AS ROMA NOTIZIE – Alexander Blessin, nuovo allenatore del Genoa, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita, nel corso della quale ha risposto alle domande dei giornalisti. Queste le sue parole.
Domani vedremo già il primo vero Genoa di Blessin considerando che la fine del mercato ha cambiato faccia alla squadra?
“Credo che sicuramente si vedranno delle cose che già abbiamo visto contro l’Udinese e cose che sono cambiate nel modo di giocare. Abbiamo avuto adesso due settimane per lavorare sui dettagli e adesso è chiaro che vogliamo giocare con la stessa grinta e la stessa mentalità dell’Udinese ma sappiamo che sarà una partita contro una buonissima squadra ma noi vogliamo fare la nostra partita e punti. Vorremmo che gli avversari, dopo la partita, abbiano l’opinione che giocare contro il Genoa non sia facile”.
Come ha trovato invece i “vecchi”?
“Non voglio parlare adesso del passato ma voglio parlare del futuro. Abbiamo un’altra struttura e un altro modo di giocare. Ma ho visto che quando sono arrivato sia i giovani che quelli più anziani li ho visti vogliosi di imparare. In ogni analisi video sono pronti ad assorbire quello che dicono il mister e lo staff. Giovani o anziani sono molto contento del comportamento della squadra”.
Anche gli ultimi che sono arrivati sono pronti per giocare?
“E’ chiaro che Amiri, Frendrup, Gudmundsson e Czyborra sono arrivati da pochi giorni. Sono pronti, però è chiaro che avranno bisogno anche loro di un po’ di tempo per adattarsi. Ho visto delle buone cose anche negli allenamenti che ci aiuteranno per avere una rosa più larga nelle prossime gare. La cosa migliore è che questi giocatori possano integrarsi nel gruppo. E’ chiaro che è un aiuto avere la competizione in squadra”.
La Roma è una grande squadra. Come poter metterli in difficoltà?
“Non si discute che la Roma abbia un incredibile modo di giocare in velocità. Analizziamo le gare della Roma, hanno grande qualità nella ripresa del pallone ma come hai detto sicuramente hanno anche loro, come tutte le squadre, dei problemi e cercheremo di metterli in difficoltà. E’ sicuro però che è una grande squadra, un grande club e un grande allenatore. Noi dovremo dare il massimo per riuscire per competere con loro”.
Come stanno Rovella e Criscito?
“Entrambi hanno fatto un allenamento individuale. Oggi hanno fatto un po’ di allenamento in squadra e dalla prossima settimana saranno in gruppo”.

Se facciamo il nostro solito ossia “As Roma Onlus: facciamo felici i tifosi…..delle altre squadre” in modalità resuscita cadaveri è tutto bello apparecchiato: cambio allenatore, giocatori, allenamenti ecc
Se siamo diventati un briciolo seri come spero non ci sarà partita
Daje Roma Nun fa scherzi!
3-0 e tutti a casa con la pancia piena
Gli hanno comprato una squadra… Per il suo gioco, tutti giocatori nordici, corrono… Corrono… Corrono… Per fare un gioco, ci servono gli attori non le comparse al soldo… Il Genoa ha speso…
Ci capita spesso di giocare contro squadre che hanno attuato un cambio di allenatore….senza avere punti di riferimento su cosa troverai…invece gli altri giocheranno contro chi a venduto il giocatore più forte…vabbè…forza Roma.
Parli di Zaniolo? E chi lo dice che se ne va Bobo
Manca un h …😪
ma in che lingua spiega le tattiche?
secondo me, finche’ si capiranno, ci vorra’ un bel po’ di tempo…
approfittiamone
Povero sheva, è durato poco
Non era capace. Roba che hanno mandato via Ballardini reo di aver fatto solo 9 punti in 12 gare, ma dopo di lui hanno fatto 4 punti in 11 gare. Ridicoli.
Me auguro de sfonnatte quelle crucche chiappe…
arrivo’ sheva prima di giocare contro la roma… vabbe’ ci porto’ bene… ora rigiocano contro di noi e ricambiano allenatore.. cambiano TUTTI prima di giocare contro la roma.. grottesco.
Perché sanno , che solo contro di noi, tra schifezze arbitrali e botte di cul*, possono portare a casa qualche punto, allora ci provano in tutti i modi, anche cambiando tecnici e giocatori.
Peggio de Giampaolo questo non puo’essere!!!
Vecchio Glorioso Grifone quante battaglie Dov’è partite Memorabili quella del pareggio all’ultima giornata ammalarsi e la conquista dello scudetto Lidl è una delle prime che ho visto allo stadio Torino nell’anno della Serie B era il 4 novembre festa delle forze armate Genova pinze 10 sognando il gol sotto la curva io le vedevo tutte dei popolari a fianco alla piscina tanti bei ricordi
Anvedi. Non c’ho capito un caxxo ma non cambierei una virgola (che tanto non ce ne sono di virgole) a sto messaggio… Forza Roma, ROMA dei lupi!
Caro Francesco i miei occhi sono belli che andati Ragion per cui i messaggi li detto al cellulare e quale Fammi una delle virgole In compenso ho una memoria sulla Roma che ben pochi al mondo Credo abbiano ricordo questo roma-genoa finito 0 a 1 che giorno di novembre delle Forze Armate il pallone Lo portarono Fante marinaio e avere Genoa vince 1-0 Ma la Roma torno in a senza spareggi
Hahahhaahahhhaah che simoatico sto pgliaccio!
Io sono sorpreso che Amiri sia andato al Genoa visto che è uno dei calciatori emergenti in Germania. Occhio a questo perché può causarci più di qualche grattacapo. Sarebbe stato un giovane che se la Roma avesse preso la scorsa estate, sarei rimasto entusiasta viste le potenzialità del giovane.
Temo.
La Roma sbaglia spesso partita dopo una sosta (e qui ormai non si fanno altro che soste,senza soluzione di continuità…ci sono più soste che partite giocate)
La Roma continua ad incontrare squadre con l’allenatore nuovo,che deve dimostrare.
Qui di nuova c’è anche mezza squadra,che deve anch’essa dimostrare.
La Roma ha fin qui fatto soltanto 2 pareggi in campionato.
Sempre una vagonata di grandi numeri contrari.
Temo.
Il pericolo siamo noi, che ogni tanto ci facciamo un pezzo di sonno in campo, e gli arbitraggi.
Il Genoa, in questo caso, mi fa’ paura come una formica che vaga senza sosta, dopo aver perso la strada di casa..
Hai sentito dell’intervista rilasciata dal povero arbitro di Milan- Spezia?
Ancora che piange e chiede scusa al Milan..
A noi ORSATO E Company ci hanno mai chiesto scusa??
SERRA arbitro di Milan- Spezia :” Quella notte non ho dormito, a fine gara Calabria , Florenzi, ed Ibra sono entrati nel mio spogliatoio a consolarmi, Ibra più e’stato così gentile nei miei confronti…( SNIFF SNIFF, a leggere ste cose mi commuovo anche io, come può un essere che si ritiene umano, rimanere insensibile di fronte a tutto ciò,? CAINI, ecco cosa siete..)
TRENTALANCE ( PRESIDENTE AIA) : Serra e’un uomo distrutto, ma ha capito l’errore e non vede l’ora di tornare in campo…
Giusto, non vede l’ora di tornare in campo, ad arbitrare ….arbitrare…ma chi? Ma il Milan no….
Così alla prima occasione Zac..e restituisce il maltolto ( maltolto di che ??)
Possibilmente un bel MILAN -ROMA così prende due piccioni con una fava…
Ora dici io, se e’normale tutto ciò, io non sono Gaetano ma un alieno , cretino, tipo quello.che interpretava PIPPO FRANCO , in un suo film ad inizio anni 80…
O tipo quello che faceva CIRIPIRIPI’ KODAK….
Nun te sarva manco a pennicellina
Invece mi ha salvato la pennicilina, 8 anni fa circa, quando mi prese la Sars 1…40 giorni di Inferno…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.