ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “La Roma fa una maiuscola prestazione, vincendo anche al ritorno e concedendosi anche il lusso di fare rotazione. A me del Milan non me ne frega nulla, mi auguro per loro che non succeda quello che succede spesso a Pioli, che parte forte e poi… Tutta Italia tiferà Roma? Io credo proprio di no, ma tanto ci porta pure zella quando lo fanno, per cui…”
Iacopo Savelli (Radio Radio): “Questo per la Roma è il riconoscimento del valore di una rosa. Ma lo straordinario cammino in Europa del Milan dove sta? Passa il girone col centesimo girone contro il Rio Ave, con la Stella Rossa rischiano di essere eliminati in superiorità numerica… non mi sembra questo cammino straordinario. A Roma c’è una severità spropositata nei confronti dei giallorossi, mentre da altri parti manca solo che si sdraiano per terra per farsi camminare sopra. Non è possibile: “Applausi al Milan, complimenti, grazie”..ma grazie di cosa? Hai fatto solo il tuo… La Roma sta facendo delle cose incredibile in Europa League, sta vincendo tutte le partite, sta facendo numeri pazzeschi, e ancora si parla della partita col Siviglia di agosto…Questo non è criticare, è altro! E’ incredibile, è incredibile!…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Secondo me Fonseca non rinuncia a Cristante per far giocare tre validissimi difensori come Mancini, Smalling e Ibanez. Secondo me la prima maglia da titolare Fonseca domenica la dà a Cristante. Sicuramente sbaglio, ma secondo me lui non ci rinuncia a Cristante. Il sorteggio? Io potendo scegliere eviterei il Villarreal, non ci giocherei contro Emery, uno che l’Europa League l’ha vinta tre volte. Meglio Slavia Praga, Granada o Dinamo Zagabria…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Borja mattina a tutti quanti! Ma quanti gol ha fatto questo..ha fatto una marea di gol…Che poi lui fa quei gol che mancavano, i tap-in. L’importante è che lo vendono stasera, poi il resto…incredibile questo Borja Mayoral. Sorteggi? Magari prendiamo lo Slavia Praga, così ci vendichiamo e passa la paura…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma passa il turno con il minimo sforzo. Lo Shakhtar non era una squadra che tutti si auguravano di incontrare negli ottavi, eppure la Roma se ne è sbarazzata con una facilità disarmante. L’Europa League è difficilissima da vincere, ma non impossibile. Un tentativo va fatto. Oggi è bello così, guardiamo solo all’Europa. Ora spero in un sorteggio benevolo, fare almeno una semifinale di Europa League sono passi che fanno crescere la squadra e la società, anche sul mercato, perchè ti darebbe una visibilità importante per i giocatori che cercano una squadra blasonata…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Roma non ha mai sofferto. Io la temevo un po’ questa partita, e invece non c’è mai stato il minimo dubbio sul passaggio del turno. Sono un po’ dispiaciuto per l’ammonizione stupida di Karsdorp, che salterà l’andata dei quarti di finale. E’ l’unico piccolissimo neo di una prestazione giusta, insieme al fatto che Pedro non prende più la porta…Cristante? Chissà che Fonseca non abbia avuto quell’intuizione che ti cambia la carriera. Oggi come oggi se mi chiedo da chi parto come difensore domenica, io dico Cristante. Non pensavo che l’avrei mai detto, ma questo è…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Io rosicherei solo se pescassi il Villarreal, è una squadra scomoda, non mi piace. E’ l’unica che vorrei evitare. Secondo me abbiamo le carte in regola per dire la nostra fino in fondo. Io non vedo tanto questa differenza tra campionato e coppa come tutti dicono. La Roma questo modo di giocare lo ha fatto vedere anche in Italia. Benevento e Parma sono due partite su trenta giocate. Contro squadre che si chiudevano, la Roma si era riuscita a liberare con grande facilità… A me mette una tristezza infinita questa cosa di fare i campionati per piazzarti lontano anni luce dalla prima, ora che hai questa occasione in Europa che ti sei meritato sul campo, perchè non provarci…”
Marco Juric (Rete Sport): “Sorteggio? Per me la migliore sarebbe il Granada, ancora meglio sarebbe se si incrociassero pure Ajax e Manchester United. Ci credo tantissimo di beccare il Granada…”
Xavier Jacobelli (Radio Radio): “La Roma ha dato una dimostrazione di grande maturità, gestendo molto bene il risultato dell’andata e ottenendo un successo molto corroborante: Fonseca merita un applauso, come i suoi giocatori…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non so cosa succede a questa Roma. Ieri lo Shakhtar ci ha provato, ma la squadra ha reagito benissimo a livello fisico, ha sfruttato gli spazi e poteva fare anche cinque gol. La Roma è viva. Ora vediamo se Dzeko tornerà titolare o dovrà guardare Mayoral. Io eviterei l’Ajax, mi sembra l’avversaria più temibile…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Io sto candidando la Roma da molto tempo, perchè mi guardo intorno e non vedo squadre così forte. Il Tottenham non è uscito, l’Arsenal ci stava andando vicino. Ci sono sicuramente degli ostacoli, ma non ci sono avversari insuperabili. La Roma la può vincere! L’avete visto ieri lo United? Non mi sembra una squadra imbattibile. La Roma ci deve pensare seriamente. Per me è più facile vincere questa competizione che arrivare quarti in campionato… Non riesco a spiegarmi Mayoral che funziona così bene in Europa, in campionato non combina niente. Chi sta crescendo tanto nel suo ruolo è Cristante, per me ieri ha giocato male solo Ibanez. Ora bisogna evitare Manchester, Ajax e Villarreal…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La Roma brilla in Europa perchè le squadre avversarie non si chiudono dietro la linea della palla, e la differenza è tutta qui. E anche per questo motivo Mayoral in Europa segna tanto: lui è un grande opportunista, e contro queste difese trova spazi che in campionato non trova. Ecco perchè contro il Benevento, ad esempio, non ha mai tirato in porta. Io riconosco i meriti di Fonseca, ma deve trovare un’alternativa quando affronta squadre che si difendono in quel modo. Non vorrei essere irriverente, ma in Cristante rivedo anche Di Bartolomei, che faceva il centrale difensivo e poi aveva quel lancio da 40 metri a far ripartire l’azione… Sorteggio? Se potessi scegliere, oggi prenderei lo Slavia Praga…”
Redazione Giallorossi.net
D’accordo con Bersani e Jacobelli. Fonseca sta facendo miracoli.
La Roma cosa aspetta a rinnovargli il contratto?
Il quarto posto in campionato è irraggiungibile, Zorro vuole vincere ľ Europa League
Fonseca non è in grado.(punto)
Non puo’ allemare in Italia, per far cambiare idea deve vincere….troppe figuracce e limiti.
@Pasquino invece gli altri allenatori hanno vinto tantissimo a Roma con squadre anche più attrezzate di quella attuale..
Non hanno mai fatto perdere partite a tavolino, ma il punto è un altro ed è inutile ripeterlo la Roma non ha mai dimostrato piglio e gioco, è mio parere ma posso sbagliare che questo modo di giocare non è idoneo neanche ai calciatori che ha a disposizione, spero di essere smentito però al contrario di molti.
A Pasquino, ma che campionato guardi?!? Sicuramente non la serie A!!
Per arrivare a dire che Fonseca non è in grado di allenare in Italia e che la Roma non ha piglio e gioco bisogna avere il dente avvelenato contro qualcuno o qualcosa… perché stai negando un’evidenza incontrovertibile.
Guarda che la sconfitta a tavolino contro lo Spezia ha fatto male a tutti i tifosi… poi però si va avanti… sono 2 mesi che ce le sfracelli con sto 3-0 a tavolino!!! E basta!!!
Comunque sia, il nostro allenatore, a tuo dire “incapace”, ci farà giocare un bel quarto di finale europeo e al momento è in piena corsa Champions… direi che dovresti iniziare a cambiare modo di pensare… nella vita, ogni tanto, bisognerebbe mettersi in discussione… anche perché le tue convinzioni sono totalmente infondate!
E dillo un Forza Roma che nun fa mai male!
❤️🧡💛
vorrei solo chiedere a pasquino se ha visto le partite con lo Shakhtar, credo di no. Rileggendo la formazione messa in campo ieri sera, Con i vari Vilar, Gumbulla, Diawara, Perez, Ibanez ….. tutti giovanissimi che non fanno quella partita se non hanno una idea di gioco ben definita(!) e questo è merito di Fonseca. Fonseca ha rigenerato l’olandesino volante, oggi è un punto fermo della Roma, Cristante, come dico da settimane, può diventare uno dei piu forti centrali europei, e questa opinione la stanno accarezzando giornalisti blasonati che poco masticano “Roma”! Ieri hanno dominato, non hanno concesso quasi nulla all’avversario. in casa loro. Criticate quanto vi pare, ma cercate di avere quella obiettivita che rende poi credibile la critica stessa! Fonseca sta riabilitando e valutando giocatori proprio con un GIOCO, lavoro ammirato dagli altri ma ostinatamente processato e criticato da una certa tifoseria e da una stampa notoriamente anti Roma. Ieri sera la ROMA di FONSECA ha vinto e ha vinto bene senza se e senza ma! Si prenda atto di questo e basta!
Nico io sto esprimendo un parere, del resto il calcio non è una scienza esatta ed il mio parere è solo da semplice tifoso.
Applaudo per il quarto di finale, ma è un quarto di finale e basta…..ergo: non abbiamo ancora fatto nulla e per quello che ho visto fino ad oggi tra eliminazioni in coppa Italia e “sveje” ogni volta che si è alzata l’asticelle è ancora molto poco.
Io voglio VINCERE…..anche basta con i bonsai….
Per cui attendo i risultati e non ho detto “cacciamo fonseca” ho detto che per quanto visto finora secondo me non è all’altezza per guidare la Roma e non ho detto che è un incapace quello lo hai scritto tu.
@ pasquino, quì tutto vogliamo vincere, però o ci si rende conto di che rosa abbiamo oppure si sogna e basta.
per me, per la rosa che ha a disposizione (soprattuto per estensione), non siamo all’altezza di poter vincere qualcosa. le squadre che vincono hanno 22 giocatori forti noi ne abbiamo 16, dove pensi di andare se giochi 2 competizioni?
tanto è vero che parma e benevento, 2 delle partite più contestate a fonseca, vengono dopo 2 partite di coppa, e se hai la rosa corta dove giocano sempre gli stessi alla fine si spaccano (vedi vertout) e corrono meno degli avversari.
poi dire che questa squadra non ha gioco e personalità è assolutamente falso. fonseca, per me, vista la situazione è decisamente sopra le aspettative
No Pasquino, tu hai scritto che non è in grado di allenare in Italia, aggiungendo quel “(punto)” come se la tua parola non potesse essere messa in discussione (lo trovo anche un po’ presuntuoso). Ma la tua affermazione è smentita dai fatti… primo perché non siamo in zona retrocessione, anzi… secondo perché nonostante i cambi e le assenze la squadra va sempre in campo con un’idea di gioco ben precisa… questa cosa viene sottolineata da molti addetti ai lavori (fuori dal raccordo) che non capiscono il motivo di tutte le critiche che si fanno a Fonseca. Ma poi, obiettivamente parlando, come fai a non riconoscere i progressi fatti dal mister in questi due anni a Roma??? La sua bravura sta proprio nel fatto di essersi messo in discussione praticamente subito (dopo il 3-3 col Genoa alla prima di campionato). Nel corso del tempo ha trovato gli accorgimenti giusti. Bisognerebbe anche dargli l’attenuante di una rosa incompleta e non all’altezza, spesso falcidiata dagli infortuni (lo scorso anno abbiamo battuto il record mondiale di infortunati in una stagione).
Poi parli come se soltanto tu volessi vincere… ogni tifoso desidererebbe alzare almeno una coppetta a stagione ma purtroppo in Italia esistono soltanto due competizioni (campionato e coppa) oltre alle coppe europee. Chi ti assicura che l’arrivo di un Allegri comporterebbe la matematica conquista di trofei e gloria? Io non credo proprio che con questa rosa Allegri avrebbe potuto fare meglio… ma è un giudizio personale!
Ebbasta co’ sto Bonsai!!! Te piace vive nel passato eh…?
Ma è mai possibile che uno non possa esprimere un parere senza essere tacciato di qualcosa?….adesso presuntuoso.
Il mio punto era per sottolineare il mio pensiero non sono certo il portavoce di tutti e neanche voglio esserlo.
Il mio rammarico è soprattutto per la Roma verso la quale vedo da sempre allenatori poco adatti alle squadre che abbiamo avuto e soprattutto poco adatti per incarnare lo spirito che almeno io vorrei vedere in campo e questo al di là delle potenzialità della rosa.
Pasquino caro… mi scuso se il mio tono è sembrato offensivo… volevo essere soltanto chiaro e diretto… purtroppo non stiamo facendo conversazione, scrivendo ci si può fraintendere.
Anch’io vorrei vedere in campo 11 giocatori avvelenati col coltello tra i denti… purtroppo non è facile riuscire a trasmettere grinta e cuore a tutti i calciatori… si può provare con lo spirito d’appartenenza (alla Ranieri) o con la resilienza (che fece le quasi fortune di Di Francesco)… Fonseca gestisce il gruppo in modo diverso… cerca di far sentire tutti importanti (pure Fazio e JJ) e punta molto sull’atteggiamento, che non per forza dev’essere aggressivo… lui vuole una squadra convinta e ambiziosa… è una approccio differente che può comunque portare risultati… il Bayern Monaco ne è la prova lampante… non è una squadra di cagnacci, ma sono tutti giocatori ambiziosi e determinati… non hanno bisogno di staccare le gambe a morsi… si muovono all’unisono e ti sovrastano perché non ti lasciano spazi dove entrare… mettici pure delle qualità tecniche sopra la media e il gioco è fatto.
Prova a dare più fiducia a Fonseca… o almeno il beneficio del dubbio… si sta costruendo qualcosa di importante… diamogli tempo.
P.S. Ti ricordo che questo signore si è ritrovato dal campionato ucraino a quello italiano, durante un passaggio di proprietà, con una serie di infortunati da record, nel bel mezzo di una pandemia, con pochi soldi da investire, una lunga lista di giocatori praticamente inservibili (uno dei più utilizzati è Brunetto Peres… che per quanto mi stia simpatico ha dei vistosi limiti tattici)… 😉
Bene allora proviamo a ragionare tu sei così convito che quest’ambizione sia diretta verso il gioco giusto da fare in relazione ai giocatori che abbiamo?
Sei così convinto che con i centrali che sono un punto di forza schierati a centrocampo non li esponga a figuracce spesso?
Sei così convinto che schierando un centrocampo a due si costruisca il “bel gioco”?
Io vedo solo passaggi orizzontali e spesso ci “infognamo” sulle fasce senza provare mai triangolazioni in verticale e veloci….
Vedo tanti troppi gol subiti….
E’ mia convinzione che se giocassimo più accorti e furbi avremmo potuto ottenere molto di più….ma è solo il mio pensiero.
Fare il tiki taka senza avere calciatori con le caretteristiche per farlo ma per cocciutaggine fare sempre le stesse cose non credo sia la strada migliore per vincere, ma ripeto sarei felice di essere smentito…
Poi siamo d’accordo che il valore della rosa non è elevatissimo ma questo significa poco…secondo me non siamo inferiori al Milan.
Questo per dire che è vero che infortuni e quant’altro hanno pesato…ma proprio per questo bisognava fare di necessità virtù con intelligenza cosa che purtroppo manca sostituita da molta presunzione.
Detto ciò Forza Roma….e speriamo bene con l’Ajax.
Per il prosieguo in EL, credo che un po’ siamo condizionati da paure ancestrali legate a sconfitte pesantissime…
A voler prendere ‘cum grano salis’ le dichiarazioni dei radiolari, comunque, è lecito chiedersi se la relativa facilità con cui ci siamo sbarazzati dello Shakhtar derivi da limiti degli Ucraini o da meriti nostri.
La Roma è una squadra insondabile, perché soffre un po’ troppo in campionato e apparentemente, almeno finora, si fa valere in EL. C’entrerà ovviamente una diversità di schemi di gioco delle avversarie, ed anche di tipo di arbitraggio. Però obiettivamente il Parma non potrà mai valere lo Shakhtar, pure non ne abbiamo avuto ragione.
Quanto al prosieguo in campionato, speriamo tutti, direi, che la qualificazione possa galvanizzare chi affronterà il Napoli. Speriamo anche in un sorteggio benevolo, che non rovini l’umore prima di domenica sera… 😉
Infine, Cristante. Diamine, c’entra ben poco però è inevitabile che affiori il ricordo di Liedholm e Di Bartolomei reinventato libero. E Agostino era il più bravo di tutti nei lanci lunghi.
Iersera i commenti sul thread della partita erano francamente troppo negativi. Posso capire la preoccupazione, però mi piacerebbe leggere oggi manifestazioni di riconoscimento a Fonseca sul fatto che ha avuto ragione lui. Abbiate più fiducia nel nostro allenatore. Oltretutto, sapete bene che è costretto a reinventare ogni volta una formazione nuova e accettabile fra mille problemi (Zaniolo, Smalling, Veretout, Mkhitaryan… non dei tizi qualsiasi).
Ciao Hsl,
La Roma non so perché me ricorda un po lo stile de combattimento dei pugili messicani…
Spero che diventi come Chavez!!!! 😁😁😁
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Mayoral contro il Benevento e il Parma non ha tirato in porta come tutta la squadra, se gli altri lo supportano tira eccome. Non sarà un fenomeno, ma è comunque un buon giocatore che potrebbe diventare una riserva di gran lusso. Se lo si confronta con quella pippa di Muriqi, pagato quasi 20 milioni, risalta ancora di più.
Mayoral se riceve i palloni la porta la vede. Si sa muovere e fa il suo se la squadra funziona, altrimenti diventa impalpabile.
Oop Oop Oop…su forza…ancora un saltino e tutti sul carro.
Corsi poi ormai se capisce da solo.
Ipocriti e opportunisti.
Capisce troppo rispetto a chi ti ha lavato il cervello facendoti diventare per 10 anni tifoso degli interessi Parnasi contro gli interessi della Roma. Altro giro altra corsa, boccalone.
Eccallà… un altro che se gli tocchi Marione ti dà del “lavato di cervello” e del boccalone… perché Corsi è il verbo e se non la pensi come lui sei uno che da solo non saprebbe nemmeno allacciarsi le scarpe, figuriamoci criticarlo!!!
Aò, ma fateve un bel bagno di umiltà… che noi (che non la pensiamo come voi) non saremo nessuno ma pure voi nun siete ‘ncaxxo!!!!
Tutti abbiamo il diritto di amare la Roma e di difenderla quando qualcuno ne parla male… statece!!!
Slavia o granada daje su.
La differenza è che in Italia fischiano facile ed interrompono il gioco e soprattutto fischiano facile contro di noi.
MEXXXE!
Cristante è cresciuto molto; è disciplinato tatticamente, versatile e ha il lancio lunghissimo. Potrebbe provare anche i tiri da fuori. Adesso vale almeno quello che è stato pagato (non poco). Di fatto è una scoperta di Fonseca. F. R.!
Un Borja Mayoral che a 23 anni mi diventa capocannoniere in Europa penso valga la pena tenerlo in considerazione Non sarà un Campione ma attenzione a reputarlo una semplice riserva di lusso. 13 gol segnati di cui 7 in Europa League non sono uno scherzo Avrà i suoi difetti ma non va assolutamente sottovalutato. Probabilmente ha ragione chi sostiene che abbia dei buoni movimenti ed un incredibile senso del gol All’occasione giusta, diventa un cecchino inesorabile Se migliorasse alcuni sue lacune Potrebbe diventare un elemento assai interessante.
@ Corsi-vo
Cercate un centro de gravità permanente(fatte spiegà che voddì)..almeno a finisci de fà il segnavento(banderuola) eddajè zì..eh eh
Oggi dalle Classifiche rendimento UEFA ufficiale si evince una cosa:
In Europa, fra CL e EL solo il Villareal ha fatto meglio di noi.
Punteggio ottenuti dal Villareal: 19 punti
Roma: 17 punti
Le altre stanno tutte a 15 punti e giù (lazie 9p)
I punti sono solo per i risultati. Se si sommano anche i “bonus” CL e EL la Roma invece è 14°esima, con 2 punti più daalazie che ha più bonus che punti…
Ed Emery ne ha vinte 3 se non sbaglio di Europa League…
bella David se una delle vittime preferite degli spolliciatori compulsivi. Te sei informato male me sa, Emery non le ha vinte 3 EL. E’ arrivato pe puzza a una finale di coppa del re. pure prima ti hanno sfondato, l’arbitri fischiano di più in Europa fermando sempre il gioco, non puniscono le simulazioni e in Italia fischiano a favore della Roma
@Notte fonda
😂😂😂 Tranquillo… Io tento solo di far passare un messaggio.
CREDIAMO IN QUESTA ROMA.
I pollici non mi interessano ma sono sicuro che tu mi hai messo 👍…. Mi piace larguzia 😊
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Ma come vi permettete di criticare Corsi? dopo tutte le difese accorate che ha innalzato a difesa della nostra amata Roma, soprattutto dopo Parrma (sconfitta che, inutile dirlo, è dovuta ai debiti lasciati da Pallotta)? Siete veramente degli ingrati. Ipotizzare che salti sul carro dei vincitori dopo aver detto che era meglio che la Roma uscisse dall’Europa League? Ma come vi salta in mente! Non capite nulla: grazie a lui i giocatori hanno trovato il giusto stimolo per alzare la testa e arrivare ai quarti di finale, che mai avrebbero raggiunto senza tale salutare sferzata. Ed è inutile dire che il merito va tutto a lui, nonostante Fonseca e Borja Majoral che, ed è notorio, sono due pip….
Quindi Marione, grazie di esistere.
Firmato: Roma o Romagna, purché se ma….
😂😂😂😂😂
👏🏼👏🏼👏🏼
Una cosa è sicura… in questo sito non si può criticare Corsi perché è molto frequentato dai suoi ascoltatori. Non li critico per carità, ognuno è liberissimo di seguire la trasmissione radiofonica che vuole.
Però una domanda mi viene spontanea… la faccio proprio ai sostenitori di Corsi… per quale motivo lo ascoltate? Cosa vi aggiunge rispetto alle informazioni che potete leggere da soli sui vari siti sportivi? Ascoltandolo vi sentite più sollevati o più incazzati?
Mi piacerebbe molto ricevere una risposta sensata. Grazie.
Che SCHIFO, prima Borja era una pippa
Poi voleva uscire dalla coppa, adesso vuole incontrare lo salvia per vendicarsi.
Ancora parli ma soprattutto ancora ti ascoltano
Perché invece con Borja Mayoral vinciamo tutto. Ma piantala abboccone. Tifosi abbocconi fuori dalla tifoseria della Roma. Esaltando la mediocrità impedite alla Roma di vincere da 20 anni
Sarò strano io, ma fin quando Borja avrà la maglia giallorossa, lo esalterò. E sosterrò Cristante senza storpiarne il nome, e sarò contento ogni volta che Pau Lopez para un tiro, e sarò entusiasta quando (se mai sarà) dovessi vedere Pastore in campo. Fino a quando avranno la mia maglia, io li sosterrò.
@ salmacis
purtroppo questi so i tifosotti delle radio e dei conduttori quelli che non vedono l’ora che la Roma perda per dire te l’avevo detto.
Chiunque capisca un po’ di calcio sa che le partite si vincono a centrocampo. La Roma con Diawara, Villar e Cristante, anche se schierato da centrale di difesa, è una squadra (vedi Shakhtar andata e ritorno), con il solo Villar (vedi Parma) è un’altra.
I commentatori sono una disgrazia. Dopo il Parma (parzialmente dopo il Benevento) volevano cacciare tutti il portoghese in panchina. Oggi la ROMA fa cose incredibili.
Sei bravo tu. Questi semmai sono poco critici. Con Fonseca la Roma non ha vinto nulla. Fosse per te i giornalisti dovrebbero essere tifosi con i paraocchi che tra le tue esaltazioni da abboccone sono arrivati zero scudetti in 20 anni. Altro che Madrid, Londra. Volete provincialismo da Rocca Priora
A Fran ma che stai a di?
Sai quanti cojones ce vojono a fare quello che sta facendo il Mister con (quasi) tutta la tifoseria che impazzisce ad ogni sconfitta?
State rompendo il caxxo alla Roma (tutta da Fonseca a Fuzato) dall’anno scorso.
Ma fateve un paro decaxxxi vostra e aspettate er cavallo alla fine daa corsa pe spara giudizi.
Co sta negatività ve tirate solamente la malasorte.. E purtroppo ce la accollate pure a noi che volemo vede na Roma SERENA che porta a termine un progetto sportivo.
Abbiamo cambiato un allenatore ogni anno quasi… BASTA.
Ora state in silenzio e guardiamo FONSECA L’AFRICANO dove ci porta.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
A Fran, macché te sei bevuto??? Delirio ai massimi livelli!!!
Borja Mayoral fa una doppietta e radiolona lo distrugge, poi l’ambientaccio non conta non esiste è pura invenzione 😄
Ma piantala. Con borja mayoral la Roma non vince nulla. Liberate la Roma da tifosi come te che non vinciamo per i prossimi 40 anni con gente così
A Fran te ripeto… che te sei fumato?? Ti è arrivata una cartella esattoriale stamattina? Ma te pare normale che insulti tutti quelli che non la vedono nel tuo stesso modo??? Ma la smetti di dare addosso a tutti??? Ma che vor dì “tifosi come te”??? Luca Roma ha soltanto sottolineato l’incoerenza di alcune radio nel dare giudizi a seconda delle prestazioni senza considerare l’intera stagione fatta finora… per quale motivo la Roma sarebbe prigioniera di tifosi che la pensano così? Con quale logica la Roma non dovrebbe vincere per i prossimi 40 anni per colpa sua??? Ma te rileggi ogni tanto???
Qui dovremmo essere tutti fratelli romanisti (ognuno giustamente con le proprie convinzioni)… non riesco proprio a capire il senso di queste lotte intestine… ma che modo è??
Non c’è un giocatore dell’età di Borja Mayoral che alla sua età sia arrivato in Italia e abbia tenuto, oggi e in passato, un rendimento simile. Parlando in generale di carriera e aspettative, certo non ha le potenzialità risapute di Osimenh, la maturità di Muriqi, l’esperienza col nostro calcio di Kalinic, che abbiamo conosciuto bene. Certo gode, ad aiutarlo, di buona stampa che altri ragazzi non possono vantare, come il milanista Leao o per stare a Milano, la stella che ha illuminato San Siro di Gabigol. Deve ancora giocare tanto per arrivare ai livelli dell’ultimo arrivato a gennaio, decantato da Capello e non solo, Kokorin. E, visto che non possiamo oggi permetterci gente come Schick, dobbiamo accontentarci. Certo il ragazzo, come al suo arrivo facevano giustamente notare (e hanno ripreso a ricordarlo, giustamente, nei scorsi giorni) diversi osservatori di talento qui, non ha ancora la tecnica di base, é una “pippa al quadrato”, e ne siamo consapevoli, del resto viene dall’essere cresciuto in una squadra di onesti “muratori del pallone” come il Madrid dove, escluse le montagne di reti fatte in età canterana (Raul Gonzales Bianco si ricorda con lui da quelle parti) ha dovuto stranamente cedere per ora il posto a gente come Benzema. Come potevamo pretendere uno del genere sapesse addirittura addomesticare un pallone?
Ma la signora Maria Corsi è nel suo periodo pre-mestruale?
Mi sembra piuttosto volubile… ogni giorno dice tutto e il contrario di tutto… si rimangia quello che ha detto 24 ore prima… sale e scende dal carro dei vincitori.
Coerenza… questa sconosciuta!!!
È quello che ci fece vincere lo scudetto, come riconobbe Capello pochi giorni fa su sky. L’allenatore friulano disse che permise la contestazione ai giocatori organizzata da Marione dopo l’Atalanta per spronare i giocatori e che quell’episodio fu decisivo. Tu che ne sai. Va sempre tutto bene per un tifoso da tastiera poco sveglio. Torna a tifare per Parnasi e lascia in pace la Roma. Ti hanno abbindolato per bene.
Ma si dai. Tra un pò Corsi è già stato proposto per la Beatificazione e tra un pò lo eleggeranno persino Santo In effetti Corsi eletto a Protettore degli ergastolani ce lo vedo proprio bene😅😂Ma per favore non diciamo idiozieQui se vi è qualcuno che si è fatto abbindolare da taluni professori dal dubbio passato caro Franco non è di certo chi lo critica ma chi lo riverisce manco fosse un Guru dell’era moderna. Corsi solo per sentirsi qualcuno, cambia parere a seconda dell’occasione, semina odio a piu’ non posso e imbambola chi gli va dietro, sperando nella sua approvazione De calcio ce capisce meno de una mazza Forse i tifosi da tastiera poco svegli son altri. Adesso, poi spollicià per benino quanto te pare …
A Franco, ma vedi di andare a farti un bel giro così prendi un po’ di aria fresca e ti riconcili col mondo. Ma te rendi conto di cosa hai detto??? Marione ci ha fatto vincere lo scudetto?? Per una contestazione??? Ma io veramente mi domando se ogni tanto accendete il cervello o se aprite la bocca tanto per dargli fiato. Cioè Marione ha vinto il terzo scudetto… e Sensi? e Totti-Montella-Batistuta? E Capello? E Samuel ed Emerson? Cafù e Candela? No no, LO SCUDETTO CE LO HA FATTO VINCERE MARIONE!!! (lo scrivo in maiuscolo perché me lo voglio ricordare bene).
E comunque dovresti respirare e riflettere 10 secondi prima di insultare qualcuno che non conosci… “tifoso da tastiera poco sveglio” a me?? Malimorte’!!! Poco sveglio perché non seguo Marione??? Lo prendo come un complimento!!! Leggo semplicemente giornali e siti e mi faccio una mia opinione senza ascoltare le radio… senza farmi condizionare da nessuno!!! Qui se c’è qualcuno che si fa abbindolare sei proprio tu caro mio, che segui uno che cambia idea nel giro di un’ora e, se trova un pretesto, non perde occasione per parlare male della Roma. Tra l’altro, vorrei farti presente che i tuoi “tifosi da tastiera” sono gli ultimi che si fanno andare tutto bene… sono quelli che ricoprono d’insulti Pellegrini, sono quelli che denigrano Fonseca senza fermarsi seriamente ad analizzare il suo lavoro, sono quelli che già danno dei “pulciari” ai Friedkin, sono quelli che ancora pensano alla coppa bonsai come se la storia della Roma si fosse fermata quella sera, sono quelli che alle prime difficoltà della squadra si scagliano inveendo contro qualsiasi tesserato della società.
Ripeto Franco, rispetto… sei vuoi rispondere a chi non la pensa come te prova ad argomentare le tue opinioni senza insultare (ho parlato dell’incoerenza del signor Corsi, che c’entra che “a tuo avviso” ci ha fatto vincere lo scudetto???), altrimenti rischi di diventare proprio come uno di quei cari “tifosi da tastiera” che tanto ami e che sono così tanto poco svegli…!
Valentino, hai scritto tanta fuffa ignorando i fatti. Devi partire dai fatti, non dal lavaggio del cervello che ti hanno fatto ovvero “Marione e veri tifosi che vogliono vincere sono cattivi, abbocconi come te sono buoni”. I fatti sono che deve prendertela con Capello. È stato lui a dirlo su sky poco settimane fa. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta i tifosi si presentarono in massa fuori da Trigoria, Capello parlò con il capotifoso (marione) e fece entrare i tifosi in contestazione al campo d’allenamento. Capello ha detto che quello fu l’episodio decisivo perché i giocatori avevano bisogno di prendersi insulti e lui fu ben contento di farli assistere all’allenamento. Da quella giornata grazie all’accordo tra Marione e e Capello la Roma riprese la marcia e si prese lo scudetto. Con mozzarelloni come voi non avremmo vinto neanche quello scudetto. Avreste detto che Marione contestava perché cattivo. Voi esaltate a prescindere e fate solo danni.
Aridaje co’ sto lavaggio der cervello!!! Vabbé va… è difficile confrontarsi così… con uno che praticamente ti dice che non sai pensare, che tutto quello che ti passa per il cervello te lo hanno inculcato altri. Io però finora ho parlato con la mia voce, tu con quella di Corsi.
A prescindere dai pareri personali, dare a Marione il merito del terzo scudetto lo trovo totalmente fuori luogo… conosciamo tutti la storia, ci fu una pesante contestazione dopo la sconfitta con l’Atalanta… i tifosi (non Marione… manco fosse Napoleone sul cavallo bianco) misero pressione alla squadra com’è giusto che sia dopo un pessimo inizio di stagione come quello… ma la bravura fu di Capello e dei giocatori nel compattarsi e fare gruppo… così come il presidente Sensi che fu bravo a tenere tutti sul pezzo… molte squadre hanno una reazione contraria alla nostra dopo un dissenso del genere… quindi come fai a dire una scempiaggine del genere… basterebbe usare un po’ di logica… credo che al massimo si possa dire che “grazie alla contestazione dei tifosi la squadra si è svegliata”… c’è un abisso con “Marione ci ha fatto vincere lo scudetto”. Però a me hanno fatto il lavaggio del cervello eh…
focolari: ammazza stamattina te ce sei messo proprio d’impegno, cominciamo a grattasse forte.
Corsi: stamattina stai a lutto eh, già eri pronto a di mayoral e’ una pippa ar sugo n’do annamo co sta squadra e invece de devi rimagna tutto e pensare che ancora c’è gente che gli va appresso che vergogna. Forza Roma
A D’Ubaldo……….. Ma mi faccia il favoreee
io direi che la roma si debba mettere d’accordo con il bologna di sabatini per spostare la partita roma-bologna che casca tra le due contro l’ajax…
se si accordano tutte e duesi deve spostare, dato che c’e’ un precedente…
vero Sig Dal Pino?
#spostare Roma-Bologna
fate girare
Qualcuno invoca “titoli”; qualche dato? Okay. Negli ultimi 30 anni Juve-Inter-Milan hanno vinto l’83,4% degli scudetti. Poi Samp (Vialli-Mancio) le Romane, Napoli a disputarsi le briciole cadute dal tavolo. Chi é finita sul podio (il massimo che é stato possibile raggiungere in Italia) invece? dopo le 3 strisciate, 4 è la ROMA (col 33%). Negli ultimi 10 anni la JUVE ha vinto quasi tutto. Ma (strano), solo in Italia. I bianconeri hanno vinto il 5/2/1997 la supercoppa europea vs il PSG. Poi 24 anni ad oggi. Solo dal 58/59 al 76/77 (vincendo la Coppa Uefa) un pari periodo di nulla oltre confine (certo ci sono le finali perse…). Perché? Io più di un’idea la ho, poi… ma per qualche acuto tifoso “non abboccone” qui sopra (e altri esperti radio e dei media), con MAYORAL e FONSECA e buona parte dei giallorossi che non vedono la realtà come lui (o lei?) La ROMA non vincerà niente per altri 20 anni, o 40… cosa aggiungere. Ok, se fosse juventino non mi preoccuperei, ma poiché é giallorosso e pure dotato di solidi argomenti magari mi dicesse quanto in passato la ROMA invece ha vinto, a differenza delle 3 a strisce, rispetto al resto d’Italia, e a chi, sempre escluse le strisciate, é stata, e sta, dietro. Che poi a dirla tutta la JUVE ha avuto Moggi e calciopoli, la Lazio Cragnotti, il Parma Tanzi… e che comunque, come ho sempre detto, fino a che il calcio non si doterà di un regolamento univoco e non manovrabile (come qualunque altro sport), farsi una malattia dei “titoli” é abbastanza controproducente. Altrimenti, un consiglio, tifate Juve (o altra maglia a strisce), almeno in Italia. Ps: chiaro che, se mi capita di avere modo di leggere un commento da un amico giallorosso del tenore qui sopra (tipo Fran) ovviamente in futuro sarà ignorato. Per educazione sempre disposto al confronto, ma se la prima si perdona, la seconda la lascio giocare ai minorenni da tastiera che si rivelano tali.
Ti salutano man city, Psg, chelsea che da un giorno all’altro sono diventati top e umiliano le tue amate grandi tradizionali Juve, Inter, Milan ogni anno. Parli come gli antiromanisti e tifosi delle grandi: “La Roma non ha vinto nulla e non vincerà mai nulla. Cosa pretendono i tifosi della Roma? Continuassero a stare con lo sguardo basso senza mai alzare la testa”, ma cambia squadra che non ci servono quelli come te
Fran, Franco o chiunque tu sia: Se pur comprendo e accetto la libertà di opinione, di parola e di confronto, Nessun rimprovero ne altro ma non capisco con quale motivazione la Redazione continui a pubblicare i tuoi commenti Ti attacchi ai messaggi altrui e non fai altro che denigrare o insultare chi la pensa diversamente da te Si capisce benissimo che sei un provocatore nato Su qualsiasi altro forum saresti già stato Bannato. Ognuno su Corsi può benissimo pensarla come vuole ma mai sbaverò dietro ad un personaggio simile e a ciò che ha rappresentato Fossimo stati in qualunque altro Paese dove le Leggi hanno un significato, tale soggetto sarebbe stato nel posto che gli spettava di diritto “In Galera” e non dietro a un microfono. Per quanto concerne il resto: Scommetto che molti di noi frequentavano la Curva Sud prima ancora che tu nascessi A fanc. NAR, BR, Delinquenti, frustati e spargitori di odio!
Sempre Forza ROMA!!!
Ma melli ci Tavernello che fine hanno fatto??SEMPRE FORZA ROMA💛❤
Ho il forte dubbio che questa rubrica spesso sia “contaminata” e/o da qualche radiolaro/fans radiolaro…, mah…
Forza Roma!!!!!
Il paragone Cristante – Di Bartolomei è francamente fuori luogo. I lanci di Agostino erano roba che il buon Bryan potrà solo vedere nelle immagini di repertorio.
Un esempio per tutti: Roma – Genoa nel campionato del tricolore. Andammo in vantaggio con una autorete se ricordo bene, poi Agostino, dalla sua metà campo fa un lancio sul sinistro di Bruno Conti praticamente all’altezza dell’area piccola del portiere Martina. Una cosa dal coefficiente di difficoltà pazzesco.
Poi Bruno stoppa con la qualità che tutti quelli di oggi si sognano e mette alle spalle del portiere. Ma lasciamo in pace Agostino per favore.
Il paragone Di Bartolomei Cristante è da NEURO !!
Prendi chi lo ha fatto e lo rinchiudi per i prossimi 20 anni.. ma manco un bambino di 2 anni avrebbe detto una boiata tale.
Come no? Ma vogliamo parlare delle somiglianze FALCAO-VILLAR ??
Oppure PRUZZO-MAYORAL ??
tabù a parte,la posizione in campo,la prestanza fisica e la capacità di lancio sono caratteristiche di Cristante che ricordano Agostino,ma anche la lentezza nei recuperi ed il tiro in porta(quello di Dibba era una vera fucilata).Agostino aveva le spalle coperte dallo Zar che era una scheggia mentre Cristante si dovrebbe appoggiare a Smalling o Ibanez.Non parliamo comunque di 2 difensori centrali in senso stretto ma di 2 registi arretrati con compiti difensivi.Quando il Barone spostò Agostino indietro di 30 metri(era un numero 10)sollevò molti dubbi ma poi ci vinse il campionato anche perchè lui tirava (e segnava)punizioni e rigori mentre Cristante ,che pure ha un buon tiro,no.Se qualcuno azzarda degli accostamenti non mi scalderei più di tanto anche perchè Bryan sta visibilmente migliorando e questo ci deve far piacere
Ma a me fa piacere, ci mancherebbe. Però i paragoni si fermano sulla genesi della posizione e stop. Anzi, Cristante è sicuramente meglio di quanto fosse Agostino sull’uomo, coperto però da un Vierchowod mostruoso, tanto che il Barone l’anno successivo, senza il russo, riportò il Capitano a centrocampo.
Per quanto riguarda tutto il resto però, Cristante non vedrà mai Dibba neanche col binocolo.
Nei piedi ci sono tre categorie di differenza.