NOTIZIE AS ROMA – Quando Kevin Strootman è tornato in Italia per vestire la maglia del Genoa, scrive la Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli), uno dei principali siti olandesi si è chiesto: “Kevin è in Serie A, ma in una squadra che lotta per non retrocedere. Cosa è andato storto?“.
Già, cosa è andato storto nella carriera del centrocampista olandese, considerato da ragazzo uno dei più forti d’Europa? La sfortuna. Quando, nel 2013, Strootman ha lasciato il Psv per la Roma in molti lo immaginavano, nel giro di un paio d’anni, titolare in qualche big di Premier. La Roma se l’è goduto a pieno regime solo 8 mesi, prima che il ginocchio facesse crac e iniziasse un calvario fatto di tre operazioni e infinite lacrime. Le sue, quelle del club e dei tifosi, che lo hanno amato senza riserve anche, se non soprattutto, per questo.
Arrivato a Fiumicino il 16 luglio 2013 poco più che ragazzo, partito direzione Marsiglia da Ciampino il 27 agosto 2018 (per 25 milioni e con una figlia appena nata), nei 1.868 giorni romani ha giocato 131 gare, con 13 gol. Per lui quella di domani sarà la prima da avversario: si emozionerà, ma non sarà niente rispetto a quello che avrebbe provato con i tifosi. Loro lo avrebbero applaudito, lui avrebbe abbandonato l’espressione da duro. Con la malinconia per quello che poteva essere e non è stato.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Incontriamo un Genoa molto diverso rispetto all’andata.
Non sarà una passeggiata anche perché avremo contro 4 ex, chi più chi meno tutti con grandi motivazioni per far bene, qualcuno pure col dente avvelenato.
DESTRO che arriva a questa gara forse non nel suo momento migliore di forma ma che da ex ci ha segnato più di una volta.
STROOTMAN che aggredendo alto Villar potrebbe mettere in difficoltà la nostra mediana (come fatto da Kessie) e che vorrà confermare il buon ricordo che i tifosi giallorossi hanno di lui. Kevin è stato uno dei pochi stranieri a cui avrei consegnato la fascia di capitano.
SCAMACCA che arriva riposato a questa gara e che all’andata fu uno dei migliori dei suoi.
ZAPPACOSTA che vorrà dimostrare che la Roma ha sbagliato a non confermarlo.
Capitano Strootman… presente!
maledetta sfortuna
da romanista sei uno dei miei più grossi rimpianti e sono convinto che potresti fare ancora bene alla Roma
Un abbraccio Kevin
L’avrei applaudito sì, senza esitazione.
La sua cessione a mercato in entrata ormai chiuso, è stata una delle più grandi porcate del duo monchi-pallotta. Vergogna eterna a loro, lode a te, Kevin Strootman.
STRACONDIVIDO KAWA62, onore e rispetto per un grandissimo per quanto sfortunato grande professionista e campione. Onta e vituperio per il più nefasto binomio della recente storia giallorossa, un fruttarolo e un sonatore de nacchere.
Tra i giocatori che hanno vestito la nostra maglia è uno di quelli che ho maggiormente rimpianto. Spero – quasi solo per lui – che il Genoa si salvi, ma domani la Roma dovrà cercare di vincere assolutamente la partita. Del bel gioco mi interessa relativamente in questa fase della stagione: dammi i tre punti e non chiedermi niente. 😉
Vedo che è puntualmente arrivato l’utente che si diverte a mettere il pollice verso a tutti i post… Non so se si tratti un laziale o di un troll (o, peggio ancora, di un hater), ma dubito che sia un vero romanista perché ritengo che un po’ tutti i tifosi giallorossi rimpiangano Strootman. Forse mi sbaglio… ma non credo.
è sicuramente un volatile
Sarà il solito uccello padulo……che nidifica a formello…….e esprime qui le sue deiezioni……
Kevin resterà sempre un figlio della Lupa.
Si, c’è “una testa di…uccello…volante”…..
FORZA ROMA
…E che non sarebbe stato comunque. Perché il vero Kevin, nel bazar del Grande Skipper, sarebbe durato al massimo un paio d’anni.
Quindi, tanti rimpianti per lui, ma poco e niente per noi.
No,1 solo,caro UB,doveva partire lui ,per questo era stato preso Nainggolan,hanno dovuto cedere Benatia che non la prese bene(lo so,lo so,molti diranno che Benatia è stato un mercenario,che aveva chiesto la luna,che voleva andare al City etc,ma la storia è un’altra,inutile tornarci su)
Novella 2000
Di Più TV
👍 kevin
👎pallotta monchi ed accoliti
Tante Femmine trepidanti, che snocciolano il rosario e versano lacrime di rimpianto. Questo è purtroppo quello che il tifoso non può capire. Articolo strappalacrime e molto superficiale, c’erano anche altre cose da dire. Daje Roma tifo solo la maglia.
È arrivato il maschio alfa 😂😂😂
Caxxo questo sprizza testosterone da ovunque, beato lui
Gentili frequentatrici del sito.
Non rispondete a questo post.
Pericolo ⚠️
Rischio fecondazione istantanea!!!!
un po moscetto Kawa ahahahah . un caro saluto. DajeRoma
Sempre nel cuore caro Kevin!!! Davvero uno dei più grossi rimpianti che abbiamo. Senza infortunio saresti stato tra i top per 10 anni buoni
Questo è sicuro. Come lo è altrettanto che lo sarebbe stato altrove…
Torna kevin, torna, altro che pippará
😭😭😭
Bravo… ste tre facce te prendono in pieno
In effetti è un autoritratto perfetto…
King Kevin! Punto!
Ciao Kewin. Senza quegli infortuni la storia degli ultimi anni sarebbe stata molto diversa e divertente…per te, per noi e per l’AS Roma! 💛❤️🇮🇹
Il vantaggio del derby della lanterna…. Lancio di Kevin e magia di Zappacosta… Solo curiosità…
Secondo il mio parere uno dei centrocampisti più forti e completi che abbia vestito la nostra maglia prima che gli infortuni né compromettessero la carriera
Ti vorrò sempre bene…….
Grande strootman……..
Grande Lavatrice!
Lui e Toninho Cerezo ce li siamo goduti poco, ma saranno sempre nei cuori dei veri tifosi romanisti. Tutto il resto so aquile spellacchiate
Toninho il piu grande! in assoluto dico… purtroppo ce lo siamo goduto troppo poco. Dajeeeee
Carissimi KAWA e BLOUSON, se taluni hanno rinnegato persino TOTTI e DE ROSSI, e prima ancora GIANNINI, come potete immaginare possano conservare un minimo di riconoscenza nei confronti di KEVIN STROOTMANN?, l’olandese volante, per il quale se non vado errato un nostro antico amico ROMANISTA ha coniato il suo bel nick? D’altronde questi commentatori non fanno parte della nostra grande famiglia ROMANISTA, sono solo intrusi e reietti ahahahahh Forza ROMA
Sono ballottiani e nient’altro, romanisti per caso caro Prohaska.
Grande lavatrice magari torni da noi
Della partita con la Viola l’unica cosa buona (quasi) é stata il risultato. Gran parte della partita da dimenticare. Abbiamo subito molto la pressione di una squadra in crisi profonda di risultati, non solo di gioco. Ma delle 2 partite post MILAN quella col Genoa é quella che temo maggiormente. Hanno recuperato in 2 mesi la piena serie A, perdendo l’ultima mi sa il giorno della Befana, a differenza dei Viola hanno compattezza, carattere, fiducia, e niente o poco da perdere. Spero SMALLING sia recuperato pienamente (così pare) e DIAWARA non faccia rimpiangere VERETOUT (aldilà del prezioso goal da 3 punti viene da una signora partita).
Spero che non ti riferisse al mio insignificante intervento, d’altra parte l’etichetta di pignoni che ci portiamo dietro non è altro che l’aspetto romantico del calcio. Del calciatore che va via e dice anche il perché , ma noi continuiamo a dire che glialtri so più furbi c’è l’hanno con noi, che non c’abbiamo na lira Pe piange, che siamo scarsi, che l’allenatore è na Sega e la squadra nun Cia la difesa bona, che se fa male l’unico forte, che il capitano nun è all’altezza..mi fermo. Però magari tornasse Kevin, … ricordiamoci che se c’è fa go e perdiamo i soldi li prende lui e non voi. Buonanotte so stanco hahahahahaha dajeèeeeeefuori le pale col Genoa e menate anche voi come fa strootman.daje Roma
Mi è rimasto impresso il suo ghigno di dolore con la bocca a terra, senza urlare, a denti stretti, in quell’ infortunio maledetto, dandomi l’impressione di un Lupo vero…peccato veramente, avevamo bisogno di gente come te 🤗
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.