ALTRE NOTIZIE – Anche JP Morgan, la banca che avrebbe dovuto finanziare il progetto Superlega, sembra fare un passo indietro.
“Abbiamo evidentemente valutato male l’impatto che poteva avere questo accordo sull’intera comunità calcistica e l’influenza che avrebbe potuto avere nel futuro. Impareremo da questo“.
Questa la posizione di Jp Morgan affidata a un portavoce della banca statunitense.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

mi sa che hanno ricevuto un pò di telefonate che li ha messi in riga
e graziercà…siete banchieri e pure americani, che caxxo ne sapete de ‘na partita di calcio vissuta in curva da ragazzino, col sole che te coceva la capoccia? per fortuna il calcio è ancora emozione per chi lo segue e i vostri cari “abbonamenti tv” oggi li fa gente che giocava a pallone col Tango all’oratorio o che ascoltava le partite alla radio col papà o col nonno, quando non si poteva andare allo stadio che poche volte all’anno
Guarda, questa situazione palesa un problema: in mano a chi è il calcio.
Ex calciatori, affaristi e ricchi azzeccagarbugli. Ma stupidi.
Io non so chi è peggio, se i 12 fondatori o Jp Morgan che senza garanzie era pronta ad investire 5 miliardi di dollari. Roba che a noi, per un mutuo, ci mettono due mesi tra delibere e atti. ASSURDO.
E poi parlano di debiti delle società? Rido.
Pensavano che eravamo tutte… 🐑
Anzi no… Tutti agnelli….
3 quarti dei tifosi stanno attaccando il progetto s.L. senza aver ben chiaro il perche’.
sponsor? ma anche in serie A le squadre piu’ grandi prendono fondi superiori a quelle piccole con li stesso sponsor (NIKE?) .
le squadre s.l. avrebbero lasciato che squadre come la nostra potessero vincersi un campionato in quanto non avrebbero partecipato o lo avrebbero fatto in maniera marginale con le riserve (cosa molto difficile perche’ super league, coppa italia, campionato e/o coppa europea sarebbe un salasso per la preparazione impossibile per una rosa corta).
a quest’ora saremo in finale col villarreal.
Cosa abbiamo da essere contrari??? pure sul mercato le squadre piu’ grosse compreranno i migliori e noi faremo come al solito economia rispetto a loro.
A Master, te lo rispiego n’artra vorta, visto che ancora nun l’hai capito: le squadre della Superlega partecipavano pure ai tornei nazionali e non con le riserve, ma con rose immensamente superiori alla tua. Fatte con fondi dieci volte maggiori di quelli delle altre. Quindi tu avevi ancora meno possibilità di quante ne hai oggi. Hai capito mo’, o devo tradurtelo in cispadano?
Master
Gia così c’è un abisso tra le big e le altre, ma togliere totalmente la possibilità di vivere una semifinale con il Barcellona, oppure l’Ajax in finale, per non parlare di intere città IMPORTANTI ESCLUSE, penso a AMSTERDAM, ROMA, AMBURGO, BERLINO, VIENNA, SIVIGLIA ecc..
E poi se è già difficile mantenere un campione in squadra, con la S.L. NON potresti mai trattenere un Totti, un Zaniolo.
Nottingham, Amburgo, Steaua Bucarest, Celtic, Sapdoria, Roma, Valencia, Stella Rossa, Porto, Sampdoria, e altre che hanno vinto ina Coppa Campiono o giunte in finale, non avrebbero più questa possibilità (gli inviti sono una FARSA..)
Tranquillo, cmq la juve in Europa non conta nulla..anche se facevano la S.L.
UNA SCHIFEZZA
Benissimo allora spiegami che interesse avrebbero avuto a vincere una serie A quando S.L. e champions pagano il doppio.
Le squadre che avrebbero giocato in superlega non avrebbero giocato nè la champion’s nè l’europa league, perchè le partite della superlega si sarebbero disputate anche loro tra martedi e giovedi. Queste stesse squadre fondatrici e le 5 invitate annualmente, avrebbero invece continuato a disputare le partite dal sabato al lunedi nei rispettivi campionati nazionali. Solo che avendo a disposizione più fondi e potendo fare rose più competitive, non solo “indebolivano” l’appeal delle coppe europee tradizionali, ma avrebbero vinto pure le competizioni nazionali ancora con più facilità di oggi.
Stamattina la stampa Realista,
la stessa che Lunedì mattina parlava di una sentenza di un imprecisato tribunale di Madrid che sanciva il divieto per la Uefa (che sta in Svizzera…) di agire contro i 12 club (alcuni in UK, alcuni in Italia, e non si sa con che diritto un tribunale di Madrid interverrebbe in quei paesi, ma stamo a guarda’mo…), sentenza emessa in 12 minuti netti, record mondiale indoor,
la stessa stampa dicevo straparla di una multa da 300 MILIONI che le squadre che hanno rinunciato alla Superleague dovrebbero pagare, non si sa a chi, ma 300. O 400, poi se vede.
Perchè ovviamente queste firmano una penale del genere e poi così,
in due ore decidono di uscire, mi faccia il conto ragazzo.
In effetti devo ammettere che stanno superando a destra la stampa sportiva romana.
Ma andate affank..
Sempre forza Roma
La superlega e’ l’ antefatto di quello che nel mondo potra’ accadere nel post covid, i ricchi si riuniscono e vanno avanti tra di loro chi e’ indietro piu’ indietro andra’….e se soccombe per loro non cambia nulla. In fondo per i vaccini sta andandi cosi’ il cosidetto terzo o quarto mondo non vede ancora un vaccino che sia uno ma 3 o 4 paesi super ricchi ne ha piu’ del suo fabbisogno
perchè scusa prima del covid cosa accadeva? la vincitrice si è sempre trovata tra un gruppo di squadre ristrette paradossalmente meno delle 12 fondatrici della super lega
a proposito di vaccini, negli Emirati dove vivo è gratis e senza fila, ce ne sono 3 tipi e da più di un anno.
Dipende anche che paese stai
Nelle alte sfere della finanza mondiale, la considerazione per l’umanità in senso lato è praticamente pari a ZERO.
Ma questa non è una novità. Quello che mi offende,come persona pensante, è che questa potrebbe essere l’occasione per rifondare il calcio su altre basi,svincolate da un’ottica di business globale,che è l’unica sua motivazione attuale.
IO sono nettamente contrario al Liberismo o Liberalismo che dir si voglia a livello economico.
Secondo me ci devono essere dei princìpi etici alla sua base. L’unica dottrina che governa l’economia mondiale non può e non deve essere il profitto e la speculazione esasperata sulla pelle dell’Umanità. Non dovrebbe esistere il concetto che chi ha più soldi si accaparra il vaccino e si salva a spese di chi non ha niente in tasca ed è condannato alla morte precoce.
E’,questa,una vergogna globale.
Zenò ho le lacrime agli occhi..è veramente l’era dell’acquario..del risveglio cosmico dei cucurbitacei..ha detto cose sacrosante..dimentichi il concetto Hobbesiano del mondo,ma sappi che jpmorgan si muove su input delle Agenzie..nel calcio come nella finanza..in sostanza più dividono è più si..allargano..più sottomettono più realizzano..più indeboliscono più prosperano..
Sottoscrivo in pieno
Bhe di solito su cose che riguardano tutta una comunità si chiede prima di agire… Avete cercato de rubbavve tutto Co una sorta di colpo di stato ma vi ha detto male… Valutato male l’impatto dei tifosi, secondo me non l’avete proprio considerato ed è questa la cosa più losca e raccapricciante… Ora vogliamo le teste e che club come juve real Barcellona e tutte le squadre inglesi pagano i buffi come a noi che equitalia ci batte cassa per una multa.. Già me lo vedo ora agnelli a chiede i finanziamenti allo stato per pagare la Juventus… Per non parlare dei danni fatti con la rinuncia a 1,7 miliardi di finanziamento al calcio nazionale perché lui stava tramando alle spalle la superleague… Che uomo piccolo piccolo, dovrebbero ritirarli la cittadinanza ed esiliarlo tanto non mi è mai sembrato che avesse a cuore il nostro paese ma solo i suoi interessi .
Eh ma spiegatelo a Franco Ordine che senno’ poretto continuerà a fare figuracce parlando di “processo irreversibile” e che “se si e’ fatto nel basket allora la UEFA non puo’ nulla” e che “non si puo’ impedire la libera associazione” e che “c’ é il Fair Trade Agreement”.
Spiegateglielo in Italiano a Franco Ordine che lui e’ troppo autorevole e ben informato per perdere il suo prezioso tempo ad impararsi l’ Inglese.
Perché se uno fa il giornalista da 50anni e’ perché le cose le sa, mica ha bisogno di informarsi : glielo dice agnello quello che lui deve dire in TV e lui ripete.
Cosi’ si fa il giornalista in Itaglia !
i giornalisti..considera che P.MIELI,che conduce su rai 3 un’ottima trasmissione sulla storia e le scienze sociali,NEGA i complotti,perchè a suo dire non sarebbero mai stati dimostrati..facendo finta di dimenticarsi che da sempre dietro ogni grande personaggio storico,dall’alba dell’uomo civile,un complotto pro o contro di esso..senza contare,e l’ho detto già in molte occasioni che NOI tutti stiamo da decenni e decenni vivendo a nostra insaputa dentro un complotto di dimensioni cosmiche…
Memoria corta pure per uno dei meno peggio come Mieli, dovrebbe ricordarsi che ex agenti Cia confessarono che ci fu sicuramente complotto per assassinare Kennedy rivelando ( ma solo dopo che era morto) che Clay Shaw assolto nel processo intentato contro di lui dal giudice Garrison, era in realta’ un agente Cia e iscritto alla P2 di Gelli…tanto per citare un caso ma c’e ne sono a centinaia, invece di veri giornalisti non c’ e ne sono!
Ma a parlare con queste società chi ci avete mandato tipo gigio?
Leggevo altrove, (qui la notizia non è stata ancora pubblicata) che il comitato esecutivo dell’Uefa ha dichiarato che non ci saranno sanzioni per i club promotori della superlega. Insomma un nulla di fatto… abbiamo scherzato! Il caso tamponi, in Italia, si è concluso con un buffetto per il presidente di quelli e nessuna sanzione per la sua squadra… anche li, si è solo giocato un pò, che sarà mai! Il caso università per stranieri di perugia e l’esame di lingua “italica” di suarez… tutto tace, nessuna punizione all’orizzonte. Il caso di quella squadra del sud che decide se e quando giocare una partita di pallone, anche li tutto lecito e tutto onesto! E’ giusto così… chi vuole sbaragliare il calcio, chi vuole attentare alla salute pubblica, chi vuole imbrogliare con gli slot da extracomunitario o chi se la comanda come più gli pare (e qui non faccio i nomi delle rispettive società di calcio eventualmente coinvolte, perchè innocenti su tutti i fronti), mi sembra davvero cosa lieve, rispetto a chi come (e qui faccio volutamente il nome della squadra più obbrobriosa che esista, della squadra più cattiva e furbacchiona…) la AS Roma, ha osato scrivere un nome in una colonnina sbagliata di una lista ufficiale presentata ad organi di cotanto valore! Ma vi rendete conto? la AS Roma, è stata graziata, punita “solo” con uno 0-3 a tavolino, gli è stato tolto “solo” un misero punticino in classifica (mannaggia che sul campo non si era vinto, almeno gliene avrebbero tolto addirittura tre!!!). Insomma la squadra più imbrogliona dell’Europa tutta, gira che ti rigira è la nostra amata AS Roma e noi tutti tifosi dovremmo vergognarci ogni giorna che passa di tifarla, imparando il “vero” tifo e la “verà” onestà da squadre come lanzie, napule, bilan, inda e ladri! Vergognamoci tutti… io sono già contrito tutto!!!
Quanto mi piacerebbe se tutto sto polverone fatto dalla gente venisse organizzato contro i politici ladri !!
Questi nun so scemi…stanno solo aggiustando il tiro…occhio!
💛❤SSFR❤💛
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.