SASSUOLO-ROMA 2-2: le pagelle del match

112
2313

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma si salva nel finale di partita e strappa un misero punticino al Sassuolo. Prestazione deludentissima di una squadra che non sembra più crederci come a inizio stagione.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio al Mapei Stadium e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 4 – Se ci si mette anche lui, è finita. La sua papera ridà ossigeno al Sassuolo a inizio ripresa, cambiando subito l’inerzia del match.

Mancini 5 – Non c’era quotazione per il suo ennesimo giallo, rimediato stavolta a metà del primo tempo. Troppo falloso, spesso in affanno contro il guizzante Traore. Dal 77′ Maitland-Niles 5,5 – Non un granché il suo ingresso in campo.

Smalling 6 – Non lascia troppi spazi a Defrel, costretto spesso a cercare gloria altrove.

Kumbulla 6 – Attento nelle chiusure, concentrato per tutto il corso del match.

Karsdorp 3 – Prestazione imbarazzante. Tanti cross poco efficaci, una serie di appoggi sbagliati, una sfilza di errori di posizione culminati con il gol di Traore. Dall’87’ Carles Perez sv. 

Mkhitaryan 6 – Prova a scuotere la squadra, difendendo e attaccando con efficacia. Nella ripresa la sua prestazione cala di qualità, per colpa di una squadra che non lo segue minimamente.

Sergio Oliveira 5,5 – Si piazza in regia, e si nota che non è il suo ruolo ideale. Combina pochino. Dal 69′ Cristante 6,5 – Decisivo con il suo gol di testa che evita una sconfitta ormai certa ai suoi.

Pellegrini 5 – Torna in campo da titolare dopo oltre un mese. Prestazione costellata da una serie infinita di errori che non sono non da lui. Si vede che la condizione è ancora approssimativa.

Vina 5,5 – Procura il rigore che sblocca il match. Per il resto però solita prova piuttosto mediocre. Dal 77′ Veretout 6 – Suo l’angolo che porta al gol del pari di Cristante.

Felix 5 – Arruffone. Con la sua velocità crea l’occasione migliore del primo tempo, che però spreca tirando addosso a Consigli. Poi colleziona una serie di errori piuttosto evidenti. Deve crescere ancora tanto. Dal 69′ Shomurodov 6 – Cerca di dare più sostanza all’attacco, ci riesce a intermittenza.

Abraham 6 – Gioca per la squadra, facendosi apprezzare per qualche bel recupero difensivo. Con personalità va a tirare il rigore del vantaggio, calciandolo con precisione e freddezza.

JOSE’ MOURINHO 5 – Se con la  sfuriata di San Siro sperava di ottenere una reazione positiva dalla squadra, si sbagliava di grosso. La Roma oggi in campo era una squadra molle, scarica, addirittura più scarsa di quanto non sia. Il pareggio di Cristante è solo un palliativo, così la stagione rischia di finire in modo molto doloroso.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMOURINHO: “Possono dirci che siamo scarsi, ma nessuno può dire che il gruppo non è unito. Mkhitaryan fondamentale per questa squadra”
Articolo successivoDIONISI: “11 contro 11 l’avremmo vinta. Kumbulla andava ammonito prima”

112 Commenti

  1. Sinceramente la Roma degli ultimi 6 mesi, è la più brutta dai tempi di campo Testaccio..
    Va be’ vediamo l’anno prossimo..

    • Sinceramente 4 a Rui Patricio mi sembra esagerato, se non sbaglio il gol è un autogol di Smalling. Per il resto anche troppo alti. Lasciate perdere Fonseca. Le cavolate di oggi sono quelle di ieri…sono scarsi!!!!

    • La roma deve tenere:
      Zaniolo
      Abraham
      Kumbulla (forse)
      Il resto via tutti senza eccezioni.

      Ma Pinto non lo vedo all’altezza

    • La realtà è che il mister quando la sua squadra è in 11 contro 10 va in confusione,però potrebbe fare un corso accelerato per apprendisti allenatore.

    • Dopo ogni partita c’è l’elenco stilato dai vari tifosi dei giocatori da tenere il prossimo anno fatto in base alla partita del momento. …..che tristezza ……che tifosi!!!

    • come sempre.l’anno prossimo. per citare un grande, “l’anno che verrà”. Buon San Valentino a tutte le Romaniste: non ve lo ha fatto la squadra….FRS.

    • Patricio ha commesso un errore, tra l’altro su una deviazione ravvicinata, ok è papera, ma 4 proprio no, non le ha mai fatte e ci ha salvato il c..o parecchie volte, inoltre è pesante subite un gol così per il morale, ma non si è scomposto, quindi …
      Rui Patricio 5,5

    • Giustissime le critiche ad un Pellegrini che va troppo ad intermittenza.
      Peccato però fosse al rientro dopo un mese.
      Giusto anche rimarcare il fatto che da uno che prende 4 milioni a stagione ci si aspetterebbe di piu.
      Figuriamoci cosa potremmo chiedere a qualcuno che ne prendesse 7 di milioni a stagione… cioè, voglio dire… tipo…

    • La partita non l’ho vista oggi, quindi non mi esprimo, anche se dal tenore dei giudizi qualcosa intuisco.
      Ho però visto i quasi 5 anni di Pellegrini alla Roma e il leit motiv è sempre stato il medesimo.
      Fiammate, e poi lunghi periodi di oblio, tra infortuni e faticosi recuperi della forma perduta.
      In genere lo si perde sempre di vista nel periodo invernale, tranne nella scorsa stagione in cui è stato in grado di toccare e superare le 30 presenze.
      L’inizio di questa aveva lasciato presagire finalmente un upgrade, ma tutto è tornato presto ai soliti standard, tranne che per il sontuoso rinnovo di contratto.
      L’ultima prestazione di livello a tutto tondo di Pellegrini si è registrata nella trasferta di Cagliari, cioè a fine ottobre. Poi scadimento di forma, infortunio, ricaduta e adesso ci vorrà probabilmente un mese per rivederlo ai livelli di inizio stagione.
      E’ un giocatore che nel calcio moderno non è fisicamente strutturato: basti vedere come perda quasi sistematicamente ogni contrasto e vada facilmente per terra.
      Mi fermo qua per non suscitare le ire di un suo profondo estimatore che altrimenti si altera e inizia a sproloquiare di odio nei confronti di Roma e dei romani…

    • Beh il fatto che pellegrini sia osceno non esclude che Mourinho stia facendo altrettanto male. Ma qua continuiamo a difendere l’indifendibile

    • Allora, 4 a Rui e 6 “politico” a quel pippone di smalling che ha causato il gol!
      Karsdorp 3 e lollodenonna 5!
      Ma se ponno legge ste cose.
      Altro che Cristante, Mancini, Veretout e Karsdorp.
      Via pellegrini e il vegano, che ha lo zampino (in negativo) in molti dei goal subiti da quando e’ rientrato.

    • Certa gente non si smentisce mai.
      Qui si osanna Zaniolo e si condanna Pellegrini. Certa gente non vedeva l’ora, e ha rosicato per tutto il girone d’andata, quando Lorenzo segnava goal a raffica.
      C’è un giocatore che gioca più avanti di lui, e segna di meno (cit. Pinto “ha i numeri di un difensore”), che fuma, bestemmia e ha una vita personale piuttosto discutibile (Zaniolo) e gode di tutti i vizi che questa città può dare.

      Quando era a scadenza, mi auspicavo che non rinnovasse, perché purtroppo Roma è una piazza ebbra di invidia: un romano, non può essere capitano e giocare con la Roma. Avete avuto pure il coraggio di criticare Sua Maestà Francesco Totti, brutti delinquenti che non siete altro.

      Pellegrini si rompe? Ti credo: appena è in grado di camminare, lo mettono in campo. Non è la prima volta che Mou lo rischia. Lo rischia sempre, e il problema è sempre quella maledetta cicatrice. Da capitano Vero, scende in campo con coraggio.

      E voi non aspettate altro che criticarlo.

      Numeri e rendimento alla mano, prima di lui dovrebbero essere cacciati tutti tranne Rui Patricio e Abraham.

      E certe pagelle non si possono vedere. Ieri, il “grande Mhkytharian” si mangia un goal clamoroso. E qui leggo 6. Ma de che. Ha sparato in tribuna un tiro da dentro l’aria piccola. Mancano i suoi goal? Ti credo! Lo scorso anno l’armeno ha dovuto ringraziare molte volte Edin Dzeko.

  2. Io non vorrei vedere più kasdop e mancini co sta maglia. Per favore annamo a trigoria famoje capì alla società che li devono cacciare. Perché mesa che loro non do in grado. Lo sanno tutti tranne loro

    • io mi intristivo con Annoni, Lanna, Petruzzi, Carboni, con l’unico decente Aldair, e credevo fossimo ai minimi termini. Abbiamo liquidato Kouffur. Quando abbiamo preso Rudiger, dicevamo che aveva i piedi di ferro, Astori era scarso, Yanga Mbiwa un gioco di parole. Poi difensori scarsi ne abbiamo sempre avuti, non abbattiamoci. Prima o poi verranno tempi migliori, magari li vedranno i nostri figli.

  3. Mourinho 4.
    Non riesce ancora a dare uno straccio di gioco a questa squadra.
    E al Sassuolo mancavano anche Raspadori e Scamacca.
    Se si continua così si rischia di non andare neanche in Conference League.
    Ma senza Coppe non credo che ci saranno acquisti di peso.
    Fino all’inferno? Ecco ci stiamo andando dritti dritti…

  4. Pellegrini il peggiore in campo.
    Una prestazione da larva, e non solo tecnicamente, ma soprattutto come grinta, personalità.
    Inquietante.

    • Pellegrini dopo un ottimo inizio stagione ha firmato il rinnovo. Da allora è tornato il mediocre calciatore di sempre. Negli ultimi 4 mesi ricordo la punizione con la juve e basta. È il più scarso capitano della A.S.ROMA ch’io ricordi.

    • Ma sostituirlo no? Chiunque vedeva che stava con le pezze ar cubo ma lo lasci in campo ’90 minuti!!!

  5. Ricordo una blasfemia di qualche tempo fa che riguardava Pellegrini. “ALTRE 2/3 PARTITE E AVREMO IL NUOVO TOTTI”. Penso che si commenti da sola.

    • Io sono stato sempre e solo della Roma e mai dei calciatori, neanche di Totti, ma paragonare pellegrini a Totti è una bestemmia da peccato mortale.

    • Pensa che quel modesto giocatore di Pellegrini guadagna oggi quello che che Totti guadagnava nel fiore della sua carriera,me vie’ da piagne a pensarci,molto del nostro sfacelo e’ tutto qui

    • Eh si, convengo con te…in serie A non è possibile vedere quei passaggi sbagliati e quelle rimesse laterali, boh alcuni sembrano senza i fondamentali. Non ci si crede…mah…speriamo bene.
      e comunque…SSFR

    • Potremmo anche dire che oltre ad un Zaniolo recuperato, Mourinho ha un portiere fortemente voluto (Pau Lopez con Fonseca era considerato alla stregua di un Urmet con i tasti rotti), un attaccante da 18 milioni che non fa giocare mai, uno da 40 al posto del clown bosniaco, il top player Oliveira a centrocampo e il devastante (per i nostri occhi) Maitland-Niles a scorrazzare sulla fascia.

  6. Che posso dire a Mourinho?
    Quali idee di gioco potrebbe far applicare se i nostri giocatori sbagliato passaggi e stop elementari? Zero passaggi di prima, zero intuizioni e fantasia. Sanno di non aver il piede raffinato e ne hanno paura, aggravando la situazione.

    ps: domani che è San Valentino, quando Berardi riceverà un bacino dalla sua compagna si tufferà a terra chiedendo l’ammonizione per colpo al volto.

  7. Pagelle veritiere per tutti eccetto per Vina…migliore in campo e Mourinho sbaglia a sostituire lui piuttosto che Karsdorp Miles avrebbe giocato al suo posto e probabilmente non avremmo preso il gol

  8. Male un po tutti forse sufficiente solo Cristante,che quando è entrato ha segnato e almeno ha dato un po’ di peso alla squadra.
    Bisogna migliorare nel gioco e anche nella condizione atletica che non mi sembra brillante.
    Molti calciatori sono irriconoscibili e non si capisce il perché o forse si

  9. Pellegrini 5? No 2.
    Quando uno rientra dopo un infortunio deve fare le cose semplici per aiutare la squadra e non incaponirsi a fare le fenomenate come ha fatto lui. Inoltre ha battuto una punizione da posizione favorevolossima in modo inverecondo. Peggio di lui solo Karsdorp : voto 1=.

  10. Karsdorp giocatore che può fare al massimo l’alternativa, così come cristante….Felix non é pronto giocando può crescere ma deve entrare da subentrato shomurodov deve avere più possibilità… Centrocampo da vomito mi sta deludendo persino Oliveira, la difesa con kumbulla va meglio rispetto a Ibanez ,mancini deve rifiatare un po’. Rui Patricio ne ha salvate tante ma certe papere da lui non me le aspetto!di questo passo anche vincere la conference è un miraggio

  11. A Rui Patricio non do’ colpe , perché a forza di papere altrui, prima o poi, sbaglierai anche tu. Karsdorp incommentabile. Bisogna puntare su 3 a centrocampo, con mikitharian regista e veretout e oliveira a correre nel campo. A parte gli errori individuali (stendiamo un velo pietoso) , il nostro centrocampo non esiste. Ecco la ragione di tutto

  12. Karsdorp da denuncia, non azzecca una partita manco se gioca contro dei bambini. Vina invece mi è sembrato uno dei pochi che ci ha provato. Resta che la squadra gioca un calcio che ti fa venire voglia di cambiare canale

  13. Ma ha senso dare dei voti a giocatori e tecnico che non sono riusciti a vincere con Genoa con un uomo in più.. con la Sampdoria.. con il Sassuolo con un uomo in più.. e contro il Lecce perdevamo.. mourinho non ha un idea di gioco.. avere sentito l’intervista post partita di Dionisi? Mourinho meglio che non dico altro.. ma è meglio che si dimette..

    • Condivido, i voti, a condizione che si metta il segno meno davanti: -3, -1, ecc.
      Mi sembra più coerente con quanto visto stasera, ovvero, l’ANTICALCIO.

    • Consigli a Mourinho per le prossime scuse…
      Tirava vento
      Il campo era pesante
      Il quarto uomo aveva l’alito cattivo
      Ieri ho dormito poco
      Le magliette del Sassuolo sono brutte

      Si accettano suggerimenti

  14. I miei voti sono Mancini 4,5 (troppi falli inutili), Smalling 5 (per l’autogol), Pellegrini 4 ( sbaglia tutti i passaggi decisivi), Felix 4,5 ( fa solo casino e non sa stoppare, un uomo in meno).

  15. lo specialone ha esaurito er credito. siamo inguardabili. non è possibile che gente di livello giochi e si muova così male in campo. sono rassegnato. neanche mi incxxxx più.

    • I giocatori hanno dimenticato quello che gli veniva richiesto l’altro anno ,ora pero c’è viva il parroco.W mou

  16. Sinceramente speravo che il mercato invernale portasse qualcosa di interessante invece per maitland niles si capisce perchè è una riserva nell’ arsenal e per oliveira perchè non è mai approdato in un grande team ed è sempre rimasto al porto

  17. PAZIENZA FINITA!!! Inconcepibile arrivare a pareggiare al 93’ una partita contro un Sassuolo a cui mancavano due sue pedine fondamentali. La differenza purtroppo l’ha fatta l’atteggiamento: il Sassuolo è entrato in campo con determinazione e ad essere onesti il gol nel 1’ tempo è stata l’unica cosa positiva fatta fino a quel momento e doveva indirizzare in modo deciso la partita. Nel secondo tempo per me non siamo entrati in campo, errori di disattenzione spesso collettivi, che sono culminati con quelli di Rui e dì Karsdorp. Non mi spiego come Mourinho non abbia valutato che Pellegrini tornava titolare da un mese e che palesemente non é ancora recuperato, apprezzo lo sforzo da capitano, ma quì c’è un errore di valutazione. Non mi spiego perché nonostante il periodo di grave appannamento di Karsdorp lo lasci ancora in campo e non dia spazio a Maitland Niles. Pagelle abbastanza giuste, forse mezzo voto in meno al Mister, che ora ci deve delle vitali risposte. SEMPRE FORZA ROMA.

  18. I difensori non sanno costruire e se non si hanno soluzioni tendono buttare via la palla.le soluzioni non ci sono state perché li in mezzo hanno giocate male (la spiegazione del tecnico è stata chiara). I goals li prendi perché ci sono stati sue orrori tecnici.

  19. Secondo me Kumbulla è in netta crescita, per carattere, voglia e grinta. Oggi si è vista la differenza con gli altri,lui guarda l’uomo, non la palla.

    Cmq prestazione indecente.

    Ci manca sempre qualcosa per chiudere le partite: una volta gli arbitri, una volta la sfortuna, una volta gli errori individuali.

  20. mancini 5? ahahahahh pe prende 3 che deve fa tre autogoal? prende una ammonizione a partita…segue la palla e mai l´uomo cosi´lo saltano quasi tutti…e lo vogliono rinnovare? pensa che ds che c´hanno i friskis…

  21. Grosso modo d’accordo, tranne che per un po’ di voti:

    Karsdorp…2: E’ una cosa triste quando un tifoso non sopporta piu’ di vedere in campo un giocatore che veste la maglia della Roma. Purtroppo pero’ succede.

    Pellegrini…3: In una sola partita penso che abbia fatto lo stesso numero di passaggi sbagliati che Totti ha totalizzato in 20 anni di carriera.
    Esagero, naturalmente: Totti ne ha fatti di meno.

    Felix…3.5: mezzo voto per la voglia (all’inizio del primo tempo, almeno), ma e’ tecnicamente impresentabile, non sa stoppare la palla e deve imparare come si gioca a calcio a certi livelli. Forse farebbe meglio a tornare nella squadra Primavera.

  22. Mancini e Pellegrini 2: il primo il solito arrogante, il giallo, mancano i principi del difensore, assurdo il suo rinculare sul gol annullato al Sassuolo. Inoltre sul 2-1 guarda Traore invece di buttarsi a corpo morto sul pallone. Chieda a Chiellini come si fa! Pellegrini è inutile perderci tempo: 10 palloni toccati, 20 sbagliati, tra cui il triangolo sballato sul gol dell’1-1 e poi il pallone perso che poteva essere 3-2 al 95 per loro. C’è ne sono altri scarsi come loro, ma questi sono i capitani (brividi!!!!) della ROMA ed hanno rinnovato o vorrebbero farlo a cifre da campioni!!!!!

  23. Ho letto la lista della panchina prima dell’inizio della partita, mammamia tutte pippe , ma pure nei titolari ce ne sono in maggioranza

  24. Facciamo schifo. La difesa, tolti Smalling (quando sta bene) e Kumbulla (quando gli gira) è pessima, i terzini sono al più mediocri. Parlare del centrocampo è come sparare sulla croce rossa: Veretout è il cugino scemo di quello che giocava con noi l’anno scorso, Cristante si impegna, ma non puoi cavar sangue da una rapa, Pellegrini è un mistero, Sergio Oliveira ha fatto presto ad adeguarsi al livello scadente di coloro che lo circondano, Miki non è proprio un centrocampista e paradossalmente è il meno peggio. Non nomino Diawara perché è come se non esistesse. L’unico reparto buono, o quanto meno dignitoso, è l’attacco, ma se un fumoso Felix viene preferito a un brutto ma onesto Eldor, ci si da la zappa sui piedi.

    • su oliveira non concordo, è semplicemente quello che è, col tuo ragionamento sarebbe dovuto sprofondare anche abraham eppure è sempre lì che fa la differenza

    • Tutti ad elogiare kumbullla ma vi dimenticate che Mourinho lo voleva epurare insieme a Mayoral e Villar dopo Bodo Klimt e se non fosse stato per il carattere umile e tenace di questo ragazzo avrebbe fatto la stessa fine dei spagnoli. di Kumbulla era ed è forte ho invece dei forti dubbi sul specialone…

  25. Qui tutti sempre a massacrare . Ma ci pensate mai? La nostra squadra sta vivendo un difficile passaggio . Si è dovuta liberare di zavorre , hai giocatori normali , probabilmente non si vale le prime 4 . E quindi ? Si prende atto e si cerca , comunque di sostenere la società, la squadra il mister . Riscrivo ancora il Milan ( che ha vinto un pochino più di noi ) ci ha messo 7 anni per tornare in Champion . Noi non diamo mai tempo a nessuno, come avessimo e fossimo il Real come mezzi e tradizione. Non mi sembra che abbiamo vinto molto. Diamo tempo alla società di programmare, di far crescere alcuni giocatori. Oggi qua uno di noi ha scritto: Con Fonseca 8 punti in più. Ci ricordiamo cosa abbiamo scritto di Fonseca si? E Di Dzeko bollito ? Rifaccio una domanda ma siamo sicuri che ci capiamo di calcio ?

    • una cosa è certa, il 99% delle persone che posta qui , non hai mato un calcio a un pallone , se non in qualche partita nel campetto sotto casa.
      il 95% non capisce proprio nulla.
      si va a mode, un giorno viene preso di mira uno , il giorno dopo un altro.

      è cosi da sempre, dai tempi di del vecchio.
      e poi si elogiano giocatori , che onestamente io ancora oggi ho da capire l’effettivo valore.
      vedi zaniolo , che onestamente ad oggi non ho visto ancora una concreta utilità

  26. Io vorrei che per cortesia qualcuno mi spiegasse i due (2) acquisti di gennaio.
    Hanno alzato il valore della squadra?
    No.
    Sono giocatori funzionali a migliorarla?
    No.
    Hanno un impatto innegabile sulle partite?
    Men che meno.
    Altri due mezzi giocatori che vanno a rinfoltire le fila dei mediocri:dove vogliamo andare di questo passo?

    • Intanto sono prestiti di cui uno secco, e non si sa quanto ti chiedono x riscattarlo. Quindi a giugno sei in braghe di tela, con terzini, centrali e centrocampisti da acquistare ( ma prima devi vendere i tuoi (Veretout, Cristante, Diawara, Mancini, Ibanez, Karsdorp, Perez…) possiamo proporli a Paratici.

  27. Mancini 10. Gioca come al solito ma fino a qualche mese fa veniva considerato, dai vari commentatori esperti di calcio, il leader non solo della difesa ma anche della squadra. Come mai adesso la sua scarsezza non viene più apprezzata? Doveva andare agli europei, guidare la nostra difesa, giocare con carattere e sgridare I compagni che facevano errori. In verità fa solo falli e pure cattivi e chiunque lo punta lo salta. Dove sono ora quelli che lo hanno difeso e che attaccavano chi lo criticava definendoli incompetenti o tifosi di altre squadre?

  28. Un 6 dato ad Abraham che non sa chiudere una triangolazione e non sa stoppare la palla la dice lunga su quanto sono scarsi tutti gli altri allenatore compreso

    • Siamo in pochi a vedere la realtà,da te lucidamente descritta.
      Costui è davvero poca cosa,ma rispetto alla pochezza dei compagni pare chissà quale fenomeno.

  29. E vi chiedete ancora perché Cristante gioca?!
    Semplice: avrà piedi fucilati, sarà un bradipo, ma ha palle per 4 e sale in zucca almeno.
    Nell’attuale rosa è UN PRINCIPE AZZURRO, perché i compagni, la maggior parte almeno, non solo è scarsa come giocatori ma è poca roba come uomini!!!
    FORZA ROMA

    • Cristante sarà anche bradipo ma dire che ha i piedi fucilati è da incompetenti, forse l:unico dei centrocampisti che non ha il tiro da 0a0

  30. Purtroppo a Roma ci sono i tifosi di Mourinho e non della Roma visto che negli ultimi 10 anni addestrati da radiolari e cesaroni vari hanno tifato contro perche c’era un presidente che non gli piaceva. Adesso si sono affidati anima e corpo a chi la Roma la sta distruggendo, il valore della rosa è crollato e la competitività è ai minimi storici ma nessuno fiata e se la prendono solo con i giocatori che nei loro limiti danno tutto, a differenza dell’allenatore che è qui a fare la pensione dorata

  31. Che altro devi aggiungere? Avere Mourinho come allenatore ma alla guida di una squadra di inadeguati è come avere Hamilton su una bianchina!
    Ogni partita pensi che sarà quella del riscatto, di una squadra diversa, invece ogni volta peggiora! Le partite della Roma ormai non hanno più una logica sono fuori da ogni previsione tanto è inaffidabile sta squadra.
    Io continuo a vedere una difesa moscia e scarsa da far paura che non fa muro e non costruisce azioni.
    È tutto all’insegna dell’imprevisto e se siamo tornati a Diawara significa che il sistema è alla frutta.
    Abbiamo visto girare tanti bei nomi intorno alla Roma ma poi non sono mai arrivati e se la squadra gioca così non c’è da meravigliarsi.
    In estate o ci sarà una rivoluzione o questo sarà l’ennesimo progetto farlocco.
    E soprattutto voglio capire di che pasta è Pinto. Se è l’ennesimo DS che è forte quando gira tutto bene o se è forte perché riesce a far girare bene i meccanismi arrugginiti!

  32. Mi viene in mente una domanda: ma chi è quel genio che ha rivoluto Karsdorp a Roma? Era tornato al Feyenoord parlando malissimo della Roma e dell’ambiente romano… ed è stato pure richiamato…. vorrei sapere chi è il grande genio che ha fatto questo. Che grandissimo co..ne.

    • Ma possibile che non capite che morinho è il problema, è un pallone gonfiato e anche scarso come allenatore, non da nulla alla squadra … se andate a vedere le sue vittorie ha vinto con fortuna e catenaccio …. bisogna trovare qualcuno capace di far giocare i giocatori e allenarli … con fonseca e questa rosa la roma avrebbe lottato per il 4 posto

  33. Scusate il voto più basso io lo darei a Mourinho! Il preparatore atletico è un suo uomo di fiducia?!? Non riesco a capire perché tutti corrono in campo tranne i nostri … FRS

    • Meno di due mesi fa giocavamo con l’Atalanta triturandoli sul piano tattico e fisico.
      Il problema è che non VOGLIONO correre, non che non sanno farlo.
      Come sempre.

      Guarda le ultime di Garcia e guarda le prime con Spalletti (alla seconda esperienza romana). Magicamente col cambio allenatore si sono ricordati di come si corre e si gioca. Questo perché il pelato di Certaldo è un mago capace di ribaltare uno spogliatoio in una settimana? No. Perché questi da più di un decennio fanno il bello e il cattivo tempo a Trigoria e purtroppo di generazione in generazione tramandano questa mentalità vergognosa.

      Ora la domanda è: cacciamo il comandante o cacciamo i sottoposti ammutinati?… solitamente si direbbe “il comandante” ma se questi sottoposti sistematicamente decidono di ammutinarsi ogni anno-anno e mezzo è evidente che cambiare la guida è un palliativo temporaneo che non risolve il problema.
      Via tutti i 20-25 della rosa. Basta. Sono stanco di rivedere sempre lo stesso film.

    • Quando tornò Spalletti (che piaccia o no ultimo ALLENATORE DI CALCIO che abbiamo avuto) non è che iniziarono magicamente a correre. Iniziarono a correre con un senso logico, di squadra. L’ho già scritto e lo ripeto, se stecca una nota uno strumento in un’orchestra si sente meno di uno che stecca durante un assolo. I nostri so tutte seghe, poi guardi il Napoli e gioca con Mario Rui titolare a sinistra…

    • GD, mi sa che non hai coerenza: o non ti ricordi come giocava Mario Rui. I nostri sono come dice Diego, e non dipende dalle capacità dell’allenatore, lo hanno fatto con tutti. Tutti, Spalletti compreso.

  34. Ritiro immediato.
    Hanno bisogno di un qualcosa che gli stimoli, sti morti del sonno. Non vedo altre soluzioni.
    E la stanchezza di questa ennesima stagione di sofferenza si fa davvero esagerata. Sono stremato. Grazie ragazzi per averci ridotti in questo stato. Dovete esserne orgogliosi quando tornate a casa dalle vostre famiglie a godervi i vostri milioni. Dev’essere bello vivere una vita così irresponsabile. Ovviamente non posso dire cosa penso fino in fondo, ma davvero ci state facendo soffrire in maniera indicibile. Se questo tipo di sofferenze fosse quantificabile ed imputabile penalmente a chi le ha inflitte, stareste all’ergastolo tutti quanti. Avete un debito enorme con ogni singolo tifoso della Roma in giro per il mondo. Solo la maglia.

  35. Zappacosta, Toloi, Kiajer stavano alla Roma, criticati fino alla noia dalla stampa e alla fine dai tifosi senza nerbo che di fanno influenzare da scribacchini incompetenti ed in malafede, la società è stata costretta a regalarli. Ci dobbiamo tenere questi scarsoni pagati tanto e mantenuti profumatamente.

    • Sei riuscito a beccarne tre che non sono mai stati di proprietà della Roma.
      Impossibile quindi, anche volendo, regalarli.
      Più che altro avresti dovuto pagare per comprarli.

    • Con infinita tristezza constato che Mourinho, con uno Zaniolo in più e un mercato da 100 milioni ha 7 punti meno di Fonseca, sono molto deluso. Oggi contro una squadra veramente scarsa siamo riusciti ad essere ancora più scarsi, ormai molti giocatori sono arrivati a diventare irritanti e sarà anche molto complicato liberarsene, chi se li prende? Sono svalorizzati e hanno pure ingaggi pesanti, al massimo li dai in prestito e te li ritrovi l’anno dopo. Scusate lo sfogo ma mi sento un innamorato tradito e comincio a pensare che Mourinho a 7 milioni l’anno… è una sola 🥲

    • paradossalmente è pronto fisicamente, ma pecca di tecnica.
      e per quella non ci sono enormi margini di miglioramento

  36. Inutile che ripeto la solita cosa su 5 giocatori, però come terzino dx Karlsdorp è il più scarso tra quelli che abbiamo avuto, visto oggi sarebbe decisamente peggio di Bruno Peres, peggiore di Torosidis e comunque peggio anche dei terzini con i piedi quadrati, quelli almeno succede che non fanno andare via l’avversario sulla fascia a fare il suo piacimento e crossare pericolosamente in area, stanno sul pezzo a fermare l’avversario con le buone o con le cattive.
    Ho tirato in ballo lui perché i 2 gol del Sassuolo sono arrivati da quella parte ed è il più colpevole, poi perché è quello che attualmente mi impressiona di più in senso altamente negativo tra coloro che scendono in campo.
    Gli altri ad iniziare da Mancini non voglio proprio commentarli.

  37. Ma il ritiro gli servirebbe anche per capire che stai nella roma perche devi portare risultati e se non li porti te ne vai in ritiro non stai qui a stravaccare e se non ti sta bene fuori dai coxxxoni visto anche l ingaggio che hai

  38. Karsdorp non può giocare in serie A. Quello che combina oggi, in particolare sul 2-1, è qualcosa di imbarazzante. Peccato non averlo ceduto a Genoa o Atalanta 2 anni fa, quando provammo ad appiopparlo a chiunque.
    Il vero problema è l’aver preso un esterno che fa la riserva a questo, pensa quanto può essere forte. Che tristezza.

  39. La Roma ha 7 punti in meno di un anno fa … con dzeko che faceva i capricci, senza zaniolo, e 6 acquisti scelti dal pallone gonfiato da più di 100 milioni e c’è gente che difende ancora questo bollito.

    • si , perchè zaniolo ci ha fatto fare la differenza, 11 gol e 3 assist. ah no mi sbagliavo, quello è Abrham.
      zaniolo ha fatto 1 gol e zero assist.
      ha fatto pure peggio di carles perez che ha giocato una partita sola

    • 25 presenze ,1 gol, 0 assist ,7 gialli e 2 rossi
      sono numeri che ti fanno fare la differenza

  40. La peggior Roma che ho mai
    Visto, tifo Roma da piu’
    De 50 anni, e questa e’ senza
    Dubbi la piu’ peggiore..
    Na vergogna…..

  41. i voti vanno da 0 a 10 e ci possiamo sbizzarrire.
    Ma c’è un calciatore che purtroppo è proprio inadeguato. Non sa difendere, non sa attaccare, non sa passare la palla che all’indietro, non sa crossare in corsa, non segna mai ma proprio mai e sa solo vagare correndo su e giù per il campo…
    No, non sto parlando di Francisco Govinho Lima, ch’era un fenomeno in confronto, ma dell’olandese SKars-dorp ecco per uno così c’è bisogno d’un ulteriore voto: – il Nulla -!

    • Guarda che Lima il suo lo faceva, e non era in campo per fare il falcao. faceva il mediano, ed è un ruolo oggi sconosciuto.

  42. Rui patricio 5,5, dargli del 4 per un errore causato da una deviazione ravvicinata è troppo punitivo. Mancini invece nn può superare il 4. Incapace di marcare si fa ammonire per i soliti falli a centrocampo inutili e deleteri, un incapace che deve essere ceduto. Karsdorp anche basta, che deve dimostrare di più?
    Mourinho 3 inadatto a qsta squadra. Se prendono 6 o 7 top player allora ha un senso avere Mou altrimenti è deleterio…e lo stiamo vedendo

  43. Mourinho lo ritengo ingiudicabile qu’est anno. Aveva chiesto chiaramente 2 acquisti fondamentali a inizio stagione: un regista e un centrale mancino bravo a impostare, entrambi li stiamo ancora aspettando. Da qui tutti i problemi di costruzione del gioco.
    Ma quando devi impostare la manovra con kumbulla , ibanez, smalling, Mancini (già un po’ meglio) come fai? Anche avendo un regista ti servirebbe comunque un centrale forte con i piedi. Purtroppo un anno lo abbiamo buttato, ma non per colpa di mou.

  44. Karsdorp è stanco. E’ l’unico che non ha mai saltato una partita da due anni. L’allenatore dovrebbe capirlo. In due anni ha giocato un numero di minuti che avrebbe spezzato chiunque.

  45. al di la’ della mediocre prova coo solito gioco lento contro squadra modesta ma rapida negli allunghi e negli scambi , come si fa’ a marcare Traore’ da dietro con un intervento poi ridicolo sul secondo gol, sul primo poi sempre Traore’ prende 5 metri a Karsdorp con uno scatto, l’olandese sempre in affanno e in ritardo, hanno tutti capito che da li’ si passa facilmente con un uomo veloce . poi Vina glielo avevano detto che Berardi e’ pericoloso solo col tiro a giro di sinistro, e’ li’ che devi coprire . non voglio fare l’allenatore ma sono cose elementari .per il resto, Pellegrini andava sostituito prima , e a destra sostituzione col solito inutile Perez . me sa che Mou sta’ in confusione

  46. In questa squadra che ha giocato malissimo contro il Sassuolo hanno giocato 6 giocatori nuovi che l’anno scorso non c’erano. Abrham,Viña , Rui Patricio , Oliveira , Maitlan Niles e Schomurodov , quindi tutte scelte fatte o avallate da Mou , adesso ci viene a dire che la squadra e’ scarsa ? Se ci mettiamo che e’ rientrato anche Zaniolo , come mai la squadra va peggio dell’anno passato?

  47. ok Pellegrini non sarà continuo, ma rientrava da 1 mese di sosta forzata e comunque io preferisco lui al tanto sponsorizzato frattesi. se Frattesi è quello che ho visto ieri, molto meglio Pellegrini anche al 50%

    • frattesi me lo prenderei immediatamente, basta seguire un po’ il sassuolo. cmq ieri ha giocato male.

    • non ho mai visto giocare il sassuoo, ho visto ieri Farttesi e alla Roma forse potrebbe fare la panchina

  48. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome