PIOLI: “Con la Roma è scontro Champions, sono punti che valgono di più. Loro giocano bene anche senza Dzeko”

3
1965

AS ROMA NOTIZIE – Anche Stefano Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan di domani sera. Ecco le parole dell’allenatore rossonero:

Domani Roma-Milan, mancherà Dzeko…
“E’ una squadra che presenta tante soluzioni offensive. Dzeko è un punto di riferimento, stava giocando bene, ma la Roma gioca bene anche senza di lui. Dovremo contrapporci con grande compattezza”.

Kjaer ha detto che il Milan non dovrà cambiare e continuare su questa strada. E’ l’idea giusta?
“Assolutamente sì, poi può cambiare qualche posizione in campo, lo abbiamo sempre fatto, ma il nostro percorso è molto chiaro. Quello che ha detto Kjaer rispecchia tutta la nostra convinzione. E’ bene giocare contro i più forti, abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo momento, ci arriviamo bene dopo il superamento del turno in Europa League, stiamo cercando di diventare una squadra vincente, i vincenti provano nuove soluzioni e non restano sulle sconfitte”.

Che partita sarà domani contro la Roma? Uno scontro diretto Champions?
“Sì, la classifica dice questo. L’anno scorso c’erano meno squadre in lotta, quest’anno sono tutte lì. La Roma sta facendo un ottimo percorso, è una gara importante, è uno scontro diretto. I punti valgono di più, cominciamo tre settimane che ci vedranno impegnati tante volte. E’ il momento di spingere e di metterci alla prova”.

Può cambiare l’atteggiamento in relazione alla Roma?
“Il Milan deve fare delle scelte tattiche precise, essere aggressivi o aspettare. I nostri concetti non devono cambiare, abbiamo rispetto per gli avversari, cercheremo di limitarli e poi esaltare le nostre caratteristiche”.

Come si spiega la difficoltà di creare occasioni?
“Solo a La Spezia non siamo riusciti ad avere occasioni. Dobbiamo tornare a giocare di più nella metà campo avversaria, questo è un obiettivo anche per domani. Più siamo nella metà campo avversaria, più abbiamo possibilità di segnare e meno di subire”.

Meglio il risultato o la prestazione?
“Le due cose devono andare di pari passo, se si fa risultato con la Roma la prestazione è per forza positiva. Solo così possiamo superare un avversario così forte”.

Dà fastidio essere messi in discussione per qualche risultato negativo?
“E’ tutto nella normalità. Siamo stati elogiati tantissimo, veniamo criticati giustamente perché non siamo riusciti a giocare all’altezza. Non cambia niente all’interno dello spogliatoio, le motivazioni ce le abbiamo. Il momento è decisivo, da marzo in avanti si decide il campionato, si decide l’Europa League. Vogliamo essere protagonisti fino alla fine, le critiche ci devono aiutare per dare qualcosa in più”

E’ possibile vedere Tomori dall’inizio domani?
“Sta facendo bene, ha belle caratteristiche, si è inserito con grande velocità. Vedremo, a parte Mandzukic, Maldini e Bennacer, sono tutti a disposizione. Cercheremo di fare le scelte migliori”.

Guardate più avanti o indietro?
“Guardiamo a domani, vogliamo cercare di vincere le partite, i conti si fanno alla fine. Non ci siamo esaltati troppo prima, nemmeno adesso dobbiamo essere depressi. Dobbiamo fare qualcosina in più, la determinazione non mancherà”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi: “Mi piacerebbe allenare la Roma. Il no allo stadio è un peccato. Pellegrini? Avrebbe fatto meglio a chiamare Immobile…”
Articolo successivoFONSECA: “Non credo nella crisi del Milan. Ok Kumbulla, Spinazzola giocherà a sinistra. El Shaarawy può fare la punta”

3 Commenti

  1. Strano…Pioli afferma che i punti negli scontri diretti valgono doppio…solo a Roma gli Abbocconi avevano sparso la voce che basta vincere con le piccole e si va dritti filato in Champions…
    Domani,la partita vale 6 punti !
    A sonnambuliii,ma quando ve svejate,a fine campionato?

    • Roma di Capello anno dello scudetto vince solo 1 scontro diretto contro Lazie autogol di Negro.Anni successivi Capello Speletti Ranieri perdevano scudetti contro piccole vedi Livorno Brescia Venezia Ancona.Roma di Erikson perde scudetto contro Lecce a casa gua retrocesso..ovvio che mi piacerebbe vincere domani e battere una cosiddetta big.pero vedremo.Ma cmq leggo sempre tuoi commenti ma ti rendi conto che sei pesante come un piombo…ma purtroppo non sei unico.tanti come te sono pseudotifosi.tifano per le proprie idee. ecco ho già detto .ho previsto e bla bla..Cmq forza Roma

  2. 😂…Zenone Zenone….sei proprio sicuro n bel volpino …forza Roma daje mr Fonseca,. Incartala al vecchio pioli..Forza Roma!!

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome