Lazio, vergognoso striscione antisemita contro Mourinho. I romanisti rispondono con ironia (FOTO)

66
4859

AS ROMA NEWS – La vigilia del derby è stata macchiata da un vergognoso striscione antisemita esposto dai laziali fuori dall’Olimpico: “Yesteday Spurs, today A.S.Roma, tomorrow Maccabi” che tradotto sarebbe “Ieri gli Spurs, oggi la Roma e domani il Maccabi“.

Lo striscione è stato esposto sabato notte sul ponte della tangenziale sopra a Corso Francia. E’ stato rimosso spontaneamente e non è stato rivendicato da nessuno ma, scrive oggi Il Messaggero, molte fonti lo attribuiscono ad ambienti vicini alla Curva Nord.

Il portoghese come ultima squadra ha allenato il Tottenham, squadra che ha sede nell’omonimo sobborgo di Londra dove all’inizio del secolo scorso andarono a vivere gli immigrati ebrei che poi divennero i tifosi della squadra. Quindi il collegamento è detto fatto se poi si parla anche del Maccabi Tel Aviv, la squadra più titolata d’Israele.

Ieri notte è arrivata la replica, decisamente più ironica, dei tifosi della Roma: Yesterday Inter, today Salernitana, next stop Frosinone! Lazio m***a.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteClima derby, lite in tribuna tra Juan Jesus e Igli Tare: il motivo
Articolo successivoRoma, ottanta milioni per il mercato. Decide tutto Mou. Dzeko resta, ma è in arrivo un altro centravanti

66 Commenti

    • …questi dovrebbero essere “delicatamente”trascinati per le orecchie sulla pista dell’Olimpico davanti uno stadio pieno,…..

  1. Era da prevederlo… Come dimenticare quello Sfregio perpuetato nei confronti di Anna Frank?! Tipico comportamento da imbecilli. Nulla a che vedere con il “Calcio”. “Yesterday Inter, today Salernitana, next stop Frosinone! Lazio m***a“. Nient’altro d’aggiungere.

    • Prima della partita, ieri, stavano a fa casino a Ponte Milvio come il branco di poveracci rabbiosetti che sono sempre stati, poi lo striscione antisemita (tanto per cambiare!…), poi ce stanno perfino alcuni youtubers laziali particolarmente fessi che ieri, dopo la partita, dicevano che per loro ormai questa era un’amichevole (ma te rendi conto? Perdi, male, con una Roma oggettivamente modesta quest’anno e con la formazione pure rimaneggiata, e che dici? Che il derby è un’amichevole?! Ma pensa che gente senza dignità che è! Se dovrebbero dimette tutti! Dal presidente all’ultimo dei tifosi che ragiona così!)… Insomma non solo perdono, da sempre, ma perdono particolarmente male: è questa la loro caratteristica.

  2. Mah! Sta cloaca continua a fare come gli pare ,nessuno li sanziona.Nessuno dice niente. Giusto giusto, due paroline, per carità meglio non fargli pubblicità a sti falliti, pero’quanto e’troppo e troppo.
    Ma tanto tengono i vassalli che chiudono gli occhi. Sigh e’più grave,gravissima la lite DZEKO -Fonseca …mica sta schifezza ??
    Ma la ricreazione e’finita pagliacci.
    Il panzone deve vendere la Salernitana ( sta cercando li mejomortacc per non farlo ) finirà la zizzania delle plusvalenze farlocche con i giocatori che facevano la sponda Salerno -Formello e viceversa.
    Con i soldini della Champions vi ha portato Murigi, Akpa Akpro, e Peppino o sciangato, figuratevi quest’anno che campagna acquisti vi farà, roba da leccarsi i baffi.
    Me sa che e’finita la ricreazione. ..paiacci

    • Sei una barzelletta.
      Come e perché la lazio dovrebbe/potrebbe essere sanzionata per uno striscione appeso da chicchessia a Corso Francia lo sai solo te….
      Piuttosto studiati bene la risposta dei Romanisti, hai tanto da imparare.
      L’ironia che seppellisce i rabbiosi, gli invidiosi, i rosiconi….e pure i piagnoni.

    • Almeno io sono una barzelletta. ..te non fai ridere a nessuno.
      Maaĺox a catinelle cosi ti togli sta acidità. ..

  3. Ridotti a fare uno striscione simile, per il nostro allenatore che non è ancora arrivato. E hanno la faccia tosta di negare che stanno H24 a pensare a noi… Che “gente”

  4. la Lazio é una squadra che è conosciuta all”estero come fascista è sempre stata sostenuta, giá ai suoi tempi dal gerarca Vaccaro che non volle la fusione che poi generó la Roma, dall’estrena destra! Anche i figli di Mussolini ne erano tifosi.Per questo non c’è sta stupirsi se i suoi tifosi si comportano in maniera estrema esponendo striscioni razzisti!

    • Piola era già del Torino quando intervenne il tesoriere del PNF Marinelli che minacciò la dirigenza granata e il giocatore, che in pratica fu costretto a firmare per la squadra prediletta dal regime. E Vaccaro fu colui che organizzò la fuga di Guaita, Scopelli e Stagnaro. Senza parlare di Brivio, presidente della formellese all’inizio degli anni ’60, soprannominato “L’ultima raffica di Salò”. Tanto per ricordare cosa sia la SS Snai.

  5. Io per rispetto del Frosinone eviterei certi accostamenti, fossi in loro sarei infuriato!

    Scherzi a parte, mi auguro si tratti dei soliti cani sciolti, lo spero per mantenere un pizzico della mia fiducia nell’umanità. Bene la risposta dei compagni romanisti, ma la migliore medicina per quei miserabili che hanno messo il primo striscione sarebbe la totale indifferenza nei loro confronti; fargli capire che il loro puerile tentativo di fare un pessimo sfotto’ è stato un buco nell’acqua e che resteranno nel dimenticatoio. Come sempre.

    Complessati e fasci, esiste qualcosa di peggiore?

  6. Come li pijamo pe er qulo noi, nessuno ar monno. Ogni mossa da gaggi che fanno, je la ribartàmo a pantomima. Ancora me ricordo la sfilata pre derby, coi “mefisto”, ar fianco de li tifosi burgari. Dopo na sveja pijata, grazie a Mapou, je rifacemmo la sfilata mascherati, come pe dì che fanno i duri, ma so’ solo che na manica de burini, carnevaleschi…

  7. Laziale depresso cor direttorio albanese.
    Sei nato pe corre e poi te sei sempre venduto.
    Te spacci pe nobile ultras, e ce scrivi pure un libro, e festeggi co i soldi rubati alla Cirio e co la VAR che te fa scarpetta d’oro de rigori a ciruzzo ignobile capitano napoletano.
    Se vai, laziale coraggioso, in Israele te fanno cammina’ a 4 zampe come na pantegana…che poi è quello che sei nella vita di tutti i giorni!!!
    Siete per quanto ve sete vennuti lo schifo e vergogna del calcio mondiale.

    Laziale sentete sempre più male!!!

    • Ho scritto Braccianese perchè porta in campagna, verso Formello…in realtà abito da pochi giorni al Torrino Nord, via della Grande Muraglia…prima stavo a Tor di Valle.
      Un saluto e buona domenica 🙋‍♂️

  8. Attenzione, alla prossima Sassuolo-Lazio è previsto sicuro tentativo di…biscotto ai ns. danni. Occorre vincere a La Spezia per evitare l’ennesimo tentativo di danneggiarsi. Ricordarsi di Lazio – Inter….oh no……..

  9. Il solito striscione antisemita partorito dalle loro insane ideologie alla Di Canio, di cui loro vanno fieri da sempre…. La cosa grave e’che la maggioranza dei loro giocatori sono sicuro che non la pensa alla stessa maniera e li schiferebbe…..

  10. Come sono squallidi, anni e anni passano, le generazioni cambiano, ma loro restano sempre immutabili e battono sempre sulle stesse cose.
    Dispiace che una squadra con tifosi simili, in Italia abbia tutto questo potere, gli regalano una ventina di punti a campionato, quando invece dovrebbe essere il contrario, si dovrebbe fare di tutto per mandarla in serie B,poi C e via via sempre più giù, fino a farla sciogliere e poi magari farla rinascere con un altro nome magari regione Lazio, con altri tipo di tifosi, con un’altra mentalità

  11. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Onestamente mica lho capito…
    Me lo potete spiegare?

    • non avevo dubbi…per formello oltre la braccianese poi pija pure la cassia bis!!!
      ma ak11 kolarov te manca sempre???

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ahahahahah grande poppy…
      Cmq AK sarà sempre idolo.

      Onslestamente non ho capito il senso del nostro striscione… Sarò un po lento 😅

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ps: per me era molto meglio un “Shhhh AsR”
      Avrebbero rosicato molto di più 😏

    • Conosco bene Frosinone e le gli altri capoluoghi di provincia del Lazio e ti assicuro che è un falso mito. Come in tutte le province d’Italia la stragrande maggioranza tifa Juve. Se si esce dalla provincia di Roma, i laziali sono meno anche dei romanisti………

    • No Romanista significa “tutti fratelli” quando gioca la Roma! Significa che non importa fede, fede politica, provenienza, come insegnava il CUCS, in tempi molto più pericolosi rispaetto ad oggi, coloro che erano fasci o estemisti comunisti e se le davano (o si sparavano contro) durante la settimana, la domenica si abbracciavano per un GOl dell Roma senza vederci contraddizione! Questo significava e per molti significa essere della Roma che poi vuol dire essere romani, visto che qui da secoli ci sono gente di religione ebaica, che da secoli poi vedere affacciarti e vedre una splendida vista della cuittà e notare assieme la cupola si S.Pietro e la cupola del Tempio… e oggi pure la moschea. Qui puoi sentire ragazzi nati qui di origine magrebina o africana parlare in romanesco o conoscere, come personalmente, la figlia di due ristoratori cinesi essere perfettamente “cinese” al ristorante dei genitori e poi parlare romanesco e essere romana (perchè nata e cresciuta qui, io la conosco da quando aveva 2 anni) appena ne esce. E ovviamente è della Roma e c’è da esserne fieri!
      Sempre Forza Roma!

    • Scusate gli errori ho scritto da un minipc… mi si è incastrato il cervello con questi microtasti!
      Ovviamente agli autori dello striscione “quagliese” non sarebbe potuto accadere causa mancanza dell’organo in questione!

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Romanista = speranza.
      La speranza che domani sarà un giorno migliore.

      Le denotazioni politiche di destra non sono MAI state rappresentative della gloriosa Roma del passato.. Ma della rometta appecoronata del rais napoletano.

    • Peggio… molto peggio, Ezio75.

      A mio avviso, sono dei veri e propri nazisti.

      Ciò perché non è detto che tutti i fascisti debbano necessariamente essere razzisti.

  12. Che vergogna sti laziali… che poi non si rendono conto che i veri romani da 7 generazioni si trovano solo al ghetto… visto che il popolo ebreo venne a roma Roma avanti cristo.
    Che orgoglio non avere una tifoseria come gli irriducibili….

    • Beh, anche la geografia del mondo ultrà romanista è cambiata negli ultimi 25 anni.
      Non mi piace mischiare la politica al calcio, penso solo che loro amino distinguersi per imbecillità, e ci riescono benissimo…

  13. Cosa c’è da aspettarsi da coloro che rimangono attratti dall’acronimo “SS” davanti a “lazio cacio 1900 imbecilli”?

    Poi, per quanto riguarda il simbolo, manca solo la svastica sotto gli artigli… e l’aquila così raffigurata è identica a quelle orribili appuntate sulle divise del Terzo Reich.

    La lazie stessa sarebbe apologia del nazifascismo e se in un paese a pezzi come il nostro ciò non fosse sufficiente a farla cessare di esistere, basterebbero e avanzerebbero le tante malefatte perpetrate dai suoi presidenti, dirigenti e calciatori.
    Ma si sa… qui nessuno fa nulla e il mondo intero ogni volta continua a deriderci vergognandosi di noi.

  14. Forse sarò strano io, ma lo striscione dei laziali non lo considerò offensivo. Praticamente ci hanno dato degli ebrei. E quindi ? Da quando ebreo dovrebbe essere un insulto ? I laziali volevano essere razzisti, ma arrabbiarsi per essere indicati come ebrei non è altrettanto razzista ? Come se ci avessero detto dato degli esseri inferiori. Praticamente la pensiamo come il “baffetto nazista”. Nei derby degli anni 90 ero in curva quando i laziali esposero lo striscione: “Curva Sud piena, Sinagoga vuota”. Le persone vicino a me erano tutte arrabbiate perché consideravano una offesa essere chiamati ebrei. Va bene che a Roma una volta era sinonimo di “cravattaro”, ma non è anche questo un pregiudizio ? Non sarebbe meglio ignorare e mostrare nei fatti la superiorità di cui ci vantiamo come romanisti, con un comportamento serio e non facendo dell’ironia su Salernitana e Frosinone ? Non è razzismo anche tirare in ballo due squadre del centro sud come paragone negativo ? Poi ci lamentiamo che nel resto d’Italia attiriamo antipatia invece che simpatia………

    • Infatti non è offensivo nei riguardi dell’As Roma ma lo è sistematicamente nei confronti degli ebrei poiché additati da questi stolti neo-nazifascisti di appartenere ad una diversa razza.
      Non appena si allude (anche in modo velato) ad una distinzione di “razza” tra questa o quella etnia, ecco riaffiorare il razzismo in tutta la sua becera ignoranza… poiché non esistono razze nelle etnie ma semplicemente tante ETNIE caratterizzate da religioni, abitudini, lingue e usanze proprie. E le etnie, a loro volta, sparse e mischiate ovunque sul pianeta, non sono individuabili in modo assoluto né in uno stato e né tantomeno in una società di calcio. Come si fa a dire che i fondatori del Tottenham fossero tutti ebrei? E gli attuali soci? Abbiamo tutti un genetista personale che ci certifichi da quale etnia proveniamo? Apparteniamo veramente a delle società talmente chiuse da procreare da secoli ad oggi prole SOLTANTO con persone appartenenti alla nostra etnia? (Io, ad esempio, non so neanche quale sia la mia).
      I laziali antisemiti infatti sono talmente imbecilli e ignoranti da escludere a priori che tra i loro parenti o avi potrebbero annoverarsi file di ebrei! Ciò perché si illudono (o sperano!) che l’etnia sia da secoli una comunità statica, omogenea e impermeabile, riconducibile quindi a quel gruppo o addirittura a quella società di calcio!
      Poveri scemi.
      Grazie anche alla facilità con cui ci spostiamo da una parte all’altra del globo da 150 anni ad oggi formando nuove famiglie e insediamenti qua e là, ben pochi tra noi sono in grado di poter risalire a questa o a quella etnia di appartenenza…
      Le etnie sono tante e in pochissimi possono essere certi sulla propria provenienza mentre di razza ce ne è una sola: quella umana, come disse Einstein.

  15. Vergogna per aver affeso il popolo ebraico, forse meglio di loro, Vergogna per aver offeso un uomo e una tifoseria di un altra bandiera, Vergogna per aver offeso il calcio Nazionale , facendo vedere chi siete veramente, Vergogna di esistere…..

  16. Nel pieno rispetto della dignità umana e delle altrui religioni, ma se qualcuno mi dicesse Ebreo a me darebbe fastidio e non lo accetterei, non per questo mi reputo razzista,ma non mi reputo neanche un’ipocrita… Del resto credo che neanche un’ebreo vorrebbe essere additato come musulmano, e forse la prenderebbe non benissimo alla stessa maniera…

  17. La risposta a quei pseudo “tifosi “‘l’ha data la Roma sil campo ,da notare abbiamo avuto i giorni necessari per preparare la partita senza coppe in mezzo mi sembra chiaro che il valore della squadra si è rivelato superiore a qyella dei sbiaditi tradotto abbiamo avuto la possibilità temporale ,di allenarci questi sono i risultati di vince anche con questa biasimata squadra ,all’andata con il napolib,lazi,o parma e altre squadre non abbiamo avuto tempo materiale per allenarci e preparare le partite loro invece si e i risultati son stati che abbiamo perso ora vediamo che succederà contro lo spezia

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome