FONSECA: “Domani torneremo a essere una Roma offensiva. Critica divisa su di me? Io non lavoro per convincere le persone”

59
4738

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca parla in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Roma, gara di campionato che si giocherà domani alle 18. Queste le domande rivolte all’allenatore giallorosso sulla partita contro i granata e sul suo futuro sulla panchina giallorossa, e le risposte date dal tecnico:

Sky Sport: “Grande prova difensiva contro l’Ajax. Cosa manca per avere una sintesi tra il calcio spettacolo e l’attenzione difensiva?”
“Ogni partita bisogna avere una strategia. Della Roma hanno detto che era la squadra che giocava meglio offensivamente, ma contro l’Ajax abbiamo cambiato strategia. Ma non è questo che caratterizza la mia squadra”.

Sky Sport: “Lei spacca a metà la critica. Si è mai chiesto cosa poteva fare di più?”
“Io non lavoro per convincere le persone, ma per la Roma e per farla vincere. E’ normale che quando si vince c’è più gente dalla nostra parte, quando si perde invece meno. Capisco bene questo. La cosa più importante è lavorare”.

Gazzetta dello Sport: “Come sta Smalling, può tornare per l’Atalanta?”
“Vediamo, valutiamo giorno per giorno. Quando avrà fiducia, tornerà, ma sta molto meglio”.

Corriere dello Sport: “Cosa manca alla Roma per essere competitiva sui due fronti?”
“Questa è una stagione particolare. Con le squadre che vanno avanti nelle coppe è così, hanno tante partite, e hanno meno giocatori disponibili. Guardate il Bayern, ha giocato senza sei giocatori e questo influenza i risultati”.

Il Romanista: “Pensa che con quella concentrazione la Roma vista contro l’Ajax avrebbe perso meno punti in campionato? Può cambiare l’identità della squadra?”
“No, è stata solo una questione di strategia considerato l’avversario. Non cambiamo identità, da domani torneremo una squadra offensiva. Magari sì, con più concentrazione avremmo potuto fare meglio in campionato”.

Il Tempo: “Quanto è importante arrivare almeno in Europa League?”
“Io penso solo alla prossima partita. Ora pensiamo al campionato, e dobbiamo vincere contro il Torino”.

Rete Sport: “Pastore può partire titolare domani?”
“Dovrete aspettare domani per saperlo”.

Tele Radio Stereo: “Le partite con Torino e Atalanta sono decisive per il quarto posto, considerando gli scontri diretti dei prossimi turni?”
“Io penso solo alla prossima partita, dobbiamo vincere le nostre partite senza pensare ai risultati delle altre squadre”.

Centro Suono Sport: “C’è un problema di reclutamento e di attenzione nella scelta dei giocatori?”
“Penso che sia importante avere una rosa compatta. Per quanto ci riguarda, qui quasi tutti hanno giocato, hanno fatto parte delle mie scelte. Però sono d’accordo, è importante avere una rosa compatta”.

Roma TV: “Queste partite servono per recuperare i giocatori e dargli la condizione migliore per le partite di coppa?”
“No, io penso a fare le scelte migliori per la partita di domani. La gara con l’Ajax è finita, ora si pensa solo al campionato e al Torino”.

Roma Radio: “Cosa vorrebbe vedere in campionato delle partite di Europa League?”
“La stessa concentrazione, determinazione e attenzione difensiva”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFelix, gol e infortunio con la Primavera. La Roma non va oltre l’1 a 1 sul campo dell’Atalanta
Articolo successivoTORINO-ROMA: i convocati di Paulo Fonseca

59 Commenti

    • Mmmh secondo me in EL non sta facendo un gioco all’italiana, Sta semplicemente usando i titolari che ha a disposizione . Ti spiego, si vede che il campionato lo ha lasciato un Po andare da Roma Bologna ok? Perchè ha messo un tipo di squadra che ,si ha giocato, non ha fatto faville mettiamola così. Quindi secondo me sta facendo un discorso “me tengo i boni pe l’Europa e le riserve pe il campionato”anche perchè lo abbiamo misto tutti che con un 343 non si va da nessuna parte mentre con un3412 la squadra è forte.

    • È un grande tecnico con un organico falcidiata dagli infortuni ha fatto più del dovuto. La EL si può vincere anche giocando come per decenni ha fatto la juve impostata a dare un calcio al pallone in tribuna quando necessario. Se giochi a specchio col Manchester hai poche possibilità, cmq io confido in Fonseca perché finora ha saputo leggere le strategie e se i giocatori non si intimidiscono ci sono buone possibilità. Forza Roma forza Fonseca, e spero che resti

    • Valerio, sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano… scommettiamo che domani giocheranno molti titolari?
      Il vero turnover lo farà nella partita prima di Manchester… ma fra Torino e Atalanta vedremo la squadra quasi al completo…

  1. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Sei un signore ed un grande allenatore.

    🙏

    Forza Fonseca =Forza ROMA.

  2. La CONCENTRAZIONE DIFENSIVA deve ESSERCI SEMPRE.
    Subire gol di petto da corner , autoreti , retropassaggi o palle rimesse centralmente denotano SCARSA CONCENTRAZIONE.
    Colpa SOLO in parte imputabile all’ allenatore.molto più ai calciatori.
    Serve a questo la ROSA LUNGA : avere calciatori concentrati determinati fisicamente pronti.
    ALTRI ALLENATORI avrebbero sfruttato meglio Santoni Fazio Juan Jesus Pastore ?
    Avrebbero evitato i problemi fisici di Zaniolo ? Di Smalling ? Di Calafiori ? Di Kumbulla ?
    Fonseca è da INIZIO ANNO che lamenta la MANCANZA di un sostituto per Miky : chiedeva un CALCIATORE PRONTO =NON lo è El Shaarawy.
    Con QUESTA ROSA quali allenatori avrebbero fatto meglio ?
    Una sola critica FATTIBILE : contro le BIG centrocampo con Veretout Villar Diawara =filtro geometrie elusione del pressing avversario.
    O pensate che FONSECA NON VOGLIA HAALAND MUSSO o altri GRANDI CALCIATORI ?

  3. Grande mister!
    Sono d’accordo con te, da domani bisogna tornare ad attaccare perché com’era giusto abbiamo fatto una partita difensiva contro l’ajax (anche perché loro dovevano vincere per forza, noi no). Bisogna attuare nuove strategie in base all’avversario.

  4. Redazione Giallorossi.it puoi gentilmente mettere come opzione la visualizzazione dei pollici versi ?
    Così eliminiamo un po’ di sbiaditi da sto gruppo che misa che è pieno , Grazie.

  5. domani sarebbe importante vincere
    Il Torino forse sarebbe costretto a giocare col sangue negli occhi contro la Lazio nel recupero

  6. Altra FALSA COLPA che imputano a FONSECA
    ” Non li fa allenare “.
    Capita SPESSO alle squadre che VANNO AVANTI nelle COPPE.
    Partita , viaggio di ritorno , partita .
    DOVE DOVREBBERO ALLENARSI ?
    Sull’ AEREO ? Il giorno PRIMA ?
    Poteva fare come CONTE.come fa SEMPRE Inzaghino. come FECE Ancelotti :
    SACRIFICARE le COPPE e concentrarsi sul campionato.
    Non so VOI ma l’ emozione di una SEMIFINALE di COPPA EUROPEA è UNICA.
    PS MAGARI provare la GIOIA della VITTORIA è MEGLIO.
    Servono PIU CALCIATORI non ALTRI ALLENATORI per questo scopo.

  7. Fonseca un allenatore con classe, ma qualcuno sente il bisogno di uno più…. “coatto”, ecco come Sarri. Certo a Fonseca manca qualcosa, eh? Tipo: un forte finalizzatore e un bel portiere. Forza Roma!

    • No tt, serve un allenatore italiano perché lo puoi ricattare. Il problema dei giornalisti è sempre questo.

      Per me chi critica Fonseca per partite perse su errori individuali non solo non capisce di calcio, ma non guarda manco le partite. Le formazioni le fa sui giocatori che ha, vorrei vedere se all’inter mancasse lautaro un anno intero, e con skriniar che non guarisce, più altri infortuni a rotazione in modo da non avere mai la squadra che vuole. E magari senza aiutini. Chissà quanti punti avrebbe fatto.

      Ma anche fosse da criticare, questo non è il momento giusto, a me o che non ci sia il disperato bisogno di far deragliare la Roma. Cosa che vogliono tutti fuorché i romanisti.

      Va da sé che chi si presta, o è de quell’altri, o una mente debole che si fa plagiare, sempre da quell’altri.

    • quindi state scrivendo che i Friedkin hanno una mente “debole e che si fanno plagiare” nello scegliere un allenatore “coatto”???
      speriamo non sia cosi, perchè una proprietà che sceglie mister e calciatori facendosi influenzare dai media e tifosi lo trovo molto pericolosi per la Nostra ASRoma… ad oggi fortunatamente, vedendo Pinto e altri non sembra esser cosi…
      Adè… solita domandina facilefacile, come mai nonostante bugie, mistificazioni, infiltrati (e anche arbitri e infortuni) la ASRoma non ha deragliato contro una squadra di tutto rispetto come l’Ajax???

    • Ma haland lo fa il gol se non gli viene il palone?? No punto.lascia stare dzeko che in un momento dificilissimo 72 simo con tutte le due squadre atorno al lopez e dopo quello morale giu a ajax non ne hanno combinato una giusta.per me dzeko ci ha fatto passare il turno punto

    • Bambino non capisco se c’è lai con me, nel caso non capisco neanche che c’entra Dzeko… mentre il tuo es non c’entra lo stesso nulla lo stesso, la domanda o riflessione non è se il pallone non arriva ad Halland ma, se sbaja gol è colpa sua o di chi lo criticherebbe???

  8. Ormai bisogna mettersi in testa che Fonseca ha fatto il suo tempo a Roma, e sembra che anche i Friedkin si siano ormai convinti di questo. Ripeto umanamente e’una persona eccezionale, ma per quanto mi sforzi di pensare positivo non riesco a vederlo sul carro dei vincitori… I suoi risultati alterni confermano la discontinuità della squadra, e il saltellare da un’obiettivo perso all’altro ma alla fine sono convinto che non raggiungeremo nulla… Trattenerlo anche il prossimo anno sarebbe solo un remake di questa stagione..

    • Ti sei soffermato anche a pensare a tutte le assenze che ha avuto o parli per partito preso a prescindere?
      Che poi mi chiedo come facciate (perché non sei il solo che ha questa convinzione) ad avere la certezza che quest’anno non vinceremo nulla… sappiamo tutti le difficoltà che avremo con lo United ma che fine ha fatto l’ottimismo da tifoso? La speranza che ogni anno si possa fare qualcosa di straordinario??? Adesso che siamo a tre partite da un traguardo inaspettato leggo tanta di quella sfiducia nella squadra che mi si accappona la pelle… onestamente non so come riusciate a vivere bene questo rapporto continuamente conflittuale con la Roma!!
      Ci sta che m’incazzi quando si perde ma dal giorno dopo torno a pensare che siamo sempre i più forti della galassia conosciuta… sarò ingenuo? Si chiama AMORE INCONDIZIONATO!!!

  9. Contro l’Ajax hanno chiuso bene le linee di passaggio,ma i singoli hanno commesso svarioni che,contro lo United, non possiamo permetterci. Stai attento a Pastore,ti prego,che se si infortuna, ci tocca tenerlo altri 2 anni in infermeria

    • Ma infatti credo che Fonseca si aspettasse le solite ripartenze come sull’azione del pareggio… purtroppo senza Spinazzola e con Mkhitaryan e Veretout a mezzo servizio ci siamo limitati quasi prettamente alla fase offensiva… è stata dura? Si! Siamo passati? Ugualmente SI… quindi va benissimo così!!!

  10. Comunque andrà il resto di questa stagione, dovunque allenerà la prossima stagione, grazie a Paulo Fonseca per l’impegno, la capacità e il cuore con cui ha guidato la nostra Roma in questi due anni difficili, tra Covid, soliti infortuni, soliti media diciamo un po’ scarsi, squadra societaria non ancora pronta (ad esempio la faccia con i media un po’ scarsi la deve mettere quasi sempre il solito Fonseca)

    • Bravo! Un commento saggio!!!
      Comunque vada, chi l’ha criticato dovrebbe almeno riconoscergli di essere stato l’unico vero rappresentante dell’AS ROMA in questi ultimi due anni… e sempre con garbo e classe… sempre mettendo la società al primo posto!!

  11. Quest’uomo mi fa camminare sempre a testa alta!
    È un orgoglio.
    Mi piacerebbe avere in società gente così.
    Gestisce la comunicazione in maniera encomiabile.
    Un vero uomo-immagine.
    Aggiungo, parlando del Fonseca-allenatore, che al netto di qualche errore a mio parere grossolano, se abbiamo un chance di vince l’EL con la ROMA attuale è perché abbiamo lui….
    FORZA ROMA

  12. Fonseca, Un allenatore che forse avrebbe anche buone idee di calcio, peccato sia testardo o forse limitato nel non volere o riuscire a cambiare sistema di gioco di volta in volta o in caso di necessità, sembrerebbe quasi non aver ancora acquisito nozioni di tattica. È vero che in campo scendono i calciatori ma come è vero che in campo vengono messi dall’allenatore. Per concludere, sicuramente a Fonseca sono mancati molti giocatori durante la stagione, causa infortuni, come è vero che gli infortuni sono spesso stati di natura muscolare, a questo punto evidentemente gli stessi calciatori non sono stati allenati bene da Fonseca, perciò non esente da colpe.
    Forza Roma

    • I problemi muscolari di Calafiori ? Già noti.
      Quelli di Spina ? Già noti.
      Quelli di Pastore ?
      Quelli di Karsdorp ?
      Quelli di Pastore ?
      Quelli di Santon ?
      Oppure parli di Diawara ?
      Oppure dei problemi dovuti al coronavirus ?
      Perche SENZA I GIA NOTI e questi MENO DEL SOLITO ( vedasi Spina Karsdorp, nella media di una squadra i cui calciatori giocano Campionato COPPE e Nazionali.

    • No la colpa è di Pallotta vero Ingoistad3????
      Ma per favore, Fonseca che vada a fare esperienza di tattica e di preparazione altrove, poi potrà mettere in atto le sue idee, contro l’Ajax per poco facevamo la fine della partita contro il Siviglia. Contro gli olandesi un rigore battuto in modo osceno da parte loro e parate di stinco con la faccia girata di Pau Lopez ed un gol segnato su punizione che solo il loro portiere poteva regalarci, abbiamo evitato una eliminazione che avrebbe significato terzo fallimento stagionale Made in Friedkin!!!!
      Cambio allenatore SUBITO!!!!!!!!!!!

  13. Esonerare Fonseca sarà l’ennesima scelta insensata di questa società. Esattamente quandi allenatori ci hanno portato in una semifinale europea negli ultimi vent’anni? Due. Quindi di che stiamo parlando? Che poi, Di Francesco aveva uno squdrone e quantomeno poteva fare affidamento sulle riserve. Perchè a mio avviso il problema è di fondo: la tifoseria non dà tempo all’allenatore o ad un calciatore, al primo errore sei un brocco, uno da mandare via, perchè era meglio l’altro. E’ veramente da stupidi pensare che un altro allenatore e con 3-4 innesti la Roma potrebbe competere per lo scudetto o la vittoria della Champions. Ma lo vedete con chi gioca il PSG, Bayern o no? Voi pretendete che si vinca tutto e subito, non avete un quadro chiaro della realtà. Io non difendo a spada tratta Fonseca, è colpevole di molte cose, ma non si può pretendere da un allenatore chissà cosa se i giocatori a disposizione sono quelli che sono. Io potrei anche capire l’accanimento contro Fonseca se la rosa fosse completa e competitiva a quel punto è colpa dell’allenatore e sarei d’accordo con voi. Ma voi pretendete l’esonero di Fonseca a prescindere. Per voi un derby perso è più importante di aver eliminato lo Shaktar che ha battuto due volte il Real (attualmente in semifinale di Champions), l’anno scorso in semifinale di EL, proprio scarsi non sono. Tutti ad osannare Sarri, quando anche un bambino sa che per mettere appunto quel tipo di gioco, quegli automatismi servono almeno 2 anni, e siamo sicuri che il “tifoso” romanista saprà aspettare così tanto? Oppure alla prima sconfitta è un brocco pure lui? Se fossi in Friedkin sinceramente terrei Fonseca, cercherei di migliorare la rosa quando possiblie recuperando soldi dagli esuberi, integrerei la società con una serie di figure-collante come De Rossi o Boniek per esempio, avvicinerei la società all’allenatore e alla squadra, sembrano distanti, e per ultimo farei una conferenza stampa, un discorso, un qualcosa per far capire: ci siamo, siamo qui, lavoriamo per il bene della Roma. Come fece Zang nel famoso video “Foza Inda”, per trasmettere il “mi sta a cuore questa squadra”. Concludo dicendo, ognuno di noi la pensa diveramente e tutti i tifosi vogliono solo il meglio per questa squadra, ma cerchiamo anche di fare quel passo in più e migliorare come tifosi, supportiamo la società, la squadra e l’allenatore, diamogli tempo e cerchiamo di comprendere anche le loro scelte sbagliate quando è possibile. FORZA ROMA!

    • quando scrivo di mistificazione della realtà…
      Fonseca non è esonerato, al massimo non gli verrà proposto un rinnovo dopo la scadenza del contratto… una premessa la tua, che purtroppo falsa tutto il resto del post…
      come direbbero alcuni utenti, non sorprende che uno possa scrivere una cosa inesatta, preoccupa i consensi ricevuti…

  14. Boh…
    non riesco ancora a capire se questo sia un sito maggiormente frequentato da tifosi romanisti come me che sperano di vedere un’As Roma piazzarsi tra i primi 4 posti in campionato… oppure da altri tifosi (di non so cosa) a cui sta benissimo un allenatore simpatico e signore che ci faccia però perdere in modo umiliante con tutte le prime 6 squadre del campionato per poi piazzarci tra il settimo e il nono posto a fine stagione…
    Tra l’altro, questi tifosi “di non so cosa” si accontenterebbero di arrivare in FINALE di Europa League… io, invece, mi accontenterei SOLO se la FINALE di Europa League LA VINCESSIMO!

    Sarei proprio curioso di sapere, ad esempio, se esiste o è mai esistito un solo romanista al mondo che si sia “accontentato” di arrivare a quella disgraziata finale di coppa dei campioni del 1983!

    • Tra le cose che scrivi mettece pure che t’ha portato in semifinale di EL co na squadra alla frutta, senza cambi e co’ i mijori che s’azzoppano nel loro momento mijore!
      E che stamo a giocacce la semifinale pure co quarche speranza de vincella….
      E a quer punto de vincella propio sta coperta che portamo ogni anno a casa..
      Poi, fai te.
      FORZA ROMA

  15. Mah…io c’ero a Roma Liverpool….c’ero a Roma Lecce col disgraziato giro di campo di signorello prima della partita.
    Tu?
    Trovo strano che rimangano i topini di Trigoria e va via l’allenatore…
    Però contento te…non possono esser contenti i tifosi della Roma.
    Cosa che tu non sei…tifi per i vincitori…pure per un pregiudicato panzone formellese

    • Ma che hai scritto?
      A parte il fatto che non c’è alcun nesso logico tra i periodi da te riportati: cosa c’entra la vicenda di Fonseca con Roma Liverpool e che ci azzeccano le fake news de “La Repubblica bianconera” col fatto ormai appurato che tra Fonseca e i suoi giocatori non c’è il minimo feeling per imbastire una squadra dalla mentalità vincente… Mah…
      E perché poi sarei un tifoso formellese? Da cosa lo deduci, oh grandioso Zarathustra?
      Ma almeno, hai letto bene il mio commento prima di dare fiato alle trombe? O hai bisogno di fare polemica sterile solo per avere qualcuno con cui confrontarti su questo sito?

      Procediamo con ordine:
      1) Ammesso pure che io abbia visto in TV (e non allo stadio come te) la finale di Roma Liverpool (e questo non lo sai, spari solo alla cieca…), per quale recondito motivo tu dovresti essere un romanista ed io invece un tifoso della squadra del panzone?
      1a) Cioè… fammi capire: i romanisti in tutto il mondo sono solo quei 70.000 spettatori (i rimanenti 10.000 erano tifosi del Liverpool assiepati in curva nord) presenti allo stadio in quella stramaledetta finale?
      1b) Io, quella sera, al termine della partita ero afflitto, distrutto e con le lacrime agli occhi. Mi ricordo che al termine dei rigori me ne andai rifiutandomi di vedere i Reds alzare la coppa. Tu, invece? TI ERI ACCONTENTATO DI ARRIVARE IN FINALE E BRINDASTI AL TERMINE DI QUELL’ORRENDA SERATA IMPUGNANDO UN CALICE DI CHAMPAGNE?
      Contento tu…
      Beh… sai cosa ti dico a proposito di tifosi del panzone… che il sottoscritto romanista, non si è mai accontentato di aver perso la coppa dei campioni, lo scudetto in una giornata di sole “nerissimo” contro il Lecce e quell’altrettanto disgraziata coppa uefa contro l’Inter… ma si è accontentato alla grande di aver visto la tua lazio perdere sia lo scudetto nel 1999 contro il Milan e sia la coppa uefa per merito di quella sbronza epocale che si prese Marcheggiani a tu per tu con Ronaldo.
      Ricordi?
      Ma certamente! Tu sicuramente, in entrambe le occasioni, eri lì allo stadio a disperarti per la tua lazio… MENTRE IO MI ACCONTENTAVO DI VEDERLA AFFOSSARE.
      Salutoni… eh!

    • Questo volerti accontentare di aver disputato una finale persa mi fa venire in mente la barzelletta di quei 2 matti che per evadere dal manicomio devono scavalcare 100 cancelli.
      Scavalcati 99 cancelli e arrivati davanti al cancello “FINALE”, uno dei due dice “sono stanco, non ce la faccio più!”. Sicché l’altro lo consola rispondendogli: “Ti capisco. Abbiamo fatto tanto, va bene così… TORNIAMO INDIETRO!”.

  16. Forse, al di là di Fonseca o chiunque altro, è bene che noi tifosi cominciamo a interrogarci seriamente se il sistema calcio può tenere così com’è.

    Troppe gare e poco allenamento ( e quindi troppi infortuni), stipendi improbabili e contratti troppo lunghi, necessità di rose faraoniche per essere davvero competitivi, mentre diviene minore la disponibilità di sceicchi/cinesi interessati a investire.

    Un calcio più sobrio aumenterebbe anche per la nostra Roma la possibilità di essere competitiva ai massimi livelli.

  17. Ormai siamo sulla strada del cambio allenatore e non se ne torna indietro. Del resto, similmente successe con Garcia. il secondo anno andò cosi così, ci furono delle attenuanti ma lo si aveva già delegittimato ampiamente, tanto che l’anno successivo andò subito male e ci fu il cambio. C’è da dire una cosa. Scegliere mentre gli eventi vanno avanti non è semplice: magari aspetti e ti ritrovi col sedere a terra. Per esempio, adesso non blocchi il nuovo mister (che sarà Sarri, non prendiamoci in giro) in tempo, ma dai fiducia a Fonseca per vedere cosa combina. Arriva il Manchester U. e ti travolge di gol: che fai a quel punto? Lo confermi ? ne prendi un altro il 15 di Maggio, con tutti i ritardi del caso ? Resta il gran lavoro fatto da Fonseca a mio giudizio, con la crescita di gruppo giovane, molto inesperto all’inizio (ma chi erano Ibanez, Villar, Karsdop, Calafiori, lo stesso Mancini, Kumbulla?), il consolidamento di altri. E poi raggiungere una semifinale, seppure in Europa League, al di là degli esiti, vuol dire tantissimo in termini di crescita dei singoli, di maturazione. Vi ricordate che eravamo con le ruote a terra? oggi sono belle gonfie, senza dubbio. Chi subentra godrà di questo lavoro.

  18. Come, non c’è la domanda del giornalista di Repubblica (quello che scrive di divorzio consensuale già definito nell’altro articoletto tra società e Mister?) …deve aver parlato privatamente con la fonte Friedkin e la fonte Pinto, che dite?😂😂😂 (ma si, ridiamo per non piangere)

  19. Ho letto TUTTI i vostri commenti…. quasi la totalità è ENTUSIASTA del mister… ok, va bene, io CONTINUO a non vederlo di buon occhio e non salirò di certo SU QUESTO carro di vincitori… detto ciò, sarò IL PRIMO ad essere stra felice di un AFFERMAZIONE della a.s. ROMA nell europa League qual ora si verificasse arrivando anche a sperare che i Friedkin gli prolunghino il contratto per riconoscenza… PRIMA PERÒ vedere cammello, (coppa, nello specifico) poi mi cospargo il capo di cenere CONTENTISSIMO di essermi sbagliato sull’ operato del mister… la ROMA VIENE PRIMA DI TUTTO, le opinioni soggettive lasciano il tempo che trovano… ma per dimenticare ALCUNE partite di questi ultimi 2 anni DEVE scendere la 🏆 a Fiumicino…. alternative NON ce ne sono, DIVERSAMENTE, le strade si separano… che poi…. bisogna osservare ANCHE COME affronterà 3 partite che per diversi motivi saranno ad ALTISSIMO RISCHIO: latalanta cagliari e cazzio…. se le supera LIMITANDO I DANNI E SPRONANDO I SUOI ne parliamo…

  20. BELLISSIMO discorso, complimenti Colorado, CONCORDO su TUTTO… aggiungo che Sarri è l uomo GIUSTO al posto giusto… certo, non mi dispiacevano nemmeno Allegri, Conte e Gattuso ma anche lui è uomo di POLSO… E questo è quello di cui abbiamo più bisogno… 👍😉💪🙋

  21. La risposta era per lupo di sud che pensa che abbiamo un fortissimo alenatore ma una rosa di pippe chr e ovviamrnte falsissimo.dzeko lo vuole inter e juve non sono prrocupati come romanisti dalla sua eta

    • E’ qui che ti sbagli, io non penso che Fonseca sia un allenatore fortissimo, top, incredibile. No. E’ un buon allenatore, ha carattere cosa da non sottovalutare e che in uno spogliatoio serve. Poi ovviamente ha anche dei limiti evidenti come tutti. E ripeto io non lo difendo a spada tratta. Considero la rosa attuale un buon punto di partenza, con dei buoni prospetti, gente forte ma non abbiamo una squadra di campioni o di alto livello. Il mio pensiero è semplice: invece di dare la squadra ad un altro allenatore e perdere ulteriore tempo, io continuerei con Fonseca. Ha dei limiti, sbaglia, ha un caratteraccio, tutto quello che volete ma ha iniziato un percorso. E dato che l’alternativa non è Guardiola, non è Allegri che in questo sito piace così tanto, io me lo terrei stretto sinceramente. Se schiera Cristante in difesa, di chi è la colpa? di Fonseca o del fatto che non ci sia un’alternativa valida? Alla fine è un mio semplice pensiero ma darei un’altra possibilità a Fonseca.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome