AS ROMA NEWS – Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha parlato ai microfoni dell’emittente satellitare Sky Sport e si è soffermato sulla possibilità di costruire un nuovo stadio per Roma e Lazio.
Queste le parole del numero uno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano: “Queste società se non ambiscono a farsi uno stadio come le altre società prima o poi avranno un futuro segnato.
Mi auguro che questo avvenga, se un giorno io prelevassi una squadra di calcio la prima cosa che farei è darle una casa“.
In questi giorni i Friedkin dovrebbero incontrare il primo cittadino Gualtieri per cominciare a discutere del nuovo stadio della Roma.
Seguici su Twitter e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie della Roma!
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Concordo Malagò però i formellesi il futuro l’hanno segnato quando hanno deciso di chiamarsi Lazzie
Noi siamo segnati il pinguino lecca e se la comanda, da noi vige il silenzio, i Friedkin, purtroppo, me sembrano quelli de Brega de Via Veneto… “Due de passaggio…” A SERGIOOO PENSECE TE! 💛🧡❤️
Rega skerzi a parte cha ragione.
Non buttamola in caciara pe fa sempre li tifosi a prospettiva dito e no luna (tanto se sa ke i burini so inferiori dal 1900).
Noi (imprenditori e classe politica locale) non semo capaci (dati alla mano sono ad oggi e sperando di essere smentito domani)…. Avete visto i strisciati della longobarda?
Se so seduti attorno a un tavolo e hanno deciso in 6 (sei!!) mesi..
Va detto che loro, per fortuna Virginia e er Sor Dibba, nun c’è l’hanno avuti (ve ricordate che nemmeno ricevettero at Malago de cui sopra, pe la candidatura de Roma nostra all’olimpiade e per colpa loro c’è la prendemmo n’berta pure quea vorta)….
A ma su quest’urtima considerazione va pure detto che nun é che so loro a esse stati fortunati, semo stati noi (voi, loro, l’artri?!?), che se li semo voluti.
SEMPRE FORZA LA NOSTRA ROMA.
@samuraj tu appartieni agli imprenditori o alla classe politica locale ?
chiedo per un amico ….
se un giorno io prelevassi una squadra di calcio la prima cosa che farei è darle una casa“.
coi se e i ma non si va lontani.
a posto amo trovato l alibi del perche n arrivano i giocatori, mo la scusa riè ostaddioo.
“Piamo Kammrà, no nun viene perche nun ce sta ostaddio”
future cit.
Ahahahah compa’. Si forte si.
C’è chi ci ha provato per 10 anni a fare uno stadio ma glielo hanno impedito è chiaro senza stadio addio sogni di gloria
Annasse a parla co quei papponi della giunta comunale zingaretti e compagnia bella,, politici infami
Sta parlando un venduto corrotto….
Che chiedeva a parnasi di assumere il fidanzato della figlia
La as Roma ti deve portare in tribunale insieme al comune
Invece avete fatto causa contro la Roma insieme a padre Gualtieri
Muto
Forza grande Roma
Ex solo pippe….questa non la sapevo
Giuda scalera da le dimissioni dalla as Roma e dopo due giorni il suo capo… padre Gualtieri fa causa alla Roma per 331milioni…. giustificazione….atto dovuto
Onore a friedkin
Forza grande Roma
Belle parole …. le potevi dire negli ultimi 10 anni quando sono usciti dalle fogne tutti i fenomeni che hanno osteggiato in ogni modo lo stadio della Roma con fesserie di ogni genere….
Daje Roma contro tutto e tutti….
Il futuro della Roma non è segnato per colpa dello stadio,ma per colpa degli arbitri.
Del futuro dell’ Alassio,invece,non me me ne importa letteralmente un cazso (scritto in uzbeko)
O per colpa dei presidenti che non comprano i campioni?
A zi bah nn te rispetto più
Hai rotto Er caxxo
Nn te se sopporta più
Forza grande Roma
Ci ha provato il caro presidente indiscusso Dino Viola, uno dei primi in Italia a chiedere uno stadio di propietà ,,Nulla Di Fatto,,
il caro amato Franco Sensi ,,Nulla Di Fatto,, James Pallotta 10 anni ,,Nulla Di Fatto,,
e cosi via. La Roma come Roma è un posto malsano mangiato dalla politica collusa e poltronara, passano i sindaci e insieme a loro, passano le promesse tra stadio, buche e mondezza.Mi fa specie il caro Malagò che non si interroga per quale motivo Roma è ferma.
Bayern, Juve, per esempio, hanno fatturati da centinaia di milioni, hanno grandi e potenti sponsor, ma SOPRATTUTTO non hanno istituzioni CONTRO, e gente INCAPACE…..
Ora mi dite come i FRIEDKIN possono impegnare 300/500 milioni per uno stadio, senza compensazioni, come uffici, entertainment e quant’altro?
Milan e Inter hanno ridotto le volumetrie, ma nel progetto presentato ci sono opere collaterali compensative…la juve pian piano sta costruendo un intero business park..
Ringraziamo nostra signora, che ha DEFINITIVAMENTE spezzato un sogno con la scusa della “spegulazione”. Intanto avanzano le nuove palazzine a torpagnotta e tormarancia..
perchè dici che non ci saranno opere compensative? almeno fagli presentare un progetto… le opere compensative sono previste nella legge sugli stadi. che, a parte la narrativa sulla speculazione, come giustamente la chiami, non era ancora legge quando Pallotta ha avviato le procedure.
però mi sembra che ci sia un ferma presa di posizione del calcio italiano contro le presidenze straniere. mi spiego: leggevo ieri sul fatto quotidiano l’articolo di interlaziale Vendemmiale su Commisso. Vendemmiale, quando fa il giornalista e non parla di Roma (che je tira fori tutta la sua confusione da interlaziale vittima del trauma da ohhh noooo), è un signor giornalista. e nell’articolo (che spiega un po’ cosa tenti di fare Commisso e che non si legge sui giornali sportivi) tira fuori che ci sono 92 milioni del recovery destinati alla ristrutturazione del Franchi. e stanno li per avere la scusa di non far fare lo stadio a Comisso. anche a Bologna agli americani è stao impedito di fare uno stadio nuovo, e li hanno costretti a ristrutturare il Dall’Ara che resta di proprietà del comune.
A parte i trogloditi che fanno finta di non capire che per il ffp una squadra i soldi per comprare i giocatori ha solo 4 modi di farli (sponsor, premi, diritti tv, incassi da stadio)
e quindi dicono che parlare di stadio è un modo per dare alibi alla “società spilorcia”, è chiaro che avere o no lo stadio fa la differenza a livelli di incassi (non solo per i biglietti, sono altri 8-10 milioni l’anno per vendere il nome dello stadio, i servizi li gestisce la squadra, etc).
qualcuno vada a vedere quanto incassa la rube ogni anno dal j-hospital o dal centro commerciale costuiti alla Continassa insieme al centro allenamenti. poi sarebbe sempre e solo la politica quella arretrata… (con ciò non intendo minimamente difendere nessun politico)
E’ da mo che so segnati i lazziesi, lotirchio,11 anni de b, curva de trattoristi,rosiconi,invidiosi, tamponi, er palazzo de lotirchio, vassalli dell intertristi, tifato contro la propria squadra,l’ aereo albanese,er ds tare,sor paola, i colori da grecia, a quaglia, a salernitana ,penalizzazioni,calcio scommesse chinaglia ,ma meno male che non si sono chiamati ROMA, il nome della nostra citta’ sarebbe stato infangato da ste quattro quaglie, tifo ROMA orgoglioso della mia squadra pulita, ah giusto un appunto dato che ve chiamate lazie siete ospiti a ROMA, annatevene a gioca’ a rieti.
Solo la ROMA
Malago’ il pariolino che si comprava gli esami all’università ha sparato la sua sentenza…..si vince con i soldi non con gli stadi…poi quando vinci ed hai i soldi ti costruisci pure lo stadio..ma senza grandi giocatori con lo stadio di proprietà non vincerai mai niente..
A Malagò ma ti hanno mai mannato…😂😂😂!
…No?
E hai ragione, hai…
La ROMA “non ha mai ambito” a fare lo Stadio? Che te sei bevuto? Sono solo 15 anni di blablaeribla….
A tu…é la prima cosa che faresti? E hai ragione 2 volte!
Puo essere… per me manco a te lo fanno fare… a Roma. Se ci provi ti degradano da boss del Coni a portinaio ad honorem…
FIUMICINOOOO! 😂😂😂😂….
Pure la Lazio ha il “futuro segnato”.
Ho visto gli ultimi 20 minuti del 1 tempo e l’Udinese ha già “segnato” il giallo sui centrali di difesa (futuro assicurato)…
Vuoi mettere… però i laziali manco uno. Non hanno il giallo, non hanno Covid (e che é?), é sono dal 40 in poi, che l’arbitro ha incominciato a fischiare a senso unico…
Siete gente rubata al lavoro vero.
“se un giorno io prelevassi una squadra di calcio la prima cosa che farei è darle una casa“.
Parlando di lantzie, che problema c’è? Malagrotta sembra fatta apposta per lei.
Ma i due che hanno spolliciato, sono lantziali oppure devo spiegar loro la mia battutaccia? 🙂
Gli amici del circolo Aniene sentitamente ringraziano 😎
sgarbi, berdini, raggi, Italia nostra, grancio granchio o come se chiama, legambiente, il wwf, il codacons, le mogli degli azionisti della lazie, Fuksas, la tribuna, il movimento 5 stelle, il messaggero, de cicco, lotito, i palazzinari, il movimento per la tutela delle rane, il club del sorcio, il comitato comunale del silenzio mentre la zia Marica si guarda Forum, i mutanti della palude di Tor di Valle, l’associazione per la tutela dei fuochi a bordo strada, la federazione nazionale della rottura di caxxo, il club amici delle lucertole, il fanclub della torre Telecom, l’associazione nostalgici della dittatura sillana, gli arcieri sui bastioni della stazione di Tor di Valle, la confraternita di Sant’Abusivo, Enzuccio la super-nutria che spara l’acqua del Tevere dal naso, le inondazioni, i terremoti, le eruzioni, gli sbarchi degli alieni, la rinascita di Godzilla, la SPECTRE, il progetto della pista d’atterraggio a forma di str*nzo per l’aereo della lazie…
…in “Medley” tra Mamma Roma di Remo Remotti e Nuntareggaepiu di Rino Gaetano….!!
Peró devo dire he mi é piaciuto molto, complimenti, un flash delle contraddizioni della nostra amata Città e dei suoi figli.
i nostalgici sillani sono la ciliegina sulla torta
Lo stadio di proprietà costituisce la base sulla quale innestare un processo di crescita sportiva ed economica. Lo abbiamo visto chiaramente in Italia con la Juventus plurivincitrice di titoli e arrivata al punto di partorire un’operazione finanziata più che tecnica gigantesca come quella di Cristiano Ronaldo poi rivelatasi nefasta per una serie di motivi. Ovvio che il naufragio del progetto di Tor di Valle abbia provocato uno smottamento delle ambizioni giallorosse negli ultimi tre anni . Spero che i Friedkin abbiano la forza e la perseveranza per portarne avanti nei prossimi anni uno similare….
Se lo aveva Caltagirone già era fatto da anni
Ma va!?
Lo stadio dentro Roma non te lo permetteranno maiiiiiiiii, ci fanno la scarpetta in troppi, fossi il proprietario della società lo farei fuori dal raccordo, lo sò sarebbe fuori mano, ma i tifosi vanno dappertutto, quale sarebbe il problema ? Pomezia sarebbe una bella area
Io, fossi il proprietario della A.S. ROMA, proporrei ufficialmente e pubblicamente di volerne costruire 3 (TRE) di stadi:
uno in una zona di Roma;
un altro a Fiumicino;
un altro in una zona a mio piacere perchè…perchè me va cosi’, guarda ‘n pò!
Ve l’immaginate come si “scannerebbero” tra loro ) le varie strutture e funzioni per dichiararsi “proattive e disponibilissime” a valutare i progetti?
FORZA ROMA!
p.s: anche se pure Voi non eravate Stinchi di Santo ma…Giulio Cesare, Ottaviano, Nerone
(quest’ultimo sai che fine je faceva fà al “paraboloide”?)…Ma ‘n do state? PORCA MISERIA!
Romani e Romanisti un pò d’orgoglio! E che cavolo!!!
Una domanda io me la pongo, e’ meglio una casa di proprieta’ o una casa in affitto…..io penso la prima intento e’ tua, fai quello che vuoi e l affitto non lo paghi piu’ tutti i mesi, e’ un bene che rimane e parte del patrimonio duraturo poi non hai chi ti rompe le scatole quindi va fatta ma con le regole giuste senza mafie paraculagini di chi come Pallotta l’ aveva messa al 1 posto e la sindaca aveva fatto bene a non farla passare quando lo mandavi via il 2 Lotito speriamo che entro 2 o 3 anni si possa fare Auguri e Forza Roma, mi ero dimenticato che tutti gli introiti sono della Societa’ logicamente
Malagò ma vaff., piuttosto vallo a dire ai politici di permetterne la costruzione, la Roma è da una vita che vuole fare lo stadio di proprietà, lo volle fare per primo Dino Viola e glielo impedirono, così come poi fecero con Franco Sensi.
Eppure come vanno le cose Giovannino lo dovrebbe sapere, visto che le ha vissute in casa, papà Vincenzo vice di Dino Viola ha vissuto tutte le “mazzate” che la politica nazionale e locale hanno dato all’ingegnere che per primo in Italia pensò di fare uno stadio di proprietà del club sulla scia delle squadre europee, Giovannino invece che onorare la figura del padre e di Viola che si spezzò ma non si piegò ai voleri della politica, con la politica è sceso a patti e in perfetto modus democristiano di compromesso in compromesso ha scalato la vetta e senza nessun merito dimostrato in carriera (essere presidente del Circolo Vip Aniene non fa curriculum) diventa presidente del CONI, almeno che ci risparmiasse la morale da due soldi
Macché ti hanno ibernato durante questi ultimi 10 anni?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.