Roma, emergenza totale in difesa: out anche Ibanez e Cristante, ecco come giocherà col Benevento

65
5305

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La bella vittoria di ieri sera ha parzialmente messo in secondo piano quella che può essere ormai definita una vera e propria emergenza totale nella difesa della Roma. Se Fonseca prima del Braga non poteva contare su Smalling e Kumbulla, adesso alla vigilia del match contro il Benevento dovrà fare a meno anche di Ibanez e Crisatante.

Siamo arrivati all’allarme rosso. Tra oggi e domani verranno monitorate le condizioni dei due acciaccati, ma lo stesso Fonseca al termine della partita contro il Braga ha detto che difficilmente saranno recuperabili per Benevento-Roma. Come giocherà dunque la difesa giallorossa domenica?

In soccorso di Fonseca arrivano i dimenticati Fazio e Juan Jesus, non utilizzabili in Europa League (perchè fuori dalla lista Uefa per scelta tecnica) ma impiegabili in campionato. A questo punto è scontato che uno dei due giocherà: l’argentino parte favorito sul brasiliano nel ruolo di centrale, con Mancini e Spinazzola ai suoi lati. L’altra soluzione è schierare Jesus sul centro-sinistra, con Karsdorp a destra e Mancini in mezzo.

Difficile pensare a Fazio e Jesus impiegati insieme, così come a un cambio di modulo con ritorno alla difesa a 4: ieri Fonseca, nonostante la sfilza di infortuni e la mancanza di ricambi, ha continuato a giocare con il 3-4-2-1 dando dimostrazione di non voler cambiare l’identità della squadra. 

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, Frink frena: il rientro in campo slitta
Articolo successivoTahirovic: “So di essere pronto per la Roma. Ho scelto i giallorossi per la qualità della formazione. Spero di poter essere presto in prima squadra”

65 Commenti

  1. Ahi..! Sarebbe stato meglio giocare con Fazio e Jesus in coppa e i titolari in campionato… Non metterli in lista è stato un errore. Ma Fonsega è così, conta solo l’attacco. prendere o lasciare..

    • Non erano convocabili, Fazio e JJ non sono in lista UEFA.
      Perchè non sono in lista UEFA?
      Perchè se metti Fuzato ed Elsha qualcuno devi togliere.
      Perchè mettere Fuzato?
      Mi pare Mirante fosse rotto, e presentarsi con un solo portiere rappresentasse un problema.

    • Certo…pensa alla prima cappellata di Fazio o Jesus, perché tanto sarebbe successo, cosa avreste potuto dire di Fonseca…siete tutti allenatori il giorno dopo che bravi…e comunque ha vinto 2 a 0 e ancora criticate, ma fateve na vita!

    • Fazio è stato punito per non esser voluto andare al parma, quindi per lui ciao coppe.

    • Se li metteva in lista , e giocavano ieri sera, avresti scritto ancora Fazio e Jesus..?.via via…
      E non oso immaginare che avresti scritto, se prendevamo un gol ieri sera , per colpa di uno tra Fazio e Jesus.
      Bello trovare sempre il peluccio x avere ragione
      E su Diawara niente?
      E che mi dici sulla fascia di Dzeko…?
      Qui , alcuni vorrebbero una squadra che vincesse tutte 38 le partite di campionato , con i giocatori che prendono a pallonate tutti. Coppe comprese, non esiste tutto ciò.
      Solo nel gioco Winning Eleven. E pure lì dovevi modificare i valori dei giocatori per riuscirci..

    • La prossima può farlo Spinazzola il centrale al limite c’è anche JJ,poi palla lunga a Dzeko e risolve la partita, qual’e’ il problema?

    • Su diawara ti dico che è L’ allenatore che non lo vede…quindi?
      Sulla fascia di dzeko dico che avevi torto dato il fatto che dicevi che era infortunato e che i dissidi con l’ allenatore erano frutto delle invenzioni della stampa, invece…

    • Era da martedì che IBANEZ era sofferente. Mandarlo in campo é stato un obbligo figlio della scelta di escludere Jesus e Fazio dell’Uefa. Smalling lo sapeva anche l’autista di Friedkin che quest’anno era ancora a spizzichi e bocconi. Ecco a cosa mi riferisco quando dico che le scelte nello spogliatoio del MISTER ignorano il patrimonio tecnico (se pure il trasferimento lo accettassero, e non succede perché prendono un sacco di soldi per fare palestra e godersi le partite, quale squadra se li prende se non a scadenza contrattuale?). Vabbè, nessuno è perfetto, e ad oggi il Mister sta’ tenendo alla grande. Magari DIAWARA, che malgrado non mi lasciava tranquillo giovedì ha fatto una bella partita, prende il posto di Cristante in impostazione difensiva, con JJESUS e Mancini ai lati. Spero Spinazzola rimanga esterno sx, che il Benevento va aggredito prima senza farlo avvicinare troppo alla nostra porta… Fossi al posto di Inzaghi fratello farei una squadra più offensiva di quella che fanno già normalmente.

  2. La nostra storia è costellata di sfiga. Una buona vittoria e 2 infortunati in un reparto già decimato. Speriamo nel recupero di kumbulla ma è difficile. Dovremo fare 5 gol per essere sicuri di vincere a Benevento. Che sfortuna

  3. sbaglierò… ma visto che Fazio e Jesus ce li terremo ul groppone (ormai l’antifona è chiara) cercherei di coinvolgerli di più, in termini di motivazione concentrazione e partecipazione.

    Mi spiego meglio.
    Questo tipo di emergenze capitano e quando capitano ci rimangono Fazio e Jesus che sono caduti nell’oblio già da tempo e mii chiedo: in che condizioni saranno? quanto sono motivati?

    Nella vita o sei dentro o sei fuori e

    visto che hanno uno stipendio sproporzionato al loro reale valore non se li accatta nessuno. Tanto vale tornare a farli sentire parte del progetto. Rimarranno la terza scelta ma quando è il loro turno vorremmo avere la certezza che daranno il massimo…

    • Beh, oddio, JJ a giugno ha il contratto in scadenza, quindi non è che ci sia tutto questo granche da rivalutare o far sentire parte del progetto.

    • Sono d’accordo con te, Paolo 33, anzi io aggiungo che noi tifosi dobbiamo incitarli, un bel Forza Fazio e forza Jesus.
      No messaggi tipo ,via via pippe…
      Ma incitarli , incoraggiarli. E poi mica stanno isolati dal gruppo. Mica stanno rompendo la m..se non giocano. Si allenano regolarmente. Io non vedo dove sta il problema.

    • @Luciano anche Bruno P. va in scadenza ma si è sempre fatto trovare pronto anche giocando a sinistra ruolo mai ricoperto. Chi ha il contratto in scadenza dovrebbe avere ancora più motivazioni per mettersi in mostra, vuoi per cercare un rinnovo vuoi per dimostrare a un eventuale nuova squadra che ancora ha da dare

    • Fazio mi è sembrato al livello di un’antica rovina nelle ultime esibizioni. JJ un po’ meglio.
      Fonseca comunque li ha davanti agli occhi tutti i giorni, per cui sarà in grado di stabilire chi dei due possa dare più garanzie.
      Fatico molto a credere però che saranno schierati entrambi.

    • Tranquillo Paolè…
      Hanno la loro chance contro il Benevento.
      Se falliranno avranno tutta la squadra contro… E poi pure loro vorranno mette qualcosa nbacheca prima de appennederli al chiodo noooo?

      Devono per forza dare il fritto… Ce pensa er misteeeer 😎😎😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Incitiamo fazio e jesus, così grazie al nostro incitamento otterranno il ritmo partita dei 5 mesi non giocati.

    • La motivazione, se no la trovano nell’amor proprio, la devono trovare nello stipendio. Non tocca all’allenatore a questi livelli, devono farlo da soli, altrimenti cosa significa, secondo lei, essere professionisti ?

    • Tutti i giocatori che reputo mediocri come cristante pellegrini e pau ora sono ottimi elementi.
      Il merito sai di chi è? È di Paulo Fonseca.
      Gli ha dato il coraggio e qualcosa in cui credere che non è la Maja e non è Roma… Ma è lo….. È ame sta benissimo così.
      😎

      Daje Fazio e jj ORA O MAI PIÙ.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  4. A parte il problema numerico oggettivo c’è anche quello che relegare karsdorp o ancora peggio Spinazzola nei tre dietro ti fa perdere molto in fase di gioco e assist per le punte…Spinazzola poi quest’anno è veramente una spina sul fianco delle difese avversarie…

  5. JJ nella fase a gironi di EL aveva giocato facendo il suo poi chiaro non è certo una prima scelta e ha fatto panca
    Fazio ha scelto di rimanere rifiutando Parma ha ancora un anno di contratto speriamo riesca a rimettersi in gioco xche Fonseca ha dimostrato che se le occasioni di giocare vengono sfruttate poi lo spazio lo concede (esempio Villar su tutti) Speriamo non abbiano proprio staccato la spina e diano un contributo positivo le partite sono tante servirebbe il contributo di tutti. Forza ragazzi, forza Mister, forza Roma

    • Stiamo assistendo alla stessa scena con Diawara, che il mister sta pian pianino recuperando alla causa, dimostrando di non avere preconcetti e preclusioni nei confronti di nessuno.
      Avrebbe certamente tenuto lo stesso atteggiamento nei confronti di Florenzi, se avesse voluto restare.

  6. Ogni volta che Juan Jesus si ritrova fuori dal progetto tecnico ecco avvenire un’ecatombe di difensori.
    È un maestro di macumbe? Fenomeno del sabotaggio? Ha una scorta di sfiga sempre pronta nella borsa? Sarà il nome che porta?
    Tu guarda se non fa due partite decenti e strappa il rinnovo…

    • Ao se fa due partite decenti jj può strappare quello che Je pare perché le quotazioni della Roma cominceranno a saliiireeee…

      Ps: approfittatene mo eheheheehhehe 😎😎😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  7. Mentre Jesus un minimo si è impegnato, Fazio è sembrato sciatto e svogliato ogni volta che è stato chiamato in causa. Ha rifiutato il trasferimento per cazzeggiare a trigoria… Una delusione riguardo l’uomo. Come calciatore finito.

    • Ma che ne sai. È un lavoro girano soldi ci sono agenti procuratore. Forza Fazio e ancora dei nostri.

  8. Concordo che non possono giocare insieme. Perdere la spinta di Spinazzola a sx sarebbe un gran peccato, quindi secondo me Mancini Centrale, Jesus centro sx e Kardorp centro dx. Fazio già è lento di suo, più non gioca da una vita, quindi lasciatelo dove stà……

  9. Non possiamo fare una colpa a Fonseca di tutto ciò che accade in negativo. Non mettere in lista uefa Fazio e JJ ci stava. Visto che sono regolarmente stipendiati e hanno dimostrato attaccamento rifiutando altre destinazioni, devono essere utilizzati e dimostrare di essere veri professionisti. Io li utilizzerei entrambi. Se non possono giocare neanche contro il Benevento vuol dire che sono prossimi al ritiro. Poi ovviamente il Mister dovrà valutare come stanno mentalmente e soprattutto fisicamente. Altrimenti si può valutare di pescare qualcosa in primavera. È un’opzione!

  10. Non credo che ne Fazio ne Jesus siano peggiori di qualsiasi difensore della parte destra della classifica..quindi forza ragazzi..!!motivati e caxxuti domenica col Benevento

  11. Quello che più può preoccupare è la condizione fisico atletica di Fazio e J.J. che, relegati per lo più in tribuna, potrebbero aver vissuto gli allenamenti in materia più sobria rispetto ai colleghi. Sulle motivazioni non ho dubbi, se entrano in campo giocheranno da atleti professionisti consapevoli di far parte di una società che li paga profumatamente e che per questo si aspetta di vederli sudare la maglia quando chiamati in causa. Il gruppo è compatto e lo è a partire dai titolari fino alle terze scelte e chiunque indosserà la maglia della Roma la onorera’ senza ombra di dubbio.

  12. Con la nuova mentalità sparagnina e borgatara della tifoseria romanista (si fa per dire..) la partita col Benevento è diventata il big-match della stagione 2020-21 e quindi i Parrucconi attempati del Sito si arrovellano le cervella sulla difesa a 4,su chi mettere qua e chi mettere là.
    In altri momenti, per battere il Benevento sarebbero bastati 11 ragazzotti di buona volontà per sbrigare quella che è una formalità burocratica imposta dal calendario del campionato.
    A minimalistiiii…

    • 🙀🙀🙀🙀🙀🙀🙀🙀

      Daje zenoooooo 🤣🤣🤣

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  13. Mi fido delle scelte di Fonseca.
    La partita di ieri ha dimostrato che è in grado di gestire brillantemente anche situazioni di emergenza.
    Fazio visto nelle ultime uscite sembrava un traliccio del telefono, mentre JJ un po’ meglio, anche se la panza che esibisce dimostra il suo scarso impegno nel mantenere la forma fisica.
    Tuttavia è chi li allena tutti i giorni che ha gli strumenti per valutare.
    Dovessi decidere oggi la formazione anti Benevento, dando per scontata li disponibilità di Cristante ed Ibanez, in aggiunta a Smalling e Kumbulla, schiererei Karsdorp-Mancini-JJesus in difesa con bruno a destra.
    Però, ripeto, è l’allenatore ad averli sotto mano tutti i giorni e sono convinto che saprà ovviare al meglio alle assenze.
    Certo che 4 dei 5 centrali utilizzati nelle rotazioni infortunati è una zella da Guinness.

  14. Quelli che ci saranno dovranno essere più che sufficienti per battere il Benevento!
    Mi fido della ROMA e di Fonseca (che ha già dimostrato ampiamente come sappia reinventarsi ruoli e moduli. Domandare al…Braga…
    FORZA ROMA

  15. Secondo me contro il Benevento in difesa giocheranno, almeno inizialmente…., Spinazzola, Mancini e Koumbulla, ai lati ci saranno Bruno Peres e Kardstrop.

  16. Io proverei Diawara alla Cristante,
    con Fazio e Mancini dietro, in modo da lasciare Spinazzola sulla fascia.
    Altrimenti Spinazzola Mancini e Fazio dietro con Calafiori (se ha recuperato) sulla fascia.
    O anche una staffetta tra i due sistemi.

    • @Anto non credo che sia il caso di fare esperimenti con la classifica cosi corta. Non dimenticare che Veretout e Villar sono entrambi diffidati. Meglio usare Diawara a centrocampo per preservare uno di loro.

  17. Io giocherei con Fazio centrale mancini a dx e jesus a sx con spinazzola e karsdorp sulle rispettive fasce ma facendo più attenzione alle spinte in avanti.
    Poi però il mister conosce lo stato di forma di Fazio e jesus ricordo però che i due erano presenti eccome nella magica serata contro il barca.
    Forza ROMA

  18. Hanno giocato entrambi in Europa League nel girone con prestazioni abbastanza decenti, almeno uno dei due deve giocare. Il Benevento non è più forte del Braga, siamo lì, e siamo tornati a casa con zero gol subiti con alla fine Karsdorp e Spinazzoli centrali.

  19. io credo che sia Fazio che jesus siano stati fatti fuori dalla lista Uefa per scelta della società per aver entrambi rifiutato il trasferimento a Gennaio, adesso vista l’emergenza se Fonseca lo riterrà opportuno farà giocare uno dei due, ma da qui a fine campionato li vedremo molto poco in campo e secondo me fanno bene così vediamo se capiscono che qui non ci devono più stare. Forza Roma

  20. Chiedo per chi ha più cognizione di causa relativamente alla Primavera: non c’è nessun centrale della squadra di De Rossi da proporre in caso di emergenza? Sento spesso parlare di centrocampisti e attaccanti “bravini”, però dei difensori poco e nulla…

  21. Sono comunque giocatori sotto contratto, non vedo che vantaggio porti emarginarli quando ad ogni modo a fine mese devi pagargli uno stipendio, non sarebbe meglio averli coinvolti e pronti in caso di necessità? Ovviamente le liste uefa impongono delle scelte e li qualcuno deve stare fuori

  22. Intanto se allenati e in ordine Finseca deve farli giocare entrambe, Fazio e Jesus e che continuino ad allenarsi da professionisti e perche’ vengono pagati per esserlo e perche’ non sono mai dico mai stati messsi fuori rosa, se non altro e per fargli riprendere il clima partita e la continuita’ alla concentrazione, domenica c’e’ il Benevento, che con tutto il rispetto che gli si possa dare e’ decisamente una squadra che non ti fa perdere il sonno la notte ed e’ anche una partita che puo’ essere allenante e stimolante per tutta la squadra ed anche perche’ e’ certo il recupero di Smalling, Kumbulla, Ibanez, Cristante non sara’ per la partita piu’ immediata e forse per qualcuno dei nominati non lo sara’ neanche per la partita contro il milan che per noi sara’ quasi una partita spartiacque e quindi dia Fazio che Jesus potranko essere reimpiegati, poi mi aspetto che ci sia restituito il punto di che a questo punto
    ( scusate il gioco di parole)
    potra’ sembrare strano ma 1 punto in classifica con questo campionato cosi anomalo puo’ fare la differenza e sopratutto perche’ se verra’ accertata la vera frode sportiva della spazie e da come si prevede sara’ danneggiata di soli pochi punti quando invece per responsabilita’ oggettiva deve essere radiata
    (la nocerina e’ stata radiata per molto meno) anche perche’ per la magistratura ordinaria scatta il penale e mi auguro che ci sia un’esposto in merito, altrimenti la faranno in barba anche ai decreti governativi attuati per i quali molti cittadibi italiani sono stati denunciati ed anche per molto meno di quanto sono stati capaci di fare alla spazie.

  23. ma meglio giocare con dei primavera che vedere jesus e fazio titolari col benevento. Per carità sono due calamità naturali !!! dio ce ne scansi e liberi prima possibile

  24. Le partite sono tutti importantissimi quindi nessun esperimenti. Restiamo con la difesa a tre. Preferisco Jesus invece di Fazio. Sara’ una opportunita’ per lui per mettersi in mostra visto che va in scadenza.
    A centrocampo darei un’altra opportunita’ a Diawara visto che sia Veretout che Villar sono diffidati.
    In attacco mi aspetto il rientro di Pellegrini, la conferma di Miki (anche se dovrebbe riposare a mio avviso). Per il centravanti non ho idea chi sara’ titolare, forse Mayoral.

  25. Naturale viene Fazio centrale, con Mancini a destra e Spinazzola a sinistra,
    Peres e Karsdorp.
    Ma certo speriamo che Fazio non ci regali un’altra delle cappelle cui ci ha abituato nelle ultime uscite.

    Vedrei bene tanti pareggi intorno a noi e i 3 punti col Benevento.
    Inter 51
    Milan 50
    Roma 46
    Juve 45
    Lazio Atalanta e Napoli 41
    uhhmmmm da sbavare di goduria

  26. Contro il Benevento bisognerà mettere in campo anche i diffidati che riterremo opportuno. Non bisognerà pensare al milan, bisogna portare a casa i 3 punti contro la squadra di Inzaghi, anche perché se non dovessimo riuscirci a causa di gente preservata in vista del Milan, rischieremmo di ritrovarci con pochissimi punti nelle due partite di campionato che ci aspettano.
    Onestamente, 3 punti contro i campani e giocarsela con 2 risultati utili (vittoria e pareggio) contro il Milan non sarebbe meglio…..

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome