Roma, tutti contro tutti: tra Fonseca, Pinto e la squadra volano parole grosse. La ricostruzione

119
9231

AS ROMA NEWSUna polveriera. Così viene descritta la Roma dall’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), che ricostruisce oggi quanto accaduto nel faccia a faccia avuto tra Fonseca, Tiago Pinto e la squadra all’indomani del pareggio contro il Sassuolo.

Stando a quanto rivela il quotidiano, nonostante le smentite del club, più di una testimonianza racconta di un forte diverbio durante l’allenamento di Pasqua con allenatore e GM  da una parte e la squadra dall’altra.

Durante il faccia a faccia alcuni giocatori hanno alzato i toni ed è volata qualche parola di troppo tanto che altri compagni hanno invitato i colleghi a calmarsi. Ma questo clima di “tutti contro tutti” viene riportato anche dall’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza), che parla di destino ormai segnato di Fonseca.

Si tratta dell’ennesimo episodio di ribellione della squadra alla gestione portoghese con il picco di gennaio nel post Roma-Spezia. Alcuni senatori sono ai ferri corti da tempo con Paulo, e non sarebbero un caso i mancati rinnovi.

Il divorzio è scontato, il rischio crollo totale è possibile. Quattordici punti in 10 giornate sono una media che mettono a rischio pure la Conference League. I Friedkin non parlano, osservano e riflettono. Magari pure sull’inserimento di un altro dirigente.

Fonte: Leggo / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta e gli insulti alla famiglia: “Ecco perchè sono scappato da Roma”
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Troppe assenze, neanche Inter o Atalanta vincerebbero così”, CORSI: “Friedkin sta sbagliando tutto, Fonseca va allontanato”, BERSANI: “Non è così che si prepara la partita più importante dell’anno”

119 Commenti

    • Avete fatto caso a cosa succede dopo il gol del 1-2 di Bruno Peres contro il Sassuolo ?
      Se sì, allora dovreste aver capito tante cose.
      Per chi era distratto, ecco qui:
      https ://youtu.be/7DRHpC-T6KM?t=179

    • Concordo. Fonseca, 3 mln netti l’anno, il secondo allenatore più pagato in A – il primo è Conte….
      Per me un allenatore che non conosce 4 regole è da cacciare.
      Ci sono sport individuali (come MMA, Boxe, Muay Thai) che ne hanno di più. E li, l’atleta. ha una frazione per decidere cosa fare.

      Poi litiga con i più forti.

      Già che si ostina a mettere Pau Lopez in porta…ragazzi, eravamo secondi quando Mirante si è rotto, e da quando c’è lo spagnolo siamo finiti dietro la lazio che ha anche una partita in meno. Ma di cosa stiamo parlando?????????

      Ora, immagino con chi ha litigato…che farà? Lo rimetterà fuori rosa?

      L’ultimo regalo di Pallotta ha le settimane contate.

    • @Ric puoi riassumere per favore non ho tempo di andare su iutubbe, grazie

    • La rovina è che vogliamo tutto e subito… e non siamo soli a conquistare la vetta……

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      In un calcio dove se ponno fa 5 cambi e se giocano partite ogni 2/3 giorni… È tutto normale.
      Con sto ambienta ciò putrido poi… È un miracolo.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @trofie

      Succede che ce pareggiano 😂😂😂

    • Repubblica prepara bene la partita come al solito, perché non riescono a sopportare che la Roma sia l’ultima squadra italiana ad essere rimasta in corsa.

      Vincesse sarebbe una sciagura, per cui è meglio far finta di essere dentro lo spogliatoio e descrivere, anzi ricostruire il tutti contro tutti, perché ovviamente non hanno null’altro da fare a trigoria, devono alimentare le soap opera dei giornalai, mica c’è da passare un turno.

      Questa è la realtà che ci descrivono, e questo è quello che si bevono i glu glu boys che continuano a finanziare sti giornali di m.

  1. Già smentito tutto dalla Roma.
    Casualmente, queste notizie le riportano sempre gli stessi, (Balzani, Lengua, Cecchini, Pinci).

    • Abbiente non c’entra ..
      Così dicono i discepoli….

    • Guarda che se ,almeno ,litigano è una bella notizia,significa che ancora non sono morti quella massa di amebe (non) scese in campo a Sassuolo,speriamo abbiano un moto di orgoglio e non siano solo scenate da signorine isteriche,perchè anche loro meriterebbero una bella raffica di calci dove non batte il sole!

    • Sai quante cose hanno smentito e poi erano vere? Praticamente tutte. Inutile prendersela co l ambiente e la stampa….ma poi i topolini non erano andati tutti via?😂😂😂
      Ripeto di tutte le notizie smentite, tutte alla fine si sono rivelate vere

    • infatti slimer, come Allegri che ha già firmato con la Roma….

      oppure Zaniolo alla juve lo scorso anno, o all’inter, tutte vere. Ne potrei citare altre 100.

      Poi certo, c’è la regola dell’orologio fermo, che due volte al giorno dice l’ora esatta.
      ecco, dire che i giornalai ci prendono è come dire che l’orologio fermo è sempre puntuale.

      Tutti questi pollici versi contro chi se la prende con la stampa indicano una cosa sola, che siete mandati dai giornali ad influenzare la gente, così poi loro scrivono che i tifosi della roma… bla bla bla.

      è quello che dicevo ieri, noi abbiamo un ambiente ostile che lavora per le strisciate, e questo ambiente non è fatto solo di giornali e giornalai, è fatto pure di pseudotifosi che vengono eletti dai loro mandanti a rappresentare la vox populi.

    • No,se sò inventati tutto come sempre, c hanno ragione i soliti, quando mai ha fatto i 6 cambi Fonseca?…Dzeko è rimasto in tribuna per problemi fisici.
      E poi i Friedkin hanno sempre comunicato che Fonseca sarebbe rimasto anche se la Roma arrivasse decima…a loro mica interessa entrare in Europa, mica guardano l introiti che porta l’Europa,nooo…! Loro sono venuti per beneficenza 😂

    • adelmo, per quanto riguarda il calcio mercato, ti dò ragione, sinceramente quelle notizie neanche le leggo. però ti ricordi la lite dzeko fonseca? è no quella sa so inventata è? destabilizzano si si come no

    • e infatti nel descrivere la “lite” (sc@zzi nello spogliatoio sono all’ordine del giorno, ma solo qui ci scrivono l’iliade), ricordo che dissero che la rottura era definitiva e che uno dei due sarebbe andato via. E infatti si è visto no? proprio come avevano raccontato.

      Hai appena descritto uno spiffero trapelato dallo spogliatoio, e da cui hanno creato dal nulla 1000 pagine, molte delle quali si contraddicono tra loro.

      Poi certo, se uno dei due se ne va quest’anno o il prossimo diranno: “ecco l’avevo detto che uno dei due andava via”.

      Esattamente l’esempio dell’orologio fermo, aspettano che arrivi l’ora che segna da quando si è fermato, e lo agitano al popolo “visto? segna l’ora giusta”.

    • Questi tipi di commenti (con quella proporzione like/dislike) è per me la dimostrazione dei danni che creano a Roma giornali e radio. Danni che molti dicono non esistere ed essere una scusa o mito romano. Nonostante non esistano tutti coloro che sono passati da qua se ne sono lamentati, ed è successo solo qua. Pallotta l’ha fatto nell’ultima intervista, Petrarchi l’ha detto a più riprese, uguale Spalletti e Garcia. Ma se lo sono inventati solo per avere scusanti eh(solo a Roma però).
      Adesso in una proiezione (approssimativa vero, ma comunque che aiuta a capire la gravità del problema) fatta su un commento del genere una gran parte della tifoseria giudica già Pinto ed il suo operato. Sulla base di cosa? Non si sa’. Gli sponsor dovranno essere rinnovati in estate, la campagna acquista era già fatta quand’è arrivato. Quest’inverno è stata abbastanza povera, ma così sono state quelle di tutte le squadre (eccezion fatta per il Milan) in Italia e in Europa. L’operato di Pinto viene giudicato dalla tifoseria sulla base di voci, voci tirate in ballo da giornali e radio. Quella su Coincecao fa ridere anche solo il fatto che non ci abbiano messo neanche un mese a smentirla con articoli contraddittori(Sarri non è stato già scelto da tempo? Coincecao l’ha contattato, però poi viene detto che il profilo non corrisponde all’allenatore che vuole, e allora perchè l’ha contattato?). Quella sulla difesa di Fonseca si commenta da sola. Io vorrei sapere quale magaziniere, giocatore o anche dirigente ha l’udito così sopraffino da sentire un meeting a 3 a porte chiuse tra i Friedkin e Pinto. Perchè è stato riportato che Pinto l’abbia difeso a spada tratta.

    • Pinto è sotto attacco perchè non parla, i ds prima di lui da sabatini a Petrachi avevano un ego così grande che dovono pagarci l’imu, infatti rilasciavano e rilasciano in continuazione interviste.

    • Solitamente gli americani cacciano tutti una volta commesso degli errori madornali, se a giugno nn fanno piazza pulita so cavoli!!

  2. Se è vero non posso saperlo, però lo reputo possibile. Che i giocatori si sentono divi è sicuro, che Fonseca ha fatto e fa delle capp…te clamorose è sicuro, che Pinto ancora non si capisce cosa è (caratterialmente) e quanto per ragioni di nazionalità sorregga Fonseca è sicuro. Spero solo che il silenzio della proprietà sia foriero di una analisi tacita e ponderata. Sono d’accordo che l’avventura di Fonseca nella Roma sia finita (finalmente) cosi come dei troppi “senatori”.

    • ciao Romano, un paio di tue considerazioni sono oggettive e anche condivisibili. Il sostegno per per amor di patria una piccola forzatura. Onestamente, le speranze che tutti noi abbiamo circa il silenzio della proprietà nascondono in realtà il sospetto che l’assenza della società in alcune circostanze e in certi ambienti siano colpevoli quanto gli errori dell’allenatore e dei giocatori. A Gennaio si poteva intervenire in maniera decisiva sul mercato. Bisognava acquistare un portiere, in realtà già in estate era apparsa evidente l’incapacità di Lopez, abbiamo iniziato il campionato con Mirante. Un portiere decente, non un fenomeno e una degna riserva nel campionato 2021/22. Un terzino destro, all’occorrenza anche sinistro. Non americano. Un centrocampista con qualità di interdizione. Un centravanti, serio e dignitoso. La conferma dell’allenatore, a gennaio eravamo a un passo dalla vetta, sarebbe stato un segnale forte e decisivo. Invece ci ritroviamo a fare oggi tanti, troppi discorsi che sono figli di errori precedenti, ora la situazione è certamente più complicata. Direi che le cose sono due: la nuova proprietà sta imparando e tutto ciò che sta accadendo è casuale e direttamente collegato all’inesperienza societaria; la nuova proprietà ha già tracciato un percorso che si dipana quale che siano i risultati che la squadra riesce a raggiungere. Speriamo tutti nella seconda e temo fortemente la prima!
      Aldilà dell’allenatore e del DS questa squadra ha bisogno di 5/6 nuovi titolari e della conferma di Mancini, Ibanez, Kumbulla, Villar, Veretout, Zaniolo, Mikitaryan quindi di un grande investimento finanziario. I Friedkin hanno questa disponibilità finanziaria?
      Forza Roma, sempre!

  3. Ormai sta roba non fa più notizia
    Tutto scontato dopo la ennesima sconfitta, solite “polveriere”……
    Ce vojo ancora spera a sta nuova presidenza….. Mah!!!!

    • Un dirigente che ha rappresentato la società per almeno un decennio,che è cresciuto con la società,un simbolo della società, come lo è Oriali,Maldini, con poteri decisionali,quello che ora manca alla Roma…proprio per questo presto tornerà…. Francescoooo…TOTTIIIIIIII!!!! (grande boato)

  4. Redazione, una cortesia: è possibile avere notizie sulla gara di EL di dopodomani (!) o dobbiamo scassarci gli zibbidei ogni giorno con questi zappaterra che scarabocchiano carta e spaccano tastiere?…

    • Magico60 hai ragione! ma intanto che la squadra gioca e i tifosi tifano la società deve programmare, anzi, siamo già ad Aprile, la speranza è che la programmazione abbia già lasciato il passo all’applicazione. Dopodomani c’è un impegno importantissimo e purtroppo in questa piazza volano sempre gli stracci, la squadra, l’allenatore, la società e i suoi tifosi sono sempre accerchiati e sotto attacco, ok va bene, serve unità, gruppo, un tutt’uno. Ma se vai in campo con Lopez in porta, il redivivo Karsdorp, Bruno Ceres, il grande Pellegrini, l’immenso Pedro, il Cigno si Sarajevo per non parlare delle altre scartine sarà sempre un capolavoro arrivare in Champions o vincere un trofeo e non l’ovvio epilogo di una corretta programmazione. Allora, anche quest’anno arriveremo a giugno/luglio in difetto di programmazione? Per fare in modo che questo non accada ancora, e ancora, e ancora serve cervello, programmazione e finanziamento. Giovedì tutti insieme ma intanto ditemi che abbiamo fatto firmare l’allenatore, questo o un altro, ceduto molti esuberi e tutte le pippe e acquistato quello che è evidente a tutti: Portiere, Terzino d/s, Centrocampista 3/4 e 2 Centravanti TITOLARI ovvero servono 120/140 milioni di euro.
      Forza Roma, sempre!

    • Esattamente, buttano benzina sul fuoco, alla vigilia di un quarto di finale di Europa League.
      Sono vergognosi

  5. il titolo dice “LA RICOSTRUZIONE” poi leggi l’articolo e non c’e’ nessuna fantomatica ricostruzione. la colpa e’ nostra e mia che ancora perdiamo tempo a leggere certe cose. i giornalai ormai sono solo esperti di gossip al pari della d’urso.

  6. Al termine della stagione non manca molto: aspettiamo di vedere come va a finire e poi ne riparliamo (anche severamente, se serve). Tanto, giunti a questo punto, non è che le cose possano cambiare come per incanto da un momento all’altro. O veramente qualcuno si illude che sostituire ADESSO Fonseca con un altro allenatore risolverebbe tutti i problemi della Roma? Non scherziamo, su.

    • Stai scherzando?
      Padre Sermone e i suoi apostoli così vorrebbero.
      Loro l’avevano previsto a giugno.
      Per poi cercare il peluccio nell’uovo quando eravamo terzi.
      E quando stavamo al terzo posto. Era perché stavano fallendo le altre.
      Mentre ora Mica stiamo fallendo noi…noooo sono le altre che sono forti…
      Sono 10 anno che va avanti sta tiritera.
      E certo, come a quando scrivevano
      Che SCHIFO il secondo posto a-17.
      Come nella Champions in cui siamo arrivati in semifinale. Ma quasi quasi, qualcuno voleva e pretendeva pure di vincerla.?
      La Juve e’dal 1995 che butta miliardi senza vincerla. E già abbiamo preso i gol….e che volevi prendere contro Chelsea , Barcellona e Liverpool?
      Però Mica hanno contato i gol che gli abbiamo fatto, noooo
      Mica teneva meriti Di Francesco , noooooo
      Garcia ne buono
      Di Francesco non e’buono.
      Fonseca non e’buono…
      A stampa non c’entra niente ..
      O palazzo idem
      Nooo la stampa non c’entra niente ..questi articoli schifosi sono all’ordine del giorno…Mica ci lasciano giocare sta partita già difficile di se contro l’Ajax, nooo.

    • Mi sono slogato il dito a :” stai scherzando?”
      Dopodiché il cellulare si è rifiutato di andare avanti al grido …” basta fazzoletti”

  7. L’As Roma ha già categoricamente smentito queste fantasiose ricostruzioni . Il resto è aria fritta e quindi non degna di alcuna attenzione…

    • Cosa credevi che confermasse, se fosse tutto vero, e non sono sicuro, sarebbe chiaramente una smentita dovuta.

    • dal prossimo anno invito la società, in caso di notizie non vere, a smentire con un semplice comunicato: ” Quanto riportato da giornale…… in merito a…. risulta essere falso. Si invitano i tifosi o i clienti di tale giornale di comportarsi di conseguenza.” Vedi tu se calano le vendite qualcuna almeno la finisce di scrivere ca..ate tanto per scrivere!

    • @romano
      Quindi o sono caxxari i giornalai o sono caxxari i Friedkin.
      Propendo per la prima ipotesi.

    • Davvero, pure ammettendo sia così, ti aspettavi un comunicato tipo “Purtroppo è vero, ormai qua ce manca solo che se pistino de botte”?????

      Sei serio???

  8. Spero vivamente che adesso che abbiamo di nuovo i centrocampisti titolari(veretout villar) metta pellegrini dietro gli attaccanti

  9. “Non possiamo fare un altro cambio, ma che fate! ” e un’intera panchina, tecnico e dirigenti che insistono e fanno il cambio.. È come a scuola, se il prof non è credibile gli studenti fanno i comodi loro. E non sono dei ragazzi un po’ viziati la maggior parte di loro? Ma non solo i nostri, eh. Guarda dopo anni di disciplina cosa sta accadendo alla Rube… Feste in pieno covid. Servono tecnici e dirigenti con le palle. Guarda caso qui hanno vinto Capello e un po’ Spalletti, che tenevano le palle quadrate.

  10. Io vorrei solo sapere secondo quale criterio è stato individuato tal Pinto, tutto qui.

    • In base al criterio che in Portogallo lavorano bene da tutti i punti di vista e a livello europeo ottengono più risultati delle grandi corazzate blasonate nostrane.
      continuo a pensare che con una squadra più forte Fonseca farebbe bene. Siamo in calo è vero ma nulla è ancora perduto, la juve sta peggio di noi, la Lazio possiamo batterla, il napoli non è infallibile. Inter e Atalanta prima e seconda.
      Capisco il pessimismo cosmico che ci attanaglia, ma credere che qualcun altro farebbe meglio con il materiale umano a dispozione rimane una supposizione. Con il Sassuolo poteva mettere dzeko prima? Forse sarebbe servito. A volte ritarda i cambi? Si a volte si. Ma se elsha invece del tiretto a giro la piazzava col sinistro avremmo vinto.
      Il calcio è fatto di episodi, in questo momento non sono positivi, ma il vento può ancora cambiare e invece di stringerci un po’, stiamo sempre a sputare fango.

    • Stiamo nel 2021, con quale criterio vuoi che lo abbiano individuato?
      Tramite la sempreverde pratica della divinazione, mi pare ovvio. Un po’ come fanno in Tibet per trovare il successore del Dalai Lama.

    • @Sonni
      Purtroppo abbiamo visto più e più volte che i modelli importati non funzionano.
      Noi dobbiamo fare la Serie A, non la liga portoghese o come si chiama.
      Alle Coppe Europee si accede tramite i risultati in campionato, quindi se non competi in Serie A il contesto europeo che conta non lo frequenti proprio.
      Inoltre, sarà un caso, da quando è arrivato Pinto sono peggiorate le dinamiche interne e l’AS Roma è precipitata in termini di risultati.
      Questo farà scappare pure qualche tecnico serio che ancora poteva pensare di venire ad allenare qui e ci ritroveremo con conceicao o qualche altro cefalozucchinaro esotico.
      Ma tuttapposto, a colpa è d’aaambiente…..

    • Sonni, leva Ronaldo al Portogallo e vedi che rimane….

      Mò, visto che noi abbiamo tirato fuori dal cilindro l’accoppiata Fonseca-Pinto, il Portogallo è diventato il nuovo faro del calcio europeo…

      9 finali di Champions loro, 29 noi, e l’ultima loro 17 anni fa….

      Eddaje su…

    • @Sonni,
      se leviamo le supposizioni, restano i fatti: settimo posto in classifica, eliminati dallo Spezia in coppa Italia. Tu sei soddisfatto? Io no.
      Certo, resta da giocarsi una difficile Europa League… È l’unico motivo che può giustificare la sospensione del giudizio su una stagione fin qui fallimentare.

    • Scusate la tarda risposta ma ero indaffarato.
      Rispondo un po a tutti
      Non è questione di essere soddisfatti, e no chiaramente non lo sono. Si tratta di essere realistici, per me la squadra non è all’altezza, e non si può scaricare le colpe sull’allenatore, che capiamoci bene, sta pieno di difetti, ma quali le alternative? Prendere sarri e aspettare tre anni prima che capiscano i meccanismi di gioco? O allegri che senza campioni e arbitri non se lo fila nessuno.
      Non sarebbe meglio fare innesti azzeccati, prendendo atto del livello non eccelso della rosa, senza sottoporre tutti gli allenatori che passano da roma a queste pressioni eccessive?

      Tolta la coppa Italia vedo una squadra a 5 punti dalla zona champions, giocando da un mese senza i 2 giocatori migliori, veretout e Miki. Senza di loro e con dzeko irriconoscibile, ma più che altro in panca, abbiamo perso molto sotto il profilo realizzativo. Ma diamo atto a Fonseca di sapersi rialzare ogni volta.

      Per quanto riguarda pinto non capisco da cosa lo giudicate. Fate i seri che nemmeno è arrivato, e ve prego ma che vuol dire che la squadra è peggiorata dal suo arrivo? La sua sola presenza ci ha fatto segnare di meno? Fatemi capire.

      Il fiasco è bono e non lo poso, sempre forza Roma

    • @siakolisi
      Ma non si può paragonare il calcio italiano a quello portoghese. Ammetterai però che squadre al livello della roma si sono giocate finali di champions vincendole. La roma quante ne ha giocate?
      Non ècche penso siano dei maghi, ma ha senso riniziare ogni 2 anni da capo? Diamogliela una possibilità, chi vince prima di tre anni? Apparte conte o Zidane?

  11. “Alcuni senatori sono ai ferri corti da tempo con Paulo, e non sarebbero un caso i mancati rinnovi”.(SI SAPEVA: PER DZEKO, e non è cosa minore, DAL DOPO ROMA-SIVIGLIA)
    “Il divorzio è scontato, il rischio crollo totale è possibile” (IN REALTA’ STIAMO GIA’ ASSISTENDO A TALE CROLLO).

    Ora, qualcuno, forse molti, ci diranno che è un’invenzione della stampa-ambiente per fare il “male della Roma”.

    Ma dal dopo Derby, tutto quello che sta accadendo non è proprio normale.
    Fonseca accentua le stravaganze tecniche imperterrito; la squadra affonda in classifica.
    Che i giocatori non vogliano fare continue brutte figure, pur correndo (se ci atteniamo alle statistiche), è cosa del tutto naturale e legittima: una reazione l’avrebbero in QUALSIASI squadra.

    Puntare alla EL, in queste condizioni (ma anche in un ipotetico “meglio” delle possibilità dell’organico) è un pochino…ingenuo.

    Ci sono fatti oggettivi che, invenzioni della stampa o meno, dovrebbero essere ben presenti alla società: eppure nulla si muove.
    Almeno una dichiarazione: non smentire che un allenatore non sarà rinnovato, mentre si hanno risultati in campo disastrosi, è già un’omessa dichiarazione; non prendere posizione su un Pinto il cui “conflitto di interessi”, diciamo, nazionalistico è ben plausibile, contribuisce ad una pericolosa discordia.

    La situazione è grave ma non seria (cit.).

    • Ok…va tutto bene…e andrà meglio fino a fine stagione. Non esistono problemi tra l’allenatore e la squadra: sono le solite invenzioni giornalistiche malevole.

      Concentriamo le notizie e i commenti solo sulla partita con l’Aiax che sarebbe alla nostra portata in una doppia partita tutta da giocare.
      Fonseca troverà sicuramente il modo di schierare la squadra e di neutralizzare la velocità, la tecnica e la forza fisica degli olandesi.
      E se non ci riuscisse, sarà stata colpa dell’ambiente e dei giornalisti; ed anche dei giocatori che non sono professionali.
      La buona prova in coppa rimetterà la squadra in carreggiata dandole motivazioni anche in campionato.

      Ok. Andiamo avanti così.Fiduciosi.

  12. Via i senatori! Squadra di mezze figurine viziate, spacciate per grandi giocatori da giornalai, radiolari e tifosotti che vogliono la testa del nostro grande allenatore, Paulo Fonseca.
    Spero che Pinto mandi in ritiro questi pseudoprofessionisti fino alla fine del campionato e che Friedkin non paghi più gli stipendi.
    # Mi fido dei portoghesi

    • Perché non capisci di calcio. Fidarsi di gente che nemmeno sa contare i cambi significa essere altrettanto incompetenti… Ma almeno a loro li pagano.

    • Ancora con i cambi?
      Una partita persa sul campo. Ancora i cambi..
      In 9 contro 11 ai tempi supplementari..e ancora la panzana dei cambi. Una partita dominata. Sfuggita di mano. Per due esplosioni in 30 secondi, e te ancora cianci dei cambi..

    • Quindi che abbiamo sbagliato a contare i cambi e, per questo motivo, abbiamo perso a tavolino, non è vero?
      Aho’, quante cose si imparano su ‘sto blog…

  13. Al di là della veridicità dell’articolo una cosa è certa, finora Tiago Pinto anziché pensare a come migliorare la Roma ha pensato solamente a difendere il suo amico Fonseca. Se Totti non può lavorare nella Roma perché non sa l’inglese, non capisco perché ci deve lavorare uno che si sa confrontare solo con portoghesi. A me i Friedkin piacciono come imprenditori e sono sicuro che hanno idee vincenti però devono stare attenti a chi affidano lo sviluppo delle loro idee altrimenti ci troviamo un Monchi 2.0. Tiago Pinto mi sembra più interessato a creare un ambiente che parli la sua stessa lingua piuttosto che a fare gli interessi della Roma. Tiago Pinto dovrebbe cercare di fare da moderatore tra Fonseca e la squadra per arrivare fino a fine campionato nel miglior modo possibile oppure dovrebbe attaccare squadra e allenatore allo stesso modo. Se però si schiera con Fonseca, attacca la squadra. Una strategia che non ha senso se non quello di difendere un amico che parla la sua stessa lingua.

    • E certo siamo settimi per colpa di Pinto…..mica a causa di una serie di superpippe fannulloni che non ha uguali in serie A. Un numero 9 che segna 8 gol in un intero campionato, una difesa che ne prende 50 un portiere che sfarfalla ad intervalli regolari, un allenatore che gioca a cambiare i ruoli a tutti , attaccanti che non segnano manco con le mani e difensori talmente lenti che sembrano bradipi sotto l’effetto di un etto di marijuana. ….ma la colpa è di Pinto che ,secondo te , cerca di favorire il suo amichetto portoghese. E daje no…..

    • Non ho detto che Tiago Pinto è il colpevole per i risultati ottenuti quest’anno ma temo che il prossimo anno se Tiago Pinto perde tempo a cercare di convincere tutti che Fonseca va bene anziché cercare i calciatori giusti nei ruoli dove siamo carenti e un allenatore capace, ci troveremo nella stessa situazione di quest’anno. Poi sono in parte d’accordo con i problemi che hai evidenziato. Però alcuni calciatori con un allenatore capace renderebbero molto di più. Anche con Zeman la difesa faceva ridere pure con un fenomeno come Aldair. La difesa per quanto può avere nomi forti se non gli assicuri un adeguato filtro diventa vulnerabile. Fonseca predilige la fase offensiva a quella difensiva che ha la copertura del solo Veretout a centrocampo. Fonseca ha già ampiamente dimostrato le sue lacune e la rosa a lui andava bene visto che l’ha accettata. Pertanto chi lo difende non sta facendo il bene della Roma ma solo gli interessi propri.

  14. Forse non è vero, ma sarebbe anche plausibile visto i personaggi in gioco. Tempo fa avevamo un giocatore che era in contrasto col suo allenatore, quindi entrava, segnava e dimostrava che poteva ancora dire la sua. Oggi abbiamo gente che allarga le braccia, protesta, insulta, alza le mani, ma di fare gol manco per idea… Vogliamo giocare a scopri le differenze?

  15. Se certe cose escono fuori è perché qualcosa è successo.
    Oppure possiamo continuare a credere che Dzeko era infortunato.
    Magari oggi ce la spiega per bene galopeira che sa sempre tutto.

  16. Ci sono ancora gli Abbocconi che credono ai comunicati stampa della Roma,che hanno soltanto uno scopo :cercare di salvare il salvabile… 🙀🙀🙀

    • Vabbè..Nei momenti di difficoltà bisognerebbe fare quadrato intorno alla squadra, non finire di distruggerla.
      Allora siccome la casa sta bruciando, buttiamoci un po’ di benzina sopra così brucia prima.
      Vogliamo giocarla sta partita con l’Ajax oppure no? Questo che ha scritto sto articolo. Scriveva porcherie pure quando stavamo bene in classifica.

    • Zeno’ come ho già scritto, se devo dire se i caxxari sono i giornalisti o i Freidkin, opto sempre per la prima soluzione.

  17. A sonni capisco che sei portoghese anche tu e tifi benefica ma fonseca è un INCOMPETENTE. Nessun dubbio che con questa rosa si poteva fare meglio ma con un altro allenatore!!!! Questo a cr7 lo mette in porta ahah basta difendere l’indifendibile

  18. Mandate via Fonseca e Pinto a fine stagione e prendete dirigenti e allenatori militanti nel nostro campionato.
    Siamo l’unica squadra italiana a prendere dirigenti e allenatori all’estero in ruoli così delicati SVEGLIA

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      E infatti siamo gli unici in Europa ancora 😬😬😬 le diuraaaaa per voiii le diuraaaa

      🗣️🗣️🗣️

  19. Penso che ci siano persone che non si rendono conto che anche con una squadra più forte Fonseca farebbe gli identici errori…… Io la penso così.

    • Non si rendono conto perché alcuni si fingono romanisti e altri si attaccano alla storia del decimo allenatore cambiato in 12 anni, ma se i risultati non arrivono e la vecchia proprietà fece errori su errori continui mica è detto che li fanno pure questi nuovi cambiando allenatore con uno più esperto, tra l’altro Fonseca è stato scelto e selezionato dall’indecente vecchia proprietà

  20. Petrachi già c’è stato.
    Gattuso visto la GRANDE STAMPA ROMANA, e i famosi tifosi del IO L’AVEVO DETTO ..
    dura 3/4 mesi…

  21. quando ci sono degli spifferi qualcosa di vero cè sempre.. pinto (che ricordo è stato assunto x ricostruire la struttura sportiva del club. non x fare il ds che verrà ufficialixxato quando avrà terminato il contratto in essere) sarà sempre dalla parte della società, non potrà mai essere contro l’allenatore davanti alla squadra.. fonseca è un uomo morto lo san tutti e nessuno vorrà affondare con lui..

  22. A fine stagione insieme all’allenatore manderei via anche molti protagonisti di questi anni di melma,protagonisti dall’ultimo anno infausto di Di Francesco-Ranieri che aveva ben previsto come con quei giocatori sarebbe stato un miracolo tornare tra le prime 4 e non si riferiva a Dzeko,ma a tanti giocatorini che non hanno agonismo e non vincono i contrasti perchè non ce l’hanno nelle corde,disse che servivano un recupera palloni ed un incontrista…Fonseca sarà anche inadatto,ma quando dice a Mancini come posizionarsi e quello fa il contrario…Questi sono quelli che sgridavano Zaniolo o lo snobbavano quando segnava(Pellegrini) questi non sono i De Rossi o i Totti o i Panucci e Montella,questi fanno i capetti e rosicano quando Zaniolo si prende la scena!

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Nomi Monika.. I nomi.

    • Eh? Fammi capire te la prendi con Mancini che è uno dei pochi che ci mette il fritto e cerca di dare una scossa ai compagni?
      E per farlo addirittura tiri fuori dei fantomatici attriti (perché di scontri verbali tra compagni su un campo di calcio ce ne sono uno ad ogni azione) con Zaniolo che praticamente sta fermo da 2 anni… Poi nel paté una spruzzatina di vecchie glorie senza macchia ché ci sta sempre bene e voilà, la zizzania è servita.

      E non sei la sola che ragiona così eh, e francamente faccio fatica a capire il vostro punto di vista: rivoltate di continuo la frittata aggiungendo gli ingredienti che più vi piacciono e omettendo il quadro generale. Inoltre spesso pretendete pure di detenere la vera verità.

      L’unica cosa che emerge è che non vi piace la Roma, dalla A alla Z. Da come è gestita a come è allenata, dalla tattica agli interpreti della stessa, da come son rasati i campi di Trigoria al colore del bus che porta i giocatori.
      Vivete in un passato che ovviamente nella vostra testa era migliore (e come non potrebbe , d’altronde tutti sanno che i treni arrivavano in orario…) e non volete convincervi che non si può tornare indietro. Me parete mi madre quanno se lamenta che ‘a frutta de oggi nun c’ha più l’ odori de ‘na vorta. “No ma’, è er naso tuo che c’ha 30 anni deppiù”.

    • Anacronistico mi spiace ma purtroppo Monika ha ragione. Villar nel periodo in ritiro con la nazionale under 21 spagnola dice: ” Mancini è un bravissimo calciatore, ma per i miei gusti parla TROPPO”. Non è un grandissimo complimento, perchè parlare significa che rompe. Questo lascia pensare che il gruppo spagnolo, che è molto unito, non è che lo sopporti molto. Poi i tifosi se la prendono sempre con i mister, se fosse vero che le colpe erano loro per quelli che ha cambiato la Roma avevi 350 scudetti. A Roma hai perso uno scudetto per una lite Vucinic -Perrotta con la Samp. A Fonseca qui accollano tutto addirittura i 6 cambi dove quel dirigente era li proprio per controllare quello. Pensa era stipendiato dalla Roma per fare i cambi, per contarli. I giocatori volevano che Fonseca si prendesse la colpa, ma chi allena, anche in 3 categoria sa benissimo che durante la gara con l’adrenalina perdi il conto. Si vuol vincere? I giocatori devono camminare sui carboni ardenti, finchè sono coccolati e accusati altri, vedi i mister, non vincerai mai.

  23. Condivido gae da sarno ,aggiungo pure che come allenatore ha vinto lo scudetto l,’anno successivo grazie ai mainsyream e all’ambiente non è più riuscito a imporsi e a fare l’impresa ,non solo ma persone come spalletyi sonbdiventayi bersaglio di feroci critiche ,nessun allenatore aRoma ne è stato esente .Gli infami che hanno i deleteri sanno bene che i giocatori e allenatori o dirigenti non sono esenti da critiche sapendo bene che sono persone e risentono di un atmosfera positiva o negativa intorno a loro,glib’infami soffiano pure se c’è na scurerggia nello spogliatoio per fomentare gli animi e dividere il più possibile in fazioni ,sono d’accordo ora tocca l’ajax ci arriviamo in queste condizioni con gli infami che buttano benzina sul fuoco ,è forse finito il tifoso che ama la sua squadra a prescindere e sostenerla nel.momento peggiore?per chi vuole si faccia quadrato intorno alla squadra e società

  24. Cacciare via i due portoghesi e ricominciare …ragionando.Non più allenatori mediocri e quaquaraqua,non più giocatori che giocano una partita e spariscono (si sta bene a Roma eh)…
    e soprattutto allenatori che fanno allenare la squadra non come questo che durante le feste mentre gli altri si allenano lui ha dato 4 giorni di riposo…e riposo de che! che giocano solo 20 minuti e arrivano sempre secondi su tutte le palle…e poi ciliegina sulla torta? il gran bel gioco di Fonseca….ma fatemi il piacere.

    • Devi giocare al WINNING ELEVEN. MODIFICA i valori dei giocatori. E puoi vincere tutte 38 le partite, segnando più di 100 gol e subendone si o no 4/5…
      Io ci sono riuscito. Al punto che dopo un po’mi sono rotto le @@ a giocare così, ho messo il livelli professionista. Senza trucchi. Mi sono divertito di più.

  25. Assodato che Fonseca non è un allenatore di quelli che fanno la differenza, però perché Miki finché ha giocato in campo volava e qui invece c’è tutta una serie di giocatori che in campo cammino eppure l’allenatore è sempre lo stesso, ma molti giocatori hanno mollato sia fisicamente che psicologicamente e questo è molto grave

    • Micky era già forte prima Luca è il migliore giocatore dell’Armenia se non era per lui veretout Villar esploso e mancini a quest’ora manco settimi eravamo e qui ti fa capire cosa ha fatto Fonseca realmente rispetto all’anno scorso cioè un percorso di decrescita

  26. Ci sono giocatori che si sono sempre impegnati al massimo, anche facendo errori, o avendo limiti, ma perlomeno ci hanno provato.
    Fra questi metto Mancini, Karsdorp, Mhkitaryan, pure Pellegrini che pure spesso mi fa incazz per come gioca, Villar, Veretout, Ibanez.
    Altri non capisco se sono giù di condizione, se non si impegnano, se sono usati fuori posizione, per esempio Cristante e Pedro, per loro l’impegno è indubbio, ma il risultato è scarso, però se a uno fai fare lo stopper e l’altro la mezzala, è colpa loro se sbagliano?
    Mayoral servito come Dzeko che non struscia una palla, è colpa sua?

    Non lo so.
    Secondo me la squadra, o perlomeno molti giocatori della squadra, hanno tutto il diritto di dire la loro, perché è evidente un po’ a tutti che ultimamente le partite vengono preparate male. Entrano in campo e sono subito in balia degli avversari.
    Buchi enormi a centrocampo. Giocatori lasciati soli a fronteggiare due tre avversari.

    Per me Fonseca andava sostituito da dopo lo Spezia. Subito.
    Sono stato un sostenitore di questo allenatore ma indubbiamente dal Siviglia avevo messo un punto interrogativo. Se rimaneva un episodio isolato contava poco. Ma quando lo vedi ripetere spesso… allora vuol dire che il difetto è congenito.
    Non ce lo possiamo permettere.

    E infatti oggi siamo lontanissimi da quarto posto e l’unico appiglio per salvare la stagione è l’EL.

    Non sono masochista. Se la Roma vincesse l’EL, pur rimanendo i dubbi sull’allenatore, sarebbe da dirgli bravo e basta.
    Ma lasciatemi dire che ci credo quanto credo all’idea di vincere al superenalotto

  27. Pensa che 2 settimane fa una buona parte della tifoseria ancora lo difendeva il grande Fonseca. E 2 mesi fà c’era gente che diceva che Fonseca era mejo de Conte come due estati fa Dzeko era mejo de Icardi… Spero in un Simeone o Spalletti il prossimo anno ovviamente con buoni giocatori no questi mezzi giocatori vedasi Pellegrini o pippe al sugo che ci avemo in squadra

  28. Notizie secondo me verosimili, e d’altronde anche prevedibili, non può che essere così, ormai la squadra e’allo sbando e l’ambiente e’in ebollizione.spero che I giocatori facciano un’ultimo sprint in coppa, se non per l’allenatore per i tifosi, e per la societa, mettendoci tutto l’impegno possibile, poi vada come vada…. Dopodiche’ I due Portoghesi siano presi per il cravattino e accompagnati ai cancelli di Trigoria a pedate, sperando che in futuro facciano perdere le loro tracce…

  29. Se i Fredklin pensano che bastino i silenzi, o Pinto, per eliminare i problemi interni presenti da sempre, o quelli esterni, rappresentati dai mafiosi della Lega Calcio, si sbagliano di grosso. La denuncia costante, la presenza, l’autorità e la serietà sono elementi necessari per sconfiggere clan interni (ammutinamenti dei calciatori) e componenti ostili esterne (arbitraggi e poteri forti presenti nel calcio). Ovviamente serve un tecnico forte e qualificato e calciatori con gli attributi, non di certo questi mediocri commedianti e burattini che popolano oggi Trigoria.

  30. A me sembra un articolo di BEPPE BRAIDA…
    ATTENTATO, si tratta sicuramente di ATTENTATO.
    Alcuni estremisti della rosa hanno sottomesso a turno il Mister con atti di bullismo cameratesco.
    Le urla disumane del povero malcapitato hanno raggiunto i confini di Boston.
    Il Supereroe dei F,I,. si è precipitato a scrivere al comando provinciale di Roma.
    Si attendono sviluppi…
    FORZA ROMA

  31. Grande notizia!… ennesimo episodio di ribellione… da spellarsi le mani! A questo punto peró vorrei i nomi e cognomi (e possibilmente anche gli indirizzi) dei giocatori che avrebbero alzato la voce, visto che sono al corrente di tutto ció, chissá perché non li fanno.
    Forza ragazzi testa all Ajax di Amsterdam, anche se a molti questo da fastidio siamo l ultina squadra rimasta a rappresentare la fogna chiamata Serie A, i cxlo a tutti i pennivendoli!
    Nervi saldi fino a fine stagione, poi si ragiona.

  32. ma che articolo.. parla di ricostruzione dei fatti poi non dice nulla. magari ci sarà stata una lite ma così si alza un polverone per nulla..

  33. Ma se po’ da credito a un giornaletto che regalano?
    Detto questo silenzio che friedkin dorme

  34. Se così come sembra il campionato lo vince l’Inter del gruppo Suning mi aspetto l’orgoglio di rivalsa che hanno sempre avuto gli americani sui paesi orientali.
    Forza Friedkin Forza Romaaaaa!!!!

  35. Steno, il campionato lo vince l’Inter anche per la pochezza degli altri. Nel prossimo mercato i nerazzurri dovranno rinforzarsi molto, perché se vanno in champion giocando come contro il Bologna, nel girone di qualificazione vanno a fare la cenerentola, ne più ne meno come quest’anno…

  36. Avete rotto le Pal.le con ste notizie. Ma qualcuno dalla società non può farsi sentire?
    Domani c’è una partita importantissima da giocare e questi giocano. Ma dovremmo iniziare a non pubblicare più ste notizie farlocche.
    Vergogna.

    Forza Roma!
    Testa ad Amsterdam.

    • Dire ai Friedkin di parlare, e’una parola grossa, adesso cerchiamo di non esagerare con queste richieste…..

  37. destabilizzare la squadra… ok… ma visto che i fatti riguarda proprio la squadra, calciatori e allenatori, perchè dovrebbero stabilizarsi per una cosa che loro più di noi sanno essere vera o falsa??? i diretti interessati ne sapranno più di noi???
    cè pure chi ancora invoca l’attesa della fine del campionato, ma programmare dovrebbe implicare il significato di anticipo, il mercato si fà in estate ma si prepara adesso, anche chi gioca solo a Fifa oramai lo sà, e il mercato va programmato iin funzione dell’allenatore che ha le sue richieste…
    come già hanno scritto, vero o falso che sia l’articolo io mi auguro e spero che ci sia una rivolta, almeno significa esserci ancora un pò di orgoglio e voja, perchè se andiamo cosi rassegnati con l’Ajax le prendiamo di brutto…
    inoltre il non dare fiducia pubblicamente all’allenatore, per me, è indice di aver già scelto di cambiarlo, neanche la EL potrebbe far cambiare idea, ne esistono tanti di esempi di allenatori che se ne vanno dopo un trofeo alzato…
    per concludere non dimentichiamoci chi fino a qualche mese fà ci rinfacciava come la squadra al terzo posto fosse praticamente quella allestita da Pallotta ma oggi che siamo settimi non ce lo ricorda più… la squadra è una delle tante macerie rilevate dai Friedkin, che non dimentichiamoci mai, in 6 mesi hanno messo già il doppio di Pallotta in 10 anni…

  38. Cmq ribellione nn se po senti! I ribelli devono esser cacciati.
    Dovrebbero sbranare gli avversari invece di queste kaxxate

  39. Un turno giudicato non impossibile sta diventando un record da salto in alto: tutto questo per una gestione sempre avventata, a dire poco, dell’allenatore della partita che lo precedeva sia prima che dopo ahahhah. Non tutto p perduto, in quanto non sempre il calcio risponde alla logica delle premesse, tuttavia mi pare ovvio che una volta che sgabbiamo da questa trappola, sarei addirittura dell’idea che la proprietà lo cacci, per disputare anche con Rocca in panchina la semifinale ed il resto del campionato, come si licenzia lo skipper che che ti porta in salvo imboccando la tempesta. Forza ROMA

  40. Stasera dopo L Ajax Fonseca ha sputtanato i buffoni come Balzani Corsi e la Ferrazza gente che andrebbe radiata dall’ albo…corsi poi è proprio un cafone ignorante e anche qualche altra cosa che non si può dire …ma leggetela ovunque

  41. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome