ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si avvicina a larghi passi il secondo rinforzo per Josè Mourinho. Il lusitano Sergio Oliveira, esperto centrocampista del Porto, attende solo il via libera del suo club per volare dallo Special One.
La trattativa procede spedita: Tiago Pinto vuole chiudere l’affare a stretto giro di posta. Si stanno limando gli ultimi dettagli con il club portoghese: sarà un prestito con diritto di riscatto, ma vanno limate le cifre del riacquisto da parte della Roma.
Per questi sei mesi i giallorossi verseranno circa 1,5 milioni di euro nelle casse del Porto, poi per l’eventuale riscatto ci vorranno altri 15 milioni più bonus.
I tifosi portoghesi non hanno preso bene questa decisione, considerando Sergio Oliveira uno dei cardini della squadra. Dello stesso avviso anche Sergio Conceicao, suo attuale allenatore. Ma il calciatore aveva già un accordo con il presidente del club: nel caso di offerta importante, il Porto avrebbe dovuto liberarlo.
E così la trattativa si è fatta subito in discesa per la Roma. Oggi è una giornata importante per l’accelerata definitiva: l’arrivo di Sergio Oliveira nella Capitale potrebbe essere davvero questione di ore. Tanto che il calciatore potrebbe essere all’Olimpico in occasione del match contro la Juventus, anche se solo da spettatore.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Sky Sport

non h controllato i voli, ma un Oporto-Roma secondo me lo troavno pure stamattina, che me sa che serve
Il vero problema è che i centrocampisti da prendere sono due.
Uno lui, l’altro al posto di veretout che è veramente inguardabile.
Possibile che in Inghilterra non se lo prenda nessuno, per un trentino?
Tifosogiallorosso lo sai che veretout prima della fiorentina giocava nella premier, lo conoscono e per lui 30 milioni non li offriranno mai
io direi uno lui e un mediano alla Kamara o Grillisch, fisico ma che imposta. sempre considerando il 4-3-chitapare-Zaniolo-Abraham il modulo più adatto. la difesa a 3 e impostare con Mancini e Ibanez anche basta
C’è l’aereo privato col pilota Friedkin, no problema.
A cosa serve un giocatore di 30 anni? Pagare 1,5 mln€ per un prestito di sei mesi e poi altri 15 per riscattarlo, ma non ci doveva essere la politica degli investimenti per il futuro? Ah! Già, dimenticavo, ora il mercato lo fanno i procuratori e Mendes, oltre ad essere il trocuratore del calciatore, lo è anche di Mourinho.
@Paolo
Questo é un giocatore che può tappare diverse.nostre lacune.
– é tignoso
– tiene la palla il giusto
– salta l’uomo
– imposta la giocata
– vede la porta
– è un bel tiratore da fermo
– e sa anche togliere palla all’avversario
Non é un calciatore spettacolare finché non lo noti.. ma é di quelli in grado di cambiare il volto a una squadra. Non c’è ne sono moltissimi in giro
Per me anche a 29 anni ben venga uno così
Poi se lo accompagnassimo da un Grillish il lavoro comincia ad avere le basi… Poi a giugno serviranno
– una bella riorganizzazione della difesa
– si dovrá arricchire il centrocampo di un ulteriore paio di cagnacci
Ma se vogliamo vincere il campionato.dobbiamo trovare anche qualcuno forte che marchi l’arbitro avversario
speriamo che sia una trattativa reale perchè come dimostrato anche ieri il nostro centrocampo fa piagne
Ma Sergio Oliveira non era uno di quei portoghesi che fece saltare la panchina di Gattuso alla Fiorentina? All’epoca la richiesta era di una 20 di milioni, nel caso mi sembra strano che possa arrivare in prestito con diritto di riscatto a 15, comunque nel caso buon per la Roma
1,5 di prestito + 15mln di riscatto + bonus e arrivi più o meno alla ventina di milioni!
Questo acquisto dimostra l’inconsistenza economica della società AS Roma (quella politica l’abbiamo vista ieri al var).
Priva di una rete di osservatori a livello mondiale e di dirigenti capaci si è messa nelle mani dell’agente di Mourinho per trovare giocatori da prendere in prestito per il mercato invernale perché la società non vuole mettere altri soldi dopo quelli spesi (male) questa estate.
Non si prende un giocatore adatto al ruolo che serviva, ne’ un giovane di prospettiva. .si prende quello che Mendes aveva in scuderia.
Questo è il risultato delle riunioni di Pinto e del suo staff di cui parlava mou in conferenza stampa per Milan.
La proprietà americana continua a propinare fantasie ai tifosi, ma sembra navigare nello stesso solco di Pallotta.
Con gli Oliveira non arrivi in Champions..
All’acquisto di Mou non è seguito una rivoluzione nella dirigenza e senza questo non si va da nessuna parte..
Forza Roma
A me sembra che la proprietà americana venga trattata al pari dei turisti quando entrano in un ristorante del centro cioè come polli da spennare. I prezzi di acquisto di alcuni giocatori non hanno senso
Ma scusami, ancora con la storia che pinto decide?
Niles è una richiesta di Mourinho tra le tante, idem Oliveira che ricordo essere stato vicinissimo in estate dopo la fumata nera di xakha.
Ma poi voi ancora sicuri che alla Roma serva un rubapalloni?
La Roma NONgioca a calcio, non ha un gioco da inizio anno…
Ma perché tu pensi che con un Kantè, esempio, arrivi in Champions?
Rivoluzione dirigenziale? Non c’è più nessuno della passata gestione…
Questa società è inconsistente anche in Lega, basta vedere come veniamo trattati a livello arbitrale. Mourinho è l’unico uomo di calcio, li dentro, onestamente non nutro molta fiducia in Tiago Pinto. Servono idee non solo soldi, servono scelte coraggiose ed a volte impopolari. Qui mi sembra calma piatta; non sembra che quando la Roma prenda un giocatore lo pianifichi, piuttosto sembra che si vada su quello che capiti, il meno costoso a discapito del ruolo da coprire.
come si fa a parlare di “scarso peso politico” se Chiffi (che se c’è una strisciata de mezzo non ne azzecca una) e Aureliano (le cui prodi gesta ben conosciamo) sono stati promossi uno ad arbitro internazionale, e l’altro a Var Fifa (pire che non è internazionale)? LI VOGLIONO COSì GLI ARBITRI, SONO GRAVINA E DAL PINO CHE VOGLIONO CHE IL CALCIO SIA QUESTO, PERCHè SO STATI VOTATI PER AVERE UN CALCIO COSì
Lorysan purtroppo alla Roma serve un nrubapalloni perché abbiamo solo Cristante in quel ruolo (adattato peraltro perché non era il ruolo in cui giocava con l’atalanta).
Ne’ Veretout, né Pellegrini sanno fare filtro.
Ieri Mou ha commesso lo stesso errore fatto da Fonseca lo scorso anno che ci è costato diverse sconfitte.. Mettere Pellegrini a centrocampo..
Quando facciamo questa scelta perdiamo SEMPRE perché non c’è equilibrio.
Se Mou continua a dire che manca il centrocampista qualcosa vorrà dire..
Ripeto un dirigente italiano (vedi Massara, Sabatini ) e forse si può cominciare a credere al Prigetto..
Ciao Asterix.
Mi trovo molto in sintonia con quello che scrivi usualmente.
Sul peso politico della società non credo che i Friedkins possano cambiare un sistema marcio in poco tempo.
Non mi sento di poter muovere loro grandi appunti.
Questo calcio è sempre quello del caso tamponi, del caso allenamenti, del caso Salernitana, di quello Suarez, dei 1000 rigori a Lazio e Milan ……
Ma quanto al mercato è giusto quello che hai sottolineato.
In questo momento la Roma naviga a vista.
Non parlerei di inconsistenza economica quanto di inconsistenza progettuale.
C’è molta presunzione e pressapochismo e poca competenza.
La dirigenza è ridotta all’osso in una visione minimalista stile Pinguino.
Lo sbiadito lo fa per risparmiare, i nostri per avere una struttura più snella e più controllabile.
Ma sbagliano. Devono delegare.
Delegare a chi sa fare.
asterix tu dove commentavi quando il broccolaro si plusvalenzava i migliori e ha speso tanto e male nelle sezioni di mercato insieme al suonatore di nacchere negli ultimi tre anni (circa) prima di evaporarsi?
Torna nella serie fumetti và…
na toppa messa su un pantalone usurato comprato da Upim!!!
Dici?
tristezza anche se non laziale
E capirai sai che ce fai co solo questo, avoja a comprà giocatori, qui scendiamo in campo con gente che non sa fare un passaggio e stoppare un pallone, con una difesa s c a n d a l o s a
un centrocampo retto da amebe e un attacco inutile.
Sicuramente se dovesse arrivare, tempo un mesetto e viene subito ammaestrato alla pippaggine che infonde questa squadra.
Sarebbe un acquisto essenziale è un centrocampista completo che sa far tutto, prenderebbe in mano la squadra.
Abbiamo visto ieri quanto è debole la Roma guidata da capitano Pellegrini
Guarda caso è uscito pellegrini e si è sfasciata
Con le prestazioni attuali di Cristante e Veretout potrebbe essere essenziale anche il rientro di Coric….
La divisione dello spogliatoio che ha fatto non è mai da dimenticare sono giocatori esterni dove siamo coperti Al limite se verrebbe un grosso centrale di centrocampo un vero leader Guarda bene Da dove provengono questi due
Non vedevi l’ora rientrasse, per potergli rompere ilcà di nuovo?
Tutto il mese passato te sarai magnato pure le unghie dei piedi.
Vedrai mo che co startro fenomeno e niles il nuovo aldair cambieranno le cose…scarti sempre scarti rimangono, comprano solo pe fa numero ma mica li comprano i giocatori forti, e non parlo di campioni eh! Sia mai che se no me dicono che li fevi comprare io, sia mai eh i campioni eh!! Figurati! Friedkin e’ impegnato a ripianare i debiti eh! ( una sua azienda) e continuiamo cosi’ come se faceva co ballotta, ehhh ma zi bah e’ un laziale lascelo stare,…che tristezza, solo la maglia forza ROMA
Certo ci vuole un bel coraggio per criticare una proprietà che ti prende calciatori e non ti vende nessuno.
È una delle migliori proprietà che abbiamo mai avuto, non capirlo significa non vedere aldilà del palmo del naso
Vedrete che solone è in arrivo
La squadra in questo momento è inguardabile tatticamente….Zaniolo seconda punta non si può vedere, meglio laterale destro, Miki dopo un inizio incoraggiante da interno sono 4 gare che è un fantasma, Veretout regista è peggio di Cristante, Con Oliveira e Kamara mediani meglio tornare a giocare a 4 + Pellegrini trequartista.
Karsdorp (Maitland-Niles)
Mancini (Ibanez)
Smalling (Kumbulla)
Vina (Spinazzola)
KAMARA (Cristante)
OLIVEIRA (Veretout)
Zaniolo (Maitland-Niles)
Pellegrini (Miki)
Elsharawy (Felix)
Abraham (Shomurodov)
Karsdorp (Maitland-Niles)
Mancini (Ibanez)
Smalling (Kumbulla)
Spinazzola (Vina)
Veretout (Maitland-Niles)
KAMARA (Cristante)
OLIVEIRA (Veretout)
Zaniolo (Miki-Elsha)
Pellegrini (Miki)
Abraham (Shomurodov)
La Roma ha bisogno di una rivoluzione sia tecnica che dirigenziale. La squadra non gioca , non corre, non pressa,qui davvero c’e’ da mettere in discussione il manico ( Mou ) , perche’ altre squadre che sono a noi inferiori(fiorentina , sassuolo ,empoli, verona, ) giocano , corrono, e pressano?: A livello dirigenziale ci vogliono persone autorevoli e capaci ( Boniek , Totti , Sabatini) che con la loro esperienza , competenza e passione possono davvero dare una svolta a questa societa’. Forza Roma
Totti competente? Ha fatta già la dama di compagnia, non servono sfascia società in amicizia con giornalai, ma esperti di mercato e di finanza.
Quando cominciamo a capire che Pellegrini e Zaniolo sono giocatori che possono fare bene in una partita, ma non sono quelli che in un campionato possono fare la differenza. E poi nessuno dice a pellegrini come si battono i corner, sempre sul primo palo ad altezza di ginocchio. Zaniolo se vuole mettere la testa a posto è un conto altrimenti può andare via, sono stufo del suo egoismo, delle sue proteste e delle sue ammonizioni da bambino. Ormai tra lui, Mancini e karlsdorp si rischia di non finire più una partita in undici.
intanto spero che la notizia di Oliveira sia vera e non la solita ca@@ata dei giornalai perché in mezzo al campo serve uno che detta i tempi alla squadra e nessuno ci riesce di quelli che abbiamo e questo sa battere pure le punizioni visto che facciamo fatica pure ha fare questo, poi serve un difensore forte forte perché ne Ibanez ne Mancini danno sicurezza alla squadra e anche ieri si è visto sono buoni panchinari ma ne può giocare uno tutte due è troppo. Forza Roma
Ci sono già tre ottimi esterni al momento del rientro di Spinazzola questi acquisti solo esterni anche loro ma il più che ragionevole dubbio è che stia semplicemente rafforzando la sua leadership nello spogliatoio Dove finirà Comunque col perderla Basta vedere la faccia di Abram ieri al momento della sostituzione
La faccia di ABRAHAM? Era la faccia di uno con le palle girate perché la sua squadra stava perdendo male, anche a causa di un movimento suo da fuori di testa in area di rigore che aveva dato all’arbitro servito su un piatto d’argento la possibilità di sbloccare la gara. O che faccia aveva secondo te?
Qui de fumate se ne stamo a fa a carettate…pe’ sopravvive, mica pe’ artro
Rimpiango i tempi quando a gennaio trattavamo e acquistavano i vari Nakata,Cassano..
Senza dimenticare Massimo Marazzina, Ciccio Tavano e Wilellmsson. Basta con sto nostalgismo inutile
Ma secondo voi il centrocampo messo ieri con miky interno e veretout regista non vi sembra da andiamo la a perdere? Ma avete visto veretout giocare nel ruolo di interno a Bergamo? Due assist e incursioni. Ma quel brocco portoghese non l’ha ancora capito.
Ricordo che veretout gioca in un ruolo innaturale.cme se smalling lo.metti a fare il centravanti
Mou sa che quella formazione messa e’ risibile, dio non voglia l’abbia messa apposta per mostrare a tutti la sua convinzione di una rosa scarsa. ?.. Io mi fido di Mou ma onestamente per ora oltre ad un ego smisurato e a salvarsi le chiappe nulla ha dimostrato ..scusate ma e’ la verità ..speriamo bene. Se arriva questa e’ una bestia a confronto dei mollaccioni che abbiamo…forza Roma
Il livello di disfattismo nei commenti è allucinante. Stiamo prendendo un ottimo giocatore per allungare la rose e dare qualità e non va bene. Vi stesse mai bene una cosa. I giovani promettenti non vi vanno bene perché tanto poi li rivendono, i giocatori esperti so tutti bolliti perché sennò “te pare che cioo davano a noi”. Il mercato è aperto da una settimana e la Roma ha piazzato due giocatori ma questo per voi non va bene. Eterni scontenti. Io veramente sono avvilito. Giusto per capire i vostri standard: mi fat qualche nome che vi piace? Attendo risposte, grazie.
Il disfattismo è fortemente influenzato dalla pessima partita di ieri e dagli strascichi che sta lasciando. Ha certificato ancora di più che questa squadra non vale oltre il settimo posto ad oggi, a cui si sommano decisioni arbitrali quasi sempre a sfavore togliendo rarissimi casi. Ci vorranno anni, se mai si riuscirà, per rivedere una Roma che non sia l’attuale Rometta, mi spiace chiamarla così ma allo stato attuale questo siamo, inutile nascondersi. Squadra di media classifica e nulla più, con un allenatore ingombrante che, ad oggi, non sta facendo né più e né meno di ciò che ha fatto a Roma l’ultimo grandissimo allenatore pluripremiato e titolato legato principalmente all’Inter: Herrera. Quest’ultimo una Coppa Italia qui almeno l’ha vinta, anche se ha sfiorato la retrocessione nel suo ultimo anno. Mi auguro fortemente che il paragone si fermi esclusivamente all’essere maggiormente legati all’Inter e basta. Bisogna ovviamente andare avanti e dare fiducia a Mourinho (anche perché, col suo lauto contratto in essere, non potresti mai permetterti di cacciarlo), ma non è completamente esente da colpe, anzi. Le colpe non sono mai legate ad un unico fattore, ma ad una somma che include più ambiti.
Se si prendesse oltre a Oliveira, indubbiamente un ottimo giocatore (non sono informato sulla sua condizione fisica, ma pare non sia più titolare, nonostante Conceicao sia l’allenatore col quale è esploso tardivamente), arrivasse un altro giocatore, con caratteristiche diverse, che si può prendere a prezzo contenuto, come Kamara (ammesso che il Man utd punti su altro), allora sarebbe un bel segnale. Una società che reagisce.
Grazie per la risposta Vale e sono d’accordo con la tua analisi. Tuttavia credo che mischiare la gestione tecnica della squadra e il mercato sia indice di poca lucidità. Questo squadra è un cantiere aperto e tutti lo sanno in società ma dovrebbero capirlo anche i tifosi. Questi due (possibili) rinforzi sono secondo me un ottimo segnale di una società che vuole mantenere le proprie promesse rispetto al progetto in cui si è impegnata. Per questo lo sforzo andrebbe apprezzato. Poi sappiamo tutti che il campo giudicherà la bontà o meno dello sforzo stesso.
ma siamo sicuri che è molto meglio di villar? Villar ha fatto un buon campionato l’anno scorso con 22 anni in serie A ma murino non lo vede proprio (visto che è spagnolo come Mayoral) Sergio oliveira ne ha 29 di anni, non ha il fisico di uno strootman o naingolaan, zero espeienza in italia….ah, ma è portoghese, cambia tutto…
Non è un regista . Bene sapere bene chi arriva. Messo così sembra una copia di Cristante.
Pensiamo al mediano ed al regista ma in realtà a Mourinho serve un giocatore a centrocampo che abbia esperienza, cattiveria e personalità oltre a tecnica, Oliveria è il profilo giusto tra quelli che la Roma può permettersi, infatti ha sbattuto la rubbentus fuori dalla Champions ed in questa stagione la squadra da dove proviene, il Porto ha preso a pallonate il bilan che in quel girone si è ritrovato ultimo uscendo dall’Europa, quindi in certe partite di livello, nei big match sa il fatto suo, più di qualche titolare che milita nella Roma.
Poi se vogliamo fargli fare pure una gara sui calci piazzati, anche con Pellegrini, vogliamo scommettere che Oliveira vince ?
Questo è un tipo di giocatore che serve alla Roma in mancanza di possibilità di avere top players inavvicinabili e quanto mi piacerebbe poterlo avere in campo subito domenica contro la rubbentus.
Vorrei vedere sia Spina e lui giocare sembrano fratelli incredibile la somiglianza….Poi ragazzi non ce ricetta per quest’anno bisogna vedere i nuovi…..serve un difensore centrale di esperienza con i piedi buoni e veloce subito e un attaccante che fa’ respirare Tammy con 3 partite sto ragazzo non ce la fa’….gioca a tutto campo, Mojoral va via se non adesso a luglio quindi solo prestiti tutto rimandato a luglio
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.