Calciomercato Roma, sfuma Kamara: richieste elevate e concorrenza, ecco i motivi

80
2629

AS ROMA NEWSSfuma il possibile arrivo di Boubacar Kamara in giallorosso. Stando a quanto rivela in questi minuti il giornalista Emanuele Zotti de Il Tempo su Twitter, l’affare è ormai considerato “impossibile.

I motivi sarebbero da rintracciare nelle richieste elevate dell’entourage del calciatore francese e nella concorrenza elevatissima che arriva dalla Premier League.

Kamara era un obiettivo di Tiago Pinto, il calciatore piaceva molto a Trigoria, ma questi motivi spingono il gm a cambiare obiettivo per la mediana.

Nelle ultime ore sono riusciti i nomi di Grillitsch dell’Hoffenheim e addirittura Granit Xhaka dell’Arsenal. Non è da escludere però che alla fine esca un calciatore a sorpresa dal cilindro del portoghese.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAndreazzoli: “I miei ragazzi sfideranno la Roma con la fiducia di batterla”
Articolo successivoMOURINHO: “Smalling ok, Kumbulla ha conquistato la mia fiducia. Mercato? La rosa è questa fino a fine campionato” (VIDEO)

80 Commenti

    • Abbiamo metabolizzato l’addio di gente come Totti e De Rossi.
      Credo che sopravviveremo…

    • Stiamo attenti perchè altrimenti facciamo la fine del lupo della fiaba” Se non arrivo a l’uva è acerba”. Non può essere un sogno prima e una p…a adesso.

    • Non ci strapparemo certo i capelli se non viene a Roma.
      Gli auguro buona fortuna altrove e spero che dimostri di meritarli 5Mln all’anno perché per ora non mi sembra che abbia fatto imprese memorabili, non è neanche nella nazionale francese.
      A mio avviso a 22 anni è ancora un buon prospetto, ma pompato dalla stampa e sopravvalutato, finora non si è misurato al di fuori del campionato francese, ne ha di strada da fare….

  1. Purtroppo quando ci si mettono in mezzo le Società della Premier è davvero quasi impossibile battere la concorrenza….Anche con l’ultima in classifica . Poi mettiamoco che soprattutto in questo momento l’appeal della Premier è superiore alla nostra serie A. Un giocatore potrebbe scegliere la Roma quasi solo per Mourinho,credo…Comunque ce ne saranno altri di centrocampisti buoni…spero.

    • Discorso che non c’entra nulla con questo articolo…
      Ma che riprende il tuo pensiero…

      Ce ne sono di centrocampisti …

      E io personalmente farei un pensierino sul biondino dal nome impronunciabile del Lecce …
      A me ha fatto un bell’effetto

      Non so a voi…?

  2. Alzi la mano chi sentiva la mancanza dì un commento dì questo illustre collaboratore del tempo….nessuno? Io mi chiedo a cosa servano queste notizie non notizie, commenti che in questo momento chiunque che non sappia una fava potrebbe fare

  3. Dall’inizio su Kamara ho pensato che, visto che sta sbandierando da un po’ che non rinnoverà il contratto, che avesse già in tasca un mega contratto con un top club della premier. Comunque, dopo un campionato a ottimo livello (in Francia….) questo tizio ti chiede 5 mln l’anno. Pensiamo positivo e andiamo al sodo. Kamara è fuori portata per la Roma e per tutta la serie A.

  4. Su questo sito il 60% dei commenti insisteva sulla consapevolezza che il calciatore fosse già accasato altrove. Se è vero che giorni fa ha rilasciato un’intervista in cui dichiara che lascia il marsiglia è ovvio che ancora prima avesse già il contratto firmato. Quindi mentre la comunicazione romana continuava a dire kamara verso la ROMA, questo già aveva un’altra squadra. Adesso ci sarà l’apoteosi dei soliti nomi del forum al grido di “manco questo prendiamo”, “questo era quello giusto” e così via. Mi chiedo solo quante altre volte ancora dovremo assistere a questa pantomima.

    • Sono uno di quelli, assieme ad Anto, che non ha mai ritenuto credibile la pista. Questo è uno di quei casi in cui è stato inventato tutto di sana pianta sul sillogismo “Kamara non rinnova –> la Roma cerca un mediano/regista –> il Marsiglia è debitore nei confronti della Roma”.
      Non si può naturalmente escludere che la Roma un sondaggio nei confronti del giocatore l’abbia pure fatto. Ma certamente è già da tempo che sa dell’impossibilità di andare a dama.
      Su ogni indiscrezione di calciomercato ognuno dovrebbe provare a ragionare con la propria testa, cercando di capire quale grado di credibilità possa avere. E in questo caso le possibilità erano veramente al minimo storico.
      Oltre alle critiche senza senso nei confronti della società sarebbero anche da evitare quelle nei confronti del giocatore, già tacciato senza mezzi termini di essere un “montato”.
      Il tempo dirà se si tratta di un top player o meno, ma trovo fastidiose e puerili gli appunti nei confronti di uno che ha già trovato l’accordo con un altro club prima ancora che la Roma ci pensasse. Ammesso e non concesso che ci abbia mai pensato…

    • C’era una sana disillusione. Anche perché i tempi per sfruttare il vantaggio economico che la Roma detiene tuttora nei confronti dell’OM erano andati un poco oltre il limite massimo.

    • Si ub ricordo i tuoi commenti di apprezzamento per il giocatore, sempre contraddistinti dalla consapevolezza che si trattava di una pista inverosimile. Anche sul fatto dei riscatti del marsiglia, seppure giustamente takeshi dice che avevamo un canale privilegiato con il marsiglia è comunque vero che se un’altra squadra offriva di più, il marsiglia ci girava i soldi a noi, così come noi con i soldi del marsiglia possiamo prendere un altro. Il fatto è che il giocatore è giovane, grande esperienza, presto nazionale francese, a scadenza, è un profilo da premier.

    • Sapete però che c’è? Che come alla probabile conclusione possono arrivare dei tifosi su un forum, avrebbero potuto arrivarci anche i giornalisti. Naturalmente è chiaro il perché non lo facciano: loro vendono fantasie per eccitare le emozioni delle tifoserie, mentre teoricamente dovrebbero vendere notizie. Tempo addietro avevo prospettato che seguono mere induzioni (come questa che è stata scritta: siccome alla Roma serve un centrocampista, Kamara vuol andar via e la Roma è in credito col Marsiglia, allora l’affare si farà).
      E adesso avanti con un’altra fantasia…

    • Eh sì Ub.
      Come volevasi dimostrare.
      Io ovviamente non do addosso al calciatore ora, ma ha davvero tutto da dimostrare.

      Faccio solo un’osservazione: a quasi 23 anni ZERO convocazioni in nazionale e appena 5 presenze con l’Under 21.
      Si saranno distratti….

  5. Non mi strappo i capelli, si sapeva che alla fine non sarebbe arrivato, magari la Roma ci aveva parlato a inizio gennaio e i giornalisti hanno creato una storia fino ad ora creando false speranze. A 20 anni uno stipendio del genere non rientra nei parametri della Roma e dovrebbe essere lui a voler vestire questa maglia non comportarsi da mercenario già da giovane. Spero comunque che arrivi un centrocampista al posto di diawara, accetto chiunque venga scelto da Mou e Tiago, mi fido di loro

  6. Scusate, ma manca il commento fondamentale del focenese che si lamenta con la presidenza per il mancato acquisto del 22enne già proclamato “campione”….

    • Dimentichi un piccolo particolare, io ho sempre indicato come focenensi i ballotta boys , io sto a flaminio, tu tifa la maglia e vedrai che poi a focene non ci andrai piu’ solo la ROMA.

  7. Ma và?!
    grasso che cola se se semo piati oliveira a centrocampo…io contavo di vedere qualcosa a Luglio…
    immagino i salti di NOIA di mr Mou…

  8. Più che accanirmi con il giocatore che fa giustamente i suoi interessi, mi incaxxerei con i soliti scribacchini del xaxxo che per scrivere caxxate sono sempre pimpanti e non credibili … e poi vanno in radio a raccontare fregn@cce ))) … in ogni caso al ragazzo dico: sopravviveremo

    • Io me la sto vedendo, mettendo a rischio i miei equilibri psico-fisici (mi vedo le partite di notte in differita su DAZN). Comunque niente di che, a parte la Nigeria non ho visto molto gioco e soprattutto non ho notato nessun giocatore in particolare. Credo che non sia entrata ancora nel vivo; le partite, specialmente le prime, sono state un po’ noiosine… Può essere che ora che si inizia con le partite ad eliminazione diretta si vedrà qualcosa di più interessante. FR
      PS: Giocatori buoni ce ne sono ma hanno già i riflettori puntati addosso… Certo non sono da scoprire con coppa Africa!

    • Un nome che ci potrebbe interessare, ma non è con la Coppa Africa che si è messo in mostra, ma soprattutto con la Champions League è Charles Pedro, dello Sheriff. È un mediano è tutte le volte che l’ho visto giocare mi è sembrato bravo. È del Malawi. FR

  9. Se fosse stato acquistato ne sarei stato ovviamente contento. Probabilmente non arriverà, da quanto si legge e da quanto supponiamo, un pò noi tutti, per i ben noti motivi economici, ecc…

    Per quanto ovvio, conosco benissimo la lacuna a centrocampo (per parlare solo di quel settore) che affligge la Roma. E di quanto, di conseguenza, ci sia bisogno di un giocatore del genere.

    Però aggiungo pure che di questi personaggi che chiedono 5 milioni netti a vent’anni, pur prospettandosi come ottimi calciatori – forse già fatti, malgrado l’età – ne comincio ad avere fastidio, rigetto.

    Lungi da me fare discorsi moralistico/retorici – mi rendo perfettamente conto dell’importanza delle cifre relative agli ingaggi (e di potersele garantire SUBITO, “del doman non v’è certezza”) e dell’innegabile appeal della Premier rispetto all’attuale e, probabilmente prossima futura, Serie A.

    Però…però…oh, mi hanno stufato loro, i procuratori e tuuto il circo che smuovono e si portano appresso; se vuoi venire vieni, sennò arrivederci (che poi, ma de che?) e, naturalmente, manco grazie.

    Che vi devo dire…? Senza Campioni non si vince, ne sono convinto, ma a tutto deve esserci una misura, deve SOPRAVVIVERE comunque una ricerca della sfida, una professionalità, una voglia di contribuire a creare e vivere qualcosa di leggendario.

    Boh, discorsi “da vecchio” i miei, anacronistici, probabilmente; ma non ho mai messo il denaro come mia prima scelta nei valori (pur tenendone in considerazione l’immensa utilità).

    Una offerta inferiore, se proposta da una struttura che suggeriva progetti più stimolanti, più sfidanti (naturalmente più difficili da attuare, ma non impossibili), l’ho sempre preferita alle “pappe pronte” che erano solo da ingoiare…senza neanche masticare.

    FORZA ROMA.

  10. Ma no?! Chi l’avrebbe detto? Ah, dobbiamo aspettare che Diawara accetti di andarsene, poi che a Fazio passi la voglia di fare il pensionato miliardario a 34 anni, poi che quell’altro…
    Tirate fuori i soldi per la Roma e comprate solo per rendere forte la Roma. Non se ne può più.
    Forza Roma

  11. Senza soldi è difficile, questo è il motivo principale per il quale noi o li vedremo esplodere oppure li compreremo a fine carriera, ma i buoni giocatori costano.
    Per quanto riguarda il progetto, Mou non è mai stato uomo di progetti, forse lo era con il Porto, ma un motore Ferrari nella Punto non si può montare…..

  12. Sfuma perchè evidentemente chi ha prelevato la Roma sebbene abbia speso in estate, ancora non ha capito in che situazione tecnica è la squadra e come funziona nel calcio.

    Senza investimenti non avrai mai gli introiti che solo con i risultati sportivi potrai ottenere.
    La sostenibilità è un concetto imprenditoriale che va bene o per le squadre del sistema anglosassone dove ognuno ha gli introiti dell’impianto di proprietà o per chi vuole prendere tempo e galleggiare nella mediocrità.

    Un pò inferiori ai nostri, ma anche Milan ed Inter avevano enormi rossi in bilancio e organici talmente mediocri da rifondare da zero.( Non sto paragonando il loro blasone col nostro, ma le specifiche situazioni di debito e rosa). Hanno investito tanto e hanno dato una sterzata drastica ad un circolo vizioso che li stava aspirando come in un imbuto. Si è parlato che “sarebbero fallite”, “mercati bloccati per anni” blablabla…adesso sono da quasi 2 anni tra le prime tre in classifica nuovamente.

    Fin tanto che la Roma in proporzione alle sue possibilità non capirà di trovarsi nella stessa situazione delle milanesi di tre/quattro anni fa e che in questo specifico momento è INDISPENSABILE investire il massimo che può, mi dispiace ma rimarremo sempre nel pantano in cui siamo finiti.

    E non posso credere che una società come la Roma non possa investire 15/20 su uno alla Kamara con relativo stipendio (se ci punta), perché visti i prezzi attuali se anche fare un’operazione del genere risulta impossibile, non ha senso possedere una società di calcio. Visto che inoltre il monte ingaggi si è abbassato notevolmente negli ultimi mesi e continuerà a farlo.

    Un’ultima cosa: la scelta di Pinto con un algoritmo era e rimane infelice. Quando non ci arrivi con il carico di soldi investiti, ci devi arrivare con la programmazione tempestiva e anticipata bruciando la concorrenza. Pinto tra l’estate e gennaio non è riuscito ad arrivare neanche ad un prestito alla Anguissa o ad un benedettissimo contratto in scadenza e ce n’erano a bizzeffe quest’anno ( Zakaria, Kamara, Grillitsch). Sabatini prese Strootman bruciando lo United, Nainggolan bruciando la Juve e Alisson e Castan ad ottobre…

    I Friedkin si iniziassero a dare una svegliata invece di NASCONDERSI dietro questa posa da gioco del silenzio e iniziassero ad esplorare il terreno del settore che gli compete. Visto che pare che Sartori sia in uscita dall’Atalanta per giugno…

    • Critica solida. Come avvocatura del diavolo posso ipotizzare che le società, vista la crisi covid, stiano cercando di contenere le bolle di mercato. è un fenomeno a cui abbiamo già assistito almeno due volte dai primi anni duemila.

      L’Atalanta ha potuto investire perché avrà accumulato un tesoro consistente. Però, come dici tu, ci sono dei modi per sopperire. Va detto che Oliveira non è male come operazione e Abraham con cartellino dilazionato per diversi anni, idem.

    • Allora ha più senso se il nostro è un progetto internazionale prendere uno dei top internazionali quali Michael Zorc del Borussia Dortmund, ha deciso di ritirarsi quest’estate dal Dortmund ed i Friedkin sognano una Roma sul modello Dortmund. Ma se prendi Zorc devì anche attuare una rivoluzione societaria interna per strutturare la Roma come fece Zorc con il Dortmund a suo tempo. Allora puntare su giovani emergenti e sapere che stai firmando i migliori talenti a livello mondiale, diventa possibile ma solo seguendo un progetto sviluppato con il modus operandi di uno Zorc. Questo se si vuole essere ambiziosi e costruire qualcosa che sia un progetto nel lungo termine.

    • Tutti vorremmo una Roma vincente e pigliatutto in stile PSG, ma al momento non è possibile.
      Mi permetto di farti notare che con le critiche ti sei portato avanti di due anni… questi discorsi li potremo fare dopo almeno altre tre sessioni di mercato… adesso è tutto prematuro… criticare la società è fuori luogo soprattutto perché ci hanno sempre detto che serve tempo per allestire una squadra competitiva… e il primo step da fare non era comprare ma alleggerire la rosa da troppi giocatori non funzionali ma ancora a libro paga… nel frattempo ci hanno portato una gran centravanti come Abraham (che se va male ci porterà 80 milioni nelle casse, ma se va bene resterà a Roma per anni).
      Bisognerebbe dare tempo al tempo e avere un po’ di pazienza…

    • Sto per dire qualcosa di politically scorrect; sotto un certo punto di vista però rende l’idea, anche se può apparire triviale: “tutti boni a fa’ i finocchi cor cu1o dell’artri”

    • Tutto molto giusto, però nella mia insipienza mi chiedo perché nessuno ha fiatato su certe situazioni delle strisciate a colori (le singolari contiguità del Bilan, gli stipendi alle calende greche dell’Inda).
      Ma sarà solo invidia la mia.

  13. Questo e’ il rischio quando i poveri giornalai non sanno un ca@@o, il giorno prima scrivono si avvicina il giorno dopo scrivono sfuma fanno tutto da soli sperando che trovino ancora qualcuno che gli dia retta. Forza Roma.

  14. Zakaria fuori, kamara’ fuori, ndomvele’ fuori, kaha fuori, mo avanti il prossimo, benzema? Sempre detto io , co pinto e sopratutto i friedkin i giocatori forti ce li possiamo sognare, reynolds,vina,shomu, niles, oliveira…l’ unico discreto abraham che i friedkin hanno preso coi paghero’a 19 anni, e se il chelsea lo rivuole se lo riprende…..ditemi voi co sta societa’ dove vogliamo andare??? Io lo so, focene?
    Per carita’ pure peggio de ballotta, almeno ballotta pure se era un perdente in champions ha fatto un bel piazzamento, co questi non sappiamo andare oltre il settimo posto! Ehhh ma i friedkin stanno ripianando i debiti ehhh, o stadioooo pure questi….ma de fa un gran mercato manco col cannocchiale, bene tutto bene no? Insisisti e resisti direbbe na quaglia. Solo la maglia forza ROMA

    • Egregio, forse Lei parte dal presupposto che Roma sia al giorno d’oggi una città ricca e importante, che meriti un club altrettanto ricco e importante. Come Madrid, Parigi, Londra, Manchester, Monaco di Baviera, Barcellona, Amsterdam.

    • Sei ridicolo!
      A parte il fatto che con Pallotta (non Ballotta… ancora che storpi il nome, ma quanti anni hai???) i primi due anni sono stati un’agonia… dai oh, il secondo anno è arrivato Zeman, almeno i Friedkin hanno portato Mourinho.
      Comunque le tue sono tutte critiche premature e prevenute… hai soltanto voglia di provocare… è evidente… se non riesci a fermarti per un secondo ad ascoltare quello che Mourinho dice ogni volta il problema è soltanto tuo, ma non puoi fracassarci gli zebedei ogni santissimo giorno con le tue personali frustrazioni e queste teorie campate in area di una società con le pezze… ci stanno dicendo che ci vuole un percorso di varie sessioni di mercato per allestire una squadra competitiva… purtroppo si partiva dalle scelte di Monchi e Petrachi che hanno appesantito la condizione economica del club con troppi “pesi morti” a libro paga… il primo step era proprio quello di alleggerire il monte ingaggi sfoltendo una rosa troppo ampia e poco competitiva… a parte quei due/tre nomi che ancora abbiamo sul groppone (fortunatamente anche loro agli ultimi mesi di contratto) direi che la strada per il rafforzamento è iniziata… adesso però serve pazienza e un atteggiamento positivo da parte di tutti i tifosi… sennò continua a ad essere sempre ipercritico e vivila come te pare… contento tu…

  15. Fare mercato sarà sempre più complicato,ora anche sui giovani c’è concorrenza dei top club e anche ragazzini di 22 anni fanno richieste di stipendi da top players,rischio che la Roma non può permettersi,se poi fuori dalla Francia fa come Kondogbia? O come Ndombelè?Cosa che ovviamente auguro nel momento in cui andrà in Premier! Avete notato che sempre più calciatori arrivano a scadenza?I club ,anche importanti,non hanno soldi,così calciatori che vogliono fare il salto in realtà più importanti vanno a scadenza nei loro club e così chiedono ai top club solo lauti stipendi ed anche ai procuratori conviene ,si fanno pagare commissioni importanti,invece di far pagare il cartellino ed il club che li ha cresciuti si attacca

    • Principe sia conseguente alle sue parole, ci compri lei un campione e non faccia la meschina figura di chi parla a vanvera !

  16. L’hanno detto all’infinito questo è già ambito per le squadre inglesi, se la Roma lo vuole e accaparrarselo già in questa sessione allora paga il cartellino di 8-10 milioni e dà i 5 milioni al giocatore.
    Purtroppo i giocatori in scadenza che sanno di essere bravi con ampi margini di miglioramento sulle spalle e ben visti soprattutto dalle squadre inglesi in premier pretendono soldi assieme al suo entourage per ottenere il miglior contratto possibile, quindi o la società fa il sacrificio investendo su questo giocatore senza l’attesa snervante delle cessioni degli esuberi oppure speri nel prestito di ndombele con parte dell’ingaggio pagato del tottenham oppure cosa più facile vai su grillitsch in scadenza che non sarà un fenomeno ma come olivera è un giocatore valido e gli fai l’ingaggio da 2,5 milioni pagando ugualmente il cartellino non ci sono altre soluzioni.

    • Non ha alcun accordo con nessuno, Kamara rimarrà senza squadra anche dopo la fine della stagione in corso, giocatori che si credono campioni pretendendo questo tipo di stipendi così elevati non avendo dimostrato ancora nulla non avranno mai una squadra. Il giocatore così come anche, e soprattutto, il suo procuratore ci devono pensare 3 volte quando si ritrovano in questa situazione se è vera la notizia della richiesta di 5 milioni netti l’anno e se il calciatore avesse delle ambizioni.

  17. Se non verrà non è certo il signor Emanuele Zotti a saperlo, giornalista per un giornale che definirlo carta straccia è fargli un complimento, chiaramente schierato sulla sponda poraccia di Roma.

  18. Molto probabilmente le richieste eccessive del ragazzo hanno fatto saltare l’affare. Portarsi in casa un calciatore molto giovane a ingaggio altissimo avrebbe compromesso l’equilibrio dello spogliatoio in momento nel quale si stanno trattando alcuni importanti rinnovi con in testa quello di Zaniolo . Correttamente Pinto non ha seguito questa strada dimostrando più perizia di alcuni utenti del sito . A fronte di un paio di cessioni si potrà comunque ripiegare su un calciatore più solido e meno assetato di denaro…

    • Tutto quello che serve per non vincere mai, l’ hai spiegata molto bene, forza ROMA

  19. monchi..200 milioni buttati al secchio….per fortuna è finita , quella conduzione di stracciaroli.

  20. L’unica certezza è che il mondo è PIENO di calciatori, molti davvero bravi, molti davvero affamati di soldi e di gloria, per cui pazienza per Kamara se non verrà, secondo me il 98%nemmeno lo conosceva fino a 30 gg fa, il 79%di questi non lo avrà mai visto giocare per cui animo è coraggio ne prenderemo un altro

  21. Tira aria di last minute solo il 30….. forse…..
    Così però non si va da nessuna parte…..
    Rivedrò più la mia Roma vincere qualcosa?

  22. Sarei felice se un giorno.esplodesse la premier, tutti a decantare lo.spettacolo.ma e’ e’ li il problema calcio non.piu attendibile

  23. Mai avuto dubbi che non sarebbe arrivato, non si possono dare 5 milioni a kamara che avresti preso il cartellino quasi a zero.
    Adesso al suo posto pagheremo un 20 milioni un altro diawara della situazione e gli daremo minimo 3 milioni di stipendio per almeno 5 anni.
    Siamo fenomeni a strapagare i pipponi.

  24. leggo in molti commenti che gli americani devono tirare fuori i soldi bhe forse dimentichiamo gli aumenti di capitale soldi immessi nella societa’ soldi immessi per ripianare un buco grande come una montagna e mi sembra di non sbagliare se dico che nel mercato estivo la Roma è stata la societa’ che ha speso di piu’ in questo mercato ha aqquistato due giocatori indi eviterei di criticare la dirigenza poi se qualcuno è amoco di bill gates lo portasse pure ….MAGARA forza Roma

  25. Oggi il calcio stà andando verso una nuova tendenza, sulla scia del basket americano dell’NBA dove non esistono i costi dei cartellini dei giocatori.
    I costi dei cartellini stanno andando verso l’eliminazione con i giocatori che aspetteranno di liberarsi a parametro zero così da essere liberi di accordarsi con chi vogliono potendo percepire stipendi più alti con tanto di incassi più alti per i procuratori frutto del risparmio dei costi dei cartellini da parte delle società che decidono di ingaggiare questi calciatori.

  26. Che ha detto Mourinho no il mercato e’ aperto fino al 31 Gennaio ne servono 2 buoni stop chi viene e’ ben accetto se no pazienza ce ne faremo una ragione. ancora ricordo per carita i nomi si scordano quando doveva venire quel fenomeno di colore dalla Russia invece di prendere l’ aereo per Roma ha preso quello per Barcellona……sparito dai radar….contento per i procuratori incapaci e vogliosi di denaro….

  27. C’è un giocatore molto giovane in Francia, che a parte Kamara, mi piace tantissimo ma so che non è facile prenderlo ora, ma che abbina caratteristiche che potrebbero farlo diventare uno dei più forti mediani di movimento del continente.
    Parlo di KHEPHREN THURAM, figlio di Lilliam e fratello di Marco Thuram, classe 2001, ma seppur così giovane ha giocato quasi 90 partite da professionista. E’ per me il calciatore più interessante del Nizza ora terzo in classifica in Ligue 1.
    Fisico imponente (sui 190cm), dotato di grande forza fisica, grande duttilità dove abbina qualità da puro mediano a quelle di un centrocampista box-to-box, si esalta nei contrasti e duelli, dotato anche di buona tecnica, abbastanza veloce, e mostra di poter anche avere capacità di regia buona avendo una discreta visione di gioco dove a volta è capace di lanciare lunghi passaggi per i compagni in attacco abbastanza precisi.
    In passato teneva troppo palla perché aveva una rapida ripercussione palla al piede dopo che recuperava palla all’avversario, e si spingeva anche di più in avanti anche perché aveva un discreto tiro da fuori.
    Ha un carattere pare da leader, incoraggia e carica molto i compagni tutto il tempo nonostante la giovane età. Ha ancora ampi margini di miglioramento e può diventare un top player di livello mondiale per le potenzialità che mostra.
    Difficile che il Nizza se ne privi ora ma sarebbe per me fantastico se arrivasse perlomeno in estate.

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome