ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Momento di stallo sul fronte mercato. La Roma aspetta che gli ultimi incastri si vengano a formare, ma per iniziare il domino serve prima una cessione.
L’indiziato numero uno a lasciare il Fulvio Bernardini rimane Diawara, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), anche se la partenza del guineano è tutt’altro che scontata: in attesa di eventuali sviluppi sul fronte Valencia anche due club italiani si sono interessati al classe ’97 ma il suo attuale impegno in Coppa d’Africa non facilita eventuali trattative.
Si è concretizzata invece la cessione di Reynolds che, dopo essere stato ad un passo dall’Anderlecht, ha trovato un accordo con i belgi del Kortrijk. L’americano si trasferisce in prestito secco fino a giugno e nelle prossime ore inizierà la sua nuova avventura.
Nessuna novità invece sul fronte Fazio. L’argentino è corteggiato dalla Salernitana – non ha ancora accettato l’offerta di Sabatini – e la situazione rischia di protrarsi fino agli ultimi giorni di mercato.
Intanto, tramite un’intervista, Kamara ha dato l’addio anticipato al Marsiglia parlando già come un ex. Attualmente però non sembrano esserci le basi per pensare ad un trasferimento in giallorosso nei prossimi giorni.
Fonte: Il Tempo

Sinceramente non capisco il comportamento di queste zavorre che non interessano al progetto di mou gli arrivano le offerte avrebbero la possibilità di giocare con continuità e sudario lo stipendio e invece tireranno la corda fino all’ultimo sti ingrati infami si dovrebbero vergognare
Preferiscono non giocare a pallone,, sono come certi impiegati statali forti del loro contratto stanno a stipendio a casa!
Premesso che l’idea di un nuovo centrocampista al posto di Diawara entusiasma anche me. avete considerato l’ipotesi che sia tutta fuffa, che non ci siano offerte e quel poraccio sta giocando per la sua nazionale dall’altra parte del mondo dove questi personaggi vi convincono che la Roma non diventa più forte per colpa sua.
Ciao, provo a dare un interpretazione.
L’origine, secondo me, risiede nell’errore di chi nella precedente nostra gestione societaria, ha deciso di prendere un panchinaro del Napoli a 25 mln, aumentandigli lo stipendio da 800mila euro a 2,5 mln annui.
Mr. Diawara sa benissimo che nessun club sarà così cojone, come lo siamo stati noi, di proporre tale o similare ingaggio….
Pertanto, panchinaro per panchinaro, resta a fare la zavorra da noi a 2,5 mln all’anno.
Quindi é giusto dire che, per un motivo o per l’altro, continuiamo e continueremo a pagare le scelleratezze, dolose o colpose che siano state, della precedente gestione.
A rega’, con tutta l’ incacchiatura che ho, che abbiamo, ma voi, con 2,5 mln all’ anno andreste via da Roma? Mi infastidiscono, ma li capisco pure… Sbaja la società, ti do, 2 mln all’ anno per tutti, se portate, due competizioni vi raddoppio lo stipendio, se ne portate una e quarto posto, vi do 1 mln… 💛🧡❤️ Credo che vengono fuori i valori… Le famose… Fuori le ⚽⚽
sinceramente io non ci credo, se ti interessa un giocatore ed hai un ruolo scoperto non ti fai bloccare tutto da un fuori rosa. Prima si diceva che il problema fosse villar ora diawara. La verità è che i giornalisti non sanno che scrivere in un momento di calma piatta come questo
In molti si dimenticano che il Marsiglia medesimo deve riscattare obbligatoriamente i contratti di Pau Lopez e Under, coi soldi presi dai riscatti di questi due Kamara lo avremmo già preso senza aspettare che Diawara si decida a schiodare, quindi non avrebbe neanche senso parlare di questo gioco di incastri con la cessione di Diawara o addirittura di Veretout. Il problema è che Kamara sta prendendo tempo per che cosa? Ha un accordo da tempo con un club di Premier League? NO! Sennò adesso stava già in Inghilterra. Sta solo prendendo tempo inutilmente.
In realtà se gli inglesi non vogliono pagarlo e prenderlo a zero è normale che kamara sia ancora a Marsiglia
Infatti e’ tutta una invenzione da giornalisti
Diawara andrebbe via in prestito con mezzo stipendio a carico della Roma
Quindi il risparmio su Diawara sarebbe di un quarto del suo stipendio
Credo anch’io che Kamara sia fuori portata Roma perche’ probabilmente ha gia un accordo con la premier
Marco LL la Roma non prende kamara non gli dà 5 milioni a stagione quello ha già una squadra inglese che lo aspetta.
Quello su cui si può andare realmente è ndombele con ingaggio in parte pagato dal Tottenham ma cosa difficile oppure Grillitsch che è probabilmente quello più fattibile ma sempre 6 milioni almeno all’Hoffenheim gli devi dare il problema è se la Roma è disposta o meno a prendere l’austriaco indipendentemente se verranno ceduti o meno gli esuberi
É possibile, come suggeriva qualcuno, che i soldi maturati presso il MARSIGLIA siano già nelle intenzioni potenzialmente destinati al bilancio. Ho visto la notte scorsa che all’OM, da alcuni siti francesi e dalla chiacchierata fatta da Longoria (il presidente) e dal loro mister ieri o ieri l’altro (i cui video sono, in lingua francese e rintracciabili su Google) si aspettino con forte probabilità la partenza di Boubacar KAMARA già in questi ultimi 10 di mercato.
C’è da dire che sono in ottimi rapporti reciproci col francese, e molti si immaginano che possa, se non parte a gennaio, rinnovare il contratto (non so se é una speranza o una convinzione) per non andare via a zero lasciando l’Olympique a mani vuote…
Aggiungo che, pare, KAMARA abbia già salutato i tifosi sui social “Marsiglia e i tifosi resteranno sempre nel mio cuore…” come se avesse le valigie pronte.
Sicuramente alla ROMA uno con le sue caratteristiche sarebbe attualmente un incastro perfetto anche se confesso tranquillamente di non aver mai visto una sua partita.
Viste su un sito specializzato francese, che tramite grafici a torta dava le percentuali di zone del campo occupate quest’anno dal giocatore, tali zone sono superiori al 52% come centrale basso a centrocampo, e intorno al 40% e qualcosa come difensore centrale, schierato per metà a sx, per metà esatta difensore centrale di destra.
E la percentuale di vittoriePerpartite del MARSIGLIA dai grafici stessi, aumenta sensibilmente col suo impiego.
Credo che la ROMA però attenda DIAWARA…
per chiudere la Guinea é ancora in Coppa d’Africa, come saprete, ma mentre Amadou ha giocato al centro del campo titolare la prima gara, nell’ultima non era neanche in panchina, ma parcheggiato in tribuna. Vedremo se gioca la prossima.
MARCO, sono abbastanza sicuro che la ROMA attenda che si liberi un posto a centrocampo, aldilà di quello che farà o ha in mente di fare, KAMARA.
A quel punto metterà sotto contratto un altro. Abbiamo visto senza ombra di dubbio, in questi mesi targati FRIEDKIN, che il bilancio non é assolutamente una priorità secondaria già nel mercato estivo. E aggiungo, se si tiene presente che sono ad oggi appena 6 mesi dell’ipotesi triennale di MOU, obtorto collo (perché son tifoso e no comnercialista) lo posso capire.
Se parte DIAWARA (e non é solo questione di ingaggio, che comunque lui ha molto alto…) chiunque scelgano sarà un miglioramento, che con noi non gioca, o gioca male, e ormai é praticamente fuori.
Per quanto possa aiutare la partenza ipotizzata di FAZIO a Salerno (non ci credo ma ci spero), di SANTON (ci credo di più), o l’ultima di REYNOLDS, é fondamentalmente AMADOU che fa da tappo ad un nuovo centrocampista. Se lo é stato REYNOLDS (un tappo) per impedire un altro laterale destro a giugno, figuriamoci il guineano, che ha un ingaggio elevato che pesa al lordo circa 5 milioni, ma che pure nei mesi da giugno ad oggi il mister ha probabilmente cercato di utilizzare, senza ottenere granché (e la “colpa” non é di MOU ma dall’obiettiva qualità attuale del ragazzo, molto scarsa…)
Diciamo la verità, dopo BOLOGNA DIAWARA avrà fatto 1/2 partite buone in mezzo a 9/10 né carne né pesce, tra NAPOLI e ROMA…
Se DIAWARA parte, chiunque arrivi é meglio. Se resta, farà tribuna e dintorni e arriverà dentro il campo piuttosto BOVE…
Non sarà perché in Inghilterra potrebbe fare panchinaro o giocare titolare in squadre da metà classifica o quasi retrocesse senza giocare coppe europee come il Newcastle e quindi Kamara potrebbe ripensarci a questo punto se vuole essere un calciatore con delle ambizioni e non un giocatore mercenario che vuole solo avere qualche soldo in più in saccoccia come troppi calciatori in questa generazione tanto da rendersi conto che la piazza più appetibile per lui è solo la Roma, che può garantirgli la titolarità davanti la difesa e il giocarsi le sue carte in Conference e in Coppa Italia non coppe del tutto da niente rispetto al fare panchinaro o giocare titolare per evitare la Championship? Kamara non penso sia un giocatore così mercenario da prendere 5 milioni all’anno da una squadra retrocessa o di metà classifica di Premier League o propenso a fare il panchinaro. Io sono convinto che presto accetterà la Roma per queste motivazioni che ho detto anche per meno di 5 milioni.
Silvio, come fai a dire che il bilancio per i Friedkin è secondario? hanno speso precisamente quello che potevano spendere. cifra che si sapeva, io l’ho detto a inizio luglio, quando hanno messo i soldi per l’indice di liquidità, che la cifra era 87 milioni. sono rimasti fregati da delle mancate cessioni (non solo Diawara, Villar o Fazio e i loro rifiuti, ma magari da un Florenzi speravano di rimediarci qualcosa) e dall’esborso per gli altri due ladri sfaccendati Pastore e Nzonzi, che pesa tanto. ma hanno rispettato tutti i parametri.
Ok SBINF, é sempre stata una mia caratteristica fin da ragazzino l’abbondanza di parole anche se a volte sarebbe molto meglio il dono della sintesi…
Se hai la pazienza di seguire il ragionamento che faccio su, ho detto proprio il contrario: per i FRIEDKIN il bilancio è una priorità importante.
Questo ha già un accordo con qualche club della premier league. Secondo me è inutile anche perderci del tempo a stargli dietro. D’altra parte come dargli torto con lo stipendio e la visibilità che può dargli un club inglese che magari oltre al campionato fa anche la CL e non fa una piega sulle richieste economiche.
Dipende quale club! Non credo che vada a fare il totalare al chelsea manchester ecc ecc
Se ha già da tempo un’accordo con un club di Premier adesso starebbe già in un club inglese, perché allora è ancora lì al Marsiglia?
Perchè magari si svincola a giugno al migliore offerente come zakaria
Come volevasi dimostrare. Meno male che è finita presto e non è durata come quella di Xkakka
Diawara è il primo della lista di pseudo giocatori che si sentono top player e che guadagnano troppo. Errori su errori nel corso delle varie campagne acquisti. Credo che l’unico modo sia quello di metterli fuori squadra.
Comunque str…i noi che lo abbiamo preso dal napoli che aveva capito prima di noi che era una sega
Non è stato tanto prenderlo, l’errore. Quanto dare 2,2 milioni netti ad uno che a napoli non giocava e prendeva 800 mila euro. Siamo stati capaci di tripicargli (quasi) l’ingaggio ! Sta gente quando schioda così?
@Lupo
Concordo. Uno che gioca in Italia a Bologna, Napoli e Roma e ancora non ha capito che vuol dire la fase di transizione in uscita come lo vuoi chiamare?
Pippa … Diawara è scarso ..
Kamara non c’entra nulla con Diawara.
Diawara partirebbe comunque in prestito, Kamara in prestito non puoi prenderlo.
Per cui la cessione di uno non aprirebbe nessuna strada all’altro.
Poi a Manchester parlano di Kamara come il primo acquisto della prossima stagione:
possibile siano tutti ubriachi?
E basta….
Che siano ubriachi è quasi certo, come del resto praticamente ogni giorno.
Detto questo, il tormentone Kamara alla Roma è 99% frutto della fantasia dei cronisti nostrani, che ubriachi lo sono pure senza toccare un goccio…
Mi sembra ovvio che almeno metà delle squadre della Premier abbiano ora una capacità attrattiva superiore a quella di una Roma che naviga da qualche anno fuori dal calcio che conta.
Dire che il MU è in vantaggio su Kamara è un’ovvietà.
Ma la bravura del nostro DS, la capacità di persuasione del nostro allenatore e le capacità economiche della proprietà dovrebbero essere tali da poter arrivare anche su questi calciatori.
Altrimenti dove vogliamo andare?
Io non pensavo che la Roma sarebbe finita a rassegnarsi ad una dimensione da Fiorentina.
Se pensi in maniera mediocre diventi mediocre.
La Roma deve pensare in grande e comportarsi da tale.
Se la Juve attuale è in corsa per Zakaria lo dobbiamo e possiamo essere pure noi.
Se per Kamara abbiamo anche solo il 5% delle possibilità dobbiamo giocarcele fino in fondo.
Comunque sia c’è bisogno di una o più cessioni per rientrare nel parametro UEFA sugli ingaggi. La formula si trova per Kamara o un altro si trova.
Vegemite,
ma non si tratta di motivazioni.
Se una squadra inglese ti offre il doppio di una italiana, ma tu ragazzo francese di 22 anni che motivazioni dovresti trovare per andare in Italia?
Ma lo hai visto Insigne? Capitano della sua città, idolo indiscusso, se ne va in CANADA…
Kamara potrebbe pensare che lì non potrà sbagliare nulla,
che rischia la panchina fissa, di fare la fine di Malcolm, Ndombele, ma pure di Abraham prima di venire qui…. ma pensi gli importi qualcosa?
Intanto mi prendo questi 4-5 anni a 6-7ML, poi si vedrà…
Dimmi UN giocatore negli ultimi 5 anni che ha rinunciato ad un ingaggio superiore
per avere più possibilità di giocare, uno.
Concordo con Anto. Questo ragazzo ha certamente un accordo solido da mesi per avere rifiutato il rinnovo con un club che già gli elargisce uno stipendio da 3 mln e che certo non credo abbia trattato al ribasso.
Che motivazioni potresti offrirgli tu per preferire la Roma al MU? L’unica sarebbe mettergli sotto il naso un contratto persino migliore, ma poi effettivamente andresti ben oltre l’effettivo valore del ragazzo, ed è una cosa che non puoi fare. Mica parliamo di Messi in fondo.
Forse non sono stato chiaro.
È ovvio che il blasone del MU è superiore al nostro e che se Kamara vuole solo la Premier, lì andrà.
Come pure mi sembra ovvio che se il giocatore sta facendo prevalentemente considerazioni economiche, se gli inglesi sono così folli da offrigli 7-8 ml all’anno non c’è competizione alcuna.
Ma se il giocatore non ha grandi preferenze tra Premier e Serie A, e pretende 5 ml, allora è solo una questione tra venditore ed acquirente ed allora anche noi potremo dire la nostra.
Stesso discorso per Zakaria.
Mi sembra plausibile che il giocatore preferisca la Juve a noi. Ma va soddisfatto anche il Borussia e mi risulta che ai tedeschi non basti un piccolo indennizzo.
Anche qui bisognerebbe sfruttare le difficoltà economiche dei gobbi superando la loro offerta.
Insomma io sono abituato ad un Sabatini che non si cagava addosso di fronte agli squadroni più blasonati.
Quando puntava un giocatore faceva di tutto per prenderlo.
Gerson arrivó dopo un braccio di ferro col Barça. Non fu un’affare? Non importa, dimostrò che volere è potere.
Sinora Pinto ha sempre preso giocatori sui quali non c’era concorrenza.
Dimostri di saper fare le cose difficili.
Troppe scusanti.
Mmmmh che diawara o veretout abbiano glià fatto un accordo con un’altra squadra?
Mo pare che senza sto Kalamarata nun se po gioca a calcio.
Il fatto è che a Gennaio ci sono poche soluzioni in giro.
Tutto il discorso è rinviato a Luglio se Dio vuole.
Io non ci casco in sti trappoloni.
Diawara è in coppa d’Africa e il Valencia non ha ancora ceduto il suo centrocampista,inoltre il club spagnolo vive una grossa crisi economica e non ci sarebbe sicurezza che riscatterebbe il giocatore. Diawara e,soprattutto,il suo procuratore hanno commesso un’enorme sciocchezza a rifiutare il Wolverhampton in estate (il rifiuto dovrebbe essere vero,confermato da troppi giornalisti di testate diverse),squadra di Premier di medio livello,perchè ora sarà dificile venderlo,chi lo cerca non può pagarlo e non può pagargli lo stipendio alto per qualunque squadra del suo livello solo in Premier avrebbero potuto pagare! Oh ma Petrachi non blatera più?
Ancora co sto kamara? Zakaria? Kaha,Ndomele? Grillutch? Non viene nessuno di questi!!! Ma se pinto e friedkin hanno preso niles ed oliveira chiaramente scarti dell’ arsenal e del porto ( se no col cavolo che te li davano) cosa fa credere che mo arriva uno di questi quattro?? Bo!!
Cinquantamila nomi e poi arrivano sempre scarti, solo la maglia forza ROMA!!
Chi ha avuto il coraggio di battere il rigore contro il Cagliari? Che non si è avvicinato NESSUNO al dischetto per paura di sbagliare?
“Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore
Non è mica da questi particolari
Che si giudica un giocatore”
Mmmmh me pare che pellegrini è stato praticamente crocifisso quando ha sbagliato il rigore con la Juve nonostante un gol E un assist
Ieri Kamara era vicino, oggi è lontano, la smettesse di fare l’elastico. Giornalisti inventori.
Diawara che non si decide a trasferirsi in una squadra dove almeno lo facciano giocare; Fazio che rifiuta di andare dove la sua presenza è richiesta e apprezzata, piuttosto ha deciso di vendicarsi con la Roma, non si sa di che cosa, allo stesso modo del famoso marito che si sforbicia le parti basse per fare dispetto alla moglie…
Situazioni ben oltre il limite del surreale; quando si parla di Roma sembra di entrare in un mondo a parte, dove l’improbabile diventa regola.
Kamara da parte sua dà ufficialmente l’addio al Marsiglia, ma ormai è chiaro che è impossibile che la Roma possa davvero portarselo a casa a meno di un miracolo.
Quale finissima mente strategica può concepire il presentarsi sul mercato di gennaio con l’urgenza di risolvere i molteplici e gravissimi problemi tecnici di una squadra (nella quale si stanno investendo centinaia di milioni), senza voler nemmeno mettere in gioco le cifre davvero limitate di cui si sta parlando nel mercato di questi giorni… disposti a trattare solo prestiti…?
6-8 milioni per Florian Grillitsch e ancora neanche si intravede una mossa seria per portarselo a Trigoria…? Spaventati da un impegno economico che equivale alla la metà di quanto speso per Rui Patricio, ed è circa un terzo del costo di Shomurodov…???
Il paraplegico blaugrana Carles Perez è costato assai di più, era un’altra proprietà, vabbè, ma fa rabbia lo stesso.
In alternativa si potrebbe scucire qualche soldo solo se si vendono giocatori che però si sa già che non hanno nessuna intenzione di cambiare aria…
Perfetto stallo alla messicana, non se ne esce.
Si è iscritto in Formula Uno un team che costa centinaia di milioni, si è ingaggiato il pilota Campione del Mondo e gli si è messa sotto una modesta utilitaria pretendendo che vada più veloce di concorrenti a bordo di vere auto da corsa, rifiutando di spendere una frazione del costo di tutto l’ambradam pur di migliorare l’auto.
A me pare poco comprensibile e mi sono stufato di essere comprensivo.
Le cifre di €6M-7M su Grillitsch si leggono solo in Italia. L’Hoffenheim pretende anche se è un assurdità in Germania sui €15M per lui anche se in scadenza, altrimenti rimane all’Hoffenheim. E’ probabile che vogliono qualcosa sui €12M per Grillitsch o possono accontentarsi di €10M e che mentre se fai un acquisto puoi pure parlare di rateizzazioni in più anni, loro vogliono al massimo due rate se nel caso accettino €10M di €5M ciascuna. Ha un agente importante quindi altra commissione salata oltre anche ad un bonus alla firma. Diciamo che tra bonus e firma altri €2M-3M da pagare subito. Quindi l’operazione Grillitsch ventilata dai nostri pennivendoli per essere “supereconomica”, tanto economica non lo è e questo non paventare una trattativa deciso su lui visto il cosidetto “costo basso”, fa solo alimentare malcontento verso la società.
Se a questo punto un Nandez il Cagliari te lo da in prestito con diritto di riscatto per davvero, allora il giocatore da prendere è Nandez, giocatore che già conosce il campionato di Serie A bene e può inserirsi subito. Un Grillitsch richiederebbe più tempo ad ambientarsi in Serie A, ha solo giocato tantissimi anni in Germania e pochissimi giocatori che provengono dalla Bundesliga tedesca hanno mai reso velocemente qui in Serie A, li devi dare anche 1 sola intera stagione e pazientare per il loro adattamento. Se arrivasse mai un Grillitsch in questo mercato invernale, se non rende e gioca male non me la prenderei minimamente con lui, sarebbe un acquisto fatto per la prossima stagione e questa attuale di ambientamento.
Se invece volete un instant player, allora Nandez ha più senso.
Ciao Saverio, ti ringrazio per l’utilissimo aggiornamento, che spiega un bel po’ di cose.
Resto dell’idea che comunque ci vorrebbe un altro rinforzo a centrocampo, e stavolta uno importante anche per l’impegno economico (più o meno al costo di Rui Patricio) mi parrebbe molto opportuno.
Grillitsch può essere mezzala o anche centrale, capace di contrastare e di far ripartire l’azione, per ora fra i nomi raggiungibili mi pare una delle opzioni preferibili, Kamara meglio non pensarci più.
Su Nandez posso dire che mi piace un sacco ma è una mezzala vera e propria, non so se possa essere quello che fa veramente per noi, e poi girano voci inquietanti su dei suoi pesanti sospesi con la legge nel suo paese…
Operazione a rischio, probabilmente non ne vale la pena.
Nandez è per metterci una “pezza” fino all’estate. Infatti più per le vociferazioni, se si può prendere con prestito con il solo diritto di riscatto, non la vedo come una operazione così rischiosa nel frattempo. Non è un centrocampista difensivo però rispetto a chi abbiamo in rosa è comunque un miglioramento e mi ricordo che in Argentina giocava anche bene in un semplice 4-4-2 giocando come centrocampista interno destro.
In questa stagione, soprattutto nelle ultime partite Grillitsch sta giocando come difensore di destra in una difesa a 3. Li vengono preferiti sulla mediana i vari Samassekou (mediano che aveva nel Salisburgo e nel campionato austriaco la media più alta di contrasti e palloni recuperati), Geiger, Rudy e soprattutto Stiller che viene visto come uno dei maggiori talenti in Germania. L’Hoffenheim è forse una delle squadre in Europa con più centrocampisti difensivi.
Nell’ultima partita giocata da Grillitsch come mediano, quella contro il Greuther Furth (peggiore squadra in Bundesliga secondo me), l’Hoffenheim ha beccato 3 reti. Questa copertura davanti la difesa, Grillitsch non te la garantisce come molti sembrano supporre qui. A lui serve in questo caso un mediano tipo Samassekou che di sua volta lo deve coprire, più adatto in questo caso a fare in emergenza il difensore aggiunto.
Sicuramente conosci le caratteristiche dei giocatori molto meglio di me, e apprezzo molto i tuoi commenti; da parte mia mi auguro che in società abbiano le idee chiare non solo su quali calciatori facciano più al caso di questa squadra, ma anche su come arrivare a dama per prenderli entro fine mese, anche con qualche soluzione che metta semplicemente una pezza dove serve.
Vedendo le prime apparizioni di Sergio Oliveira, io ho visto tentativi di anteporsi a volersi anteporre in cabina di regia a volte ma è inutile avere un regista se poi chi sta davanti non fa mai il movimento giusto nei tempi giusti. L’ho denotato che Oliveira qualche rilancio lo voleva fare ma è inutile fare tali rilanci se poi i compagni non sanno muoversi nei tempi e ritmi giusti.
Quello che urge è però un mediano dotato di grande corsa, agilità, recupera palloni e che sappia anteporsi sempre davanti alla difesa. Ad esempio come menzionato prima, queste doti ce li ha un Samassekou, compagno di squadra di Grillitsch, ci servirebbe di più in questo momento uno con le sue caratteristiche. Questa tipologia di mediano lo trovi soprattutto in Francia dove i franco-africani hanno ottime caratteristiche anche per essere mediani di movimento. Ne basterebbe trovare uno qualunque in un buon club di Ligue 1 intanto per metterci una pezza in prestito per colmare la mancanza nel frattempo fino all’estate prossima. Altrimenti andare a pescare in Olanda o nei campionati scandinavi dove qualche elemento con queste caratteristiche le trovi.
Quando sai di essere una grande pippa…preferisci prendere lo stipendio fino a fine contratto che rimettersi in gioco e far “eventualmente” valere quello che si è……complimenti .
Avete presente le piattole?
…i club della premier, anche quelli di seconda fascia, hanno più soldi dei nostri club e attraggono i migliori giocatori anche perché hanno Tutti lo stadio di proprietà…il grande Dino Viola, commemorato pochi giorni fa lo aveva detto 40 anni fa…siamo ancora in mano ai faccendieri e ai politici incapaci e corrotti…hai voglia a vagheggiare i campioni…
Supponete anche prima di sapientare che prima dell’entrata ci dovrebbe essere un’uscita
Comunque bene o male due giocatori non presi a caso, ma che hanno avuto il gradimento di Mourinho sono arrivati, poi nessuna squadra può essere perfetta tutto è migliorabile, ma ad un certo punto bisogna iniziare a giocare e a vincere le partite senza stare sempre ad accampare scuse del cavolo.
Con i tre punti è un attimo a risalire se inizi a macinare risultati , i Friedkin dovrebbero impedire a qualsiasi tesserato della Roma, di parlare della prossima stagione, si deve pensare solo a questa di stagione.
E poi a Mourinho una domanda solo mi piacerebbe fargli, come mai l’anno scorso Veretout ha fatto 11 gol e questo anno sembra uno che non sa quello che fare in campo?
Che Kamara sia probabilmente una montagna di fumo negli occhi lo si poteva tutto sommato intuire da come è uscita la notizia, che gira e rigira da settimane mentre tutti gli altri acquisti sono usciti quando già in fase di definizione. Uno ci ha sperato, magari c’è anche stato qualcosa ma è inutile fare finta che la Premier non decida nell’80% dei casi come finisce una trattativa, per fortuna che Tammy è rientrato nell’altro 20%. Ricordo quando tale Ayew era certo alla Roma e ci mollò all’ultimo per lo Swansea City, e noi avevamo una squadra in rampa di lancio che giocava regolarmente in Champions, ora noi facciamo la Conference e al posto dello Swansea c’è il Manchester United, che probabilmente gli darà uno stipendio fuori mercato, difficilmente riesco a prendermela con Mourinho o Pinto. Certo se finisse il mercato così sarebbe da 6 stiracchiatissimo, visto che ancora una volta non hai risolto del tutto il problema, è anche vero che comprare tanto per comprare non funziona quasi mai
Fazio dovrebbe trasferirsi a Salerno con tutta la famiglia per guadagnare la stessa cifra? Purtroppo Roma piace a tutti, e lasciarla dopo anni non e’ semplice,e lo dice uno che come esce dal raccordo si sente male….Quindi a Fazio sai che gli frega della chiamata di Sabatini, preferisce continuare a coltivare ortaggi a Trigoria..
perchè? salerno come città è molto carina sul mare e vicino alla costiera. Molto più tranquilla riespetto a napoli per fare dei paragoni con realtà della zona
I peccati originali sono ne non l’essersi tolti dai cogxxoni prima. La Roma di Pallotta alla fine era una sorta di club in autogestione dove ognuno pensava a se.
Ci siamo tenuti il decrepito Fazio perché allora nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe arrivato Mou, ma Fazio lento e macchinoso com’è per le dinamiche di gioco di Mou è come il cacao messo sulla carbonara.
Diawara è uno che ha imboccato qualche partitella e subito è diventato pallone d’oro per noi. Sto sbaglio lo facciamo spesso! E adesso Diawara sa benissimo che quelle cifre non te le danno altrove se non fai fumare gli scarponi e così fa melina tra una scusa e l’altra è preferisce non giocare altrove piuttosto che rinunciare al suo speciale reddito di cittadinanza offerto dalla Roma.
Questi sono veri antisportivi doc per cui l’unica soluzione è farli sentire dei veri traditori della Roma è a gran voce.
Riguardo Fazio il 35enne: ha giá appeso gli scarpini al chiodo e sta valutando: se andare a Salerno a farsi il mazzo per non retrocedere oppure riamenere a trigoria in panciolle per lo stesso stipendio
Per quanto riguarda Diawara aaa Booooooh !! non riesco a capire … Fossi nei Frieedkin lo metterei fuori rosa a scaldarsi con Fazio e fra due anni voglio vedere chi lo cerca… Vero é che ormai si é intascato piú di quanto avrebbe mai potuto sperare e valere
Cmq.il sistema calcio ha frainteso il concetto di garanzia contrattuale con il concetto di ricatto contrattuale… Se tu giocatore non rientri piú nei miei piani e ti trovo una sistemazione ringrazzi alzi i tacchi e te ne vai oppure decade il contratto in corso
Questa.é gente che si mette in tasca l’anima dei soldi a cui si chiede di accettare un trasferimento per andare a fare i divi altrove
In genere un operaio ke non accetta un trasferimento lo ritrovi in cassa integrazione o disoccupato
Mi spiace ma sti atteggiamenti proprio non li capisco ne li sopporto
Ma se proviamo a prendere solo Kam, per adesso? Poi mandiamo in prestito Diaw.
Con un pò di “amalgama” di Massiminiana memoria potremmo unire le due parti in ns possesso e farne il Kam-Ara che ci occorre.
Laddove non bastano i soldi si sopperisce con l’inventiva!
Vabbè, dai, nun me menate…ho fatto la battuuutaaa. 🙂 🙂 🙂
Ciao Lupacchiotti e sempre FORZA ROMA!
Secondo me se la Roma,
lo voleva prendere,
l.o aveva già preso.
Sono sicuramente i 5mln di ingaggio,
che hanno giustamente,
bloccato la cosa.
E a ragione.
Nel frattempo Calafiori fa la panca anche a Genova….mi sa chw Mou c’ha visto giusto, purtroppo..
ma li forse è stato un errore darlo al Genoa, che si sapeva stesse cambiando allenatore. non l’ho capita sta mossa, fino al giorno prima doveva andare a Cagliari
diawara, come fu annunciato, un favore al napoli, un clamoroso errore, un esempio di come non si gioca al calcio.
Diawara è stata colpa di Petrachi e mettiamoci anche Fonseca che non si è opposto a determinate scelte di mercato, paghiamo anche lo scotto di aver avuto allenatori senza attributi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.