NOTIZIE ROMA CALCIO – Empoli-Roma, prossima gara di campionato, sarò diretta dal signor Fabbri.
Al VAR invece ci sarà Abisso, assistito da Prenna.
Queste le designazioni complete per il prossimo turno di Serie A:
H. VERONA – BOLOGNA Venerdì 21/01 h. 20.45
GARIGLIO
CECCONI – LOMBARDO
IV: MARCENARO
VAR: GIACOMELLI
AVAR: ROSSI C.
GENOA – UDINESE Sabato 22/01 h. 15.00
DOVERI
BINDONI – MACADDINO
IV: SANTORO
VAR: DI PAOLO
AVAR: PAGNOTTA
INTER – VENEZIA Sabato 22/01 h. 18.00
MARCHETTI
LOMBARDI – DEI GIUDICI
IV: MINELLI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MASTRODONATO
LAZIO – ATALANTA Sabato 22/01 h. 20.45
SOZZA
TEGONI – TRINCHIERI
IV: BARONI
VAR: MASSA
AVAR: DE MEO
CAGLIARI – FIORENTINA h. 12.30
AURELIANO
GALETTO – MARGANI
IV: MARINELLI
VAR: MARESCA
AVAR: MUTO
NAPOLI – SALERNITANA h. 15.00
PAIRETTO
LONGO – BOTTEGONI
IV: COSSO
VAR: BANTI
AVAR: BACCINI
SPEZIA – SAMPDORIA h. 15.00
MANGANIELLO
LIBERTI – MORO
IV: VOLPI
VAR: VALERI
AVAR: LO CICERO
TORINO – SASSUOLO h. 15.00
FOURNEAU
AFFATATO – AVALOS
IV: COLOMBO
VAR: NASCA
AVAR: CAPALDO
EMPOLI – ROMA h. 18.00
FABBRI
ALASSIO – ROCCA
IV: GIUA
VAR: ABISSO
AVAR: PRENNA
MILAN – JUVENTUS h. 20.45
ORSATO
COSTANZO – PASSERI
IV: MARCENARO
VAR: DI BELLO
AVAR: VALERIANI

Com’era la storia che molti avevano raccontato dopo Milan Spezia? “Ora gli faranno favori per un mese”? Beh, premesso che la partita è tutta da giocare, la designazione di Orsato non è un buon inizio da questo punto di vista.
Ancora che gli devono fare favori?
Non bastano i 21 rigori a favore l’anno scorso.
E le porcherie che ci hanno fatto andata e ritorno?…rilassati che al momento opportuno zac e arriverà l’aiutino …se no come fanno a pagare lo stipendio e le bende a ch’ella vecchia MUMMIA PUTREFATTA DI IBRAHIMOVIC…?
Guarda, Gaetano, il mio era un discorso puramente ipotetico, perché come sai benissimo non ci credo a queste cose.
Riformulo: “Nell’ottica di fare dei favori al Milan per compensare l’errore di Serra, designare Orsato non è proprio una grande idea per cominciare”. In sintesi: non mi sembra proprio che Rocchi abbia intenzione di ripagare alcunché al Milan, almeno non per ora. Poi parlerà il campo, ovviamente.
Con il Var finiremo in un Abisso….
Orsato e’ stato premiato Milan Juve, manco inizia con la serie C, comunque rimarra’ l’ arbitro che cambia le regole in Campo e’ successo e risuccedera’ certo fargli arbitrare subito la Juve proprio con il Milan dopo il caso Serra incredibile l ‘ Aia ma che cervelli noi al solito zitti in campo non fiatare specie Zaniolo se si lamenta l’ammoniscono….
Su questo sono d’accordo, l’atteggiamento di Orsato coi nostri giocatori avrebbe meritato una punizione esemplare. Perché lì non si tratta di una svista o di un errore di interpretazione, lì c’è proprio l’intenzione di prendere in giro i calciatori.
Guarda, paradossalmente in quel caso sarebbe stato meglio se Orsato avesse detto quelle cose per scarsa conoscenza del regolamento: per quanto grave, sarebbe stata comunque una lacuna facilmente colmabile con uno studio più approfondito. Ma non posso credere all’idea che un arbitro internazionale di quell’esperienza non conosca il regolamento.
Tra l’altro, leggendo le designazioni della Serie B, ho visto che Serra è stato designato come VAR, quindi non è stato sospeso del tutto. Avevo data per scontata una sospensione dopo Milan Spezia, evidentemente mi sbagliavo.
Vediamo quando rivede un campo di serie A…
se non vado errato, la concessione del vantaggio è una interpretazione dell’arbitro, non un errore tecnico in sè…se non fosse successo al Milan, secondo me tutto sto casino non succedeva. Ok, il fischio è stato frettoloso, ma a norma di regolamento non c’è stato nessun errore, nè nessuna giustificazione ridicola tipo il vantaggio che non esiste su azione da rigore. Quindi non capisco perchè avrebbero dovuto accanirsi contro un ragazzo che ha peccato di ingenuità forse, ma tecnicamente non ha commesso errori…
Per fargli rivedere la A, almeno da arbitro centrale, penso ci vorrà un po’. Ma ormai questi pareri sono da prendere tutti con le pinze, Rocchi fa molto spesso scelte sorprendenti.
criPtico, attenzione: quando ho detto che mi aspettavo una sospensione, non era per l’episodio in sé, è veramente raro che un arbitro venga fermato per un singolo episodio. Mi aspettavo una sospensione, sì, ma per l’andazzo dei 90 minuti, che era stato tutto fuorché buono.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.