ROMA-MANCHESTER UNITED 3-2, i voti dei quotidiani: brillano Darboe e Zalewski, male Smalling e Ibanez

15
1980

NOTIZIE ROMA CALCIO – Queste le pagelle dei quotidiani di Roma-Manchester United 3 a 2, gara di ritorno delle semifinali di Europa League che si è giocata ieri sera all’Olimpico.

Brillano i giovani Darboe e Zalewski, bene Karsdorp, Cristante e Dzeko. Insufficienze invece per Smalling e Ibanez, i peggiori in campo.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (A.PUGLIESE)
Mirante 6; Karsdorp 6.5, Smalling 5.5, Ibanez 5.5, Peres 6; Cristante 7, Mancini 6.5; Pedro 7, Pellegrini 7, Mkhitaryan 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Darboe 6.5, Santon 6, Zalewski 6.5, Mayoral 5.5. Allenatore: Fonseca 6.5

IL TEMPO (A. AUSTINI)
Mirante 6; Karsdorp 7, Smalling 6, Ibanez 6, Peres 6; Cristante 7, Mancini 6.5; Pedro 6.5, Pellegrini 6.5, Mkhitaryan 6.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Darboe 7, Santon 6.5, Zalewski 7, Mayoral 6. Allenatore: Fonseca 7

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI)
Mirante 6; Karsdorp 6,5, Smalling 5, Ibanez 5, Peres 6; Cristante 6,5, Mancini 6; Pedro 6,5, Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 5,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Darboe 6,5, Santon 6, Zalewski 6,5, Mayoral s.v. Allenatore: Fonseca 6,5.

CORRIERE DELLO SPORT (R.MAIDA)
Mirante 6; Karsdorp 6, Smalling 5, Ibanez 5.5, Peres 5.5; Cristante 6.5, Mancini 6; Pedro 6, Pellegrini 6.5, Mkhitaryan 5.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Darboe 7, Santon 6, Zalewski 7, Mayoral s.v. Allenatore: Fonseca 6.5

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISSERRI)
Mirante 6; Karsdorp 6.5, Smalling 5, Ibanez 5.5, Peres 5.5; Cristante 7, Mancini 6; Pedro 6, Pellegrini 6.5, Mkhitaryan 6; Dzeko 6.5. Subentrati: Darboe 7, Santon 6.5, Zalewski 6.5, Mayoral s.v. Allenatore: Fonseca 7

LA REPUBBLICA (M.PINCI)
Mirante 5.5; Karsdorp 7, Smalling 5.5, Ibanez 5, Peres 6; Cristante 7, Mancini 6.5; Pedro 7, Pellegrini 7.5, Mkhitaryan 7; Dzeko 6. Subentrati: Darboe 7.5, Santon 6, Zalewski 7.5, Mayoral s.v. Allenatore: Fonseca 7

IL ROMANISTA (F. PASTORE)
Mirante 6; Karsdorp 7, Smalling 6, Ibanez 6, Peres 6; Cristante 7, Mancini 6; Pedro 6,5, Pellegrini 7, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Darboe 7, Santon 6,5, Zalewski 7, Mayoral 6. Allenatore: Fonseca 6,5.

TUTTOSPORT (S. DI STEFANO)
Mirante 5.5; Karsdorp 7, Smalling 6, Ibanez 5, Peres 5; Cristante 6,5, Mancini 6; Pedro 7, Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 7. Subentrati: Darboe 6,5, Santon 6, Zalewski 7, Mayoral s.v. Allenatore: Fonseca 6,5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAncelotti: “Altro che bollito, la mia Roma adorerà Mourinho. E a lui ho mandato un sms speciale…”
Articolo successivoMourinho, l’idea di Cozzoli (Sport e Salute): «Presentatelo all’Olimpico, se la Roma vuole noi siamo pronti»

15 Commenti

  1. Scusate, ma il voto di Fonseca va dato a Mourinho, non certo a lui. Aveva gli uomini talmente contati da non aver potuto minimamente incidere sulla formazione iniziale nè sui cambi, non può aver certo capito in tre giorni come motivare la squadra o metterla bene in campo. Quindi quello che si è visto ieri, purtroppo, è solo l’ennesima presa per il cuxo (il nostro) da parte di giocatori che ora si sono svegliati perchè c’è da conservarsi il posto e impressionare favorevolmente Mourinho… è questo il solo e unico motivo per cui hanno fatto una prova gagliarda, nè per rispetto verso Fonseca, nè per rispetto verso maglia e tifosi, nè per amor proprio, ma semplicemente per interesse personale. Quindi sono contento per aver evitato un’altra figura di merxa a livello mondiale, ma sono anche incaxxato perchè se avessero messo l’impegno di ieri anche nelle partite degli ultimi due mesi, di sicuro non saremmo settimi in campionato (fuori dalla coppa magari si, perchè il MU è oggettivamente a un altro livello). Visto che la dote migliore di Mou è saper motivare le sue squadre, speriamo che sia la volta buona che a qualcuno spuntino anche gli attributi

    • Basta farli allenare alla Zeman se non si impegnano.
      Dopo 2 settimane di fondo e gradoni vedi come sputano il sangue anche nelle amichevoli….

    • E come si infortunano. Ancora a incensare i metodi di un perdente? Con le campagne acquisti di Sabatini e gli allenamenti di Zeman non c’è squadra che abbia vinto almeno una Coppa Italia.

  2. Mirante 5.5; Karsdorp 6,5, Smalling 6, Ibanez 5,5, Peres 5,5; Cristante 6,5, Mancini 6,5; Pedro 6.5, Pellegrini 6, Mkhitaryan 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Darboe 6,5, Santon 6, Zalewski 6,5, Mayoral SV.

    Adesso teniamo il 7imo posto.
    Le solite fonti della stampa romana assicurano che è il motivo per Mou è venuto a Roma:
    dalla lista dei 25 trofei manca solo la Conference Cup!

  3. Incomprensibili per quello che ho visto ieri:
    I 6(ma pure i 5,5) a Mirante che una volta di più si dimostra ex-portiere facendosi superare da un tiro centrale.
    I 7 a Mkhi che dal canto suo crea qualcosa ma non ne mette dentro neanche mezza.
    I 7.5(??) e 7 a P7 che corre, fa legna, si impegna e ci mette il fisico, ma poi quando gli si chiede la qualità(che è quello che ci si aspetta da lui) sbaglia una serie di controlli importanti dentro l’area avversaria.
    Per il resto per quello che hanno mostrato secondo me Darboe era da 7 e Zalewski da 6.5

    • chissà perchè alcuni giocatori sono sempre tutelati da certi giornalisti ed altri massacrati anche se respirano…..

  4. Smalling non e’da criticare e’solo afflitto da malanni che ormai lo perseguitano da tempo, e quindi e’chiaro che non può dare il meglio di sé, ma il giocatore non si discute. Reputo all’80% questa eliminazione sulle spalle di Ibanez, che ha lasciato Cavani libero di fare i suoi comodi con ben 4 gol in due partite, una traversa, altre due occasioni mancate, più una offerta gentilmente dal nostro centrale all’old Trafford e fortunatamente fallita… Ibanez non può giocare in serie A, almeno questo e’il mio parere, e non si può sperare che migliori, perché dal Derby ho visto solo peggioramenti notevoli….

    • Sono d’accordo sulle responsabilità di Ibanez ma dissento completamente sul giudizio complessivo sul giocatore.Ibanez è un ragazzo di 22 anni con un ruolo e responsabilità che ancora non gli competono ma è a mio avviso in prospettiva un difensore fortissimo con qualità anche offensive fuori del comune.E’ chiaro che con Cavani ,vecchia volpe e quasi fuoriclasse,ha perso la bussola.Si chiama “fare esperienza”

  5. Io sui due gol di Cavani vedo i nostri 2 centrali dimenticarsi completamente di seguire/marcare l unica loro punta… Ma siamo sicuri che Mancini e Ibanez siano due centrali e non siano uno un mediano e l altro un terzino?

  6. I 6,5 addirittura i 7 dati a Pellegrini, ma sti giornalai la partita l’hanno vista o gliela hanno raccontata? Spero la seconda, altrimenti stanno messi male male. Peggiore in campo dopo Ibanez.

  7. Con il suo gioco semplice e pulito mi è piaciuto tanto Darboe,spero che giochi queste ultime partite di stagione,da lui aspetto conferme

  8. Coregiallorosso, direi che la storia dell’età ormai non regge più, ci sono tanti giocatori della sua età e non hanno le stesse sue carenze.Ibanez ha palesato mancanze non solo contro Cavani, in ogni partita c’è una sua leggerezza che rischia di compromettere il lavoro di tutta la squadra. Considerato che Mourinho giocherà con due centrali e due terzini, io non credo che Ibanez farà parte del reparto difensivo, e forse neanche Smalling. Mourinho ha richiesto un’altro centrale, che probabilmente farà coppia con Mancini… Poi ognuno ha la sua idea, c’è chi vuole difendere a spada tratta Ibanez, e e’padrone di farlo, il tempo dirà…

    • Quando metti in campo molte”promesse” rischi sempre di fargli fare delle figuracce, è una situazione che puoi accettare a Verona,a Sassuolo etc.ma non certo a Roma specie se non sei nativo di questi lidi.Comunque tolto Delight che pure di stecche ne ha fatte non mi viene in mente nessun centrale in Italia di pari età chiaramente più forte di Ibanez

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome