ULTIME NOTIZIE AS ROMA – José Mourinho grazie ai Friedkin sembra essere entrato in una sorta di seconda giovinezza. La sensazione, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), è che la chimica tra proprietà e allenatore stia trasformando un programma futuribile in una sorta di desiderio di “instant team”.
Questo potrebbe accadere soprattutto se certe operazioni andranno in porta. L’ultima riguarda lo svincolato Sergio Ramos, su cui Mourinho sta lavorando per portarlo a Roma. “Solo un top club potrebbe accontentarlo“, ha dichiarato il portoghese.
Tutto questo ipotizzando che la trattativa con l’Everton per Smalling prenda quota e si liberi un posto fra i centrali. A quel punto l’arrivo del difensore spagnolo, 35 anni, sarebbe possibile. Sempre che il pressing di Mou riesca a convincere il calciatore.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Un ipotetico arrivo dello spagnolo accenderebbe un entusiasmo clamoroso e sarebbe la seconda mossa (la prima è stata proprio mou), dei friedkin per fare capire davvero che le cose a Roma stanno cambiando.
Nello specifico Sergio Ramos potrà avere anche 35 anni ma non si discute il suo valore, è tra i top di sempre.
sissi, come no. ii giornalari (giornalisti+radiolari) creano aspettative assurde con queste voci incontrollabili, si passa infatti da Gollini a Keylor Navas, daMaksimovic a Segio Ramos, senza batter ciglio, e Ronaldo, perché no? Tutto questo per provocare delusione e scontento quando questi nomi, naturalmente non arriveranno. Storie già lette e rilette, infinite volte.
Ammazza se è forte Ramos!! È stato il vero difensore centrale perfetto degli anni duemila, e forse ha ancora qualcosa da dare al calcio mondiale. Ma non a Roma, qui bisogna costruire una squadra che vinca con costanza nei prossimi anni per un periodo medio lungo. Per quello che ho capito io si cerca di mettere in pratica quel progetto sbandierato al tempo di Pallotta e mai messo in pratica, in quanto i giocatori migliori e giovani, una volta individuati, ingaggiati e, facendoli giocare, valorizzati, se li vendevano, sti buggiardoni. Invece di vendere giocatori a fine ciclo, se li compravano, per sostituire i nostri giocatori più giovani e forti! Friedkins appena insidiato, tra le prime dichiarazioni ha detto che farà il contrario. Quindi aspettiamo che tutto ciò prenda forma e forza Roma!
O’Rey hai ragione, ma noi in questo forum discutiamo sulle notizie che sentiamo o leggiamo altrimenti non avrebbe ragion d’essere e oltretutto in questo periodo non si può che parlare di calciomercato perchè non ci sono prestazioni o risultati da commentare.
Diciamo che non sarei così intento a svenarmi per un giocatore che è arrivato al traguardo… Come ben scrivi però… È veramente forte e un paio di anni potrebbe farli… Rimane comunque un difensore, quindi, facile all’infortunio visto il ruolo e l’età potrebbe essere un problema… Vediamo un po’… Certo che non mi dispiacerebbe… Speriamo che se arriva non si parcheggia in infermeria a 10 mln di euro l’anno dopo un paio di partite!
Francesco Colonia credi che uno come Sergio Ramos non possa essere buono per vincere la Coppa Italia? O per andare in finale che non ci andiamo da una vita? ACQUISTI FUNZIONALI cacchio,cresciamo un po’
Niente istant team per favore….
Vedi l’Inter di questo anno
Questo é un altro articolo assurdo, Sergio Ramos ha 35 anni suonati e chiede 15 milioni di euro all’anno! Mi sembra che la politica dei Friedkin sia di ringiovanire la squadra e di togliersi di torno pesanti ingaggi tipo Dzeko e adesso contratterebbero Ramos? Pura follia!
Nonostante l’accetterei di buon grado, concordo con te! Sarà anche forte, ma bisogna cambiare mentalità! Quando un giocatore arriva a 34/35 anni, deve avere un tetto salariale… Compresi i vari Ronaldo e Messi!
Ma Infatti, poi se non erro gli stessi giornali raccontavano di rapporti ai minimi termini ai tempi del real per via dell’esclusione di Casillas. Poi chissà. Certo darebbe grande fiducia, ma in finale penso che avendo già smalling rischiamo di dover dare 10mln all’anno a un altro difensore e vedere giocare Ibáñez, mancini e kumbulla, in ogni caso ben venga sia chiaro, sarebbe un altro bel segnale
Non chiede 15 milioni all’anno. Ne chiede 8 che sono la metà e comunque tanti. Due anni con noi, se fisicamente integro, sarebbero tanta roba. Magara!!!😃
Si ma fatece pace col cervello ,,,senti fienga si al progetto ma sostenibile ,,senti la radio dobbiamo comprare ma a pane e pezzetti,,, mo qui c’è scritto vuole ramos…booooooo
Le prendo con le pinze ste notizie ,dopo l’inflazione di nomi accostati alla Roma e poi vanno in un altro club
Menzogne queste o menzogne le dichiarazioni ufficiali che indicano, senza possibilità di altre interpretazioni, come il programma della Roma sarà quello di creare una grande squadra partendo da giocatori da individuare come “futuri campioni”, secondo una politica di “sostenibilità”? Non è che per vedere più gradito il proprio articolo si danno argomenti di discussione che poggiano sulla “pancia” della tifoseria, piuttosto che sulla realtà? Perché invece non parliamo di cose più reali, cioè cercare di identificare dei giovani che più si addicono al nostro progetto ( nostro perché così indicato più volte dai dirigenti)?
Mi riprometto di fare una lista di giocatori classe 2000 in giù che si sono messi in luce nei campionati maggiori e che hanno ancora quotazioni possibili.
Poi lo posto qui o sotto un altro articolo…
Non ci credo, ma mai dire mai , sarebbe spettacolare S. Ramos ancora 2-3 anni ad alto livello li fa alla grande ma prima dobbiamo dare via molti esuberi quali Santon,pastore,juan jesus,Fazio,mirante,diawara,carlez perez (da capire), cercare una sistemazione in prestito per reynolds , capire le intenzioni di mou e kluivert, una volta Fatto tutto si fa sul serio il mercato a inizio luglio partendo da : Sabitzer ,Isak,Koopmeiners(da vedere kp),Patricio nn sono convinto meglio un italiano oppure Areola sarebbe top,Ramos magari ce casca anche boateng sarebbe ottimo,Xhaka sembra quasi fatta anche se nn convince però dai diamogli fiducia nn lo bruciamo, DAJE ROMAAAAA
Juan Jesus e’ andato via, fine contratto….
Non ci credo
ma se anche fosse
affronterebbe il prossimo campionato a 36 anni …
spero assolutamente di no, giocatore di 36 anni a fine carriera con ingaggio monstre.
spero che i Friedkin facciano i Friedkin
Mi piace questo brancolare nel buio dei “ben informati”. Ora non si sa più nemmeno se la nuova Roma sarà un progetto o un instant team, o tutte e due le cose insieme. Bravi, le strategie non si svelano, si attuano.
Forza Roma
Tanto di cappello a ramos, soprattutto per l’esperienza che potrebbe portare, ma in un’italia dove l”associazione arbitri è pagata dagli agnelli, col suo stile di gioco Judoka (ved salah), come ha detto qualcuno precedentemente, starebbe fuori 2 partite su 3
Scusate, e lì giustamente starebbe fuori. Quel fallo è stato da tentato omicidio
È quell’intervento che lo rende ancora di più un calciatore memorabile: nemmeno un cartellino giallo. Niente.
Salah fuori.
Lo scrissi io, e non è stato il solo intervento “killer” ingiustificabile di questo giocatore scorrettissimo che che solo al Real poteva avere una carriera così lunga da impunito, dato che il real è la Juve di spagna, e anche con queste premesse resta, sentite bene, il RECORDMAN PER CARTELLINI GIALLI E ROSSI NELLA STORIA DELLA LIGA, e recordman di cartellini rossi anche in CL al pari di Ibraimovic e Davids. Giocatore scorrettissimo, avesse anche 28 anni io alla Roma non ce lo vorrei, ricordate che il motto : “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta” è il motto degli juventini, non il nostro!
7 milioni netti (quelli dei partenti nonzo e pastore) spalmati in due anni glieli darei
Forse non avete capito che il monte ingaggi va ridotto, non mantenuto uguale….
Un’occhio al monte ingaggi un’altro a una rosa competitiva.
Sciabolino forse non hai capito che Mourinho non è venuto a fare la chioccia, svolazza in provincia da dove sei venuto,va
e quella degli arbitri non è una battuta, aia è pagata da tim,compass, fiat e iveco.
Fate un pò voi ….
“Solo un top club potrebbe accontentarlo“.
Interpretazione del 99% dei commentatori: poiché chiede un botto, finirà in una delle note squadre straricche.
Interpretazione dell’1% (Cecchini): Mourinho intendeva che la Roma deve diventare un top team e quindi deve prenderlo, altrimenti che top team sarebbe?
Diffidate dagli articoli zeppi di “se”, “sembra”, “potrebbe”.
Come disse Capello su Thiago Silva “a 36 anni giocherebbe in Italia con la sigaretta in bocca” Sergio Ramos giocherebbe con 2 sigarette in bocca, sarebbe una dose di leadership e forza in squadra incredibile e migliorerebbero con lui anche gli altri difensori.
Totti l’ha dimostrato a fatti sta cosa. è entrato negli ultimi 5 minuti delle ultime 7 partite e in ognuna ha fatto almeno un gol, portandoci al 2° posto letteramente sulle spalle.
Eppure la metà dei tifosi della roma, almeno fino all’addio dava ragione a spalletti.
Gli han dimostrato più rispetto quelli della lazio, riconoscendolo il più grande avversario.
Cosa può cercare un Sergio Ramos oggi ?
Un grande CLUB che gli assicuri ancora un INGAGGIO BIG
oppure
UNA GRANDE SFIDA ,.
MOURINHO può scatenare questa voglia , può toccare i giusti tasti.
Porterebbe VISIBILITA , attenzioni sul NS club : di conseguenza sponsor.
Aldilà delle critiche da innamorati illusi eppoi delusi , la ROMA è la squadra che ha raggiunto 2 semifinali.
ROMA è la città che tutti sognano di conoscere e di farsi amare.
DIFFICILE che si realizzi questo sogno ma NON IMPOSSIBILE.
Già anni fa abbiamo perso un treno per non avervi creduto che costava meno di quel che si pensava : IBRAHIMOVIC.
Ora RAMOS può essere quel sogno : grinta cattiveria concentrazione sua e da TRASMETTERE ai compagni.
Oltrepassare quel LIMITE che ha negato alla Roma molte vittorie
La Gazzetta attribuisce a Mou intenzion,i che lui ha smentito categoricamente nei giorni scorsi.
Quindi ne deduco che la Gazzetta sa quello che vuole Mou meglio di lui.
Certo certo, ha rifiutato sette milioni e mezzo all’anno dal Real, perché ne chiede 15, più 20 da dare al procuratore. Ovvero un investimento da quasi 60 milioni, coi quali ci prendi un giocatore fortissimo di centrocampo come Sabitzer per 4 anni, ad esempio, e ti avanza pure qualcosa Il bello è che qualcuno ci crede pure.
Ahahahahahah
lo vorreste Sergio Ramos al posto di Smalling ?
in pratica una parte dei soldi della cessione di Smalling verrebbero girati al campione spagnolo, in più ci sarebbero i soldi risparmiati dello stipendio di Smalling e si potrebbe usare il decreto crescita
Quello che non capisco è perché ci siano ancora squadre disposte a pagari stipendi stratosferici a giocatori a fine carriera, anche se ex campioni. Perché dovrei pagare 15 milioni annui a quello che è stato un ottimo giocatore ma che fisicamente purtroppo mi può dare meno garanzie di un Toloi qualsiasi? Anni fa questo tipo di giocatori andava a svernare in qualche campionato estero in cerca di pubblicità o si accontentava di una squadra da metà classifica a stipendio piu che dimezzato. Ora c’ è la gara a rincorrere il nome più che il giocatore.
Prendo lui e Boateng in difesa, Lewandowski e modric, spendo 150 milioni, vinco lo scudetto e con gli introiti della Champions recupero la spesa, ecco l’instant team, vincere subito dopo 20 anni.
Voi fate i tifosi o i commercialisti?
Peccato che con gli introiti della Champions recuperi una sessantina di milioni, non 150. E che il Bayern Lewandoski non te lo dia, così come il Real non ti dà Modric. Peccato che questi giocatori non vogliano fare (per la maggior parte) la Conference, ma la Champions League. Faccio il tifoso, ma non mi faccio le pere.
150 milioni forse ti vendono l’armadietto dell’Allianz Arena di Lewandowski
attenzione perchè Cecchini sta già muovendo i primi passi per sparare ***** sulla roma.
il primo passo è scrivere di un nome impossibile
tra una settimana scriverà che sergio ramos aveva dato la sua disponibilità ma che i friedkin non potevano permetterselo
tra due settimane scriverà che mourinho è nervoso e valuta la rescissione per via delle promesse disattese
Se volete dar credito a quanto riciclano dalle parti di Formello che Mourinho sia solo una coperta per imbonirci, siete padronissimi di farlo, ma anche solo il suo ingaggio confligge con un piano di sostenibilità e sebbene i media le sparano grosse sui nomi tirando ad indovinarli, comunque hanno notizie sicure che dei quattro acquisti richiesti da Mourinho, la punta e il difensore centrale sono cercati tra i top players mondiali, ossia devono dare garanzie di essere messi in campo subito. Mourinho ha capito che il problema della squadra verteva nella mancanza di agonismo e qualità in tutto l’asse centrale, portiere, centrale di difesa, di centrocampo e d’attacco. Unica possibile chance della banda dei quattro ahhah è concessa a Dzeko che se rimane può fare altri due ruoli senza alterare le dinamiche o anche come centrattacco di manovra affiancato da un bomber. Forza ROMA
Sicuramente non arrivano scarsoni, Mourinho non è venuto a giocarsi la reputazione qui senza garanzie. Ma tra Maksimovic e Sergio Ramos (la pippa e il campione) ci sono almeno 30 centrali difensivi buoni, forti e fortissimi che con la stessa spesa, 60 milioni in due anni, ti fanno fare il salto di qualità per 5 e possono essere integrati meglio in un bilancio cui devi comunque guardare, per non fallire. Peraltro mi riesce difficile pensare che Ramos se ne vada da un Real piangendo perché gli hanno offerto solo 8 milioni netti e venga qui accontentandosi. Secondo me va al Paris Saint Germain, l’unico club che ha ancora voglia di buttare pozzi di soldi e che non viene sanzionato dall’UEFA perché se l’è comprata. Comunque sono tranquillo, qualcuno forte arriva.
Buona domenica Prohaska.
Anch’io sono convinto che Mou voglia creare una spina dorsale solida e quello sarebbe anche il settore dove potendo io investirei massicciamente.
Però i nomi che circolano che solidità possono dare?
Rui Patricio è reduce da una pessima stagione al Wolverhampton.
Lasciamo perdere questi mondiali dove sta facendo pena, ma quale upgrade ci può far fare? Siamo sicuri che un Gollini sia peggio di lui? Io non credo e aggiungo che forse in questo momento è Maximiano il portiere lusitano più forte. A parte l’Europeo col Portogallo e qualche coppetta portoghese, cosa ha vinto Rui Patricio in carriera?
Sa tanto di stecca per Mendes.
Lo stesso Xhaka cosa ha vinto in carriera a parte qualche coppetta? Se è così forte perché nessun top team l’ha mai preso?
Insomma io non sono talebano come pensa qualcuno perché sceglierei solo giovani e i vecchietti li spedirei in ospizio.
Ben venga il campione ultratrentenne, ma dev’essere veramente un campione che fa la differenza e non pretendere la luna come ingaggio.
Nella mia Roma io voglio campioni non presunti tali o mezze tacche super pagate.
Sta diventando un’abitudine dare ragione al Vegemite Sandwich 🙂
Il mio pensiero è: Mkhitaryan ha fatto un buon campionato, fors’anche ottimo, e speriamo prosegua così.
Smalling aveva iniziato alla grande, poi ha avuto problemi a non finire, adesso speriamo si riprenda.
Con gli ultratrentenni, pur di talento, può andarti bene, ma non rischierei più di tanto. Oltretutto le cifre che circolano non sono propriamente basse.
Ricordiamoci che l’impegno annuale è molto intenso: campionato, coppe, Coppa Italia. Possono reggere?
Anche secondo me molto meglio giovani e integri, bravi ma non top.
“Possibile ” ?
Ma mi faccino il piacere !!!!!
È sempre un terno al lotto prendere questi grandi campioni sul viale del tramonto. Può andarti bene come è successo al Milan con Ibra, può andarti male come è avvenuto alla Juve con CR7.
Detto questo, in un mercato che per la sua sostenibilità deve per forza di cose avere come obiettivi giocatori sotto i 26-27 anni, le uniche eccezioni le farei proprio per quei giocatori ultra trentenni ancora in grado di fare la differenza: tipo quanto fatto con Mkhitaryan.
Ma poi bisogna vedere quanto ci costano come ingaggio.
Se infatti le cifre che Ramos richiede fossero quelle che circolano direi che è un’operazione non fattibile.
A quel punto, se Mou volesse a tutti i costi un difensore di livello e con esperienza meglio un Jerome Boateng che peserebbe di ingaggio la metà di quello dello spagnolo (oltre ad essere più giovane).
Ma credo fermamente che in un momento di grande crisi delle società di calcio con pochissimi soldi che girano, una proprietà come la nostra che volesse investire pesantemente sul mercato avrebbe ora, in assenza di grande concorrenza, la possibilità di portare a casa giocatori di grande qualità, giovani e a prezzi accessibili.
Sarebbe poco furbo in questo momento convogliare buona parte del budget in stipendi monstre per prendere dinosauri dalla Premier o dalla Liga.
Sinceramente per me alla Juve non è andata male con Ronaldo , quasi mai infortunato , più di 100 gol in 3 anni , quindi una media spaventosa di più di 34 gol annuali diciamo .
Il problema è che per prendere lui si è indebolita in altri reparti , per quanto riguarda Ibra al Milan sicuro sia andata così bene ? Ha aumentato il carisma e la competitività, ma senza 20 rigori arrivavano forse poco sopra noi e dico forse . Oltretutto è spesso rotto e percepisce uno stipendio enorme
Ecco, appunto, Veg aveva già scritto quel che io ho duplicato commentando il suo precedente intervento.
Su Cristianucci Ronalducci, credo che il medesmo Veg intendesse che non ha consentito ai zebrati di vincere la CL. Era stato preso per quello, e l’impegno economico è stato sanguinoso (poi si può discutere se abbia reso in magliette).
Però davvero, è assurdo che un giocatore che prende uno stipendio stratosferico a 25 anni (e mettiamo che il problema covid non esista), debba per forza prendere lo stesso stipendio a 80. Ok la visibilità, ok l’esperienza, ma è illogico oltre l’inveromile sta cosa.
Forse qualcuno se li merita ancora, ma sta legge non può valere per tutti. sono casi eccezionali quelli che considerato il tutto possono rendere lo stesso.
Guarda nzonzi con noi, che visibilità ha dato, quella de passà pe fessi?, ecc ecc
Sergio Ramos a 7 mln costerebbe al LORODO poco circa 9,5.
Dzeko NESSUNA UTILITA costato 13 mln quest’ anno
Sergio Ramos porta quella cattiveria , concentrazione , grinta UNICA e se trasmette queste caratteristiche ai compagni diventa ECCEZIONALE .
Smalling inoltre non è il difensore ideale per MOU e da dubbi sulla tenuta fisica .
La. GRANDE SFIDA è anche per Pinto e RYAN.
Ma che sè fatto tu moglie, dzeko? Bho? guarda che è difficile capirti
Forse scordate il
2015/16 = 8 gol fatti
2018/19 = 9 gol fatti
2020/21 = 7gol fatti.
Forse scordate che l’ ultimo gol in campionato è del 3 GENNAIO 2021.Oppure non sapete che quest’ anno 11 assenze 25 punti fatti dalla Roma
6 anni 3 TOPPATI ma tanti problemi creati ( Schick sacrificato e MajoraI quasi).
La domanda è
COSA HA FATTO a voi che ancora ci illudete ?
Addirittura qualcuno lo ha paragonato a CAVANI SUAREZ .
Sì, sarebbe bellissimo se solo Sergio Ramos non ne avesse rifiutati 8 netti dal Real. Quindi non si capisce perché dovrebbe venirne a prendere meno da noi. Senza contare i 20 milioni da dare al procuratore.
Fino a ieri si diceva che volesse 12 milioni netti. Ma dove hai letto che si accontenterebbe di 7 milioni?
Poi critichi Smalling per la sua tenuta fisica quando Ramos ha passato l’ultima stagione più in infermeria che sul campo
Ingolstadt3
Tho già risposto 2000 volte.
é stato, anche qundo non ha segnato, il miglior giocatore in campo della roma su 2/3 delle partite.
<lo accusi di portare problemi nello spogliatoio, quando persino i diretti interessati lo difendono a spada, tratta.
ecc ecc ecc
non ti rispondo più, davvero, non che t'importi grahcè, è ovvio, visto che tu sei l'unico che la sa lunga. E poco conta che lo voglia mezza europa anche solo per una due stagioni (l'età non si discute ma ancora può dare), tutti (ma tutti) i giornalisti sportivi ne riconoscono i meriti, gli allenatori avversari lo temono come la peste, si porta via 3/4 della difesa avversaria permettendo agli altri, e li dove non ha fatto assist è comunque stato partecipe o ha dato via all'azione che ha portato al gol, e tutti i giovano lo ringraziano per l'accoglienza e l'insegnamento.
Quindi, metti la cintura di castità a tua moglie e guarda qualche partita non guardando solo i numeri, il calcio è più complesso che mere statistiche
i prossimi saranno ahah e ihih
Ennesimo nome accostato alla Roma, ma riflettendoci sopra stavolta è tutto potenzialmente molto diverso.
Di solito diciamo che li nominano tutti per dire che ci hanno azzeccato quando esce uno dei nominati.
In questo caso però la questione non sarebbe limitata solo a questo; se la Roma dovesse arrivare a ingaggiare Ramos questa mossa avrebbe implicazioni molto importanti, come appena accennato nell’articolo e non sviluppato a sufficienza; significherebbe un cambio di strategia a 180 gradi rispetto a quanto dichiarato finora.
Non si prende un Ramos solo per fargli fare conpagnia all’altro over 35, Dzeko, significherebbe invece aver deciso di aggiungere al gruppo ancora qualche altro giocatore di altissimo livello, seppure più o meno a fine carriera, per formare un instant team con l’obiettivo di vincere il Campionato subito per ripartire da lì.
Può essere anche questa una strategia sostenibile, ma esclusivamente se raggiunge l’obiettivo e pesa sul bilancio per un periodo di tempo limitato; ottenere un risultato di prestigio e rientrare in CL ripianerebbe l’investimento fra sponsor, premi e diritti (il fattore Muo amplificherebbe ulteriormente il fenomeno), e si potrebbe iniziare rapidamente da lì il processo di ricostruzione vero e proprio, puntando ad aggiungere alla rosa quei giocatori di livello ma ancora non irraggiungibili, destinati alla crescita a medio termine, che a quel punto non avrebbero grosse remore a scegliere la Roma e rimanerci.
Iniziando la ricostruzione troppo dal basso, si rischia invece di rimanere troppo tempo con la testa sotto, pedere tempo, denaro e le occasioni migliori con sponsor e investitori.
Il prossimo anno i concorrenti per i primi posti in Italia non si possono sottovalutare, una Roma con solo qualche ritocco rischia di non farcela (ricordiamoci che siamo una out-sider anche più sotto l’Atalanta ormai…) e a quel punto sarebbe un anno buttato soprattutto per il business, per chi vuole guardare questo aspetto.
Anche attirare giocatori in grado di farci fare il salto di qualità sarebbe molto più difficoltoso e dispendioso, il rischio di fallire il progetto di crescita in questi casi è elevato.
Ormai mi sono convinto che la strategia migliore sia quella dell’instant team, è tutto sommato anche meno rischiosa; fra pochi giorni sapremo tutto, ma un cappuccino e cornetto me li scomnetterei così.
@Carlo66.
Bella riflessione…in effetti potrebbe anche essere come dici tu: vinco subito, incasso un bel pò di soldi dalla partecipazione alla Champions, aumento tantissimo la visibilità e l’appeal per gli sponsor (con nomi cosi’, Ramos, Mourinho e, forse, chissà chi altro di livello), il ritorno mediatico sarebbe planetario.
Nel frattempo “acquisto” tempo per annunciare lo Stadio e da li’,poi, ulteriori introiti (naming rights ecc…)
Insomma, è un ragionamento che ci può anche stare.
Vedremo…per intanto SEMPRE FORZA ROMA!
Una cosa è certa ahahah di questi tempi leggevamo solo di chi dovevano vendere ahahahh e chi si lamenta oggi non di acquisti fatti ma delle ipotesi di mercato ahaha dovrebbe riaccendere la memoria ahahah.
Forza ROMA
Peró diciamola tutta caro Prohaska.
Se il FPF non fosse stato sospeso entro fine giugno ci saremo dovuti vendere pure le mutande e forse non sarebbe bastato.
Non certo per responsabilità dei Friedkin ma della pessima gestione precedente negli ultimi 3 anni.
Questo Prohaska dobbiamo ricordarcelo sempre perché il nostro bilancio non è affatto roseo e di conseguenza per logica il nostro dovrà gioco forza essere un mercato sostenibile.
Mi sembra di aver capito che hai captato da una gola profonda vicina alla società che i programmi potrebbero essere molto, molto, più ambiziosi.
Mi auguro che la tua fonte sia affidabile 😎
Detto questo credo che basta citare Mourinho per capire quali sono le ambizioni del club.
Personalmente sono molto sereno sulle intenzioni dei Friedkins ma ricordo bene le vagonate di soldi che Moratti buttó nel cesso per anni per essersi affidato a professionisti sbagliati prima di vincere il triplete.
Se qualcuno commenta le ipotesi di mercato lo fa solo perché non vuole veder la società incorrere in errori simili non perché è nostalgico di altre gestioni.
Ibanez è la fotocopia di Sergio Ramos. Se viene meglio…
Ramos 35 anni, Dzeko 35 anni, Boateng 32 anni, Rui Patricio 33 anni, Pedro 34 anni, largo ai giovani per una ROMA che guarda al futuro. Ma non scherziamo, se si vuole vincere bisogna puntare sui giovani. FORZA MAGICA.
La carriera di Ramos non si discute, ma vedrei un investimento migliore riprendere ruediger, personalità e tecnica, il Chelsea non dovrebbe fare barricate. Inoltre all’occorrenza potrebbe giocare a sx dato che sappiamo bene che Spina tutte le partite non le fa. Bisogna prendere giocatori che se tra 1-2 anni vuoi cambiare almeno qualcosa ti rientra dal cartellino…
Esatto, questa sarebbe una grande operazione. Peraltro Rudiger già conosce la Serie A e la realtà romana, è giocatore integro e costituirebbe una operazione non solo ottima, ma anche sostenibile.
E senza contare il: rudiger, “un saluto all’italia”…”FORZA ROMA!!!”
Sarebbe un rinforzo enorme, ma poi glielo danno 12 milioni all’anno, la verità è soltanto una.
Ad ora di quel che sarà la Roma, si capisce poco o nulla
Ma scommettitece pure una cena a base de pesce che vinci ahahhahha Carlo, fidate ahahah La ROMA è cambiata e chi non l’ha capito rimarrà a bocca aperta caro Carlo ahaahhah
Forza ROMA
Nessuno ci sta capendo nulla 😀 … nemmeno i tifosi 😅 … bene così, perché le sorprese non mancheranno
Veghino pure i calciatori alla deriva…. venghino pure…., a Roma si vive bene…!!!
Visto che si è nominato Ibra, vorrei ricordare che dopo i primi mesi di campionato lo svedese è praticamente scomparso. E una volta tornato passeggiava sul campo, lasciando la squadra praticamente in dieci ad ogni partita. Non solo. Appena rinnovato il contratto, 7 milioni netti annuali, si è dovuto operare al ginocchio, proprio da pochi giorni. Se tutto va bene sarà disponibile per le prime giornate del prossimo campionato, ma praticamente in condizioni da rottame. Quindi ci andrei molto piano coi giocatori di una certa età. Trent’anni sono un conto, cinque di più sono ben altra cosa.
A sto punto rimettiaamo gli scarpini a totti ed aldair e magari ce cascano pure emerson e montella… Ma fatela finita con queste notizie fake. Un progetto vincente è composto da un giusto mix di esperienza e giovani di prospetto e non con fenomeni al tramonto. Per la pensione c’è l’inps non la roma.
50 mln più fiorenzi e ci andiamo a prendere hakimi entro il trenta giugno.. Forza Magica Roma
Navas
Mancini Sergio Ramos Smalling(Ake)
Karsdorp Spinazzola
Veretout Sanches (Xhaka)
Zaniolo Pellegrini
Dzeko (Icardi)
Allenatore: SpecialOne
A diaposizione: Mikitharian, Kumbulla, Borja Mayoral, Calafiori, Under, Kluivert, Villar, Cristante, Fuzato………
….. Squadretta da muuuulti tituuuli!
Pf cerchiamo di sbrigarci nel mettere qualche tassello, così si riduce il fronte del chiacchiericcio e si capisce che tipo di squadra dovremo aspettarci nella prossima stagione. Forza Roma!
Ma non si era detto che l operazione era troppo onerosa?
Lewandowski modric Boateng ecc ecc sono nomi esempio per chiarire il concetto: se c’è una squadra che non deve investire sui giovani è la Roma, a secco in campionato da 20 anni.
Instant team, 4-5 campioni, scudetto e classificazione alla Champions, 60 milioni di premio subito, più gli incassi con 3 partite (almeno) nel girone di qualificazione, sponsor, diritti TV, bacino d’utenza maggiorato.
Si recupera l’investimento, che Lewandowski non si muova dal Bayern è risaputo, è un esempio.
I giovani? Quelli della primavera che arrivano in prima squadra e poi spariscono in B?
Grazie ho già dato.
4-5 svincolati, pagategli lo stipendio che chiedono (non si compra il cartellino no?) E a vincere lo scudetto. Prossima stagione in Champions.
Fine.
Sposo perfettamente il tuo concetto.
Buongiorno a tutti voi cari tifosi della maggica
Ipotizziamo che l’Italia faccia un ottimo europeo in modo che i calciatori abbiano più valore, ipotizzando che la Roma si tenga i suoi portieri:
Entrate:
Ibanez 20 ml, Spinazzola 35 ml,
Veretou 35 ml, Pellegrini 30 ml.
Totale 120 ml.
Diawarà 20 ml, Klivert 15 ml, Under 15 ml,
Perez 10 ml, Cristante 15 ml, Zonzi 10 ml,
Fiorenzo 10 ml, Fazio-Santon 5 ml.
Totale 100 ml.
Società Roma 50ml. Totale 270 ml.
Acquisti:
Ramos contratto tre anni (con decreto)
Lordi 40 ml.
Ake 25 ml, Dalot 20 ml,
Totale difesa 85 ml.
Xaka 20 ml, Sabitzer 25 ml, Grealish 60 ml,
Totale centrocampo 105 ml.
Icardi 50 ml, Isak 30 ml.
Totale attacco 80 ml.
Entrate 270 ml, acquisti 270 ml.
Formazione
Olsen,Karsdrop,Mancini,Ramos,Ake,
Xaka,Grealish,Sabtizer,Zaniolo,
Mikitharian,Icardi.
Fuori squadra.
Dzeko,Pastore,Pedro,
A risparmio ingaggio 30 ml.
Panchina:
Kubulla,Smalling,Dalot,Calafiori,Villar,
Darboe,Elsharawy,Zaleski,Majoral,Isak.
Lopez,Fuzato,Reynolds.
Totale calciatori 24.
Grazie a tutti voi.
Pluto se vendi tutti quelli che hai scritto a quel prezzo faccio na petizione pe mettete a capo al posto de tiago pinto
Abbiamo una base di squadra pronta a competere per lo scudetto? No! E,allora,a cosa serve Ramos con il suo ingaggio monstre che,se va bene,gioca una stagione? Non è all’Europeo nonostante fosse un punto fermo per Luis Enrique perchè non in forma dopo che quest’anno ha avuto diversi problemi fisici. Thiago Silva gioca grazie all’ottima lettura delle situazioni,ma è fermo e ha saltato la finale di Champions perchè infortunato,ma il Chelsea ha Ruediger. Se vogliamo un difensore esperto che faccia crescerei giovani difensori in squadra che sia uno che possa giocare titolare sempre
Rudiger mi piacerebbe molto.
Vedi Pepe(Porto e nazionale) Tiago Silva (Chelsea e nazionale).
Basta co ste ca…..te
Gegghini? Cazzetta? Quella che annunciò maruzio sarri?!
Sempre forza Roma
È il sogno di certo giornalismo romano arrivare a metà anno attaccando mourinho.
Si parte adesso a creare le basi per costruire un agosto scrivendo di un mercato mediocre, di un mouronho che non sa più attrarre i campioni.
Non sanno niente e si inventano quasi tutto, quindi ciò che ci si inventa fa parte delle steategie di una certa stampa. Matematica.
Che fantamercato spettacolo!
Comunque… CR7 300M di followers, sposta una bottiglietta di coca-cola e la coca-cola apre in ribasso dell’1.7%, poi recuperato… ma il punto è: CR7, Ramos e compagnia bella, quanto ti fanno guadagnare in borsa, e globalmente (sponsors, merchandising, diritti, visibilità mondiale, branding, blablabla) e quanto imparerebbero i giovani da loro?
Che beneficio può trarre in Zelewski o un Calafiori o un Zaniolo nel condividere lo spogliatoio con questi DEI del calcio moderno?
Non sappiamo e non sapremo mai i numeri dietro a queste operazioni.
Aggiungo che se mai attivasse gente del genere si punterebbe subito al ritorno in Champions come traguardo minimo,
alla vittoria dell Conference League e allo scudo come traguardo ultimo.
Sai l’hanno dopo come aumenta l’appeal Roma per altri campioni?
L’instant team è certamente rischioso ma porterebbe benefici enormi già domani… immagino che la proprietà abbia comunque fatto una bella valutazione del rischi…
Aó che bbelloo sognare ragazzi!
Ho visto bruno conti sgambettare niente male richiamiamo pure lui faremo uno Roma over 35 finita la partita tutti a villa arzilla per controlli di routine
E mo mi nonno è geloso…..
Non è Ramos o non Ramos, o chi per lui…
L’Instant Team può essere una strategia non solo percorribile, e, se ben gestita, sostenibile, ma soprattutto può essere LA STRATEGIA, quella decisiva.
Probabilmente è l’unico modo per risalire la china e uscire dalla palude dove ci troviamo ora.
Bisogna cavalcare l’onda adesso, prima che perda energia e ci faccia rimanere a secco.
Serve il trampolino per darsi lo slancio per prendere il volo, e Mourinho sarebbe il personaggio ideale per guidare una Roma che voglia volare alto subito; subito perché è una questione di tempismo.
Purtroppo ingaggiare lo Special One non è stato conseguenza dell’applicazione di un piano prestabilito, Mourinho è stato un fulmine a ciel sereno, un’opportunità colta al volo, ma rischia di essere un colpo a vuoto se si spreca l’occasione di sfruttarne appieno il potenziale, che è anche entusiasmo e sorpresa; se la Proprietà sarà capace di cambiare piano in corsa e cogliere un’opportunità, il ritorno dell’investimento può essere enorme, ma solo chi è disposto a rischiare e sa come giocarsi per bene le sue carte potrà approfittarne.
Si come no, Ramos, Messi, Ronaldo, pensate che Mou a un certo punto ha chiamato anche me e ha detto “scusa Gio, sbagliato numero, tu numero uguale a Messi ma zero tituli”.
Poi se leggi articoli che “la sensazione è…” capisci bene che la precedente “sensazione” è stata Sarri sulla panchina della Roma quando Mou era praticamente preso dall’esonero degli Spurs.
Capisco bene la redazione, per carità, ma là fuori ormai è delirio.
A quanti giocatori siamo arrivati?
Tipo 70 buoni, 20 ciofeche e una decina di top players, ve?