CALCIOMERCATO ROMMA NEWS – Nuovi obiettivi per il mercato della Roma, sia in porta che in attacco, due dei ruoli chiave che Mourinho vuole assolutamente rinforzare con acquisti mirati.
Stando a quanto rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), oltre ai già noti obiettivi che portano a Rui Patricio e Gollini, Tiago Pinto ha fatto un tentativo anche per Unai Simon, 24 anni, portiere dell’Athletic Bilbao che ha una clausola rescissoria di 70 milioni di euro.
In attacco oltre al nome di Alexander Isak della Real Sociedad, che però sta facendo un grande europeo diventando quasi inavvicinabile per i costi, l’ultimo profilo esaminato è quello di Sasa Kalajdzic, 23 anni, centravanti di grande fisico che sta giocando gli Europei con l’Austria. Lo Stoccarda chiede 25 milioni di euro.
Fonte: Corriere dello Sport
Maida? Strxxxxxte. Sanno tutto hanno le cimici dappertutto. Annate a zappà la terra va
Non sanno più che scrive!
Non sapete più che legge
Non sapemo più che magnà
Kalajdzic, secco secco e lungo lungo, ha però davvero una tecnica impensabile per un giocatore con un fisico così. È l’attaccante che mi ricorda di più Dzeko come modo di giocare.
Ma a proposito di somiglianze, avete visto le movenze, il passo e la postura di Grealish ?
Come si muove palla al piede e quella tipica esitazione, tiro-non tiro, mentre sta per fare il passaggio illuminante?
È qualcosa di impressionante, è identico a Totti.
si julian solo che francesco ieri sera te metteva 3 volte davanti alla porta lui cia sempre sto pallone ma se vai a vedere azioni pericolose ZERO
@JulianB gli manca solo una “piccola cosa”, lo smarcare i compagni, la visione di gioco e sopratutto la visone spalle alla porta prerogativa per cui Totti è stato unico, il migliore di tutti i tempi, neanche Maradono, Pelè, Messi, Ronaldo o CR7 si avvicinano a lui in questo… forse l’unico capace nel momento migliore di farlo quasi come ha fatto Totti per praticamente tutta la carriera,è stato il solo Ibra. Grealish è bravo ma è senz’altro più un giocatore da 1vs1, le somiglianze con Totti sono solo nella postura, Grealish somiglia a Totti come Akè somiglia a Gullit o Tonali a Pirlo… cioè apparenza ma le differenze sono enormi (e infatti Aké è un difensore e Tonali non è un regista ma un mediano).
Ma fra tante supposizioni giornalistiche perché non SEBASTIEN HALLER o EL NESYRi ?
Menzionati tutti meno questi 2..
Co’ le parole de Mou ieri e co sti nomi da Champions che girano, me sta a venì n’durello fra ee gambe, che te lo dico a fa’?!
Nicodemo,ormai solo Mourinho t’attizza😁
Dopo ieri me s’è mezzo ammosciato…
Braccia rubate all’agricoltura
Sempre forza Roma
Basta che ti muovi un attimo sul campo di calcio, la Roma subito ti sonda. Ovvero, sonda o non sonda, arriveremo a Roma.
L’austriaco potrebbe essere una bella scommessa, ovviamente siamo sempre lì, non può essere lui l’uomo su cui puntare per un ruolo da titolare lì davanti. Secondo me a prescindere da chi arriva gli acquisti devono essere due, il titolare e il panchinaro con edin in uscita
Se la Roma prendesse Kalajdzic venderebbe Dzeko perché è la fotocopia. Incredibile la somiglianza in ogni movenza. Buonissimo prospetto ma gli andrebbe affiancata una punta forte forte, non Dzeko. Non avrebbero la minima compatibilità essendo identici.
Rudy io penso che la prossima stagione giocheremo con 3 centrocampisti e davanti con Zaniolo, Dzeko e Mkhitaryan.
Non penso che Mou utilizzerà contemporaneamente 2 punte. Quindi ci sta prendere Kalajdzic proprio perché alternativo a Edin.
Se non arrivasse l’austriaco, vedrei bene giocatori con le stesse caratteristiche.
per Vegemite: ci sta tutto quello che dici, giustissimo. Io rimango scettico su Dzeko o chi per lui come terminale davanti stile ultimi anni. Dzeko ha avuto le sue annate migliori quando aveva una seconda punta in appoggio fortissima (Salah) o una punta che gli giocava vicinissimo (Grafite o Aguero). Lasciare Dzeko a fare le sponde a centrocampo e giocare a 50 metri dalla porta come negli ultimi anni non lo vedo affatto bene. Dzeko dovrebbe giocare avanti anche perché l’età incombe pure e fisicamente non lo vedo più brillante.Speriamo sia Zaniolo l’elemento in grado di fare il Salah della situazione anche se il recupero fisico e atletico non sarà immediato. Ad ogni modo starema a vedere, fiducia a Mourinho che di tattica ne sa leggermente più di me.😉
Lo so che molti metterebbero in discussione quest’affermazione, ma dzeko (almeno un altro anno glielo date?), con a fianco Belotti che ara il terreno, e miki, zaniolo (sperando che … non voglio neanche dirlo), pellegrini ecc ecc, io vedrei una squadra “senza” ma compatta e guerriera.
Pazzia? questa … è … sparta!!!! o roma, fate voi
Volevo di “senza” vip, e cmq virgolettato
Chiedono sondando ma se non hai la grana ti devi accontentare di mezze figure e con queste non vai lontano con Mou o senza Mou
E chi ti dice che la grana non ci sia? Guarda che il fruttarolo non c’è più…
Pochi a ricordare che un NUOVO ACQUISTO e pesante giia c’è
NICCOLO ZANIOLO..
Servono ora calciatori di carattere in campo e fuori dal campo.
Gente che non si faccia distruggere dal tritacarne romano/italiano
Non erano così male Paredes Pjanic Schick Olsen e anche Destro :
non hanno saputo reagire alle pressioni
Il migliore acquisto per me sarà qualcuno che sappia evitare altri infortuni al nostro talentino e a tutti gli altri. Ci siamo persi per quasi due anni il nostro giocatore migliore diminuendo nettamente la pericolosità in attacco, ci siamo persi per quasi tutta la stagione quello che l’anno precedente è stato il nostro pilastro assoluto in difesa e ci siamo persi il nostro centrocampista migliore (Veretout) nel momento topico della stagione dopo cui, non a caso, c’è stato il crollo peggiore per la squadra.
Qualcuno non si rende conto della sfiga che abbiamo avuto… Bisogna combatterla con allenamenti mirati a rafforzare la muscolatura senza mettere troppo sotto stress le articolazioni o eventuali cicatrici già presenti su determinati muscoli + cura del fisico anche fuori dal campo facendo una vita da sportivi a 360 gradi (quindi magnando bene e non facendo una vita alla Radja). Datemi qualcuno che sappia inculcare nei giocatori questi concetti abbastanza semplici e per me la squadra si ribalta totalmente in senso positivo.
Ci sarebbe una situazione che accontenterebbe tutti e invece siamo ancora nel guado.
Scambio alla pari, Areola Florenzi.
Il PSG con Donnarumma, Navas e Sergio RICO è al completo e non sanno cosa farsene dell’ex Fulham.
Florenzi non gode di grande considerazione a Roma, ha un’ingaggio pesante e lui stesso preferirebbe non tornare.
In un colpo solo sistemeremo due grane e metteremo in porta un portiere di livello, altro che MR 70 ml Unai Simon!
Quota 100 in vista….
Kalajdzic sarebbe perfetto
Se non sbaglio c’era qualcuno che stava tenendo una specie di lista con tutti i nomi usciti..lavoraccio..
Guardavo Olanda Austria e Ho pensato:” domani uscirà la Roma vuole Kalajdzic
Che buffoni che siete
Ma se li prendiamo tutti noi ,poi le altre squadre cosa prendono?
Da quanto sono venuto a sapere, gli acquisti sicuri sono due: Rui Patricio e Xhaka, probabile Icardi, poi si vocifera di un centrale difensivo tra i top player. Se i tre fossero presi, al netto di tutte le alternative possibili che sono nei desiderata di tutti altre cento ahahahh, sarebbe un miglioramento non indifferente anche in considerazione che ne risponderebbe Mourinho e o è ancora Special One o tutta sta fanfara deve smettere di stordirci ahahahah Forza ROMA
Ciao Prohaska, scusa ma non concordo.
Icardi quanto è meglio di Dzeko?
Xhaka quanto è meglio di uno tra Diawara, Villar e Cristante?
Rui Patricio quanto è meglio di uno tra Pau Lopez e Olsen?
Per me l’upgrade è modesto, molto modesto.
Ma i costi saranno esagerati per acquisti a perdere. Icardi lo pagheremo minimo 30 ml, Rui Patricio 10 ml e Xhaka 20 ml.
Tra due/tre anni quale sarà il valore residuo di questi tre, peraltro tutti con ingaggi pesantissimi? Meno della metà di quanto speso.
Con gli stessi soldi potremo portare a Roma altri giocatori, qualcuno anche più forte dei tre citati tipo Isak, Koopmeiners, Zakaria, Livakovic , Areola …… che tra 2/3 anni varranno il doppio di quanto speso.
@ vegemite concordo con te di questi 3 manco 1 ne prenderei
No VEGEMITE mi spiace ma I tre sono molto più forti di quelli che tu hai menzionato, forse dimentichi le loro prestazioni, poi che ce ne sono migliori ma a decine ahahaha è facile e giusto dirlo. Rimarcavo solo un punto che una volta presi, E POTREBBERO ESSERE ANCHE ALTRI TRE,,, stanno bene a Mourinho e aspetterei la prova del campo. Forza ROMA
Carissimo VEGEMITE, potrei anche sbagliarmi ma la tua ottica nella scelta dei calciatori si adagia molto sulla possibile plusvalenza e non si sposa con i risultati sportivi, di fatto se non accompagnata da scelte sportive indovinate, come hai visto nella ROMA di queste stagioni. Ti piace poi spostare sempre l’obiettivo di mercato con alternative a quelle su cui si incentra l’interesse della ROMA, sempre che le notizie siano veritiere. Posso capire che anziché Xhaka tu preferissi Fabinho o Kante ma oggi se schieri Koopmeiners fa peggio di Xhaka, e lo hai anche ammesso tu. Ho letto qui anche paragoni tra Nzonzi e Xhaka,,, ahahahah ora mi diverto a parlare con te di calcio giocato, non mi scivolare tra coloro che parlano per avere sentito o letto e mai visto, resisti ahhahahha Un caro saluto
Fate lo scambio florenzi areola così risparmiamo sul portiere e il resto si spende per il centrocampista e centravanti.
Io farei così areola per la porta attraverso lo scambio già citato oppure investimento su gollini, difensore centrale tra gli svincolati specie se si cede uno tra ibanez o smalling, 15-20 milioni per il centrocampista in questo caso xhaka, 40 milioni per un centravanti serio tipo Vlahovic (dandogli quei soldi più under) e il resto su un terzino destro per la panchina da 5 milioni buono per alternarsi a karsdorp.