Fonseca sceglie Karsdorp in difesa per lasciare Spinazzola alto

21
2850

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Poche ore al fischio d’inizio di Sassuolo-Roma, gara di campionato che si giocherà al Mapei Stadium oggi alle ore 15. Stando a quanto scrivono oggi tutti i quotidiani, Fonseca ha sciolto il rebus difesa.

Vista l’assenza di Smalling, Kumbulla e Ibanez, l’allenatore giallorosso ha deciso di puntare su Rick Karsdorp come centrale destro della difesa a tre, con Cristante e Mancini a completare il reparto arretrato.

Sulle corsie esterne giocheranno quindi Bruno Peres a destra e Spinazzola alto a sinistra, nel ruolo che spesso è risultato decisivo per le azioni offensive della Roma. In attacco spazio al tridente spagnolo formato da Carles Perez, Pedro e Borja Mayoral.

Redazione Giallorossi.net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePetrachi: “Villar l’acquisto di cui vado più fiero. Pau Lopez? Anche Alisson ora sembra irriconoscibile. Conte-Roma? No comment. Fonseca ha grande personalità”
Articolo successivoRoma, il prossimo portiere sarà scelto in Italia. E tra Musso e Gollini spunta Cragno

21 Commenti

    • E’ di cristallo e praticamente tutta la stagione l’ha passata in infermeria. Ora che pare sia integro dovrebbe comunque ritrovare il ritmo partita per essere effettivamente utile alla causa. Cosa che richiede tempo e partite di rodaggio. Tempo che attualmente non abbiamo visto che abbiamo un finale di stagione da cercare di onorare al meglio.
      Spero di sbagliarmi e che gli bastino una o due partite per tornare al top della forma, ma solitamente da un lungodegente come nel suo caso il recupero al 100% può anche richiedere mesi, quindi rischi di ritrovarti col giocatore pronto solo per le vacanze… meglio far giocare ora i più in forma e lasciare che il ragazzo punti sulla prossima stagione facendo bene la preparazione estiva con tutto il gruppo e trovandosi ai box di partenza al pari dei suoi colleghi. Magari se l’obbiettivo champions dovesse sfumare potresti fargli fare qualche scampolo di gara nelle ultimissime partite, ma mi auguro che questo non capiti mai perché significherebbe che avremo fallito…

    • Daje Kawa dajeeeeeeeeeee

      FR!!!

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  1. Io proverei pedro falso nueve. Pellegrini falso mediano. Cristante falso difensore. E Pastore falso giocatore.

  2. C’è da chiedersi come faccia Fonseca con tutte queste assenze a mettere in campo una formazione competitiva.
    Soprattutto giovedì prossimo che è la vera partita importante. Giocare ogni 3 giorni imporrebbe di fare una scelta preservando i migliori per l’appuntamento più importante, ma in queste condizioni sia oggi che giovedì ci sarà poco da scegliere.
    Se si dovessero fare due risultati positivi ci sarebbe da levarsi il cappello. Viceversa ci sono tutte le attenuanti del caso. So che questo fa storcere il naso a chi vuole il cambio di allenatore ma qualsiasi giudizio non può prescindere dalla considerazione dell’emergenza in cui si trova la Roma.
    Forza Roma.

  3. Il Sassuolo è alla canna del gas, non ha giocatori. Con loro dovremmo vincere anche con Bruno , Pastore, Jesuu e Fazio! Pensa tu. Se non vinciamo è veramente profondo nero

  4. Guarda è veramente incredibile pur di fare la difesa a tre deve per forza far giocare l’inguardabile bruno peres che sia mai il 4-2-3-1 o il 4-3-3 sono ormai divieti assoluti ma questo portoghese conosce un solo modulo quest’anno? Vallo a capire FONSECA

  5. Ciao Rod, sottoscrivo in pieno il tuo pensiero.
    Però, io che so apprezzare Fonseca lo critico la dove occorre: essendo che nella vita si può essere incudine o martello, quando sei incudine, devi prenderne atto!
    Ergo, un sano 4-4-2 è la mossa più logica, SEMPRE!
    Posso capire che non è nelle abitudini della squadra e si cerchi di puntare alle CERTEZZE, come pure che oramai è tempo di “darci dentro” perché le partite che mancano alla fine del campionato sono sempre meno, ma ci vuole un modulo alla “serpente”… ossia MORDI E FUGGI!!!
    Coperti e cattivi, rapidi e letali in ripartenza.
    Credo pure che questo sia il dettame del Mister oggi.
    Se iniziamo a tenere il pallino gigioneggiando, rischieremmo che sia il Sassuolo arrenderci ciò che noi dovremmo fare a lui.
    Incrociamo le dita e tifiamo.
    FORZA ROMA

  6. A me sembra che il Sassuolo stia peggio di noi…
    Purtroppo ormai e’una prassi starci sempre a lamentare sugli Assenti, anche se il Sassuolo giocasse con la primavera, staremmo sempre a parlare delle nostre assenze non considerando mai quelle degli altri. Karsdorp, dovrebbe giocare dalla parte di Boga… Cominciamo a pregare!

    • E mica solo quello quest’anno fonseca conosce solo un modulo altri non esistono per carità che sia mai

  7. Voi non avete neanche idea del potenziale di quel ragazzo che spero non rimanga inespresso… Potrebbe veramente essere uno dei migliori esterni d’Europa.
    Parè che i movimenti e il pensiero siano collegati a doppio filo…non se ne è reso conto neanche lui secondo me.

    Contro il Napoli gli ha fatto un paio de dribbling in attacco sulla destra con una nonchalance degna di un campione… Solo che poi è tornato indietro..

    Speramo si sblocchi che se succede te ritrovi un top player per 5 anni.

    Daje Rick devi fa de più!!! DE PIÙ!

    • Zi, dare del campione a Karsdorp ci vuole una fantasia veramente galoppante! Gli vedo fare non meno di una ventina di passaggi all’indietro ogni partita, non se la rischia quasi mai a parte un paio di affondi miracolosia partita.La sua fase difensiva e’ quasi inesistente, e in questo almeno Fonseca lo ha capito spostandolo più avanti… A me non sembrano le caratteristiche di un campione… E’ un giocatore da squadra di media classifica, tipo Bologna, Parma, Udinese ma lo vedrei bene anche al Torino…
      Cassetti in confronto era un fenomeno, e almeno ci ha regalato un derby con un suo gol…

  8. li scarponi meglio dietro,come in parrocchia,lui c’ha messo due anni a capirlo,e non è farina né del suo sacco né di quello di Jerry Lewis

  9. A proposito di gol di Cassetti nel derby, e’ singolare che in tempi recenti tre difensori probabilmente non tra i più forti della storia Giallorossa e tra i più bistrattati ci abbiano regalato tre derby con i loro gol decisivi,Balzaretti, Yanga Mbiwa e appunto Cassetti… Poi volendo si può aggiungere quello Del l’indimenticabile autogol di Negro, che e’pur sempre un gol di un difensore… Però nella porta sbagliata..

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome