Roma, non solo Xhaka: obiettivo Nandez a centrocampo

47
1469

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Non solo Granit Xhaka. La Roma guarda anche oltre allo svizzero per rinforzare il proprio centrocampo.

Oltre ai nomi di Koopmeiners e Sabitzer, che restano ancora candidati seri per la mediana giallorossa del prossimo anno, occhio anche al nome di Nahitan Nandez, 25 anni, centrocampista uruguaiano e motorino del Cagliari.

Il giocatore è stato probabilmente il miglior giocatore dei sardi, e su di lui hanno messo gli occhi in tanti. Tra questi, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), c’è anche Tiago Pinto, dietro espressa richiesta di Mourinho: Nandez piace tanto all’allenatore.

Il centrocampista sudamericano nasce come trequartista, ma nel corso della sua carriera ha giocato prevalentemente da mediano. Calciatore duttile, può destreggiarsi con efficacia in più ruoli, anche da intermedio o da esterno di centrocampo. Giocatore instancabile, Nandez abbina un grande dinamismo a una buona tecnica di base.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa nuova Roma di Mou nasce al telefono. Xhaka ha detto sì, attesa per Boateng
Articolo successivoRoma, Mourinho detta le sue regole

47 Commenti

    • Effettivamente è il costo, Subitzer può rientrare nel discorso Kluivert, Koopmeiners 20 mln + bonus, oppure prestito biennale oneroso e obbligo, lo puoi fare, ma con Giulini? Nandez è forte, può farci comodo ma spendere 30 mln per lui assolutamente no… Maignan costato 15 mln, per Cragno e Musso 25 mln? Ma non scherziamo dai….

    • Ma perché, i soldi so i vostri?
      Cioè, volete fa i conti in tasca a gente che ha preso Mourinho?
      I danni del ballottismo su alcuni sono irreversibili, sindrome da ortofrutta cronica.
      Strano non abbiate affermato che comunque prima di comprare dobbiamo fare 2858 plusvalenze entro giugno.
      PS – mi auguro che la presentazione in grande stile dello Special One sia accompagnata da altre sorprese, potrebbero sortire effetto terapeutico su chi soffre di sindrome ortofrutticola cenciosa cronica.

    • Perché pensi che Koopmeiners costi meno di 20?
      La Roma fa benissimo a prendere Nandez, perché già conosce il campionato italiano e soprattutto è un caciatore forte forte forte. E poi, potrebbe pagarlo poco, visto che ha delle contropartite che potrebbero interessare al Cagliari (Diawara, Under, Fazio, Kluivert, Mayoral e via di seguito).
      La Roma, per liberarsi dagli esuberi, DEVE contattare squadre medio-piccole e saper pescare da li.
      Io farei un maxi scambio col cagliari. Magari prendendo Cragno. Bisogna andare così.

    • @ Sogni di latta,prestito con diritto o obbligo di riscatto con Giulini lo puoi fare,è con le Olandesi che non puoi,comunque Nandez mi piace,ma non è alternativo a Koopmeiners che spero la Roma possa prendere,ma,appunto,con le Olandesi non si tratta,stabilito il prezzo,quello è e paghi subito!

    • Nandez in cambio di soldi (15) + Diawara o Calafiori (meglio Diawara). Why not? Nandez a me piace, sarebbe un buon acquisto, e ti gioca a centrocampo ovunque.
      Peraltro, non c’entra niente con Nandez, ma io un pensierino a Moise Kean lo farei, anche adesso che è stato “maltrattato” da Mancini con la non convocazione all’Europeo. Magari un prestito…

    • I danni del ballottismo su alcuni sono irreversibili…
      È vero, tu ne sei la prova. Dopo un anno stai ancora a parla’ de Pallotta. Ma quanno te passa?

    • sogni di latta, sotto l’affare Maignan non sappiamo cosa ci sia sotto. lui in effetti sarebbe andato in scadenza , ma Milan e Lille hanno anche lo stesso proprietario che è il fondo Elliot

    • Koopmeiners, un mediano che fa 15 gol in campionato, tira rigori e punizioni, è tanta roba e merce rara.
      Vabbè che nel campionato olandese segnava pure Kluivert, ma io uno così a 20 M lo prenderei al volo.

    • Non se voi altri avete visto ma qualche giorno fa c’era scritto qui che Nandez non era piu un obiettivo perche non andava bene per il centrocampo di Mourinho.
      Viva la coerenza!!!!

  1. nandez e xhaka con veretoute villar e darbor fai un grande centrocampo ma non credo che il cagliari accetti meno di 36m per nandez

    • Ed e’questa a cosa che mi manda un bestia.
      Mi spiego. Premesso che non si sa , se e’vera o no sta notizia.
      Ma perche ‘Nandez dovrebbe valere 36/40 mln?
      E se pure valesse tanto, ma perche’il si può prenderlo a rate?
      PERCHE ‘le altre possono farlo e noi no?
      Le notizie su di noi,sono sempre negative, tendenti al fallimento.
      E di conseguenza anche i commenti.
      L’altro ieri sentivo a sportmediaset ( programma che campa ancora, mah) che il Milan ha il problema dei riscatti. Problema facilmente risolvibile, con la voglia dei giocatori di disputare la champions, quindi il milan vuole richiedere sconti sulla cifre pattuite, come nel caso di Tonali
      Insomma questi, nonostante la qualificazione ( col contributo di 20 rigori) stanno con le pezze. E possono tutto. Pure chiedere sconti.
      Noi no, noi puntiamo un giocatore?
      Ehh non se po fa ‘, costa troppo…e i soldi devono essere cacciati tutti e subito, compresi i 10 centesimi x le fotocopie.
      Oppure ,sempre alcuni,sparano somme improbabili e incredibili, pure per gente che sta ad un anno dalla scadenza.
      Viceversa, i nostri che stanno ad un anno dalla scadenza. Valgono 4 soldi…

    • i 36 potrebbero essere figurativi,, magari ci infili un diawara lo valuti 25 e diventa molto fattibile.. la volontà de giocatore fa la differenza

    • Giulini a meno di 30 non lo dà via e sicuramente cash.
      il cagliari ha pagato 17 milioni nandez 2 anni fà in unica soluzione. quindi fate voi

      x nicuto, quale volontà del giocatore, se ha rinnovato sino al 2024

  2. Nandez sulla mediana meglio di Veretout, ma se vuoi vincere non serve nemmeno lui.
    Xhaka è superiore a entrambi con buona pace dei fini intenditori che spesso qui leggo.
    Sarei veramente contento se poi portassero a Roma Palhinha: portoghese, 25 anni, 1.9m e numeri difensivi mostruosi. Potrebbe essere l’uomo di Mourinho.
    Xhaka-Palhinha sarebbe una mediana da sogno.

  3. Nandez non mi convince.
    Non credo sarebbe questo gran rinforzo e poi ha fatto una stagione buona due anni fa, mentre lo scorso anno è andato così e così.

  4. Se Nandez lo vogliamo noi ci chiederanno 40-50 ML, se poi lo vuole invece qualche strisciata allora prestito biennale, 10ML,qualche giovane… io non tratterei mai con questa gente, il centrocampista forte lo prendo all’estero. Detto questo Nandez buonissimo giocatore ma non ci fai il salto di qualità.

  5. non abbiamo, ad oggi un centrocampista di peso. anche quelli che avrebbero il fisico in realtà sono leggeri nei contrasti. Nandenz è 1,71 per bravo che sia si andrebbe ad aggiungere agli altri…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Bravo Stefano.

  6. Io, molto umilmente, penso che con l’arrivo di Mourinho si debba e si possa puntare a qualcosa di più importante con tutto il rispetto per Nandez. Detto questo è chiaro che ogni singolo giocatore sarà scelto dal tecnico che, visto il curriculum, sembra che abbia le giuste competenze per poterlo fare.

  7. Io prenderei koopmeiners, poi se ti serve un giocatore alla xhaka allora andrei su Locatelli che è più forte,giovane e italiano. Magari inserendo un diawara e un perez per abbassare la richiesta in questo modo ti liberi pure di qualche esubero . Inoltre per diventare più forte come strategia si può applicare quella di indebolire gli avversari. E visto che l’Inter è con le pezze al culo farei un tentativo per barella, che per me risulta la copia più giovane di sabitzer .

    • L’inter avrà pure le pezze al culo, ma i big non li vende in italia, e sopratutto non li svende. Con quello che costerebbe Barella ci compri xhaka koopmeiners e rudiger.

  8. Basta pippe sopravvalutate che lottano per non retrocedere. Questo di chi è l’erede, Emerson Ferreira Da Rosa? Xhaka o koopmeiners, meglio entrambi. C’è Mourinho in panchina, non ci sono né di Francesco né fonseca.

    • Con tutto il rispetto, Toni73, sbagli parecchio a valutare un giocatore sulla base della squadra che ha avuto intorno. Fosse come dici tu Barella, tranquillo che era già Barella, cresciuto nella scuola giovanissimi di Riva, a Cagliari il più giovane capitano (e non diventato top grazie a Conte come amano raccontarsi a Milano), era una pippa. Messi invece, che ha vinto tutto col Barca intorno, sarebbe in realtà una pippa visto con l’Argentina. E il giocatore dell’Arsenal che ti piace tanto visto l’Arsenal degli ultimi anni sarebbe un pacco vero, cosa che non ci si deve credere.

  9. È a centrocampo che in genere le squadre di Mourinho impongono il loro gioco, per cui io in quel reparto mi aspetto una vera e propria rivoluzione, non basta solo Xhaka.
    Purtroppo c’è l’europeo di mezzo e secondo me nessuno ti vende prima dell’europeo un giocatore che dopo questa competizione potrebbe avere tutto altro valore,sarà un mercato non facile da fare

  10. I nomi che girano non mi dispiacciono… Ma le cavolate sono triplicate! Rimango in attesa di colpi e anche cessioni dei giocatori che rientrano e sono praticamente inutili, oltre alle pippe, vecchi e inutilizzati! Olsen, P.Lopez, Fazio, Santon, Kluivert, Florenzi, Diawara, Pastore, Nzonzi, Pedro, Dzeko. 11 giocatori da piazzare! Poi… Reynolds e C.Perez in prestito… Infine le cessioni “d’elite” Smalling, Kumbulla, Elsha e Pellegrini, terrei Under… LA NUOVA ROMA. 433 — Por. RUI PATRICIO; Dif.Cen. SKRINIAR e AKE’; TerzDx Karsdorp; TerzSx Spinazzola; Med/Centro. XHAKA, NANDEZ e Veretout; Trq/Ala HAZARD e Zaniolo; ABRAHAM. In panca, Fuzato, Ibanez, Mancini, N.TAVARES, Z.CELIK, Villar, Cristante, D.GRAY, Under, Micky, BELOTTI, Mayoral. 17 cessioni per 11 acquisti! Roma completamente NUOVA e libera dalle rughe!

  11. Io purtroppo non ho avuto modo di seguire l’az67 o la nazionale u21 olandese per dare un giudizio su koopmeiners , non ho seguito nemmeno Sabitzer con il RB Lipsia, certo le statistiche su PEs e FIFA sono buone però….. al momento mi tengo stretto Pellegrini che nei momenti difficili qualcosa ha tentato di mettercela, giocando poi fuori ruolo sempre.
    Oggi salta fuori pure il nome di Nandez , e sono d’accordo con chi dice che a noi il Cagliari ce lo mette al doppio delle squadre a righe. Saluti a tutti

  12. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    A me sto nanerottolo non dice nulla… Mah

    • Davidone, a questo punto mi riprendo Strootman, che li mette tutti in riga, tra l’altro Mourinho sarebbe pure d’accordo, e’la società che ha dei dubbi…

  13. Per Nandez si passa da clausola rescissoria tra i 35 e i 40, non ricordo con esattezza, (con relativo sì dell’uruguayano), il Cagliari non potrebbe opporsi, ma non accetterà un euro in meno. Magari contropartite tecniche, se sono con ingaggi abbordabili, ovvio. Sarebbe un ottimo acquisto.

  14. Frattesi è un bel giocatore corre 95 minuti recupera palloni difende e riparte, somiglia a Barella certo bisogna vedere quanto chiedono se aspettano ancora….

  15. Koopmeiners la roma nn se lo puo’ far scappare se vuole ambire a vincere. Il resto so’ chiacchiere spero lo prenda di corsa a quelle cifre è un affare.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome