EURO 2020, Schick trascina la Repubblica Ceca: eliminata l’Olanda (2-0)

80
1771

ALTRE NOTIZIE – L’ex giallorosso Patrik Schick sta indubbiamente vivendo una seconda giovinezza. L’attaccante questo pomeriggio è stato protagonista nella vittoria della Repubblica Ceca sulla favorita Olanda negli ottavi di finale di Euro 2020.

Dopo un primo tempo non troppo ricco di emozioni, la partita cambia nella ripresa soprattutto grazie all’espulsione di De Ligt per un fallo di mano proprio volto a fermare Schick, lanciato in porta.

A quel punto l’Olanda crolla, anche perchè la Repubblica Ceca passa quasi subito con un colpo di testa di Holes dopo una papera di Stekelenburg in uscita. Poi è proprio Schick, con un perfetto sinistro sul primo palo, a chiudere la partita. Per lui quarto gol in questo Europeo.

L’Olanda di Depay e De Ligt delude ancora una volta. Prosegue invece la corsa dei cechi, che ora nei quarti affronteranno la Danimarca.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, il presidente del Talleres: “Per Hincapié discorsi avanzati con un club italiano”
Articolo successivoEURO 2020: il Belgio passa, ora l’Italia. Decide Thorgan Hazard, non impeccabile Rui Patricio

80 Commenti

  1. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Ma che trascina che quel infetto della Juventus ormai è na sciagura… Deve cambiare aria, non c’è spazio per la fantasia alla continassa.

  2. Patrik Schick non gli abbiamo dato tempo, ma ora sta dimostrando che forse tutti quei soldi li valeva.
    La nostra solita e proverbiale fortuna

    • Ho visto la partita non stava giocando bene ma l’ha chiusa con un gran gol.
      È già a 4 gol in questo europeo e il senso di un attaccante è il gol e lui li sta facendo.
      Lo vedo più convinto e più fisicato, rispetto al giocatore che era qui.
      A questo punto un po mi dispiace averlo perso

    • Nooo,quando indossava la casacca giallorossa era corpa d’ampiente,o stesso ampiente che poi ha esultato per lo SpecialOne

    • Patrick Schick ha avuto tutto il tempo che gli dovevamo dare, a volte a un giocatore serve cambiare aria per riprendere confidenza.
      A Roma ha segnato 5 gol in 2 anni in Germania ne ha fatti 20 nello stesso periodo
      E’ stato meglio così per tutti.

    • Fallo di mano ed espulsione sennò sarebbe andato in porta, gol, e qualche bella giocata. Ha fatto il suo senza errori.

    • Giocatore che mai riuscirò a rimpiangere. A Roma ha avuto fin troppe possibilità. come detto tante volte è un grande talento senza personalità. L’unica vera buona partita è stata la prima.

    • Schick ha avuto tutto il tempo possibile nella Roma e non ha mai fatto nulla per non farci rimpiangere i 32 milioni di euro pagati per lui a Ferrero. Neanche arrivò a Roma che la prima cosa che fece fu quella di montarsi la testa nel corso di un’intervista in cui dichiarò di voler un giorno giocare col Real Madrid. Ebbe un lungo stop per problemi fisici poi gli si diedero tutte le chances del mondo… fin quando dopo aver deluso match su match si mangiò a fine partita, tutto solo davanti al portiere, un goal incredibile allo Juventus Stadium. Tirò addosso al portiere con una mollezza irritante… (ma questa fu solo la goccia che fece traboccare io vaso, intendiamoci).

      È un ragazzino ingrato. Non ha mai voluto indossare la maglia giallorossa nonostante l’enorme sforzo finanziario prodotto dalla dirigenza giallorossa di quel tempo per portarlo alla Roma.

      Al Lipsia i primi tempi ha combinato poco o quasi niente… e nonostante ciò continuava a parlare ai microfoni non proprio bene della Roma e dell’ambiente romano.

      Se fosse stato veramente il “campione” che LUI supponeva di essere, sarebbe stato acquistato da club ben più blasonati nel frattempo… ma così non è avvenuto. Perché?

      Ora ha azzeccato un paio di partite in questo Europeo con la sua nazionale… un po’ come un giocatore al Casinò che punta sempre “rosso” alla roulette: prima o poi, per il calcolo delle probabilità, esce il “rosso”… come Dumbia che avrà fatto un paio di matches esaltanti in 5 anni di delusioni continue.

      Non è perché uno nel corso degli anni fa un paio di gran belle partite… diventa un campione! Il campione è semmai colui che stecca in un paio di matches in una carriera costellata di successi: l’esatto opposto di Shick.

  3. Il talento di questo ragazzo è chiaro e cristallino
    Ma un po l’età un po il.salto da samp a roma e anche aver giocato sempre fuori ruolo insomma ha fallito ma era un ragazzino …insomma 4 goal all europeo uno da sogno….nn è robba da poco

  4. La partita l’ha persa De Ligt che fa una scemenza colossale facendosi espellere in quel modo.
    Comunque, la parte del tabellone con la Germania fa ridere confronto alla nostra: I quarti da quella parte saranno Danimarca-Rep. Ceca e Germania-Svezia, probabilmente…
    Secondo me devono rivedere la formula del torneo.

    • Ma dimentichi che prima c’è Germania-Inghiltetta….. Non mi sembra la più scontata delle partite…

    • Rivederla per farla in che modo? Quel lato del tabellone è messo così anche perché la Spagna (così come cinque anni fa) si è fatta fregare arrivando seconda, capitando dalla nostra parte. Altrimenti al posto della Svezia ci sarebbero stati loro, e il tabellone sarebbe stato più equilibrato (Belgio, Portogallo, Italia, Francia da una parte; Spagna, Inghilterra, Germania, Olanda dall’altra).

    • Eliminerei il ripescaggio delle migliori terze.
      Secondo me e’ ridicolo che 36 partite della fase ai gironi servano solo a mandare a casa 8 squadre su 24…
      Se vogliono mantenere le 24 squadre, io farei la formula, che reputo bellissima, del mondiale 1982: le prime due di ogni girone vanno a formare 4 gironcini da 3 squadre.
      Chi vince i gironcini, approda alle semifinali.

  5. Gli Olandesi partono sempre come possibili protagonisti, poi affondano sempre nelle sabbie mobili…
    De Light? Boh!
    Schick? Mah!

  6. Domanda: perche’ Schick con noi giocava male ed ora gioca bene? Quando era con noi non era pronto, colpa dell’ambiente, troppo giovane? Oppure questi europei sono soltanto un fuoco di paglia per Schick?

    • Sono solo un fuoco di paglia, secondo me.
      Gioca quando gli va, e tipicamente gli va solo quando e’ in nazionale.
      Il che dice molte cose, tra le quali il fatto che e’ un pessimo professionista, perche’ dovresti dare il meglio di te per chi ti paga profumatamente, non per chi ti garba di piu’…
      Non e’ una novita’.

    • voglio ricordarvi che Schick ha ora 25 anni che è l’età in cui normalmente i giocatori escono fuori.
      Tranne rari casi. Anche giocatori di cristallina classe, come il capitano, sono usciti fuori ed hanno messo tutti d’accordo intorno a quella età.
      Non ci scordiamo che allenatori molto quotati (poi qualcuno mi spiegherà perchè) come Carlos Bianchi voleva cedere un Totti di 21 anni perchè non lo convinceva.
      Guarda caso Schick è arrivato alla Roma a 21 anni, ma non era come Totti a casa sua, ma in mezzo agli squali.
      L’ambiente conta altrochè se conta.

    • @Arturo: Magari la memoria mi inganna, ma non sono proprio d’accordo. Senza scomodare campioni ancora piu’ precoci, Totti era forte e soprattutto giocava con cuore e motivazione gia’ dai tempi in cui dialogava in attacco con Balbo. A 25 anni ha vinto lo scudetto con la Roma e aveva giocato alla grande gia’ per diverse stagioni. Era in nazionale e l’anno prima, nel 2000, aveva giocato un grande Europeo da protagonista.
      Che io mi ricordi, solo Carlos Bianchi, che piu’ che “quotato” definirei un Domenech de noantri, lo aveva giudicato cedibile.
      E comunque, puo’ succedere che certi giocatori non vengano “compresi”, che siano dei “late bloomers”. Gente come Henry per esempio, o un Luca Toni e diversi altri.
      Ma non penso sia il caso di Schick.
      Schick gioca con sufficienza, e’ il classico esempio di sindrome da “edonismo pedatorio”: giocare cosi’ per sfizio, mai con troppo impegno. Giocatori cosi’ possono arrivare solo ad un certo livello, ma non piu’ in la’. Giocatori che quando gli riesce un paio di colpi si esaltano, senno’ scompaiono dal campo e non ti accorgi che esistono. Non a caso, al contrario di quegli altri di cui sopra che esplodono una volta aver cambiato squadra, lui continua ad essere una mezza pippa anche nel suo club attuale.
      Mi pare che si trasformi solo in nazionale. Probabilmente perche’ li nessuno si aspetta molto, anche perche’ nessuno lo paga per giocare. Zero responsibilita’. Giocare con la mente libera e’ una bella differenza.

    • Attila ma cosa stai dicendo? Totti quando sarebbe esploso ? Totti era un fenomeno gia a 16 anni infatti ha esordito in serie A, a 19 annii è diventato titolare nella Roma, a 20 anni con Zeman è esploso definitivamente. Prima di parlare documentati , a 23 protagonista miglior giocatore dell’Europeo, a 24 campione d’Italia. Schick ha fatto 4 gol all’ Europeo e li ti fermi. Quest’anno neanche titolare fisso al Leverkusen, ma di cosa parli?

    • Secondo me è solo un fuoco di paglia, sennò lo avremmo visto esplodere col Lipsia (se fosse dipeso SOLO dall’ambiente romano) per poi essere richiesto a gran voce da quel Real col quale lui ha sempre sognato di giocare…

  7. Sono 4 i gol già FATTI.magari arriva a 7.
    Con i suoi gol anche la BOSNIA passava il turno ma ha un GRANDE ( in maiuscolo) campione ( c’ minuscola).eliminata dall’ IRLANDA DEL NORD .
    I FATTI sono questi
    Pensa gioca bene anche SENZA SALAH.
    NB
    ICampioni VERI sono quelli che fanno sembrare FORTI i propri compagni.
    I VIRTUALI CAMPIONI hanno sempre problemi con i compagni

    • Cioè, per quelli che non sono affezionati ai commenti “seriali” del crucco giallorosso (io lo sono, ebbene sì), tradotto: Schik è un campione, Dzeko è una pippa… Sì, sono proprio affezionato ai commenti del crucco giallorosso: e vabbe’, è una mia debolezza, lo ammetto, ma è un po’ come la beneficenza, il “sociale”, lo diceva pure Costanzo infatti. Ci si sente più utili ad aiutare gli svantaggiati ed io, caro Ingolstadt, ti metto sempre il pollicetto su. Sempre. Spero si possano detrarre dalle tasse, almeno, tutti sti pollicetti in aiuto degli svantaggiati, tipo UNICEF, Save the Children, Save Ingolstadt… A proposito, Crucche’, fatto progressi col vocabolario italiano o i verbi ancora un po’ ostici?… O “agnostici”?…

  8. De Ligt ennesimo fallo di mano, ennesimo.
    Per Shick o Cikkete qualsivoglia, non spreco manco parole, eterno incompiuto.
    Trofei zero, trofie tante, allora Alisson Salah e Rudiger che devono dire? Loro hanno vinto e portato in bacheca qualcosa con le loro corrispettive squadre..ma comunque sempre lontano da Roma…
    Olanda pochissima roba, e stasera pure il Belgio uscirà.
    Chi va bene è la Germania, pareggio di proposito con Ungheria, e il gaccolone in panchina, se passa con l Inghilterra ha già un piede in finale…bel torneo, a sinistra s’ammazzano a destra pranzano.

  9. Per tutti quelli che giudicano troppo facilmente.
    io continuerò a capire che la vita è complessa, e a volte certe situazioni interferiscono con le capacità e le possibilità, ma voi continuate a parlare a vanvera e giudicare, siete voi che vi ritrovate a vivere nel “vostro mondo”. Contenti voi, contenti tutti, fino a che state 8m dal … cicciopolenta.
    Anche se pure questa è una semplificazione perchè “ogni nostro gesto si riflette nell’eternità”. l mio segnale scatenate l’autunno. o era l’inverno?

    • Il governo è già scateneto, e rubbusciato. di suo. Basta che fa 4 gocce e inizia a rubare: governo ladro

    • Bob, qualche domanda:
      1) che vordi’ “certe situazioni interferiscono con le capacità e le possibilità”?
      2) che è il “cicciopolenta”?
      3) “rubbusciato”, voce del verbo…
      4) “scateneto” è una citazione esplicita da Lino Banfi (ad es., Madonna dell’Incoroneta), o un mero errore di digitazione?
      5) e, soprattutto, ma “voi” chi?…

  10. Forse schick lo abbiamo comprato nel momento sbagliato !!!
    Non credo sia un fenomeno ma neanche una pippa come tanti dicevano di lui qui a Roma !!!
    Auguri ragazzo !!!

    • Beh…
      pensa se lo avessimo “comprato nel momento giusto”…, quanto lo avremmo pagato invece di quei “SOLI” 32 milioni di euro…

  11. Allora non é poi cosí tanto pippa come molti dicevano! Forse non sarà un campione, pero purtroppo la stampa, le radio romane e molti tifosi se fai bene ti osannano anche se a volte non ce n’è cosí bisogno, ma se sbagli ti fanno sprofondare nel baratro asdoluto e allora se non hai un carattere piú che forte ti senti annientato! Quando Capello dice che Mourinho si é andato a mettere in una bottega difficile é per questo.Il pubblico romanista non sa aspettare, vuole i risultati subito anche quando non ci sono le possibilità.Questo non vale solo per Shick, ma per tantissimi altri giocatori, come per esempio, Olsen, Pau Lopez,che non saranno eccelsi, ma che hanno anche pagato il gioco della difesa alta con il centrocampo in inferioritá che practicava Fonseca!

    • Pare sia più forte de Dzeko… Eh, che perdita, Schik! Che tragedia averlo no comprato, no, che avete capito, ma averlo venduto, pora stella, non averlo “aspettato”, non averlo “capito”, “interpretato”! Ah, che guaio…

  12. Adesso che anche Schick è risorto, si può affermare senza se e senza ma che Tiago Pinto ha preso più toppe di Monchi. 🙀

    • ma Schick è andato al Lipsia nel 2019 quando c’era Petrachi ed è stato venduto a 26.5 milioni ( nel 2020) al bayer leverkusen facendo plusvalenza perchè avendolo pagato 28 milioni ( a 42 ci sarebbe arrivato con clausole abbastanza difficili da realizzare)ed avendolo ammortato per tre anni.

  13. Se Schick fosse rimasto da noi avrebbe continuato nel suo percorso negativo,fatto di partite Indolenti, svogliato e poco incline al sacrificio, nonché da quello che si dice anche poco umile. quindi non ci sono rimpianti.
    Ora gioca in un contesto diverso, con compagni diversi e sopratutto con un allenatore diverso, e lo stesso vale per il campionato. Anche Avendone le possibilità non credo che lo riprenderemo, ma forse anzi sicuramente neanche lui tornerebbe volentieri…. Quindi auguri per il suo futuro, e spero che continui così…

  14. a roma ha avuto le sue occasioni..semplicemente non era pronto
    e comunque quest’anno al bayer non mi sembra abbia fatto tutte ste faville (9 gol in 29 presenze in campionato, 13 gol in 36 presenze contando tutte le competizioni)
    non sono i numeri da fuoriclasse

  15. Premetto che finora non ho visto neanche una partita dell’europeo, in ogni caso Depay non è un fenomeno perché fa sempre la stessa finta e si capisce quando la fa. Il vero fenomeno della Repubblica Ceca è un centrocampista e si chiama Kral. Non so come si sono comportati all’europeo ma questo è il mio pensiero su questi 2 calciatori.

  16. Nessun rimpianto…. Ha avuto le sue occasoni.. E le ha sprecate…qualsiasi siano state le ragioni che gli hanno impedito di esprimersi.. …appartiene al passato.. Meglio volgere lo sguardo al futuro…nuovi calciatori. . . . Di cui nessun pennivendolo conosce l identità…. Forza Roma

  17. Vabbè, immagino che chiunque voglia levarsi uno sfizio potrebbe vedere qualunque dei miei tanti “antichi” post di rammarico e rabbia su questo sito lasciati una vita fa, in tempi dove Schick era per la maggior parte degli opinionisti una sventura della quale liberarsi quanto prima… e non é certo l’Europeo che sta giocando a cambiarmi le idee nel suo caso (peraltro non ho mai visto i ceki, ancora, neanche in highlights…). Posso aggiungere a quanto dicevo allora che se é vero che DiFra al quale voglio bene, ha una grande colpa nel non essere riuscito a farlo brillare. Ma anche, probabilmente, quello che per me era un fuoriclasse largamente inespresso probabilmente era troppo giovane e caratterialmente scarso, la Doria e la Roma sono realtà differenti, e Patrick ci ha messo del suo tanto per non sfondare a Roma. Certo, averlo valorizzato allora, oggi potrebbe stare tranquillo al posto di Carles, Kluivert e Pedro messi insieme, e relativi ingaggi… e col passare del tempo, si dimostra una perdita molto dolorosa.

    • Nessun dolore. Dopo Di Fra ci ha provato pure Ranieri. In nazionale segnava pure prima quando giocava da noi. Ma la stagione dura una 40na di partite. Giocatore modello nel senso che può fare le sfilate. Meglio uno brutto e cattivo. Il gol di Kalajdzic ieri invece mi dà più segnali.

  18. Si ma non e’che ogni volta che un nostro ex giocatore segna un gol, ci dobbiamo strappare ii capelli o versare lacrime per i rimpianti…
    Schick da noi ha fallito questo e’quello che conta, poi quello che farà nella sua squadra di club e in Nazionale,farà magari parte del suo bagaglio personale, ma non credo che ci possa interessare…
    Comunque ripeterò sempre che giocare in Italia non e’facile per nessuno, e non lo e’stato neanche per lui….

    • Vero, anch’io lo dico spesso che l’italia è difficile per tutti.
      Però qui non si tratta di un solo gol, è un intero europeo che sta facendo miracoli, e non è cosa da poco.
      Così come è motivante per lui lo è per gli avversari.
      Cmq a Roma non s’è trovato, e per quanto io lo abbia a volte difeso, … si vede che non era destino, che dire?
      Ma non è più della roma vero?
      A volte mi perdo dei pezzi, non sto tanto bene fisicamente e mi distraggo certe volte, se no magari un’altra occasione …
      ma anche no, forse, visto l’arrivo di mourinho che credo che abbia le idee abbastanza chiare e non credo sia in vena d’esperimenti su … ritorni di fiamma.
      jè sè pà

  19. Evidentemente ha trovato un buon mental coach…
    Chi sostiene che non gli siano state date sufficienti chances, o non guarda le partite della Roma o è perfettamente inutile che le guardi. Tertium non datur.

    • O una mental coach bona… Eh, ma pure qui a Roma ce stanno, però, dai… Magari so un po’ care, questo sì, però Schik non ce dovrebbe ave’ avuto problemi in quel senso. Perlomeno… Bah, mistero! E, come dice Bob: je se pa… E chi non me vo’ capì, me… capirà (pe’ fa rima co’ “pa”).

  20. Tutto questo spazio per shick non si capisce il perchè il giocatore lo si giudica nel complesso della sua carriera e non solo da un singolo europeo e i fatti dicono che shick è un buon giocatore niente più ha dimostrato poca roba non vale 42 milioni quando l’acquistammo alla sampdoria neanche adesso li vale quindi tanto spazio dato per niente

  21. Ma poi dai, davvero: roma barcellona, quasi la partita per eccellenza, ed era piena di giocatori che dite che non valgono niente.
    E allora chi ha distrutto il barcellona? quei 2 o 3 che rispettate?
    Io dico che se nella roma ci fosse un motivatore (o quallcuno di simile) che sapesse fare il suo lavoro, tirerebbe fuoriil meglio del meglio da tutti.
    Io ripeto, parlo per esperienza personale per aver vissuto situazioni da entrambi i lati “della situazione” e non solo nel calcio.
    Che la roma si sbrighi a trovare qualcuno …
    Se … è lunga la storia, mi sarei offerto io, o almeno avrei chiesto di essere messo alla prova, ma oggi…
    Non lo dico per vanto, davvero, ma solo per convincere chi, se per caso si ritrovasse a leggere, potrebbe prendere in considerazione l’idea.
    Poi, probabilmente già hanno chi si occupa della cosa, ma si vede che fin’ora …
    Speriamo Mourinho sia, e abbia nel suo team, la genialità necessaria per svegliare il gigante dormiente che i Friedkin dicono “vive” nella ROMA

    • Secondo me a te t’ha fregato lo smartphone, Bob… Se non l’avessero inventato, stavi a cavallo, per me. Non ce pensa’, Bob: je se pa…

    • Stavo per scrivere la stessa cosa.
      Non era piazzato al centro della porta e si e’ fatto fregare dal lieve effetto a uscire della palla di Hazard. Secondo me, un tre-quarti di papera.
      Io spero ancora che non spendiamo soldi per questo portiere.

  22. Schick rimane una pippa. Giudicare giocatori da un europeo o un mondiale è un errore. Ricordate il messi colombiano. James Rodriguez? Fece a un mondiale segno 7 gol se non sbaglio. Lo prese il real per 80 mln. Si è rivelato un sopravvalutato.

    • E comunque si è dimostrato un buon giocatore, non un campione certo (che poi che c’entra messi non si sa). Era più verosimile chiamare Valderrama il Gullit biondo

  23. Ma quella sega di Rui Patricio lo dobbiamo prendere per forza?
    Sembra paulopez come (non) para… Anzi forse PL è pure mejo.

  24. Io ripeto.. Schick con la sua nazionale ha sempre fatto bene.. Anche quando era a Roma in nazionale faceva grandi prestazioni, segnava e spesso faceva grandi goal..

    Il ragazzo i colpi li ha.. Il talento ci sarebbe.. In nazionale riesce ad esprimersi al 100 %

    Ma questo non accade nei club..

    Anche in Bundesliga 9 goal su 29 presenze.. Non sono numeri da grande attaccante..

    Ha i colpi e lo ha dimostrato anche in passato, non serviva l’europeo.. Ma ha anche grandi lacune, e lo ha dimostrato anche in Bundesliga.. Ed onestamente è un peccato..

    Forse è solo una questione di modo di giocare, di personalità, di aver bisogno di sentirsi importate, non lo so..

    Ma c’è una grande differenza tra lo Schick della nazionale e quello che vediamo nel suo club, che sia Roma, Lipsia oppure Leverkusen..

    Forza Roma.

  25. A Roma i calciatori si valutano per l’attaccamento alla maglia, per l’indole, per l’arruffianemtno ai tifosi, la romanità e altre corbellerie del genere. Questa è l’amara verità di una tifoseria che non è matura calcisticamente. E si continua imoerterriti. Si può disutere se sia l’effetto di decenni di sconfitte o la causa degli stessi decenni di sconfitti, ma tant’è.

  26. Non ha toccato un pallone Schick oggi, poi a 5′ dalla fine con l’Olanda in 10 tutti sbilanciati avanti hanno trovato il contropiede ma li è stato bravo il 9 che è stato il migliore in campo oggi, insieme a Barack e Soucek, a dargli un gran pallone che a momenti si distorce una caviglia, lui poi è stato rapido a trovare lo spunto, ma non è che mò è diventato Lewandoski, dai su.
    Vedevo Belgio-Portogallo(e a parte che sono 2/3 categorie superiori all’Italia) devo dire che anche Patricio mi sembra un mezzo portiere, non si può prendere quel gol, almeno un portiere di livello non prende quel gol. Fà il mezzo passo sul primo palo dove T. Hazard non potrà mai tirare perchè li è chiuso eppoi si tuffa su stesso il pallone gli passa a 10cm. Cerchiamo di comprare un portiere buono che il portiere è un ruolo importante.

    ps. Palinha è meglio se si dà al rugby, il calcio c’ha altre regole, magari nel rugby si trova più a suo agio.

  27. I grandi meriti della non esplosione di questo ragazzo ha un nome preciso, EUSEBIO DI FRANCESCO. Lo faceva giocare esterno, ESTERNO, e c’è pure gente che vuole bene a quella capra.

  28. i peusotifosi, ancora non riescono a capire che un qualsiasi ragazzo di 20 anni che dal suo lettino si trasferisce in grande albwrgo …può rimanere scioccato, aver mille paure, pianegere e sbagliare anche le cose più facili, …dice … ma è un professionista …ma quale professionista ! Sono milli e mille i risvolti che possono farti diventare un campione o una mezza calzetaa E INFATTI se si va guardare …so 1000 giovani promesse, nella realtà dopo 1,2,3, anni QUNATI sono riusciti ? Se non mentite a voi stessi …sapete che SOLO UN MAAIMO del 10×100 arrivano! Lasciateli in pace e forse 1 campione su 10 anche noi lo troveremo ! SVEGLIATEVI pesudo supermqan !

  29. Schick sicuramente nel tempo, con l’esperienza, perderà quell’emotività che gli impedisce di esprimere le sue doti tecniche. Farà anche dei buoni periodi, ma non sarà mai un campione.
    Ha un’idea di calcio che non fa scopa con il suo fisico.
    Non ha i colpi da centravanti, anche se ne avrebbe il fisico. Non ha la velocità da esterno che rientra, anche se la zona del campo che occupa è più o meno quella, anche da seconda punta.
    Predilige spazi e ripartenze, ma non è velocissimo nello stretto per via delle leve lunghe, ma non ha nemmeno l’allungo sulle medie distanze.

    E’ un ibrido, poco adattabile, che in molte circostanze rende molto poco.

    Sta bene dove sta.

  30. inutile starci a pensare. non è adatto a giocare in italia.
    42 milioni naccheraro fallito e broccolaro gonzo.

  31. Vedete? …Non parlo di schick, ma i generale ! Quanto sono Molto bravi che pooi diventano veri c<ampionI ? Non più di 1 su 100 ! E voi su bito non è adatto non questo non fa quest'altro ec.ecc. Si deve lasciarli in pace ….se son NON son seghe, cosi lo diventano di sicuro

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome