Roma, un nuovo scout per il mercato sudamericano

3
923

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo Alisson il nulla, scrive oggi Il Tempo (F. Biafora). L’ultimo acquisto della Roma dal Sud-America è stato quello di Fuzato nell’estate del 2018.

Segnale che negli ultimi anni i giallorossi hanno “abbandonato” la strada del calciomercato sudamericano dopo sessioni di trasferimenti in cui erano arrivati oltre ai due portieri anche giocatori come Paredes, Lamela, Gerson, Toloi, Emerson Palmieri, Goicoechea, Castan, Piris, Nico Lopez e Marquinho.

Alcuni colpi si sono rivelati riuscitissimi, altri sono risultati dei clamorosi flop, ma ora Tiago Pinto ha intenzione di tornare ad avere una presenza forte in quel territorio, che ogni anno sforna talenti di grande livello, spesso a costi più contenuti rispetto all’Europa.

Nella costruzione della sua squadra mercato in vista della prossima stagione il general manager portoghese ha assunto il giovanissimo argentino Javier Wainer tra gli osservatori, in quello che è un reparto che sta subendo una profonda ristrutturazione e che ha deciso di affidare nelle mani di José Fontes, proveniente dal Leicester.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDa Mancini a Zaniolo: l’estate solo giallorossa fa felice Mourinho
Articolo successivoRaiola o Mendes: chi farà la Roma di Mou?

3 Commenti

  1. mi sembra il minimo avere osservatori in sudamerica..
    la garra argentina caratterizzava l’inter del triplete di Mou, a parte questo che lascia il tempo che trova, ci sono 2 slot extracomunitari liberi, qualcosa potrebbe arrivare da laggiù

  2. Qualche amico di ASRoma pratico di quelle parti dovremmo averlo, che possa dare preziose imbeccate. Che so, Burdisso ad esempio… Non molto tempo fa, i giornali suggerivano giornalmente un ex giocatore nello staff di Mou come prassi del portoghese nelle squadre che allena. Per dire, tra lui e Francescoli mi sembra di ricordare che spinsero in Italia un certo Milito. Si sono dimenticati?

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome