Superlega, la lettera di 11 club di Serie A tra cui la Roma: “Sanzioni per Juve, Inter e Milan”

74
5151

AS ROMA NOTIZIE – Il contraccolpo non ha atteso per manifestarsi. La Serie A reagisce alla Superlega e chiama a risponderne le tre grandi separatiste, nonostante la retromarcia. Undici società hanno firmato una lettera che di fatto è un atto d’accusa contro Juventus, Inter e Milan.

Poche righe in cui la maggioranza dei club del campionato chiedono un’assemblea d’urgenza per “analizzare i gravi atti posti in essere dai club e dai loro amministratori e le relative conseguenze“. Insomma, è a tutti gli effetti una richiesta di sanzioni.

A firmare il documento, le squadre che a lungo hanno sostenuto l’ingresso dei fondi di investimento in una media company con la Serie A e osteggiato l’assegnazione dei diritti tv a Dazn: Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento e Crotone, a cui si sono aggiunte in questa circostanza anche Parma e Cagliari, sin qui piuttosto neutrali.

Colpisce semmai che restino fuori altri club che con gli “scissionisti” non hanno in teoria nulla da dividere e anzi avevano solo da rimetterci con la Superlega, che avrebbe drenato fonti di ricavo anche ai campionati nazionali. Perché Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona – ossia le società da mesi compatte col fronte delle big – non resta la domanda sullo sfondo: anche, forse, dei loro stessi tifosi.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCAGLIARI-ROMA: le probabili formazioni e dove vederla in TV
Articolo successivoDZEKO: “Il Manchester United è favorito, ma se giocheremo da squadra nulla sarà impossibile”

74 Commenti

    • I Friedkin hanno capito subito che non si può essere amici della Juve. Alla faccia di Pallotto

    • Creo que está mal jugado. ¿Qué gana la Roma firmando la carta de castigo, alguin me lo puede decir? Es verdad que lo de la Super Liga se hizo mal, fue de muy mal gusto, pero de ahí a sancionar a los equipos involucrados… ¿Con que fin? En todo caso esos equipos tienen derecho a buscar sus mejores intereses economicos, se equivocaron en la forma arrogante y prepontente que lo hicieron y las cosecuencias que se las vean con la UEFA, ahora resulta que los equipos de la Serie A buscan una sanción que a la larga en un futuro no saben que perjudicial puede ser para la propia Roma, el mundo da muchas vueltas y nunca se sabe que te puedes esperar.

    • Er palazzo nn contava?

      La melma sta uscendo fuori…

      I friedkin hanno iniziato la guerra che ha sempre contraddistinto noi romanisti… che hanno fatto viola e sensi….

      Forza grande Roma

    • Vorrei sapere chi ha messo il pollice verso…

      Oltre ai burini lazziesi…. Pure i gobbi in bancarotta….

      Forza grande Roma

    • Yvan.. Se qualcuno tenta un colpo di stato nel tuo paese, lasci correre sin hacer nada? Además so gli stessi club che hanno mandato a putas la trattiva con i fondi che portava mucho dinero a tutta la serie a. Ma non solo, in realtà avevano mandato di trattare per tutti. Entonces vanno puniti

    • Querido Yvàn,
      oggi, in Italia, è una giornata particolare…
      Come ogni anno, si rinnova il mio senso di profondo rispetto verso chi ha combattuto, con Onore, in nome dei propri Ideali…
      Chi proprio non riesco a tollerare sono gli ignavi, quelli che al momento dello scontro si mettono al riparo, per riuscire, dopo, sventolando la bandierina del vincitore di turno.
      Quando c’è da lottare per una giusta causa, io ci sono. Per piagnucolare, no.
      Ti saluto romanamente.

    • Kawa..
      Ti fa onore quello che hai scritto… sulla lotta…

      Ti abbraccio romanamente

      Forza grande Roma

  1. Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona

    dai burini ce da aspettarsi che in qualche modo ( ovviamente poco lecito ) avrebbero cercato di trarre beneficio dalla superlega accodandosi agli strisciati in attesa che il padrone gli sganci l’osso

    ma gli altri li capisco poco…

    • le altre sono società satellite, semplice…😏 QUINDI, meglio evitare inimicizie…😏😏😏

    • E chi poteva dissociarsi infatti.. delamentis e il pinguino obeso, che ancora sperano in una rivalsa della super lega per poter prendere qualche briciolina… piccoli piccoli piccoli uomini.

    • Lascia perde i “burini” come li chiami tu, tutte le non firmatarie speravano nelle briciole di elemosina.

    • Senza le tre almeno 9 delle 11 chiudono bottega domani.
      Smettiamola con l’ipocrisia si puniscano i dirigenti e si riprenda a ragionare sul futuro che senza correttivi porta al fallimento di tutti.

  2. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Me sa che le società rimaste fuori sono quelle con dei contatti di mercato in essere 😬

    Speramo beneeeee😎

    Se proprio volete fa la superlega, vi vietiamo le giovanili e rimozione dai campionati nazionali.

    Inoltre obbligo del 51 % della rosa dal paese di provenienza ed inoltre vanno schierati per il 51 % delle partite 7 giocatori su 11 sempre della nazionale di provenienza.

    Altrimenti prima pagassero i debiti e poi facessero come vogliono.

    Ultimo caso FALLIMENTO.

    Vi venderete la storia di una possibile rinascita dalla serie C come il Napoli ai tempi.

    I “clienti” e non tifosi, presto si affezioneranno ad una nuova vincente…

    Fate la vostra scelta 😈

  3. Delle squadre non partecipanti alla lettera assolvo soltanto la lazie: quelli non sanno nemmeno firmare, sempre appecoronati!

  4. Se i Friedkin sono arrabbiati con le tre del Nord devono dare loro una lezione sul campo. Con uno scudetto che risale a 20 anni fa, 12 anni senza trofei, settimo posto se la Roma parla quelli dicono “Ma la Roma che vuole? Tanto non vince nulla comunque. Il calcio lo facciamo noi da 100 anni”. Dimostri a questi tizi che hanno torto, che anche in altre piazze ci sono proprietari ambiziosi che fanno felici i propri tifosi e investono per vincere.

    • Oltre al calcio da 100 anni, producono scandali e nefandezze di tutti i generi. I Fredkin sono arrabbiati??? ma tu dovresti essere incaxxato come una biscia. I presidenti passano i tifosi restano, ma con queste premesse, di tifosi ce ne saranno sempre di più ma di uomini pochi.

    • Ti sei risposto da solo:
      se la ROMA non vince mai sarà pure per qualche motivo…
      Ricordi altre squadre che sono arrivate seconde in 9 anni su 15 senza riuscire mai a vincere?!
      Se stai sempre lì prima o poi tocca pure a te…
      Ma a noi non è successo.
      Vogliamo parlare del centenario dell’Inda x es ?!
      Qui prima di allestire la squadra competitiva devi riorganizzare i vertici della Lega sennò sempre 2° al massimo continuerai ad arrivare!
      Perché passare da Matarrese, a Carraro ad Abete o a “Banana Joe” NON È CAMBIARE MA SOSTITUIRE!!! Capisci a me….
      FORZA ROMA

    • Negli ultimi 20 anni il campionato è stato vinto:
      14 volte dalla Rube (2 revocati)
      4 dall’Inda
      2 dal Bilan
      però
      negli ultimi 20 anni i punti ottenuti in campionato sono
      1531 Rube
      1395 Inda e Roma
      1344 Bilan
      in compenso la Roma è arrivata 9 volte seconda.
      Come la spieghi questa anomalia tutta italiana?
      Il calcio non lo fanno loro da 100 anni, lo IMBROGLIANO da 100 anni.

    • Felice rubando mai lo sarò! Tu forse vorresti vincere come hanno fatto loro? Calciopoli, doping, calcio scommesse, arbitri chiusi nei cessi, coppe festeggiate piene di sangue e morti? No, grazie! Io vinco sempre, tifo Roma.

    • Sciabbolone

      Sei stato perfetto…. leggere i dati così..
      Fa ancora più male… c’hanno sempre derubato…

      Forza grande Roma

  5. I burini regionali non smettono mai di stupirmi…poi con l’Inter e la rube ormai fa sempre più di quello che gli chiedono i padroni stessi…servi dentro

  6. L’aver osteggiato i fondi di investimento per motivi (oggi) lapalissiani e aver ottenuto il consenso di squadre che non potevano avere i benefici della superlega (tramite evidenti accordi di stampo mafioso) è di una gravità che non può e non deve essere perdonata, condonata o insabbiata. Questo club e i loro vassalli devono essere puniti in modo esemplare poiché il loro agire ha comportato una remissione per tutti gli altri. Come finirà? Non lo so, spero di rimanere stupito

  7. Adesso mi piacerebbe che il giornalismo d’inchiesta, ci illumini su cosa pensano i padroni delle squadre che non hanno firmato questo documento. Per quanto riguarda il giudizio morale, quello sarà in mano ai tifosi delle suddette squadre. Io personalmente non mi sono mai vergognato del comportamento della MIA ROMA. E questi ultimi fatti hanno solo aumentato l’orgoglio che ho nel tifare i MIEI COLORI. Oggettivamente non tutti possono fregiarsi di questo orgoglio. Il tifo è una fede e va rispettato. Ma questa fede è in mano a persone che possono sbagliare, io non sarò mai complice di chi porta nella spazzatura i MIEI COLORI. Lo combatterò con ogni mezzo anche a costo di andare contro chi in quel momento è custode dei MIEI COLORI.

  8. Curioso???? Praticamente chi in questi anni a vario titolo si è spartito il potere. O chi magari ha ricette in frigorifero che possono essere scoperte, oppure devono salvarsi. Perché sono stanco di sentirmi dire bisogna avere le prove, se ce le avevo stavo già in commissariato. Per anni abbiamo avuto sospetti di furti e sentivamo sempre i soliti soloni dire, bisogna avere le prove…..alla fine sono arrivate ma non è cambiato nulla, anzi i pregiudicati vengono ascoltati come la Sibilla Romana accarezzati e osannati. Cari “professionisti” dei media, fate il vostro dovere informateci ma soprattutto cominciate a fare inchieste serie e non solo riportare quello che vogliono i padroni del vapore. Per il copia ed incolla non serve essere dei geni ma soprattutto non è informazione.

  9. Ottima mossa!
    Ora si gioca a carte scoperte!
    Il tempo sarà galantuomo.
    Perché ci saranno delle “controindicazioni”…..
    O è stato fatto scacco matto alle 3 oppure si ritorcerà contro le prime perché “i poteri forti” faranno quadrato con la Lega e l’Uefa si sarà mostrata come il circovche temo sia!!!
    A presto.

    P.S. guardate un po’ chi se n’è stato fuori?!
    Chissà perché.
    Aggiungo che dalla lanzie in giù hanno fatto la mossa peggiore.
    Perché a questo punto NON PUOI NON SAPERE DA CHE PARTE STARE, o con gli uni o con gli altri, o no?!

    FORZA ROMA

  10. Penalizzazione di almeno 30 punti a tutte e tre oppure retrocessione in serie B e o analizzazioni almeno ripianerebbero un po’ di debiti! Na dico io, hanno debiti spaventosi e nessuno o parla? Addirittura una delle piu’ indebitate anziché’ punirla gli facciamo vincere il campionato? Siamo alla frutta!A questo punto si o ancora piu’ orgoglioso della mia Roma, non vinciamo(na solo per carenze nostre), ma almeno siamo onesti e non b lèggiamo!

    • Si va beh! Penalizzazioni ;retrocesioni…che roba eh?
      Il solo fatto che vengono sputtanati già e’una vittoria.
      Vado Suarez
      Caso tamponi
      Squalifiche pilotate
      Partite falsate
      E’tutto sotto gli occhi di tutti
      Tempo al tempo uscirà fuori pure il doping dell-Atalanta.

    • I debiti della Roma in rapporto al fatturato sono sicuramente i peggiori d’Italia e probabilmente d’Europa (spero di essere smentito).
      Basta ipocrisia non esistono i buoni contro i cattivi ma interessi diversi che stanno affossando il calcio.

  11. Juventus, Inter e Milan è il Nord sbruffone e menefreghista che non si smentisce mai. La Superlega aveva un solo ed unico scopo privatizzare il calcio ed arricchire le squadre fondatrici che avrebbero deciso in modo unilaterale regole e chi giocava.
    Devono essere sanzionate perché non esiste che uno si sveglia e decide di farsi un campionato proprio, se tutte le squadre fanno così allora ogni settimana ci sarebbe una nuova lega. La verità è che la FIGC non farà niente perché sono una federazione di pupazzi. Tutti a curarsi il suo orticello. Lotito era già pronto a chiedere ad Agnelli di far giocare la Lazio e di sicuro pensavano al tesoretto anche Napoli, Fiorentina, Atalanta e Verona.
    Ci sono presidenti che guardano solo ai soldi e come farli dei tifosi e del calcio in se gliene frega poco ed è anche per questo che DAZN ha avuto i diritti.

  12. Piu che altro juve e milan non sono ancora uscite dalla super lega… Quindi come dice ceferin o si esludono da quella o fuori dalle competizioni europee punto. Per quanto riguarda invece le squadre schiave delle strisciate stendiamo un velo pietoso

  13. Secondo me da questa battaglia usciremo con le ossa rotte. Non ci sarà alcuna sanzione e siamo fuori da tutti i giochi che contano, schierati con le squadre più piccole che contano zero invece che con le squadre che si dividono i posti in campionato che contano. Ci lasceranno le briciole e la champions la vedremo col binocolo i prossimi anni.
    Una scelta di campo forse eticamente e moralmente giusta ma strategicamente ed economicamente suicida.
    Non resta che vincere l’Europa league quest’anno altrimenti ci aspettano anni bui in cui probabilmente non arriveremo più nemmeno al sesto posto.

    • Ciao,
      ammesso e non concesso che il futuro scenario per l’As Roma sia quello avvilente da te descritto… pazienza!
      Non si scende mai a patti con i furfanti perché prima o poi, tra un ricatto e l’altro, ci si sporca le mani esattamente come loro.

    • Sinceramente temo anche io che finisca così. Ma confido nella giustizia sportiva e nel merito a lungo andare. Non possono rimetterci sempre i più onesti. Ma comunichiamo a tornare forti come negli anni degli 85/87 punti nonostante gli arbitri contro e furti subiti

  14. non so se me fa piu schifo a lazzie o la juve del resto che aspettarsi sono due societa piene di scandali tra calciopoli calcio scommesse partite rubate e truccate

  15. Mi piace. La Roma è l’unica società di peso che ci mette la faccia e cerca di stanare i mariuoli.
    E’ quello che ho sempre chiesto e desiderato: non servono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, ma fatti concreti. Per me i Friedkin possono anche rimanere muti a vita.
    Mi aspetto la stessa indole battagliera anche in sede Uefa, dove temo che i grandi Alì Babà tenteranno di fotterci ancora più di quanto non accada adesso. Daje!

  16. Chissa’ perchè l’algoritmo sconsiglia “guerre senza avere la possibilità di farle”.
    L’algoritmo dice: “prima compra i campioni e prima vinci sul campo” e poi casomai protesti.
    Mi pare un consiglio pertinente.

    • Il saggio esplicita: “puoi fare il cagasotto tutta la vita oppure comportarti da uomo, qualunque siano le conseguenze”…

    • L’algoritmo dice che poi a pagare sono i tifosi e suggerisce appunto di non essere cacasotto ma avere il coraggio per comprare campioni, solo così puoi “piegare” il nemico prima sul gioco e poi nel palazzo.
      Viceversa sei destinato a perdere….come sempre.

    • Eh si ,quindi, solo se tieni i campioni puoi fare le cosidette “guerre”.
      Se invece tieni le pippe, possono beatamente mettercela in quel posto .
      La guerra la devo fare sempre ,se no o campioni come azzo li compri

  17. Certo il pregiudicato panzone formellese non può schierarsi…dall’ammorbidimento ai tamponi gli han parato le chiappe.
    Daje Roma daje

  18. Il fatto eclatante che Lazio, Napoli, e Atalanta non abbiano firmato questo atto dovuto mi sembra, in pratica, un’ammissione spudorata che queste squadre condividono interessi con le tre “rinnegate”. Interessi sotto-banco, ovviamente, e quindi illegali.

    • È evidente…. tre squadre mediocri piene de pippe…. favorite da anni dagli arbitri…

      Forza grande Roma

  19. ….no, no, è che ci vuole tempo ed uno scanner speciale per copiare la cartapecora, su cui hanno firmato i c.d. cugini di campagna… 😉❤💛❤💛FRS

  20. le sanzioni a queste squadre dovrebbero essere sacrosante!
    noi per aver sbagliato ad inserire un nome in una lista, senza trarne di fatto nessun beneficio, abbiamo perso la partita a tavolino.
    Vediamo cosa decideranno a loro sfavore .
    Ne va della credibilità del calcio! (semmai ne abbia ancora)

  21. …forse sono anche quelle che hanno ricevuto i soliti favori da lega e arbitri? A fine anno quei 6/7 punti in meno a noi e in più a qualcun altro fanno la differenza anche dal punto di vista economico.
    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  22. Fino a ieri…il palazzo nn contava nulla.
    .
    I problemi li aveva solo la Roma…
    Ora con i friedkin siamo solidi..

    Er pregiudicato continua a intrallazza’..a truffa’.. con i soliti noti che stanno alla bancarotta…

    Servono immediatamente provvedimenti durissimi esemplari…

    Forza grande Roma

  23. Anche se non sono di base un tifoso delle proprietà, sono orgoglioso che i Friedkins si siano schierati dalla parte giusta.
    La Roma l’ha fatto spesso in passato, pagando prezzi altissimi.
    Forse la battaglia più grande la fecero Sensi e Baldini, una battaglia durissima condotta da soli contro tutto il sistema, anche se alla fine Franco dovette ammorbidire le sue posizioni.
    Pallotta è stato invece colpevolmente assente e colpevolmente alleato dei gobbi, indifferente di fronte al marciume della Lega e si ricorda solo per qualche tweet contro il FPF del Milan, ma di positivo almeno la società si è distinta in iniziative umanitarie e non è stata coinvolta in scandali.
    Ora invece si ritorna a battagliare e sono orgoglioso che, unica tra le 20 squadre della serie A, la Roma abbia fatto sentire la sua voce contraria quando ancora la SuperLega era viva e vegeta.
    Sono orgoglioso che si faccia rispettare pretendendo che questo fattaccio non venga derubricato a banale svista quando invece si è trattato di un golpe e sul fronte diritti TV addirittura di un’inganno.
    Non si possono mandare via le proprietà ma devono non dico cadere le teste ma almeno sanzionare chi ha tramato, chi ha ingannato, altrimenti non cambierà nulla.
    Ricordiamoci bene i nomi: Agnelli, Nedved, Paratici, Marotta, Gazidis. Maldini si è tirato fuori, ma perché non ha parlato prima? E Massara? E Ausilio?
    Non voglio nessuno di questi nella mia Roma.

  24. Non succederà nulla. Come sempre. Non illudiamoci.
    Le battaglie di Viola, quelle di Sensi, le nostre proteste sotto la sede di via Allegri… tutto è rimasto com’era.

    Detto ciò, hanno fatto bene i Friedkins a chiedere sanzioni per le strisciate. È un motivo in più per essere orgogliosi di tifare Roma.

  25. Fiorentina e Verona perché stanno dalla parte degli secessionisti è un mistero, perché invece Lazio Napoli Atalanta stanno con le tre del nord di misterioso c’ha poco.
    Di queste tre una va in champions e le altre due si prendono l’Europa League, scarpe fatte alla Roma.
    Per cui noi perdiamo l’Europa League, perché c’è stata un’altra squadra che ha preso rigori a gogò come se ☔ piovesse e ci va lei.
    Dice ma tanto l’Europa League non vale niente.
    Non è vero intanto noi questo anno l’Europa League ci ha dato grosse soddisfazioni fino a portarci in semifinale e vincerla,significherebbe vincere un 🏆trofeo enorme.
    E questo anno non ci andremo perché chi non sta contro i secessionisti ci ha rubato il posto

    • Non vai in Champions perchè non sei riuscito a vincere un confronto diretto e in alcuni casi sei stato preso a pallate.
      La gestione del club ė stata demenziale e dal 2008 non si vince nulla.
      A certi tifosi hanno rubato il cervello invece di prendersela con i propri dirigenti preferiscono immaginare complotti.
      In medicina si chiama Dissociazione Cognitiva.

    • @ Full Albara: in logica formale, invece, quello che sostieni tu si puo configurare come “semplificazione causale” (ritenere che ci sia un solo motivo, che preferiamo, dietro a un fatto e ignorare chiare evidenze che ce ne sono anche altri…), che tra l’altro e’ un classico del linguaggio di certi politici e giornalisti di professione.
      Per certi versi, e’ anche quello che gli anglo chiamano “cherry picking”.
      Ricorda che non e’ piu’ un “complotto” quando li beccano e condannano…Non dimentichiamo che l’unico motivo per cui ancora parliamo della Juventus e’ che e’ stata salvata dalla radiazione una decina di anni fa.
      Chiedere sanzioni per squadre la cui condotta e’ stata condannata in modo plateale da tutti gli organismi che governano del calcio e persino dai vertici politici internazionali e’ un atto DOVUTO. Non sottoscrivere tale atto e’ grave ed ha zero giustificazioni, eccetto essere d’accordo con quanto i “golpisti” hanno fatto e/o cercare il loro favore.

    • Scusa, dtf, visto che parli di logica…
      Luchetto sostiene che la Roma non andrà in Europa perché Atalanta, Napoli e Lazio ci avrebbero “rubato” il posto.
      A questa affermazione (non ad altre) risponde Full Albara, sostenendo che in Europa non ci andremmo a causa del deficitario bilancio degli scontri diretti.
      Ora, mentre la prima affermazione non è suffragata da prove e fatti, la seconda è oggettiva.
      Mi spieghi, quindi, a quale “logica formale” ti riferisci? Non dirmi che è la stessa del povero Luchetto…

    • @KAWA62: come appunto dicevo nel mio messaggio di prima, alla logica per cui ci sono diverse cause per le cose che accadono (spesso e in particolare, per questa) non solo quella che ci piace di piu’.
      Chiaramente, non andiamo in Champions perche’ abbiamo fatto pochi punti, abbiamo perso partite e giocato male. Ma abbiamo fatto pochi punti, perso partite e giocato male quest’anno e altri anni anche perche’ abbiamo giocatori mediocri, allenatori mediocri, dirigenti mediocri il che si spiega con scelte sbagliate, ma anche con l’avere pochi mezzi finanziari a disposizione. Il che a sua volta si spiega sia con il fatto che la squadra non vince e non prende soldi della champions etc (situazione da “catch 22”), ma anche perche’ i soldi, provenienti da varie fonti, vengono spartiti in modo non trasparente e perche’ certi risultati sportivi, negli anni, sono stati “pilotati” in passato (e probabilmente, ancora lo sono).

    • E comunque, per tornare in topic e a proposito di cose che hanno piu’ cause o una sola, mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse che motivo hanno Lazio, Napoli e Atalanta per NON firmare il documento di cui sopra, oltre al fatto di essere in combutta con Juve, Inter e Milan e aspirare ai loro favori.
      Io non ci arrivo a vedere altre giustificazioni.

    • Di povero qui ci sei solo tu Kavatappi che non capisci mai un tubo.
      La Lazio ci prende il posto in Europa league a forza di rigori regalati e partite infinite quando fa comodo a loro e queste non sono chiacchiere ma fatti oggettivi.
      Io non ho detto nulla di Champions ( e quel altro che ha preso spunto da quello che ho scritto io per portare avanti la sua propaganda mariolesca) , visto che noi questo anno non siamo stati alla altezza di giocarci il posto Champions, ma in Europa league ci dovevamo essere e non ci siamo perché chi ci sta sopra ha imbrogliato parecchie partite e si scegli e recuperi, vedi partita con il Torino quando gli fa comodo.
      È inutile che cerchi sempre di mettermi in cattiva luce o farmi passare per scemo non attacchi.

    • dtf te lo spiego io il motivo per cui quei club non vogliono danneggiare le tre sorelle .
      Oltre ad avere i bilanci in ordine (a differenza della Roma) sanno che il valore della serie A senza le milanesi e la Juventus non interessa a nessuno e l’autolesionismo in virtù di una supposta superiorità morale va bene solo durante i comizi per arringare il popolino .
      È una storia di soldi non ci sono i buoni e i cattivi ma interessi diversi che devono trovare un punto di equilibrio che tuteli tutti.

    • @Full Albara:
      Non mi convince.
      Se la Roma non avesse i “bilanci in ordine” come dici, dovrebbe a maggior ragione avere interesse a ingraziarsi i “superleghisti” nella speranza di racimolare qualcosa.
      Che poi, vada per l’Atalanta, ma che i bilanci di Napoli e Lazio siano “in ordine” ci credo poco…
      E non sono d’accordo nemmeno sul fatto che la serie A senza milanesi e Juve non interessi a nessuno. Interesserebbe a tutti quelli che non tifano milanesi e Juve…
      Comunque, io non parlo di esclusione dalla serie A, ma di sanzioni.
      Per me, le sanzioni dovrebbero essere finanziarie e anche molto serie, da far male ai libri contabili di queste squadre (non le solite scemenze di due soldi…). Potrebbero aiutare a riequilibrare lo scenario economico della serie A (e in Europa), scenario che si e’ sbilanciato eccessivamente and in modo non trasparente.

    • dtf, i bilanci sono pubblici facilmente verificabili su internet e quelli di Napoli Lazio e Atalanta sono da anni tra i pochi sostenibili in serie A , quelli della Dea addirittura clamorosi nel 2020 fatturato a 240 Mil con utile di 51Mil ( 5 anno di fila in attivo).
      La Roma invece ha il peggior bilancio della serie A (deficit a -204 Mil con un misero fatturato di 153,7 Mil) e con il debito che ha raggiunto i 552,3 Mil secondo solo a quello dell’Inter (630,1 Mil) che però fattura più del doppio (310,8 Mil).
      Questi sono i dati che certificano il livello dei dirigenti che hanno governato il Club il resto che vi raccontate ė propaganda .

  26. Le nefandezze di Juventus, Milan e inter, rimaste coperte o certificate dalla giustizia ordinaria e sportiva o scritte in libri dettagliatissimi da parte di testimoni oculari disinteressati (vedi quelli sulla cosiddetta grande Inter) ormai sono negate soltanto dagli ingenui o da chi è in malafede. La Roma è da sempre contro chi vuole spartirsi la torta giocando sporco. Sono orgoglioso della nostra storia che, anche se povera di trofei, non cambierei mai con la loro. Non facciamoci amici dei rigati per elemosinare qualche coppetta Italia o qualche rigore in più. Bravo presidente! Sulla linea di Viola e di Sensi.
    Forza Roma nostra.

  27. Bruno Peres sarà pure bravino a spingere ma è un buco enorme dietro Joe Pedro fa quello che vuole.
    Il prossimo anno ci vogliono terzini buoni rincalzi migliori di quelli che abbiamo ora

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome