ROMA-SHAKHTAR DONETSK 3-0: le pagelle

86
5822

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma asfalta lo Shakhtar Donetsk nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League vincendo all’Olimpico per 3 a 0. Super Pellegrini trascina i suoi, grande prova anche di Mancini. Male solo Borja Mayoral, deludente anche stasera.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 7 – In crescita. Bravissimo nell’uscita bassa su Moraes nel primo tempo. Nella ripresa attento su Tetè.

Mancini 7,5 – Randella bene i suoi avversari senza concedere spazi. Segna anche oggi, dimostrando di essere bravissimo nel gioco areo sui piazzati.

Cristante 7 – Fonseca lo preferisce a Smalling lasciando tutti un po’ perplessi. Ma Bryan gioca una bella partita, uscendo a testa alta dal campo.

Kumbulla 7 – Solidissimo. Sempre attento e puntuale nelle chiusure. Molto positivo.

Karsdorp 6,5 – Difensivamente discreto, ci mette anche quel pizzico di cattiveria che non guasta.

Diawara 6,5 – Buon primo tempo, fa le cose semplici, senza strafare. Dal 78′ Ibanez 6 – Buono il suo ingresso in campo, veloce nelle coperture.

Villar 6,5 – Una delizia per gli occhi quando accarezza il pallone e va via nello stretto. Nel secondo tempo perde un pallone di troppo, ma si fa perdonare per impegno.

Spinazzola 6,5 – Dodò è un avversario scomodo, e lui nel primo tempo non riesce mai ad andargli via. Nella ripresa diventa più efficace. Dal 78′ Bruno Peres sv. 

Pedro 6,5 – Serve un assist pregevole per il vantaggio giallorosso. Nel secondo tempo ha un piccolo battibecco con Fonseca e il mister lo toglie dal campo. Dal 61′ El Shaarawy 6,5 – Brutto ingresso in campo: sbaglia un gol facile e qualche altro pallone piuttosto semplice. Non si perde d’animo e si riscatta alla grande, segnando un gol pregevole. Lodevole l’impegno nei ripiegamenti difensivi.

Pellegrini 7,5 – Sblocca il match con un bel gol, sia per il taglio centrale che per la conclusione. Gioca a tutto campo per la squadra. Offre un grande assist a El Shaarawy che viene clamorosamente sprecato. Capitano. Dal 78′ Carles Perez sv. 

Mkhitaryan 6 – Avvia l’azione del gol di Pellegrini. Sfiora la rete con un bel lob dalla distanza. Poi un infortunio lo costringe ad uscire. Dal 35′ Borja Mayoral 5 – Involuzione preoccupante. Non si vede per quasi mezz’ora, poi alla prima occasione fallisce in maniera imbarazzante una palla facile.

PAULO FONSECA 7,5 – La sua Roma ha giocato una partita di grande livello, per mentalità e maturità. Il risultato è di prestigio contro un avversaria scomoda, i quarti di finale sono a un passo e la trasferta in Ucraina sarà di sicuro meno dispendiosa del previsto.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEL SHAARAWY: “Grande prova di carattere. Il mio gol? L’ho desiderato tanto”
Articolo successivoMANCINI: “Dopo il Milan siamo cresciuti, altre volte ci è mancata la cattiveria. Mi sento migliorato rispetto all’anno scorso”

86 Commenti

  1. Miglior partita giocata da noi in questo campionato, abbiamo distrutto una squadra comunque forte e insidiosa. Hanno giocato tutti molto bene, da Pellegrini, uomo partita sicuramente, a Diawara e Villar, al solito Spinazzola, ovviamente Mancini, che e sempre più anima della squadra, e il Faraone che finalmente è tornato. Nota di merito anche per Pau, ha risolto tante situazioni complicate. Ora daje, testa al Parma, e speriamo bene per Micky. Semore forza Fonseca, forza Friedkin e soprattutto forza Roma

  2. La società deve dare seguito al progetto “Fonseca” e dare continuità a quanto iniziato … con 2/3 acquisti di livello questo gruppo può lottare per importanti traguardi da subito … oggi tatticamente lo Shakhtar è stato umiliato … bravi tutti, con un plauso speciale a cinque italiani: Mancini, Pellegrini, Cristante, Elsha e Spinazzola … tra questi ci metto Karsdorp che a mio avviso questa sera è stato quasi perfetto (avesse il dribling quando avanza sarebbe perfetto) …

  3. Probabilmente una delle partite migliori della stagione, davvero benissimo tutti quanti. Centrocampo stratosferico, difesa solida e attacco sempre sul pezzo. Felicissimo per il ritorno al gol del Faraone e ormai non più sorpreso da Mancini, che ultimamente ne infila uno dietro l’altro. In generale, partita insidiosa approcciata perfettamente, davvero davvero bene

    • Applausi a tutti. Finalmente una bella serata in una partita che conta e soprattutto in Europa.

    • Io avrei dato mezzo voto in più a tutto il centrocampo. Mezzo voto in più a El Sha pure.

  4. 8 a Fonseca che ha stravinto tatticamente la partita su Castro. Bentornato ElSha, ci sei mancato! Grande Mancini. Forza Roma adesso Parma!

  5. Ottima partita, molto bene Pau Lopez e tutta la fase difensiva. Occhio però a darli per morti, ci sono ancora 90 minuti da giocare, loro avranno anche il pubblico, quindi testa bassa e pronti per il ritorno.

    Sempre forza Roma

  6. Bella ROMA, stasera, c’è poco da dire…
    Bravo Fonseca, che ha impostato bene la partita, e bravi i ragazzi che l’hanno interpretata alla grande.
    Su tutti Lorenzo Pellegrini, e non solo per il gol.
    Una menzione speciale la voglio fare a Kumbulla: secondo me si ritaglierà uno spazio importante in questa squadra.
    Complimenti a tutti, persino a PauLopez e ai suoi famigerati piedi fucilati.

  7. Grande partita della squadra. Oggi grandissima partita di Pellegrini, e una menzione d’onore per Pau, che con due grandi parate ha indirizzato la partita. Speriamo si possa “riposare” giovedì prossimo.
    Fonseca l’ha preparata bene, e l’ha vinta lui anche. A me il lavoro che sta facendo quest’anno piace; ha sbagliato, e tanto, alcune volte ma penso che sia in grandissima crescita, soprattutto pensando allo scorso anno, io penso bisogna dargli fiducia, perché sta dimostrando miglioramenti, manca solo quel qualcosa in più nel leggere le partite in corso ma son convinto che si farà. E pare anche avere in mano lo spogliatoio

  8. A proposito di lettura della partita e adattamento all’avversario, direi che oggi Fonseca ha dato una gran bella risposta; con lo Shakthar che cerca il fuorigioco anche a palla scoperta, ricorrere alle verticalizzazioni dirette è il miglior modo per mettere a nudo le loro fragilità, e questo è ciò che la Roma ha fatto, al netto di una fase difensiva finalmente solida.

    Per quanto riguarda i singoli, sono stati tutti bravi, ma oltre al terzetto difensivo, evidenzierei la prova monumentale di Karsdorp, calciatore totalmente rigenerato dal tecnico portoghese.

  9. Partita perfetta. Gol: attaccante, centrocampista, difensore. Difesa perfetta, centrocampo sempre in controllo, attacco sempre bello vivo. Complimenti a tutti! Anche Lopez mi è piaciuto parecchio. Bravi tutti.

  10. I ragazzi mi hanno emozionato stasera. Notti così in Europa non capitano spesso. Sono stati splendidi. Lopez para due gol fatti. Pellegrini sontuoso. El Sha decisivo. Ma bravi tutti. Senza dubbio la migliore prestazione dell’anno è anche del era Fonseca. Adesso testa al Parma. FORZA ROMA SEMPRE !!!

  11. Sarò sincero, l infortunio di miky è stato quasi un bene, (fonseca aveva toppato con la scelta di metterlo avanti).mayoral non bene ma ha dato equilibrio alla squadra.
    Alla fine premiato il gruppo, che sembra cominci a muoversi all unisono. più verticalizzazioni, che stasera erano la chiave, perché ogni affondo poteva essere gol.
    Non so cosa hanno da dire ancora su pellegrini.
    Il palolopez stasera gli è sbattuta la palla addosdo ma almeno l ha presa.
    Pedro co saluterà a fine anno.
    Villar diawara molto molto attenti

  12. Grandissima Roma,con un Pellegrini super e grossa ipoteca per i quarti.
    Forse stasera è la prima grande soddisfazione per il Presidente Friedkin,che sta diventando il Primo Tifoso della Roma.
    Unica nota stonata,la mancanza del Grande Pubblico Giallorosso. Stasera ci sarebbe stata la fiaccolata. Maledetto Coronavirus…

    • Al suo gol apoteosi pura, bellissimo slalom con scavetto, era da parecchio che non ci vedevo fare una rete in questo stile.

  13. Bella serata . Tutti hanno fatto una bella partita , peccato l’uscita di Miky speriamo non sia nulla di grave . Avanti cosi.

  14. Bravi tutti! Preparata bene e svolta meglio! Adesso vado serenamente a mangiare la mia cena,prima non c’era tempo e lo stomaco era chiuso,durante mai,adesso fameeeee! Forza Roma!

    • @Monika mamma miaaaaa anch’io quando gioca la Magica mi si chiude lo stomaco.. Che tensione😝😝

    • Eh,davvero e meno male che abbiamo vinto e bene,mi ero anche messa ai fornelli,se fosse andata male mi sarebbe andata di traverso!

  15. Elsha mio quanto so contento per il tuo ritorno al goal, anche se te ne sei magnato uno grosso.
    Cmq buona Roma anche se si poteva chiudere il discorso qualificazione se fossimo stati più precisi.
    Pellegrini probabilmente la miglior partite della stagione.
    Speriamo che Miky non abbia nulla di grave!!!

  16. Ecco, bravi tutti, ma due paroline su Pau che ci ha salvato ormai diverse volte?
    Tutti quanti conosciamo i suoi limiti con la palla fra i piedi e pure stasera gli ho visto fare un passaggio che mi ha fatto un po’ storcere il naso, ma quando c’è da fare una parata salva-risultato lui spesso c’è stato. E stasera ha battuto un colpo ben 3 volte, quindi tutto si può dire tranne che sia un citofono. Non è Xavi visto che è buonino nel palleggio corto e molto meno buono nei lanci lunghi, ma fra i pali è cresciuto molto e penso che se continuasse così in questo rush finale, si meriterebbe la conferma anche l’anno prossimo.

    • Si bravissimo davvero. Speriamo continui così… più para e più soldi ce famo.
      I tifosi della Roma dopo una vittoria se scordano tutto

  17. La scelta di.cristante è stata decisiva! Ha fatto una grande partita! Stavolta fonseca ci ha visto giusto! Mayoral purtoppo poca roba però il passaggio ad el sharawy perfetto, sulla corsa, mi accontento d’altronde abbiamo.vinto tre a zero! Speriamo che l’infortunio di.miki sia di.poco conto e che torni presto! Ora in campionato mi aspetto l’ingresso in campo di pastore e i ritorni di dzeko e smalling! Servono tutti per la causa!

  18. Tutti bravi tranne uno che sembrava un pesce fuori dall’ acqua , non mi aspettavo un risultato cosi’ , ma come hanno fatto questi a vincere due gare con il Real ?

    • Hanno battuto gli spagnoli perché sono un’ottima squadra, ma che stasera ha peccato di superbia (o presunzione, che dir si voglia) come aveva già fatto contro il Gladbach e ha giustamente pagato questa scelta di giocare in modo così sfacciato. E, bisogna dire, fino al bellissimo slalom di Elsha non è che stessero giocando così male pure loro.
      Quindi bravi noi a sfruttare le debolezze altrui e a mettere un piede e mezzo ai quarti.

  19. Poco da aggiungere, partita perfetta bravi TUTTI… al limite, cercando il pelo nell’ uovo, da RIVEDERE (e non poco) majoral…

    • Ok Diego , me li aspettavo piu’ forti , ma forse siamo stati troppo forti noi , ciao e’ sempre un piacere leggere un tuo parere , ciao

  20. Sono 2 le cose: o karsdorp sta antipatico a chi scrive, o non ha visto la partita. Ma già dopo la partita di Firenze gli era stato dato un SV senza alcun senso visto l’assist .
    Stasera partita difensivamente magistrale con recuperi a tutta velocità incredibili.

    • ASR27 ti rispondo io. Chi scrive e quindi credo siano giornalisti, generalmente di pallone non ci capiscono un caxxo, anche vedendo la partita 200 volte.
      Sempre Forza Magica Roma

  21. Bravi.

    Voto di squadra OTTO.

    Bravo pellegrini, bravissimo Cristante migliore in campo per me.
    Bravi Diawara e Villar, si devono imparare a conoscere meglio.. Ma saranno diga.
    Mancini che dire… Te piacciono ste ammonizioni il brivido… Mannaggia a te.. Sei un GRANDE.
    Pau Lopez bravissimo stasera, miki Pedro devono ancora ritrova la quadra ma sono comunque devastanti…
    BatiMayoral sei il mio EROE.
    Entri e vedo che è solo na questione de tempo prima che incominci a segna a raffica…ciai un cuore GRANDE COME UNA CASA.

    Rick… Monumentale.. ATTACCA ATTACCA ATTACA DI PIÙ coi piedi sei uncecchino!

    Spina bruno… Bravi tutti 👏👏👏.

    E infine un ringraziamento speciale a PAULO FONSECA.

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • Grande peter 💪💪💪💪

      Se riesce a fare anche solo un gol SUO ovvero di tecnica e di inserimento… Anche la sua mente potrebbe cambiare e diventare qualcosa di veramente inaspettato… Tocca pregaaaaa 🙏

      Daje fratellooooooo 💛❤️

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  22. Lopez anche 7.5 attento su tutto, Pellegrini e Mancini migliori in campo, Diawara dà solidità al centrocampo, attento kumbulla, Villar lampi di grande classe gli serve solo un pò di fisico e d’esperienza per fare il salto. Io dò la sufficienza a tutti, in una serata come questa non si può dare insufficienze.

    • Invece se avessimo perso i conti si dovevano fare subito…vero? Avresti scritto subito. Fonseca vattene eh?
      😂😂😂

    • Se quello è un assist, io sono Carla Fracci. Gli passa il pallone che sta ancora nella sua metà campo, poi El Sha fa tutto da solo. Oggi Mayoral è insufficiente dai, non possiamo attaccarci a un passaggetto.

  23. tutti eccezionali ma una nota speciale per tre fino ad oggi spesso sottovalutati.
    kumbulla mi ha impressionato, veramente cattivo nelle marcature.
    Cristante ottimo regista difensivo, poi quella sponda sul terzo goal, tanta roba !
    Diawara ! copertura fondamentale a protezione della difesa, ritengo fondamentale la sua partita perché ha bloccato e rallentato tante possibili contropiedi dello Shakhtar

  24. é stata una grande Roma , voti tutti alti e si sono visti gli attributi , adesso avanti cosi .
    Stavolta Fonseca mi ha stupito in positivo , grande !!
    adesso bisogna dare continuità e giocare cosi le prossime , poi aumenterà l’autostima.
    Nota dolente , ma sti caXXo di infortuni non finiscono mai ? è bastaaa
    Sempre forza Roma

  25. A questa squadra per fare il salto di qualità manca un grande centravanti, per il resto confermerei quasi tutti allenatore compreso!

    • Ce sta… Sta in panca e se chiama EDIN DZEKO 😎

      #FRONTEUNICOROMA
      #HASTALAVICTORIA

  26. Grandissima partita!
    Metterei mezzo voto in più per Karsdorp, secondo me si merita 7 tutta la vita!

    Unica nota negativa l’uscita per infortunio di Miki. Speriamo non sia nulla di grave.

    Avanti tutta. Testa al Parma!!!

  27. Son contento che si stia scoprendo l’importanza di giocare “più coperti”!
    Sarà fondamentale per la nostra crescita per capire “i momenti tattici” di una partita, soprattutto ora che il livello si alzerà sempre più.
    Concludo osservando una cosa: lo stile del nostro Mister gli permette di non essere mai stupidamente presuntuoso, di fare a volte dei passi indietro per andare sempre più..avanti.
    È un uomo intelligente perché sbaglia poco ed impara dai suoi errori.
    La ROMA sta crescendo, perché è anche il suo Mister a migliorarsi.
    Raramente ho visto negli ultimi 20 anni una squadra che ci da sempre, lotta, partecipa in coro, tutti ed ogni volta raggiunge uno step nuovo!
    È l’immagine del suo Mister.
    Nessuno parlerà di quanti ce ne mancavano, eppure è stato 3-0!!!
    E ce ne mancavano…..
    P.S. ho particolarmente goduto a veder ammutolito quellostro.zo di Tyson di cui ricordo bene una gomitata!
    FORZA ROMA
    FORZA ROMA
    FORZA ROMA

  28. Posso sapere chi ha etichettato Pau Lopez un portiere bravo con i piedi? Nell’area piccola ha buonissimi riflessi ma con i piedi è tremendamente insicuro oggi ha fatto lo stesso errore che fece con il Milan e che portò al gol Rebic

  29. …come al solito mi interessano poco i voti, ma la prestazione di Squadra è stata ottima…la Roma ha dato prova di essere Squadra, ben organizzata e ben diretta…nonostante le assenze pesanti (più volte richiamate dai telecronisti sky quelle del milan, neanche minimamente accennate dai telecronisti sky quelle della Roma, ma questo oramai si sa..)…a fine campionato si tireranno le somme, come sempre, ma fin qui il cammino è stato molto positivo: siamo ancora in corsa in campionato e siamo ancora in corsa in EL. Un saluto affettuoso ai soloni da bar e agli espertissimi intelligentissimi maghi della panchina, purtroppo per loro anche stasera Fonseca “ha salvato la sua traballante panchina”…tutti a nanna calli calli…Forza Roma!

  30. Bella, convincente prestazione contro una formazione che,a parte aver eliminato l’Inter,ha fatto nero pure il Real, su tutti Pellegrini e determinante Pau Lopez con un salvataggio fondamentale nel primo tempo ma stasera tutti gli onori li stramerita Fonseca, una sola occasione concessa e una partita che se fosse finita 5-1 non ci sarebbe stato nulla da dire. Per il resto tutti ampiamente sufficienti e diciamo pure Mayoral ma qualcosa in più,a parere, per Karsdorp e Mancini.

  31. Una gran bella partita contro una squadra molto pericolosa
    importantissimo non aver subito gol
    Ingiusto dire chi sia stato il migliore : tutti bravissimi
    voto di squadra 8,5
    Fonseca notevole quindi 9

  32. Ingeneroso il voto per Karsdorp, ormai trasformato definitivamente in un terzino a tutto tondo, buono anche per la difesa a quattro.
    Partita attentissima da parte di tutti, e nelle poche occasioni concesse, un’altra prestazione convincente tra i pali di Pau Lopez.
    Partita preparata benissimo per attaccare dietro la linea difensiva lo Shaktar. Da cui la scelta felice di Cristante. Dopo una fase iniziale di studio il piano è riuscito a perfezione, rischiando poco e facendo male davanti.
    Enormi Mancini e Pellegrini stasera, leaders tecnici e tattici, oltre che morali.
    Felicissimo per il ritorno al gol del Faraone, e che gol!
    Fonseca stasera non ha sbagliato una mossa, e dimostrato ancora una volta che non fa sconti a nessuno, a prescindere dal suo palmares.
    Speriamo nulla di grave per Miky, ma col rientro di Dzeko, i progressi di ElSha, e anche quelli di Carles Perez, ancora una volta entrato bene in partita, siamo sufficientemente coperti.

  33. Pellegrini su tutti , sempre più innamorato di Mancini vero leader ; a tratti mi ricorda per personalità leadership serietà ed anche per qualche tratto somatico il grande Agostino ..con lui ed ibanez grande futuro .

  34. SOno il primo a criticarlo, ma sono anche il primo a dire che andando avanti cosi Pellegrini puo essere un giocatore importante.
    Tanta, tantissima corsa e aiuto alla fase difensiva importante. Buona la qualità delle sue azioni.
    Il ragazzo DEVE maturare, perche il talento lo ha, ma troppo, troppo discontinuo in questi 4 anni di roma. Deve trovare una continuita.
    ROMA BELLA, FRIZZANTE E CINICA! Fonseca studia perfettamente la partita e vince a scacchi contro castro.
    HO VISTO CHE TUTTI si sono impegnati, abbracci, sorrisi, grande rapporto tra giocatori e allenatore e questo è l’importante.

    Vediamo dove la roma potrà arrivare. Sono curioso. Il materiale c’è ed è molto buono. Ottimo.

    Questa squadra con investimenti mirati e di grande qualità potra dire la sua il prossimo anno, perche gia quest’anno sta dicendo la sua.

    Pau lopez SICURO e più concentrato senza dover giocare la palla con i piedi e MANCINI… Il prototipo perfetto di difensore moderno: tecnica, visione di gioco, marcatura, goal, assist… Un difensore che non esagero a dire, superiore a de light. Scambio olandese italian? mi tengo tutta la vita mancini.

  35. Grazie ragazzi!!! Partita perfetta …plauso al mr, e in particolare ad un olandese strepitoso sia dietro che nel proporsi, bentornato Faraone, il tuo goal ci hai fatto godere, sei ancora molto molto forte!!!!! Avanti così !!!

  36. Bene così. Ne potevamo fare 5, e non ci sarebbe stato nulla da recriminare. Personalmente sono molto contento per il ritorno al gol di Elsha e per la crescita esponenziale di Mancini, ma anche ad es. per la partita “solida” e affidabile di Kumbulla, Diawara e Villar. Gli altri bene tutti, chi più chi meno, anche Pau c’è quando è chiamato in causa, Cristante senza sbavature, ed anche Pedro non ha giocato male (peccato quel battibecco, evitabile, con Fonseca). Mkytharian purtroppo in una condizione fisica precaria: speriamo bene. Majoral mostra purtroppo ancora i suoi limiti, ma insomma in una serata così mi interessa relativamente; e poi insisto: chiedere a questo ragazzo di “prendere il posto di Dzeko” è assurdo, quindi… accontentiamoci! Anche del prossimo rientro di un Dzeko, si spera, più “pacifico”. Rimaniamo comunque concentrati per la gara di ritorno, perché in casa lo Shaktar gioca sempre molto bene e anche perché la squadra vista stasera è stata molto down, quindi niente cali di tensione per la gara di ritorno, in cui gli ucraini (pardon: i… brasiliani) vorranno riscattarsi. Forza Roma e testa al campionato!

  37. Ottimo gioco di squadra ,ha portato alla vittoria,bravo fonseca ,nonostante ogni volta che giochiamo perdiamo per infortunio almeno in giocatore coraggio miki speriamo che non sia nulla di grave

  38. Contento per la vittoria, ma poi bisogna anche analizzare freddamente la partita. Se stasera ci fosse stata L’Atalanta al nostro posto lo Shaktar avrebbe subito non meno di 8 reti. Una difesa alta e spazi siderali mai visti, hanno concesso ripartenze micidiali non sfruttate solo per superficialità o errori di mira. A Donersk dovrebbero concedere ancora di più vista il loro bisogno di rimonta, a noi basterebbe un solo gol in Ucraina per trasformare la partita in una amichevole…..

    • Mi dispiace King, le partite sono fini a se stesse, e’ facile che invece l’Atalanta ne avrebbe presi 4 senza marcare unacrete a proprio favore.

      Stavolta Fonseca ha una grande rilevanza sulla conduzione di gara e vista anche la Roma contro il genoa ti diro’ il primo era un’indizio, la seconda quella di ieri sera e’ una prova.

  39. Eccellente la partita giocata da Diawara Villar Cristante ed ancora complimenti a Fonseca che tatticamente per le disposizioni in campo ha rallentato tutte le manovre avversarie.
    Un piccolo capolavoro di conduzione gara che messo insieme alla partita contro il genoa ha proposto una Roma meno bella ma pratica pragmatica ed efficace, voto a Fonseca 10.

  40. Tutti bravi però Pellegrini È stato veramente un leader Sono molto contento per lui ed ha dimostrato di avere le grandissime doti alla faccia di tutti quelli che ne parlano sempre male soprattutto su questo sito. Sta crescendo molto Mancini che se riuscirà a limitare la sua irruenza diventerà probabilmente il leader difensivo anche della Nazionale

  41. Johan Crujiff, l’esempio dell’Atalanta, e’solo quello di una squadra che se ti può fare 7 gol te li fa, come d’altronde e’gia successo nel nostro campionato, ed e”solo per far capire che in campo europeo bisogna battere il ferro finché e’caldo, e non accontentarsi di un risultato seppur ottimo, ma che vedrai che al ritorno ci costringera’a non abbassare la guardia. Bisognava impedire a Castro di dire”comunque ci proveremo” bastava sfruttare meglio cinicamente le altre occasioni avute per andare in vacanza in Ucraina. E te lo dice uno che ricorda bene la partita con il Carl zeiss, di tanti anni fa,che probabilmente tu non hai visto magari perche’troppo giovane. Quanto all’Atalanta ti ricordo che l’ultima volta che ha incontrato gli Ucraini e’stato uno 0 a 3 a Donersk per i Bergamaschi!

    • È vero King…
      Tuttavia siamo con N giocatori importanti fuori… Direi che un 3 a 0 lascia ben sperare per il ritorno 😉

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  42. Grande partita, soprattutto nel secondo tempo. E abbiamo giocato praticamente senza Miki. Questa squadra con Veretout e Zaniolo più un paio di innesti magari un portiere più continuo e centravanti “alla Icardi” può tranquillamente lottare per grandi obiettivi.

  43. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome