“ON AIR!” – CORSI: “Pinto ha svelato la mediocrità della Roma”, MAGNI: “Vergognoso circo su una risposta che ci sta tutta”, FOCOLARI: “I Friedkin non sono mica il pozzo di San Patrizio”

84
2646

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Una volta il cronista aveva l’occasione di andare alla ricerca di notizie durante le conferenza stampa. Ora si fanno domande il più possibile urticanti, al 90% idiote, per essere notati, ricordati. Il prossimo step sarà che la gente si presenterà in conferenza stampa vestita come Achille Lauro per farsi notare… Ieri Tiago Pinto ha detto che sono state scritte tutte bugie sui giocatori cercati dalla Roma, e nessuno ha alzato la mano per dire: “Non è vero, lei Kamara lo ha trattato e ho le prove”. E oggi quelli che hanno scritto che la Roma stava trattando Kamara, oggi scrivono che la Roma sta vendendo Zaniolo. Ma se tu chiedevi ai dirigenti della Juve l’anno scorso se Dybala era incedibile, cosa avrebbero risposto? Vogliamo dire che l’Inter ha ceduto Hakimi e Lukaku? Il Milan ha fatto partire Donnarumma e Calhanoglu a parametro zero, e sta facendo lo stesso con Kessie, però il Milan dovrebbe essere un modello…”

Luca Fallica (Roma Radio): “Pau Lopez? Le sue parole mi fanno capire che l’ambiente di Roma esiste. Se uno va a Marsiglia e dice che lì è sereno e a Roma no…Marsiglia è una piazza difficilissima dove giocare a calcio. Ci sono giocatori che in certi ambienti, sotto pressione, si esaltano, e altri che non ne hanno bisogno. E’ umano quello che dice Pau Lopez. Le parole di Pinto su Zaniolo? Quello che ha detto è sacrosanto, non c’è niente di male nel dire che nessuno può garantire la permanenza di un giocatore dentro una squadra. Guardate le altre squadre: il Milan, la Juventus, l’Inter… Pinto non ha detto che Zaniolo è in vendita, questa è la realtà e ci tengo a dirlo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ne ho sentite di tutti i colori…ho sentito che tante grandi squadre hanno venduto i giocatori più forti e poi hanno vinto. Ho sentito dire: “Va via Mbappè, e non può andare via Zaniolo…“. Proprio la stessa condizione nostra, che vendiamo Zaniolo e restiamo con tutti i fenomeni, come il PSG… Ormai stanno nascendo i Friedkiniani, è una cosa brutta, non mi aspettavo che nascessero anche qua i fan dei presidenti. E’ evidente che la Roma non ha soldi da mettere sul mercato, e Pinto ha detto quello che avrebbe fatto un ds di Fiorentina o Udinese, squadre che vendono i giocatori migliori per irrobustire la propria squadra. Pinto ci prende per il culo dicendo che la Roma non ha venduto nessuno: ma chi aveva di buono da vendere? Sento dire delle cose folli. E poi voi pensate che se la Roma vende Zaniolo, poi compra Haland? Pinto ieri ha svelato la mediocrità di questa società. Lui ti dice che questa è la Roma e questo si può spendere…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Cosa ha detto di così sconvolgente Pinto ieri su Zaniolo? Avrebbero detto la stessa cosa Arrivabene alla Juventus, Marotta all’Inter, Maldini al Milan o Tare alla Lazio…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Chissà che Paratici, visto quello che ha pagato per Kulusevski, non si presenti con 100 milioni per avere Zaniolo… Che farei? Beh, per 100 milioni glielo do, non sono ipocrita. Era la cosa che poteva dire ieri Pinto: non bisogna prendere in giro la gente, se arriva qualcuno che ti offre 80 milioni, non esistono incedibili…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Pinto poteva argomentare meglio, ma mi è sembrato sottinteso quello che voleva dire. Ma che ci devono fare i disegnini quando ci dicono le cose? La domanda del giornalista su Zaniolo ci sta tutta, non ce la prendiamo con chi fa le domande, tutti noi avevamo questa curiosità, come ci sta tutta la risposta di Pinto sulla quale non ci sarebbe il bisogno di fare tutto questo circo vergognoso che sta venendo fuori. I giornali oggi trattano questa cosa in modo sconfortante…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Pinto? Dire certe cose su Zaniolo può voler dire tutto e niente. O Pinto in italiano non si è espresso bene, o la Roma ha deciso di venderlo, oppure è il giocatore che non ha intenzione di rinnovare e vuole andarsene. Bisogna capire quale di queste è quella giusta. Pinto poteva anche rispondere altro, dicendo che Zaniolo è un giocatore della Roma, e se invece risponde in quel modo vuol dire che qualche cosa c’è. Se il procuratore ha fatto sapere che il calciatore vuole andarsene, avresti le mani legate. Ma come lo trattieni? Prima o poi sapremo. Se il giocatore vuole andarsene, la Roma deve sperare che faccia un grande girone di ritorno per poterlo vendere al prezzo più alto possibile…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Tiago Pinto sapeva sicuramente che gli avrebbero chiesto di Zaniolo. Se lui ha dato questo tipo di risposta secca, o è stato lui a sbagliare comunicativamente oppure c’è un motivo sotto. Io ieri avrei preferito una bugia piuttosto che una risposta del genere, che avesse tergiversato, perché oggi non se ne sarebbe parlato. Ora invece siamo in attesa della conferenza di Mourinho per fargli questa domanda…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “La risposta di Pinto su Zaniolo? Non penso sia colpa di un limite linguistico. Noi speravamo che rispetto alla proprietà di prima, la Roma non cedesse i suoi giocatori migliori… Se Zaniolo già sta pensando di andarsene via dopo tutto quello che ha passato e quello che fatto la Roma per lui, mi prende male…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Zaniolo? Vedremo quali saranno le decisioni della società. Davanti a cento milioni uno ci pensa… Ma io sono dell’idea di tenere i migliori e aggiungere ogni anno un paio di giocatori per alzare il livello della squadra. Mourinho non resta qui dieci anni, il primo è già quasi passato. Ora devi fare il salto di qualità, e come pensi di farlo se cominci a vendere i migliori…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Zaniolo? Intanto lui non ha raggiunto una quotazione di mercato come fu venduto Zidane, per cui il paragone con quella cessione non ci sta. Lui al momento può valere 50, non 150. Io penso che Zaniolo farebbe bene alla Roma, se si riprende. Ora che può tornare al 100%, tu lo dai via?… Il mancato terzo acquisto? Ma se i Friedkin devono mettere 25 milioni ogni mese per le spese correnti, si saranno pure rotti le scatole…mica sono il pozzo di San Patrizio…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma dovrebbe costruire la squadra intorno a Zaniolo, e non mi sembra che sia questa l’intenzione viste le parole di Pinto. Mi sembra quasi che sia stato ispirato dalla cessione di Vlahovic. Le parole di Pinto mi sembra quasi voler dire agli agenti: “Portateci qualcuno coi soldi“. Lui poteva dire qualsiasi banalità, e invece ha detto certe cose che mi sembrano una chiamata ai club e ai procuratori stessi del giocatore…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLista Conference: la Roma inserisce Felix, Oliveira e Maitland-Niles. C’è anche Spinazzola
Articolo successivoROMA-GENOA: arbitra Abisso con Nasca al VAR

84 Commenti

    • Merolone l’altro giorno s’era stufato di Zaniolo che fa tutto da solo. E che se era questo poteva “anche andare”…
      Oggi no. Oggi Pinto ci prende per il culo perchè non ha venduto nessuno. Ma, attenzione, solo perchè non sono vendibili. Come se fosse colpa sua.
      Quindi secondo lui doveva vendere quel poco di vendibile, suppongo.
      O no?
      O forse qualsiasi cosa fa non va bene lo stesso?

    • Purtroppo, tramite onde radio, controlla migliaia di adepti in trepida attesa della dose giornaliera del “Verbo”.

    • Nessuno ha interpretato al meglio, le parole di Pinto, io ho capito che, se non portano nulla è inutile chiedere aumenti, qualcuno parte e arriva qualcuno migliore… Questo ho capito….

    • “proprietà squattrinate”

      Poi va su Forbes e:
      #253 world richest: Dan Friedkin.
      Owner And Ceo, Gulf States Toyota
      $4.4B REAL TIME NET WORTHas of 2/2/22..
      Dan Friedkin owns Gulf States Toyota, which sold $9.4 billion worth of Toyotas in 2019.
      Friedkin is also an investor in luxury hospitality management firm Auberge Resorts, which has properties in Aspen, Cabo San Lucas, South America and Africa, expanding now in Europe, and in film production studios.

      Tradotto in italiano: “squattrinati”.

      Ilario vs. Reality.

    • Beh allora ti ringrazio per gli ulteriori 25 milioni che hai messo nella ROMA anche questo mese. Perché devi essere stato tu a metterli. Ah aspetta forse è stato corsi….ha restituito qualche prosciutto incassato delle precedenti proprietà.

    • Sancita, per la gioia dei cesarocommercialisti, la mediocrità della AS Roma per i prossimi cinque anni minimo. Le parole di pinto sono la pietra tombale sulle ambizioni dei Romanisti.
      Fiorentina, udinese, sassuolo, torino, hellas….questa ormai la dimensione della AS Roma.

    • Ovviamente quando ilario, non me ne voglia o chi per lui, è a corto di argomenti etichetta denigrando. Addirittura cesarocommercialisti. La realtà però è diversa. Ormai è chiaro che sui forum della ROMA ci sia una consistente pletora di personaggi, mi auguro per loro pagati, pronti a mistificare senza vergogna tutto ciò che accade nella ROMA. La differenza fra pallotta ed i friedkin sta nel fatto che il broccolaro metteva del capitale nella ROMA solo dopo averlo preso in prestito tramite finanziamenti bancari o bond, stesso dell’inter. Ovviamente così arrivi a dover pagare degli interessi altissimi sul debito della società. L’attuale proprietario, al contrario, sta mettendo soldi suoi tutti i mesi. Ciò vuol dire che la società non ricorre a nuovi prestiti onerosi. È così difficile? Tu dici che la ROMA è l’udinese. Perché l’udinese ha comprato abraham? Il sassuolo ha rinnovato micky? Cosa ti aspetti dalla ROMA? E da quali parole di pinto hai capito che la ROMA è stata relegata al rango della fiorentina? Perché la cessione di zaniolo è chiaro sia al momento solo il tentativo della comunicazione di salvare la faccia dopo che ha cannato 30 nomi in 15 giorni ed ha preso in giro chi leggeva e credeva a notizie INVENTATE. Poi se ti serve pinto per capire che la ROMA non prende halland, allora vabbè, la cosa è più complessa.

    • Bisogna riconoscerne l’utilità sociale: il vostro eroe ci permette di “sgamare” più facilmente voialtri…
      Di criptico qua c’è solo il perché vi facciate abbindolare da venditori di fumo come quello là. Incomprensibile, almeno per me.
      Magari non sarò ‘sveglio’ come voi ma preferisco evitare di fare processi alla società basandosi sulla sensazione che qualcosa in futuro possa andare storto.

    • Perché? Dimmi una cosa che CORSI ha detto sulla quale gli dai ragione.
      Ho seguito la conferenza stampa in diretta, e ho letto gli opinionisti, compreso “borgo mayoral”…, sulla stessa.
      Magari sono distratto (mo rileggo…), ma su cosa ha ragione per te?

    • ha proprio ragione Corsi.
      quando c’era lui e l’amico Ciarrapico a comandare, quella si che era una grande roma
      senza vergogna

    • Corsi sarebbe ora che ritornasse dal buco dal quale è uscito, o scappasse di nuovo in Inghilterra. Corsi campa sulla polemica che lui stesso crea e a volte prepara con ampio anticipo, da volpone di lungo corso, anche politico, che è.
      Corsi fa la scoperta dell’acqua calda: la Roma non è una squasdra di prima fascia. Urca, un genio! E, di grazia, Corsi sa che la Roma non è una squadra di prima fascia da 90 anni? Il palmares della squadra è quello di Fiorentina, Parma e Lazio, non di Inter, Milan e Juve. Questa è la realtà, se la vogliamo vedere. I calciatori, che non sono tifosi, la vedono benissimo e di conseguenza se arriva la Juve che parla prima col calciatore e poi con la società, puntano i piedi. Bella, e autorevole, la prova di forza della Roma con Santon, Nzonzi, Pastore e Fazio, andava fatta. Ma dall’altra parte ha anche dimostrato che il calciatore piuttosto si taglia il naso per far dispetto alla faccia.
      Quindi? Diciamo che Zaniolo è incedibile? Auguri, poi quando torniamo nel mondo reale fatemelo sapere.
      Vogliamo davvero fare l’equazione “pinto ha detto che non può assicurare su Zaniolo = Zaniolo è sul mercato”? Dai, su, lasciamo queste cose all’amico der Cecato.

    • @Silvio, rispondo a te, ma vale in generale…se Zaniolo (che ad oggi vale si e non 50 milioni) lo tieni, chi vendi per fare mercato e plusvalenze, visto che hai tutti giocatori pagati troppo e con stipendi astronomici? ne dovresti vendere almeno 3 per acquistarne uno di quelli che vuole Mou (giocatori da 40-50 milioni che ne prendono 5 o 6 di stipendio, come minimo). Quindi, se non tocchi i “pilastri” Zaniolo, Pellgrini (quanto te danno per il Capitano?), Mancini, Ibanez, che sono gli unici ad avere un valore decente, chi ti vendi? se ne vendi 3 o 4 per comprarne uno buono, quanto ti si accorcia la rosa già molto corta secondo Mou? Non hai preso Zakaria ora, pensi di prendere un Grillitsch libero a giugno? e quello viene da te che manco giochi la Conference? glieli dai tu 8 milioni come farebbe una Juve o l’Inter? pensi che dopo che zio Dan mette sti 25 milioni al mese per mantenere in piedi la baracca te ne mette 100 per il mercato? e quanti giocatori alla Mou ci compri con 100 milioni? considera che devi ancora pagare Abraham, Shomu, Oliveira, ecc….come la tiri, la coperta è corta, e il gap con chi è davanti aumenta, è inutile che ci prendono per i fondelli con la squadra a settembre sarà più forte…potevi vendere ora se eri capace, e hai solo regalato gente in prestito, che a giugno te torna sul groppone…quindi? dov’è la strategia vincente del nostro DG?

    • @criPtico, hai appena fatto un’ottima disamina di come è messa la Roma. Ora la domanda è: se sei così bravo a vedere la situazione, cosa c’è di difficile nel capire che, appunto,il giocatore da 50 milioni non riesci a comperarlo? La prima cosa che ha detto Mourinho (Mourinho, non i Friedkin) è stata: progetto sostenibile senza spese folli. Quindi è inutile che ogni tre per due scrivi che vuoi veder cacciare 60 milioni per Renato Sanches. Ci saranno campagne acquisto graduali. La Roma partiva con 40 calciatori a libro paga tra cui le mummie alla Nzonzi. In due sessioni ne abbiamo sbolognati parecchi e preso calciatori di buona qualità come Abraham, Oliveira, Vinha, la linea sarà quella. Non puoi pretendere di colmare un gap di 6 posizioni e 30 punti in due sessioni di mercato. Lo può dire Radiolone perché Radiolone non è uno di noi, è uno che prima deve curare i suoi interessi, che sono in conflitto con quelli della Roma. Più c’è polemica, più incassa sugli sponsor (dato che da un po’ di tempo a questa parte le stecche e la gestione extra stadio è venuta meno, che è un altro dei motivi per cui fa casino).

    • @Idi, mi dispiace ma mi confondi con qualche altro utente, perchè io non ho mai chiesto giocatori da 60 milioni, ma anzi ho sempre criticato Mou perchè ha denigrato e svalutato mezza rosa che aveva a disposizione. Del resto è evidente però, che se è vero che la società segue Mou, questo si traduce per forza nella necessità di prendere grandi nomi, perchè i giocatori di media fascia che hai oggi (o avevi) a lui non vanno bene. Tu hai visto la società spendere bene e accontentare il mister? questo chiede un mediano da giugno 2021 e il mediano non lo hai preso. Non avendo soldi da buttare dovresti investire su giocatori semisconosciuti ma di un certo valore, tu ne hai visti arrivare? l’unico giovane sconosciuti promettente è uno della Primavera, poi hai pagato Abraham il giusto e strapagato Shomu. Dovresti abbassare il monte ingaggi e continui a fare rinnovi a gente che non ha dimostrato niente, che hai pagato uno sproposito e per questo non ti leverai mai dalle paxxe, nemmeno se li regali. I famosi esuberi, quanti ne hai venduti veramente ad oggi? potenzialmente ti possono rientrare tutti a giugno. Io continuo a vedere una forte discrepanza tra ciò che viene detto da Pinto e da Mou e ciò che poi viene realmente fatto, perchè se mister 7 milioni ti dice che 8/11esimi della rosa sono da mettere al massimo in panchina, tu non puoi pensare di prendere 2 titolari l’anno, sennò Mou ha fatto in tempo ad andarsene quando avrai finito. E tutto questo senza parlare del risultato sportivo che, a detta di Pinto e Mou, doveva essere provare ad arrivare al quarto posto, ma per diversi motivi, molti dei quali imputabili a noi, è forse anche più irraggiungibile dell’anno scorso. E’ il metodo di lavoro che non va bene, oltre la facciata, questo io contesto…i risultati di mercato e sul campo sono quelli che sono, e io valuto quelli. Tra 3 anni vinceremo? farò la sfilata in macchina, ma ora contesto ciò che vedo e che non mi piace, così come per anni è stato fatto anche con la vecchia proprietà. Perchè a questi dopo 2 anni ancora nessuno chiede conto di niente? parliamo di 4 sessioni di calciomercato, con milioni su milioni buttati al cesso (parole di Mou, non mie, perchè il giudizio sui giocatori è il suo). Tu pensavi di restare al settimo posto avendo ingaggiato Mou?

    • Ok CRIPTICO, se vuoi parlare della strategia della ROMA ci sta’ aprire uno scambio di opinioni, e lo faremo…
      ma io mi riferivo al tuo post precedente, chiedendomi cosa esattamente (tutto? Parte?) condividessi di Corsi… quindi partiamo da lui?
      1)”…sento dire che alcuni hanno venduto i migliori e hanno vinto… (se parte Mbappe può partire Zaniolo…)”
      Quindi? A me sembra sia accaduto tante volte. Perché son “cose di tutti i colori”? Lui si occupava di altro ai tempi di Buffon e Cannavaro?
      2 ) ma davvero hai bisogno di CORSI per paragonare la ROMA al PSG? Capirei la JUVE o l’INTER… 😉. E poi, SE (c’è la possibilità, ovvio…) vendiamo ZANIOLO non ci restano fenomeni. Ti dirò, magari non sei d’accordo, ma ZANIOLO oggi non é un fenomeno, solo in potenza, molto evidente, ma in potenza. Ne riparliamo se lo diventerà…
      Se poi, come fa lo sborone, paragoni Mbappe a Zaniolo… e il PSG ad una QUALUNQUE di A…
      L’INTER, venduti LUKAKU e HAKIMI quanti fenomeni ha?
      Il MILAN? quale sarebbe l’incasso da Gigio e dal turco, ora vedrai da Kessie?
      Andando avanti, il nostro opinionista, dopo aver paragonato alla ROMA il PSG, aver negato (storia di tutti i colori) che ci son squadre che vendono per rinforzarsi (e fanno bene) mette 2 concetti difficili insieme:
      “PINTO fa come il DS di FIORE e UDINESE, che vendono i migliori… /PINTO dice che non hanno venduto nessuno , e chi si potrebbero vendere?…”
      Amico mio, capirai che è difficile vendere/aver venduto VLAHOVICH (ABRAHAM) o DE PAUL(PELLEGRINI/ZANIOLO/VERETOUT) fosse anche per rinforzare la squadra, quando poi tutti e 3 i giallorossi andranno in campo (scommettiamo?) sabato prossimo… vi darebbero subito 3 a 0 a tavolino! 😊…
      Però, se (come dice CORSI 😂😂😂) non abbiamo nessuno da vendere, dove sta’ il trucco?
      Vedi, amico giallorosso, perché ti ho chiesto cosa esattamente ti trovasse d’accordo…
      Rimane la faccenda dei “Friedkiniani” (intesi credo, come sostenitori acritici del nuovo corso) che stanno nascendo…mah. Se ti riferisci a quello, Corsi ha quasi ragione, ma é tardivo. Per me sono nati esattamente quando i texani hanno rilevato la Roma da Pallotta. Ne tu (quando ti leggo, mi pare) ne io ne facciamo parte.
      MA il signore fa riferimento alla conferenza stampa di Pinto elencando una serie di concetti che, quando non fanno proprio a pugni tra loro, non mi sembrano detti né dalle parole del DG, né dalle operazioni fatte in 3 sessioni di mercato.
      E questa non é un’opinione, si guardasse il passato e il presente, e il video di ieri, il tizio.

    • Per dare ragione a corsi bisogna avere un cervello DOCG (in negativo)e e scusami se mi permetto!!!!

  1. È chiaro che la stampa sbugiardata dalle smentite di Pinto, su giocatori e trattative frutto di fantasie malate, stia presentando subito il conto a strumentalizzando l’unica dichiarazione di un certo rilievo.
    In mezzo c’è anche il fatto che Zaniolo a scadenza 2024, ora chiede l’ennesimo rinnovo al rialzo, dopo due infortuni pesanti e due stagioni giocate per metà.
    Le società fanno due conti, e cerca un punto di incontro con giocatori avidi e procuratori gargarozzoni, se non si trova portate 60 milioni e quella è la porta, grazie.
    Io non credo che Zaniolo venga ceduto, ma se così deve essere, meglio ben pagato che perso a zero come i milanisti.
    Pensate se fosse capitato a noi di perdere a zero gente come Donnarumma, Chalanoglu e Kessie, giocatori che messi insieme valgono almeno 130 milioni.

  2. ” Il prossimo step sarà che la gente si presenterà in conferenza stampa vestita come Achille Lauro per farsi notare… Ieri Tiago Pinto ha detto che sono state scritte tutte bugie sui giocatori cercati dalla Roma, e nessuno ha alzato la mano per dire: “Non è vero, lei Kamara lo ha trattato e ho le prove”. E oggi quelli che hanno scritto che la Roma stava trattando Kamara, oggi scrivono che la Roma sta vendendo Zaniolo. ”

    Meglio i pennivendoli di certi tifosi oggi… Non aggiungo altro….

    • ” ma che ci devono fare i disegnini per spiegarci le cose?”….perdindirindina Magni che fa la battutona….ma non sono sicuro che lui e molti tifosi capirebbero i disegnini…

  3. Marione che parla di prese per il culo e di una societa’ mediocre , quando chiedeva e mangiava sulle spalle di tifosi e presidenti accondiscenti , non lo diceva ….

  4. La dichiarazione di Pinto è sbagliata su molti fronti, in primis sul dare serenità e motivazione al giocatore che sarà fondamentale nel resto della stagione. Poi sul dare motivo ai media di ricamarci giornalmente da ora a Settembre (quando chiuderà il mercato estivo). Infine sul morale dei tifosi che ne devono ingollare una dopo l’altra, e il gol di Pedro, poi quello di Edin e i gol del Bodo e Zaniolo sul mercato, anche BASTA ora, BASTA. Urge una nuova comunicazione ufficiale sull’esatta strategia gestionale della squadra perché così non va bene.

    • Io penso, invece, che cedibile o no, talvota l’essere messo in discussione stimola i giocatori.
      Sicuramente fa capire in che direzione rema.
      Poi si vuole dare retta ai radiolari, stamo messi male

  5. Al di là del fatto che magari Pinto è stato poco scaltro a non sviare, mi spiegate cosa altro avrebbe dovuto dire? “Se parte Zaniolo, gioco io come ala”? O peggio ancora, sarebbe stato il miglior modo per mettersi spalle al muro con i procuratori, “Zaniolo resta, è il futuro della Roma”? Ripeto, per quanto siano state ingenue le dichiarazioni del G.M. giallorosso, io me la riprendo soprattutto con i media romani, che a differenza di altri lidi, tutto sono meno che imparziali, e stanno montando un caso mediatico sul NULLA ASSOLUTO.

    Che poi, tornando sempre sul discorso di prima, io non mi strappo certo i capelli se viene rivoluzionata una rosa che fin qui non ha mai avuto la possibilità di andare oltre il settimo posto, a maggior ragione se parliamo di giocatori che non sarebbero titolari in nessuna big. Molti fanno il parallelismo con le cessioni di Salah e Alisson, ma il paragone non regge, per due motivi: primo, quella era gente che aveva dimostrato di valere quelle cifre, secondo, e questa è una conseguenza del punto 1, parliamo di squadre che arrivavano sul podio. Il paragone più appropriato e intellettualmente onesto, sarebbe quello della Roma post 26 maggio 2013, per come la vedo io.

    • Pooh56 cosa poteva rispondere?
      Zaniolo ha un contratto fino al 2024 c’è tempo per parlare di rinnovo.
      Avere risposto così è voler far sapere “zaniolo lo vediamo” così magari qualcuno si fa sotto.

  6. Nonostante mi fossi stufato di fare nel mio piccolo la guerra a quel… personaggio, chiamato corsi (con la c minuscola), mi sento in dovere di fare un appunto.
    Buoni giocatori vendibili a gennaio:
    -Zaniolo;
    -Veretout;
    -Pellegrini;
    -Abraham (è successo più volte nella storia che un giocatore fosse venduto dopo solo mezzo campionato quindi non vedo perché escluderlo dalla lista);
    -Karsdorp;
    -Mancini ed Ibanez (è innegabile che siano ben visti da fuori Roma; soprattutto all’estero visto che in due hanno una valutazione di circa 55 milioni, non pochi per due ‘scarsoni’)

    E sulla presunzione che non compreremmo un sostituto all’altezza faccio solo notare che lo scorso mercato con praticamente 0 introiti abbiamo fatto un mercato da 80 milioni (100 coi riscatti). Milione più, milione meno.

    Insomma, il piagnucolatore professionista continua a dilettarsi nel suo sport preferito: sparare b@ll3

  7. Se fossi Friedkin, dopo questa reazione della stampa e dei tifosi davanti ad una dichiarazione che non voleva dire assolutamente nulla…metterei la Roma in vendita (ammesso che ci sia qualcuno più pazzo di loro) e scapperei il più lontano possibile.
    Una città di pazzi isterici

  8. l’unica differenza tra questi americani e gli altri è che quelli avevano qualcosa da vendere, grazie a Sabatini, questi non hanno niente da vendere ma lo venderanno lo stesso… Gli ultimi due mercati sono da 4. Spesi 100 ml e la squadra è sempre scarsa…il DS attuale un incubo come gli altri due prima di lui.

  9. Bla bla bla Radiolari non sapete nulla come i pennivendoli… destabilizzatori di professione come zitelle in salotto, tiè! 🍆

  10. Questa volta non sono d’accordo con Mario Corsi. Prima si lamenta che la Roma venderà Zaniolo, poi dice che la Roma non ha venduto perché i grandi sono andati via tutti.
    E’ una contraddizione.
    Aspetto di vedere cosa farà la Roma a giugno.

    Però una cosa è certa. Pinto sta sulle @@ a tutti i comunicatori e a tutta la carta stampata perché non dà anteprime – e questo, già di per sé, me lo rende simpatico. Il problema è che i tifosi vanno dietro ai pifferai magici. Se la Roma prende Niles e Oliveria è merito di Mourinho, ma se la Roma prende Shomurodov e Vina è colpa di Pinto. In tutto ciò, qualcosa non va.

  11. Ormai stanno nascendo i Friedkiniani, è una cosa brutta, non mi aspettavo che nascessero anche qua i fan dei presidenti

    Beh come ci stanno i mariolari che da quando la Roma è USA tifano contro è chiaro che poi di conseguenza nascono i Friedkin fans.

    Comunque i Marioloni non sono credibili perché spezzano la Roma in due prima degli USA dopo gli USA.

    Loro dipingono una realtà che non esiste, parlano di una Roma mumifica piena di soldi che comprava campioni mieteva Vittore prima degli americani.

    Poi vai a vedere il curriculum, dal 27 a oggi tre scudetti 9 coppe Italia ossia niente.

    Cari signori e chi è vecchio del mestiere lo sa bene , la Roma è sempre stata questa, una società con problemi economici, con difficoltà sul mercato, che a volte è costretta a vendere i suoi campioni.

    Ora chi la vuole tifare la tifa così com’è perché questa è la realtà questa è la Roma questa è la nostra storia, chi non la vuole tifare più, invece di stare sempre ad offendere tutti dalla mattina alla sera, cambiasse squadra è tanto semplice.

    Tifasse le squadre che vincono sempre la Roma si deve accettare così come viene

  12. Da moltissimo tempo non leggevo né tantomeno commentavo questa rubrica . Devo dire che questi soggetti li ho ritrovati tutti come prima anzi se possibile un filo peggiorati. Credo pe6ro che opportunamente trattati questi liquami possano venirci in aiuto vista la gravissima emergenza energetica…

    • Non possiamo più inquinare… entro il 2050 solo rinnovabili a quanto pare, questi producono troppi rifiuti tossici…

  13. Concordo con criptico.
    Incredibilmente ma ha ancora ragione corsi.
    Invece con davidino mi arrendo.
    Uno yesman che peggio non si può.
    Valore aggiunto alla comunicazione -0.
    Davidino era quello di sensi vattene, di prima i campioni poi li abbonamenti.
    Ricordo a tutti.
    Mo per il suo stipendiuccio(ao, 250k se non ricordo male) daje che se la prende con i giornalisti.
    Ma pinto non ha detto che non hai soldi per fare mercato e che non sei riuscito a prendere a giugno xhaka e adesso zakaria?
    Vogliamo parlare di questo o continuiamo con i peana contra giornalisti?
    Che vergogna oh, ma fate i seri.
    Oppure come galopeira lasciate stare e fate na trasmissione di cucina brutta.
    Che tanto mi ricordo i tempi in cui dopo un derby perso parlavi di maccaroni.
    Ci vogliono uomini non macchiette.
    Oppure festeggiamo i bonsai con silvio47.

    • SCUSA FEDE (14?) permettimi… “silvio47” sarei io? Non so se “Davidino” sia un amichetto tuo… ma se ti riferisci a ROSSI, trovo abbastanza condivisibile tutto. Salutamelo…
      Ma non é per questo che ti rispondo. Il 47 é 67 (sono un uomo, normalmente non mi considerano una macchietta, non di persona almeno. Via tastiera dalla cameretta é una novità, antipatica…) il “bonsai” non so bene cos’è ma se é l’ultimo trofeo dei giallorossi bene, lo abbiamo vinto?… che é? E tu eri infelice, tifavi per altri?
      Ne approfitto per rispondere, gentilmente, ad una tua domanda di ieri (non so se hai visto), relativa agli equilibri tra le società dopo gennaio:
      La JUVE é come distanza con noi simile a dicembre, nonostante VLAHOVICH.
      SE ZAKARIA é uno qualunque, su loro accorciamo.
      Sull’Inter abbiamo un pochino accorciato le distanze.
      Sul Milan, Napoli, Dea abbiamo accorciato molto la distanza.
      Sulla Lazio l’abbiamo lasciata dietro.
      Sulla Viola non so.
      Sugli altri ancora non mi preoccupo.
      Ovviamente é un’opinione mia.
      Non sei d’accordo? Mi spiace che sei pessimista.
      Volevi colmare il gap tutto ora?
      Pure io, magari!… mi sarebbe piaciuto un terzo acquisto importante: 15/20 milioni sul mercato invece che a coprire il rosso di bilancio, volevo firmare ma dove? Basta firmare?
      Comunque, caro FEDE (14?) se vorrai mantenere la giusta educazione é un piacere parlare della ROMA (dalla Sardegna non é facile come ai piedi del Colosseo…), altrimenti pazienza. Per prendermi cura dell’educazione di BimbiM. fuori strada mi pagano (non benissimo ma ci si accontenta… tifare giallorosso é una palestra di vita!), ma gratis su un sito di pallone no.

    • Ah ciao Ricky. Welcome back.
      La sardegna è la mia seconda casa.
      Caro non scordare che qua tifiamo per vedere vincere la squadra non per competere. Sennò ci saremmo tenuti i sensi. Ma a davidino (rosso,come stefano) non je stava bene voleva li campioni; risultato: 12 anni di blablabla.
      Mo il numero non me lo ricordavo, se è un problema scusami.
      No io non esulto per i bonsai, faticavo a farlo pure con la coppa italia, adesso me ne pento; a saperlo avrei dovuto fare i caroselli al tempo.
      Sai cosa mi urta? Quando mi spiegano che ‘o sistema finchè esiste non si può cambiare nulla.
      Per me è roba da perdenti. Compra ndombele halland e botman e vedi che o sistema poi fatica a farti perdere.
      Se mi parli di arbitri a 20 punti dalla prima sei ridicolo. Se mi parli di arbitri l’anno di sensi ranieri ti dò ragione.
      Mo ti abbraccio te vojo bene ma basta.
      Se vuoi ti cerco quando passo in sardegna e ne parliamo davanti a un mirto e un porceddu.
      Sul forum non rispondo più a nessuno, tanto è inutile chiaccherare mentre siamo 7° posto.
      Ma che se dimo? Che semo forti?

  14. Dare ragione a corsi e poi rendersi conto di essere messo proprio male…meno male che te ne rendi conto..hai ancora una speranza…forse
    C’È SOLO L ASROMA!!!

  15. Aiutiamoli!
    Facciamogli capire che la droga fa male e che perciò devono smettere di prenderla!
    Se proprio non riescono a smettere cambiassero almeno lo spacciatore perchè la roba che assumono deve essere proprio uno schifo!

  16. Ma dai su i giornali con la domanda di ieri a Pinto si sono creati un’altra settimana di articoli e di feroci polemiche tra i tifosi benedette dalle consuete radioline che ci prosperano.
    Ma i 1000 nomi inventati sul calciomercato della Roma non vi hanno detto nulla ?
    La polemica inventata che Diawara aveva bloccato il terzo acquisto ?
    Non potete abboccare così ad ogni esca che vi tirano.

  17. corsi: veramente Pinto a anche detto che sia tu che i giornalai siete dei ca@@ari che fate i nomi di giocatori che la società Roma non sono mai stati trattati ne nominati, dille tutte le cose non solo quello che ti fa comodo, sempre e solo per mettere in cattiva luce la società come fai sempre o su giocatori o su dipendenti della società, oggi è toccata a Pinto, poi lui sarebbe il grande tifoso della Roma? mah. Forza Roma

  18. Se commediografi come gli opinionisti di cui sopra pensano che su una domanda la risposta poteva essere no noi non lo diamo via parliamo di Zaniolo e’ ridicola da un po’ di tempo le soceta’ non sono piu’ padrone dei cartellini dei giocatori se loro vogliono vanno via ma se non vogliono rimangono fino alla fine del contratto la Roma sta cosa la sa bene. Ci devono essere le volonta’ della soceta’ e del calciatore ma alla fine decide lui con il procuratore…..Ricordiamo che gli ultimi prestiti venuti a Roma avevano loro la volonta’ di venire qui le squadre era dispiaciute della loro partenza , ma guardatele ste cose…. Una cosa per Mario Corsi non serve sempre ricordargli del passato politico…. lui fa’ troppe polemiche senza spiegare le ragioni…. qui ce una soceta’ che lavora da 6 mesi piena di debiti e con pandemia e con un progetto serio da sviluppare….vediamo i grandi acquisti juventini che faranno….. intanto ricoprissero i debiti contratti e cominciassero a comportarsi seriamente senza giochini sporchi e paraculate con i prestiti ecc ecc ecc

  19. Ormai stanno nascendo i Friedkiniani, è una cosa brutta, non mi aspettavo che nascessero anche qua i fan dei presidenti.

    Ti ricordi quando eri una fan rosellara solo perché interveniva alla tua radio?

    Ormai non ci sono più i tifosi della Roma, solo dei conduttori.
    Pallotta è proprio un caxxaro non è riuscito a farvi chiudere.

  20. Boh, io manco le seguo ste conferenze stampa scacate e mi risparmio sto stress.

    Ma sti caxxi di Zaniolo, per me i pallottiani se ne possono andare tutti.

    NESSUNO di quelli che ha vestito la maglia tra il 2011 e il 2021 mi mancherà.

    Non ci hanno fatto vincere NIENTE,

    ci hanno esposto a figure di merxa che MAi nella nostra Storia

    e non hanno dimostrato nessun attaccamento alla Maglia.

    Fanno schifo, come i dirigenti che li hanno presi e il presidente patacca a cui rispondevano.

    Li vendessero TUTTI e si mettesse la parola FINE alla gestione pallotto

    (la peggiore della nostra vita, non dimenticatelo MAI : 10anni buttati).

    Pero’ c’ é una questione di priorità : non c’ é FRETTA a vendere Zaniolo,

    semmai datevi una mossa a VENDERE QUELLE SEGA DI PELLEGRINI !!!!!!

    Polemiche del caxxo per niente.

    • Forse sei piccolino e da come scrivi sembra evidente. Ti assicuro che prima di Pallotta, e molto prima che tu nascessi la Roma purtroppo ha avuto periodi ben peggiori.
      Pensa che nel 1997 si rischiò di andare in serie B e ci salvammo di soli 4 punti. ( Certo sotto Restagno si fece peggio). ma tu che sei un bimbo non te lo puoi ricordare.

    • Insomma Zaniolo ti fa schifo, Pellegrini idem, questa Roma qui ti fa schifo, alla fine me sa ti piace solo ascoltare radiolone 😂😊

  21. Corsi, mediocre sei tu e chi ti dà retta….Io non so se gente come Ilario o Criptico hanno fatto un corso accelerato per essere così oppure ci sono nati…..

    • Primo, io non ti ho offeso, nè te nè nessuno degli utenti del forum, quindi cortesemente evita di offendere…secondo, mediocre al limite è chi si accontenta del settimo posto, quando a inizio campionato Pinto (non io), aveva parlato di obiettivo quarto posto…hai preso Mou per stare settimo come con Fonseca…c’è altro da aggiungere?

    • Ha avuto ragione al 100% su ballotta mentre voi cesarocommercialisti l’avete difeso a dispetto dei santi per 10 anni.
      Almeno rispetto a voi è più attendibile.
      Poi vedo che avete ricominciato a insultare.
      Chiamata alle armi?

    • Ancora co ‘sta calla che i risultati o le ambizioni della Roma dipendono dalle ambizioni dei tifosi.
      Queste sono esattamente le cavolate che propaganda marietto.
      I tifosi vorrebbero sempre vincere tutto. Ogni anno.
      ma non è che se lo diciamo o piangiamo o facciamo i duri sui social cambia nulla.
      O pensate davvero che Pinto o i Friedkin sappiano qualcosa della vostra esistenza o dei vostri pensieri ?

    • @CriPtico
      Purtroppo è bastato un segnale per scatenare l’inferno.
      Il segnale l’ha mandato pinto e i cesaroni accorrono.
      Prepariamoci a essere offesi, insultati, vilipesi e derisi poichè, in quanto Romanisti, vorremmo una AS Roma competitiva.
      L’hai detto tu: mediocre è chi si accontenta dei settimi ottavi posti, a me Romanista questi piazzamenti fanno ribrezzo, nessuno mi convincerà che me li devo fare andare bene.
      Comunque non replichiamo agli insulti, non cadiamo nel loro tranello: commentiamo solo l’operato di proprietà/società, ovviamente l’unico parametro attendibile e misurabile sono i risultati sul campo.

    • Ricordo che cesaroni era il nome che usavano i laziali per indicare i romanisti.
      poi si c’era anche una certa parte della curva che usava quel termine (Quelli in basso che ormai non sono più padroni di casa).
      in ogni caso che ribrezzo !!!
      Tu ilario come mai lo usi ?

    • @Ludovico, quindi i tifosi non dovrebbero avere ambizioni di vincere nemmeno una coppa italia? cosa vado a fare allo stadio, se non per vedere la mia squadra vincere? tu sei contento di vedere una squadra che si e no si qualifica per l’europa? per te è questo il senso di essere tifoso di una squadra di calcio che rappresenta la Capitale d’Italia? probabilmente abbiamo un’idea di tifo molto diversa, ma io le contestazioni del passato le ricordo, così come ricordo che la precedente proprietà la maggioranza dei tifosi la voleva fuori dai piedi, perchè ci avrebbe portato alla rovina economica e sportiva. Tu eri indifferente anche a pallotta?

    • @criptico evidentemente non mi hai capito. Puoi avere tutte le ambizioni che vuoi ma non sposterà nulla di una virgola, da quando ci sono i social sembra che dipenda dalle chiacchiere dei tifosi se una squadra vince o meno.
      Puoi contare come dodicesimo in campo , non come chiacchierone social.
      Non è che i tifosi che si sforzano di ragionare sono mediocri perchè non fanno inutili proclami social come fai tu.

  22. Poi vedo che avete ricominciato a insultare.
    Chiamata alle armi

    Certo detto da te Ilario Ilario, che sei il manifesto del partito dell’insulto fa un po’ ride ah ah ah

    • Stai godendo del fatto che la AS Roma sia destinata alla mediocrità.
      Non stai nella pelle.

    • Io do il mio sostegno alla Roma che c’è al momento sempre , la colpa è di Ballotta, ma anche i Friedkin sono molto mediocri, società inaccettabile.
      A che serve, cambia qualcosa?

      Se porti sempre tutto questo odio, questo rancore dentro, uno ti rovini il fegato questo è poco ma sicuro, due quando gioca la Roma, non ti viene più di tifarla , perché tu sei uno che alla fine la disprezzi vedi sempre e solo tutto negativo.

      Insomma diventi come il signor radiolona, che inneggia alle vittorie a chiacchierare , ma si augura le sconfitte nella realtà

  23. Amici, non la prenderei così male.
    Zaniolo potrebbe essere “teoricamente” un fuoriclasse, ci sono tuttavia dei però che vanno considerati :
    1) Viene da due gravi infortuni e non è detto che non si infortuni nuovamente soprattutto alla luce della potenza che sprigiona e che potrebbe essere deleteria.
    Diversi giocatori hanno pagato dazio dopo infortuni del genere.
    E viene a proposito Milik, per il quale “qualcuno” del forum, mi derise, con statistiche allucinanti, quando dissi che non avrei speso 20 milioni o più di euro per prenderlo dal Napoli. Quel “qualcuno”, che sa bene chi è, mi sa dire quali stragi di difese ha fatto Milik ? Quanti gol ha fatto in questi anni ? Mi risulta che fosse nuovamente….rotto !
    2) E’ molto egoista in campo e non va bene. Tanto che anche Mou si è indispettito. Probabilmente il suo egoismo deriva dal fatto che vuole “dimostrare”, ma questo è in antitesi col gioco di squadra. Cambierà atteggiamento ?
    3) Il suo ingaggio dipenderà dalle offerte che avrà.
    Noi non siamo in grado, nè, penso, vogliamo pagare ingaggi elevati, anche perchè poi gli altri avrebbero qualcosa da rivendicare.
    4) Detto questo, se si ricevesse un’offerta molto importante la mia opinione, condivisibile o meno, è che non ci penserei due volte a coprire i ruoli che mi servono con la sua vendita. E’ chiaro che il gioco deve valere la candela, altrimenti da qui non si muove.

  24. Mario Corsi: “Ex militante dei Nuclei Armati Rivoluzionari – organizzazione terroristica di estrema destra attiva fra il 1977 ed il 1983 – è stato accusato di numerosi fatti di cronaca nera, fra cui gli omicidi di due studenti milanesi…” – Premetto che come ribadito piu’ volte non incenso mai nessuno ma se (se) dovessi effettuare una scelta di certo questa non ricadrebbe su di un Ex-Nar le cui nefandezze parlano da sole. Quel che fa rabbia è che vi sia chi lo innalzi a Portatore di Verità, quando in realtà è un essere spregevole, capace solo di seminare odio e violenza ( lo dimostra persino in questa occasione inventandosi il termine: “Friedkiniani”) Voglio solo sperare che chi lo difenda cosi’ tanto non sia della stessa appartenenza. Verrà il giorno in cui taluni squallidi Personaggi pagheranno per le loro colpe, di questo ne sono piu’ che convinto. Per fortuna, nessuno è eterno!!!

  25. La teoria che le radio sono responsabili mi fa tanto ridere….
    Le radio hanno stancato sicuramente ma nei casini ci si mette la società.
    Le dichiarazioni di Pinto sanciscono una Roma debole che non è sicura di trattenere i suoi gioielli perchè non ne ha le possibilità.
    Poi se voi ci leggete qualcos’altro “nel tempo” auguri…..per quanto mi riguarda ho aspettato troppo per non essere disilluso.

  26. A Davide Rossi ancora paragoni l’Inter alla Roma…hanno venduto Lukaku e Hakimi…ti ricordo che hanno vinto lo scudetto lo scorso anno…x ora sono primi e hanno buone probabilità di rivincerlo…ma non è che i risultati fanno la differenza? Se la Roma a fosse stata prima e avesse preso Calvarese…tutti avremmo detto viva Calvarese…e invece c’è oggi gente che scrive che è il terzo rinforzo di Gennaio…

  27. Corsi l’ unico che dice sempre la verita’, prima i ballottesi, e mo i friedkniani, ma invece quandi tifiosi della ROMA?

    • Cerca de capi zi bah, che tra ballottolo 1 e ballottolo 2, non c’è differenza. Chiunque è ballotto. Almeno che viene il pluri stramega miliardario di turno e spende i verdoni veri. Ma fino ad oggi, niente. Perché un altro Sensi non esiste

  28. Cioè ce serviva pinto pe dicce che semo mediocri? Ma perché la gente pensa che vincemo o scudetto? Pensa che ce comprano li campioni? Non è cosi

  29. rimango sempre più perplesso nel notare come il problema sia Corsi che fà polemica per audience e non le parole di Pinto che non garantiscono il TENTATIVO di fare una Grande ASRoma!!!
    cioè, si rimane sempre della ASRoma pronti a tifarla allo Stadio e alla paytv, ma non si può negare che ieri le parole di Pinto siano un macigno per il nostro futuro… almeno per chi ambisce a TORNARE a lottare per lo Scudetto, certo se poi come alcuni multinick ambiscono a lottare per l’entrata in CL come era per Pallotta possono anche essere buone parole…
    ripeto quello di ieri, se Zaniolo esplode gli devi adeguare l’ingaggio e l’ambizioni della squadra se vuoi puntare in alto, altrimenti fai come la Fiorentina che festeggerebbe un ingresso in EL….
    CeSoloLaRoma!!!

    • Ma infatti così è.. cioè nw vogliamo ancora parlare? Una grande Roma vincitrice no esiste e mai esisterà. Mettiamoci in testa che siamo niente e sempre lo saremo. Inutile che mettono i pollici versi la realtà è uqesta. Zero titoli.

  30. Corsi è il re delle contraddizioni…. sta attaccando coloro che ci hanno salvato e soprattutto il numero uno come allenatore. Adesso capisco perché l’ambiente Roma è così scadente con tutti questi ipotetici conduttori radio e giornalisti.Noi tifosi non ci dobbiamo farci influenzare da nessuno e tifare solo la maglia e la nostra città. Forza Roma

  31. Ho appena sentito la conferenza di Pinto se capisco bene l’ italiano non parla di nessuna vendita di Zaniolo cmq se ci dessero tanti soldi perché no? Magari prendiamo uno più forte
    Solo che hai giornalisti piacciono le notizie per vendere i giornali

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome