a 36 potrebbe essere un buon tentativo … parte economica permettendo.
Handanovic ok, ma Sirigu vade retro, a meno che non si voglia anche noi provare il brivido della zona retrocessione.
Ho scritto quelli che restano…
A mio avviso cercherei di girare olsen al Cagliari se si salva più un altro giovane e soldi per cragno.
Cragno è quello più vicino a Musso per qualità ed al contrario del portiere dell’ Udinese forse ci sarebbe una chance.
Concordo si handanovic ovviamente, anche se a mio avviso sulla carta il favorito resta Silvestri.
Scusami, ma “Coso” e Alisson non li avevi presi all’estero? E pure Handanovic non mi sembra nato a Cusano Milanino. Per non parlare di Musso.
Portieri forti ce ne sono anche all’estero e probabilmente meno costosi di quelli che sono qua.
Certo se poi ti vai a pescare Olsen e Pau Lopez, allora uno pensa che è meglio di no…
Appunto … se penso a lopez. Olsen, skorupski,goicoechea,stekelenburg e fuzato ci vorrei andare molto cauto.
Alisson è stato un mezzo miracolo e szczesny veniva da una squadra fortissima e se ne era voluto andare dalla premier perché voleva essere titolare fisso.
Sono due situazioni particolari, tra l’ altro Alisson era portiere della nazionale prima di arrivare qui.
Visto che lo standard ormai è quello di andare a cercare il profilo “sperando che” preferirei basarmi sui rendimenti che ha proposto la seria A.
Ovviamente è solo un punto di vista.
credo che prima di pensare al portiere del prossimo campionato bisogna finire al meglio questo e arrivare tra le prime quattro per avere i soldi della Champions e allora si che puoi divertirti con l’elenco dei portieri, ma se putacaso non arrivi tra le prime quattro non so poi chi sceglieranno per la porta e che possibilità abbiamo, quindi è inutile fare programmi adesso con tutto un girone di ritorno da giocare. Forza Roma
per prendere un giocatore ci vuole una conoscenza internazionale nel calcio, Sabatini prese Alisson che era già nel giro della Nazionale, prese l aereo e andò a prelevarlo, prese Scesny che faceva la troìipla panchina, prese l aere e andò a prelevarlo… purtroppo chi capisce di calcio viene cacciato da Roma ( Petrachi e Sabatini) gli asini invece vengono benvoluti ( Monchi Pinto)
Non spenderei più di 20 ml per il portiere.
Se ne trovano di molto bravi anche a meno.
Per Rajkovic, Livakovic e Safonov ne bastano 10-15.
In serie A sicuramente Musso sembra avere una marcia in più.
Meret potrebbe valere Musso ma rimane ancora nel limbo delle promesse non ancora sbocciate del tutto e ha qualche problemino fisico di troppo.
Cragno, Gollini e Silvestri stanno un gradino sotto.
L’Udinese per 20 milioni di euro a Musso non ti fa neanche avvicinare. Covid o no, crisi economica del calcio… fesserie.
Musso andrà all’estero.
regà, chiudete tutto, oggi ha vinto chiomenti….😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣💪
Non puoi vendere il miglior portiere al mondo, che ti ha fatto arrivare terzo in campionato e alle semifinali di Champions praticamente da solo con Dzeko, con una squadra nettamente più scarsa di questa tolto appunto il portiere (giocavano Fazio, Juan Jesus e Schick titolari). Quel portiere non andava venduto, ad oggi tra ingaggi e cartellini dei vari Olsen e Pau Lopez avevi tranquillamente pagato lo stipendio ad Allison superiore a quello che prende a Liverpool.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.