“ON AIR!” – CATALANI: “Una squadra che vuole vincere non vende Veretout”, CORSI: “Kamara va convinto coi soldi”, ALIPRANDI: “Shomurodov? Non giocando mai è difficile incidere”

17
1291

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “Roma-Lecce? Si parte sempre da quella partita lì e noi non vogliamo farlo. Sempre meglio ricordare le cose belle di quegli anni, che furono tante. Noi vogliamo di superare il turno e avremo l’avversario meno ostico delle altre. Peccato che però nei quarti, se dovessimo superare il turno, troveremo la prima in classifica e per di più fuori casa. Inter-Empoli? Positivo per noi che i toscani abbiano giocato 120 minuti. Loro hanno tenuto testa ai nerazzurri e domenica dovremo dare il massimo per vincere…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La partita col Lecce? Non c’è manco bisogno di parlarne, la vedremo stasera e domani ne parleremo. Sul mercato ci sono ancora 10 giorni, Pinto ci crede. Kamara va convinto? Sì, va convinto con i soldi… Lui non è ancora uno dei giocatori più forti del mondo, è un bel giocatore, un bel prospetto…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “La partita di stasera è da dentro o fuori. Il Lecce ha dei giocatori importanti: al centro della difesa c’è Calabresi, ex Roma, a sinistra hanno Barreca che sembrava essere il futuro del calcio italiano e della nazionale maggiore. Ecco perchè io metterei in campo la Roma migliore…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Io stasera metterei in campo tutti i titolari, ovviamente di quelli disponibili, anche Zaniolo. A sinistra farei giocare Maitland-Niles, ma non per una questione di esperimenti, ma perchè a me Vina non convince. Non ci penserei nemmeno a gente come Fuzato a Carles Perez. Anche Shomurodov lo farei partire dalla panchina, poi magari entra e fa tre gol…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Bisogna capire se sul mercato arriva un titolare importante perchè parte Diawara o perchè va via qualcuno di importante nella rosa della Roma. Per rinforzare davvero la squadra dovresti prendere un titolare capace di mettere in panchina chi è adesso il titolare, ma non mi sembra tanto aria per il momento. Il processo sarà graduale e alla fine dei tre anni avremo un impianto solido, con riserve del livello di Cristante e Veretout. Per ora la priorità di Mou è avere una squadra di carattere, e una panchina dove la priorità non sia avere i Cristante e i Mkhitaryan, ma nemmeno ragazzini, ma giocatori di esperienza che possono stare qui, a fine carriera, che non siano sulla breccia ma che accettano di stare qui per il prossimo anno, anno e mezzo a darti una mano…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “A chi rinnoverei il contratto nella Roma? Lo farei a Pellegrini, anche se gli è già stato fatto. Seconda scelta? Direi Abraham. Veretout l’anno scorso era Falcao, ora è diventato un idiota. Ma la vita è così, ci sono anni in cui sei in forma, e altri meno. Io Veretout non lo venderei, una squadra che vuole vincere non lo dà via, se lo tiene e ne prende un altro. Altrimenti la coperta resta sempre corta, hai sempre bisogno di sei centrocampisti validi. Se poi vendi Veretout e prendi sia Kamara che Ndombele, allora va bene….”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Shomurodov contro la Samp e segna, e sta per anche regalarti i tre punti. Col Cagliari entra a partita in corso e non incide, ma ci può stare. Mourinho sa benissimo che fare da vice non giocando mai e subentrando soltanto, non aiuta. Mayoral l’anno scorso segnava quando giocava titolare, non quando entrava a partita in corso. Quanti sono i giocatori della Roma che hanno segnato o influito entrando a gara in corso. Io non me li ricordo, forse solo Felix contro il Genoa… Per questo dico, la chance dagliela dal primo minuto, fagliela cominciare la partita, poi in caso hai Abraham che ti può entrare dalla panchina…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Io non voglio sfondare Shomurodov. Ma se sei una riserva, devi essere un giocatore utile quando entri dalla panchina. Lui quando entra in campo col Cagliari sbaglia tutte le occasioni da gol che gli capitano…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Su Mkhitaryan molto dipenderà da lui. La sua idea era quella di chiudere la carriera in Russia, aveva un’offerta dello Spartak lo scorso anno, poi ha preferito restare alla Roma. Ora bisogna vedere come arriverà come testa alla fine della stagione. Per quanto riguarda il mercato, per me un pezzo parte. Magari non a gennaio, ma a giugno. E l’indiziato a sorpresa è Veretout, che ha mercato. In teoria con Oliveira è arrivato un altro giocatore box-to-box. Io ho un debole per Veretout, che sa fare un po’ tutto. Se a gennaio dovesse arrivare una proposta concreta, la Roma è pronta a trattare. Altrimenti a giugno. Zaniolo? Situazione abbastanza fluida, so che si devono rincontrare. Dopo il Bodo è calato un po’ il gelo sui rinnovi. Zaniolo chiede 3,5 milioni. Il problema non è tanto quello, ma che il giocatore chiede un triennale, mentre la Roma vorrebbe fargli un quinquennale perchè così avrebbe più potere contrattuale…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il Lecce è una delle squadre più forti della Serie B. Devi giocare una partita vera, altrimenti corri dei rischi assurdi. Il tabellone di Coppa Italia sta rispettando i pronostici, ma quasi tutte le partite sono finite ai supplementari. Quindi le partite sono da giocare. Se poi certo, il Lecce si presenta con le riserve stasera, allora è tutto un altro discorso… Zaniolo vuole un triennale? Sì, così tra un anno la Roma starebbe da capo a dodici…ma roba da matti…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma è riuscita a complicarsi una partita col Cagliari, che doveva finire 3 o 4 a 1. La squadra ora non deve correre il rischio di sbagliare troppo. Mkhitaryan è un ottimo giocatore che però va per i 33 anni. Ma è un giocatore intelligente, che fisicamente mi sembra stare molto bene e ci penserei a fargli un rinnovo…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedentePinto, il gioco a incastri per regalare un mediano a Mou
Articolo successivoEMPOLI-ROMA: arbitra Fabbri con Abisso al VAR

17 Commenti

    • Lo scorso anno era forte quando segnava. Le prestazioni in campo, esclusi i goal, sono sempre state deficitarie.
      Oggi i nodi vengono al pettine perchè il ragazzo non segna più come prima.
      Se parte Veretout e arriva Kamara o Dombelé, ti rafforzi.

    • Non capisco perché Kamara lo definiscono, ancora, un prospetto… Ha 130 presenze il League, mezza Europa su di lui, ma che deve dimostrare? Se viene pure Nandez sono contento, perché ormai, Veretout e Cristante, non danno garanzie, uno va venduto adesso e questa estate un altro, bisogna cambiare, è fisiologica la cosa…

  1. Non ci penserei nemmeno a gente come Fuzato a Carles Perez. Anche Shomurodov lo farei partire dalla panchina,

    Ma se Carles Perez o Shomurodov, non possono giocare neanche in coppa Italia in casa con il Lecce, ma allora quando giocano ?

    Giocare sempre cin gli stessi significa farli scoppiare e se gli Shomurodov o i Perez non li testi mai dal primo minuto, diventeranno come Villar e Mayoral, calciatori persi per la causa e non puoi pensare poi che se entrano gli ultimi 10/15 minuti di una partita ti daranno qualcosa.
    Non ti daranno mai niente, se non gli dai minutaggio, se non gli dai la responsabilità di iniziare una partita dall’inizio qualche volta.

  2. Una squadra che vuole vincere vende Veretout,e ne prende uno più forte…anche perché il Francese finora non mi pare che abbia inciso molto nel cammino della Roma.Shomurodov e’ un giocatore che come alternativa in attacco ci può stare,prima che approdasse Abraham stava facendo il suo,poi con l’arrivo dell’Inglese Mourinho lo ha relegato come seconda scelta e chiaramente giocando a sprazzi fa quello che può…ma a me sembra che e’ un giocatore che i suoi 10/12 gol li può fare in un campionato.Con il Lecce sarà una partita o facile o tremendamente difficile non ci sono vie di mezzo, anche se poi anche le partite facili spesso c’è le complichiamo da soli….

  3. No ALIPRANDI, no “forse”… FELIX quella gara l’ha proprio cambiata.
    E che il LECCE non metta in campo i migliori, il simpatico FOCOLARI se lo può scordare…

    • Aggiungerei anche la partita di andata contro il Cagliari, solo che ci si ricorda solo di chi segna

  4. Català, sto giro te dò ragione, solo pensà de venne veratou è da folli, per cui spero solo che sia cazzta che scrive er giornalista pe fasse notà …dolo n’idiota potrebe vennelo

  5. Veretout e il primo che deve parti appena convocato con la Francia non ha giocato più giocava prima in più credo che vuole un bel rinnovo freghiamo gli arabi e mannamolo in premier lui È quel l’altro fenomeno de Mancini che anche lui è una delusione

    • Aroma ale,Mancini non e’ una delusione e’ uno dei centrali più scarsi del campionato…. Mi fa specie che Mourinho lo ritenga uno dei suoi fedelissimi, forse vede in lui qualcosa che a noi sfugge…..ma quello che non può sfuggire invece agli occhi di attenti osservatori e’ che negli ultimi due anni ha combinato con il suo compagno di merende Ibanez,cose inenarrabili…

  6. Zaniolo evidentemente vuole fare il furbetto, i contratti corti servono a ricattare le società. Così con l’aiuto dei giornalisti montano (alla ddr) la storiella che ci sono squadre sul giocatore e rischia di andarsene a zero. Lui guadagna sempre di più e il procuratore mangia di più. Giocassero e firmassero un contratto a lungo se ci tengono alla squadra, altrimenti dicano chiaro e tondo che sono mercenari e possono baciare indifferentemente ogni maglia che indossano. Se poi si dimostrano calciatori alla Gerrard allora si ritoccano i contratti anche se non sono in scadenza.

  7. Io Veretout non lo venderei, una squadra che vuole vincere non lo dà via,

    Fate schifo so 2 anni che dite è un centrocampo de pippe, mo se vuoi vincere non lo vendi.
    RADIO ROMANE TUTTE P…..E

  8. Veretout è sicuramente un buonissimo giocatore, che se schierato nel suo ruolo naturale (mezzala, ergo non nel centrocampo a 2, e meno che mai vertice basso) può sfoderare ottime prestazioni, tuttavia non lo farei passare per insostituibile. Insomma, per quanto sia uno dei migliori giocatori dell’attuale centrocampo romanista, credo che monetizzando con la sua cessione sia possibile acquistare di meglio, anche perché le sue pretese salariali non sono congrue al suo valore. In ogni caso, non lo sostituirei assolutamente con Nandez, che è anch’egli un ottimo giocatore, ma grossomodo dello stesso livello.

  9. Per il tifoso giallorosso tifare la Roma è sempre stata una via crucis….a volte diventa insopportabile in questa via crucis farsi accompagnare da gente come Catalani, quale peccato imperdonabile abbiamo fatto per doverlo sopportare?

  10. pare che da oggi, 20 Gennaio 2022, non si possa giocare a calcio senza il “porteur d’eau” Veretout… è così richiesto che Pinto per rispondere a tutte le chiamate ha acquistato altri 4 cellulari; d’altronde stiamo parlando d’un novello Falcao+Rivelino+Iniesta+Xavi, ecc. tutt’insieme… un “monster” di continue invenzioni lì in mezzo al campo e di parabole che t’illuminano d’immenso lo spazio e di arrapanti passaggi smarcanti!…
    … Io però… per arrivare a Kamara… me ne fregherei… Si si!

  11. Io se voglio una grande squadra Veretour lo tengo come riserva poi acquisto altri centrocampisti per quanto riguarda Nandez sta bene dove sta per me non è Barella né tantomeno Naingolan

  12. Io mi terrei Veretout, per farlo giocare nel suo ruolo naturale, ovviamente facendolo anche riposare ogni tanto, e venderei Pellegrini…Veretout può essere un’ottima riserva nel caso rinforzassimo il centrocampo, ma Pellegrini se non è infortunato deve giocare per forza (guai a tenerlo a scaldare la panchina), ed è deleterio per l’equilibrio della squadra, specie se gioca insieme a Zaniolo, Miki e Veretout…fa solo casino e non sa dove mettersi in campo…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome