ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha appena diramato l’elenco dei convocati per la partita di questa sera contro il Manchester United di Europa League.
Oltre alle assenze di Veretout e Diawara, non sarà a disposizione nemmeno lo spagnolo Villar. Spazio dunque a tanti centrocampisti della Primavera: Darboe, Zalewski e Bove, oltre all’esterno d’attacco Ciervo. Out infatti anche Carles Perez.
Questo il tweet della Roma con l’elenco completo dei convocati:
🟥🟧🟨📋🟨🟧🟥
I nostri convocati per #RomaManUtd #ASRoma #UEL pic.twitter.com/YlY2LwkFOe
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 6, 2021
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Esterno d’ attacco ? PER chi conosce il CALCIO e’ un’ ALA ! E poi ci sono anche altri attaccanti. Articoletto sbagliato. Studiare.
Mi chiedo con quale formazione stasera si scende in campo e quali saranno i cambi .
C’è mezza rosa della primavera tra i convocati .
Una vergogna assoluta senza precedenti .
Fonseca ed il suo staff di maniscalchi hanno annichilito questa stagione .
Via per sempre .
Mo vabbene tutto, ma che c’entra Fonseca con i convocati?
Questi so i giocatori a disposizione, gli altri sono in infermeria. A sto punto meglio portare i primavera che lasciare i seggiolini vuoti in panchina. Almeno se si rompe un altro metti un primavera invece che giocare in 10.
Francamente parlando, quest’aura di lazzaretto ambulante ce la portiamo dietro da 15 anni ormai. Ti ricordi come affrontammo quel Roma – Arsenal di Champions con Spalletti in panchina? Riise e Diamoutene centrali, con Juan che esce subito dopo avere segnato. Aquilani costretto ad entrare nei supplementari pur non reggendosi in piedi?
E il periodo ancora tra Garcia e il secondo Spalletti in cui saltavano crociati al ritmo di uno al mese? Per non parlare dell’era Di Francesco, con gente che ha contato fino a tre, quattro ricadute muscolari.
Quest’anno abbiamo retto anche abbastanza bene fino a poco oltre metà stagione, quando hanno iniziato a cadere come mosche. Il calendario compresso, una rosa inadeguata per le tre competizioni hanno inevitabilmente lasciato il segno.
Calciatori come Spinazzola e Miky hanno avuto noie muscolari ricorrenti ad ogni latitudine in cui hanno giocato, e non credo se ne possa fare una colpa a Fonseca.
Per contro gente come Karsdorp e Pellegrini, habitué di lesioni muscolari, hanno invece tirato la carretta per quasi tutto l’anno senza particolari problemi.
Insomma, non è proprio così banale come si vorrebbe far credere.
Mirante Ibanez Smalling Mancini (Kumbulla) Karsdorp Cristante Pellegrini (Mancini) Bruno Peres Micki Pedro (Pellegrini) Dzeko (Mayoral)
Mamma mia ma leggi quello che scrivi, se riesci a capillo.
78 infortunati e scrivi un post da brividi.,
Aripiate!!
La stagione non è solo forseca…
Ci sono ancora alcune vedove di pallotta in primis fienga, de santis e cavallo…che continuano a curare interessi personali.
Rapporti con vecchi procuratori come raiola, tavano che cercano ancora delle cose a trigoria che spero siano finite.
L’arrivo di mourigho e tiago pinto è la nascita della nuova Roma….
Via papponi che hanno mangiato e svuotato le casse della società
Per Luciano:
un allenatore di serie A profumatamente retribuito non ha solo il compito di allenare (cosa che Fonseca non sa fare affatto). Deve saper tessere relazioni, rapporti con preparatori atletici, giocatori, medici del team, fisioterapisti… e tanti altri addetti ai lavori.
Esattamente quello che Fonseca non ha mai fatto.
Prendi il caso di un pilota di Formula 1: credi veramente che passi tutto il tempo a fare le prove in pista senza consultarsi con i meccanici di squadra, dirigenti e tutto il resto dello staff?
Bella soddisfazione per questi ragazzi. Anche se in una serata che purtroppo dirà poco, il ricordo sarà di quelli da incorniciare. Forza ragazzi!!!!
Tranquilli: primo nostro gol entro il decimo, raddoppio immediato e terzo gol in chiusura di tempo; quarto gol verso la mezzora, gol del Manchester al quarantesimo e gol su rigore dubbio al novantesimo. Danzica, arriviamo!!!
Daje!
Pe’ fortuna che te chiami Realista….
Poi prima di andare a letto ricorda di spegnere la Playstation.
Mancini in mediana con Cristante?
Le cose sono 3, o mette Mancini in mediana (ma mi pare Kumbulla avesse avuto qualche problema, quindi non so se riesce a partire dall’inizio), o arretra Pellegrini in mediana e schiera Dzeko trequartista come con la Samp, o mette un primaver(Darboe sarebbe il più papabile)
Magara!
Ci giocherà Pellegrini insieme a Cristante.
In difesa Mirante con Mancini, Smalling e Ibanez.
Centrocampo con Karsdorp, B. Perez e i due citati.
In attacco Miki a supporto del duo Dzeko Mayoral.
Naturalmente partita inutile dove dobbiamo evitare di beccare altri 6 goal, anche se il rischio è forte.
ma perchè metttere mancini in mediana se poi non hai chi mettere in difesa. in mediana andrà cristante assieme a pellegrini, mi sembra più logico
Mirante
Karsdorp Ibanez Smalling Bruno Peres
Mancini Cristante
Miky Dzeko Mayoral Pellegrini
4-2-4 e Amen
Non ci stanno alternative, Farelli tra i pali
Ma faciamoglielo realizzare sto sogno, darà il 100% per la maglia, sicuro più di tanta gente che scenderà in campo.
Tra l’altro tanto peggio di Mirante a Manchester non può fare.
Concordo
Mirante “ha già dato”…
Questo incompetente ha fatto un danno a tutto il movimento calcistico,alla Roma ha tolto 3 tempi di semifinale alla Uefa credibilita a questa coppa che ora sembra una scapoli ammogliati
Assolutamente d’accordo con te. Per fortuna questo scempio sta per finire.
Ci sono undici giocatori da schierare?
Mejo che nse presentavamo. 3-0 e via
e che problema c’è, famo l’alberello di Ancelotti col 4-3-2-1
Mirante
Karsdrop – Mancini – Smalling – Peres
Pellegrini – Cristante – Pedro
Mayoral – Mykitarian
Dzeko
In attacco diventa un 4-2-4, con Pedro che avanza sulla 3/4 e Mayoral che in pratica va a fare la seconda punta.
Almeno se divertimo
Come la vedreste questa formazione per l’anno prossimo?
Musso
Karsdorp mancini smalling spinazzola
Wijnaldum matic veretout
Zaniolo Depay Di maria
Considerando che molti di questi potrebbero andarsene a zero?! Lo so sto sognando ma in fondo non costa nulla sognare 😂😂
Il centravanti sta già in panchina?
Perché Depay che è?! Portiere? Onestamente un giocatore così, a parametro zero, a 27 anni è quantomeno da provare a prendere… poi può piacere o meno per carità
Io farei giocare Simone Farelli questa sera in porta … a centrocampo metterà sicuramente Pellegrini al posto di Villar … in attacco con Mkhitaryan ci saranno Mayoral e Dzeko …
Formazione atipica con un 31312, molto sbilanciata in attacco,dopo tutto cosa abbiamo da perdere ? Io giocherei chiusi in difesa e poi attaccare in ripartenza, Mancini che fa il De Rossi tra difesa e cc, karsdrop che fa da elastico, con Pellegrini e cristante che si inseriscono o fanno passaggi filtranti per chi sta in avanti.
Mirante
Ibanez smalling kumbulla
Mancini
Karsdrop Pellegrini cristante
Mikitarian
Dzeko. Mayoral
Ancora co’ Matic, a ‘sto punto ripijamo Tommasi, lo stato de forma è lo stesso. E’ scoppiatoooooooooooooo
Personalmente ho scritto Matic per le caratteristiche del giocatore, ma non per forza lui… ovvero un giocatore d’esperienza e forte davanti alla difesa perché sicuramente in quel ruolo servirà prendere qualcuno, inoltre Mou già lo conosce ed è in uscita… in linea generale concordo che c’è di meglio ma se dobbiamo prendere tanti nuovi titolari non vi aspettate 5-6 giocatori da 40 milioni… anche se penso anche io che verrano fatti ottimi investimenti
Sarei piu’ che propenso a far giocare Farelli So che sarebbe una mossa azzardata e forse anche puerile, tuttavia per me lo meriterebbe piu’ di un certo mirante che in molte occasioni, ha fatto semplicemente ridere. (Come già detto e ripetuto, per me è difficile dimenticare la sua prestazione in campo contro il Napoli Mai visto un portiere comportarsi in modo simile) Difficilmente provo antipatia verso un giocatore ma detto in tutta sincerità: Non vedo l’ora che cambi aria. Se ne andasse a far il panchinaro al bilan Una buona prestazione non sostituisce di certo cento “farloccate”…
Dovendo recuperare 4 goal non avrebbe senso la difesa a 3.
Inoltre, che si scelga un 4:3:3, un 4:2:3:1 o un 4:4:2 a centrocampo metterei Mancini.
Tanto valeva mettere Alberto De Rossi per queste ultime partite, visto che Fonseca è riuscito nella impresa quasi impossibile di sfasciare una intera rosa
Ub40 hai detto bene che è da 25 anni ,ricordando che allenatori hanno dovuto modificare o adattare i giocatori vorrei mettere il ricordo di Roma Liverpool quella finale ci son venuti a mancare nel momento importanti il difensore il centrocampista e pruzzo be’che volemo di’ se la sorte ce sorridesse almeno un po ‘ fosse oggi con i boys primavera non se sa.mai,magara vabbe’ è un sogno
non ve chiedo de fa il miracolo già l’avemo fatto una volta col barcellona e da noi, nonostante il vantaggio territoriale, i miracoli succedono molto di rado. vi chido Dignità e Rispetto, dignità per voi stessi (ma non ve ce rode a fa le figure de mer.. barbine?) e rispetto per la maglia che portate e per chi rappresentate. voglio vede la voglia da qui a fine de sto supplizio. poi quello che sarà si vedra’ ma chiudiamo con onore
La quaglia ha svolazzato qua sopra e se n’è andato
Ma tutti questi infortuni non saranno colpa di quel campo di patate dell’Olimpico? . Vi chiedo, dato che non sono informato, ma la Lazio in quanto infortuni come sta messa?
Le quaglie so’ sponsorizzate da ‘na clinica…forse so’ curati mejo o je funziona da amuleto.
Ho cercato su internet notizie su Tommaso Milanese (in rete all’esordio in Europa contro il Cluji), ma pare che non abbia infortuni, ha giocato il 3 maggio (sfiorando il goal), eppure Fonseca dopo quella partita non lo ha più cercato. E non sono sicuro che (tolta l’esperienza ormai messa da parte) sia potenzialmente molto più scarso di Villar (magari ha anche il senso del goal che a Gonzalo manca) o potenzialmente di Diawara (tolto il particolare non secondario di una marea di partite serie e qualche chilo si muscoli in meno). Questo dovrebbero chiedere a Paulo Fonseca se fossero giornalisti e non lavavetri imboscati: che diavolo ti ha fatto il ragazzino per bloccarne la crescita anche quando gli altri son tutti rotti?
Chekke!!!
FORZA ROMA
Tanti primavera…. Un motivo in più per guardare la partita…..
Non sia mai che la primavera prenda a pallonate il Manchester 🙏🤞💪
E’ dura.
Vedo che c’è gente che ancora considera Karsdrop calciatore, consiglio di guardare bene le prossime sue giocate…nullo!!
Pure con il Chelsea e il Barça eravamo già fuori.
Probabilmente toccherà rifugiarsi nei bei ricordi, ma la speranza non muore fino al triplice fischio.
Daje🤞
Cmq sia FORZA ROMA e anche forza Fonseca allenatore bravo e galantuomo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.