ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Iacopo Savelli (Radio Radio): “La premessa è che io mi aspettavo una partita complicata. Il Parma nelle ultime giornate non sembrava una squadra allo sbando. La Roma non ha giocato bene, ha giocato una partita arruffata, ha commesso errori banali. Sono d’accordo con Fonseca sul fatto che non si possono prendere gol del genere come quello dell’uno a zero. C’è il fattore stanchezza, le assenze, e gli episodi arbitrali. Fonseca ha ragione quando parla di rigori ridicoli assegnate alle solite squadre, ma ieri la Roma al di là di tutto questo ha tutto il tempo per recuperare e fa poco per riuscirci…”
Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Una Roma che ci ha deluso, ma è una squadra che è fondamentalmente stanca. La Roma è stanca, e non vi potete appigliare al fatto che questo sia stato utilizzato come tema di dibattito nel post partita, perchè il mister non lo avrebbe mai fatto. Ma Fonseca ha sempre calcato questa tema della stanchezza, sono 15 giorni che lo dice. Il fatto che non lo usi ieri come alibi è giusto, ma è evidente che la squadra è stanca. La sconfitta di ieri non può rimettere tutto in discussione: il tecnico, la rosa corta, il mercato, i rinnovi… Basta. La Roma vista con lo Shakhtar non può essere quella di ieri…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La stanchezza viene purtroppo annullata dalla carenza di personalità. Va bene, la squadra è stanca, sa di esserlo, ma allora porca miseria facciamo correre gli avversari. La squadra che va in campo ieri deve usare l’ingegno, quello che alla Roma manca… Il Parma è una squadra modestissima, ma chi vorreste dei loro giocatori, Graziano Pellè? In certi momenti, quando le cose vanno male, non c’è uno in grado di assumersi le responsabilità in campo. Mancini, Pellegrini, Pedro, El Shaarwy e Dzeko per anagrafe, per appartenenza, per ingaggi, per curriculum, dovrebbero farlo… Il rinvio di Juve-Napoli? La società deve difendersi, la lettera è un piccolo passo, ma non basta…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma è la solita oppure ci hanno rubato la partita? Perchè ho sentito di tutto, che dopo la lettera dei Friedkin alla Lega si sono vendicati. Forse è meglio che non parlo… Ieri ho visto una partita ridicola, con giocatori ridicoli e un Fonseca ridicolo. Tutti ridicoli, meno il portiere, perchè quando para bisogna dirlo. Pau Lopez è l’unico che merita la sufficienza. Roma stanca? Tutte le squadre sono stanche. Vedendo la partita sono rimasto a bocca aperta. Il Parma ha preso a giocare quando ha visto che la Roma dopo un quarto d’ora era già finita, è questa la cosa più incredibile…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La preoccupazione non è tanto per la classifica, ma per le condizioni generali della squadra. La Roma nelle ultime 5 partite ha fatto 7 punti, la media comincia a essere preoccupante. Soprattutto perchè ora mancano i giocatori migliori. Senza Veretout, Smalling, Mkhitaryan e direi anche Dzeko, visto in che condizioni sta, arrivi a una fase cruciale della stagione e non so come farai a tenere. Mi preoccupa questo. Ieri ho visto proprio una squadra stanca, svuotata, non ho visto giocatori che non avessero voglia, non ho visto una prestazione sciatta. C’era poca lucidità. L’Europa League ha influito molto. La squadra è un po’ immatura, non ha la forza di tenere, e sbraga nel momento decisivo. E’ il classico andamento di una squadra che non ha ancora raggiunto la maturità…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La partita di ieri è stata indecorosa, e se nemmeno ci arrabbiamo più vuol dire che ci siamo assuefatti e non abbiamo più niente da sperare. Io invece mi continuo ad arrabbiare con i giocatori che ieri hanno fatto una prestazione indegna, ma anche con Fonseca, e non perchè ha fatto giocare Peres e non Karsdorp, ma perchè ha mandato in campo una squadra scriteriata, con una coppia di centrali di centrocampo che non è una coppia. Ci sono degli errori e vanno sottolineati. Se il presupposto è la stanchezza per una partita giocata all’Olimpico e che hai vinto senza faticare troppo, allora domenica col Napoli non dovremmo nemmeno presentarci…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Chi resta fuori dalla Champions quest’anno, in mezzo all’emergenza Covid, prende un bagno non indifferente. S’è capito che tutti hanno un disperato bisogno di raggiungere quel traguardo…”
Marco Juric (Rete Sport): ” Il problema è che la Roma gli scontri diretti non li vince, quindi non hai manco la cosa di dire: “Adesso nel confronto diretto gli rubiamo dei punti”. Se ora non vinci nemmeno più contro le piccole, allora diventa un problema…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha il tema del centravanti da risolvere, ma Dzeko ha un altro anno di contratto… Occhio che se la Roma gioca come col Parma, lo Shakhtar glieli può fare tre gol in novanta minuti. E loro hanno anche il pubblico…attenzione. Devi chiudere il primo tempo senza prendere gol, altrimenti diventa un casino…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Fonseca si sente accerchiato e vuole scaricare l’attenzione della squadra deviando il problema. Io non ricordo l’ultimo gol che ha fatto un attaccante nella Roma. Dzeko non è in condizione, si è visto anche ieri, El Shaarawy e Pedro lo stesso. A me non sembrava rigore quello fischiato contro la Roma… Vlahovic per il prossimo anno? Io cercherei qualcosa di più sicuro, investirei su un giocatore più formato…”
Tony Damascelli (Radio Radio): “Fonseca si è lamentato a metà, perchè ha detto che gli arbitri italiani sono i migliori al mondo: da una parte ha fatto il democristiano e da una parte il grillino… Di solito le squadre che vengono favorite non sono quelle a cui danno i rigori, ma quelle a cui non danno rigori contro, che è molto diverso…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Sono stupito dalle parole di Fonseca. Non trovo riscontro a quello che dice. Prendiamo la classifica: Roma e Napoli sono a 50, secondo lui la Roma dovrebbe avere 57 punti, e il Milan dovrebbero essere a 49. Questo ha detto secondo voi il campionato? Ma dai, ragazzi… Secondo me il rigore di Ibanez di ieri è netto. Forse c’era anche quello su Pellegrini, ma non sono cose scandalose. Non è vero che gli arbitri non rivedono al VAR, il Var controlla, ma poi pensa che sia giusto non intervenire… La verità è che ieri Mancini, Ibanez e Kuymbulla in pagella prendono 4. Fonseca ieri ha scaricato la colpa sulla sua difesa, dicendo che non si possono prendere gol in quel modo… Non c’è dubbio che la Roma è svantaggiata dal rinvio di Juve-Napoli, subisce un danno enorme, ma il problema dobbiamo vederlo per quello che è. Quella data era stata fissata perchè la Juve si pensava avrebbe giocato in Champions, e la risposta che dà la Lega non è sbagliata…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Ieri secondo me non c’era il rigore su Pellegrini, e nemmeno quello del Parma. Non credo al complotto contro la Roma, secondo me sono proprio gli arbitri ad essere scarsi. Ho la sensazione però che la Roma si senta al centro del sistema: il 3 a 0 al Verona, la Lega che sposta Juve-Napoli dando un clamoroso vantaggio ai partenopei in vista della partita della prossima settimana. E’ stata una cosa vergognosa, fatta alla chetichella senza interpellare le altre squadre. Se ci fosse stata Juve-Inter, gli interisti avrebbero fatto la rivoluzione. Poi i rigori di ieri…e la Roma comincia a sentirsi al centro dell’occhio del ciclone. Ma la Roma ieri ha giocato una partita pessima…”
Redazione Giallorossi.net

E vero che ieri la ROMA ha fatto pena….
Ma voi ancor di più……
Dove sono i veri giornalisti che dovrebbero parlare dei tamponi farlocchi….
Degli esami d’italiano finti……
Perché non ne parla nessuno…..
Perché siete servi di un sistema Corrotto….
Caro gio… Guarda i pollici…
Vogliono sentirsi dire queste cose.. Voglio sentire che gli danno ragione.
La ragione è la giustizia è LA ROMA.
A mio avviso L’UNICA SOCIETÀ fra le prime 7 ad essere ligia alle regole dello sport.
Il ridicolo avanza inesorabilmente
Qui di sicuro, che ogni anno ci penalizzano e gli stessi “nostri” giornalai, non ce lo fanno presente, anzi, dicono che è pure colpa nostra… ❤️🧡💛 Aggiugiamo che il nostro allenatore è scarso, veramente scarso (ci sono le prove Siviglia, Spezia e nessuna vittoria con le rivali.. Per carità.. Zeman ha vinto il confronto..)
senza i titolari vuole vincere, vincere facile e con il solito “giochetto” senza mettere un incontrista (Diawara e Cristante) facendo debuttare, neanche uno della Primavera (che ha più diritto e più pratico di schemi…) ma uno straniero senza nome. Levatelo subito, prima che la stagione finisca… ❤️🧡💛
Non ho mai difeso fonseca, anzi… ma una cosa la voglio dire.. si gioca ogni 3 giorni, abbiamo smalling, veretout miky fuori che sono quelli che stanno hanno fatto la differenza, contro le piccole che giocano allenate decentemente e possono preparare le partite perchè giocano una volta a settimana iniziamo ad entrare in difficoltà o per mancanza di tattica, quando si chiudono e partono in contropiede non riusciamo a sfondare, o per poco riposo, è inutile criticare sempre ad ogni partita così com’è inutile andare sulla luna dopo partite come quella si Europa league. La squadra deve stare tranquilla, quello che viene, viene. Dobbiamo essere contenti di avere dei giovani molto forti che fra pochi anni saranno maturi per qualsiasi tipo di partite.
caro riky quello che viene viene no.
Se non entriamo in champions gli investimenti saranno minori.
Secondo me abbiamo la rosa per battere il parma al netto delle assenze.
per me è un problema di concentrazione. Anche il rigore di ibanez, ammeso che ci sia.
Ma accompagnalo lo avevi ripreso avrebbe avuto l’angolo del tiro bloccato che cavolo intervieni a fare.
Il primo goal brunetto dove stava???
non capisco perchè lo accollano a mancini
Il ridicolo avanza inesorabilmente
Perchè se il Benevento o il Parma giocano senza 4/5 titolari nessuno (tranne pochi obiettivi) e se una squadra con pretese di alta classifica (noi) gioca con tre titolari in meno siamo giustificati a vedere quella schifezza di domenica.
D’accordo con Corsi. Non fatevi manipolare dal populismo con la lettera diffusa alla stampa e con Fonseca che su sky attacca i giocatori mentre a Roma TV attacca gli arbitri ad uso del pubblico locale. È stata fatta una partita indecente contro una squadra da retrocessione che ha avuto 3 occasioni nette da gol contro 0 della Roma. Friedkin ha la possibilità di comprare i grandi giocatori ed assumere un grande allenatore. Altrimenti staremmo qui a sfottere i vari Conte di turno e poi non vincere puntualmente.
Continuamo a dare ragione a uno come Corsi che non conosce le mezze misure… isterico è dire poco… uno che si permette di dare dei ridicoli ad allenatore e giocatori non meriterebbe di parlare della Roma… a prescindere da qualsiasi risultato… ci vuole un po’ di moderazione… cosa che lui non ha minimamente…
Il problema è che la Roma è tanto quella vista contro lo Shaktar, quanto quella vista ieri. A volte manca la concentrazione, altre ci sono stanchezza e infortuni, ma di fondo resta il fatto che le partite difficili manca chi le risolve. Qualche anno fa c’era un ragazzetto di belle speranze che ci toglieva le castagne dal fuoco, mascherando spesso i limiti della rosa, ora non c’è nessuno (a parte Miki, ma neanche sempre), che possa farti svoltare le partite dove gli avversari si chiudono. E visto che in Italia le squadre si chiudono molto più spesso che in Europa, al momento sembra addirittura più “facile” vincere l’EL che arrivare quarti in campionato, e ho detto tutto. Contro il Parma di ieri non ci sono alibi, scuse, arbitri, sistema, c’è solo che la squadra dopo aver sculato per ben due volte contro Fiorentina e Genoa, come previsto, si è schiantata. Solita storia, che al momento si ripete uguale a se stessa da anni. Mancano i campioni in squadra, tutto qua
Preferisco non commentarli. Piuttosto vorrei spostare un attimo l’attenzione su un argomento che mi sembra in pochi ne parlino Notando un paradosso a dir poco “abnorme”
Sicuramente dirò una baggianata Tuttavia, giusto mi domandavo cosa ci sia realmente dietro ad alcune decisioni che riguardano il mondo del Calcio. Rendiamoci conto di una cosa: Da una parte adducendo al Covid, si creano Regole per arginare una Pandemia, dall’altra svariate Nazioni agiscono come vogliono (riferendomi sopratutto al Pubblico) In Italia, mentre la popolazione è nuovamente in Look Down: si arriva al punto che oramai si gioca “quasi” senza soste. Ma solo il sottoscritto trova tutto ciò alquanto Grottesco?! Piccolo dubbio provocatorio Ma non è che niente niente tale situazione fa comodo e Interessi e guadagni vengono prima di tutto. Siamo cosi’ convinti che tutto ritornerà come prima?! Non so se mi spiego. Sinceramente ho i miei dubbi…
Vuoi scatenare una rivolta popolare durante il lockdown ?
Chiudi il campionato e i tabaccai .
Julian B Sbaglierò ma secondo me hai colto nel segno Che il Calcio venisse usato come “argine”, lo disse persino Boris Johnson durante la prima ondata. Inseriamoci, diritti televisivi, interessi e guadagni penso che si faccia presto a tirare le somme…
Personalmente trovo giusto che lo sport professionistico continui la propria attività… primo perché gli atleti professionisti sono sempre sotto controllo medico, hanno la possibilità di fare tamponi quotidianamente (in NBA ne fanno 3 al giorno); secondo perché hanno salari così alti che tutto il movimento (che sia calcio, tennis, basket o freccette) deve andare avanti per poter sostenere i costi tramite i diritti televisivi.
È bellissimo vedersi film e serie TV, ma una partita ogni tanto ci vuole… ⚽️🏀🎾⚾️
Panem et circenses lo sapevano i romani già 2000 anni fa… Che ci vuoi fare? È così. Pure io mi accontento della mia partita settimanale.
@Valentino il mio voleva essere un discorso rivolto altrove e piu’ approfondito ma mi rendo perfettamente conto che mi perderei in “meandri” alquanto difficili. Logico che anche a me non dispiaccia vedere partite di tanto in tanto, ci mancherebbe altro Ciò non toglie che secondo me ha ragione chi sostiene che la correttezza di tali competizioni, lascia alquanto perplessi. Non riferendomi unicamente al Campionato italiano, se pur guadagnano notevoli cifre i giocatori non sono di certo “macchine” o androidi. Troppi incontri ravvicinati, troppo stress e troppa stanchezza. E i risultati di alcune prestazioni in campo si vedono. Basti pensare ad alcune sconfitte eclatanti Se poi vogliamo allargare il discorso: Se è vero che i giocatori in Italia sono fortemente seguiti, In quanti possono affermare che in altri Paesi avvenga lo stesso?! Aggiungo un ultima considerazione: Ieri leggevo di Nazioni che nonostante siano state sommerse da infetti e cadaveri, si vantavano di aver raggiunto “l’immunità di gregge”. Le stesse che malgrado tutte quelle pericolosità oramai accertate del Virus, hanno lasciato aperto gli Stadi al Pubblico. Perdonasse se tale pensiero potrà sembrare iniquo, ilare o divertente ma in tutto ciò che sta avvenendo, mi sembra palese che un minimo di speculazione a discapito della vita umana ci sia Ma forse sbaglio io…
Agitatori…
Dicono le stesse cose dei più disperati tifosotti blablabla che non aspettavano altro…
Beh che dire…
🐀🐀🐀🐀🐀🐀🐀🐀
Noi NON CI ARRENDEREMO ALLA DISPERAZIONE.
DAI MISTER DAI RAGAZZI!
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
“La Roma è la solita oppure ci hanno rubato la partita? Perchè ho sentito di tutto, che dopo la lettera dei Friedkin alla Lega si sono vendicati. Forse è meglio che non parlo… Ieri ho visto una partita ridicola, con giocatori ridicoli e un Fonseca ridicolo. Tutti ridicoli, meno il portiere, perchè quando para bisogna dirlo. Pau Lopez è l’unico che merita la sufficienza. Roma stanca? Tutte le squadre sono stanche. Vedendo la partita sono rimasto a bocca aperta. Il Parma ha preso a giocare quando ha visto che la Roma dopo un quarto d’ora era già finita, è questa la cosa più incredibile…”
GRANDE MARIONE,HAI FATTO CENTRO !!
Quindi si programma un rinvio per proteggere – giustamente – la juve che gioca la champions, ma poi lo si risposta perché tanto la juve è uscita dalla coppa.
Così vai a danneggiare l’unica squadra italiana (l’atalanta manco la considero) insieme al Milan, rimasta in europa.
Tutto molto intelligente.
Stavolta sottoscrivo in pieno quello che dice Marione, specialmente per quello che riguarda Pau Lopez. Questa squadra e’fortemente sopravvalutata, i giocatori uno per uno non sono gli ultimi arrivati, ma messi in campo da uno pseudo allenatore, nel loro insieme perdono la loro identità. Non dimentichiamo che il calcio non e’il tennis o la boxe o l’ippica, e’uno sport collettivo dove si vince e si perde in 11, e basta che 3/4 giocatori giocano sotto tono per far crollare il castello…
2 squadre che hanno giocato giovedì e 2 squadre che hanno perso domenica…..
e al Napoli rinviano la partita.
Qualcosa non torna.
Ao ma agresti sta a diventa romanista ahahahahahahahahahahahhaha
Lascia sta Agrestiiiii lassa perdere che Ciai un età e devi esse vaccinato da ragazzino pe esse romanistaaaa!!!
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Aggiunto parte al nick 😎… Comincio tutto con David One…
Fra poco il nick ti diventa un post…
Sto avvelenato Zenò… Salvace te
Purtroppo abbiamo un allenatore di una mediocrità imbarazzante sa che la squadra e stanca e lui mette un solo centrocampista e il resto tutti avanzati per prendere il contropiede ma si può essere più incapaci
Stanno tutti cotti… ma come altro te lo deve dire?!? Diawara e Cristante non li ha voluti rischiare perché hanno giocato sempre nell’ultimo periodo… Veretout è in infermeria… se poi quelli che scendono in campo fanno una prestazione imbarazzante che deve fare?!?
Gli uomini sono quelli eh, mica te li puoi inventare… e comunque i centrocampisti erano due, Villar e Pellegrini… sicuramente come centrocampo era un po’ leggerino ma dopo le ultime belle prove chi poteva aspettarsi una prestazione così scialba del capitano? Che tra l’altro non ha quasi mai mantenuto la posizione…
La squadra era messa in campo come con lo Shaktar… sappiamo com’è andata…
Ma perché dovevamo battere il Parma ?
Che era, il Parma di Tanzi nel 2001 che andava battuto per tenere la VETTA della classifica ?
No, e’ il parmino mezzo fallito del dopo-Manenti : cioé nessuno.
E andava battuto per arrivare alla misera QUARTA posizione : cioé niente.
E state a fare tutto sto casino per non aver battuto nessuno per niente ?
Fiato sprecato : non abbiamo la rosa per due competizioni.
Perché PALLOTTO ci ha rovinato.
Abbiamo scelto di impegnarci in EUROPA per sbattere un TROFEO in faccia a pallotto che ci vuole male.
Per farlo, dobbiamo sacrificare sta cacata di quarto posto che non significa niente.
Io ci metto la firma : la ROMA sta facendo benissimo cosi’.
Il campionatuncolo scacato dove agnello e laurentio si taroccano le partite e dove Lotirchio fa come gli pare in barba ai regolamenti a NOI non interessa.
La ROMA e’ al di sopra di ste ridicole beghe di condominio.
La ROMA mira all’ EUROPA : perché e’ ROMA no una squadretta qualunque.
Ci pensasse la lazietta a battere il parmino da due soldi del dopo-Manenti.
Io ci sputo sopra a ste partite e aspetto l’ EUROPA.
non ci sono scuse ne appelli.
la roma e’ 6a in tutte le categorie:
attacco, difesa, differenza reti, partite perse, partite vinte.
al limite potrebbe anche andar bene non fare risultato negli scontri diretti ma vanno vinte tutte le altre.
col benevento in 10 ed un parma senza i big che ha vinto 2 (DUE!) partite in tutto il campionato non si possono fare 1 punto e 2 tiri in porta in 190 minuti giocati.
la stanchezza? ma in premier che magnano che corrono sempre a mille? e soprattutto, se i ragazzi sono stanchi (porelli) sta all’allenatore trovare le soluzioni.
la Roma ha il terzo budget in serie A e quindi deve puntare al terzo posto. siamo sesti con 10 partite alla fine.
credo che due anni siano sufficienti a tirare le somme.
mi dispiace per il mister che stimo, ma il bilancio e’ negativo e credo che difficilmente lo riesca a trasformare in positivo. ha avuto le sue sacrosante occasioni per dimostrare le sua capacita’ che ripeto sono indubbie. ma e’ altrettanto indubbio che abbia lacune o difetti.
e quindi vanno tirate le somme ed al netto sta fallendo.
auguri ma a noi serve altro.
Purtroppo parte di quel monte ingaggi se lo pappano giocatori che in campo non vi vanno mai o ci sono andati col contagocce, facendo anche mezzi disastri. Bisognerebbe sfoltire quel numero togliendo gli ingaggi di Pastore, Fazio, JJ, Santon e vedere se siamo ancora terzi considerando quelli che giocano veramente. Resta il fatto, che se l’equazione fosse perfetta, non si spiega cosa ci fanno atalanta e sbiaditi a giocarsela ai piani alti…strapagare delle mezze seghe non implica, purtroppo, vittorie sicure, anzi…
Nessuno parla di equazioni.
Gli sbiaditi e l’Atalanta difatti stanno facendo meglio, direi oltre le loro possibilità.
Siamo noi che stiamo andando sotto le nostre.
Il punto è proprio questo.
I numeri non mentono mai. Siamo sesti in tutto e dopo quasi due anni non si vedono miglioramenti nel gioco, in difesa ed in attacco.
Il che significa che il tecnico non sta incidendo come dovrebbe. In qualsiasi aziende di alto livello, chi non produce risultati concreti viene messo alla porta.
Risultati concreti NON significa vincere, ma dimostrare un miglioramento, una evoluzione che faccia parte di un discorso di crescita tecnica.
Io non vedo crescita. Anzi forse addirittura ci siamo insoluti.
Stagioni Fonseca a confronto:
2019-2020 (2020-2021)
PUNTI: 70 (50)
Vittorie: 21 (15)
Pareggi: 7 (5)
Sconfitte: 10 (7)
Fatte: 77 (51)
Subite: 51 (40)
Punti Scontri diretti: 13 (3)
Se fai la media siamo praticamente peggiorati in tutto.
A 11 partite dalla fine credo che anche se dovessimo fare un finale di stagione molto positivo arriveremmo forse allo score dell’anno scorso. Ma visto il trend non credo sia facile.
Delle 11 ne rimangono 4 contro le big.
Questo dicono i numeri. Poi ci sono le prestazioni ed i problemi tattici noti a tutti.
Attenzione, non sto mettendo il mister sulla graticola. Mi piace come persona, il suo stile pacato e a volte anche come fa giocare la squadra. Ma ci sono anche difetti e limiti eclatanti che credo siano evidenti a tutti.
È allora siccome ha prego e difetti l’unico modo per farsi un’idea più concreta ed obiettiva della sua guida sono i numeri.
È questi, purtroppo, sono impietosi e assolutamente super partes.
Il resto so chiacchere e quelle se le porta via il vento.
A noi serve altro.
Con me sui numeri sfondi una porta aperta, perchè anche io tendo ad esaminarli spesso. Purtroppo nel calcio paga l’allenatore anche per errori individuali dei giocatori e ieri Kumbulla ha sbagliato a non fare fallo (se era più lento di Man), così come il resto della difesa ha le sue colpe. Vogliamo parlare di gol mangiati in alcune partite, che manco in Lega Pro (Mayoral in coppa italia ancora me lo sogno la notte)? Fonseca a me non fa impazzire, ma se la rosa è questa io non riesco a dare tutta la colpa a lui. La squadra costruisce, ma poi manca spesso la cattiveria, così come manca la giocata nelle partite chiuse, e non so quanto un allenatore più esigente possa trasformare dei muli in Varenne…francamente che lui resti o meno, io mi auguro che la società tagli tanti pesi morti e porti finalmente un paio di Campioni con la C, cosa che qua manca da troppo tempo (il curriculum alcuni lo hanno, ma ormai sono vecchie glorie)
non mi trovi completamente d’accordo.
la squadra con due squadre di bassissima caratura ed in condizioni menomate non ha creato assolutamento nulla in un momento topico della stagione dove non e’ permesso absgliare.
detto questo, la mia analisi numerica si basa su due anni di guida e crdo che i numeri parlino abbastanza chiaro, siamo peggiorati in tutto o quasi.
giustificazioni solo fino ad un certo punto. i giocatori vanno in campo e sbagliano. ma li posiziona l’allenatore, li sostituisce l’allenatore, li allena l’allenatore, li motiva l’allenatore.
il mister ha tanti pregi e pochi difetti. ma quei pochi difetti sono purtroppo troppo importanti e soprattutto non e’ riuscito nell’arco di due anni a migliorarsi.
quindi tanto rispetto e sicuro fara’ bene altrove ma in questo momento alla roma serve altro.
Adesso anche fonseca ha capito che basta dire che habbiamo subito torto arbitrale per nascondere i suoi limiti tattici come allenatore e i tifosi lo seguono pure
Ehhh Ciai raggione… dovemo esse così forti da dare 2 gol di vantaggio all’avversario rimontarlo ed irriderlo alla fine…
Mammamia.. Ma chi ve da diritto de ciancia?
Sono tutti professionisti ed il risultato è deciso da DETTAGLI.
Se dobbiamo combattere lo facciamo sempre 11 contro 12.
Sassuolo Benevento Parma
11 contro 12.
Contro il Benevento ad esempio penso il secondo tempo si siano giocati si e no 30 minuti… Io avrei voluto vedere qualche giallo per perdita di tempo.. Ma de che.. E bastava na spiazzata in area e portavi 3 punti eh.
se vabbe’,allora l’ennesimo rigore che ci fa prendere Ibanez e’ una tattica di Fonseca?
A Roby, ma fai il serio per cortesia… Fonseca non hai parlato degli arbitri… per una volta che lo fa gli vuoi anche dare addosso?!?
Ma che tifosi siete? Sempre a criticare chi cerca di difendere i nostri colori.
Ti invito a risentire le interviste assurde di Spalletti e Di Francesco… Fonseca in confronto è un santo…
Il napoli è 5 volte poi forte del parma domenica saranno dolori fortissimi .
Da ieri ho scritto e cancellato decine di post (amari). È inutile. Vediamo di portare a casa il passaggio ai quarti in EL poi cerchiamo di battere il napule. Sempre Forza Roma!
Io spero sempre in Allegri
Partita indecorosa messa in scena da un allenatore indecoroso, chi farnetica altro prendendosela con i giornalisti merita le figure di sterco di ieri.
Siccome da parte mia non appoggio la schifezza vista ieri, qualunque commento negativo sulla banda del buco presa a pallonate da una squadra ridicola lo ritengo più che appropriato e veritiero.
Gente come savelli che parla di squadra pericolosa, stanchezza ed arbitri non fa altro che rendersi ridicola… giusto a radio ovatta si sentono ste stronxate.
Il bello ma anche il brutto del calcio è che ognuno può esprimere una opinione ma quanti sono quelli che hanno praticato questo sport e quindi hanno almeno un po di competenza ? Pochi. Sappiamo che il tifoso ragiona tanto con il cuore e poco con la testa e si fa influenzare da quello che scrivono e dicono i giornalisti iche hanno come unico scopo vendere giornali o fare ascolto e per raggiungere questo obiettivo hanno bisogno di agitare le acque. Faccio un esempio ma c’è ne sono tantissimi, la vicenda Totti ha molte similitudini con quello che è accaduto a Torino con Del Piero dove però la cosa non ha fatto rumore perché li i giornalisti hanno il bavaglio, così i panni sporchi vengono lavati in famiglia e qui si torna a domandarsi se è vero quello che in tanti dicono, il ruolo di radio e giornali locali destabilizzatori dell ‘ ambiente Roma
Il problema della Roma siete voi tutti. Siete bipolari, facili agli ovvi sentimentalismi da strada. Tutti questi sopra hanno fatto un 180 rispetto a tre giorni fa. Levatevi San Totti dalla testa. Forse sarà’ stato il migliore a vestire quella maglia ma era finito. Guardatevi le pubblicità’ che fa e non rompete. Avete crocefisso il miglior tecnico che la Roma ha avuto negli ultimi 30 anni. Insomma, Io tifo Roma da sempre. Mi ricordo una salvezza ottenuta in un Roma Samp finito 0-0. Fonseca a me non piaceva anche dopo la vittoria sullo Shakhtar. E’ bravo, ma non per quella piazza. Insomma, andate al bar e compratevi due soldi di capoccia e di coerenza…
Sto con Fonseca qndo parla del “sistema” diciamo.. Ma che vuoi pretendere? In Lega comandano Agnelli e lotirchio. In più il Milan, x il suo blasone e numero di tifosi nel mondo, x il palazzo deve tornare nell Europa che conta. Punto! E fin qui ci siamo. Starà alla società iniziare a farsi sentire anche se non è nello stile degli americani. Dove non ci siamo è nella lettura e gestione delle partite da parte del lusitano.. Sai che la tua squadra è stanca? Fai giocare il Parma che deve attaccare x forza x cercare punti salvezza.. Con quella difesa ridicola e sbilanciato sai qnti gliene fai senza bisogno del rigore di pellegrini!e senza bisogno di spompare ulteriormente i giocatori in tiki taka inutile e improduttivo. Ecco questo penso avrebbero fatto i vari Allegri Capello Lippi Ranieri ecc.. State sicuri che con fonseca in panca non avremmo mai fatto quella meravigliosa rimonta sull inda che quasi ci fa vincere lo scudetto! Spesso il calcio è una cosa semplice.. Fonseca la rende cervellotica! E abbiamo capito tutti che da questo modo di intendere calcio non si schioda! Quindi.. O a giugno i Friedkin gli comprano 11 Maradona in ogni reparto oppure ci vuole un manico più adatto alla giungla della serie A.
Sperare di giocare l’ E.-L. ? Una salus victis nullam salutem sperare.
Il sig. Corsi ha stufato e anche molti altri suoi colleghi. Non sanno niente di società e soprattutto di calcio. Non siete neanche buoni a fare le critiche, persino a XFactor vi prenderebbero a pomodorate. La squadra ha una sua identità e il problema di questi alti e bassi è nell’avere una costante di concentrazione nell’arco di una settimana dove si giocano tre partite alla settimana. Vorrei vedere questi critici che parlano parlano parlano e di fatto se lo farebbero loro da adesso non arriverebbero neanche due settimane! Altro punto importante, è che l’allenatore ha dato segnali non solo di umiltà nel voler imparare, e che impara da tutti. Qui invece questi critici ed in primis il sig.Corsi, sanno tutto loro, hanno imparato tutto, sia di tattica sia calcio dove al massimo hanno giocato in piazzetta da bambini. Le squadre hanno oggi uno stress psico-fisico che anche nei tempi di Pruzzo e con Liedholm ci stavano dei tempi per riprendere le forze. Ci sono degli incompetenti che neanche sanno mettere logica sulle decisioni di rinvio di una partita dove si agevolano squadre e altre no, e come fare a non accorgersi che c’è una guerra in atto, che ci sta un potere gestionale su situazioni che non dovrebbero manifestarsi su una questione di sport e che ci deve stare onestà e non parlo di Var e arbitri. Si dà la colpa a Fonseca di lasciare un centrocampista a detta di qualcuno tra i commenti quando non capite che in ogni partita ci sono automatismi di creare e generare anche spazi per la difesa con movimenti di chiusura e che altri giocatori non ce la fanno a mantenere posizioni e velocità per copertura difensiva. Siete buoni solo ad avere la velocità della critica solo e tanto per alimentae discussioni pure tra i tifosi e quelli che scrivono anche qui. Cambiate mestiere perché Capello per farvi stare zitti vi pagava le stecche e che lui ha fatto perdere anche scudetti con piccole squadre. Però di questo vi scordate con una squadra pagata da Sensi e che ha dato tutto e che avete pure criticato all’epoca per tanti altri motivi subdoli.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.